Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 27 settembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
COPPA CITTA’ DI LUCCA DA “TOP TEN” PER MM MOTORSPORT

Il team lucchese archivia l’appuntamento inaugurale di Coppa Rally di Zona VI con tre equipaggi nelle prime dieci posizioni assolute.

Esordio convincente sulla Skoda Fabia R5 per Stefano Gaddini, quinto, e Thomas Paperini, sesto. Ottava posizione assoluta per Paolo Moricci, rallentato da un errore di valutazione a livello tecnico.





Porcari, 19 luglio 2020







E’ un resoconto gratificante, quello redatto da MM Motorsport a conclusione della 55^ edizione del Rally Coppa Città di Lucca. Il confronto, andato - nel fine settimana - in scena sulle strade “di casa”, ha visto il team porcarese degnamente rappresentato da ben otto equipaggi partenti, tre dei quali riusciti ad elevarsi nella “top ten”, la classifica dedicata alle prime dieci posizioni assolute.



Un contesto di prima fascia che ha assecondato le aspettative della struttura capitanata dal “patron” Cristiano Bianucci e che ha visto spiccare, all’esordio sulla Skoda Fabia R5, il driver lucchese Stefano Gaddini.

Affiancato dal copilota Iacopo Innocenti, Stefano Gaddini è riuscito ad elevarsi in quinta piazza assoluta, protagonista di una condotta crescente che lo ha reso protagonista, sui chilometri dell’ultima prova speciale, del terzo miglior tempo. Un particolare che ha confermato riscontri in linea con i diretti avversari, molti dei quali già da tempo protagonisti con vetture della classe regina.

“Questa vettura è impressionante, non avrei mai azzardato l’ipotesi di concludere in questa posizione - il commento di Stefano Gaddini all’arrivo - soprattutto analizzando i limitati distacchi riscontrati verso chi ci ha preceduto in classifica. Per tutto questo, ringrazio infinitamente il team MM Motorsport, oggi posso finalmente dire di aver corso in macchina”.



Di spessore la sesta posizione assoluta conquistata da Thomas Paperini. Il pilota ventiquattrenne, all’esordio sulla Skoda Fabia R5 condivisa con il codriver Simone Fruini, si è reso protagonista - fin dall’avvio - nelle alte sfere della classifica assoluta, facendo registrare “acuti” in termini cronometrici valsi la consapevolezza di poter recitare un ruolo di primo piano nel contesto rallistico regionale e rendere ancora più alla portata il raggiungimento della finale Aci Sport Rally Cup a Como.

“Il nostro obiettivo era quello di migliorarsi prova dopo prova ed è quello che abbiamo fatto - ha dichiarato Thomas Paperini a conclusione del confronto - questo è stato possibile grazie al nostro team MM Motorsport, non abbiamo fatto altro che affidarci alla loro professionalità. Una vettura professionale, la Skoda Fabia, che richiede chilometri di apprendistato ma se questo è l’inizio credo che ci siano ottime prospettive per il prosieguo della stagione”.



Ottava posizione assoluta per Paolo Moricci, al “via” dell’appuntamento su Skoda Fabia R5 ed alla prima collaborazione con il team MM Motorsport. Per il driver montecatinese ed il copilota Paolo Garavaldi, un risultato positivo seppur ridimensionato da un errore di valutazione del team dal punto di vista tecnico. Una variabile alla quale non è stato possibile porre rimedio in quanto accertata dopo l’ultimo parco assistenza disponibile. Per Paolo Moricci, la Coppa Città di Lucca ha fatto registrare, tuttavia, spunti positivi in vista del prossimo impegno in programma, il Rally del Ciocco nella sua versione più celebre, quella riservata ai protagonisti del Campionato Italiano Rally.



Riscontri soddisfacenti anche per Pierluigi Della Maggiora, al centro di una condotta condivisa con il copilota Massimo Moriconi e che ha visto il driver interrompere un “digiuno” agonistico rilevante, sul sedile della Skoda Fabia R5. Esordio positivo, sulla Peugeot 207 S2000, per Giorgio Sgadò. Il portacolori massese, affiancato dal copilota Gabriele De Angeli - si è reso protagonista di una performance volta alla conoscenza della vettura a trazione integrale. Un particolare che non gli ha negato passaggi contraddistinti da una guida dedita allo spettacolo su prove speciali di alto contenuto qualitativo.

