Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 6 luglio 2020  
  ...in Toscana Altopascio - Porcari -Capannori - Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Dal 1° giugno riparte il servizio di spazzamento meccanizzato

Dal 1° giugno riparte il servizio di spazzamento meccanizzato programmato in centro storico e in periferia

Lunedì 1° giugno torna attivo il servizio di spazzamento meccanizzato programmato nel territorio comunale di Lucca. Il 10 marzo scorso il servizio era stato sospeso in favore della sanificazione delle strade per contenere il diffondersi del Coronavirus: dal 1° giugno, dunque, riprenderà lo spazzamento seguendo il calendario di sempre. Quasi 120 km di strade urbane e del centro storico che saranno pulite da un mezzo con autista, affiancato da un operatore a piedi che porterà al centro della strada i rifiuti presenti sui marciapiedi e ai lati della carreggiata. Il servizio è partito a ottobre scorso, grazie a un accordo tra l’amministrazione comunale e l’azienda pubblico-privata che si occupa dello smaltimento dei rifiuti e del servizio di igiene urbana e ambientale. Un accordo orientato a favorire e mantenere una costante pulizia del territorio e una migliore qualità del decoro urbano.

Lo spazzamento viene effettuato in maniera cadenzata – in particolare ogni 15 giorni – nei quartieri esterni alle Mura secondo due turni: il primo dalle ore 6.30 alle ore 9, il secondo dalle 9.30 alle 12. Nel centro storico, invece, lo spazzamento avverrà nella seconda settimana di ogni mese, tra la prima e la seconda domenica, durante le prime ore della mattina.

Per non intralciare la pulizia e rendere il servizio efficace, i cittadini devono ricordarsi di spostare le auto, nei giorni indicati dalle paline presenti lungo la strada. Per le prime due settimane, comunque, cioè fino al 15 giugno, non saranno previste sanzioni così da permettere a tutti di riprendere confidenza con il calendario dello spazzamento.

Tutte le informazioni, compreso il calendario, sono consultabili su www.sistemaambientelucca.it e sulla pagina Facebook di Sistema Ambiente.

LO SPAZZAMENTO NEL DETTAGLIO.

Centro storico. Nel centro storico lo spazzamento viene effettuato nella seconda settimana di ogni mese (fra la prima e la seconda domenica): il lunedì dalle 6.30 alle 8 in piazza Santa Maria lato sinistro entrando da porta Santa Maria; dalle 8 alle 10 in piazza dei Servi. Il martedì dalle 6.30 alle 8 in via dei Bacchettoni; dalle 8 alle 10 in piazza Santa Maria, lato destro entrando da porta Santa Maria. Il mercoledì è la volta di piazzale Verdi e piazza della Magione dalle 6.30 alle 8 e in piazza San Romano dalle 8 alle 10. Il giovedì si parte da via del Pallone (orario 6.30 – 8) per proseguire in via Carrara (8 – 10). Il venerdì, invece, dalle 6.30 alle 8 è disposto il divieto di sosta su ambo i lati di Corso Garibaldi nel tratto tra via della Corticella e via Cittadella e in tutta via Cittadella, mentre dalle 8 alle 10 lo spazio deve essere lasciato libero in via Carrara nel tratto tra via del Peso e via del Giglio e su tutta via del Giglio. Infine, il sabato, dalle 6.30 alle 8, sono interessati dallo spazzamento entrambi i lati di Corso Garibaldi nel tratto tra via della Rosa e via S.Girolamo, e, dalle 8.00 alle 10, piazzale San Donato. Per le altre piazze che già vengono spazzate non è invece necessario adottare provvedimenti in termini di viabilità e sosta. Tra queste, solo per citarne alcune, rientrano piazza S.Michele, piazza Bernardini, piazza Santa Maria Forisportam, detta anche della Colonna Mozza.

Quartieri esterni alle Mura. In periferia, lo spazzamento ha cadenza quindicinale.
Il primo e il terzo lunedì del mese. Dalle 6.30 alle 9 sono interessate le seguenti zone e viabilità: Sant'Anna – piazzale Italia, via Catalani solo lato numeri civici pari, via Carignani, via delle Rose, via Don Minzoni, via Luporini solo lato numeri civici pari da piazzale Boccherini a piazzale Italia, via Sant'Anna, viale Puccini solo lato numeri civici pari da via S.Anna a via Einaudi.
Dalle 9.30 alle 12 il giro prosegue a Sant’Anna, San Donato e San Concordio: così in via Geminiani, via Luporini (da piazzale Italia a via di San Donato), via Paganini, via Nieri e via Sercambi. A San Marco in via Gianni, via Trenta, via Barbantini (da via dello Stadio alla rotonda dello Stadio).

