Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 19 settembre 2019  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori amare gli animali Attualità Attualità & Humor Bon Appetit Comunicati Stampa Cultura Degrado lucchese Garfagnana La Tradizione Lucchese  
  l'Altra Stampa Mediavalle Necrologi Politica Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
L'illustratore e vignettista Alessandro Sesti al 'sest...i round' di 'A colpi di Pennarello'

Appuntamento venerdì 1 febbraio dalle ore 19.00 a La Magione del Tau in piazza Ricasoli, 7 ad Altopascio in provincia di Lucca, con A colpi di Pennarello, la performance artistica dei cinque 'Cavalieri della Magione del Tau', Elena De Nard, Riccardo Innocenti, Gabriele Muratori, Riccardo Pieruccini e Simone Togneri.

Lo special guest di questo 'sest...i round' sarà un pennarello molto conosciuto a Lucca e non solo: l'illustratore, vignettista satirico, scenografo teatrale e televisivo Alessandro Sesti.

E così i sei artisti ispirati dal tema di questo nuovo round, cioè il carnevale, daranno vita ai loro disegni e insieme all'aperitivo, o alla cena, gli avventori potranno portarsi a casa una caricatura, una striscia, un bozzetto o quant'altro possa nascere dalle loro matite e pennarelli durante una serata più unica che rara dove stili, tratti e persone così diverse, creeranno, gomito a gomito, i loro personaggi. Oppure chi sarà presente potrà, più semplicemente, assistere e vedere come in pochi istanti prende forma un disegno. La scelta resta a chi parteciperà alla serata.

Visti i posti limitati, per chi volesse rimanere a cena, è consigliabile la prenotazione al numero +39 392 40 58 337 (Roberto).



Tutte le info sulla pagina Facebook di 'A colpi di pennarello' https://www.facebook.com/acolpidipennarello e sul profilo Instagram https://www.instagram.com/acolpidipennarello/

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2296005830654645/



Alessandro Sesti: titolare di “Studiosesti Grafica e Comunicazione” di cui è art director. Particolarmente impegnato nella comunicazione pubblica. Scenografo teatrale e televisivo. Firma numerose scenografie per la prosa con importanti registi tra cui Giancarlo Sepe e per varie compagnie e teatri italiani, è stato assistente di Emanuele Luzzati. Opere liriche al Teatro del Giglio tra cui le opere di Gaetano Giani Luporini “Il Sosia” e il “Da Capo”. Con Rai Uno firma due trasmissioni tra cui una edizione dello “Zecchino d’Oro” all’Antoniano di Bologna. Nel 2011 ha ideato e realizzato la mostra a Palazzo Ducale di Lucca “Lungo la scia di un elica” sulla storia dei migranti italiani. Nel 2011/12 realizza, sempre a Lucca, la grande installazione scenografica per i 10 anni dall’11 settembre 2001, intitolata “Ground Zero, ten years ago – ten years after”. Illustratore e vignettista satirico, ha collaborato con varie testate giornalistiche. Attualmente collabora con il quotidiano “La Nazione” . Ha esposto in mostre personali e pubblicato cinque libri che raccolgono la sua produzione satirica e si accinge a pubblicare il quarto, a coronare i trenta anni da vignettista.

Elena De Nard: in arte Namien De Nerd, nasce a Torino nel 1990. Ha studiato due anni a Varsavia alla British School, dopo di che ha frequentato il liceo artistico 'M. Buniva' di Pinerolo e in seguito, dopo il trasferimento a Lucca, ha concluso gli studi all’istituto d’arte 'A. Passaglia'. Dopo la maturità ha conseguito la specializzazione di Fumetto, Sceneggiatura e Colorazione Photoshop alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Durante il terzo anno di fumetto ha iniziato a collaborare con privati realizzando sceneggiature per cortometraggi finalizzati a concorsi, e una per un lungometraggio psicologico “Io è morto” proiettato alla mostra del Cinema di Venezia e in Brasile che ha vinto due premi. Inoltre ha collaborato anche come disegnatrice di name (storytelling per manga) sempre per privati per delle serie a fumetti e ha realizzato fanzine e piccole webserie. Finita la scuola Comics ha iniziato a lavorare per conto di una casa di design e arte per il mercato americano: La Junior’s Digital Design per la quale ha realizzato illustrazioni, fumetti, grafiche e volantini per diversi progetti. Nel mentre ha pubblicato, sempre in America, due fumetti in due volumi con tematiche horror: “Home” con la neo casa editrice “Dummie Comics Inc.” della Junior's Digital Design. Attualmente sta frequentando all'università di Pisa Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione; lavorando come flatterista per Shui Enterteinment e disegnando un fumetto per Astromica Editrice. La sua pagina Facebook (https://goo.gl/Ntig57).

