• 0 commenti
  • 19/03/2024 08:37

PAVEL GROUP A VELE SPIEGATE AL CIOCCO: LUCA PANZANI BIS CON LA SKODA


Il fine settimana appena passato è stato ricco di soddisfazioni, con il successo del rientrante Luca Panzani ed altri importanti piazzamenti da podio.

 

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 18 marzo 2024  - C’era fermento, alla vigilia dell’avvio tricolore di rally a Ciocco, nel fine settimana passato, c’era anche tanta aspettativa, per Pavel Group, che auspicava in una trasferta di grande effetto.  E il grande effetto c’è stato davvero, con la vittoria di Luca Panzani e Francesco Pinelli nella gara riservata alla Coppa Rally di zona sette, che anche in questo caso avviava il proprio cammino, peraltro con coefficiente raddoppiato. Panzani, rientrante alle gare dopo ben otto mesi di pausa per via dell’incidente in moto sofferto lo scorso luglio, ha dunque bissato il successo dello scorso anno, confermandosi pilota di valore assoluto al volante della Skoda Fabia R5 Evo. Rispetto ai propri avversari era in debito certamente di preparazione, di ritmo, ma il driver lucchese ha saputo gestire la delicata situazione al meglio possibile, centrando un risultato di valore cristallino, contro avversari che di certo erano più allenati di lui.

Erano tre, le Skoda Fabia al via firmate da Pavel Group ed anche la seconda, affidata ai fratelli Davide e Andrea Giordano, ha centrato un podio. E’ stato il secondo posto della categoria “Over 55”, della quale i fratelli pistoiesi sono Campioni in carica. Una gara per loro difficile, con le difficoltà date da uno stato influenzale del pilota, dall’aver adottato un cambio dai rapporti lunghi oltre al dover trovare le migliori soluzioni di set-up in una strada costantemente “sporcata” visto l’alto numero di partenza che avevano. Ad ogni modo il risultato ha pagato, partendo da una buona base di esperienza che tornerà utile per il prosieguo stagionale.  

 

A segno anche la terza Skoda, quella affidata ai lucchesi Filippo Puccetti e Mirko Luisotti. Per loro era la seconda gara con una vettura di vertice, la prima con i colori della squadra e certamente il loro obiettivo è stato centrato. Centrato assai bene con la quinta posizione finale per la classifica della Coppa di Zona.

I colori Pavel Group sono saliti sopra un altro podio, quello del terzo posto nella classe N2 ad opera di Stefano Giannini e Alberto Landucci, con una Peugeot 106 Rally. Per loro, equipaggio gentlemen, era la quarta gara in carriera, l’ultima in ordine di tempo fu proprio al Ciocco in dicembre scorso. Al “Ciocchetto”, infatti, chiusero anche in quel caso a podio, proseguendo stavolta la striscia di risultati positivi.

 

AL “VIGNETI” CON GODINO E LA FABIA PER INAUGURARE LA COPPA RALLY DI ZONA 2

Prosegue, questo fine settimana, l’attività al fianco dei clienti sportivi. Pavel Group sarà al via infatti alla settima edizione del Rally “Vigneti Monferrini” nell’astigiano, a Canelli. Al via, in un plateau di ben oltre i cento iscritti,  il piemontese Bruno Godino, in coppia per la prima volta con Paolo Caruccio.

La gara sarà la prima prova della Coppa Rally di zona 2 e per Godino sarà anche la prima occasione tra le “piesse” astigiane, dove cercherà di partire al meglio possibile per la Coppa di Zona nella categoria “over 55”.

 

NELLA FOTO: PANZANI IN AZIONE (FOTO AMICORALLY) 

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...