Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 24 marzo 2019  
  ...in Toscana Annunci Economici e lavoro Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Elezioni Capannori Garfagnana La Tradizione Lucchese  
  l'Altra Stampa Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Salvini, Hezbollah e dintorni


Salvini, Hezbollah e dintorni

Le gravi dichiarazioni del Ministro Salvini su Hezbollah hanno sollevato un autentico vespaio, mettendo in grave imbarazzo il ministero della Difesa e suscitando reazioni negative in molti osservatori ed esperti di questioni mediorientali. In merito, abbiamo intervistato Roberto Fiore, che ha più volte visitato Libano e Siria negli ultimi anni, incontrando anche rappresentanti ufficiali del 'Partito di Dio'.

Di Redazione - 13/12/2018

Abbiamo intervistato Roberto Fiore, Segretario nazionale di Forza Nuova e Presidente del partito europeo Alliance for Peace and Freedom (APF), sulle dichiarazioni di Matteo Salvini durante la visita, appena terminata, di due giorni in Israele.


Le gravi dichiarazioni del Ministro Salvini su Hezbollah hanno sollevato un autentico vespaio, mettendo in grave imbarazzo il ministero della Difesa e suscitando reazioni negative in molti osservatori ed esperti di questioni mediorientali. Roberto Fiore ha più volte visitato Libano e Siria negli ultimi anni, incontrando anche rappresentanti ufficiali del ‘Partito di Dio’. Cosa pensa delle affermazioni del titolare degli Interni?

Hezbollah, oltre ad essere rappresentato in Parlamento e far parte dell’attuale Governo, è parte integrante, in qualità di forza militare riconosciuta, dell’Esercito nazionale libanese; quando Salvini definisce “terroristi” gli Hezbollah definisce terrorista l’intero Stato libanese.

Va detto, inoltre, che l’attuale Presidente della Repubblica libanese, il generale cristiano Michel Aoun, che ho incontrato in visita ufficiale pochi mesi fa con una delegazione di Alliance for Peace and Freedom, è il capo di una coalizione governativa che vede insieme cristiani ed Hezbollah nel Governo nazionale. Ma oltre ad evidenziare una macroscopica ignoranza, queste dichiarazioni fanno a pugni con la storica politica italiana ed europea in quei territori in cui il Libano ha sempre rappresentato e rappresenta una grande possibilità di pace per l’intera area.


Ad alcuni le posizioni filosioniste esternate da Salvini sembrano coerenti con quelle di contrasto al terrorismo islamico che insanguina l’Europa, ma è davvero così?

Va detto che la Lega e Salvini l’hanno sempre pensata così, ma ciò non si accorda con una tradizione politica italiana che, in contrasto con il classico filosionismo statunitense, è sempre stata particolarmente attenta ai rapporti con il mondo arabo e la realtà palestinese.
Ma ciò comporta altre conseguenze contrarie agli interessi e alla storia politica italiani: i nostri rapporti con Iran e Russia, i nostri rapporti con ambienti auterevoli che hanno guardato sempre con legittima preoccupazione agli atteggiamenti israeliani e alle tante guerre di aggressione dello Stato ebraico vengono messi in discussione da un Ministro degli Interni, “semplice” vice-premier.
Anche la situazione siriana, del resto, ha visto Israele nei panni di una nazione guerrafondaia e posso aggiungere, senza timore di essere smentito, che gli stessi militari italiani della missione Unifil nel sud del Libano (quelli che Salvini ha messo in imbarazzo con i suoi deliri) – con molti dei quali mi sono intrattenuto, avendo modo di far tesoro delle loro esperienze sul campo – hanno potuto toccare con mano la vicinanza di Israele ad Al Nusra, e quindi ad Al Qaeda, ma anche alla stessa Isis, nel corso dei differenti rapporti di forza che hanno caratterizzato queste organizzazioni del terrore negli anni, sempre nel ruolo di collaborazione logistica e di fornitura di armi.


Quale messaggio ha quindi lanciato Salvini ai cristiani in Medio Oriente? Come si può essere a favore del Cristianesimo in Europa e contro di esso in terre in cui i cristiani sono perseguitati?

