Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 28 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
55^ Coppa Città di Lucca e 3^ Coppa Ville Lucchesi: Gli allori per Michelini E Mori

La gara “moderna”, valida per la Coppa Rally di VI zona (CRZ) e la “storica”, primo atto del Trofeo Rally di terza Zona (TRZ) hanno proposto sfide di alto contenuto tecnico, rispettando quindi la tradizione dei rallies lucchesi.
 
L’evento era “a porte chiuse”, non essendo previsto il pubblico lungo le Prove Speciali, e gli appassionati hanno rispettato le norme impartite, potendo seguire la gara via tv e “social”.
 
Lucca, 18 luglio 2020 – Terminate nella serata odierna le sfide della 55^ Coppa Città di Lucca e della 3^ Coppa Ville lucchesi riservata alle auto storiche, organizzata da Automobile Club Lucca, con la collaborazione di MaremmaCorse 2.0 ed il supporto tecnico di Lucca Corse.
 
Era un parterre decisamente di lusso, quello dei 108 partenti che aveva fatto pensare, alla vigilia ad un confronto sulle strade lucchesi assai acceso e ricco di spunti tecnici ed una volta accesi i motori le aspettative non sono state tradite. Come non ha tradito le attese Rudy Michelini che ha conquistato, in coppia con Michele Perna, la decima vittoria nella gara per lui di casa. Decimo alloro, la classica “prima stella” acquisita al volante della VolksWagen Polo R5 che guidava per la terza volta e per la terza volta l’ha portata al successo. Mentre nella parte “historic” il successo, in maniera sicura, è andato a Giovanni Mori e Giacomo Ciucci, con la BMW M3, per un successo pieno dei colori lucchesi nella competizione “di casa”.
 
Tirata e spettacolare la gara “moderna”. Michelini ha sfruttato le strade amiche della lucchesia per fare allenamento anche in vista dell’imminente avvio del Campionato Italiano a Roma, la settimana prossima e migliori sensazioni non poteva averle. Partito al comando, pur cercando in primis di riprendere le sensazioni alla guida, ha comunque guardato al successo, ovviamente anche lavorando in ottica tricolore. A metà gara aveva già 11”8 su Luca Pierotti ed Emanuela Milli, al loro debutto con una vettura gemella, e sotto la bandiera a scacchi ha tirato la riga con 31” netti sui rivali.  
Autore di una gara maiuscola, sempre con Michelini nel mirino, Pierotti si è meritato il posto d’onore, non ha mai allentato infatti la presa, è stato costantemente l’unico a mettere i pensieri al vincitore, andando a iniziare il Trofeo Rally Toscano così come avevano terminato il 2019: Campioni in carica, hanno preso perciò i punti pieni, in quanto per la classifica in questo caso non si tiene conto dei piloti “prioritari”, come infatti lo è Michelini.
 
Nell’attico della classifica si è sempre presentato in modo deciso anche lo spezzino Claudio Arzà, anche lui alla prima occasione con la vettura che aveva a disposizione, una Citroen C3 R5.  Una bella progressione quella del driver ligure, affiancato da Simona Righetti, che ha fatto suo il “bronzo” con una seconda parte di gara decisa, con la quale è riuscito a controllare diversi “nomi”, tra cui il veronese Umberto Scandola, con la Hyundai i20 R5 partito in sofferenza soprattutto per difficoltà con l’assetto e comunque pensando a testare soluzioni tecniche sulla vettura sud coreana che userà anche lui il prossimo fine settima all’avvio “tricolore”, sempre in coppia con Guido D’Amore. Lo scaligero, per la prima volta al via a Lucca, ha finito quarto assoluto all’ultimo tuffo, mentre quinto ha chiuso con l’inezia di solo 1”9, un altro lucchese di grande nome e forza, Stefano Gaddini, al debutto con una Skoda Fabia R5. Una gara avviata bene, per lui, poi messa in crisi in parte da una crisi di gomme e sintomaticamente dal dover prendere le misure alla vettura ceka, certamente non demeritando.
 
