|
RITROVATO MORTO IL POVERO BAMBINO MA ERA VICINISSIMO |
Ma che squadre di ricercatori che abbiamo che per giorni e giorni, coi cani molecolari ed altro non trovano un corpo cosi''vicino a 400 metri dal al corpo della madre ?
Poi basta un falcetto in mano a persona del posto che ricerca da una ore e trova subito Giole....???
Ma dove cercavano ?? Dieci giorni persi..Bastava isolare la zona vicino il corpo e battere millimetro per millimetro invece che andare chissa''dove a kilometri di distanza..
ATTILA
Anonimo - inviato in data 19/08/2020 alle ore 17.57.33
-
Questo post ha
10
commenti
|
|
QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?
Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?
Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.
LA LORO...
...qui puoi aggiungere la tua!
per saperne di più...
se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?
E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:
– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email
– con conto paypal o altra carta di credito,
|
|
|
|
|
- @mah - da Anonimo - inviato in data 21/08/2020 alle ore 15.04.48
Che lavoratore indefesso deve essere, addirittura è incollato alla sedia.....eneanche I bisogni corporali..... Mi sa che il comparto dicontrollo superiore abbia fatto flop x eccesso di ricordi di olio di ricino somministrati.... Se andiamo a puttane in Italia è possibile che siano le mentalità come la sua che sono divinità e non possono muovere il deretano dalla sedia in quanto inadatti al ruolo.....
--------------------------------------- |
- Ecco come si dovrebbe lavorare - da Anonimo - inviato in data 20/08/2020 alle ore 14.57.35
Non solo ha trovato i primi resti del piccolo Gioele, ma per quattro ore ha strisciato tra i rovi e la vegetazione con il suo falcetto mezzo arrugginito per trovare anche gli altri e restituirli alla famiglia. Un lavoro da encomio quello di Giuseppe Di Bello, il carabiniere in pensione, 55 anni e una tenacia eccezionale, che riceve il ringraziamento anche del procuratore capo di Patti, Angelo Cavallo: “Ringrazio Pino Di Bello, questo ex carabiniere che è una persona fantastica. Non solo ha svolto quest’opera di ricerca per trovare il corpo – ha aggiunto – ma poi nonostante fosse stanco e grondante di sudore è rimasto altre 4 ore con noi. L’ho visto personalmente strisciare sotto passaggi alti 30 centimetri tra i rovi e ci ha indicato un altro posto dove potevano essere altri resti che abbiano rinvenuto. Lo ringrazio molto. Già nei giorni precedenti eravamo stati contattati dai familiari che ci avevano chiesto la possibilità di poter fare delle ricerche volontarie. Noi abbiamo dato subito una disponibilità di massima perché eravamo convinti che le ricerche si dovessero concentrare in quel posto. Più persone erano presenti maggiori era la possibilità di trovarlo. A noi interessava il risultato”.
--------------------------------------- |
- mah - da Anonimo - inviato in data 20/08/2020 alle ore 11.11.27
Forse il suo sistema cerebrale non prevede l'esistenza di lavoratori che non possono abbandonare il posto, eccetto pausa bisogni corporali, che poi pure quella è 'regolamentata' (in passato qualcuno di mia conoscenza se l'è fatta addosso, ma questo non è conveniente farlo scrivere su un giornale, figuriamoci fare una fotocopia extra-contratto. Oggi c'è l'addetto alle fotocopie!!! Poi, ripensandoci, fuori-contratto, una volta nel bosco, mi è capitato di passare sotto un prunaio per 150-200 metri, in una galleria di animali, forse cinghiali, solo perchè non avevo voglia di rifarmi il giro di quattro chilometri. Questo era fuori-contratto. Nello strutturato mondo di Papalla...
--------------------------------------- |
- @mah - da Anonimo - inviato in data 20/08/2020 alle ore 10.13.38
Sì meglio il silenzio davanti alle tragedie!!!!
Ma scusi lei ha un difetto agli arti superiori che non può fare le fotocopie o si ritiene talmente superiore da 'ordinare' di fare una fotocopia, sta forse salvando il mondo??? Forse sarebbe meglio che la democrazia non fosse esistita se ha salvato elementi come lei da periodi storici passati (tutti rossi e neri)ancorati al vassallaggio ed ai servi della gleba, può avere 1000 lauree o titoli equipollenti, può essere un self-Made-man con nessun titolo di studio ma rimane sempre e fondamentalmente un arrivista e della peggiore specie!!!
