• 3 commenti
  • 23/03/2024 10:53

La Circonvallazione merita più attenzione da parte del comune

Gli incidenti continui sulla circonvallazione sono dovuti a due fattori principali: 1. Traffico caotico perché quella che dovrebbe essere utilizzata come via tra i quartieri urbani è invece una tangenziale camionale all'interno di aree abitate 2. Fuori dalle ore di punta dall'alta velocità. La circonvallazione di Lucca ha il limite a 50 Km/H e almeno il cinquanta per cento degli automobilisti semplicemente se ne fotte e non lo rispetta. Non c'è alcun controllo, mentre una legge cretina, che sta per essere peggiorata da un ministro peggio della legge, impedisce l'installazione di autovelox fissi. La circonvallazione è un far west dove tutti fanno il cazzo che vogliono e se vai a 50 ti mandano anche affanculo. Poi, mettete tutte le luci che volete, ma basterebbe rispettare il limite di velocità, mentre anche i pedoni dovrebbero smetterla di tuffarsi sulle strisce pedonali.


foto di archivio

I commenti

1. Velocità
2. Distrazione

Per cui la prima cosa da fare è intervenire sulla velocità. Il resto sono cose secondarie. Il che non vuol dire che l'illuminazione i dossi o perfino i cavalli di Frisia siano sbagliati. Però, se non si interviene sulla velocità si fanno dei giri alla tonda!!

Anonimo - 24/03/2024 03:46

te le foglie di fico ce l'hai nel capo! E' chiaro che se un attraversamento è illuminato sarà anhe un un dosso per passarci a 30 ed a 30 ci passeranno anche di giormo. I vigili non servono ad un c...o

Anonimo - 23/03/2024 13:36

Luci o non luci, se quello va a novanta, dove c'è anche limite trenta, c'avete pogo da discore. QUELLO VA A NOVANTA!
Un consiglio?
Inventatene qualcuna migliore,
almeno che sia una foglia di fico più grossa.
Ahr! Ahr! Ahr!
E una prece per mortus et morituri.

.... - 23/03/2024 12:32

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...