• 0 commenti
  • 19/03/2024 12:54

LUDEC. Il Minibasket è padrone del campo. Nelle giovanili giocano solo Under 13, Under 16 CSI e Under 17

Il Minibasket è padrone del campo. Nelle giovanili giocano solo Under 13, Under 16 CSI e Under 17

Il Minibasket è padrone del campo e porta a casa solo vittorie convincenti. Nel giovanile vincono Under 13, che consolida il primo posto in classifica, e Under 16 CSI contro Basket Calcinaia. L'unica nota negativa è l'Under 17 che perde senza attenuanti contro Don Bosco Livorno.

  

SCOIATTOLI 2016

LUDEC 91 - TITANIUS: 13 – 11 (35-22)

Ragazzi a Roster: Chelini Amerigo, Coppola Riccardo, Da tofori Paolo, Enache Eduard, Fanucchi Giacomo, Gemignani Nicolò, Gialdini Achille, Giovannetti Samuele, Michelini Davide, Pieretti Mattia, Pieri Marco, Pollastrini Andrea. Istruttore Giusti Rachele.

Grande gioia per i 2016/2017 Ludec per la prima vittoria nel campionato Scoiattoli 4c4 contro la squadra di Casalguidi.

Grandi passi in avanti per i porcaresi nonostante una partenza shock del primo tempino. I tanti errori sotto canestro portano ad una sconfitta per 4 a 10.

Nei successivi quattro periodi migliora la mira e la Ludec inizia a macinare gioco. Quando non viene sfruttato a dovere il contropiede, i biancoblu riescono a giocare di squadra trovando sempre il compagno libero e portando quasi tutti i componenti del roster ad essere coinvolti nel gioco. 6-0, 5-0, 4-4 e 14-0 i parziali.

Solo l’ultimo tempino, complice la stanchezza per il grande ritmo, viene perso per 2 a 8 rendendo meno amara la sconfitta per i Titanus.

Prossimo impegno Domenica 24 marzo ore 11:15 a Prato contro Medicea Poggio a Caiano.

 

AQUILOTTI 2013

BF PORCARI - LUDEC 91: 10 - 14 (20-38)

Ragazzi a Roster: Adorni Gregorio, Bechelli Enea, Caruso Matteo, Forassiepi Fabio, Lunardi Davide, Matteoni Gabriele, Panelli Gabriele,, Sei Michel, Treccosti Pasquale Sepe Andrea, Sepe Diego, Ferracaku Devis. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Quarta vittoria consecutiva per gli Aquilotti Big della Ludec che meritatamente espugnano il PalaSuore nel derby Porcarese.

Dopo un avvio titubante a causa della troppa aggressività degli avversari (0-8 il primo tempino), i biancoblu riordinano le idee e vanno a vincere i successivi due periodi in maniera netta e convincente (rispettivamente per 5-0 e 12-4). 

La Ludec, dopo aver ceduto il quarto tempino per 2 a 6, prima ottiene una combattuta vittoria nel periodo successivo (4-2) per poi vincere nettamente l’ultima contesa (15-0).

Da sottolineare l'ottima reazione da parte dei ragazzi biancoblu che, superato il disagio iniziale, si sono ben comportati non mollando mai fino alla fine e andando a lottare su ogni pallone come se fosse l'ultimo.

Prossima gara Mercoledì 20 Marzo ore 18:00 a Rughi contro Dragons Prato.


UNDER 12 CSI

BASKET LEGNAIA - LUDEC 91: 4 - 12 (6-105)

Ragazzi a Roster: Belluomini Filippo, Bullari Federico, Del Tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele, Fabbri Matteo, Giannoni Marco, Giovannetti Emanuele, Lucchesi Tommaso, Pieretti Matteo, Pollastrini Mattia, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele, Stefani Tommaso. Istruttore: Priore Antonio. A. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Facile vittoria per i 2012 della Ludec contro i meno esperti giocatori di Legnaia.

La partita, da un punto di vista agonistico, ha poco da dire. Troppo il divario tecnico e di intensità per le due squadre, ma i porcaresi comunque riescono a mettere in campo una buona qualità di gioco che permette di trovare il compagno libero ed ottenere  una maggiore precisione al tiro.

Sicuramente un test che ha permesso ampi minutaggi a tutti i presenti e ha potuto testare il rendimento di qualche elemento del roster.

Prossima gara Domenica 24 Marzo ore 18:30 al PalaCavanis contro Reggello.


UNDER 13 SILVER

PALL. MASSA - LUDEC 91: 34 - 64
Parziali: 8-21; 8-17; 12-11; 6-15.

Ragazzi a Roster: Busconi Alessio, Di Santo Luca, Lazzerini Tommaso, Lombardi Leonardo, Lucchesi Tommaso. Mandoli Mattia, Matteucci Gianmaria, Pollastrini Mattia, Ricci Damiano, Salmeri Gabriele, Vannini Nicolo', Zarrini Lorenzo. Istruttore: Priore Antonio. Acc. Lazzerini Michael.

I 2011/2012 Ludec consolidano il primo posto nel girone battendo a domicilio Pall. Massa per 64 a 34.

Ormai scrollatosi di dosso tutte le ansie e le paure che caratterizzavano il gruppo, l’inizio gara vede i biancoblu dominare in lungo e in largo. Di Santo e Lazzerini (ottima la loro prestazione per tutta la gara) aprono le danze per essere seguiti da Mandoli e Zarrini. Fine primo quarto 21 a 8.