Sul podio della classe S1600, in seconda piazza, Alessio Della Maggiora e Valerio Favali. Un’esperienza, la prima con il supporto di MM Motorsport, di alti contenuti e valsa la conferma di quelle che erano le aspettative della vigilia: ritagliarsi un ruolo di primo piano nella categoria dedicata alle vetture a due ruote motrici, in un confronto che lo ha elevato - oltre che in seconda piazza di classe - anche sul terzo gradino del podio dedicato alla trazione anteriore. Rientro alle competizioni, dopo un anno e mezzo di stop, per Nicola Paolinelli. Il pilota lucchese, impegnato al volante della Renault Clio S1600 condivisa con David Castiglioni, ha affrontato l’appuntamento casalingo con l’intento di rinnovare il feeling con la vettura francese, senza particolari obblighi di classifica. Prospettive interessanti, in vista del Rally del Ciocco, per Giuseppe Perna, tornato al volante della Peugeot 208 R2B dopo un anno di inattività ed alla prima collaborazione con il copilota Alessio Magnani. Una quinta posizione di classe conquistata a margine di un confronto che ha richiamato sulle strade della Coppa Città di Lucca gli esponenti della categoria.



Soddisfatta Manuela Martinelli, team manager di MM Motorsport:

“Poter calcare la pedana di partenza con ben otto vetture credo che rappresenti, già di per sé, un risultato di cui essere soddisfatti. Una riflessione da valorizzare in un periodo di assoluta incertezza ma che, proprio sulle strade del nostro appuntamento casalingo, ha regalato buone prospettive di ripartenza per tutto l’ambiente motorsport. Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, tengo a ringraziare tutti i nostri equipaggi, compartecipi di un risultato globale soddisfacente”.





Nella foto (free copyright AmicoRally): il paddock di MM Motorsport alla Coppa Città di Lucca.

Redazione - inviato in data 19/07/2020 alle ore 20.02.45 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : Sport

Lucchese – Pergolettese a porte chiuse

La società Lucchese 1905 comunica ufficialmente che la parti.......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 15.42.24

Mondiali di Imola: Luksevics sara’ pre ..

Mondiali di Imola: Luksevics sara’ presente per onorare la s.......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 13.06.59

Basketball Club Lucca Lucca: Scrimmage

Fondamenta, piano terra e primo piano, questa in sostanza la.......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 11.16.20

Tau Calcio Altopascio. Memorial Zani: ..

ALTOPASCIO, 25 settembre 2020 – Appuntamento allo stadio di .......
Redazione - inviato in data 25/09/2020 alle ore 19.26.20

A&V | Prodir: Buona prova dell’”eterno ..

Il francese Miguel Martinez, campione olimpico di MTB a Sidn.......
Redazione - inviato in data 25/09/2020 alle ore 15.44.49

Basket Le Mura Lucca, tutto pronto per ..

Basket Le Mura Lucca, tutto pronto per il debutto ufficiale .......
Redazione - inviato in data 24/09/2020 alle ore 18.47.50

Basketball Club Lucca Lucca. Ringrazia ..

La serata del 21 settembre a Villa Cheli ha segnato un momen.......
Redazione - inviato in data 23/09/2020 alle ore 15.10.32

juventus

arbitri a favore,VAR letti con un occhio solo e contatti co.......
Anonimo - inviato in data 23/09/2020 alle ore 8.27.30 (Ricevuto 4 commenti)

A&V – PRODIR: Luksevics investito da u ..

Mondiale a rischio per il campione lettone Venerdì scors.......
Redazione - inviato in data 22/09/2020 alle ore 17.22.21

Fralbe vince la Mugnano Cup e inizia b ..

In attesa di giocare in questi giorni i playoff della serie .......
Redazione - inviato in data 22/09/2020 alle ore 16.40.29

L'Empoli vince la Cordischi Cup

ALTOPASCIO, 21 settembre 2020 – È l’Empoli la squadra vincit.......
Redazione - inviato in data 21/09/2020 alle ore 15.55.08

Elisa Naldi oro nel salto in lungo ai ..

La Virtus protagonista con le sue ragazze terribili. Argento.......
Redazione - inviato in data 21/09/2020 alle ore 9.08.29

A&V | Prodir: Marco Tizza si aggiudica ..

Anche oggi al Giro dell’Appennino Marco Tizza di Amore e Vit.......
Redazione - inviato in data 20/09/2020 alle ore 10.01.35

Un rimaneggiato Basket Le Mura Lucca c ..

64-60 (15-15, 11-9-20-22 e 18-14) Gesam Gas e Luce Lucca:.......
Redazione - inviato in data 20/09/2020 alle ore 9.57.32

A&V – Prodir al Giro dell’Appennino pu ..

Il GIRO DELL’APPENNINO è una delle classiche italiane più an.......
Redazione - inviato in data 18/09/2020 alle ore 20.01.58

Pieroni e Naldi punte di diamante dell ..

Da venerdì a domenica a Grosseto LUCCA. Obiettivo con.......
Redazione - inviato in data 18/09/2020 alle ore 17.16.52

Memorial Cordischi: vincono i Giovanis ..

