Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 21 febbraio 2019  
  ...in Toscana Annunci Economici e lavoro Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
MAFIA NIGERIANA SPACCIO, RITI VODOO, CANNIBALISMO ...

TUTTO CIO’ CHE DOVRESTE SAPERE SULLA MAFIA NIGERIANA - SPACCIO, RITI VODOO, CANNIBALISMO, TRAFFICO DI PERSONE, LA RETE DI MENDICANTI DAVANTI AI SUPERMERCATI, LEGAMI CON I TERRORISTI AFRICANI - LO PSICHIATRA E ARCIVESCOVO ORTODOSSO MELUZZI: “SE IMPORTI 700 MILA MASCHI SOLI, TRA LE TANTE MINE INNESCATE, C'È PURE QUELLA SESSUALE…”


Daniele Capezzone per “la Verità”



Alessandro Meluzzi, psichiatra forense e criminologo, ha accettato di ragionare con La Verità su un''emergenza reale, e che però è sistematicamente derubricata, taciuta, «tenuta bassa».



Perché è così difficile parlare di criminalità africana in Italia, e in particolare di mafia nigeriana?

«Due ragioni. La prima è un pregiudizio culturale: siamo oltre il politicamente corretto, siamo all'autorazzismo. Alcuni si sentono rassicurati solo quando scoprono che il medio spacciatore che riforniva i nigeriani che hanno stuprato e ammazzato la povera Desirée Mariottini era un italiano. Trovare un italiano in fondo alla catena criminale consola radical chic e cattocomunisti, allevia il loro senso di colpa».



E la seconda ragione?

«L'oggettiva difficoltà di combattere una realtà di enorme forza. Non dimentichiamo che la Nigeria è il più ricco Paese africano. Questa criminalità, già potente di per sé, è in grado di procurarsi nessi e alleanze perfino inconfessabili».

ALESSANDRO MELUZZI
ALESSANDRO MELUZZI



Partiamo da un fatto nuovo: c'è un'occupazione militare del territorio italiano.

«Un controllo capillare. Sono sbarcati iniziando da business apparentemente poveri, tipo la prostituzione (anche minorile) e il piccolo spaccio di droga, magari loro delegato dalla criminalità italiana. Ma ora agiscono in proprio. Lagos e Benin City sono oggi due capitali mondiali del traffico di droga».



Proprio nel momento in cui (per evidenti ragioni di risorse) le forze dell'ordine hanno più difficoltà a avere una presenza capillare, qualcun altro ne approfitta

«Non solo arretrano le 'forze del bene', ma pure le 'forze male', cioè la criminalità italiana.

AFFILIATI ALLA MAFIA NIGERIANA
AFFILIATI ALLA MAFIA NIGERIANA

Un importante mafioso (mio cliente per una consulenza tecnica) mi ha detto che è una follia questo tipo di apertura. Anche per l'attitudine a una violenza incontrollata: a Lagos se giri con un orologio da 200 euro, rischi non lo scippo, ma che ti taglino il braccio».



E quindi guadagna terreno un esercito di questo tipo

«Hanno una disponibilità illimitata di manovalanza a basso costo, e sono riusciti a modificare lo stesso mercato della droga. Sono ricomparse (a prezzi stracciati) droghe che ritenevamo quasi sparite. Oggi un minorenne può procurarsi una dose di eroina a 5 euro. E concorrono molti fattori: l'abbattimento dei costi, l'apparizione di nuove sostanze pericolosissime (l''eroina gialla) e un sostanziale regime di impunità, anche per le scelte di una parte della magistratura».

MAFIA NIGERIANA
MAFIA NIGERIANA



Cioè?

«Per un migrante illegale che spaccia ci sono spesso pene bagatellari. Abbiamo perfino letto in qualche motivazione di sentenza che lo spacciatore 'non aveva altro da fare, non aveva altre attività'».



Un tabù che sembra inviolabile è anche svelare il livello di sanguinosità e violenza di questa criminalità. Lei ha perfino evocato casi di cannibalismo.

«Non è un''evocazione o una mia teoria, ma un fatto. In base a riti voodoo, si può consumare il cuore del nemico ucciso, o berne il sangue. Gli antropologi africanisti lo sanno: è choccante, ma si tratta di cose tragicamente 'normali', non eccezionali. Molti nigeriani ne parlano nelle intercettazioni. Gli uccisori della povera Pamela accennano alla possibilità di conservarne delle parti in frigorifero».

