Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 31 ottobre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
LUCCA CHANGES DREAM ON

Lucca, 10 settembre 2020 – Lucca Comics & Games da oltre cinquant’anni celebra il fumetto, il gioco e le nuove forme di storytelling. Un appuntamento dedicato alla cultura partecipata che anno dopo anno è cresciuto cambiando, in equilibrio tra innovazione e ricerca della soddisfazione del proprio pubblico. Quest’anno Lucca Crea ha quindi deciso di interpretare la contemporaneità, aprendo un cantiere per realizzare un nuovo modello di festival che con calcolo e fiducia sapesse rispondere al presente costruendo soluzioni attuabili (adesso) ma con valore per gli anni a venire. È per questo che nel 2020 Lucca Comics & Games si è trasformato in Lucca ChanGes.



A presentare la manifestazione insieme al direttore generale Emanuele Vietina, l'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Stefano Ragghianti, l'amministratore unico del teatro del Giglio Gianni Del Carlo, Marzia Riccomi del CDA di Lucca Crea, l'artista Roberto Recchioni.




Per rappresentare il nuovo progetto non basta un poster, ne servono dieci, cento, mille, tutti i poster che può immaginare un pubblico ampio come quello di Lucca. E per realizzare un’idea così ambiziosa non è sufficiente un unico artista. Ecco allora che Roberto Recchioni*, autore eclettico che spazia dal fumetto ai romanzi, dal cinema ai videogiochi, si è calato nel ruolo di narratore, il primo a supportare e interpretare la trasformazione, invitando la grande comunità del festival a continuare a sognare: dream on. È con questa esortazione che si presenta il progetto visivo di Lucca ChanGes 2020. Una traccia, un foglio da riempire, quello usato dai fumettisti per comporre le proprie tavole, e un community event che si fa promotore di una proposta indirizzata a tutti i sognatori che vogliono continuare a immaginare un mondo migliore. In dieci+1 hanno accolto subito l’invito a partecipare a questa grande opera collettiva, per rappresentare la Lucca di tutti e che ognuno vorrebbe, quella che deve cambiare per sopravvivere ed evolversi, per cui vale la pena non perdersi d’animo e per la quale fare il tifo. Li abbiamo chiamati dreamers. I primi artwork che presentiamo oggi sono quelli di Fumetti Brutti*, Gigi Cavenago*, Fraffrog* e il “+1” Leo Ortolani*, in omaggio alla sua saga “299+1”.



I nomi degli altri dreamers saranno svelati nel corso dei prossimi giorni e i loro poster saranno visibili insieme a quelli di tutti coloro che vorranno realizzarli sul Poster Wall nel sito www.luccachanges.com e sul profilo Instagram della manifestazione. Un’esortazione all’azione rivolta alla community, a tutti coloro che vogliono realizzare e condividere il proprio personale poster di Lucca ChanGes.



Cos’è esattamente Lucca ChanGes e come funziona?

Un festival che si articola tra eventi dal vivo e contenuti in streaming. Appuntamenti virtuali e incontri reali a Lucca e nei campfire. Novità, conferenze, presentazioni, approfondimenti e intrattenimento, il tutto fruibile in modalità diverse, a seconda delle proprie necessità: da casa, nei campfire, oppure a Lucca, il campfire più grande. Tutti gli eventi programmati nelle sale a Lucca saranno trasmessi anche in streaming. Alcuni eventi saranno realizzati solo per la visione online mentre altri si potranno seguire in radio e in televisione, grazie alla collaborazione con RAI.

È all’interno dell’offerta digitale che si inserisce lo Store di Lucca Comics & Games - edizione ChanGes, su Amazon.it, che darà a tutti gli appassionati che seguiranno gli eventi da casa l’opportunità di acquistare i titoli presentati. Inoltre sarà possibile votare imperdibili pubblicazioni e ottenere il codice per cinque eventi digitali esclusivi riservati a chi avrà fatto spese sull’e-commerce ufficiale di Lucca ChanGes.



I Campfire saranno oltre cento in tutta Italia, dei veri e propri avamposti del festival. Sono i luoghi delle community che prima si ritrovavano a Lucca e che quest’anno potranno farlo sotto casa, nei luoghi in cui da anni coltivano le proprie passioni: fumetterie, librerie e negozi di giochi che ospiteranno attività dedicate e pensate specificatamente per Lucca ChanGes.

L’elenco dei primi sessanta campfire è disponibile da oggi sul sito della manifestazione. L’accesso ai campfire sarà gratuito, e seguirà le norme anti covid per la vendita al dettaglio. Sarà inoltre possibile acquistare un Campfire Pass che darà diritto a ricevere una Bag of Goodies esclusiva con prodotti realizzati da Lucca Crea e dagli editori partner di Lucca ChanGes, oltre che l’accesso ad attività esclusive a numero chiuso. Una quota dei Pass, infine, rimarrà al negozio in chiave di crowdfunding.