Il secondo e il quarto lunedì del mese. Lo spazzamento si sposta a San Marco e a Borgo Giannotti. Il turno delle 6.30 interessa piazza della Croce, via Passaglia, via Barsanti e Matteucci, Borgo Giannotti (lato numeri dispari), via del Brennero (lato numeri dispari tra via Matteo Civitali e via Borgo Giannotti), parcheggio delle Tagliate e intero parcheggio, via San Marco (tra via del Brennero e via Matteo Civitali lato numeri dispari). Dalle 9.30 le aree interessate sono: via Marchi, via delle Tagliate di San Marco, via Tinivella, via Campioni e traversa I via Campioni, via Lunardi.

Il primo e il terzo martedì del mese. L’area oggetto del servizio è nuovamente Sant'Anna. A partire dalle 6.30 lo spazzamento interessa via Catalani (lato numeri dispari), via Buonamici, via Bigongiari, via Luporini (solo lato numeri dispari da piazzale Boccherini a piazzale Italia), viale Puccini (lato numeri dispari da via Sant’Anna a via Einaudi), via di San Donato (da via Pisana fino alla linea ferroviaria). .
Dalle ore 9.30 in via Angeloni, via dei Cavalletti, via del Tiro a Segno, via Pascoli, via Dorati, via Vecchi Pardini.

Il secondo e il quarto martedì del mese. Il giro delle 6.30 si snoda: via Borgo Giannotti (lato numeri pari), via del Brennero (lato numeri pari tra via Civitali e via Borgo Giannotti), via San Marco (lato numeri pari tra via del Brennero e via Civitali), piazza Erbstein (parcheggio palazzetto dello sport), via delle Tagliate di Sant’Anna traversa II (compresa l’area a parcheggio adiacente palazzetto dello sport), viale Castracani (tra Circonvallazione e sottopasso ferroviario).

Alle ore 9.30 si prosegue a San Marco in via Grandi, via Roosevelt, via Farnesi, via Paolini, via San Marco (tra via Civitali e via Strocchi), via Vecchia III (tra via di San Marco e via Farnesi), via Romagnoli; nelle zone dell'Arancio e San Filippo la pulizia viene eseguita in via Lazzareschi, via Fiorentini e via Guidi.

Il primo e il terzo mercoledì del mese. Lo spazzamento interessa in particolare San Concordio e, nel dettaglio, dalle 6.30: via della Formica (diramazione di collegamento con piazza Aldo Moro), via Guidiccioni, via Ungaretti, via Nottolini, la Traversa I di via Passamonti (compreso il parcheggio in angolo con via Urbiciani), viale San Concordio (solo lato numeri dispari). Dalle 9.30 si prosegue, sempre a San Concordio, in via della Formica (tratto compreso tra viale San Concordio e via Savonarola), via Lamberti e via Savonarola.

Il secondo e il quarto mercoledì del mese. Dalle 6.30, a San Marco, gli operatori si muovono in via Pfanner e via Bianchini; all'Arancio e a San Filippo le strade interessate sono via di Tiglio (tra viale Castracani e viale Cadorna) e via Romana (tra via di Tiglio e via Alighieri).

Il giro delle 9.30 prosegue a San Marco in via Pelliccia, via dell’Ospedale, via Paolini (tra via Farnesi e il fine strada), via Strocchi, via Vecchia III (tra via Farnesi e viale Marti). All'Arancio e a San Filippo invece lo spazzamento prosegue in piazza Salvo D'Acquiso, via Don Lazzeri, via Sandei, via Bongi.

Il primo e il terzo giovedì del mese. L’area interessata è esclusivamente quella di San Concordio e, in particolare, dalle 6.30, via della Formica (tra via Savonarola e via Nottolini), via Tofanelli, via Bandettini (tra viale Europa e viale San Concordio), viale San Concordio (solo lato numeri pari), via Puccetti. A seguire, dalle 9.30, lo spazzamento prosegue in via Paolettoni, via Urbiciani, via delle Fornacette, via Francesconi, via Nottolini (tra via dei Ponsicchi e il numero civico 1060) e via Consani (relativamente all’area di parcheggio posta tra via Urbiciani e via della Formica).