Nel secondo periodo, nonostante Massa provi a chiudere ancora di più l’area oltre ad applicare timidi raddoppi a metà campo, non cambia il trend della gara. Ricci prova a scardinare la difesa con poco successo. Di contro Di Santo colpisce da tutte le distanze, mentre Lazzerini, Mandoli e Zarrini affondano nei buchi lasciati dai padroni di casa. Dopo 20’ il punteggio dice 38 a 16 Ludec.

Il rientro in campo non è dei migliori. Massa cerca di limitare i danni, ma un buon Lazzerini insieme al solito Di Santo mantengono praticamente invariate le distanze. 28 a 49 è il risultato a 10’ dalla fine.

L’ultimo quarto, nonostante il divario nel risultato, ha comunque ancora molto da dire. Vannini riesce a coronare l’ottima difesa con un recupero e conseguente realizzazione dei suoi primi due punti, Lombardi domina sotto le plance, mentre Salmeri, Matteucci e Pollastrini, pur non segnando, danno un ottimo contributo in difesa. I 5 punti finali del duo Lucchesi-Busconi chiudono il parziale degli ultimi 10’ sul 15 a 6 Ludec.

Ora torneo a Prato alla vigilia di Pasqua per poi concludere la Seconda Fase con le decisive gare contro Cecina “B” (Venerdì 5 Aprile) e Audax Carrara (Domenica 7 Aprile).

 

UNDER 16 CSI

LUDEC 91 - BASKET CALCINAIA: 68 - 55
Parziali: 20-15; 14-15; 15-13; 19-12.

Ludec 91: Diroma 9, Mesiti 12, Vannini 2, Vellutini M., Obbligato, Sapone 4, Gaddini 15, Ramacciotti 18, Bozzoli 8, Vellutini S,. All. Ricci Tobia. A. All.Biagini Claudio. Acc. Gaddini Riccardo.

Tra infortuni e assenze per malattia i ragazzi di coach Ricci si regalano una buona vittoria contro Calcinaia e mostrano di avere la forza e la capacità di rimanere uniti per tutti i 40’ della partita divertendosi e, a tratti,  facendo anche divertire.

Partita che si indirizza bene nel primo quarto con i padroni di casa che cercano di imporsi con un attacco fluido e una difesa pulita che recupera molti palloni. 20 a 15 il parziale.

Nel secondo quarto Calcinaia sfrutta il momento di calo della Ludec e ne approfitta prima per avvicinarsi e infine per ribaltare il risultato. La compattezza, di cui parlavamo prima, permette ai biancoblu di non subire psicologicamente il colpo restando in partita e ritornando avanti nei minuti finali. 34 a 30 il parziale all’intervallo lungo.

Il terzo periodo continua a mostrare l’equilibrio tra le due squadre. Calcinaia prova più volte il sorpasso con una buona fluidità offensiva, mentre la Ludec, pur faticando ad ingranare, incrementa leggermente il vantaggio dopo 30’ di gioco (49-43).

Ultimo quarto che vede i ragazzi dei coach Ricci-Biagini, aumentare il vantaggio e, di fatto, chiudono la contesa dopo pochi minuti di gioco. Da questo momento in poi, entrambe le squadre ampliano le rotazioni e danno spazio e minuti a chi ha giocato meno. Risultato finale 68 a 45 Ludec.

Prossima gara Venerdì 5 Aprile ore 20:30 a Fucecchio.

 

UNDER 17

DON BOSCO LIVORNO - LUDEC 91: 66 - 45
Parziali: 9-9; 21-12; 18-7; 18-17

Ludec 91: Bianchini 10, Bozzoli, D'Apice, Dinucci 5, Gaddini, Galli, Paluca 2, Paoletti 3, Posani, Ramacciotti, Scatena 13, Toschi 12. All. Biagini Claudio. A. All. Ricci Tobia. Acc. Bozzoli Emanuele 

I ragazzi 2007/2008 perdono la seconda partita consecutiva della Seconda Fase per il Titolo contro Don Bosco Livorno con il risultato finale di 66 a 45.

Nel primo quarto le difese prevalgono sull'attacco.Il quarto si conclude in parità sul 9 a 9.

Nel secondo periodo l’equilibrio tra le squadre rimane invariato fino a 2’ dalla fine quando i livornesi alzano l'aggressività in difesa e provocano nella Ludec banali palloni persi. Il primo tempo si chiude sul 30 a 21 per Livorno, nonostante un buon Bianchini che infila 10 dei 12 punti della squadra nel quarto.

Al rientro in campo i porcaresi subiscono ancora l'aggressività del Don Bosco e faticano a trovare la via del canestro e subiscono un secondo break di 0 a 8 che risulterà decisivo per il risultato finale.  Il quarto si chiude sul 48 a 28 Livorno.

Negli ultimi 10’, la reazione d'orgoglio della Ludec non tarda a venire. Una difesa più attenta e buoni contropiedi portano ad un contro-break di 9 a 0 (- 11 il divario tra le due squadre). Lo sforzo si fa sentire e Livorno ne approfitta per allungare di nuovo nel punteggio e finire la partita in vantaggio  per 66 a 45. 

Prossima partita Domenica 24 Marzo ore 11:30 al PalaCavanis contro Endas Pistoia.


Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...