Gabriele Muratori: vignettista autodidatta, da sempre con la passione per il disegno anche se coltivata in forma solitaria e per pochi intimi. Solo negli ultimi anni ha dato maggiore sfogo alla sua verve artistica, a seguito della partecipazione al corso comunale di pittura “L’Alchimia dell’arte” ed al decisivo corso sulla satira “Humor Lucca, l’estrema sintesi”, ideato e curato dal vignettista lucchese Alessandro Sesti con il quale si è così lanciato nella satira locale. Ancora con breve curriculum, Gabriele Muratori ha comunque esposto le sue tavole in alcuni locali del centro storico di Lucca, producendo spesso e volentieri illustrazioni personalizzate su richiesta dei clienti. Le sue vignette, firmate gm74, sono pubblicate periodicamente sulla pagina Facebook “HumorLucca” (https://goo.gl/ThLvLJ), e danno vita a una genuina ironia spesso e volentieri ispirata da eventi attuali locali in pura veste lucchese.

Riccardo Innocenti: nasce a Pistoia il 10 aprile 1977. Nel 1996 si diplomato al Liceo scientifico. Dal 1997 al 2000 frequenta per tre anni la Scuola internazionale di Comics di Firenze. In seguito frequenta corsi di disegno dal vero , nudo e pittura a olio. Fumetti: nel 2009 per Round Robin, “Don Peppe Diana , per amore del mio popolo”; per il sito de L’ Insonne “Variabile di Felicità “, su testi di Alessia Di Giovanni, successivamente pubblicato nell’ albo “ Rumori di fondo”( Ed. Arcadia 2012); nel 2010 su testi di Francesco Matteuzzi: “Regina di cuori”, “L’amore al tempo degli emoticon” e inediti; locandina di “Un cuore per il Meyer”; copertina del libro “Quarto di secolo” di Iacopo Innocenti. Nel 2011 disegna per round Robin “ Libero Grassi- Cara Mafia ti sfido” su testi di Laura Biffi e Gabriele Lupoli. Nel 2012 disegna l’episodio n. 65 di “Davvero” per il web; disegna la storia de L’ Insonne “ L’uomo che cercava quadrifogli” su testi di Marco Di Grazia, per Verticalismi, successivamente pubblicato nell’ albo “Vemt’Anni” (Ed. Arcadia 2014). Nel 2013 disegna l’albo speciale de L’Insonne per Serravalle Noir “L’ Amore malato” su testi di Alessandro Di Virgilio. Nel 2014 disegna la storia de L’Insonne “ Il volto immortale” su testi di Federico Pantaleonin, per l’ albo “Vent’ Anni”, successivamente pubblicata su Verticalismi; disegna la locandina di “Serravalle Noir 8'; disegna la locandina di “Giallo Pistoia”. Nel 2015 disegna la locandina di “Serravalle Noir 9”; disegna insieme a Giuseppe Di Bernardo, Giovanni Ballati, Riccardo Pieruccini, la storia “La Beffa di Lucchio”, su testi di Iacopo Innocenti, realizzata “dal vivo”, nell’ambito della ricorrenza storica dell’ evento a Lucchio. La sua pagina Facebook (https://goo.gl/LqpgtT).

