Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 24 maggio 2019  
  ...in Toscana Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Elezioni 2019 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
STALKER dei reparti PSICHIATRICI : anche violenze sessuali e droghe

Un millantatore che si presentava nei reparti di Psichiatria dicendo di essere un rappresentante dei diritti dei malati psichiatrici , ma evidentemente visti i suoi precedenti era lui ad avere grossi problemi di salute mentale,già segnalato per una grave aggressione ad un noto psichiatra versiliese, oltre ad essere stato posto ai domiciliari per tentata violenza sessuale ad una tredicenne.

Un provocatore che, contro ogni evidenza, voleva far prevalere la sua linea di pensiero e di accuse.In rete si trovano svariate sue 'petizioni' su problemi di sicurezza , di 'difesa di diritti' ed altro, evidentemente volendo farsi 'accreditare' come un sostenitore pacifico dei diritti della salute mentale mentre era lo stalker dei suoi psichiatri che da tempo lo seguivano per gravi problemi mentali.

rassegna stampa web



---------------------------------------------------------------------------------------------------
di: VersiliaToday Redazione | Pubblicato il 18/07/2018

Interrogatorio di garanzia, questa mattina al tribunale di Lucca, per l’uomo, residente nel comune di Viareggio, accusato di stalking, vittima il primario del reparto di Psichiatria e altri medici

Difeso d’ufficio dall’avvocato Mauro Casella, del Foro di Lucca, l’indagato, al quale giorni addietro era stata notificata l’ordinanza della misura cautelare. non si è avvalso della facoltà di non rispondere e dinanzi al gip Antonia Aracri ha respinto al mittente tutte le accuse. Il legale, presa visione di tutto il fascicolo, presenterà nei prossimi giorni una memoria difensiva, e non è escluso che possa presentare ricorso al tribunale del riesame contro la misura cautelare che impone al suo assistito una distanza minima di 100 metri dal reparto di Psichiatria del “Versilia” e la comunicazione, con qualsiasi mezzo, con le persone offese, avvisandolo che, in caso di trasgressione alle prescrizioni imposte con l’ordinanza, potrà essere sottoposto a misura cautelare ben più grave come la custodia cautelare in carcere.

Il giovane, come si ricorderà, era salito alla ribalta della cronaca il 22 novembre del 2012 per il ferimento al volto dello psichiatra Mirko Martinucci. Nel corso di un convegno aveva aggredito il medico, procurandogli la frattura delle ossa nasali e una ferita da taglio, che aveva richiesto numerosi punti di sutura. L’ordinanza del gip, in venti pagine, ripercorre tutta l’attività antipsichiatrica dello stalker, che coinvolge altre persone fragili per una guerra a oltranza contro le cure psichiatriche. Il Giudice Aracari svela come nascono le false accuse: racconta, ad esempio l’episodio, di quando lo stalker riesce a farsi conseganre la password da un paziante ricoverato in Psichiatria, dopo un tentativo di suicidio, e poi lancia false accuse , nascondendosi dietro l’identità dell’altro paziente. Nonostante l’ammonimento dell’allora Questore di Lucca, dottor Vincenzo Ciarambino, datato 11 Febbraio 2016, a non avvicinarsi agli psichiatri soggetti passivi del suo stalking, la sua attività non ha avuto requie. Anzi c’è stato un crescendo di accuse , a volte sconclusionate. Così nel gennaio il professor Mario Di Fiorino, primario del reparto di Psichiatria dell’ospedale “Versilia”, lo aveva denunciato di nuovo.

Forse da questo aveva preso nuovo impulso l’indagine del GIP. Due i fatti inquietanti che sono risultati dall’indagine della Polizia Giudiziaria: l’assunzione nel 2017 di ecstasy (che gli provoca rabdomiolisi con un ricovero in Nefrologia) e gli arresti domiciliari per tentava violenza sessuale ad una tredicenne. Il Gip Aracri definisce lo stalker un provocatore che, contro ogni evidenza, vuol far prevalere la sua linea di pensiero e di accuse.

----------------------------------------------------------------------------------------------------Perseguita psichiatri: scatta divieto avvicinamento Domenica, 15 Luglio 2018

Era arrivato addirittura a denunciare i suoi medici di tentato omicidio, ma era tutto falso. Applicata misura cautelare per lo stalker dei medici che, negli anni, aveva subissato di denunce gli psichiatri dell’ospedale Versilia, con accuse di ogni genere e tipo. Ora il gip del tribunale di Lucca gli ha ordinato il divieto di avvicinamento al reparto medico del nosocomio di Lido di Camaiore.

