Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 23 agosto 2019  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori amare gli animali Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Garfagnana La Tradizione Lucchese  
  l'Altra Stampa Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
MAFIA NIGERIANA SPACCIO, RITI VODOO, CANNIBALISMO ...

TUTTO CIO’ CHE DOVRESTE SAPERE SULLA MAFIA NIGERIANA - SPACCIO, RITI VODOO, CANNIBALISMO, TRAFFICO DI PERSONE, LA RETE DI MENDICANTI DAVANTI AI SUPERMERCATI, LEGAMI CON I TERRORISTI AFRICANI - LO PSICHIATRA E ARCIVESCOVO ORTODOSSO MELUZZI: “SE IMPORTI 700 MILA MASCHI SOLI, TRA LE TANTE MINE INNESCATE, C'È PURE QUELLA SESSUALE…”


Daniele Capezzone per “la Verità”



Alessandro Meluzzi, psichiatra forense e criminologo, ha accettato di ragionare con La Verità su un''emergenza reale, e che però è sistematicamente derubricata, taciuta, «tenuta bassa».



Perché è così difficile parlare di criminalità africana in Italia, e in particolare di mafia nigeriana?

«Due ragioni. La prima è un pregiudizio culturale: siamo oltre il politicamente corretto, siamo all'autorazzismo. Alcuni si sentono rassicurati solo quando scoprono che il medio spacciatore che riforniva i nigeriani che hanno stuprato e ammazzato la povera Desirée Mariottini era un italiano. Trovare un italiano in fondo alla catena criminale consola radical chic e cattocomunisti, allevia il loro senso di colpa».



E la seconda ragione?

«L'oggettiva difficoltà di combattere una realtà di enorme forza. Non dimentichiamo che la Nigeria è il più ricco Paese africano. Questa criminalità, già potente di per sé, è in grado di procurarsi nessi e alleanze perfino inconfessabili».

ALESSANDRO MELUZZI
ALESSANDRO MELUZZI



Partiamo da un fatto nuovo: c'è un'occupazione militare del territorio italiano.

«Un controllo capillare. Sono sbarcati iniziando da business apparentemente poveri, tipo la prostituzione (anche minorile) e il piccolo spaccio di droga, magari loro delegato dalla criminalità italiana. Ma ora agiscono in proprio. Lagos e Benin City sono oggi due capitali mondiali del traffico di droga».



Proprio nel momento in cui (per evidenti ragioni di risorse) le forze dell'ordine hanno più difficoltà a avere una presenza capillare, qualcun altro ne approfitta

«Non solo arretrano le 'forze del bene', ma pure le 'forze male', cioè la criminalità italiana.

AFFILIATI ALLA MAFIA NIGERIANA
AFFILIATI ALLA MAFIA NIGERIANA

Un importante mafioso (mio cliente per una consulenza tecnica) mi ha detto che è una follia questo tipo di apertura. Anche per l'attitudine a una violenza incontrollata: a Lagos se giri con un orologio da 200 euro, rischi non lo scippo, ma che ti taglino il braccio».



E quindi guadagna terreno un esercito di questo tipo

«Hanno una disponibilità illimitata di manovalanza a basso costo, e sono riusciti a modificare lo stesso mercato della droga. Sono ricomparse (a prezzi stracciati) droghe che ritenevamo quasi sparite. Oggi un minorenne può procurarsi una dose di eroina a 5 euro. E concorrono molti fattori: l'abbattimento dei costi, l'apparizione di nuove sostanze pericolosissime (l''eroina gialla) e un sostanziale regime di impunità, anche per le scelte di una parte della magistratura».

MAFIA NIGERIANA
MAFIA NIGERIANA



Cioè?

«Per un migrante illegale che spaccia ci sono spesso pene bagatellari. Abbiamo perfino letto in qualche motivazione di sentenza che lo spacciatore 'non aveva altro da fare, non aveva altre attività'».



Un tabù che sembra inviolabile è anche svelare il livello di sanguinosità e violenza di questa criminalità. Lei ha perfino evocato casi di cannibalismo.

«Non è un''evocazione o una mia teoria, ma un fatto. In base a riti voodoo, si può consumare il cuore del nemico ucciso, o berne il sangue. Gli antropologi africanisti lo sanno: è choccante, ma si tratta di cose tragicamente 'normali', non eccezionali. Molti nigeriani ne parlano nelle intercettazioni. Gli uccisori della povera Pamela accennano alla possibilità di conservarne delle parti in frigorifero».