I cristiani in Medio Oriente, ed in particolare in Siria, che hanno sofferto a causa dell’Isis – è un dato di fatto – guardano con preoccupazione e sospetto ad Israele. Parlo di tutte le confessioni: greco-ortodossi di Antiochia, siriaci, armeni o cattolici melchiti e caldei – nel corso dei miei viaggi ho incontrato i rappresentanti di ogni comunità – e anche lo stesso Muftì di Damasco: tutti vedono Israele come il grande trouble maker di tutta la zona.
Mohammad Obeid, responsabile degli affari internazionali di Hezbollah, mi disse qualche tempo fa che molti paesi cristiani della zona occidentale della Siria avevano dovuto attendere l’arrivo di Hezbollah per liberarsi dei tagliatori di teste e dei violentatori islamisti che avevano occupato le loro case, imponendo l’umiliante dhimma a chi non intendeva rinunciare alla fede cristiana.
Il messaggio filosionista e anti-Hezbollah di Salvini ha quindi riaperto profonde ferite. La sua è una concezione “muscolare” dell’anti-islamismo, che vede in Israele il campione, da imitare, del contrasto all’Islam, senza considerare la storia dell’occupazione israeliana e il fatto che Israele non si trova affatto nel territorio europeo.


Qual è la differenza religiosa e culturale tra Hezbollah e le varie declinazioni dell’Islam wahhabita e salafita?

Gli sciiti libanesi di Hezbollah hanno, a causa della loro storia, una particolare visione nazionalista e hanno al proprio interno anche milizie cristiane; non hanno al contrario la visione internazionalista, legata al concetto di Umma, la comunità dei musulmani, come quella professata da wahhabiti e salafiti. Nel momento in cui forze straniere attaccano il Libano, Hezbollah si schiera a fianco dei cristiani libanesi, in chiave anti-israeliana – ricordiamo la feroce aggressione sionista del 2006 – e anti-wahhabiti, da sempre interessati a destabilizzare e fagocitare il Libano.
Il Paese dei cedri ha una storia importante e particolare, pensiamo all’epoca delle Crociate, e i cristiani sono sempre stati punto di riferimento per la pace. Tutti i libanesi li hanno sempre riconosciuti come autorevoli sostenitori di una politica di convivenza, come garanti della pace. Israele, sponsor dell’Islam fondamentalista, ha invece sempre fomentato divisioni tra le confessioni religiose, allo scopo di non permettere o bloccare lo sviluppo del Paese, e, nel territorio dello Stato ebraico, ha gestito i rapporti interreligiosi con l’atteggiamento del popolo eletto, realizzando l’oppressione delle altre religioni e delle altre nazionalità secondo l’idea tipica di uno Stato razzista.


Ordinefuturo

Anonimo - inviato in data 14/12/2018 alle ore 10.25.37 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- LE TANTE GUERRE DI AGGRESSIONE DELLO STATO EBRAICO - da Anonimo - inviato in data 15/12/2018 alle ore 2.44.39
Veramente si può scrivere DI TUTTO. Ecco cosa leggo qui sopra: '.....ambienti auterevoli che hanno guardato sempre con legittima preoccupazione agli atteggiamenti israeliani e alle tante guerre di aggressione dello Stato ebraico..'.

- Maggio 1948, Israele viene ATTACCATA dagli eserciti di cinque stati arabi (guerra difensiva)

- 1956 seconda guerra arabo israeliana. In questo caso Israele ATTACCA PREVENTIVAMENTE (guerra offensiva)

- 1967 La gloriosa Guerra dei Sei Giorni. Anche qui ATTACCO PREVENTIVO di Israele (guerra offensiva....ma gli arabi stavano portando le truppe al confine)

- 1973. Guerra del Kippur. Egitto e Siria ATTACCANO Israele (guerra difensiva)


Fino al 1978 NESSUNA NAZIONE CONFINANTE aveva riconosciuto Israele. Nel 1978 lo fece il dittatore egiziano Sadat pagando la sua scelta di PACE con la MORTE. Si segnala che Israele restituì all'Egitto la penisola del Sinai dimostrando di NON ESSERE uno stato imperialista, ma di desiderare solo PACE e SICUREZZA.

Di guerre vere dopo il 1973 non se ne sono fatte più. Sono state fatte tre operazioni nel Libano del Sud.