Su richiesta del pm Mariotti il gip Aracri ha disposto la misura cautelare nei confronti dello stalker che per mesi ha presentato denunce ed esposti, prefigurando reati commessi ai suoi danni che andavano dai maltrattamenti al tentato omicidio. Accuse che si sono dimostrate tutte false e prive di qualsiasi fondamento. L’uomo è affetto da alcune patologie che lo rendono aggressivo e tutta la sua rabbia, nel tempo, l'ha sfogata contro i medici che volevano curarlo . Nonostante gli ammonimenti da parte della autorità continuava a perseguitare i medici del Versilia tanto da far temere per l’incolumità fisica delle sue vittime, tra cui lo stesso primario.
Ha molestato, secondo gli inquirenti, personale medico e paramedico dell’ospedale con minacce reiterate nel tempo. Circa 10 le sue vittime che nel suo delirio dovevano essere punite. Aveva presentato anche denunce nelle quali aveva inventato sequestri di persona e altri incredibili reati che non sono mai stati commessi. Visto il perdurare del suo comportamento, ritenuto, persecutorio i giudici hanno disposto il divieto di avvicinamento a meno di 100 metri e nel caso di ulteriori violazioni l’uomo rischia misure cautelare ben più coercitive, fino al carcere.
L’indagato ha una storia di disturbi e problemi mentali dal 2011, quando è iniziata la fase degenerativa della sua malattia. Nel 2012 nel corso di un convegno aveva aggredito anche un medico, procurandogli la frattura delle ossa nasali e una ferita da taglio, che aveva richiesto numerosi punti di sutura. Nel mese di gennaio il primario del Versilia, poi, aveva deciso di denunciarlo nuovamente per le continue minacce alla sua persona e all’intero staff dell’ospedale.
Ora il divieto di avvicinamento nella speranza che cessino le persecuzioni e i comportamenti aggressivi. E anche per curarsi dovrà rivolgersi ad altra struttura.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Stalker in Psichiatria, ammonimento del Questore

27 luglio 2016

LIDO DI CAMAIORE – Stalking al Versilia: un uomo, qualche mese fa è stato ammonito, ai sensi della legge sullo stalking, per la continua opera di vessazione nei confronti dei servizi psichiatrici della Versilia, di Lucca e di Pisa.

“Uno dei comportamenti che avevamo segnalato al Questore – spiega il primario professor Mario Di Fiorino – è quello del burattinaio. In un caso lo stalker si è procurato la password della posta elettronica di un paziente, mentre questi era degente in Psichiatria, e poi, con il nome di questi ha fatto un esposto contro il reparto, con accuse di ogni nefandezza. Era stato smascherato dal paziente stesso e dalla sua famiglia”.

Anonimo - inviato in data 06/12/2018 alle ore 18.18.24 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : l'Altra Stampa

Europee: candidati di Fratelli d' Italia con condanne definitive

'Tra i candidati alle elezioni europee ci sono ben cinque condannati in via definitiva: quattro .......
Anonimo - inviato in data 23/05/2019 alle ore 10.10.12

Le parole e i fatti.

Mirandola (Modena) — Ha aperto il portone a calci, poi è andato dentro a rovistare nelle stanze. All.......
Anonimo - inviato in data 22/05/2019 alle ore 13.32.37 (Ricevuto 1 commenti)

Porti chiusi

per i migranti ma aperti per le armi. La vittoria dei portuali 'Bloccata la nave delle armi' g.......
Anonimo - inviato in data 21/05/2019 alle ore 13.43.57 (Ricevuto 1 commenti)

PROVOCAZIONE DELLA NATO IN ESTONIA

Si svolge in Estonia, dal 6 al 17 maggio, l'esercitazione Nato 'Tempesta di primavera' con la partec.......
Anonimo - inviato in data 21/05/2019 alle ore 11.09.39

Niente Pericolo Fascista in Italia ma..

Roma, 4 feb – Niente “pericolo fascista”. Niente trame nere. Niente pericoli dall’area dell’estrema .......
Anonimo - inviato in data 17/05/2019 alle ore 21.13.06

Una Falsa Fede

C’è una religione fatta di riti e solennità che puntualmente, ormai con scadenze annuali, chiede al .......
Anonimo - inviato in data 16/05/2019 alle ore 11.20.19 (Ricevuto 1 commenti)

Asssolte Casapound e Forzanuova da ricostituzione partito fascist ..