AFFILIATI ALLA MAFIA NIGERIANA
AFFILIATI ALLA MAFIA NIGERIANA



Quindi rispetto ai connazionali c'è un mix di schiavitù economica e condizionamento della psiche.

«Assolutamente. Le ragazze nigeriane sono affidate a 'maman' che le soggiogano con riti voodoo, e allora scatta una doppia minaccia: di ucciderle con la magia nera, e di colpire i loro parenti in Africa. Ecco perché non si ribellano e non parlano».



Per la mafia nigeriana l'alternativa è tra intesa e scontro con la criminalità italiana.

«Sempre il mafioso di cui parlavo mi spiegava che le mafie nazionali nemmeno sarebbero più in grado di combattere una tradizionale guerra di mafia: troppo grande ormai la disparità di uomini a favore dei nigeriani. E dov'è accaduto, a Castelvolturno, tra nigeriani e casalesi, hanno prevalso gli africani, ottenendo il controllo del territorio, inclusa la partita dei rifiuti».



Lo Stato sta a guardare?

«No, c'è un inizio di reazione. L'ottimo dottor Stefano Castellani della Procura di Torino ha portato a processo i primi 21 nigeriani, condannati per associazione mafiosa. Ma occorre capire che siamo come nella Sicilia dei tempi di Luciano Liggio, anni Cinquanta e Sessanta, quando anche pezzi di istituzioni negavano l'esistenza della mafia»

AFFILIATO ALLA MAFIA NIGERIANA
AFFILIATO ALLA MAFIA NIGERIANA



Un altro ramo di attività sono le truffe online.

«Sì, c'è una parte più 'innocua'. Chi non ha mai ricevuto su mail un messaggio che dice 'complimenti, lei ha vinto, ci mandi 1.000 dollari e ne riceverà eccetera eccetera'? Ma poi c''è la parte più devastante».



Il legame con il terrorismo, immagino.

«Certo, il legame con la parte islamista della Nigeria, i musulmani del Nord, a cui è riconducibile il feroce terrorismo di Boko Haram. Il finanziamento dei gruppi fondamentalisti, o anche il viceversa, cioè l'accesso ai soldi per il singolo clandestino qui in Italia, avviene con il meccanismo che il generale Giuseppe Morabito ha ben spiegato in un articolo sulla Verità, attraverso i 'banchieri di strada' che, a una parola d''ordine, fanno circolare denaro. Senza lasciare tracce».

mafia nigeriana ai funerali di emmanuel chidi 3
MAFIA NIGERIANA AI FUNERALI DI EMMANUEL CHIDI 3



E poi c'è il traffico illegale di persone, con ciò che comporta

«Attraverso questa intervista, rendo noto un caso su cui chiedo una risposta ufficiale.

Sono sbarcate a Salerno 26 ragazze strangolate. Qualcuno deve dire cosa sia successo: mi pare probabile che siano state uccise sul barcone. La Procura sta indagando, e una risposta mi pare indispensabile».



Percorso inverso. Siamo partiti dal macro per arrivare al micro. Invece ripartiamo dal micro: dal ragazzo, spesso simpatico e chiaramente impaurito, che chiede l'elemosina al bar sotto casa

«Ormai ci sono filmati che mostrano l'arrivo di pulmini la mattina presto che scaricano giovani per il primo turno, a cui poi seguirà il secondo. Ogni ragazzo - grazie ai nostri sensi di colpa - incassa tra i 50 e i 100 euro al giorno, ma a lui ne resteranno solo 2 o 3. Spero sia chiaro a tutti che se dai una moneta, stai finanziando un'organizzazione criminale».



Rompiamo l'ultimo tabù: la sessualità dei maschi immigrati che arrivano. Se fai arrivare valanghe di maschi giovani, non propriamente abituati al rispetto delle donne, non era scontato immaginare che potessero determinarsi episodi tragici?

mafia nigeriana ai funerali di emmanuel chidi 1
MAFIA NIGERIANA AI FUNERALI DI EMMANUEL CHIDI 1

«Se importi 700.000 maschi soli, tra le tante mine (sociali, economiche) che hai innescato, c'è pure una mina sessuale terrificante. Episodi di stupro, rischio di malattie contagiose, dalla scabbia alla tubercolosi passando per l'Hiv. Chiedete agli infettivologi come sia cambiato il panorama della microbiologia in Italia negli ultimi anni E, dall''altro lato, nel contatto con lo spacciatore, molte ragazze devono sapere che non hanno più a che fare con una 'larva umana', com''era il vecchio spacciatore di strada, ma con un potenziale stupratore».



