Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 27 settembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
SMETTETE DI ODIARE CHI FA IMPRESA, SENZA DI LORO FINIRESTE CON IL CULO PER TERRA!!

Ecco una parte di un articolo di Giovanni Cagnoli. Sarà bene rifletterci sopra.

Da: https://www.linkiesta.it/2020/08/richezza-imprenditoria-lavoro-coronavirus-news-italia/

Dopo 40 anni di sbornia da debito siamo chiamati a un processo di normalizzazione. Abbiamo dalla nostra tassi di interesse bassi per 10 anni e l’ancoraggio europeo e atlantico. Non è poca cosa perché da soli sarebbe pressoché impossibile farcela. Pur tra mille crisi gli ultimi 75 anni sono stati di pace senza guerre o conflitti che sacrificassero migliaia di vite umane. Quindi possiamo farcela, con uno sforzo simile a quello del dopoguerra e con il vantaggio notevolissimo di partire da una base di benessere, welfare e diritti che i nostri padri nemmeno immaginavano possibili.

Ma non possiamo più raccontarci storielle divertenti e populiste. I soldi sono pochi e vanno spesi bene. Devono essere investiti sul nostro futuro e su quello dei nostri figli. Lo spreco non è più accettabile. La competenza nella gestione pubblica è una necessità categorica. Un incompetente non vale un competente. Bisognerà fare anche scelte dolorose.

Se invece vogliamo continuare a nascondere la testa sotto la sabbia bisogna cominciare a fare sapere ai nostri pensionati, dipendenti pubblici e garantiti che il prezzo del risveglio sarà pesantissimo e quasi esclusivamente a loro carico. Senza creare reddito non si potranno mantenere le forme di assistenza e garanzie molto generose di cui molti godono oggi. Quindi è bene iniziare a rendere noto l’ovvio e cioè che prima o poi senza sviluppo economico adeguato pensioni, sanità e pubblico impiego saranno falcidiate senza appello perché una comunità non può vivere sopra i propri mezzi per 2 o 3 generazioni. E quando le risorse termineranno, l’unica soluzione sarà tagliare spese e il tenore di vita.

Bisogna che tutti facciano il tifo, direi quasi un tifo sfrenato per chi produce ricchezza, reddito, lavoro, base imponibile e tasse. Anche se oggi accade l’opposto: come se produrre ricchezza fosse sinonimo pressoché automatico di evasione fiscale o disonestà. Il lavoro sia esso dipendente o autonomo dipende dallo spirito imprenditoriale di chi il lavoro lo offre o lo intraprende. Senza lavoro non c’è dignità, non ci sono tasse, non ci sono pensioni, non c’è sanità e istruzione. Quindi lode e merito a chi il lavoro lo crea per sé o per altri. Non sarà certo lo Stato a creare lavoro e base imponibile perché in quel caso sarebbe spesa e non una risorsa.

Il Covid ha devastato una minoranza della popolazione italiana, ma si tratta di quella minoranza che sostiene la possibilità dei trasferimenti alla maggioranza che non ha subito impatti economici. Prima ci rendiamo conto che dobbiamo aiutare lo sviluppo e la creazione di reddito per poterlo redistribuire meglio sarà.

L’illusione che basti redistribuire è fallace e pericolosa, perché i paesi del nord Europa “frugali” sono sgradevoli e certamente non privi di incoerenze, ma alla fine noi ci dobbiamo confrontare con le loro scelte in termini di lavoro, pensioni, assistenza e welfare. E il confronto appare oggi molto difficile da sostenere, se non impossibile.

Abbiamo l’ultima occasione prima di un pericolosissimo giro di vite che sarà inevitabilmente imposto dall’esterno. Non sprechiamola per miseri calcoli di potere o per essere sicuri di potere scegliere un presidente della Repubblica “amico” o peggio di parte. Sarebbe davvero grave e sconsiderato.

Anonimo - inviato in data 14/08/2020 alle ore 2.56.12 - Questo post ha 8 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Piccolo esempio illuminante di 'privatismo' italico... - da Anonimo - inviato in data 16/08/2020 alle ore 11.52.38
La Nazione 16 agosto 2020 - 'Parco violato: bivacchi, rifiuti e fuochi vietati. I turisti del degrado sulle Apuane - Il blitz dei carabinieri forestali a Campocecina' (...)