Non è dimostrato che Casapound e Forza Nuova siano un tentativo di ricostituzione del partito fascis.......
Anonimo - inviato in data 11/05/2019 alle ore 20.44.50 (Ricevuto 1 commenti)

L’antifascismo un fascismo al contrario

DI MASSIMO FINI ilfattoquotidiano.it Al Salone di Torino io ci sarò. Con un libro. Alt.......
Anonimo - inviato in data 09/05/2019 alle ore 13.51.30

LA LOCOMOTIVA USA DELLA SPESA MILITARE MONDIALE E L-ITALIA GLI VA ..

Comitato promotore della campagna [#]NO GUERRA [#]NO NATO Italia 7 MAG 2019 — Manlio D.......
Anonimo - inviato in data 07/05/2019 alle ore 17.52.35

Sciogliere il Pd

Roma, 28 feb – Marco Mori, noto avvocato genovese, ha deciso di concorrere alle prossime elezioni tr.......
Anonimo - inviato in data 05/05/2019 alle ore 16.36.33 (Ricevuto 1 commenti)

Venezi, Ragghianti, eccetera

Uh? Siamo già al giorno dell'ennesima incensazione della Ven.......
Anonimo - inviato in data 05/05/2019 alle ore 15.12.44 (Ricevuto 2 commenti)

Oggi è Santa Fregna

Oggi è il giorno di 'Santa Fregna': ecco dove e perché si festeggia A Frosinone, in ciociar.......
Anonimo - inviato in data 03/05/2019 alle ore 14.03.30 (Ricevuto 1 commenti)

SINLAI: Cronache dall'altro 1 Maggio

Cronache dall'altro 1 Maggio, quello falso e viscido, ipocri.......
Anonimo - inviato in data 02/05/2019 alle ore 15.06.39

Casapound Lucca perde il Foro Boario

Nonostante le chiacchiere, Casapound a Lucca non potrà avere il Foro Boario. 'Apprendiamo.......
Anonimo - inviato in data 02/05/2019 alle ore 13.25.21

Rabbini Razzisti?

Due rabbini israeliani che insegnano in un'accademia religiosa di preparazione al servizio militare .......
Anonimo - inviato in data 01/05/2019 alle ore 20.02.42

Beatrice Venezi: il libro Allegro con ..

Tra spartiti e semiminime, biografie di compositori e di dir.......
Anonimo - inviato in data 29/04/2019 alle ore 16.11.27 (Ricevuto 1 commenti)

I FUCILATI DI FIRENZE

I FUCILATI DI FIRENZE (da LA PELLE di Curzio Malaparte) I ragazzi seduti sui gradini di S. M.......
Anonimo - inviato in data 26/04/2019 alle ore 17.20.38

La Memoria della Storia va ricordata Tutta

i partigiani comunisti che i miliziani fascisti combattevano per la bandiera di due dittature, una r.......
Anonimo - inviato in data 26/04/2019 alle ore 10.02.42

Non celebro il 25 aprile per sette motivi.

Non celebro il 25 aprile per sette motivi. Uno, perché non è una festa inclusiva e nazionale, ma è s.......
Anonimo - inviato in data 24/04/2019 alle ore 19.47.25 (Ricevuto 1 commenti)

Izabella Nilsson Jarvand vs Greta Thun ..

Izabella Nilsson Jarvand, anche lei giovane (ha 15 anni), an.......
Anonimo - inviato in data 24/04/2019 alle ore 12.58.43 (Ricevuto 1 commenti)

Ecco chi dirige la signorina Greta...

Chi c’è davvero dietro Greta Thunberg, la 15enne attivista svedese che ha iniziato la scorsa estate .......
Anonimo - inviato in data 20/04/2019 alle ore 12.48.02 (Ricevuto 1 commenti)

La presa in giro reddito cittadinanza: Card da 40 euro al mese

Reddito di cittadinanza, beneficiari delusi: cifre irrisorie. Bufera contro M5S 19 aprile 201.......
Anonimo - inviato in data 19/04/2019 alle ore 15.15.15

Assassinato a Lucca in via del Toro cuoco dello Sri Lanka

Un cittadino dello Sri Lanka è stato trovato morto nella sua abitazione in via del Toro. Sembrava al.......
Anonimo - inviato in data 17/04/2019 alle ore 17.02.51

C'è un film che non vorrebbero farvi v ..

