Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 6 luglio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Mala Giustizia o Mala Fede?

Molti, negli ultimi trent’anni, sapevano ci fosse qualcosa che non funzionava nella Giustizia Italiana, ma pochi ne parlavano: per interessi diretti o per paura.
Magistrati, Politici, Giornalisti, Uomini di Cultura, in molti hanno colpevolmente taciuto, consentito, avallato.

Le intercettazioni pubblicate su Palamara e quelle che, con la solita “perfida regia”, stanno man mano apparendo, fanno emergere il desiderio di potere di una parte della Magistratura, impegnata a determinare un suo disegno politico, in palese violazione della separazione Costituzionale dei Poteri e dell’art.283 del C.P.

L’assalto sistematico da parte di alcuni Procuratori a tutti gli uomini politici più forti e autorevoli che si sono alternati al Governo, con l’intento di abbatterli e di sputtanare la classe politica più preparata, è sotto gli occhi di tutti.

Andreotti, Craxi, Forlani, Berlusconi, Renzi, Napolitano, Marino, Salvini, per ricordare solo ì casi più eclatanti, ma decine e decine sono stati Politici, uomini di Governo, Amministratori “fatti fuori”, da Tangentopoli ad oggi, spesso con il funesto illegittimo teorema: “non poteva non sapere”.

Un assioma, in base al quale il segretario di un partito, un amministratore pubblico o privato, ove loro sottoposti avessero commesso un reato, senza ulteriori prove, dovevano essere considerati colpevoli, anche loro.

La cosa più grave che compare in queste intercettazioni è la connivenza con giornalisti dei maggiori giornali e con uomini della cultura e della politica per creare nel paese una acqua di vegetazione “giustizialista” per moltiplicare gli effetti di inchieste “ad hoc” alla ricerca di processi sommari nella società civile, anziché nelle legittimate aule di Giustizia.

Comiche se non fossero spudorate, le dichiarazioni del Presidente dimissionario dell’ANM sulla pubblicazione delle intercettazioni “…..Mi chiedo a quale titolo l’abbiano avuta i giornalisti…”

Una ipocrisia cosmica dopo che proprio con l’illegale fuoriuscita di intercettazioni “sapientemente orchestrate” sono stati distrutti decine ed decine di uomini dello Stato, di Politici e più infamante ancora, di loro familiari, estranei e incolpevoli.

Francesco Colucci, Riformisti per Italia Viva.

Redazione - inviato in data 27/05/2020 alle ore 10.03.09 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Intanto i due Matteo... - da Anonimo - inviato in data 27/05/2020 alle ore 11.07.46
Italia viva-Lega, doppio voto con favori reciproci: Salvini si allontana dal processo Open arms, la renziana guiderà la commissione covid in Lombardia. Pd-M5s in Regione: “I due Matteo erano d’accordo”.

Due voti, poche ore di differenza e due esiti che appaiono ben più di una semplice coincidenza. Dietro le quinte ancora loro: i due Mattei, Salvini e Renzi, leader sui fronti opposti ma dagli interessi (capita ormai spesso) combacianti. C’è un filo che lega Roma e Milano e per seguirlo basta osservare la cronaca. Inizia nella Capitale, intorno all’ora di pranzo: la giunta per le Immunità del Senato dice no al processo sul caso Open Arms per il leader del Carroccio e lo fa grazie ai voti dissidenti di due M5s (uno di questi da poco ex), ma anche grazie all’astensione di Italia viva. Passano poche ore, primo pomeriggio a Milano: il consiglio regionale elegge con i voti del centrodestra la presidente della commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia. E attenzione, non una qualsiasi: elegge la candidata renziana, quella che già aveva dimostrato carte in regola non votando la sfiducia all’assessore Giulio Gallera e oggi è la pedina che permette il colpo di mano perfetto. Le opposizioni avevano proposto un altro nome? La maggioranza se ne frega e va avanti. “Si deve dimettere”, prova a dire il renziano Ettore Rosato da Roma e non si capisce se fa sul serio o regge la parte. Si vocifera che per risolvere la situazione potrebbe anche farlo, si temporeggia qualche ora, ma di fatto il passo indietro non arriverà mai. E’ troppo tardi.