AFFILIATI ALLA MAFIA NIGERIANA
AFFILIATI ALLA MAFIA NIGERIANA



Quindi rispetto ai connazionali c'è un mix di schiavitù economica e condizionamento della psiche.

«Assolutamente. Le ragazze nigeriane sono affidate a 'maman' che le soggiogano con riti voodoo, e allora scatta una doppia minaccia: di ucciderle con la magia nera, e di colpire i loro parenti in Africa. Ecco perché non si ribellano e non parlano».



Per la mafia nigeriana l'alternativa è tra intesa e scontro con la criminalità italiana.

«Sempre il mafioso di cui parlavo mi spiegava che le mafie nazionali nemmeno sarebbero più in grado di combattere una tradizionale guerra di mafia: troppo grande ormai la disparità di uomini a favore dei nigeriani. E dov'è accaduto, a Castelvolturno, tra nigeriani e casalesi, hanno prevalso gli africani, ottenendo il controllo del territorio, inclusa la partita dei rifiuti».



Lo Stato sta a guardare?

«No, c'è un inizio di reazione. L'ottimo dottor Stefano Castellani della Procura di Torino ha portato a processo i primi 21 nigeriani, condannati per associazione mafiosa. Ma occorre capire che siamo come nella Sicilia dei tempi di Luciano Liggio, anni Cinquanta e Sessanta, quando anche pezzi di istituzioni negavano l'esistenza della mafia»

AFFILIATO ALLA MAFIA NIGERIANA
AFFILIATO ALLA MAFIA NIGERIANA



Un altro ramo di attività sono le truffe online.

«Sì, c'è una parte più 'innocua'. Chi non ha mai ricevuto su mail un messaggio che dice 'complimenti, lei ha vinto, ci mandi 1.000 dollari e ne riceverà eccetera eccetera'? Ma poi c''è la parte più devastante».



Il legame con il terrorismo, immagino.

«Certo, il legame con la parte islamista della Nigeria, i musulmani del Nord, a cui è riconducibile il feroce terrorismo di Boko Haram. Il finanziamento dei gruppi fondamentalisti, o anche il viceversa, cioè l'accesso ai soldi per il singolo clandestino qui in Italia, avviene con il meccanismo che il generale Giuseppe Morabito ha ben spiegato in un articolo sulla Verità, attraverso i 'banchieri di strada' che, a una parola d''ordine, fanno circolare denaro. Senza lasciare tracce».

mafia nigeriana ai funerali di emmanuel chidi 3
MAFIA NIGERIANA AI FUNERALI DI EMMANUEL CHIDI 3



E poi c'è il traffico illegale di persone, con ciò che comporta

«Attraverso questa intervista, rendo noto un caso su cui chiedo una risposta ufficiale.

Sono sbarcate a Salerno 26 ragazze strangolate. Qualcuno deve dire cosa sia successo: mi pare probabile che siano state uccise sul barcone. La Procura sta indagando, e una risposta mi pare indispensabile».



Percorso inverso. Siamo partiti dal macro per arrivare al micro. Invece ripartiamo dal micro: dal ragazzo, spesso simpatico e chiaramente impaurito, che chiede l'elemosina al bar sotto casa

«Ormai ci sono filmati che mostrano l'arrivo di pulmini la mattina presto che scaricano giovani per il primo turno, a cui poi seguirà il secondo. Ogni ragazzo - grazie ai nostri sensi di colpa - incassa tra i 50 e i 100 euro al giorno, ma a lui ne resteranno solo 2 o 3. Spero sia chiaro a tutti che se dai una moneta, stai finanziando un'organizzazione criminale».



Rompiamo l'ultimo tabù: la sessualità dei maschi immigrati che arrivano. Se fai arrivare valanghe di maschi giovani, non propriamente abituati al rispetto delle donne, non era scontato immaginare che potessero determinarsi episodi tragici?

mafia nigeriana ai funerali di emmanuel chidi 1
MAFIA NIGERIANA AI FUNERALI DI EMMANUEL CHIDI 1

«Se importi 700.000 maschi soli, tra le tante mine (sociali, economiche) che hai innescato, c'è pure una mina sessuale terrificante. Episodi di stupro, rischio di malattie contagiose, dalla scabbia alla tubercolosi passando per l'Hiv. Chiedete agli infettivologi come sia cambiato il panorama della microbiologia in Italia negli ultimi anni E, dall''altro lato, nel contatto con lo spacciatore, molte ragazze devono sapere che non hanno più a che fare con una 'larva umana', com''era il vecchio spacciatore di strada, ma con un potenziale stupratore».