Si chiama Unplanned -- è la storia (vera) di una donna che h.......
Anonimo - inviato in data 17/04/2019 alle ore 13.21.59 (Ricevuto 1 commenti)

l' Europa delle cattedrali gotiche è in via di dismissione

L’Europa delle cattedrali gotiche è in via di dismissione. La chiesa di Sant’Ignazio ad Amsterdam è .......
Anonimo - inviato in data 17/04/2019 alle ore 11.57.43 (Ricevuto 1 commenti)

Portare l'Italia fuori dalla Nato

Sostieni la campagna per l'uscita dell'Italia dalla NATO - per un’Italia neutrale. Comitato p.......
Anonimo - inviato in data 14/04/2019 alle ore 10.43.11 (Ricevuto 1 commenti)

I motivi per cui è necessario uscire dalla Nato. Subito!!!!

https://www.change.org/p/la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale/u/24.......
Anonimo - inviato in data 12/04/2019 alle ore 16.23.38

Ma c'è differenza fra i fanatici islamici e i coloni ebrei?

a vedere https://www.ilfarosulmondo.it/cisgiordania-forze-israeliane-arrestano-bambini-palestines.......
Anonimo - inviato in data 09/04/2019 alle ore 11.20.12

08/04/2019 il fondatore della ONLUS a favore dei bambini afri...
(Ricevuto 1 commenti)
08/04/2019 Antifascismo senza Fascismo: il pretesto di un Nem...
(Ricevuto 1 commenti)
06/04/2019 GORBACIOV AL CONVEGNO DI FIRENZE SULLA NATO: ALLAR...
05/04/2019 Portare i Campi Rom nei quartieri Bene
04/04/2019 Zingari e Sicurezzs
(Ricevuto 2 commenti)
04/04/2019 Giovane Lucchese da modella ad attrice del Porno
(Ricevuto 2 commenti)
02/04/2019 CONGRESSO DELLE FAMIGLIE: un bilancio politico
30/03/2019 Verona, la famiglia e la graticola politico-mediat...
29/03/2019 'Italia, così si evita il suicidio demografico'
26/03/2019 Analizzando il “Programma di San Sepolcro” 100 an...
(Ricevuto 1 commenti)
23/03/2019 Allarme per le cimici cinesi
22/03/2019 NAZIONALITA''e CITTADINANZA
(Ricevuto 2 commenti)
20/03/2019 RISORSA SENEGALESE DA FUOCO AD AUTOBUS CON BAMBINI
(Ricevuto 1 commenti)
17/03/2019 Ma allora le Scie Cimiche esistono, quando gli par...
15/03/2019 CONVEGNO SUL 70° DELLA NATO
14/03/2019 Sergio Ramelli ucciso dai compagni a colpi di chia...
13/03/2019 L''idiozia di rimanere nella NATO. Ci costa 70 mil...
13/03/2019 Cannabis: leggeri …o svuotati?
(Ricevuto 2 commenti)
13/03/2019 Cannabis e psicosi mentale
(Ricevuto 1 commenti)
12/03/2019 Comunismo ed Omosessualità
12/03/2019 Diario di un infermiere: la tragica situazione del...
11/03/2019 Che Guevara implacabile contro gli Omosessuali
(Ricevuto 4 commenti)
07/03/2019 LA MORTE VIAGGIA SU AUTO ELETTRICA: LE VERITÀ SCOM...
05/03/2019 A CAMP DARBY LE FORZE SPECIALI ITALIANE
(Ricevuto 1 commenti)
03/03/2019 La barzelletta dell''Afganistan. Siamo proprio dei...
01/03/2019 SICURI CHE L'IMMIGRAZIONE SIA UNA COSA NEGATIVA??
28/02/2019 Drastico calo sbarchi' ADNKronos
27/02/2019 Tria e il bail-in...
25/02/2019 La Chiesa si trova all’interno di una crisi piena,...
24/02/2019 Uscire dall'EURO SI PUO'
22/02/2019 Brutale Pestaggio a Lucca contro un 15 enne
(Ricevuto 1 commenti)
22/02/2019 Gruppi di africani spezzano gamba 15enne a Lucca
(Ricevuto 1 commenti)
21/02/2019 Il messaggio di Tiziano Renzi ai domiciliari
(Ricevuto 3 commenti)
19/02/2019 Come uscire dall’Euro in 5 mosse.
(Ricevuto 2 commenti)
18/02/2019 La magistratura da sempre eversiva