--------------------------------------- |
- Ma... - da Anonimo - inviato in data 20/08/2020 alle ore 9.35.22
Sulle tragedie l'unica via è il silenzio. Poi sul 'caso' criticare una struttura che vive di numeri, probabilità, curve, medie, metodi, regolamenti, sindacato, scarpe di sicurezza, Legge, non c'ho il cacciavite, manca il puntello, vallo a comprare, ma non ho l'autorizzazione, io nei pruni non c'entro, ecc. è inopportuno e forse anche pleonastico. Come di fronte ad un rudere, far notare che è un rudere. Il volontario ce l'aveva le scarpe di sicurezza ed i guanti anti taglio marcati CE? Il falcetto era a norma? E la tuta? Gli occhiali? L'assicurazione? I contributi? A me accade quasi quotidianamente. Se chiede ad uno 'strutturato' di fargli una fotocopia, vi risponde che non è suo compito fare fotocopie. Purtroppo viviamo nel 2020 non nel 1020, anche se il feudalesimo esiste ancora, è chiamato alla moderna 'democrazia'. Ma questa è un altra storia.
--------------------------------------- |
- LE CAMPAGNE D'ITALIA - da Anonimo - inviato in data 20/08/2020 alle ore 3.34.31
Le campagne d'Italia, a parte una provincia che è la meno italiana d'Italia (quella di Bolzano/Sudtirol), sono costellate di luoghi abbandonati, incolti ed impraticabili. Si è mai chiesto come mai tanti cercatori di funghi hanno infortuni o si perdono? Pensa che i cercatori di oggi siano una banda di babbei rispetto a quelli di trent'anni fa?? Eh no, il problema è che la gran parte dei boschi sono quasi impraticabili ed è facile scivolare, inciampare, farsi male. Quindi per fare le ricerche non servono dei bellimbusti con giubbottino fosforescente, ma gente che non teme di infilare la testa tra i rovi e che si apre la strada a pennatate. Guardi che i volontari delle varie croci rosse, verdi, misericordie, se il ferito si trova su una qualsiasi scarpata o prato inclinato si rifiutano di portarlo in barella e chiedono il supporto del soccorso alpino.
--------------------------------------- |
- Mah - da Anonimo - inviato in data 20/08/2020 alle ore 0.30.38
Nonostante il dramma che mi ha travolto, trovo doveroso ringraziare quanti mi hanno aiutato. Dedico un ringraziamento particolare al signore che ha trovato mio figlio. Se non ci foste stati voi, chissà se e quando lo avremmo ritrovato. Cinque ore di lavoro di un volontario rispetto a 15 giorni di 70 uomini esperti, mi fanno sorgere dei dubbi oggettivi sui metodi adottati per le ricerche. La mia non vuole essere una polemica, ma la semplice considerazione di un marito e padre distrutto per la perdita della propria famiglia. Viviana e Gioele vi ringraziano ed io vi mando un abbraccio enorme, siete stati grandi!!!'. Lo scrive su facebook Daniele Mondello, il papà del piccolo Gioele i cui resti sarebbero stati ritrovati oggi a Caronia.
--------------------------------------- |
- ridicoli gli addetti alle ricerche. - da Anonimo - inviato in data 19/08/2020 alle ore 22.02.58
Meritograzia e senso del dovere. Licenziare o degradare il personale addetto alle ricerche. Basta buonismo e ingiustizie anche nel mondo del lavoro. Se non sei capace, devi essere licenziato o ridimensionato.
--------------------------------------- |
- ridicoli gli addetti alle ricerche. - da Anonimo - inviato in data 19/08/2020 alle ore 22.02.58
Meritograzia e senso del dovere. Licenziare o degradare il personale addetto alle ricerche. Basta buonismo e ingiustizie anche nel mondo del lavoro. Se non sei capace, devi essere licenziato o ridimensionato.