- La prima (1978) venne determinata dai ripetuti ATTACCHI TERRORISTICI operati dagli arabi palestinesi che si infiltravano venendo dal LIBANO. In tali attacchi furono MASSACRATI molti CIVILI, tra cui non si possono non ricordare i bambini mutilati e UCCISI (nove su uno scuolabus nel 1970, nove a Kiryat Shmona nel 1974, 21 in una scuola media di Ma'alot ancora nel 1974). Nel 1978 un gruppo di TERRORISTI palestinesi prese a fucilate centinaia di persone ferendone una settantina e mandandone al Creatore 37. A quel punto la pazienza di Israele ebbe fine. Dopo la guerra, in osservanza delle risoluzioni ONU Israele si ritirò progressivamente dal Libano.

- la seconda (1982) fu l'operazione Pace in Galilea. Constatato che la guerra di quattro anni prima non aveva sloggiato i terroristi arabo palestinesi dal Libano meridionale si ritenne di procedere a questa operazione in grande stile. A livello politico l'affermazione della destra in Israele e di Reagan negli USA forniva le basi politiche per l'attacco. L'operazione fu un successo dato che, finalmente, OLP dovette lasciare il Libano.

- La terza operazione in Libano (2006) fu determinata proprio dagli amiconi dei fascisti di Forza Nuova, ovvero da Hezbollah. Hezbollan, CHE NON E''UNO STATO, bensì una MILIZIA ARMATA che opera su ispirazione dell'IRAN, provvide ad attaccare l'esercito israeliano a suon di cannonate e razzi e a rapire due soldati israeliani (oltre ad ammazzarne altre sette). Israele, in modo più che legittimo decise di DIFENDERSI attaccando Hezbollah nel Sud del Libano. Questa operazione, PURTROPPO, non ha avuto il successo della precedente. Quindi Hezbollah non è stata disarmata e tutt'oggi opera facendo i danni che Salvini ha potuto constatare.

Morale della favola? Finché in Libano non ci sarà un ESERCITO REGOLARE, ma milizie di vario genere e soprattutto un gruppo come Hezbollah, ben fornito di armi moderne da IRAN, RUSSIA, SIRIA non ci sarà una vera pace e forse neanche una vera guerra. Infatti Hezbollah NON E''un esercito regolare e proprio per questo può esser definita come GRUPPO TERRORISTICO.


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : l'Altra Stampa

Allarme per le cimici cinesi

Le cimici cinesi sono un autentico flagello che sta devastando l'ambiente alle nostre latitudini, ve.......
Anonimo - inviato in data 23/03/2019 alle ore 12.25.13

NAZIONALITA''e CITTADINANZA

Per la sinistra, soprattutto quella salottiera, gli immigrati non possono delinquere e se lo fanno i.......
Anonimo - inviato in data 22/03/2019 alle ore 17.15.22 (Ricevuto 1 commenti)

RISORSA SENEGALESE DA FUOCO AD AUTOBUS CON BAMBINI

Pare fosse anche autista : a bordo bambini dai 5 agli 11 anni !! emano male non ci sarebbero vittime.......
Anonimo - inviato in data 20/03/2019 alle ore 13.30.24 (Ricevuto 1 commenti)

Ma allora le Scie Cimiche esistono, quando gli pare..

SCIENZA E TECH 14 marzo 2019 Le 'scie chimiche' che possono dimezzare il riscaldamento globale
Anonimo - inviato in data 17/03/2019 alle ore 13.07.59

CONVEGNO SUL 70° DELLA NATO

MICHEL CHOSSUDOVSKY, DIRETTORE DI GLOBAL RESEARCH, VI INVITA AL CONVEGNO SUL 70° DELLA NATO C.......
Anonimo - inviato in data 15/03/2019 alle ore 13.20.51

Sergio Ramelli ucciso dai compagni a colpi di chiave inglese

Era il 13 marzo 1975, Sergio tornava a casa. Per colpirlo si era mosso un commando di 10 persone .......
Anonimo - inviato in data 14/03/2019 alle ore 14.12.37

L''idiozia di rimanere nella NATO. Ci costa 70 milioni di euro la ..

https://www.change.org/p/la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale/u/24.......
Anonimo - inviato in data 13/03/2019 alle ore 17.48.52

Cannabis: leggeri …o svuotati?