Sesta posizione assoluta, anche in questo caso con grande merito, per i pistoiesi Paperini-Fruini, debutto anche per loro decisamente esaltante su una Fabia R5, provenendo dalle meno potenti e performanti vetture a due ruote motrici. Una prestazione solare e senza sbavature e neppure con eccessi, vòlta solo a “capire” il mezzo, da usare in altre future occasioni.
 
Settimi hanno chiuso Benvenuti-Manfredi, con il pilota alla prima esperienza a Lucca e con l’ennesima Fabia R5, davanti ai i montecatinesi Moricci-Garavaldi, anche loro passati alla Skoda, con tutte le incognite del caso, noni i còrsi Alerini-Boueri (Skoda Fabia R5), mentre la top ten è stata chiusa da Zenoni-Ferrarini (Skoda Fabia R5).
 
Missione compiuta per l’inossidabile Mauro Lenci, con Celli alle note Skoda Fabia R5), finito undicesimo assoluto, direttamente davanti al giovane vicentino Alberto Battistolli, “figlio d’arte” del grande “Lucky”. Battistolli, era al debutto sull’asfalto con una vettura “moderna” (vanta una buona esperienza nelle “storiche”) e affiancato dal conterraneo Simone Scattolin ha avviato al meglio la sua fase “di studio” in seno al programma di ACI Team Italia, dedicato alla filiera verde dei rallies italiani.
 
Senza storia la gara “storica”, la terza edizione della Coppa Ville Lucchesi, andata nelle mani anche in questo caso di un lucchese, il velocissimo Giovanni Mori, e la sua BMW M3, condivisa per la prima volta con Giacomo Ciucci. Ha vinto con ampio margine (oltre che primeggiare nel quarto raggruppamento) sulla Porsche 911 di Delladio-Mengon (vincitori del secondo raggruppamento) mentre terza ha finito la Golf GTI di Pierucci-Sammicheli (primi del terzo raggruppamento), davanti all’ammiratissima Lancia Rally 037 di Falcone-Barone.
 
Alle due validità ufficiali sono state affiancate quelle relative al già citato Trofeo Rally Toscano e al Premio Rally ACI Lucca. Oltre ad esse la gara aveva titolarità “promozionali” per  R Trophy 2020, Trofeo Pirelli e Michelin Zone Cup. Valori aggiunti ad un evento che ha avviato al meglio la stagione toscana delle Coppe di Zona, anche seguitissimo via web e TV con le dirette organizzate in concerto con NOI TV e Rally Dreamer.
 
#rally  #motorsport  #rallypassion  #CoppaCittàdiLucca2020  #CoppaVilleLucchesi2020  #AutomobileClubLucca #maremmacorse2.0  #CoppaRallyVIzona   #TrofeoRallyZona  #Lucca #toscana #tuscany
 
FOTO ALLEGATE (BY AMICORALLY) : MICHELINI, PIEROTTI E ARZA, I PRIMI TRE DEL PODIO “MODERNO”
 
CLASSIFICHE COMPLETE: shorturl.at/jxHNO
 
www.aciluccasport.it;
www.coppacittadilucca.it;
www.coppavillelucchesi.it

Redazione - inviato in data 19/07/2020 alle ore 11.43.50 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : Sport

Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca-Pallaca ..

A causa del permanere delle positività riscontrate nel grupp.......
Redazione - inviato in data 27/11/2020 alle ore 13.22.45

Novità in casa Virtus: ingaggiato il v ..

Nuovo colpo della società per rafforzare il settore velocità.......
Redazione - inviato in data 25/11/2020 alle ore 15.31.48

Famila Wuber Schio – Gesam Gas e Luce ..

Per sopraggiunte ulteriori positività riscontrate nel gruppo.......
Redazione - inviato in data 22/11/2020 alle ore 11.01.29

CLINIC WEBINAR CON FULVIO COLINI

La FIFS, la Federazione Italiana Football Sala, in collabora.......
Redazione - inviato in data 19/11/2020 alle ore 15.02.20

CLINIC WEBINAR CON FULVIO COLINI

La FIFS, la Federazione Italiana Football Sala, in collabora.......
Redazione - inviato in data 19/11/2020 alle ore 15.01.25

Virtus Lucca: Accetta, Dell’Acqua e Ca ..