Vogliamo dire - a mente fredda - qualche parola sui tragici casi di Pamela Mastropietro e Desirée

«Il video amatoriale che mi fu girato da Guido Crosetto, con la mia tesi esposta a caldo, fece 8 milioni di visite: sono stato il primo a parlarne, lo dico non per rivendicare meriti, ma per la fame e lo stupore dei cittadini di essere informati su cose a lungo negate e nascoste».

MAFIA NIGERIANA
MAFIA NIGERIANA



Dicevamo di quei due omicidi

«Nel primo caso, mi pare che siano stati trattati in guanti bianchi coloro che erano sulla scena del delitto. Nel secondo caso, mi pare incredibile che sia venuta meno l'accusa di omicidio volontario, e che da violenza sessuale di gruppo si sia derubricata la cosa a abuso sessuale aggravato. Quindi non era un gruppo ma una 'successione', tipo il talloncino numerato in salumeria? Mi pare un'offesa alla logica Davanti a una minorenne in coma violentata per 12 ore».



Per altre vicende tutte italiane l'atteggiamento anche mediatico pare diverso

«Ah certo. Per il muratore bergamasco Massimo Bossetti, tra gli applausi (non miei) è arrivata la condanna per omicidio premeditato della povera Yara Gambirasio, sulla base di un reperto di dna spurio, senza ripetizione dell''esame, senza prove, senza movente, e con altri 11 reperti di dna sul corpo della vittima. Qui invece».

BLITZ CONTRO LA MAFIA NIGERIANA
BLITZ CONTRO LA MAFIA NIGERIANA



Quello che lei dice è scomodo perché fa a pezzi la narrazione sui «profughi che scappano dalla guerra»

«Ma la Nigeria è il paese più ricco dell''Africa. Altro che fuga, qui è un'invasione organizzata. E l'Italia è la piattaforma per conquiste ancora più grandi. Vorrei che scattasse lo stesso allarme che in altra epoca accompagnò la presa di consapevolezza sul ruolo di mafia e camorra».



C'è anche un non indifferente problema linguistico per le indagini

«Ma certo: oltre 40 dialetti, intercettazioni difficilissime, interpreti terrorizzati».



In tutto questo, gran silenzio di Jorge Mario Bergoglio.

«Lo considero uno dei principali responsabili culturali, politici e civili di questa situazione, di questo negazionismo, di questo falso buonismo. Dovrebbe genuflettersi davanti al tabernacolo, pentirsi, chiedere perdono e riparare».



DAGOSPIA

Anonimo - inviato in data 26/11/2018 alle ore 16.06.02 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : l'Altra Stampa

Elena, 19 anni, è morta legata al letto di un ospedale

Elena, 19 anni, è morta legata al letto di un ospedale. Chiusa in una stanza del reparto di psichiat.......
Anonimo - inviato in data 22/08/2019 alle ore 18.14.18

Quella vergogna del sangue infetto: 600 morti di Aids ed epatite ..

ARTICOLO DEL 28 dicembre 2016 Duilio Poggiolini oggi ha 88 anni. Non è più il Re Mida della Sanit.......
Anonimo - inviato in data 21/08/2019 alle ore 19.46.34

PEDOFILIA E FASCISMO

PEDOFILIA E FASCISMO. Si scrive 'madamato', ma si legge 'stupro legalizzato'. Un termine usat.......
Anonimo - inviato in data 20/08/2019 alle ore 21.08.45

Firenze schiacciata dal turismo di massa

“Il centro è stato stravolto, i commerci tradizionali ormai si contano sulle dita delle mani”
Anonimo - inviato in data 20/08/2019 alle ore 14.59.37 (Ricevuto 2 commenti)

Il nostro futuro: istruzioni per l’uso

Ordine Futuro.net Il nostro futuro: istruzioni per l’uso Di famiglia aristocratica (er.......
Anonimo - inviato in data 19/08/2019 alle ore 13.26.46

Sul refrain della Chiesa povera

Sul refrain della Chiesa povera Non è la ricchezza materiale che perverte gli uomini di Chiesa, m.......
Anonimo - inviato in data 19/08/2019 alle ore 13.24.06

Lyconet è una truffa?.