Cannabis: leggeri …o svuotati? La scienza documenta i danni impressionanti della droga “leggera” .......
Anonimo - inviato in data 13/03/2019 alle ore 14.05.17 (Ricevuto 2 commenti)

Cannabis e psicosi mentale

Psicosi e cannabis I prodotti contenenti D9-THC sono comunemente indicati come cannabinoidi,.......
Anonimo - inviato in data 13/03/2019 alle ore 9.57.41 (Ricevuto 1 commenti)

Comunismo ed Omosessualità

Il mondo comunista e il problema dell’omosessualità Considerati personaggi non conformisti e insa.......
Anonimo - inviato in data 12/03/2019 alle ore 23.24.12

Diario di un infermiere: la tragica situazione della sanità

Non è un mistero che la sanità Italiana stia subendo duri colpi, per mezzo di tagli, chiusure. L’ult.......
Anonimo - inviato in data 12/03/2019 alle ore 20.15.38

Che Guevara implacabile contro gli Omosessuali

Si è sempre parlato poco delle persecuzioni ai danni degli omosessuali perpetrate dai rivoluzionari .......
Anonimo - inviato in data 11/03/2019 alle ore 19.29.12 (Ricevuto 4 commenti)

LA MORTE VIAGGIA SU AUTO ELETTRICA: LE VERITÀ SCOMODE DELLE AUTO ..

Fra pochi giorni quasi tutte le testate giornalistiche daranno notizia del salone dell’auto di Ginev.......
Anonimo - inviato in data 07/03/2019 alle ore 22.10.29

A CAMP DARBY LE FORZE SPECIALI ITALIANE

https://www.change.org/p/la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale/u/24.......
Anonimo - inviato in data 05/03/2019 alle ore 17.16.23 (Ricevuto 1 commenti)

La barzelletta dell''Afganistan. Siamo proprio dei peori!!!

Quanti milioni di euro abbiamo speso per la missione italiana in Afganistan? Gli americani ci di.......
Anonimo - inviato in data 03/03/2019 alle ore 20.03.30

SICURI CHE L'IMMIGRAZIONE SIA UNA COSA NEGATIVA??

Forse tutti quelli che si strappano i capelli per l'arrivo di qualche africano farà bene leggere qui.......
Anonimo - inviato in data 01/03/2019 alle ore 2.31.30

Drastico calo sbarchi' ADNKronos

Drastico calo sbarchi' ADNKronos Diminuiscono gli arrivi dei migranti dal mare, con una 'contr.......
Anonimo - inviato in data 28/02/2019 alle ore 12.27.57

Tria e il bail-in...

--Tria rivela: “Sul bail-in Saccomanni fu ricattato. Erano tutti contrari, ma Schäuble lo minacciò d.......
Anonimo - inviato in data 27/02/2019 alle ore 21.46.20

La Chiesa si trova all’interno di una crisi piena,facendo solo ch ..

Steve Bannon a Roma. L’ex guru di Donald Trump si trovava nella Capitale italiana pure per via del s.......
Anonimo - inviato in data 25/02/2019 alle ore 18.19.20

Uscire dall'EURO SI PUO'

La valuta forte non aiuta a competere, anzi. Se il cambio è sopravvalutato, deprime le esportazi.......
Anonimo - inviato in data 24/02/2019 alle ore 11.37.09

Brutale Pestaggio a Lucca contro un 15 enne

La Nazione Lucca oggi , 22 febbraio 2019 - Un'occhiata di troppo. E poi la frase che ha f.......
Anonimo - inviato in data 22/02/2019 alle ore 12.58.27 (Ricevuto 1 commenti)

Gruppi di africani spezzano gamba 15enne a Lucca

Un ragazzino di 15 anni aggredito da un gruppo di nordafricani in centro storico solo per averli gu.......
Anonimo - inviato in data 22/02/2019 alle ore 10.59.02 (Ricevuto 1 commenti)

Il messaggio di Tiziano Renzi ai domiciliari

Un semplice messaggio su Facebook, visto che mi è consentito, per ringraziare tutte le persone che h.......
Anonimo - inviato in data 21/02/2019 alle ore 13.49.41 (Ricevuto 3 commenti)

Come uscire dall’Euro in 5 mosse.