Riccardo Pieruccini: in arte Ruggine. Ha collaborato con un buon numero di autori professionisti come Moreno Burattini, Simone Bianchi , Giuseppe Di bernardo, Tito faraci, Fabio Celoni e Marco Turini. Ha lavorato in molte produzioni come artista indipendente, illustratore e storyboarder. Ha collaborato con varie riviste ed editori come Lamette Comics, Edizioni Genovese, Arcadia, Rainbow, Star Comics, Marvel, Shockdom. Per Star Comics ha lavorato assieme a Marco Turini ad un volume della serie Cornelio Delitti d’autore ed un volume della serie The secret di Giuseppe di Bernardo. Con Moreno Burattini ho realizzato la storia “Una tomba per Gavinana” pubblicata in un volume in occasione del 150mo anniversario dell’Unità d’Italia da Lucca Comics and Games. Dal 2011 ha iniziato a lavorare come inchiostratore per Marvel e con Simone Bianchi ho realizzato Wolverine Evolution, Thanos rising e altre serie. Per Shockdom ho realizzato un episodio della serie SmartComix su testi di Adriana Coppe e il volume Be a superhero-Undead chainsaw su testi di Simone Bazzanella. Nel 2013 ha iniziato una collaborazione con la Da Vinci giochi, realizzando le illustrazioni della versione dadi del popolare gioco Bang. Ha lavorato nella pubblicità per LeoBurnett e Ogilvy e con Colorado Film Production. Ha lavorato anche nel costume design in parecchie produzioni di Gabriele Salvatores: “Come Dio comanda” (2008), “Happy family” (2010), “Educazione siberiana” (2013), “Il ragazzo invisibile” (2014) “il ragazzo invisibile 2” (2017); nel film di Diego Abatantuomo “area Paradiso” ; nei film di Aldo Giovanni e Giacomo “Il ricco il povero e il maggiordomo”. E''illustratore freelance e autore di fumetti: ho pubblicato vari webcomic l’ultimo dei quali è LSD la lega dei super-dementi. Insieme a Davide la Rosa ha pubblicato con crowdfunding il fumetto Prussiani vs Alieni , per l’editore tatai Lab. Ha insegnato Sketching e Comics alla Florence Design Academy dal 2008 al 2011. Dal 2005 ha iniziato a collaborare con Lucca Comics and Games, la convention di fumetti più importante d’Italia, come membro dello staff culturale e responsabile del padiglione Self Area. Ha anche organizzato parecchi progetti educativi nell’ambito Comics. Dal 2012 è insegnante di manga presso la Lucca Manga School di Lucca. La sua pagina Facebook (https://goo.gl/1cir6B).

Simone Togneri vive, ascolta le voci, disegna e scrive le sue storie in una grande casa ai margini di un bosco dell'alta Toscana, ai piedi dell'Appennino Tosco-Emiliano, insieme a un manipolo di gatti che, a suo dire, tengono lontani lupi e briganti. Diplomato in pittura all'Accademia di Belle Arti di Firenze, ha trasformato le immagini in parole grazie alla scrittura. Con Frilli Editori ha pubblicato i romanzi Arnoamaro (2013), Nature morte a Firenze (2015) e Dio del Sagittario (2016). Ha pubblicato racconti sul Giallo Mondadori, Cronaca Vera, Sherlock Magazine, Il Carabiniere, Il Manifesto. Negli ultimi anni è tornato a occuparsi anche di satira e umorismo, collaborando con Arsenale K e pubblicando le sue vignette sui portali Barganews, Buongiorno Miami, Italian Comics e La Gazzetta di Lucca. Le sue strisce Minimum Leader, satira dedicata al dittatore nord coreano Kim Jon Un, sono pubblicate sulla rivista Buduàr (dove ha firmato la copertina del numero di settembre ottobre 2018) (https://goo.gl/HMct7k). Ha vinto edizione 2017 della manifestazione satirica Vignette sul Ring a Diamante (CS), durante la 25^ edizione del Festival del Peperoncino. Ha illustrato il libro Editing di Merda – La Mattanza dell’Ignoranza di Laura Platamone (Nero Press, 2017). La sua pagina Facebook (https://goo.gl/an2UNK) e il suo sito (https://goo.gl/3gYR22).

La Magione del Tau è un’accogliente taverna degustazione situata in piazza Ricasoli 7, nel centro storico di Altopascio in provincia di Lucca, dove si possono assaggiare prodotti artigianali di piccole produzioni legate alla tradizione, e votati all'eccellenza, come salumi, formaggi e carpacci. Oltre a questo vengono proposte serate a tema, aperitivi e “serate fuori schema', mostre itineranti, aperitivi letterari.

Cinzia Guidetti - inviato in data 28/01/2019 alle ore 11.50.08 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : Vita nei Comuni

Porcari. Ancora cadute di rami in piaz ..

Ancora cadute di rami in piazza Felice Orsi, l’assessore Fan.......
Redazione - inviato in data 31/08/2019 alle ore 10.59.53 (Ricevuto 2 commenti)

Accolto in Comune il nuovo dirigente s ..