La squadra biancoceleste annuncia tre importanti conferme
Redazione - inviato in data 16/11/2020 alle ore 15.42.20

Tre nuovi giocatori alla corte di Mist ..

La Lucchese 1905 comunica ufficialmente di aver acquisito il.......
Redazione - inviato in data 13/11/2020 alle ore 10.42.30

Pugilistica Lucchese campionati italia ..

I campionati italiani categoria Élite si faranno, e la Pugil.......
Redazione - inviato in data 12/11/2020 alle ore 17.13.58

Idea Pieroni entra nel Centro Sportivo ..

La diciottenne saltatrice in alto della Virtus selezionata t.......
Redazione - inviato in data 10/11/2020 alle ore 14.56.40 (Ricevuto 1 commenti)

6 nuovi casi di positività. Rinviata O ..

La società Lucchese 1905 comunica che i risultati dell'ultim.......
Redazione - inviato in data 31/10/2020 alle ore 20.16.46

Sospensione Covid 2 della società Bask ..

Sospensione Covid 2 della società Basketball Club Lucca a fi.......
Redazione - inviato in data 31/10/2020 alle ore 16.18.19

FIFS Calcio a 5 AMF - Aperte le Iscriz ..

La Federazione Italiana Football Sala comunica ufficialmente.......
Redazione - inviato in data 29/10/2020 alle ore 16.44.32

BENTORNATO A GIOVANNI LOPEZ

Fa molto piacere il ritorno a Lucca di Giovanni Lopez, che d.......
Anonimo - inviato in data 27/10/2020 alle ore 3.35.37

Podio tricolore nel Campionato Italian ..

L’ultimo atto della stagione 2020 della Corsa in Montagna si.......
Redazione - inviato in data 26/10/2020 alle ore 16.11.35

Successo esterno della capolista Reyer ..

Successo esterno della capolista Reyer a Lucca: buon debutto.......
Redazione - inviato in data 25/10/2020 alle ore 11.28.36

La Lucchese esonera l'allenatore Monac ..

La società Lucchese 1905 comunica, con grande dispiacere, di.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.44.58 (Ricevuto 2 commenti)

Tau Calcio Altopascio _ Il pre-partita ..

ALTOPASCIO, 23 ottobre 2020 – Nuova gara per la Prima Squadr.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.42.22

Tau Calcio Altopascio _ Il pre-partita ..

ALTOPASCIO, 23 ottobre 2020 – Nuova gara per la Prima Squadr.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.41.12

Pugilistica Lucchese ai campionati ita ..

Giovedì 22 ottobre è iniziata l’avventura della Pugilistica .......
Redazione - inviato in data 22/10/2020 alle ore 19.07.19

Grande miglioramento sui 5000 m dell'a ..

A Modena, gli scorsi 17 e 18 ottobre, dove si sono tenuti i .......
Redazione - inviato in data 20/10/2020 alle ore 15.54.06

Atletica Virtus: una stagione 2020 difficile, ma piena di soddisf ..

Si è chiusa questo weekend l’attività agonistica della società lucchese MODENA. Si è chiusa a.......
Redazione - inviato in data 20/10/2020 alle ore 12.44.13

Consentito il cambio nominativo per i ..