Il secondo e il quarto giovedì del mese. Dalle 6.30 alle 9, a San Marco in via Gramsci, via dello Stadio, via Barbantini (da viale Castracani a via dello Stadio), via Jacopo Della Quercia, via Papa Giovanni XXIII. Dalle 9.30 alle 12, a Santa Maria del Giudice, in: via Barsotti e via 24 Maggio.
Il primo e il terzo venerdì del mese. Nel primo turno (ore 6.30) la pulizia delle strade riguarda via Orzali, via Cantore, via dei Balani, viale Cadorna all'Arancio e via dei Pubblici Macelli (tra viale Giusti e via Nazario Sauro compresa l’area antistante e a margine del complesso ex Pubblici Macelli) a San Concordio. Alle 9.30 lo spazzamento si sposta a San Vito in via Lorenzini, via Simonetti, viale Corsica e viale Sardegna; nello stesso giro è prevista la pulizia anche in via Filzi e via per Corte Pulia a San Concordio e, a San Marco, in via Giovannetti.

Il secondo e il quarto venerdì del mese. Il servizio è attivo a Ponte a Moriano. Tra le aree interessate dal divieto di sosta dalle 6.30 alle 8.30 rientrano via Nazionale (dall’Esselunga di Marlia fino a piazza Cesare Battisti), il parcheggio di fronte a piazza Cesare Battisti, via Volpi (divieto di sosta da via Nazionale fino al passaggio a livello), piazza Mennucci (porzione con accesso da via Volpi e retrostante il Teatro), via della Stazione area a parcheggio compresa. Le aree da spazzare, ma che non necessitano del divieto di sosta, sono piazza Cesare Battisti e via di San Gemignano dalle 6.30 alle 8; dalle 9 alle 12, invece, gli operatori sono in via Nazionale (area a parcheggio posta in prossimità dell’intersezione con via dei Dinelli di Saltocchio), area a parcheggio con accesso da viale San Gemignano, compreso il tratto di viabilità di collegamento con piazza Mennucci.


Il primo e il terzo sabato del mese. Alle ore 6.30 il passaggio degli operatori viene effettuato a San Concordio in piazzale Caduti sul Lavoro, via dei Pubblici Macelli (area a parcheggio adiacente il mercato ortofrutticolo), parcheggio Pubblici Macelli, via Oberdan; all'Arancio e a San Filippo in via Orzali (tra via Pubblici Macelli e via Cantore), via di Tiglio (tra viale Cadorna e via Carignani), via Carignani, via Piave, viale Diaz. Dalle 9.30 alle 12: via Nazario Sauro, via per Corte Capecchi, via vecchia Pesciatina a San Vito.
Il secondo e il quarto sabato del mese. Dalle 6.30 alle 8: viale Castracani (tra il sottopasso ferroviario e via Alighieri comprese le viabilità a margine delle rampe di accesso del sottopasso), via Domenico Barsocchini. Dalle 6.30 alle 9: piazza Aldo Moro a San Concordio (area di parcheggio con accesso da via della Formica e area di parcheggio con accesso da viale San Concordio). Dalle 9.30 alle 12: Santa Maria a Colle, nel parcheggio della scuola media C. De Nobili, area a parcheggio a servizio del cimitero di Santa Maria a Colle e piazza della Libertà a Nozzano Castello.

Redazione - inviato in data 27/05/2020 alle ore 15.09.07 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : Home page

Si torna a studiare in Biblioteca: ria ..

Altopascio, 6 luglio 2020 - Riparte a pieno regime, e in sic.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 19.23.32

Estate Porcarese

Street food, tanto teatro e Gherardo Colombo super ospite: e.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 15.38.06

IL CRAL CLAP DI LUCCA PER IL SAN LUCA

E’ stata consegnata questa mattina al reparto di pediatria dell’ospedale San Luca, alla presenza del.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 15.35.34

CHIUDE LO STORICO BARBIERE GARBOCCI

La Cna omaggia un prezioso testimone della vecchia Viareggio.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 15.33.21

Presentato il programma degli spettaco ..