Cos’è successo? Renzi tace, Salvini pure. Ma nella maggioranza dicono che non hanno bisogno di altre prove: “Parlano i fatti”, e quello tra i “due Matteo” se non è un patto almeno è un dialogo costante nel cercare lo sgambetto giusto per far saltare l’esecutivo. “Non è una novità che i rapporti tra loro siano fluidi”, commentano da Roma mentre cercano di capire cosa succede al Nord. Per gli esponenti Pd e M5s in Lombardia, il gioco è chiaro e lo denunciano subito: “Erano d’accordo”. Più tiepidi i loro rappresentanti nazionali che sanno come a ogni dichiarazione coincidano terremoti. Il leader del Carroccio, arrivata sera, interviene e smentisce tutto. “Con Renzi siamo il giorno e la notte, con tutto il rispetto, senza dire che io sono il giorno e lui la notte”. Dopo una giornata nella quale ha ottenuto tutto quello che sperava, c’era bisogno di dire altro? E’ vero, su Open arms la partita è ancora aperta: sarà l’Aula del Senato a votare per decidere se Salvini deve salvarsi oppure no dal processo. E quali saranno i voti decisivi? Proprio quelli dei renziani che, per l’ennesima volta nel giro di poche settimane, potranno andare dal premier a battere cassa per restare “leali” all’esecutivo.

Che l’asse sia reale o solo fortuito (per loro), la cronaca racconta che per due volte nel giro di poche ore la maggioranza di governo è stata messa in difficoltà dalle opposizioni con l’aiutino del doppio gioco renziano. E se in Senato, a dare una mano a Renzi ci hanno pensato i 5 stelle, in Lombardia l’opera porta solo la firma di Italia viva. L’ipotesi Patrizia Baffi, neo esponente Iv, alla guida della commissione covid era già emersa nei giorni scorsi, ma in pochi credevano (o speravano, a seconda delle parti) che l’operazione sarebbe andata a buon fine. Una scelta inaccettabile per i dem, che hanno annunciato non parteciperanno ai lavori. “Una coalizione e una giunta che non hanno nulla da nascondere”, ha scritto su Twitter il vicesegretario Pd Andrea Orlando, “non si scelgono il presidente della commissione di inchiesta che compete all’opposizione”. Ma pure per i 5 stelle, non è possibile che le indagini interne sul modello Lombardia siano affidate a persone scelte dallo stesso centrodestra: “In Lombardia l’arroganza della Lega non ha limiti”, ha detto il capo politico M5s Vito Crimi. “Questa non è una commissione d’inchiesta: è un paravento, un tappeto sotto il quale cercheranno di nascondere gli errori e l’incapacità di gestione del duo Fontana-Gallera”. Per Matteo Salvini, “l’ennesima speculazione M5s sui morti”, ma tanto il risultato a cui puntava lo ha già portato a casa.

A Roma lo scontro è su Salvini, tenendo per ora fuori Renzi. Perché quella partita rischia di far crollare tutta la coalizione. Ma a Milano, le reazioni di Pd e M5s sono le più dure di tutte: l’amarezza per il tatticismo di alcuni, è diventata ben presto rabbia per aver perso la guida della commissione più importante per far luce sulla gestione lombarda della crisi sanitaria. “Oggi si è finalmente consumato l’accordo tra Salvini e Renzi: tu salvi il posto a me e io do una poltrona a te“, dichiara il dem Marco Carra della segreteria regionale. “A questo punto sarebbe giusto aprire una riflessione seria sul rapporto tra il Pd e Italia Viva da ogni latitudine, per evitare di essere continuamente presi per in giro da Renzi, dal momento che lo ha già fatto per molti anni nei confronti della sinistra, provando a distruggerla”. Dichiarazioni che avrebbero potuto pronunciare i 5 stelle. Tanto che il collega M5s Dario Violi si associa poco dopo: “Italia Viva oggi entra a tutti gli effetti nel centrodestra. È lo stesso gruppo politico che proprio questa mattina ha salvato Salvini da un processo a Roma. Evidentemente la Lega gli ha restituito il favore in Lombardia”.