--------------------------------------- |
- il volontario - da Anonimo - inviato in data 19/08/2020 alle ore 18.47.19
'Ho cercato dove gli altri non sono andati e l'ho trovato. Trovarlo è stato un dono di Dio. Il povero corpicino era martoriato, straziato dagli animali' ha detto Giuseppe Di Bello, il 55enne ex carabiniere in congedo, originario di Capo d'Orlando che poco prima delle 10,30 ha trovato i resti.
L'uomo aveva con sé un falcetto con cui si è fatto strada nella fitta vegetazione. 'Era determinato a trovare quei poveri resti, munito di attrezzi. È partito presto per questo e li ha trovati purtroppo. È una cosa angosciosa', ha raccontato Francesco Radici che con Di Bello aveva rispostio all'appello del papà di Gioele.
--------------------------------------- |
|
|
Gli altri post della sezione : Attualità |
|
Lucca Via di Poggio teniamo più pulita.
Lucca.Una zona centrale come via di Poggio,a due passi dalla casa monumentale di Giacomo Puccini, sp.......
Anonimo - inviato in data 18/01/2021 alle ore 20.35.44
|
|
 |
LuBeC: Le Capitali Italiane della Cult
..
LuBeC: Le Capitali Italiane della Cultura sono 10. “Le nostr.......
Redazione - inviato in data 18/01/2021 alle ore 16.39.07
|
|
 |
Due posti per il Servizio Civile Unive
..
Due posti per il Servizio Civile Universale all’AISM – Assoc.......
Redazione - inviato in data 18/01/2021 alle ore 13.21.43
|
|
Lucca.I sei pannelli dei Custodi della città .
Lucca.Cosa aspetta la Sovraintendenza a dare Oky dei sei pannelli dei Custodi della città,da install.......
Anonimo - inviato in data 17/01/2021 alle ore 21.04.12
(Ricevuto 1 commenti)
|
|
Le foto sconvenienti
a questo punto ho deciso di togliere i post con la foto porno apparsa su un quotidiano on-line. L.......
Redazione - inviato in data 17/01/2021 alle ore 12.08.30
(Ricevuto 1 commenti)
|
|
Direttore
Hanno messo una foto porno, dando colpa a Lucca in Diretta, credo sia opportuno rimuovere tutto o ri.......
Anonimo - inviato in data 17/01/2021 alle ore 11.41.47
|
|
Lucca.Libro Lucca For Ever N2
Lucca.Libro Lucca For Ever n 2 di Fabrizia Vannucci, con gli artisti Maurizia Cardoni, Tito Mucci,Pi.......
Anonimo - inviato in data 16/01/2021 alle ore 8.48.51
|
|
GIOVANI E UBRIACHI SDRAIATI IN VIA DELLA NEVE
CHIUDIAMO E STENDIAMO UN VELO PIETOSO. .......
Anonimo - inviato in data 15/01/2021 alle ore 9.00.47
(Ricevuto 1 commenti)
|
|
 |
Cultura ed eventi, appello del Real Co
..
Lettera aperta di inizio anno del presidente Francesco Franc.......
Redazione - inviato in data 14/01/2021 alle ore 16.21.45
(Ricevuto 3 commenti)
|
|
Dove è finito il Plastico Ferroviario di Nicolosi ?
Era il 2015! Il comune di Lucca dichiarava di volere trovare una collocazione affinché il Plastico F.......
Anonimo - inviato in data 13/01/2021 alle ore 9.18.27
(Ricevuto 1 commenti)
|
|
Intanto nella piazzetta San Carlo dietro il Fillungo
temo si sia creato un bel dormitorio abusivo nell'ex bar, con tanto di serratura forzata e finestre .......
Anonimo - inviato in data 12/01/2021 alle ore 16.08.34
(Ricevuto 1 commenti)
|
|
PORTA DEI BORGHI:LOCALI AL VAGLIO
Leggo sulla Nazione odierna, questo titolo a pagina 5. Mi sembra giusto che sia vagliato tutto, r.......
Anonimo - inviato in data 12/01/2021 alle ore 10.06.35
(Ricevuto 3 commenti)
|
|
 |
Guardi
Ad ottobre c'erano le stesse immagini, e pure i giorni prima.......
Anonimo - inviato in data 09/01/2021 alle ore 16.25.23
(Ricevuto 3 commenti)
|
|
 |
secondo posto Girolamo Deraco al Conco
..