16/02/2019 Beatrice Venezi indicata da «Forbes» tra gli und...
16/02/2019 COLTIVAZIONE DELLA CANAPA IN USA
(Ricevuto 2 commenti)
15/02/2019 Sanità. Lista d’attesa troppo lunga? Puoi andare d...
13/02/2019 Foibe: Una testimonianza inedita sulle crudeltà de...
13/02/2019 A Briga e altri comuni tricolore italiano accanto ...
10/02/2019 IN ITALIA PERICOLO TERRORISMO ANARCO COMUNISTA
06/02/2019 Foibe : Quelli dell’Anpi non capiscono un. C.. O
06/02/2019 Siria, l’altra faccia della medaglia contro le fak ...
(Ricevuto 1 commenti)
03/02/2019 L'AFFOSSAMENTO USA DEL TRATTATO INF (MISSILI NUCLE ...
01/02/2019 I Motti Dannunziani
01/02/2019 FERMIAMOLI!!!!!!!!!!
31/01/2019 1997 Blocchi Navali contro Immigrati col beneplaci ...
31/01/2019 Israele non vuole gli osservatori ONU nella Palest ...
27/01/2019 IL più lungo e sanguinoso genocidio mai commesso n ...
26/01/2019 israele: licenza di uccidere
25/01/2019 GINO STRADA CHIAMA “SBIRRI” I POLIZIOTTI, MA CHI E ...
25/01/2019 INVASIONE DI AFRICANI IN ITALIA ?
(Ricevuto 1 commenti)
25/01/2019 Il PISA : 9 Aprile 1909 è il giorno in cui tutto e ...
(Ricevuto 1 commenti)
23/01/2019 Mark Zuckerberg: il dittatore della nazione più gr ...
21/01/2019 Fregatura Quota 100 con penalità
21/01/2019 Come era l'Europa nel 2000
17/01/2019 NOMINATA LA NUOVA DIRETTRICE DELLA ASL ED ALCUNE S ...
17/01/2019 Se si tagliassero le spese m militari si potrebbe ...
(Ricevuto 2 commenti)
16/01/2019 Lo sfogo di un italiano Emigrato
(Ricevuto 2 commenti)
07/01/2019 'Ricordare Acca Larentia per dare un Paese miglior ...
06/01/2019 Per le famiglie coi figli nessun cambiamento dal G ...
06/01/2019 Angelini su 'dichiararsi preliminarmente antifasci ...
04/01/2019 Israele: la prepotenza fatta nazione
03/01/2019 Anno nuovo: cosa ci aspetta
02/01/2019 Fare i conti in tasca a Cgil, Cisl e Uil è un'impr ...
30/12/2018 Se Muori e sei 'Fascista' sei tu Colpevole della t ...
27/12/2018 La Costituzione italiana non è giuridicamente anti ...
26/12/2018 Continua la lotta al Foionco Mustelide vera rovina ...
(Ricevuto 2 commenti)
26/12/2018 Natale: Cosa dice la Bibbia?
(Ricevuto 1 commenti)
24/12/2018 Tapironnti crepuscolare una minaccia..
24/12/2018 I missili NUCLEARI Americani in casa nostra e que ...
(Ricevuto 1 commenti)
22/12/2018 IL M5s E GLI F-35
(Ricevuto 1 commenti)
21/12/2018 Può essere salvato l’euro? (di Joseph E. Stiglitz ...
20/12/2018 Il significato magico del Solstizio d’Inverno d
19/12/2018 Che succede in Europa? di Paul Krugman (Premio Nob ...
(Ricevuto 1 commenti)
19/12/2018 LUCCA, UNA CITTÀ VIVA : il mio colpo di fulmine
(Ricevuto 3 commenti)
17/12/2018 Lucca : auto donata per il bimbo disabile !
17/12/2018 Come lo Swift (banche) ricattò Benedetto XVI per c ...
16/12/2018 Come l'AUSTERITÀ causa disoccupazione e crisi sist ...
14/12/2018 Cipollini il Re Leone di Lucca dalle Stelle alle S ...
(Ricevuto 3 commenti)
14/12/2018 Non si deve, ma conviene: sosta in divieto? Quasi ...
(Ricevuto 1 commenti)
14/12/2018 Salvini, Hezbollah e dintorni
(Ricevuto 1 commenti)
13/12/2018 L’Israele di Netanyahu è il primo stato terrorista
(Ricevuto 1 commenti)
13/12/2018 Cura dei meningiomi cerebrali senza intervento chi ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it