Vogliamo dire - a mente fredda - qualche parola sui tragici casi di Pamela Mastropietro e Desirée

«Il video amatoriale che mi fu girato da Guido Crosetto, con la mia tesi esposta a caldo, fece 8 milioni di visite: sono stato il primo a parlarne, lo dico non per rivendicare meriti, ma per la fame e lo stupore dei cittadini di essere informati su cose a lungo negate e nascoste».

MAFIA NIGERIANA
MAFIA NIGERIANA



Dicevamo di quei due omicidi

«Nel primo caso, mi pare che siano stati trattati in guanti bianchi coloro che erano sulla scena del delitto. Nel secondo caso, mi pare incredibile che sia venuta meno l'accusa di omicidio volontario, e che da violenza sessuale di gruppo si sia derubricata la cosa a abuso sessuale aggravato. Quindi non era un gruppo ma una 'successione', tipo il talloncino numerato in salumeria? Mi pare un'offesa alla logica Davanti a una minorenne in coma violentata per 12 ore».



Per altre vicende tutte italiane l'atteggiamento anche mediatico pare diverso

«Ah certo. Per il muratore bergamasco Massimo Bossetti, tra gli applausi (non miei) è arrivata la condanna per omicidio premeditato della povera Yara Gambirasio, sulla base di un reperto di dna spurio, senza ripetizione dell''esame, senza prove, senza movente, e con altri 11 reperti di dna sul corpo della vittima. Qui invece».

BLITZ CONTRO LA MAFIA NIGERIANA
BLITZ CONTRO LA MAFIA NIGERIANA



Quello che lei dice è scomodo perché fa a pezzi la narrazione sui «profughi che scappano dalla guerra»

«Ma la Nigeria è il paese più ricco dell''Africa. Altro che fuga, qui è un'invasione organizzata. E l'Italia è la piattaforma per conquiste ancora più grandi. Vorrei che scattasse lo stesso allarme che in altra epoca accompagnò la presa di consapevolezza sul ruolo di mafia e camorra».



C'è anche un non indifferente problema linguistico per le indagini

«Ma certo: oltre 40 dialetti, intercettazioni difficilissime, interpreti terrorizzati».



In tutto questo, gran silenzio di Jorge Mario Bergoglio.

«Lo considero uno dei principali responsabili culturali, politici e civili di questa situazione, di questo negazionismo, di questo falso buonismo. Dovrebbe genuflettersi davanti al tabernacolo, pentirsi, chiedere perdono e riparare».



DAGOSPIA

Anonimo - inviato in data 26/11/2018 alle ore 16.06.02 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : l'Altra Stampa

Come uscire dall’Euro in 5 mosse.

Come uscire dall’Euro in 5 mosse Perché occorre uscire dall’Unione Europea e come farlo salva.......
Anonimo - inviato in data 19/02/2019 alle ore 15.56.23 (Ricevuto 2 commenti)

La magistratura da sempre eversiva

Negli anni Settanta i movimenti eversivi rossi trovarono un appoggio nella magistratura. Così i pm a.......
Anonimo - inviato in data 18/02/2019 alle ore 9.56.52

Beatrice Venezi indicata da «Forbes» ..

Beatrice Venezi, lei è la più giovane direttrice d’orchestra.......
Anonimo - inviato in data 16/02/2019 alle ore 19.45.21

COLTIVAZIONE DELLA CANAPA IN USA

Nel quadro poco liberale della presidenza Trump una piccola buona notizia in controtendenza. In Ital.......
Anonimo - inviato in data 16/02/2019 alle ore 2.42.51 (Ricevuto 2 commenti)

Sanità. Lista d’attesa troppo lunga? Puoi andare dal privato paga ..

Sanità. Lista d’attesa troppo lunga? Puoi andare dal privato pagando solo il ticket Esami con.......
Anonimo - inviato in data 15/02/2019 alle ore 16.17.43

Foibe: Una testimonianza inedita sulle crudeltà dei partigiani

Costretti a ballare sopra mucchi di spine. Bruciati nelle parti intime. E ammazzati. Una lettera ine.......
Anonimo - inviato in data 13/02/2019 alle ore 16.07.47

A Briga e altri comuni tricolore italiano accanto al francese, se ..

