• 0 commenti
  • 19/03/2024 10:47

STAZZEMA. CORSO DI FORMAZIONE PER L’ABILITAZIONE ALL’USO DEL DEFIBRILLATORE

 

STAZZEMA. Ultima data, delle tre in programma, sul corso per l’abilitazione all’uso del defibrillatore automatico. Si svolgerà nella frazione di Stazzema, nella Casa di Compagnia alle ore 21 alle ore 23. Ad organizzarlo è la Società nazionale salvamento sezione Forte dei Marmi-Seravezza-Stazzema in accordo con l’amministrazione comunale di Stazzema. Gli altri due appuntamenti si erano svolti a Retignano e a Cardoso.

 

«L'obiettivo principale di questa iniziativa – ha spiegato il vicesindaco Alessandro Pelagatti – è quello di diffondere la cultura dell'emergenza e del soccorso nella popolazione del Comune di Stazzema, promuovendo la consapevolezza e la capacità di rispondere efficacemente in caso di necessità. È particolarmente significativo notare che questa iniziativa è aperta a tutti i cittadini del nostro Comune ma anche ai non residenti».

 

Per ottenere l’abilitazione l’età non deve essere inferiore a 18 anni. Possono comunque partecipare come auditori anche i ragazzi minorenni. L’attestato viene rilasciato tramite il Provider dalla piattaforma della Regione Toscana “iCUORE”. Gli Istruttori della Società Nazionale Salvamento sono certificati dal 118 Versilia. Il corso è gratuito.

Gli altri post della sezione