Per animare le serate estive l’amministrazione comunale di P.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 15.30.14

Scuola, Marchetti (FI) sta con i preca ..

Scuola, Marchetti (FI) sta con i precari: «In Toscana 1 su 4.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 15.27.45

L'opposizione: 'Bene l'ok di Fondazion ..

L'opposizione: 'Bene l'ok di Fondazione e Coima a venire in .......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 15.23.20

L’erba in Piazza Anfiteatro

In piazza Anfiteatro, luogo simbolo di Lucca, cresce rigogliosa l erba tra pietra e pietra. Per molt.......
Anonimo - inviato in data 06/07/2020 alle ore 13.55.44

L'AISM di Lucca sempre raggiungibile

L'AISM di Lucca sempre raggiungibile per continuare a suppor.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 13.16.49

.

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani si è subito attivato pe.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 13.06.59

Ricordo del Maestro Ennio Morricone

Ricordo del Maestro Ennio Morricone - autore delle musiche d.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 13.02.30

degrado Corso Garibaldi

il Solito schifo del lunedì mattina in Corso Garibaldi e che.......
Anonimo - inviato in data 06/07/2020 alle ore 11.08.58 (Ricevuto 4 commenti)

Covid, teatro ragazzi e arpa celtica p ..

Approfondimenti, teatro e atmosfere celtiche per la prima se.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 9.01.13

“La rabbia cresce. Partire dalle scuol ..

L’emergenza di questi mesi di Coronavirus ha messo i sindaci.......
Redazione - inviato in data 06/07/2020 alle ore 8.04.14 (Ricevuto 1 commenti)

Lucca Curiosa- Il Castello dei Lucches ..

Il Castello dei Lucchesi nel Mondo Il Castello di Por.......
Lucca Curiosa - inviato in data 05/07/2020 alle ore 22.43.20

La solita risorsa in Psichiatria invece dell carcere

Sabato 4 luglio nei pressi di Porta San Gervasio, un marocchino di 30 anni circa,ha minacciato passa.......
Anonimo - inviato in data 05/07/2020 alle ore 20.44.52

Ricovero coatto in caso di tutela anti ..

Sono rimasta un po' perplessa nel leggere che il Ministro S.......
Anonimo - inviato in data 05/07/2020 alle ore 18.50.51 (Ricevuto 1 commenti)

Rifiuti quarantena, rifiuterai vaccino ..

Poi sarà obbligato al TSO ricovero coatto ogni dissidente.
Anonimo - inviato in data 05/07/2020 alle ore 17.47.56

Articolo sul Tirreno di un matrimonio ..

Ieri sul giornale il Tirreno ho letto un articolo di un Matr.......
Anonimo - inviato in data 05/07/2020 alle ore 15.18.35 (Ricevuto 8 commenti)

Porcari saluta Arcangelo Vendrame, l’u ..


Il commiato del sindaco Fornaciari: “Grazie per averc.......
Redazione - inviato in data 05/07/2020 alle ore 13.13.17

Questionario “come va? ” e Petizioni ..

L’assessore Mammini sui quotidiani locali di ieri 3 luglio h.......
Redazione - inviato in data 05/07/2020 alle ore 11.47.54 (Ricevuto 1 commenti)

Giustizia malata, Politica pavida: Rif ..

Da anni i più attenti Costituzionalisti e molti altri con lo.......
Redazione - inviato in data 05/07/2020 alle ore 11.27.10 (Ricevuto 1 commenti)

URINA, DEFECAZIONI, DEGRADO, GARBY: MI ..

Leggi, anche oggi, sulla stampa: 1- PUZZA DI URINA IN.......
Anonimo - inviato in data 05/07/2020 alle ore 10.08.27 (Ricevuto 5 commenti)

Coronavirus. Ormai tutti fanno come gl ..

Mentre in Veneto scoppia un focolaio in Versilia ognuno fa c.......
Anonimo - inviato in data 05/07/2020 alle ore 10.01.53 (Ricevuto 6 commenti)

Puzza di urina in Via della Polveriera

Oramai, un classico. I residenti di Via della Polveriera,.......
Anonimo - inviato in data 04/07/2020 alle ore 19.02.55 (Ricevuto 6 commenti)

Lavatrici, frigoriferi, mobili, asciug ..