La società Lucchese 1905, per venire incontro alle esigenze .......
Redazione - inviato in data 19/10/2020 alle ore 14.31.41

Kroton

Ho visto un pezzo della partita con il Crotone e un pezzo di napoli-atalanta. Ora capisco perché la .......
Anonimo - inviato in data 18/10/2020 alle ore 8.45.28 (Ricevuto 3 commenti)

ANNULLATA TAU-MASSESE

Altopascio, 17 ottobre 2020 – Annullata la partita del campionato di Eccellenza, Tau - Massese. La d.......
Redazione - inviato in data 17/10/2020 alle ore 19.15.41

ANNULLATA TAU-MASSESE

Altopascio, 17 ottobre 2020 – Annullata la partita del campionato di Eccellenza, Tau - Massese. La d.......
Redazione - inviato in data 17/10/2020 alle ore 19.15.20

ANNULLATA TAU-MASSESE

Altopascio, 17 ottobre 2020 – Annullata la partita del campionato di Eccellenza, Tau - Massese. La d.......
Redazione - inviato in data 17/10/2020 alle ore 19.14.39

Colpo Virtus: approda a Lucca Michaela ..

Giovanissima lanciatrice con un personale di 16,30 nel peso .......
Redazione - inviato in data 16/10/2020 alle ore 10.25.33

Colpo Virtus: approda a Lucca Michaela ..

Giovanissima lanciatrice con un personale di 16,30 nel peso .......
Redazione - inviato in data 16/10/2020 alle ore 10.24.21