Da https://www.corsicaoggi.com/sito/a-briga-e-altri-comuni-tricolore-italiano-accanto-al-francese-se.......
Anonimo - inviato in data 13/02/2019 alle ore 3.21.29

IN ITALIA PERICOLO TERRORISMO ANARCO COMUNISTA

Anarchici scatenati, guerriglia a Torino Scontri al corteo dei centri sociali, assalto ai bus. Qu.......
Anonimo - inviato in data 10/02/2019 alle ore 3.50.57

Foibe : Quelli dell’Anpi non capiscono un. C.. O

«Quelli dell’Anpi non contano un cazzo. Straparlano. Sono un club di trinariciuti comunisti». Giampa.......
Anonimo - inviato in data 06/02/2019 alle ore 11.50.45

Siria, l’altra faccia della medaglia contro le fake news

Siria, l’altra faccia della medaglia contro le fake news La guerra in Siria, una delle p.......
Anonimo - inviato in data 06/02/2019 alle ore 10.09.16 (Ricevuto 1 commenti)

L'AFFOSSAMENTO USA DEL TRATTATO INF (MISSILI NUCLEARI) E LE COMP ..

E noi tutti zitti nonostante saremo i primi a prenderlo sotto la coda https://www.oi tutti zi.......
Anonimo - inviato in data 03/02/2019 alle ore 11.31.13

I Motti Dannunziani

MOTTI DANNUNZIANI Mi viene da pensare che nessun arti.......
Anonimo - inviato in data 01/02/2019 alle ore 13.41.43

FERMIAMOLI!!!!!!!!!!

DA https://www.linkiesta.it/it/article/2019/01/31/ce-la-meritiamo-tutta-la-recessione-e-il-peggio-de.......
Anonimo - inviato in data 01/02/2019 alle ore 4.02.04

1997 Blocchi Navali contro Immigrati col beneplacito di Repubblic ..

1997 Repubblica Qui non era Salvini!!!!.... Allora tutto bene.....??? ..............
Anonimo - inviato in data 31/01/2019 alle ore 21.35.47

Israele non vuole gli osservatori ONU nella Palestina occupata

Così può sterminare chi e quando vuole senza scomodi testimoni. http://www.ansa.it/sito/notiz.......
Anonimo - inviato in data 31/01/2019 alle ore 11.12.55

IL più lungo e sanguinoso genocidio mai commesso nella storia uma ..

Per secoli è stata celebrata come se fosse una storia di successo per l’intero pianeta. Anco.......
Anonimo - inviato in data 27/01/2019 alle ore 13.25.54

israele: licenza di uccidere

https://www.change.org/p/la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale/u/23.......
Anonimo - inviato in data 26/01/2019 alle ore 13.16.40

GINO STRADA CHIAMA “SBIRRI” I POLIZIOT ..

Chiama “sbirri” i poliziotti e il suo passato ci spiega il p.......
Anonimo - inviato in data 25/01/2019 alle ore 8.13.22

'GINO STRADA STORY'

C'è uno strano caso di 'silenzio stampa' in questo nostro gr.......
Anonimo - inviato in data 25/01/2019 alle ore 8.06.05 (Ricevuto 2 commenti)

INVASIONE DI AFRICANI IN ITALIA ?

Ed anche Briatore ha condiviso questa immagine emblema degli.......
Anonimo - inviato in data 25/01/2019 alle ore 7.54.43 (Ricevuto 1 commenti)

Il PISA : 9 Aprile 1909 è il giorno in cui tutto ebbe inizio!

In una riunione tenuta nelle vicinanze di Piazza d’Armi, un gruppo di giovani appassionati di calcio.......
Anonimo - inviato in data 25/01/2019 alle ore 6.41.48 (Ricevuto 1 commenti)

Mark Zuckerberg: il dittatore della nazione più grande al mondo

Mark Zuckerberg: il dittatore della nazione più grande al mondo Amsterdam: Peter Sunde, cofondato.......
Anonimo - inviato in data 23/01/2019 alle ore 12.52.29

Fregatura Quota 100 con penalità

Quota 100 e reddito di cittadinanza Roma, 21 gen – Quota 100 sul fronte delle pensioni e .......
Anonimo - inviato in data 21/01/2019 alle ore 14.45.00

Come era l'Europa nel 2000

Nuova Comunità Europea Come era l'Europa nel 2000? Le 4 Grandi Nazioni (Italia, Inghilterra,.......
Anonimo - inviato in data 21/01/2019 alle ore 12.49.34

NOMINATA LA NUOVA DIRETTRICE DELLA ASL ED ALCUNE SUE 'SVISTE'

MASSA. Confermata anche in appello la condanna a risarcire l’Asl della somma versata in più per il s.......
Anonimo - inviato in data 17/01/2019 alle ore 16.03.34

Se si tagliassero le spese m militari si potrebbe andare tutti in ..

