• 2 commenti
  • 29/03/2024 16:12

BAGNI DI LUCCA DEVE RITROVARE LA SUA IDENTITA’ TURISTICA E LE SUE TERME

Il Tema “Chiusura Stabilimenti Termali “ (ricordiamo sono praticamente chiusi dal 09/01/2020 e rientrati in possesso dell’amministrazione Comunale da giugno 2021) ritorna prepotentemente a farsi sentire con la richiesta di Convocazione di un Consiglio Straordinario aperto alla presenza e agli interventi della cittadinanza riguardo al tema , presentata congiuntamente dai consiglieri di opposizione Annamaria Frigo Capogruppo Fdi , Laura Lucchesi , Claudio Gemignani e Massimo Betti della lista civica “Progetto Futuro”.

”Una decisione presa di comune accordo e che siamo stati costretti a prendere , affermano i 4 Consiglieri, dopo le Interrogazioni presentate , i 6 Bandi promossi dall’attuale amministrazione andati deserti , le 4 proroghe all’ultimo gestore Vittorio La Polla , la non considerazione verso le proposte alternative alla chiusura presentate dall’opposizione nella precedente amministrazione Michelini , il Flash Mob dell’autunno 2022, l’intervento del rotocalco Striscia La Notizia del Giugno 2023 e la Raccolta firme “Salviamo le Terme di Bagni di Lucca della scorsa Primavera ”.

“ E’ necessario , continuano i consiglieri, che le reali intenzioni di questa amministrazione siano portate alla luce dell’intera cittadinanza. Basta inerzia sul rilancio di un territorio e sulle sue preziose acque , che potrebbero essere una ricchezza per l’intero territorio provinciale. Basta mancanza di coraggio e decisioni . Basta soldi spesi senza una programmazione a lungo termine , le Terme vogliono una scelta politica e il paese ha bisogno di risposte sul suo bene principale . La decisione di chiuderle da parte dell’amministrazione Michelini , si è dimostrata assolutamente fallimentare , e ne è la riprova la non riapertura e il degrado nel quale gli stabilimenti si trovano adesso. Dopo 7 anni di amministrazione Michelini , alla quale ormai è evidente che lo sviluppo termale non interessi, vogliamo , esigiamo delle risposte e la presentazione di una reale progettualità a riguardo, ed è per questo che abbiamo richiesto il Consiglio “.

I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE

Frigo Annamaria , Laura Lucchesi, Massimo Betti e Claudio Gemignani.

I commenti

....e tante!!!! Impossibile che la semplice gestione delle acque termali si regga da sola. Per cui sarebbe necessario lavorare su Bagni di Lucca come luogo elegante. Per esempio cominciando a pagare qualche attrice mediamente famosa per farsi fare dei trattamenti di bellezza ai Bagni. Ma per far questa operazione ci vorrebbe che viali, parchi, giardini, ambiente naturale e soprattutto immobili storici fossero in ordine e ben tenuti. Dato che tutto è in sfacelo occorrerebbe un investimentino a fondo perduto di 150 milioni di Euro per rimettere a posto Bagni Caldi, Chiesina lì sopra, Villa Ada, Villa Fiori, Villa Webb/Buonvisi ..... così tanto per cominciare in quanto ci sarebbe anche altro. Li avete 150 mil. di Euro? Non credo. Per cui la vedo durissima.

Anonimo - 30/03/2024 05:05

Per quell'identità dovreste tornare indietro almeno di sessant'anni.
E questo non solo Bagni di Lucca, ma l'intera Italia.
Oggi siete una società di egocentrici individualisti,
questo vi seppellirà.
Oggi altro morto.
E una prece per mortus et morituri.

... - 29/03/2024 16:42

Gli altri post della sezione