15/10/2020 Campionato di 'calcio'
(Ricevuto 6 commenti)
14/10/2020 Lucchese - Como: tariffa minima per i giovani tifo...
12/10/2020 2 bronzi agli italiani e un titolo toscano per le ...
12/10/2020 Amichevole Bcc - Montale
09/10/2020 Amore e Vita – Prodir in Spagna per la Prueba Vill...
06/10/2020 le regole
05/10/2020 La Pugilistica Lucchese sulla vittoria dei campion...
05/10/2020 Tau Calcio Altopascio. 'Contro il Camaiore un bel ...
05/10/2020 Virtus Lucca: due medaglie d’oro per Nicky Russo a...
04/10/2020 Le Mura Lucca, il campionato inizia con un bel suc...
02/10/2020 Grande successo della terza edizione della corsa p...
28/09/2020 Pugilistica Lucchese fasi regionali dei campionati...
28/09/2020 Sulla partecipazione al campionato di serie C da p...
28/09/2020 ATLETICA il Gs Lammari in evidenza in campo toscan...
28/09/2020 COMPLIMENTI ALLA LUCCHESE
26/09/2020 Lucchese – Pergolettese a porte chiuse
(Ricevuto 2 commenti)
26/09/2020 Mondiali di Imola: Luksevics sara’ presente per on...
26/09/2020 Basketball Club Lucca Lucca: Scrimmage
25/09/2020 Tau Calcio Altopascio. Memorial Zani: un torneo p...
25/09/2020 A&V | Prodir: Buona prova dell’”eterno” Miguel Mar...
24/09/2020 Basket Le Mura Lucca, tutto pronto per il debutto ...
23/09/2020 Basketball Club Lucca Lucca. Ringraziamenti Panath...
23/09/2020 juventus
(Ricevuto 5 commenti)
22/09/2020 A&V – PRODIR: Luksevics investito da una moto in a...
22/09/2020 Fralbe vince la Mugnano Cup e inizia bene la nuova...
21/09/2020 L'Empoli vince la Cordischi Cup
21/09/2020 Elisa Naldi oro nel salto in lungo ai Campionati I...
20/09/2020 A&V | Prodir: Marco Tizza si aggiudica la “Challen...
20/09/2020 Un rimaneggiato Basket Le Mura Lucca cede ad Empol...
18/09/2020 A&V – Prodir al Giro dell’Appennino punta tutto su...
18/09/2020 Pieroni e Naldi punte di diamante della Virtus agl...
18/09/2020 Memorial Cordischi: vincono i Giovanissimi 2007 de...
18/09/2020 Balestrieri al tiro per la 2a Giostra Ghibellina
(Ricevuto 1 commenti)
17/09/2020 Ripartita l'attività dell'Asd L'Allegra Brigata Sp...
16/09/2020 La finalissima del Cordischi sarà Sestese - Ponted...
15/09/2020 Assemblea elettiva Libertas Lucca
15/09/2020 Accordo di affiliazione tra Lucchese 1905 e Filecc...
(Ricevuto 1 commenti)
15/09/2020 BOWLING Importanti vittorie e risultati per gli at...
15/09/2020 Omaggio al 'Campionissimo'
15/09/2020 A&V – PRODIR orgogliosa di Tizza in nazionale al T...
14/09/2020 Andrea Adamoli con la maglia rossonera
14/09/2020 Tau Calcio Altopascio Memorial Cordischi: ecco le ...
14/09/2020 Cadetti Virtus protagonisti ai Campionati Toscani
13/09/2020 Ougilistica lucchese allenamento collegiale
(Ricevuto 1 commenti)
11/09/2020 Basket Le Mura Lucca, Djanai Williams ha lasciato ...
09/09/2020 Rudy Michelini atteso protagonista alla Targa Flor ...
08/09/2020 New entry al Basketball club Lucca
07/09/2020 Basketball Club Lucca Lucca: Presentazione Fabio L ...
07/09/2020 MM Motorsport vince il Rally Città di Pistoia
07/09/2020 Christopher Lucchesi riprende la via tricolore:  a ...
07/09/2020 La Virtus sbanca i Campionati Regionali Allievi e ...
05/09/2020 Basket Le Mura Lucca, svelate le maglie per la sta ...
04/09/2020 Tau Calcio Altopascio _ Memorial Cordischi: i risu ...
04/09/2020 LE DICHIARAZIONI DEL DG MARIO SANTORO SUL PROGETTO ...
(Ricevuto 4 commenti)
04/09/2020 La sezione pallavolistica della Polisportiva Capan ...
04/09/2020 Protocollato in Comune il progetto per il nuovo st ...
04/09/2020 IMPIANTI SPORTIVI, IL PATTINAGGIO IN DIFFICOLTA''
(Ricevuto 1 commenti)
03/09/2020 MM Motorsport al “SAN MARTINO DI CASTROZZA” con Vi ...
02/09/2020 Tornano il Trofeo Memorial A. Cordischi e la Cordi ...
02/09/2020 La Lucchese 1905 ingaggia Kosovan Tanasiy
02/09/2020 Basketball Club Lucca presenta Filippo Di Sacco
31/08/2020 Ingaggio Barsanti
(Ricevuto 1 commenti)
31/08/2020 Tre volti nuovi nella rosa della Lucchese.
31/08/2020 Strepitosa Elisa Naldi, bronzo ai Campionati Itali ...
27/08/2020 Al via anche la stagione del settore giovanile del ...
27/08/2020 Basketball Club Lucca. Squadre settore giovanile
27/08/2020 A&V – PRODIR a caccia di risultati al Memorial Mar ...
26/08/2020 Nasce Lucca Academy Basket, un progetto riservato ...
24/08/2020 Otto alfieri Virtus Lucca ai Campionati Italiani I ...
24/08/2020 Franco Del Sorbo prosegue con la Polisportiva Capa ...
22/08/2020 A&V | Prodir: campionati nazionali nel mirino
21/08/2020 Guido Marchi ancora con la Polisportiva Capannori
20/08/2020 Basket Le Mura Lucca, al via il raduno delle bianc ...
20/08/2020 Due titoli toscani per la Virtus Lucca
18/08/2020 I Ragazzi …in Gamba del GS Orecchiella Garfagnana
18/08/2020 Pugilato femminile. Ripartono le convocazioni per ...
10/08/2020 MM Motorsport al Rally Città di Arezzo Valtiberina
08/08/2020 Tau Calcio Altopascio: tutti i nuovi arrivi per il ...
08/08/2020 Facile
(Ricevuto 6 commenti)
06/08/2020 Tau Calcio Altopascio. Matteo Silvano firma con l' ...
05/08/2020 Basketball Club. Il nuovo allenatore
03/08/2020 Torna sul ring la Pugilistica Lucchese
03/08/2020 Le stelle rosa della Virtus brillano in Italia
01/08/2020 la Polisportiva Volley Maschile Capannori completa ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it