Lyconet è una truffa? Inchiesta sulla TV tedesca. Antonio Russo Antonio Russo 'Lyoness.......
Anonimo - inviato in data 14/08/2019 alle ore 23.44.11

Giù le mani da Azione Civile!

GIÙ LE MANI DA AZIONE CIVILE. AZIONE CIVILE CE N’E’ SOLO UNA, E DIFENDE LA COSTITUZIONE AL CONTRA.......
Anonimo - inviato in data 12/08/2019 alle ore 23.37.10

Renzi scippa il none del Partito a Ingroia

PD, RENZI PRONTO A LANCIARE AZIONE CIVILE, INGROIA 'MA QUELLA E' LA MIA SIGLA' L'ex magistrat.......
Anonimo - inviato in data 12/08/2019 alle ore 23.36.19

Riassunto sul Cambiamento Climatico!

Riassunto delle ultime due settimane, per i distratti: [[[]]1[]] La Groenlandia perde 11 miliardi.......
Anonimo - inviato in data 12/08/2019 alle ore 22.17.35

Onore ai Franchi Tiratori di Firenze

Giacinto Reale, vecchio dirigente del Movimento Sociale Italiano, autore di interessanti saggi sullo.......
Anonimo - inviato in data 12/08/2019 alle ore 12.16.08

Scandalo dell'Isola per Pedofili

Pare che Bill Clinton ed Hillary Rodham abbiano volato sul jet privato di Jeffrey Epstein ben 26 vol.......
Anonimo - inviato in data 12/08/2019 alle ore 10.30.30

Il dieci per cento dei medici ha problemi di droga e alcol

Tratto da 'l'Inkiesta' Bisturi e cocaina: oltre 40mila i medici che fanno uso di sostanze .......
Anonimo - inviato in data 09/08/2019 alle ore 20.56.28

Porcelli d'Italia & Porcelli del resto d'Europa...

Il Tirreno 7 agosto 2019 - 'Spagna, gettò il frigorifero nella scarpata: l'impresa per riprenderlo d.......
Anonimo - inviato in data 07/08/2019 alle ore 13.32.33 (Ricevuto 1 commenti)

Polemica sul 'cane in caserma' alla Stradale di Lucca

'Da operatori della Polizia Stradale, spesso impegnati nei controlli su strada ai trasporti di a.......
Anonimo - inviato in data 05/08/2019 alle ore 14.16.44 (Ricevuto 1 commenti)

IL MODELLO USA DEL GOVERNO «SOVRANISTA»

https://www.change.org/p/la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale/u/24.......
Anonimo - inviato in data 03/08/2019 alle ore 21.39.58

Strage di Bologna

Il collega Francesco Storace, già direttore de Il Giornale di Italia, esponente di primo piano dell'.......
Anonimo - inviato in data 02/08/2019 alle ore 19.32.56

Manifestazione 'Giu''le mani dai bambi ..

'Giu''le mani dai bambini' , manifestazione annunciata da se.......
Anonimo - inviato in data 02/08/2019 alle ore 13.09.40 (Ricevuto 3 commenti)

Il PD: perché è impopolare

Adriano Scianca Giornalista A me sembra che il Pd, partendo dal sacrosanto assunto per cui.......
Anonimo - inviato in data 01/08/2019 alle ore 23.42.13

Come funziona il TSO e cosa si può far ..

Come funziona il TSO e cosa si può fare per difendersi? <.......
Anonimo - inviato in data 31/07/2019 alle ore 12.39.35 (Ricevuto 1 commenti)

Cose poco chiare sull'omicidio del Carabiniere

Ho trovato una storia sul web, si intitola 'RICAPITOLANDO', parla di due Cittadini Americani che .......
Anonimo - inviato in data 28/07/2019 alle ore 22.54.52

Lo scrittore lucchese Emanuele Fusi, s ..

Un grande Emanuele Fusi, avvocato di grido, scrittore in vet.......
Anonimo - inviato in data 22/07/2019 alle ore 16.57.21 (Ricevuto 2 commenti)

SI SIAMO ANDATI SULLA LUNA !

L'ambiente spaziale proibitivo La storia infinita delle fasce di Van Allen: I teorici del comp.......
Anonimo - inviato in data 22/07/2019 alle ore 16.04.00

Setta di Stato!