Altopascio, 4 luglio 2020 - Lavatrici, frigoriferi, asciugat.......
Redazione - inviato in data 04/07/2020 alle ore 17.29.07 (Ricevuto 1 commenti)

Gli “Spazi Pazzi” di Pieve a Nievole : ..

Diolaiuti e Bettarini “ Una piacevole consuetudine, ma quest.......
Redazione - inviato in data 04/07/2020 alle ore 17.23.47

Sagra patronale di San Salvatore

Il comitato sagra patronale di San Salvatore informa che que.......
Redazione - inviato in data 04/07/2020 alle ore 17.21.20

04/07/2020 Marlia: Torna libero di scorrere il Canale Nuovo o...
(Ricevuto 2 commenti)
04/07/2020 Morelli “Lucia Guidi ha utilizzato notizie palesem...
04/07/2020 “Il lago di Gramolazzo non è mai stato svuotato e ...
04/07/2020 Lunedì 6 luglio riapre il Nido il Cucciolo
04/07/2020 IdV: (Altopascio) “La nostra solidarietà a Marco D...
04/07/2020 Sottopassi!
(Ricevuto 1 commenti)
04/07/2020 ASL Versilia 'Grande Fratello' con dipendenti ?
(Ricevuto 2 commenti)
04/07/2020 Ex Manifattura Tabacchi: richiesta Consiglio Comun...
(Ricevuto 4 commenti)
04/07/2020 Commemorazione vittime Strage nazista di Cavriglia...
04/07/2020 Comunicato direttivo precari scuola Toscana
04/07/2020 Lucca: la riunione degli iscritti di Italia Viva
03/07/2020 Francesco Gabbani - Massimo Ranieri - Max Gazzè
(Ricevuto 5 commenti)
03/07/2020 Comunicato direttivo precari scuola Toscana
03/07/2020 Manifattura Tabacchi di Lucca: il gioco delle tre ...
(Ricevuto 5 commenti)
03/07/2020 Siete troppo verdi
(Ricevuto 2 commenti)
03/07/2020 follia un parcheggio interrato in Piazza della Con...
(Ricevuto 3 commenti)
03/07/2020 2020
(Ricevuto 3 commenti)
03/07/2020 Fapim; Marchetti (Insieme per Altopascio) «Dell’az...
03/07/2020 Approvato il Piano Operativo del comune di Pescia
03/07/2020 Altopascio, Uguaglianza, diritti e inclusione soci...
03/07/2020 Sindaci Garfagnana intervengono su Poste italiane
(Ricevuto 1 commenti)
03/07/2020 Tanti volontari a raccogliere i rifiuti lungo i co...
03/07/2020 Inaugurato SDE - Salone dell’Edilizia e della Casa...
03/07/2020 “Caro sindaco, piantiamo tanti alberi insieme”
03/07/2020 CTN Gruppo Imprenditoria Femminile, rinnovate le c...
03/07/2020 Raccolta firme lega, Recaldin: siamo tornati, week...
03/07/2020 Il Buonismo Catto Comunista
(Ricevuto 1 commenti)
03/07/2020 Sottopasso piazzale Boccherini quanto la fanno lun...
(Ricevuto 3 commenti)
03/07/2020 (M5S): “Subito liquidità alle imprese, ma la Tosca...
03/07/2020 Lucca Curiosa- Porta San Pietro
(Ricevuto 3 commenti)
03/07/2020 Lucca Curiosa- Porta San Pietro
03/07/2020 I mostri e come sconfiggerli
03/07/2020 DARE LA CITTADINANZA ITALIANA AGLI HONGKONGHESI
03/07/2020 MA PERCHE''LA POLITICA NON PRENDE ATTO DELLA VERIT...
(Ricevuto 5 commenti)
03/07/2020 Minicar, una moda pericolosa
(Ricevuto 1 commenti)
02/07/2020 Basta piagnistei se ti dicono finocchio
(Ricevuto 1 commenti)
02/07/2020 Incidenti a raffica sulla via provinciale per Cama...
(Ricevuto 5 commenti)
02/07/2020 L'incontro al Ministero dell'Istruzione
02/07/2020 Solidarietà a Marco
(Ricevuto 3 commenti)
02/07/2020 Sul futuro di Altopascio, i consiglieri di minoran...