E invece spendiamo milioni per fare i servi sciocchi al servizio degli americani https://www........
Anonimo - inviato in data 17/01/2019 alle ore 12.00.35 (Ricevuto 2 commenti)

Lo sfogo di un italiano Emigrato

'On. Giuseppe Civati chi Le Scrive E' un EMIGRANTE, da 47 Anni In Svizzera, Zurigo Dall'Eta' di 18 A.......
Anonimo - inviato in data 16/01/2019 alle ore 14.44.43 (Ricevuto 2 commenti)

'Ricordare Acca Larentia per dare un P ..

'Ricordare Acca Larentia per dare un Paese migliore ai nostr.......
Anonimo - inviato in data 07/01/2019 alle ore 15.53.04

06/01/2019 Per le famiglie coi figli nessun cambiamento dal G...
06/01/2019 Angelini su 'dichiararsi preliminarmente antifasci...
04/01/2019 Israele: la prepotenza fatta nazione
03/01/2019 Anno nuovo: cosa ci aspetta
02/01/2019 Fare i conti in tasca a Cgil, Cisl e Uil è un'impr...
30/12/2018 Se Muori e sei 'Fascista' sei tu Colpevole della t...
27/12/2018 La Costituzione italiana non è giuridicamente anti...
26/12/2018 Continua la lotta al Foionco Mustelide vera rovina...
(Ricevuto 2 commenti)
26/12/2018 Natale: Cosa dice la Bibbia?
(Ricevuto 1 commenti)
24/12/2018 Tapironnti crepuscolare una minaccia..
24/12/2018 I missili NUCLEARI Americani in casa nostra e que...
(Ricevuto 1 commenti)
22/12/2018 IL M5s E GLI F-35
(Ricevuto 1 commenti)
21/12/2018 Può essere salvato l’euro? (di Joseph E. Stiglitz...
20/12/2018 Il significato magico del Solstizio d’Inverno d
19/12/2018 Che succede in Europa? di Paul Krugman (Premio Nob...
(Ricevuto 1 commenti)
19/12/2018 LUCCA, UNA CITTÀ VIVA : il mio colpo di fulmine
(Ricevuto 3 commenti)
17/12/2018 Lucca : auto donata per il bimbo disabile !
17/12/2018 Come lo Swift (banche) ricattò Benedetto XVI per c...
16/12/2018 Come l'AUSTERITÀ causa disoccupazione e crisi sist...
14/12/2018 Cipollini il Re Leone di Lucca dalle Stelle alle S...
(Ricevuto 3 commenti)
14/12/2018 Non si deve, ma conviene: sosta in divieto? Quasi ...
(Ricevuto 1 commenti)
14/12/2018 Salvini, Hezbollah e dintorni
(Ricevuto 1 commenti)
13/12/2018 L’Israele di Netanyahu è il primo stato terrorista
(Ricevuto 1 commenti)
13/12/2018 Cura dei meningiomi cerebrali senza intervento chi...
12/12/2018 Con gli Hezbollah contro il Terrorismo
12/12/2018 SALVINI: «HEZBOLLAH TERRORISTA», CHE PASTICCIO
(Ricevuto 2 commenti)
11/12/2018 Tambella Sogna un posto al Senato
09/12/2018 SINDACO TAMBELLINI : ORA IL CENTRO MIGRANTI CROCE ...
(Ricevuto 2 commenti)
08/12/2018 Questo è il programma dei Gilets Jaunes
(Ricevuto 2 commenti)
07/12/2018 Sesso estremo tra dottore e infermiera, finisce in...
07/12/2018 LUCCA : 'Quello psicologo abusa di mia figlia'
06/12/2018 SPACCIO DI PERICOLOSE DROGHE AL CENTRO DELLA CROCE...
06/12/2018 STALKER dei reparti PSICHIATRICI : anche violenze ...
05/12/2018 A Lucca il film Red Land, Rosso Istria,sul dramma ...
04/12/2018 Spread, la grande menzogna:
02/12/2018 11 novembre 2018 il mondo investito da un boato mi...
02/12/2018 Marcucci story
(Ricevuto 1 commenti)
01/12/2018 I Padroni del Mondo
30/11/2018 Salvini visto da Freda