Come uscire dall’Euro in 5 mosse Perché occorre uscire dall’Unione Europea e come farlo salva.......
Anonimo - inviato in data 19/02/2019 alle ore 15.56.23 (Ricevuto 2 commenti)

La magistratura da sempre eversiva

Negli anni Settanta i movimenti eversivi rossi trovarono un appoggio nella magistratura. Così i pm a.......
Anonimo - inviato in data 18/02/2019 alle ore 9.56.52

Beatrice Venezi indicata da «Forbes» ..

Beatrice Venezi, lei è la più giovane direttrice d’orchestra.......
Anonimo - inviato in data 16/02/2019 alle ore 19.45.21

COLTIVAZIONE DELLA CANAPA IN USA

Nel quadro poco liberale della presidenza Trump una piccola buona notizia in controtendenza. In Ital.......
Anonimo - inviato in data 16/02/2019 alle ore 2.42.51 (Ricevuto 2 commenti)

Sanità. Lista d’attesa troppo lunga? Puoi andare dal privato paga ..

Sanità. Lista d’attesa troppo lunga? Puoi andare dal privato pagando solo il ticket Esami con.......
Anonimo - inviato in data 15/02/2019 alle ore 16.17.43

13/02/2019 Foibe: Una testimonianza inedita sulle crudeltà de...
13/02/2019 A Briga e altri comuni tricolore italiano accanto ...
10/02/2019 IN ITALIA PERICOLO TERRORISMO ANARCO COMUNISTA
06/02/2019 Foibe : Quelli dell’Anpi non capiscono un. C.. O
06/02/2019 Siria, l’altra faccia della medaglia contro le fak...
(Ricevuto 1 commenti)
03/02/2019 L'AFFOSSAMENTO USA DEL TRATTATO INF (MISSILI NUCLE...
01/02/2019 I Motti Dannunziani
01/02/2019 FERMIAMOLI!!!!!!!!!!
31/01/2019 1997 Blocchi Navali contro Immigrati col beneplaci...
31/01/2019 Israele non vuole gli osservatori ONU nella Palest...
27/01/2019 IL più lungo e sanguinoso genocidio mai commesso n...
26/01/2019 israele: licenza di uccidere
25/01/2019 GINO STRADA CHIAMA “SBIRRI” I POLIZIOTTI, MA CHI E...
25/01/2019 INVASIONE DI AFRICANI IN ITALIA ?
(Ricevuto 1 commenti)
25/01/2019 Il PISA : 9 Aprile 1909 è il giorno in cui tutto e...
(Ricevuto 1 commenti)
23/01/2019 Mark Zuckerberg: il dittatore della nazione più gr...
21/01/2019 Fregatura Quota 100 con penalità
21/01/2019 Come era l'Europa nel 2000
17/01/2019 NOMINATA LA NUOVA DIRETTRICE DELLA ASL ED ALCUNE S...
17/01/2019 Se si tagliassero le spese m militari si potrebbe ...
(Ricevuto 2 commenti)
16/01/2019 Lo sfogo di un italiano Emigrato
(Ricevuto 2 commenti)
07/01/2019 'Ricordare Acca Larentia per dare un Paese miglior...
06/01/2019 Per le famiglie coi figli nessun cambiamento dal G...
06/01/2019 Angelini su 'dichiararsi preliminarmente antifasci...
04/01/2019 Israele: la prepotenza fatta nazione
03/01/2019 Anno nuovo: cosa ci aspetta
02/01/2019 Fare i conti in tasca a Cgil, Cisl e Uil è un'impr...
30/12/2018 Se Muori e sei 'Fascista' sei tu Colpevole della t...
27/12/2018 La Costituzione italiana non è giuridicamente anti...
26/12/2018 Continua la lotta al Foionco Mustelide vera rovina...
(Ricevuto 2 commenti)
26/12/2018 Natale: Cosa dice la Bibbia?
(Ricevuto 1 commenti)
24/12/2018 Tapironnti crepuscolare una minaccia..
24/12/2018 I missili NUCLEARI Americani in casa nostra e que...
(Ricevuto 1 commenti)
22/12/2018 IL M5s E GLI F-35
(Ricevuto 1 commenti)
21/12/2018 Può essere salvato l’euro? (di Joseph E. Stiglitz...
20/12/2018 Il significato magico del Solstizio d’Inverno d
