• 0 commenti
  • 26/03/2024 19:07

Francesco Torselli e Vittorio Fantozzi. "E i 50 milioni promessi da Giani dove sono finiti?"

ALLUVIONE. TORSELLI E FANTOZZI (FDI): “IL GOVERNO MELONI MANTIENE LE PROMESSE. RINGRAZIAMO IL PRESIDENTE MELONI E IL MINISTRO FITTO PER ESSERSI IMPEGNATI IN PRIMA PERSONA”

"E i 50 milioni promessi da Giani dove sono finiti?"

Lucca, 26 marzo 2024: “Il Governo Meloni mantiene le promesse. Con l’approvazione del decreto Pnrr, è passato anche l’emendamento dell’Esecutivo che permette l’arrivo di altri 66 milioni di euro ai toscani alluvionati. A Firenze in occasione della firma dell’accordo tra Regione e Governo per il FSC, il presidente Meloni annunciò che sarebbero arrivati a breve ulteriori risorse per sostenere le persone e le aziende colpite dall’alluvione. Ringraziamo il presidente Meloni e il ministro Fitto che si sono impegnati in prima persona per raggiugere questo risultato, oltreché il deputato Chiara La Porta.
L’arrivo di questi ulteriori 66 milioni di euro zittiscono i detrattori del Governo Meloni, che hanno accusato l’Esecutivo di non aver stanziato sufficienti risorse per gli alluvionati. Roma ha sempre seguito da vicino i fatti di novembre e sta facendo il possibile per far arrivare ristori e investimenti per contrastare il dissesto idrogeologico.
 
Queste nuove risorse si aggiungono ai 189,7 milioni di euro già stanziati durante la fase emergenziale e che sono serviti ad aiutare nell’immediato i Comuni più colpiti e far riprendere l’attività produttiva alle imprese. Il Governo ha dato, in tutto, 255,7 milioni di euro alla Toscana per far fronte all’alluvione. 
In tutto questo, si fa invece sentire in modo roboante l’assenza dei 50 milioni di euro che aveva promesso il governatore Giani in Consiglio regionale a dicembre. Mentre lui prendeva in giro i toscani facendo promesse che sapeva di non essere in grado di mantenere, noi chiedevamo di individuare almeno 10 milioni di euro da mettere subito a disposizione dei danneggiati. Ovviamente la nostra proposta è stata respinta dalla maggioranza. Purtroppo quei 50 milioni non sono mai arrivati, chissà dove sono finti” così Francesco Torselli e Vittorio Fantozzi, rispettivamente capogruppo e vicecapogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...