ALTOPASCIO, 18 settembre 2020 – Lo stadio di Altopascio si t.......
Redazione - inviato in data 18/09/2020 alle ore 13.03.12

Balestrieri al tiro per la 2a Giostra ..

Nuovo appuntamento per gli appassionati del tiro con la bale.......
Redazione - inviato in data 18/09/2020 alle ore 12.58.29 (Ricevuto 1 commenti)

Ripartita l'attività dell'Asd L'Allegr ..

L’Associazione Sportivo Dilettantistica L’Allegra Brigata ri.......
Redazione - inviato in data 17/09/2020 alle ore 18.25.43

La finalissima del Cordischi sarà Sest ..

ALTOPASCIO, 16 settembre 2020 - Saranno la Sestese e il Pont.......
Redazione - inviato in data 16/09/2020 alle ore 19.56.47

Assemblea elettiva Libertas Lucca

Nella splendida e suggestiva cornice nel prato del Teatro Il.......
Redazione - inviato in data 15/09/2020 alle ore 19.55.45

Accordo di affiliazione tra Lucchese 1 ..

E' stato raggiunto, con grande soddisfazione di entrambe le .......
Redazione - inviato in data 15/09/2020 alle ore 19.44.26 (Ricevuto 1 commenti)

BOWLING Importanti vittorie e risultat ..

Importanti vittorie e risultati per gli atleti dell’Asd Bt A.......
Redazione - inviato in data 15/09/2020 alle ore 14.56.21

Omaggio al 'Campionissimo'

Oggi è il 15 Settembre, ed in questo giorno, nel 1919, a Cas.......
Redazione - inviato in data 15/09/2020 alle ore 12.56.32

A&V – PRODIR orgogliosa di Tizza in na ..

A&V – PRODIR orgogliosa di Tizza in nazionale al Toscana e C.......
Redazione - inviato in data 15/09/2020 alle ore 9.49.20

Andrea Adamoli con la maglia rossonera

La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente di aver acquisito, i.......
Redazione - inviato in data 14/09/2020 alle ore 19.17.50

Tau Calcio Altopascio Memorial Cordisc ..

ALTOPASCIO, 14 settembre 2020 - Due dilettantistiche e due p.......
Redazione - inviato in data 14/09/2020 alle ore 18.40.01

Cadetti Virtus protagonisti ai Campion ..

Titolo italiano paralimpico per Nicky Russo nel lancio del p.......
Redazione - inviato in data 14/09/2020 alle ore 9.49.47