UN LIBRO CORAGGIOSO “SETTA DI STATO” è un libro coraggioso. E coraggiosi sono Duccio Tronci e.......
Anonimo - inviato in data 22/07/2019 alle ore 11.44.10

Bibbiano e il silenzio dei media

Ho appena letto un articolo sulla storia dei Bimbi di Bibbia.......
Anonimo - inviato in data 19/07/2019 alle ore 18.53.24

ANDREA CAMILLERI: ''SONO STATO FASCISTA, E NON ME NE VERGOGNO''

ANDREA CAMILLERI: ''SONO STATO FASCISTA, E NON ME NE VERGOGNO'' IL POPOLARE SCRITTORE HA RIVELATO.......
Anonimo - inviato in data 18/07/2019 alle ore 22.05.15

Il numero crescente di bambini strappati dalle loro famiglie !

Il numero crescente di bambini strappati dalle loro famiglie in Italia indica una cosa sola: esiste .......
Anonimo - inviato in data 18/07/2019 alle ore 4.52.56

Ieri Partigiani oggi Antifascisti: Il ..

Il bollettino di guerra Torino, 4 dicembr.......
Anonimo - inviato in data 15/07/2019 alle ore 21.19.51 (Ricevuto 1 commenti)

08/07/2019 Il Silenzio degli Innocenti
07/07/2019 Sea-Watch 3, la follia immigrazionista continua ad...
03/07/2019 Chi ha bisogno di Casapound, quando c'è la Lega?
02/07/2019 Business sulla pelle dei bambini: ‘Angeli e Demoni...
01/07/2019 Come Funziona il Business con i Barconi dei Migran...
29/06/2019 L'EUROPA NELLA STRATEGIA NUCLEARE DEL PENTAGONO
(Ricevuto 1 commenti)
28/06/2019 La bibbia igienista contro la psichiatria scritta ...
27/06/2019 Il comandante della Sea Watch eroina? No, criminal...
24/06/2019 Ogni minuto purtroppo qualcuno lascia questo mondo
22/06/2019 Lo scrittore Emanuele Fusi e la politica internazi...
20/06/2019 AGGREDITA A MORSI INFERMIERA IN PSICHIATRIA: PERDE...
(Ricevuto 1 commenti)
19/06/2019 Beatrice Venezi: «Pantaloni? No grazie, sul podio ...
19/06/2019 Beatrice Venezi, la musicista lucchese e la Fede.
19/06/2019 Emanuele Fusi il lungimirante scrittore lucchese -...
19/06/2019 Cgil: il 20% degli iscritti ha votato la Lega
19/06/2019 Aggressioni Antifasciste Non fanno Audience
18/06/2019 Sopravvissuto a un aborto, viene lasciato morire
16/06/2019 Quanta paura per un BOT
16/06/2019 COME SI INSEGNA IL CORANO IN ITALIA
14/06/2019 Intervista inedita al responsabile del Sindacato N...
12/06/2019 LA RELIGIONE DEGLI EBREI PRIMA DI 'MOSHE'
12/06/2019 Cosa finisce nel bidone garze sporche in Ospedale
(Ricevuto 1 commenti)
11/06/2019 RUSSIA-CINA: IL VERTICE CHE NON FA NOTIZIA
10/06/2019 Tolsero Rene sbagliato al San Luca: condannati i m...
(Ricevuto 2 commenti)
09/06/2019 Salvini diserta i vertici co0n gli altri ministri ...
07/06/2019 Si suicida al Pronto Soccorso del San Luca, medic...
(Ricevuto 1 commenti)
07/06/2019 LE LUNGHE MANI DEL GRUPPO BILDERBERG
31/05/2019 Nasce la SIM PETROL per telefonare gratis
31/05/2019 5.427 milioni spesi per costruire navi militari of...
26/05/2019 Come gli Usa vogliono abbattere la Russia usando a...
24/05/2019 Esse lunga finanzia la Lega di Salvini?
23/05/2019 Europee: candidati di Fratelli d' Italia con conda...
(Ricevuto 1 commenti)
22/05/2019 Le parole e i fatti.
(Ricevuto 1 commenti)
21/05/2019 Porti chiusi
(Ricevuto 1 commenti)
21/05/2019 PROVOCAZIONE DELLA NATO IN ESTONIA
17/05/2019 Niente Pericolo Fascista in Italia ma..