Per osservare lo 'statalismo' lo vada ad osservare in Danimarca, Svezia, Germania.
Conosco alcuni antistatalisti sviscerati, quando parlano ogni tre parole ci infilano un 'comunisti', hanno vissuto la loro vita rubando (RUBANDO), naturalmente del tutto PRIVATAMENTE. Uno di loro a suo tempo mi ha confessato 'ho sempre rubato poco perché ho sempre avuto paura che me li richiedessero.' assolutamente PRIVATAMENTE.
Statalismo
Statalismo
Statalismo
Statalismo
Statalismo
Comunque, data la mia età,
che la grande commedia continui.
Se non portati via dal covid, ci penserà la malattia della moneta.


---------------------------------------
- CI MANCAVA PAPA BERGOGLIO - da Anonimo - inviato in data 16/08/2020 alle ore 1.14.36
Il Papa non è un economista. Comunque lo statalismo potrebbe anche andar bene, purché fosse morigerato. Mi spiego; Se lo statalismo, come si usa in Italia, intende distribuire e sprecare vagonate di soldi, da qualche parte tutti i soldi deve prenderli. Capisco che il Movimento 5S e la Lega hanno imbottito la testa a tutti, illudendo che i soldi si possano generare, stampare o cose del genere. I soldi però altro non sono che una rappresentazione della ricchezza che si riesce a creare. Quindi o lo stato la smette con i bonus e si mette a creare ricchezza (ovvero a fare l'imprenditore), oppure ha bisogno che gli imprenditori producano ricchezza per poi tassarli in modo equilibrato traendone le risorse per le infrastrutture, la sicurezza e le politiche sociali. Oggi in Italia non ci sono le condizioni che possano permettere di fare impresa in modo valido. Per cui lo stato grillista corre verso il fallimento. Tra un bonus (bonusd) e l'altro. nond sdarà bbellisdimo.

---------------------------------------
- La dittatura dell'economia - da Anonimo - inviato in data 15/08/2020 alle ore 16.47.37
Trovo molto più attuale quanto e' contenuto nel libro di papa Bergoglio che si intitola appunto: la dittatura dell'economia di quel che scrive l'autore di questo post. A fronte della solita vecchia difesa del capitalismo nella sua dimensione cinica con cui concepisce i rapporti tra gli uomini, papa Bergoglio ci chiede di cambiare rovesciando il sistema di valori che hanno messo l'economia al centro della vita.

---------------------------------------
- Seeee bona..... - da Anonimo - inviato in data 15/08/2020 alle ore 9.54.07
Ma quando prendevano e scappavano col malloppo nei paesi dell'est o in paesi presunti sottosviluppati lasciando persone prima che maestranze a piangere ? Purtroppo tanta gente ha la memoria non corta ma cortissima e non si ricorda ..... Due mani hanno cinque dita, tutte le dita sono utili insieme, un dito da solo serve a poco ..... L'osannazione solo di una parte del tessuto produttivo serve solo a chi dal seggiolone ha paura di essere spodestato, l'imprenditore ricordatevi produce ricchezza, ma se non riesce a monetizzarla muore anch'esso per eccesso di produzione, come lo stesso dipendente se licenziato pensate che muova l'economia?? quindi sarebbe utile ognuno per le proprie capacità di collaborare insieme al bene comune, io dipendente muoio di fame ma te imprenditore dopo poco mi segui e 'storto' perché lasci tutto a chi sopravviverà se sopravviverà .... Le parti politiche che fomentano queste rivolte ha milioni di morti sulla coscienza ....... Chi semina vento..... E poi cmq tutti questi 'danni' non li vedo, il mercato libero è il vero giudice, tante aziende erano decotte prima, erano bucate prima perché nella 'cantora' ci sono i soldi ma un sono tuoi , e se li distrai dall'impresa poi fai il buo è un puoi da la colpa a nessuno.... Purtroppo questa è una regola che ben pochi adottano è infatti si leggono sui bollettini di protesti, ma anche tanti dipendenti fanno il passo più lungo della gamba e S'impestano di debiti.... Il problema si risolverà ma dovranno cambiare le teste .....

---------------------------------------
- @LEI E'... - da Anonimo - inviato in data 15/08/2020 alle ore 9.52.43
vede, il problema e che magari saranno pure i suoi imprenditori a far rialzare il culo da terra al 80[[[]]%[]] degli italiani , il fatto che mentre questo 80[[[]]%[]] si alza di un centimetro, loro svolazzano a decine di metri con i loro sederoni grassi.
Si ridimensionassero, pagassero le tasse, regolarizzassero e pagassero i loro dipendenti senza sfruttarli.


