• 7 commenti
  • 26/03/2024 16:02

Sindaco Pardini: il cinema è il più formidabile mezzo di promozione

Ho sempre sostenuto che il cinema è il più formidabile mezzo di promozione del nostro tempo per una città. E oggi - nel giorno di inizio delle riprese nel centro storico di Lucca del film di Greenaway con Dustin Hoffman - ho voluto recarmi sul set per dare il benvenuto ed augurare buon lavoro al regista, al cast, alle comparse ed allo staff di produzione. 

 https://www.facebook.com/mariopardinisindaco

I commenti

Da ora in poi i turisti che vorranno visitare Lucca devono essere plurilaureati , alle porte di ingresso alla città si dovrà presentare non solo le lauree in possesso, ma anche eventuali masters conseguiti , non sono ammessi turisti ignoranti pena la espulsione con calcio nel deretano. Lucca dentro le mura, i suoi residenti , è la parte nobile dei lucchesi, bisogna inchinarsi alla loro presenza, chi abita fuori , gente ignorante non avrebbe diritto di varcare quelle porte che portano allo splendore di tali abitanti.

Anonimo - 28/03/2024 07:01

Lei, caro sindachetto-bambino, è andato sul set a rompere le scatole a un gruppo di lavoratori stranieri solo per farsi fare la foto col divo di turno ed espandere così la sua già vasta collezione di scatti e selfie con personaggi di rilievo (cosa che lei non è e non sarà mai, essendo da sempre l'ininfluente marionetta di altri, tanto in politica quanto sul lavoro).

anonimo - 27/03/2024 11:58

Magari lui vorrebbe stare in incognito, ma sono i salamelecchi che gli fanno intorno che lo rendono palloso. Lasciatelo in pace che finisca presto il suo lavoro e che la città ritorni ai lucchesi.Fosse vero!

Anonimo - 27/03/2024 09:44

Sono stato sempre critico sulle iniziative di questa amministrazione, ma questo progetto, specialmente se il film avrà successo, lo valuto molto positivo ed anche coerente con la ricerca di un turismo più colto (non è certo un film di Vanzina).

Boh - 27/03/2024 08:57

Peccato che Lucca sia rimasta l'unica città in Italia che non ha una multi sala .........sarebbe il caso di provvedere , difficile capire gli orari di programmazione
A Lucca no multisala ma multifilm ...........sveglia !!!!!!

Anonimo - 27/03/2024 07:48

Disse infatti Mussolini:

"La cinematografia è l'arma più forte"

Anonimo - 26/03/2024 21:36

Con 2000 anni di storia alle spalle, c'era proprio bisogno di Dustin Hoffman per "promuovere" Lucca. Poveri noi!

anonimo - 26/03/2024 19:00

Gli altri post della sezione

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Chi rompe paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Piazza dei servi

l’indegno Stato di Piazz ...