• 0 commenti
  • 21/03/2024 19:34

“PEPER LE MORTI BIANCHE DI ESSELUNGA IL LUTTO REGIONALE, PER L’OPERAIO DI LUCCA NEANCHE UN MESSAGGIO DI CORDOGLIO DAL GOVERNATORE GIANI

LAVORO. TORSELLI E FANTOZZI (FDI): “PER LE MORTI BIANCHE DI ESSELUNGA IL LUTTO REGIONALE, PER L’OPERAIO DI LUCCA NEANCHE UN MESSAGGIO DI CORDOGLIO DAL GOVERNATORE GIANI.  NO ALLE STRUMENTALIZZAZIONI SULLA SICUREZZA SUL LAVORO”

Firenze, 21 marzo 2024:
“Questa mattina ha perso la vita in un cantiere privato nel Comune di Lucca un operaio 52enne. Tragedie come questa non sono più tollerabili: nel 2024 non si può continuare a morire di lavoro!

Se per le vittime del cantiere Esselunga il Presidente di Regione Eugenio Giani ha proclamato il lutto regionale, per l’operaio di Lucca non ha ancora mandato neanche un messaggio di cordoglio. In questo modo siamo indotti a pensare che la Regione si sia fatta travolgere dall’onda emotiva della gravissima tragedia di Firenze, se non a strumentalizzarla. Le istituzioni dovrebbero invece mantenere sempre la lucidità di fronte a fatti così gravi. A parer nostro non esistono morti bianche di serie A e di serie B. La sicurezza sul lavoro è un tema complesso e deve diventare una priorità per istituzioni, sindacati e imprese. Non può essere affrontata sull’onda dell’ emotività o per mera strumentalizzazione politica. 

Chiederemo al Consiglio regionale di osservare un minuto di silenzio per la morte dell’operaio lucchese e di fare una approfondita riflessione sulla sicurezza sul lavoro. Intanto non possiamo che unirci al dolore della famiglia del 52enne” così Francesco Torselli e Vittorio Fantozzi rispettivamente capogruppo e vicecapogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...