---------------------------------------
- LEI E''FINITO COL CULO PER TERRA..... - da Anonimo - inviato in data 15/08/2020 alle ore 1.36.35
Lei è finito col culo per terra per colpa degli imprenditori (che definisce prenditori). Supponiamo pure che sia vero. E ora chi è che Le farà alzare il culo??? Lo stato?!?! Ma ci crede sul serio?!?!? Ci crede sul serio che una unione delle regioni sovraniste sovietiche d'Italia possa risollevarci??? Auguri!

---------------------------------------
- Ci siamo già finiti - da Anonimo - inviato in data 14/08/2020 alle ore 20.52.10
col culo per terra grazie a questi prenditori e i loro lacché.

---------------------------------------
- Code di paglia... - da Anonimo - inviato in data 14/08/2020 alle ore 15.02.55
Strano che la faccenda dell''odio' la tirino fuori sempre i soliti.
La questione è il problema della 'generalizzazione'.
Ma a ben vedere, si vada a vedere CHI è che pedissequamente 'generalizza'.
Smettetela col corporativismo da strapazzo.
VIVIAMO NEL 2020.


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Home page

A quando un sindaco Gay

Sarebbe ora che candidassero veri gay dichiarati per par condicio se veramente non sono tutti omofob.......
Anonimo - inviato in data 26/09/2020 alle ore 22.04.51

Mascherine a Pago

Finita la distribuzione a Gratis nelle edicole durate solo g.......
Anonimo - inviato in data 26/09/2020 alle ore 20.19.18 (Ricevuto 1 commenti)

Lucca candidata Unesco

'Lucca è città candidata dall’Unesco, agenzia Onu per l’istr.......
Anonimo - inviato in data 26/09/2020 alle ore 17.16.22

Maleducazione

Voglio lamentarmi per il comportamento di un giovane che si .......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 16.38.28 (Ricevuto 5 commenti)

Nonni vigile in azione davanti alle sc ..

Il servizio sarà ulteriormente potenziato Il progetto rip.......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 15.48.35

Monica Birindelli (Pd Pieve a Nievole) a Pieve a Nievole abbiamo ..

Monica Birindelli (Pd Pieve a Nievole) : “ Una vittoria del centrosinistra tutto, a Pieve a Nievol.......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 15.46.02

Il Lions Club Lucca Le Mura assegna il ..

Il Lions Club Lucca Le Mura premia Beatrice Venezi. Il diret.......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 15.44.18 (Ricevuto 2 commenti)

Due progetti su Pinocchio nel pacchett ..

Due progetti su Pinocchio andranno nel pacchetto di richiest.......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 14.48.40

Matt Dillon al Lucca Film Festival e E ..

Domenica 27 settembre presenta il suo film da regista 'City .......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 13.09.03

Il Direttore della Scuola IMT al festi ..

Che cosa influenza il nostro comportamento? Quanto è determi.......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 11.17.57

Una proposta per Lucca

Claudio Cantini, Capo Gruppo di Lista Civica che appoggia la.......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 10.27.30 (Ricevuto 2 commenti)

Luca Piattelli confermato stilista al ..

Luca Piattelli , confermato stilista della manifestazione, c.......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 10.22.33 (Ricevuto 2 commenti)

Con i Gianburrasca cala il sipario su ..

Domani (27 settembre) alle 21,15 ultimo appuntamento con la .......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 10.15.00

il punto sugli ultimi casi di positivi ..

Azienda USL Toscana nord ovest: il punto sugli ultim.......
Anonimo - inviato in data 26/09/2020 alle ore 9.41.04

.

Al cinema Astra l’omaggio a Boris e al Centrale il concorso .......
Redazione - inviato in data 25/09/2020 alle ore 19.53.47

ripulisti

Caro prossimo ass. alle attività produttive spero voglia dar.......
Anonimo - inviato in data 25/09/2020 alle ore 16.58.34

Taglio del nastro a Tattoo Expo

Ha preso il via il Tattoo Expo alla presenza del sindaco Ale.......
Redazione - inviato in data 25/09/2020 alle ore 16.17.27 (Ricevuto 1 commenti)

La riqualificazione di via Cantarelle ..

La riqualificazione di via Cantarelle a Pieve a Nievole uno.......
Redazione - inviato in data 25/09/2020 alle ore 16.05.39

Il 26 settembre (ore 15) docenti, Ata, genitori, studenti in piaz ..

Il governo non ha fatto quel che doveva per garantire la sicurezza nelle scuole Investimenti rapidi:.......
Redazione - inviato in data 25/09/2020 alle ore 13.02.44

Un consiglio comunale per risolvere in ..

Ho chiesto ed ottenuto insieme a molti consiglieri di opposi.......
Redazione - inviato in data 25/09/2020 alle ore 12.56.30 (Ricevuto 1 commenti)

Pescia. Fino al 30 settembre è possibi ..