Ma se le opposizioni fanno le opposizioni, fino a quando Renzi potrà tirare la corda nella maggioranza? Indiscrezioni serali raccontano di un Giuseppe Conte furioso: Italia viva provoca continuamente e c’è un limite anche alle mediazioni. Insomma, quello di oggi è apparso proprio come uno sfregio e anche gratuito perché, almeno sul caso Open Arms, i renziani nemmeno sono stati decisivi. “Un dispetto e basta”, commentano nella maggioranza. “Se Renzi e Salvini avessero trovato un altro modo per fare un governo, lo avrebbero già fatto”. Ma finché la via d’uscita non c’è e i sondaggi danno Iv inchiodata al 2 per cento, Renzi non andrà da nessuna parte. Anche se l’insofferenza nella coalizione è tanta. “Oggi il comportamento di Italia viva è stato più vicino alla Lega che alla maggioranza di cui fa parte”, ha detto il deputato di Leu Luca Pastorino. “Vista dall’esterno non si può non pensare che sia stato uno scambio. Lo dico, peraltro, con rammarico e senza alcun spirito polemico: non serve neanche, perché basta mettere insieme i fatti. A questo punto, però, è necessario arrivare a un chiarimento sulla natura dell’alleanza“. Eppure questa settimana era già stata risolta l’ennesima crisi con Italia viva: dopo le minacce di dimissioni rientrate della ministra Iv Teresa Bellanova di 15 giorni fa, era stata la volta del voto per sfiduciare il collega Bonafede con la minaccia (poi sventata) di votare con il centrodestra. Insomma, ogni due giorni Italia viva va convinta di stare in maggioranza e in cambio di partite che rimangono lontane dai riflettori: “Il ‘no’ alla sfiducia al ministro Bonafede”, ha concluso Pastorino, “sembrava il preludio a un confronto più chiaro nella maggioranza. Dopo pochi giorni, con un doppio colpo in poche ore, Matteo Renzi torna al punto di partenza. Alza il livello dello scontro tra gli alleati, e alla fine sembra più a suo agio con Salvini“. Logorare per chiedere sempre di più, questo è il piano. Almeno fino a quando glielo lasciano fare.


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Home page

Si torna a studiare in Biblioteca: ria ..

Altopascio, 6 luglio 2020 - Riparte a pieno regime, e in sic.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 19.23.32

Estate Porcarese

Street food, tanto teatro e Gherardo Colombo super ospite: e.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 15.38.06

IL CRAL CLAP DI LUCCA PER IL SAN LUCA

E’ stata consegnata questa mattina al reparto di pediatria dell’ospedale San Luca, alla presenza del.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 15.35.34

CHIUDE LO STORICO BARBIERE GARBOCCI

La Cna omaggia un prezioso testimone della vecchia Viareggio.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 15.33.21

Presentato il programma degli spettaco ..

Per animare le serate estive l’amministrazione comunale di P.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 15.30.14

Scuola, Marchetti (FI) sta con i preca ..

Scuola, Marchetti (FI) sta con i precari: «In Toscana 1 su 4.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 15.27.45

L'opposizione: 'Bene l'ok di Fondazion ..

L'opposizione: 'Bene l'ok di Fondazione e Coima a venire in .......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 15.23.20

L’erba in Piazza Anfiteatro

In piazza Anfiteatro, luogo simbolo di Lucca, cresce rigogliosa l erba tra pietra e pietra. Per molt.......
Anonimo - inviato in data 06/07/2020 alle ore 13.55.44

L'AISM di Lucca sempre raggiungibile

L'AISM di Lucca sempre raggiungibile per continuare a suppor.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 13.16.49

.