19/12/2018 Che succede in Europa? di Paul Krugman (Premio Nob...
(Ricevuto 1 commenti)
19/12/2018 LUCCA, UNA CITTÀ VIVA : il mio colpo di fulmine
(Ricevuto 3 commenti)
17/12/2018 Lucca : auto donata per il bimbo disabile !
17/12/2018 Come lo Swift (banche) ricattò Benedetto XVI per c...
16/12/2018 Come l'AUSTERITÀ causa disoccupazione e crisi sist...
14/12/2018 Cipollini il Re Leone di Lucca dalle Stelle alle S...
(Ricevuto 3 commenti)
14/12/2018 Non si deve, ma conviene: sosta in divieto? Quasi ...
(Ricevuto 1 commenti)
13/12/2018 L’Israele di Netanyahu è il primo stato terrorista
(Ricevuto 1 commenti)
13/12/2018 Cura dei meningiomi cerebrali senza intervento chi ...
12/12/2018 Con gli Hezbollah contro il Terrorismo
12/12/2018 SALVINI: «HEZBOLLAH TERRORISTA», CHE PASTICCIO
(Ricevuto 2 commenti)
11/12/2018 Tambella Sogna un posto al Senato
09/12/2018 SINDACO TAMBELLINI : ORA IL CENTRO MIGRANTI CROCE ...
(Ricevuto 2 commenti)
08/12/2018 Questo è il programma dei Gilets Jaunes
(Ricevuto 2 commenti)
07/12/2018 Sesso estremo tra dottore e infermiera, finisce in ...
07/12/2018 LUCCA : 'Quello psicologo abusa di mia figlia'
06/12/2018 SPACCIO DI PERICOLOSE DROGHE AL CENTRO DELLA CROCE ...
06/12/2018 STALKER dei reparti PSICHIATRICI : anche violenze ...
05/12/2018 A Lucca il film Red Land, Rosso Istria,sul dramma ...
04/12/2018 Spread, la grande menzogna:
02/12/2018 11 novembre 2018 il mondo investito da un boato mi ...
02/12/2018 Marcucci story
(Ricevuto 1 commenti)
01/12/2018 I Padroni del Mondo
30/11/2018 Salvini visto da Freda
30/11/2018 Ospedale va male :colpa dei cittadini lucchesi
(Ricevuto 2 commenti)
30/11/2018 Primario del Pronto Soccorso : non portate persone ...
(Ricevuto 1 commenti)
26/11/2018 MAFIA NIGERIANA SPACCIO, RITI VODOO, CANNIBALISMO ...
25/11/2018 25 novembre ricordiamo le donne vittime della viol ...
24/11/2018 Stupratori Islamici allarmi inascoltati
22/11/2018 “La contenzione fisica non è un atto terapeutico” ...
22/11/2018 QUALITA''DELLA VITA LUCCA AL 66ESIMO POSTO : PER ...
20/11/2018 Gli orrori degli immigrati : solo a Rotherham si p ...
19/11/2018 Come rendere felici un uomo ed una donna
08/11/2018 Il pericolo..FASCISTA
08/11/2018 Il mostro di Firenze una strage di Stato mai dichi ...
(Ricevuto 1 commenti)
07/11/2018 NIGERIANI : AMANO GLI ITALIANI E SI AMANO ANCHE F ...
06/11/2018 Uno Nessuno Centomila Matteo
(Ricevuto 2 commenti)
04/11/2018 La cooperativa di babysitter di Capitol Hill.
01/11/2018 VATICANO VATICANO ma che ci fai con le ossa umane ...
(Ricevuto 1 commenti)
01/11/2018 Noto ‘dj’ di Lucca arrestato dai carabinieri : dro ...
31/10/2018 Sarà ancora possibile dire mamma e papà?..
31/10/2018 Mahdi Cristiano Allam sui Pedofilia
30/10/2018 “Essere madre è nutrire e proteggere la vera umani ...
(Ricevuto 2 commenti)
30/10/2018 Halloween : no grazie !
30/10/2018 I camerati abusivi di CasaPound: parenti e amici v ...
(Ricevuto 1 commenti)
29/10/2018 Sangue infetto : chi sono i responsabili? Potrebb ...
(Ricevuto 1 commenti)
29/10/2018 Potere al Popolo sulla morte di Desiree
(Ricevuto 2 commenti)
29/10/2018 Tredici domande a don Massimo Biancalani
(Ricevuto 1 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it