30/11/2018 Ospedale va male :colpa dei cittadini lucchesi
(Ricevuto 2 commenti)
30/11/2018 Primario del Pronto Soccorso : non portate persone...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2018 25 novembre ricordiamo le donne vittime della viol...
24/11/2018 Stupratori Islamici allarmi inascoltati
22/11/2018 “La contenzione fisica non è un atto terapeutico” ...
22/11/2018 QUALITA''DELLA VITA LUCCA AL 66ESIMO POSTO : PER ...
20/11/2018 Gli orrori degli immigrati : solo a Rotherham si p ...
19/11/2018 Come rendere felici un uomo ed una donna
08/11/2018 Il pericolo..FASCISTA
08/11/2018 Il mostro di Firenze una strage di Stato mai dichi ...
07/11/2018 NIGERIANI : AMANO GLI ITALIANI E SI AMANO ANCHE F ...
06/11/2018 Uno Nessuno Centomila Matteo
(Ricevuto 2 commenti)
04/11/2018 La cooperativa di babysitter di Capitol Hill.
01/11/2018 VATICANO VATICANO ma che ci fai con le ossa umane ...
(Ricevuto 1 commenti)
01/11/2018 Noto ‘dj’ di Lucca arrestato dai carabinieri : dro ...
31/10/2018 Sarà ancora possibile dire mamma e papà?..
31/10/2018 Mahdi Cristiano Allam sui Pedofilia
30/10/2018 “Essere madre è nutrire e proteggere la vera umani ...
(Ricevuto 2 commenti)
30/10/2018 Halloween : no grazie !
30/10/2018 I camerati abusivi di CasaPound: parenti e amici v ...
(Ricevuto 1 commenti)
29/10/2018 Sangue infetto : chi sono i responsabili? Potrebb ...
(Ricevuto 1 commenti)
29/10/2018 Potere al Popolo sulla morte di Desiree
(Ricevuto 2 commenti)
29/10/2018 Tredici domande a don Massimo Biancalani
(Ricevuto 1 commenti)
29/10/2018 Lucchese picchiato senza motivo da balordi tossici
(Ricevuto 1 commenti)
29/10/2018 Ora rinnegano l'Euro anche i suoi sostenitori
28/10/2018 Aspettando domani
26/10/2018 Il Motto di Don Biancalani
26/10/2018 Vu cumprà nulla ? All’asta 26 immobili della ASL
(Ricevuto 1 commenti)
25/10/2018 Ottantenne lucchese deve aspettare 8 mesi per ecog ...
25/10/2018 A questo punto perché andare a votare?
(Ricevuto 1 commenti)
24/10/2018 4 Novembre : Forza Nuova Lucca alla Marcia dei Pat ...
24/10/2018 Vescovo Ventimiglia: «C’è un piano per alterare le ...
24/10/2018 ANCORA ORRIBILE STUPRO DA PARTE DI STRANIERI IN GR ...
(Ricevuto 1 commenti)
24/10/2018 LA MAGISTRATURA ITALIANA È POLITICIZZATA
24/10/2018 Basta giudici politicizzati : lo dice l’organo ant ...
20/10/2018 Diciotti, smontata la tesi dei pm: 'Salvini non ha ...
20/10/2018 CASO BOSSETTI / GAMBIRASIO : UN LEGITTIMO SOSPETTO ...
20/10/2018 Se i cristiani non sono più il sale della terra
19/10/2018 Imprese: le nazionalizzazioni. Perché si evita di ...
19/10/2018 Massa Carrara, le carte – I carabinieri picchiator ...
(Ricevuto 1 commenti)
17/10/2018 La peggio gioventù Ultras a Lucca
17/10/2018 Il Pd è finito perché ha scelto la finanza
(Ricevuto 1 commenti)
15/10/2018 Campagna choc – STOP UTERO INAFFITTO
15/10/2018 Super premi ai Dirigenti che riescono a tagliare s ...
(Ricevuto 1 commenti)
15/10/2018 NURSIND Sul contratto Sanità i confederali fanno ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it