Fino al 30 settembre è possibile chiedere la riduzione Tari .......
Redazione - inviato in data 25/09/2020 alle ore 12.50.27

La sicurezza del cavalcavia di Viale E ..

Come cittadino mi chiedo e chiedo quali siano le condizioni .......
Anonimo - inviato in data 25/09/2020 alle ore 12.14.26 (Ricevuto 2 commenti)

Successo dei Fossi dell'Arte 2020

Successo dei Fossi dell'Arte 2020 , in Piazza San Francesco,.......
Redazione - inviato in data 25/09/2020 alle ore 9.50.42 (Ricevuto 6 commenti)

Senza scrivania - Smart working verso ..

Visto il probabile prolungamento dello stato d’emergenza, le.......
Redazione - inviato in data 25/09/2020 alle ore 8.38.38

Costruire sostenibile: a Lucca si può ..

Lucca, 24 settembre 2020 – Sono aperte le iscrizioni per l’o.......
Redazione - inviato in data 24/09/2020 alle ore 18.51.51

L’artigianato lucchese va on line

LuccArtigiana che si rinnova e si trasforma in un percorso v.......
Redazione - inviato in data 24/09/2020 alle ore 18.42.05

Pescia Cambia “Niccolai dimostra in poche parole perché i pesciat ..

Avuta la certezza di poter trascorrere altri 5 anni nel remunerato seggio del consiglio regionale, s.......
Redazione - inviato in data 24/09/2020 alle ore 18.39.22

Massimo Diodati eletto presidente del ..

Grande soddisfazione da parte dell'Unione Italiana dei Ciech.......
Redazione - inviato in data 24/09/2020 alle ore 12.57.01