Accolto in Comune il nuovo dirigente scolastico dell'Istitut.......
Redazione - inviato in data 30/08/2019 alle ore 17.46.14

Stanziate le risorse per passerella pedonale e ciclabile in via d ..

Stanziate le risorse per realizzare il nuovo tratto di marciapiede con annessa passerella pedonale e.......
Redazione - inviato in data 23/08/2019 alle ore 13.50.51

Stanziate le risorse per passerella pedonale e ciclabile in via d ..

Stanziate le risorse per realizzare il nuovo tratto di marciapiede con annessa passerella pedonale e.......
Redazione - inviato in data 23/08/2019 alle ore 13.12.25

Altopascio: partiti i lavori per rifar ..

Altopascio: partiti i lavori per rifare gli argini e mettere.......
Redazione - inviato in data 22/08/2019 alle ore 13.01.59

TARI: Il comune stanzia 84mila euro per garantire riduzioni o ese ..

Altopascio, 21 agosto 2019 - Tari 2019: riduzioni o esenzione totale per 445 famiglie altopascesi pe.......
Redazione - inviato in data 21/08/2019 alle ore 16.38.12

TANTI FILM PER ARENA PUCCINI, IL CINEM ..

Altopascio, 13 agosto 2019 – Durerà fino al 31 agosto la pro.......
Redazione - inviato in data 13/08/2019 alle ore 13.44.28

Il vicesindaco Fanucchi a Sant’Anna di ..

Il vicesindaco Fanucchi a Sant’Anna di Stazzema: “Basta odio.......
Redazione - inviato in data 12/08/2019 alle ore 19.05.15

Nuovi marciapiedi a Michi, nel comune di Altopascio, e interramen ..

Isole spartitraffico e nuova illuminazione lungo il tratto di strada che collega via Diaccio al cent.......
Redazione - inviato in data 09/08/2019 alle ore 19.09.54

Via ai festeggiamenti per il trentennale del Centro Diurno per An ..

Via ai festeggiamenti per il trentennale del Centro Diurno per Anziani di Porcari, stanziati 29 mila.......
Redazione - inviato in data 06/08/2019 alle ore 16.10.20

Tambellini cronaca al funerale

Trovo poco gusto postare le foto fatte in chiesa nel momento di saluto ad un altro sindaco. Si pr.......
Anonimo - inviato in data 30/07/2019 alle ore 16.54.49 (Ricevuto 1 commenti)

Tutti gli eventi al Balilla

Si faccia un unico calendario di eventi estivi che interessino il campo Balilla. Una soluzione di co.......
Anonimo - inviato in data 30/07/2019 alle ore 15.19.56 (Ricevuto 12 commenti)

Notti dell'archeologia: è ancora Lugli ..

Notti dell'archeologia, teatro disegnato, concerti medievali.......
Redazione - inviato in data 20/07/2019 alle ore 12.50.59

Il concerto degli insegnanti dell’Acca ..

Altopascio, Piazza Ospitalieri , Giovedi 18 Luglio, ore 21,1.......
Redazione - inviato in data 17/07/2019 alle ore 12.31.36

ECCO MATHILDIS, LA FESTA MEDIEVALE DI ..

L’evento, completamente rinnovato, si terrà nelle piazze sto.......
Redazione - inviato in data 16/07/2019 alle ore 14.59.53

Luglio di Not(t)e: gran finale con la ..

Altopascio, 13 luglio 2019 – Luglio di Not(t)e, gran finale .......
Redazione - inviato in data 13/07/2019 alle ore 18.59.05

Mini rivoluzione al traffico e alla so ..

Mini rivoluzione a transito e sosta in via Boccherini a Porc.......
Redazione - inviato in data 13/07/2019 alle ore 13.34.56

Porcari, il controllo di vicinato sbarca anche in Padule

Dopo zona 167 e Rughi, anche il Padule sperimenta il servizio di controllo di vicinato. Si estende d.......
Redazione - inviato in data 12/07/2019 alle ore 13.06.39

Parte alla grande il Francigena Intern ..

La musica di Fabrizio De Andrè reinterpretata a Altopascio. .......
Redazione - inviato in data 12/07/2019 alle ore 12.55.52

pORCARI. Grande successo per i Campi Solari 2019, oltre 100 bambi ..

Grande successo per i Campi Solari 2019, oltre 100 bambini alle attività promosse dall’Assessorato a.......
Redazione - inviato in data 11/07/2019 alle ore 13.14.30

Rotonda di Rughi ancora provvisoria, l ..