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani si è subito attivato pe.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 13.06.59

Ricordo del Maestro Ennio Morricone

Ricordo del Maestro Ennio Morricone - autore delle musiche d.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 13.02.30

degrado Corso Garibaldi

il Solito schifo del lunedì mattina in Corso Garibaldi e che.......
Anonimo - inviato in data 06/07/2020 alle ore 11.08.58 (Ricevuto 3 commenti)

Covid, teatro ragazzi e arpa celtica p ..

Approfondimenti, teatro e atmosfere celtiche per la prima se.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 9.01.13

“La rabbia cresce. Partire dalle scuol ..

L’emergenza di questi mesi di Coronavirus ha messo i sindaci.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 8.04.14 (Ricevuto 1 commenti)

Lucca Curiosa- Il Castello dei Lucches ..

Il Castello dei Lucchesi nel Mondo Il Castello di Por.......
Lucca Curiosa - inviato in data 05/07/2020 alle ore 22.43.20

La solita risorsa in Psichiatria invece dell carcere

Sabato 4 luglio nei pressi di Porta San Gervasio, un marocchino di 30 anni circa,ha minacciato passa.......
Anonimo - inviato in data 05/07/2020 alle ore 20.44.52

Ricovero coatto in caso di tutela anti ..

Sono rimasta un po' perplessa nel leggere che il Ministro S.......
Anonimo - inviato in data 05/07/2020 alle ore 18.50.51 (Ricevuto 1 commenti)

Rifiuti quarantena, rifiuterai vaccino ..

Poi sarà obbligato al TSO ricovero coatto ogni dissidente.
Anonimo - inviato in data 05/07/2020 alle ore 17.47.56

Articolo sul Tirreno di un matrimonio ..

Ieri sul giornale il Tirreno ho letto un articolo di un Matr.......
Anonimo - inviato in data 05/07/2020 alle ore 15.18.35 (Ricevuto 8 commenti)

Porcari saluta Arcangelo Vendrame, l’u ..


Il commiato del sindaco Fornaciari: “Grazie per averc.......
Redazione - inviato in data 05/07/2020 alle ore 13.13.17

Questionario “come va? ” e Petizioni ..

L’assessore Mammini sui quotidiani locali di ieri 3 luglio h.......
Redazione - inviato in data 05/07/2020 alle ore 11.47.54 (Ricevuto 1 commenti)

Giustizia malata, Politica pavida: Rif ..

Da anni i più attenti Costituzionalisti e molti altri con lo.......
Redazione - inviato in data 05/07/2020 alle ore 11.27.10 (Ricevuto 1 commenti)

URINA, DEFECAZIONI, DEGRADO, GARBY: MI ..

Leggi, anche oggi, sulla stampa: 1- PUZZA DI URINA IN.......
Anonimo - inviato in data 05/07/2020 alle ore 10.08.27 (Ricevuto 5 commenti)

Coronavirus. Ormai tutti fanno come gl ..

Mentre in Veneto scoppia un focolaio in Versilia ognuno fa c.......
Anonimo - inviato in data 05/07/2020 alle ore 10.01.53 (Ricevuto 6 commenti)

Puzza di urina in Via della Polveriera

Oramai, un classico. I residenti di Via della Polveriera,.......
Anonimo - inviato in data 04/07/2020 alle ore 19.02.55 (Ricevuto 6 commenti)

Lavatrici, frigoriferi, mobili, asciug ..

Altopascio, 4 luglio 2020 - Lavatrici, frigoriferi, asciugat.......
Redazione - inviato in data 04/07/2020 alle ore 17.29.07 (Ricevuto 1 commenti)

Gli “Spazi Pazzi” di Pieve a Nievole : ..