24/09/2020 Rotonda San Michele in Escheto
(Ricevuto 4 commenti)
24/09/2020 'Puliamo il mondo dai pregiudizi'
24/09/2020 Giornate Europee del Patrimonio e La Pittura che s...
24/09/2020 MALLEGNI (FI), A BAGNI DI LUCCA PRONTI A RIPRENDER...
24/09/2020 Il Comune di Porcari in prima linea per affrontare...
24/09/2020 Grillo attacca la democrazia rappresentativa, face...
(Ricevuto 1 commenti)
24/09/2020 Costruire un fronte unico di classe e di lotta
24/09/2020 L'ILLUSIONE DELLE DUE TRIBU'
(Ricevuto 3 commenti)
23/09/2020 Open studios 02
23/09/2020 Basketball Club Lucca Lucca. Ringraziamenti Panath...
23/09/2020 Serve aria nuova nel PD lucchese
(Ricevuto 5 commenti)
23/09/2020 Scomparsa cane zona Vorno-Guamo
23/09/2020 Maurizio Marchetti campione di voti, esempio di le...
(Ricevuto 1 commenti)
23/09/2020 Dimissioni di Baldini, Responsabile Provinciale de...
23/09/2020 LUCCA FILM FESTIVAL e EUROPACINEMA | Venerdì 25 se...
23/09/2020 Visite straordinarie al Puccini Museum
23/09/2020 .
23/09/2020 Mascherine anti covid: sono sempre gratuite?
23/09/2020 Abbiamo imparato a votare?
(Ricevuto 1 commenti)
23/09/2020 juventus
(Ricevuto 4 commenti)
23/09/2020 “Make Italy great again”. Il centrodestra deve ric...
(Ricevuto 1 commenti)
22/09/2020 Infermieri contagiati dal Coronavirus: i casi aume...
22/09/2020 Villa Bottini FELLINI FOREVER - RACCONTI A COLORI
22/09/2020 Di Battista: “La più grande sconfitta nella storia...
(Ricevuto 2 commenti)
22/09/2020 Piazza Antelminelli
(Ricevuto 2 commenti)
22/09/2020 Di Vito, Barsanti e Bindocci: ' Su ex Manifattura ...
(Ricevuto 4 commenti)
22/09/2020 Al via un ricco programma di conferenze alla Fonda...
22/09/2020 la colonna della storica fontana del Nottolini
22/09/2020 Nuovi Sindaci
22/09/2020 Valentina Mercanti consigliera regionale
(Ricevuto 1 commenti)
22/09/2020 Esiti elettorali, Giulio Grossi: 'Pronti a dare il...
(Ricevuto 1 commenti)
22/09/2020 A Lucca autovelox per fare cassa
(Ricevuto 23 commenti)
22/09/2020 15 regioni al centrodestra 5 al centrosinistra
(Ricevuto 4 commenti)
22/09/2020 'Il numero dei parlamentari si tagliava al tempo d...
(Ricevuto 2 commenti)
22/09/2020 Pulizia strade San Marco
(Ricevuto 1 commenti)
22/09/2020 Prima analisi del voto
(Ricevuto 7 commenti)
22/09/2020 Multe ma non per tutti
(Ricevuto 3 commenti)
22/09/2020 MERCATO ARTIGIANALE IN PIAZZA S.FREDIANO
22/09/2020 Una vittoria non da poco...
(Ricevuto 4 commenti)
21/09/2020 Garanzie per i lavoratori San Ginese e per la fili...
21/09/2020 Il paese dei quaquaraquà
(Ricevuto 5 commenti)
21/09/2020 Il canale Fanuccio a Tempagnano ha una nuova parat...
21/09/2020 Superbonus 110%: ecco il link per accedere gratis ...
21/09/2020 Lucca Teatro Festival chiude all'insegna del succe ...
21/09/2020 Vince chi… Pescia
21/09/2020 Altopascio, è ancora possibile iscriversi al servi ...
21/09/2020 Situazione mense scolastiche: Lucca parte in ritar ...
21/09/2020 Rinascita -L'arte ha ancora una voce
21/09/2020 Visita guidata 'I pellegrini a Lucca' domenica 27 ...
21/09/2020 Chi era Rossana Rossanda e cosa ha rappresentato p ...
(Ricevuto 1 commenti)
21/09/2020 La liberalizzazione della sessualità
(Ricevuto 7 commenti)
20/09/2020 Commemorazione omicidio giudice Rosario Livatino
20/09/2020 Indecenza
(Ricevuto 5 commenti)
20/09/2020 Scesa di s. Agostino
(Ricevuto 2 commenti)
20/09/2020 Se votare servisse....
(Ricevuto 7 commenti)
20/09/2020 Il Sindaco Alessandro Tambellini , e Daniele Bianu ...
20/09/2020 Votare è preziosità democratica...ma attenzione al ...
20/09/2020 Come si vota?
(Ricevuto 1 commenti)
20/09/2020 CORSO GARIBALDI: LA DISCARICA DEL CENTRO STORICO
(Ricevuto 7 commenti)
19/09/2020 Bendate i professori
(Ricevuto 9 commenti)
19/09/2020 'Unicuique suum': replica all'assessore Mammini
(Ricevuto 14 commenti)
19/09/2020 Effetto Cinema Notte inaugura l’edizione 2020.
19/09/2020 Le Rinascenze 2020
19/09/2020 L'insegnamento di Educazione civica nella scuola
(Ricevuto 1 commenti)
19/09/2020 Papa Francesco: “Arturo Paoli: un bel tipo!”
(Ricevuto 1 commenti)
18/09/2020 La sinistra degli orchi: il nuovo libro del lucche ...
(Ricevuto 3 commenti)
18/09/2020 I precari della scuola
18/09/2020 Elezioni regionali, Barsanti: il mio voto e il mio ...
(Ricevuto 3 commenti)
18/09/2020 Manifattura: maggioranza zerbino dei potenti
(Ricevuto 2 commenti)
18/09/2020 Lettera ai discriminati dal PD Lucchese.
(Ricevuto 1 commenti)
18/09/2020 Lucca in diretta pro Puppa e Mercanti
(Ricevuto 4 commenti)
18/09/2020 Il Direttore della Scuola IMT ospite di Rai Uno pe ...
(Ricevuto 1 commenti)
18/09/2020 Il comune di Pescia taglia l’erba nelle rotatorie ...
(Ricevuto 1 commenti)
18/09/2020 Passeggiata rievocativa - La battaglia del Castell ...
18/09/2020 SìAmoLucca: 'Variante ex Manifattura, dal Comune i ...
18/09/2020 Appello al voto di Valentina Mercanti, candidata i ...
(Ricevuto 8 commenti)
18/09/2020 Un appello a Carlo Calenda e agli amici di Azione
18/09/2020 Baldini (Lega): Un grazie di cuore a tutti, siete ...
18/09/2020 Balestrieri al tiro per la 2a Giostra Ghibellina
(Ricevuto 1 commenti)
18/09/2020 Beneficiarte: Lucca Info & Guide per gatti lucches ...
18/09/2020 Il Circolo Centro Storico del PD ex Manifattura Ta ...
18/09/2020 Progetto Manifattura. La risposta della della Fond ...
(Ricevuto 8 commenti)
18/09/2020 Fazzi alle elezioni senza tessera
(Ricevuto 4 commenti)
18/09/2020 Segnalazioni problematiche in tempo di Covid 19
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it