L’amministrazione comunale prende atto con dispiacere dell’i.......
Redazione - inviato in data 10/07/2019 alle ore 19.17.13

LUGLIO DI NOT(T)E: ad Altopascio arriv ..

Grande attesa per i due concerti che si terranno nel fine se.......
Redazione - inviato in data 09/07/2019 alle ore 17.34.03

Torna Altopascio Delivery Care

Torna Altopascio Delivery Care: spesa, bollettini, medicinal.......
Redazione - inviato in data 02/07/2019 alle ore 19.24.27

Inizio lavori rotatoria a Rughi Porcar ..

Parte lunedì 1 luglio il cantiere per la realizzazione della.......
Redazione - inviato in data 30/06/2019 alle ore 11.02.45

LUGLIO ALTOPASCESE, UN PAESE IN FESTA

Ogni giorno è un buon giorno per venire ad Altopascio
Redazione - inviato in data 29/06/2019 alle ore 17.39.37

Incendi boschivi, controlli notturni d ..

Incendi boschivi, controlli notturni della Croce Verde di Po.......
Redazione - inviato in data 28/06/2019 alle ore 13.04.28

ALTOPASCIO, NUOVE REGOLE PER LA GESTIO ..

Il nuovo regolamento entrerà in vigore a partire dal 4 lugli.......
Redazione - inviato in data 26/06/2019 alle ore 17.19.38

Aperto il bando per ottenere i contrib ..

Altopascio, 19 giugno 2019 - Contributo a integrazione dell’.......
Redazione - inviato in data 19/06/2019 alle ore 20.23.50