16/05/2019 Una Falsa Fede
(Ricevuto 1 commenti)
11/05/2019 Asssolte Casapound e Forzanuova da ricostituzione ...
(Ricevuto 1 commenti)
09/05/2019 L’antifascismo un fascismo al contrario
07/05/2019 LA LOCOMOTIVA USA DELLA SPESA MILITARE MONDIALE E ...
05/05/2019 Sciogliere il Pd
(Ricevuto 1 commenti)
05/05/2019 Venezi, Ragghianti, eccetera
(Ricevuto 2 commenti)
03/05/2019 Oggi è Santa Fregna
(Ricevuto 1 commenti)
02/05/2019 SINLAI: Cronache dall'altro 1 Maggio
02/05/2019 Casapound Lucca perde il Foro Boario
01/05/2019 Rabbini Razzisti?
29/04/2019 Beatrice Venezi: il libro Allegro con Fuoco, dell' ...
(Ricevuto 1 commenti)
26/04/2019 I FUCILATI DI FIRENZE
26/04/2019 La Memoria della Storia va ricordata Tutta
24/04/2019 Non celebro il 25 aprile per sette motivi.
(Ricevuto 1 commenti)
24/04/2019 Izabella Nilsson Jarvand vs Greta Thunberg
(Ricevuto 1 commenti)
20/04/2019 Ecco chi dirige la signorina Greta...
(Ricevuto 1 commenti)
19/04/2019 La presa in giro reddito cittadinanza: Card da 40 ...
17/04/2019 Assassinato a Lucca in via del Toro cuoco dello Sr ...
17/04/2019 C'è un film che non vorrebbero farvi vedere.
(Ricevuto 1 commenti)
17/04/2019 l' Europa delle cattedrali gotiche è in via di di ...
(Ricevuto 1 commenti)
14/04/2019 Portare l'Italia fuori dalla Nato
(Ricevuto 1 commenti)
12/04/2019 I motivi per cui è necessario uscire dalla Nato. S ...
09/04/2019 Ma c'è differenza fra i fanatici islamici e i colo ...
08/04/2019 il fondatore della ONLUS a favore dei bambini afri ...
(Ricevuto 1 commenti)
08/04/2019 Antifascismo senza Fascismo: il pretesto di un Nem ...
(Ricevuto 1 commenti)
06/04/2019 GORBACIOV AL CONVEGNO DI FIRENZE SULLA NATO: ALLAR ...
05/04/2019 Portare i Campi Rom nei quartieri Bene
04/04/2019 Zingari e Sicurezzs
(Ricevuto 2 commenti)
04/04/2019 Giovane Lucchese da modella ad attrice del Porno
(Ricevuto 2 commenti)
02/04/2019 CONGRESSO DELLE FAMIGLIE: un bilancio politico
30/03/2019 Verona, la famiglia e la graticola politico-mediat ...
29/03/2019 'Italia, così si evita il suicidio demografico'
26/03/2019 Analizzando il “Programma di San Sepolcro” 100 an ...
(Ricevuto 1 commenti)
23/03/2019 Allarme per le cimici cinesi
22/03/2019 NAZIONALITA''e CITTADINANZA
(Ricevuto 2 commenti)
20/03/2019 RISORSA SENEGALESE DA FUOCO AD AUTOBUS CON BAMBINI
(Ricevuto 1 commenti)
17/03/2019 Ma allora le Scie Cimiche esistono, quando gli par ...
15/03/2019 CONVEGNO SUL 70° DELLA NATO
14/03/2019 Sergio Ramelli ucciso dai compagni a colpi di chia ...
13/03/2019 L''idiozia di rimanere nella NATO. Ci costa 70 mil ...
13/03/2019 Cannabis: leggeri …o svuotati?
(Ricevuto 2 commenti)
13/03/2019 Cannabis e psicosi mentale
(Ricevuto 1 commenti)
12/03/2019 Comunismo ed Omosessualità
12/03/2019 Diario di un infermiere: la tragica situazione del ...
11/03/2019 Che Guevara implacabile contro gli Omosessuali
(Ricevuto 4 commenti)
07/03/2019 LA MORTE VIAGGIA SU AUTO ELETTRICA: LE VERITÀ SCOM ...
05/03/2019 A CAMP DARBY LE FORZE SPECIALI ITALIANE
(Ricevuto 1 commenti)
03/03/2019 La barzelletta dell''Afganistan. Siamo proprio dei ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it