02/07/2020 No a concessione del baluardo delle Mura a un priv...
(Ricevuto 3 commenti)
02/07/2020 Giurlani “Non dimentichiamoci dei commercianti pes...
02/07/2020 [PalP Lucca] LE NOSTRE CASSETTE SONO VUOTE!
02/07/2020 Adesso che avete LUCCA libera ?
(Ricevuto 12 commenti)
02/07/2020 Le Tre Donne sempre in Fila a Piedi a S. Anna
(Ricevuto 3 commenti)
02/07/2020 RIPENSARE IL TUTTO!!!
(Ricevuto 17 commenti)
02/07/2020 “Riconquistiamo il diritto alla salute”
(Ricevuto 1 commenti)
02/07/2020 Domenico Capezzoli Idv Lucca a sostegno di Del Ghi ...
02/07/2020 Lavoratori e disoccupati provincia di Lucca: DOVE ...
02/07/2020 Land of opportunity. Che cosa deve l’America bian ...
02/07/2020 SULLA MANIFATTURA IL COMUNE SAPPIA VALORIZZARE IL ...
(Ricevuto 1 commenti)
01/07/2020 Il leghista Matteo Salvini ci è o di fa?
01/07/2020 SISTEMA AMBIENTE e la nuova raccolta della carta
(Ricevuto 6 commenti)
01/07/2020 70.000 studenti toscani rischiano di non trovare p ...
(Ricevuto 1 commenti)
01/07/2020 Gabbiani in città, Barsanti porta il problema in C ...
(Ricevuto 4 commenti)
01/07/2020 SìAmoLucca: 'Nuova raccolta rifiuti : basta rispar ...
(Ricevuto 3 commenti)
01/07/2020 Giulio Bolzonetti è il nuovo Direttore Amministrat ...
(Ricevuto 2 commenti)
01/07/2020 APEWINE - I Grandi Cru della Costa Toscana si mett ...
01/07/2020 PorcariLab, i cittadini hanno deciso: isola dei ba ...
01/07/2020 Giurlani chiede aiuti concreti dal governo per il ...
01/07/2020 Pillola abortiva in ambulatorio? Marchetti «No al ...
01/07/2020 Chiuso reparto di terapia Intensiva Covid 19 torna ...
01/07/2020 Riconquistiamo il diritto alla salute
01/07/2020 Lucca Curiosa – Celle e il Museo dei Puccini
01/07/2020 il Museo dei Puccini, Celle (LU)
01/07/2020 Sentenza contro Berlusconi sbagliata e pilotata, d ...
(Ricevuto 2 commenti)
30/06/2020 Assessora Mammini dove sei?
(Ricevuto 2 commenti)
30/06/2020 Ultim'ora su mobilitazione 50 lavoratori CUP osped ...
30/06/2020 Dal 4 luglio riapre il Vagli Park, con attrazioni ...
(Ricevuto 1 commenti)
30/06/2020 Degrado nel quartiere
(Ricevuto 3 commenti)
30/06/2020 L'Augusta, giovedì il primo appuntamento del festi ...
30/06/2020 Le misure approntate a favore del mondo dello Spor ...
30/06/2020 Dal 1 luglio riaprono i Musei Nazionali di Lucca V ...
(Ricevuto 1 commenti)
30/06/2020 Pietrasanta, entrano in servizio i totem artistici
(Ricevuto 1 commenti)
30/06/2020 Incontri d’arte, talk show, musica e teatro nel ch ...
30/06/2020 Italia dei Valori: E bene si, nasce la Lista Orgog ...
30/06/2020 Festa in piazza per gli anziani del Centro diurno ...
30/06/2020 Utenze non domestiche presenti in periferia: al vi ...
(Ricevuto 3 commenti)
30/06/2020 segnaletica fatta a metà
(Ricevuto 3 commenti)
30/06/2020 Manifattura tabacchi,la trasparenza e l'interesse ...
(Ricevuto 5 commenti)
30/06/2020 Questo Parlamento è il peggiore di sempre.
30/06/2020 Italia dei Valori: Strage di Viareggio
30/06/2020 BUONA FORTUNA AL CAFFÈ DELLE MURA
(Ricevuto 1 commenti)
29/06/2020 Confcommercio elezioni nuovo Presidente-Cosa Pensa ...
(Ricevuto 4 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it