13/09/2020 Ougilistica lucchese allenamento collegiale
(Ricevuto 1 commenti)
11/09/2020 Basket Le Mura Lucca, Djanai Williams ha lasciato ...
09/09/2020 Rudy Michelini atteso protagonista alla Targa Flor...
08/09/2020 New entry al Basketball club Lucca
07/09/2020 Basketball Club Lucca Lucca: Presentazione Fabio L...
07/09/2020 MM Motorsport vince il Rally Città di Pistoia
07/09/2020 Christopher Lucchesi riprende la via tricolore:  a...
07/09/2020 La Virtus sbanca i Campionati Regionali Allievi e ...
05/09/2020 Basket Le Mura Lucca, svelate le maglie per la sta...
04/09/2020 Tau Calcio Altopascio _ Memorial Cordischi: i risu...
04/09/2020 LE DICHIARAZIONI DEL DG MARIO SANTORO SUL PROGETTO...
(Ricevuto 4 commenti)
04/09/2020 La sezione pallavolistica della Polisportiva Capan...
04/09/2020 Protocollato in Comune il progetto per il nuovo st...
04/09/2020 IMPIANTI SPORTIVI, IL PATTINAGGIO IN DIFFICOLTA''
(Ricevuto 1 commenti)
03/09/2020 MM Motorsport al “SAN MARTINO DI CASTROZZA” con Vi...
02/09/2020 Tornano il Trofeo Memorial A. Cordischi e la Cordi...
02/09/2020 La Lucchese 1905 ingaggia Kosovan Tanasiy
02/09/2020 Basketball Club Lucca presenta Filippo Di Sacco
31/08/2020 Ingaggio Barsanti
(Ricevuto 1 commenti)
31/08/2020 Tre volti nuovi nella rosa della Lucchese.
31/08/2020 Strepitosa Elisa Naldi, bronzo ai Campionati Itali...
27/08/2020 Al via anche la stagione del settore giovanile del...
27/08/2020 Basketball Club Lucca. Squadre settore giovanile
27/08/2020 A&V – PRODIR a caccia di risultati al Memorial Mar...
26/08/2020 Nasce Lucca Academy Basket, un progetto riservato ...
24/08/2020 Otto alfieri Virtus Lucca ai Campionati Italiani I...
24/08/2020 Franco Del Sorbo prosegue con la Polisportiva Capa...
22/08/2020 A&V | Prodir: campionati nazionali nel mirino
21/08/2020 Guido Marchi ancora con la Polisportiva Capannori
20/08/2020 Basket Le Mura Lucca, al via il raduno delle bianc...
20/08/2020 Due titoli toscani per la Virtus Lucca
18/08/2020 I Ragazzi …in Gamba del GS Orecchiella Garfagnana
18/08/2020 Pugilato femminile. Ripartono le convocazioni per ...
10/08/2020 MM Motorsport al Rally Città di Arezzo Valtiberina
08/08/2020 Tau Calcio Altopascio: tutti i nuovi arrivi per il...
08/08/2020 Facile
(Ricevuto 6 commenti)
06/08/2020 Tau Calcio Altopascio. Matteo Silvano firma con l'...
05/08/2020 Basketball Club. Il nuovo allenatore
03/08/2020 Torna sul ring la Pugilistica Lucchese
03/08/2020 Le stelle rosa della Virtus brillano in Italia
01/08/2020 la Polisportiva Volley Maschile Capannori completa...
31/07/2020 Amore e Vita – Prodir punta al Grande Trittico Lom...
29/07/2020 PALLAVOLO ecco le novità della neonata Polisportiv ...
29/07/2020 Basketball Club Lucca
25/07/2020 Coach Maurizio Gigante riconfermato come tecnico a ...
24/07/2020 Il minibasket per la Serie A di domani: nasce Le M ...
23/07/2020 Saluto a coach Catalani
23/07/2020 Atleti Virtus di scena nel Meeting di Castiglione ...
21/07/2020 Dalla “Decima” della Coppa Città di Lucca al Rally ...
21/07/2020 Quarta stagione in biancorosso per Francesco Masin ...
20/07/2020 AMORE e VITA – PRODIR pronta per il SIBIU CYCLING ...
20/07/2020 JOLLY RACING TEAM E GIOVANNI MORI VINCONO LA 3^ C ...
19/07/2020 La Polisportiva Volley Capannori ha terminato le s ...
19/07/2020 Matteo Ghiarè per la terza stagione alla Polisport ...
19/07/2020 55^ Coppa Città di Lucca e 3^ Coppa Ville Lucchesi ...
18/07/2020 Elisa Naldi continua a stupire: nuovo personale a ...
18/07/2020 La Polisportiva Capannori festeggia la vittoria de ...
17/07/2020 Si rinnova lo staff del Lucca Academy Tau
17/07/2020 Basket Le Mura Lucca, Claudia Pallotta è una nuova ...
16/07/2020 Il Basketball Club Lucca incontra il Sindaco Tambe ...
15/07/2020 MM Motorsport in forze alla coppa Citta’ di Lucca
14/07/2020 la Polisportiva tra il Summer camp di Capannori e ...
14/07/2020 55^ Coppa Città di Lucca - 3^ Coppa Ville Lucchesi
14/07/2020 Ottimi risultati per i bowlers lucchesi
14/07/2020 Giovani Virtus in evidenza alla ripresa delle atti ...
07/07/2020 Tau Eccellenza: ufficializzati due nuovi acquisti, ...
07/07/2020 Strepitosa Elisa Naldi: nuovo personale alla prima ...
06/07/2020 Bowling i bowlers lucchesi in evidenza ai regional ...
06/07/2020 Il lucchese Mattia Vita campione di Kart: è sua la ...
06/07/2020 Christopher Lucchesi soddisfatto del test “Casenti ...
05/07/2020 ROBERTO VANNI al debutto nella BOSS GP Racing Seri ...
02/07/2020 Tau Eccellenza: la prima squadra amaranto riparte ...
30/06/2020 Nasce l'Atletico Capannori, Andrea Monaci sarà il ...
29/06/2020 Nuove affiliazioni: la Folgore Segromigno entra ne ...
27/06/2020 Tau Calcio Altopascio _ Il Tau approda negli Junio ...
26/06/2020 Il ritorno alla normalità dell’Atletica Virtus
26/06/2020 I Giovanissimi Elite del Tau Calcio si laureano ca ...
26/06/2020 Christopher Lucchesi pronto alla ripartenza
25/06/2020 Prime importanti conferme in casa rossonera
20/06/2020 Il Basketball club Lucca riaccende i motori
19/06/2020 Basketball Club Lucca, nuovo Consiglio di Amminist ...
18/06/2020 Tau Calcio: nasce la collaborazione con la Hitachi ...
16/06/2020 Giornata istituzionale e non solo quella di domani ...
15/06/2020 Tau Calcio Altopascio . Lorenzo Chiti convocato ne ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it