19/06/2019 La minoranza è fuori tempo massimo c'è l’accordo p...
18/06/2019 Altopascio . Alloggi popolari, il comune cerca cas...
17/06/2019 AD ALTOPASCIO APRE LO SPORTELLO DI ASCOLTO PER DON...
15/06/2019 Successo del talk show del Giugno Porcarese sui 10...
15/06/2019 Porcari. Parte la sostituzione delle pietre danneg...
14/06/2019 “Acqua di Luna e Farina di Stelle”
13/06/2019 La biblioteca di Porcari sempre più a portata di t...
13/06/2019 Altopascio. Servizio navetta gratuito in estate pe...
12/06/2019 Palestra a cielo aperto: attività fisiche gratuite...
12/06/2019 Porcari. “80 anni dopo”
10/06/2019 Spesi circa 100mila euro per nuovi arredi e giochi...
07/06/2019 La ditta Spallina entra nella scuola Orsi-La Pira ...
06/06/2019 “Intervista al Cervello”
06/06/2019 Porcari. Villaggio del Bambino
04/06/2019 sospensione anticipata dell’anno scolastico alla O...
03/06/2019 In mostra 'La Magione del Tau' i disegni realizzat...
02/06/2019 Fondo Anticrisi: Contributi Per 103 Disoccupati E ...
01/06/2019 A CHIACCHIERA CON UN CAMPIONE: I RAGAZZI DI ALTOPA...
01/06/2019 Porcari. Il Vescovo di Aracaju ricevuto in Comune.
31/05/2019 DUE GIUGNO IN MUSICA: Concerto per la repubblica c...
31/05/2019 Un bilico aggancia la fontana della Rotonda del Po...
30/05/2019 Porcari. Riparte in piazza Unità d’Italia il servi...
29/05/2019 CIMITERO DI SPIANATE, PARTONO I LAVORI PER RIFARE ...
29/05/2019 Porcari: l’Ape Maia e il Contadino Giò al Villaggi...
25/05/2019 Altopascio è sport: premiate le eccellenze dello s...
24/05/2019 Giugno Porcarese. Musica, balletto e le celebrazio...
24/05/2019 Altopascio, oltre 60 veicoli sequestrati dalla pol...
(Ricevuto 1 commenti)
23/05/2019 Porcari. 10 mila euro in Voucher per la formazione...
22/05/2019 porcari. Fissata la data del Consiglio sulla sicur...
18/05/2019 Altopascio. Il palazzetto è realtà
(Ricevuto 1 commenti)
16/05/2019 Porcari chiude il rendiconto 2018 con una avanzo d...
15/05/2019 APERTO IL BANDO ANTI-SLOT . Altopascio è tra i pri...
15/05/2019 Sabato 18 maggio si presenta il libro Porcari nel ...
(Ricevuto 1 commenti)
14/05/2019 La 'Porcari Corre' tocca quota 35 e diventa ancora...
13/05/2019 lo streaming delle sedute del consiglio comunale d...
10/05/2019 un Consiglio straordinario sulla sicurezza della s...
09/05/2019 Il maggio porcarese nel segno delle Compagnie di t...
08/05/2019 Torna ad Altopascio la giornata della raccolta del...
07/05/2019 Ztl, prima sperimentazione ok: in un mese e mezzo ...
06/05/2019 Camminata storica da San Pellegrino in Alpe a Gall...
30/04/2019 La Padulata di Porcari festeggia la sua trentesima...
26/04/2019 La PM colpisce di notte
26/04/2019 FESTA DI PRIMAVERA ALL'INSEGNA DELLA MODA E DELLA ...
23/04/2019 RIMOSSI DUE VEICOLI ABBANDONATI AD ALTOPASCIO
23/04/2019 Comune di Lucca. Parere favorevole al rendiconto d ...
(Ricevuto 1 commenti)
23/04/2019 Tra passato e futuro, la Festa della Liberazione a ...
20/04/2019 Un parcheggio per i furgoni durante il mercatino
(Ricevuto 1 commenti)
20/04/2019 Porcari. Consiglio straordinario per il 25 Aprile
18/04/2019 NUOVE ASFALTATURE IN ARRIVO A BADIA POZZEVERI
17/04/2019 Si rinnova e diventa più bello e sicuro il parco g ...
14/04/2019 Una nuova piazza per Spianate, ecco il progetto
13/04/2019 Secondo lotto interventi strutturali stadio comuna ...
12/04/2019 Nuova foresteria della Francigena: aperto il bando ...
12/04/2019 Spianate cresce: presentazione pubblica della nuov ...
11/04/2019 NUOVA ILLUMINAZIONE NEL CENTRO STORICO DI ALTOPASC ...
08/04/2019 Iniziati i lavori che porteranno a nuova vita le M ...
06/04/2019 Proposta di completamento della circonvallazione d ...
06/04/2019 Nati per Leggere, i lettori raccontano storie ai b ...
04/04/2019 Altopascio. Conclusi con successo i lavori in via ...
04/04/2019 Il progetto 'Diamoci una mano' entra nella fase op ...
02/04/2019 Operazione congiunta Comune di Porcari-Gdf Lucca
30/03/2019 Porcari. Taglio del nastro del nuovo campo di calc ...
27/03/2019 Nel 2018 il Comune ha stanziato oltre 70 mila euro ...
26/03/2019 “Terra creativa”, manifestazione organizzata da Co ...
26/03/2019 L'Universo di Lucia Pecchia in mostra a 'La Magion ...
25/03/2019 Si sblocchino i fondi per la messa in sicurezza de ...
23/03/2019 Porcari, pronto il bilancio di previsione 2019
20/03/2019 Tra scrittura e disagio tre incontri letterari ... ...
19/03/2019 L’orto-giardino di Altopascio è realtà. assegnati ...
16/03/2019 Terminati i lavori di restauro alla Porta dei Mari ...
12/03/2019 BILANCIO DI PREVISIONE 2019, CRESCONO I SERVIZI E ...
12/03/2019 Avanti con il piano sicurezza, sulle strade comuna ...
11/03/2019 Panitaly: il sindaco D’Ambrosio vicino ai lavorato ...
11/03/2019 Il sindaco D’Ambrosio invita il ministro Centinaio ...
07/03/2019 Nuova apertura straordinaria per la riserva Lago d ...
06/03/2019 ROTATORIA DI CARBONATA, LAVORI CONCLUSI
06/03/2019 La seconda edizione di Donne in Movimento, il 9 ma ...
05/03/2019 Non raccolgono i bisogni dei loro animali, prime m ...
02/03/2019 Fino a 26mila euro di multa per un ingente abbando ...
(Ricevuto 3 commenti)
02/03/2019 Più sicurezza e meno inquinamento, a Rughi arriva ...
28/02/2019 L’Unione italiana ciechi e ipovedenti dona libri a ...
25/02/2019 La Via Francigena d'acqua
20/02/2019 210mila euro per le scuole di Altopascio dalla FON ...
19/02/2019 INIZIATI I LAVORI DI RESTAURI ALLA PORTA DEI MARIA ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it