Si è concluso in questi giorni ad Arezzo il prestigioso Conc.......
Redazione - inviato in data 09/01/2021 alle ore 13.19.22
|
|
Nel ranch dei Bigongiari, ultimi cowboy A Farneta
Nel ranch dei Bigongiari, ultimi cowboy A Farneta centinaia di bovini e suini allevati con i metodi .......
Anonimo - inviato in data 09/01/2021 alle ore 0.49.49
|
|
 |
POSTE ITALIANE: DISPONIBILI I DATI 201
..
POSTE ITALIANE: DISPONIBILI ANCHE NELLA PROVINCIA DI LUCCA I.......
Redazione - inviato in data 08/01/2021 alle ore 18.39.08
|
|
Riccardo Cioni in diretta facebook!
vista la grande richiesta, sabato sera ore 22.10 sarà di nuovo📀 DJFULLTIME 🎧 con Ric.......
Anonimo - inviato in data 08/01/2021 alle ore 15.13.22
|
|
INPS lunghi tempi di attesa per l erogazione di un servizio
Capita a tutti prima o poi di ritrovarsi a dover chiedere l erogazione di un servizio all inps, il c.......
Anonimo - inviato in data 07/01/2021 alle ore 18.07.16
(Ricevuto 2 commenti)
|
|
ZONA GIALLA 'RAFFORZATA'
Giovedì 7 e venerdì 8 gennaio il Paese torna in giallo, ma con divieto di spostamento tra regioni, s.......
Anonimo - inviato in data 06/01/2021 alle ore 20.54.31
(Ricevuto 1 commenti)
|
|
Chiuse le Pizzorne ma il problema sta altrove
Le Pizzorne non dovrebbe vero essere raggiungibili solo per il fatto di essere in zona rossa. La mon.......
Anonimo - inviato in data 06/01/2021 alle ore 15.52.16
(Ricevuto 1 commenti)
|
|
Chiuse le Pizzorne ma il problema sta altrove
Le Pizzorne non dovrebbe vero essere raggiungibili solo per il fatto di essere in zona rossa. La mon.......
Anonimo - inviato in data 06/01/2021 alle ore 15.22.33
|
|
 |
Denunciati per le offese alle Vigiless
..
Fonte Tirreno 6 gennaio. Sempre dalla parte delle Forze d.......
Anonimo - inviato in data 06/01/2021 alle ore 13.07.39
|
|
 |
Troppo Fuoristrada in Pizzorna
Zona Rossa? In troppo fuoristradisti non hanno resistito.......
Anonimo - inviato in data 06/01/2021 alle ore 11.26.34
(Ricevuto 4 commenti)
|
|
Zona rossa e pizzorna bianca. Domani pienone
Troppa gente sta già pensando in zona rossa di andare in pizzorna con la neve. Chi glielo dice che n.......
Anonimo - inviato in data 05/01/2021 alle ore 14.46.47
(Ricevuto 9 commenti)
|
|
 |
Diego Fusaro
Global class all'incasso: dopo il lockdown vi ruba i risparm.......
Anonimo - inviato in data 03/01/2021 alle ore 11.05.52
(Ricevuto 1 commenti)
|
|
Dad
Noi vogliamo sta a casa.......
Anonimo - inviato in data 02/01/2021 alle ore 23.17.49
(Ricevuto 1 commenti)
|
|
Posizione CNDDU su apertura scuole il 7 gennaio con didattica in
..
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani, dopo le dichiarazioni ril.......
Redazione - inviato in data 02/01/2021 alle ore 17.20.41
(Ricevuto 1 commenti)
|
|
Ma quanta gente all’Abetone
Alla faccia delle restrizioni! Quanti cittadini e quanti lucchesi in quel dell’Abetone! Zona r.......
Anonimo - inviato in data 02/01/2021 alle ore 16.59.41
(Ricevuto 6 commenti)
|
|
14/12/2020 |
Cashback
(Ricevuto 4 commenti)
|
21/11/2020 |
Vaccino
(Ricevuto 28 commenti)
|
|
28/10/2020 |
Reset
(Ricevuto 5 commenti)
|
|
|
|
|
|
|
|
|