Diolaiuti e Bettarini “ Una piacevole consuetudine, ma quest.......
Redazione - inviato in data 04/07/2020 alle ore 17.23.47

Sagra patronale di San Salvatore

Il comitato sagra patronale di San Salvatore informa che que.......
Redazione - inviato in data 04/07/2020 alle ore 17.21.20

04/07/2020 Marlia: Torna libero di scorrere il Canale Nuovo o...
(Ricevuto 2 commenti)
04/07/2020 Morelli “Lucia Guidi ha utilizzato notizie palesem...
04/07/2020 “Il lago di Gramolazzo non è mai stato svuotato e ...
04/07/2020 Lunedì 6 luglio riapre il Nido il Cucciolo
04/07/2020 IdV: (Altopascio) “La nostra solidarietà a Marco D...
04/07/2020 Sottopassi!
(Ricevuto 1 commenti)
04/07/2020 ASL Versilia 'Grande Fratello' con dipendenti ?
(Ricevuto 2 commenti)
04/07/2020 Ex Manifattura Tabacchi: richiesta Consiglio Comun...
(Ricevuto 4 commenti)
04/07/2020 Commemorazione vittime Strage nazista di Cavriglia...
04/07/2020 Comunicato direttivo precari scuola Toscana
04/07/2020 Lucca: la riunione degli iscritti di Italia Viva
03/07/2020 Francesco Gabbani - Massimo Ranieri - Max Gazzè
(Ricevuto 5 commenti)
03/07/2020 Comunicato direttivo precari scuola Toscana
03/07/2020 Manifattura Tabacchi di Lucca: il gioco delle tre ...
(Ricevuto 5 commenti)
03/07/2020 Siete troppo verdi
(Ricevuto 2 commenti)
03/07/2020 follia un parcheggio interrato in Piazza della Con...
(Ricevuto 3 commenti)
03/07/2020 2020
(Ricevuto 3 commenti)
03/07/2020 Fapim; Marchetti (Insieme per Altopascio) «Dell’az...
03/07/2020 Approvato il Piano Operativo del comune di Pescia
03/07/2020 Altopascio, Uguaglianza, diritti e inclusione soci...
03/07/2020 Sindaci Garfagnana intervengono su Poste italiane
(Ricevuto 1 commenti)
03/07/2020 Tanti volontari a raccogliere i rifiuti lungo i co...
03/07/2020 Inaugurato SDE - Salone dell’Edilizia e della Casa...
03/07/2020 “Caro sindaco, piantiamo tanti alberi insieme”
03/07/2020 CTN Gruppo Imprenditoria Femminile, rinnovate le c...
03/07/2020 Raccolta firme lega, Recaldin: siamo tornati, week...
03/07/2020 Il Buonismo Catto Comunista
(Ricevuto 1 commenti)
03/07/2020 Sottopasso piazzale Boccherini quanto la fanno lun...
(Ricevuto 3 commenti)
03/07/2020 (M5S): “Subito liquidità alle imprese, ma la Tosca...
03/07/2020 Lucca Curiosa- Porta San Pietro
(Ricevuto 3 commenti)
03/07/2020 Lucca Curiosa- Porta San Pietro
03/07/2020 I mostri e come sconfiggerli
03/07/2020 DARE LA CITTADINANZA ITALIANA AGLI HONGKONGHESI
03/07/2020 MA PERCHE''LA POLITICA NON PRENDE ATTO DELLA VERIT...
(Ricevuto 5 commenti)
03/07/2020 Minicar, una moda pericolosa
(Ricevuto 1 commenti)
02/07/2020 Basta piagnistei se ti dicono finocchio
(Ricevuto 1 commenti)
02/07/2020 Incidenti a raffica sulla via provinciale per Cama...
(Ricevuto 5 commenti)
02/07/2020 L'incontro al Ministero dell'Istruzione
02/07/2020 Solidarietà a Marco
(Ricevuto 3 commenti)
02/07/2020 Sul futuro di Altopascio, i consiglieri di minoran...
02/07/2020 No a concessione del baluardo delle Mura a un priv...
(Ricevuto 3 commenti)
02/07/2020 Giurlani “Non dimentichiamoci dei commercianti pes...
02/07/2020 [PalP Lucca] LE NOSTRE CASSETTE SONO VUOTE!
02/07/2020 Adesso che avete LUCCA libera ?
(Ricevuto 12 commenti)
02/07/2020 Le Tre Donne sempre in Fila a Piedi a S. Anna
(Ricevuto 3 commenti)
02/07/2020 RIPENSARE IL TUTTO!!!
(Ricevuto 17 commenti)
02/07/2020 “Riconquistiamo il diritto alla salute”
(Ricevuto 1 commenti)
02/07/2020 Domenico Capezzoli Idv Lucca a sostegno di Del Ghi ...
02/07/2020 Lavoratori e disoccupati provincia di Lucca: DOVE ...
02/07/2020 Land of opportunity. Che cosa deve l’America bian ...
02/07/2020 SULLA MANIFATTURA IL COMUNE SAPPIA VALORIZZARE IL ...
(Ricevuto 1 commenti)
01/07/2020 Il leghista Matteo Salvini ci è o di fa?
01/07/2020 SISTEMA AMBIENTE e la nuova raccolta della carta
(Ricevuto 6 commenti)
01/07/2020 70.000 studenti toscani rischiano di non trovare p ...
(Ricevuto 1 commenti)
01/07/2020 Gabbiani in città, Barsanti porta il problema in C ...
(Ricevuto 4 commenti)
01/07/2020 SìAmoLucca: 'Nuova raccolta rifiuti : basta rispar ...
(Ricevuto 3 commenti)
01/07/2020 Giulio Bolzonetti è il nuovo Direttore Amministrat ...
(Ricevuto 2 commenti)
01/07/2020 APEWINE - I Grandi Cru della Costa Toscana si mett ...
01/07/2020 PorcariLab, i cittadini hanno deciso: isola dei ba ...
01/07/2020 Giurlani chiede aiuti concreti dal governo per il ...
01/07/2020 Pillola abortiva in ambulatorio? Marchetti «No al ...
01/07/2020 Chiuso reparto di terapia Intensiva Covid 19 torna ...
01/07/2020 Riconquistiamo il diritto alla salute
01/07/2020 Lucca Curiosa – Celle e il Museo dei Puccini
01/07/2020 il Museo dei Puccini, Celle (LU)
01/07/2020 Sentenza contro Berlusconi sbagliata e pilotata, d ...
(Ricevuto 2 commenti)
30/06/2020 Assessora Mammini dove sei?
(Ricevuto 2 commenti)
30/06/2020 Ultim'ora su mobilitazione 50 lavoratori CUP osped ...
30/06/2020 Dal 4 luglio riapre il Vagli Park, con attrazioni ...
(Ricevuto 1 commenti)
30/06/2020 Degrado nel quartiere
(Ricevuto 3 commenti)
30/06/2020 L'Augusta, giovedì il primo appuntamento del festi ...
30/06/2020 Le misure approntate a favore del mondo dello Spor ...
30/06/2020 Dal 1 luglio riaprono i Musei Nazionali di Lucca V ...
(Ricevuto 1 commenti)
30/06/2020 Pietrasanta, entrano in servizio i totem artistici
(Ricevuto 1 commenti)
30/06/2020 Incontri d’arte, talk show, musica e teatro nel ch ...
30/06/2020 Italia dei Valori: E bene si, nasce la Lista Orgog ...
30/06/2020 Festa in piazza per gli anziani del Centro diurno ...
30/06/2020 Utenze non domestiche presenti in periferia: al vi ...
(Ricevuto 3 commenti)
30/06/2020 segnaletica fatta a metà
(Ricevuto 3 commenti)
30/06/2020 Manifattura tabacchi,la trasparenza e l'interesse ...
(Ricevuto 5 commenti)
30/06/2020 Questo Parlamento è il peggiore di sempre.
30/06/2020 Italia dei Valori: Strage di Viareggio
30/06/2020 BUONA FORTUNA AL CAFFÈ DELLE MURA
(Ricevuto 1 commenti)
29/06/2020 Confcommercio elezioni nuovo Presidente-Cosa Pensa ...
(Ricevuto 4 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it