Ma cosa succederà nei campfire? A seguire alcune anticipazioni a partire da Asmodée. Grazie a questo editore sarà possibile partecipare a un torneo di 7 Wonders, il grande classico di Antoine Bauza, inoltre si potrà acquistare in anteprima esclusiva il nuovo gioco di Carlo Rossi, Final Hour, e infine - nella Bag - ci saranno due mazzi del gioco di carte KeyForge. Ma non finisce qui: si giocherà in anteprima a Il Re in Giallo, il gioco di ruolo di Need Games e a Brancalonia, di Acheron Books, il primo gioco di ruolo in salsa Spaghetti Fantasy.

Tutte le attività realizzate in esclusiva per la rete dei campfire italiani (dalla possibilità di acquistare i prodotti alcuni giorni prima dell’uscita negli altri circuiti, passando per i gadget contenuti nella Bag), sono pensate per valorizzare l’esperienza in-store e massimizzare così il coinvolgimento del fan con il suo negoziante di fiducia.



Le luci dei campfire si accenderanno anche a Shanghai, Istanbul, Praga, Los Angeles, Belgrado, Il Cairo, Madrid, Jakarta, Pretoria, Lione, Bucarest e Abu Dhabi, negli Istituti Italiani di Cultura che ospiteranno una serie di iniziative tra cui la presentazione del volume dedicato al graphic novel italiano scritto da Giovanni Russo e una mostra, entrambi prodotti da Lucca Comics & Games per celebrare la XX Settimana della lingua italiana nel mondo, che si svolgerà dal 19 al 25 ottobre 2020 e avrà come titolo L'italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti. Le mostre prevedono sia installazioni in loco sia fruizioni digitali, tramite la proposizione di video interviste e altri contributi multimediali. Il progetto internazionale racconta le opere e il lavoro di molti artisti italiani tra i quali: Paolo Bacilieri, Dino Buzzati, Sara Colaone, Manuele Fior, Fumettibrutti, Francesca Ghermandi, Gabriella Giandelli, Vittorio Giardino, Gipi, Igort, LRN, Lorenzo Mattotti, Giacomo Monti, Leo Ortolani, Andrea Pazienza, Hugo Pratt, Davide Reviati, Tuono Pettinato, Vanna Vinci, Zerocalcare.



Lucca sarà il campfire più grande di tutti. Undici i luoghi adibiti a ospitare gli eventi in programma. Non ci saranno gli stand e nemmeno le attività libere all’aperto. La città ha messo a disposizione per Lucca ChanGes spazi in cui svolgere incontri, presentazioni, firmacopie e acquisti, seguire dimostrazioni di giochi e assistere a spettacoli. Il tutto, ovviamente, nel rigido e scrupoloso rispetto delle norme di sicurezza. Il Pop-Up Store di 1.000 mq, realizzato in collaborazione con Il Collezionista e DungeonDice, consentirà di acquistare le novità editoriali.

Fra i vari spazi all’interno dello store, anche un’area dedicata a una selezione di fumetti autoprodotti, italiani e internazionali, gestita in collaborazione con la libreria Inuit di Bologna.

Tutti gli spazi e gli eventi saranno accessibili con l’acquisto di un biglietto, disponibile a partire dall’inizio di ottobre.



Il programma sarà svelato progressivamente a partire da oggi tramite il sito e i canali social della manifestazione.

La prima grande anteprima di questa edizione è Lucrezia Forever! Il ritorno del Graphic Novel Theater dopo lo straordinario successo di “Kobane Calling – On stage” e “Io sono Cinzia”.

Al centro della nuova produzione di Lucca Crea, insieme con il Teatro del Giglio, un personaggio amatissimo da generazioni di donne (e non solo): Lucrezia, ideata dalla fumettista Silvia Ziche per raccontare il mondo femminile contemporaneo, in un riuscito mix di autoironia, consapevolezza, tenerezza e realismo. In “Lucrezia Forever!” assisteremo a un’avventura totalmente inedita, che andrà oltre le acute vignette e le sagaci strisce. Sia la scrittura originale sia la regia sono state affidate a Francesco Niccolini, drammaturgo toscano che da molti anni lavora con alcuni degli attori più importanti del teatro italiano (su tutti Marco Paolini, Alessio Boni, Leo Gullotta, Enzo Vetrano e Stefano Randisi). Lo affiancherà il responsabile di produzione Cataldo Russo.

A dare voce e corpo a questa inedita Lucrezia, a raccontarne la straordinaria umanità, le molteplici e affascinanti sfumature sarà Amanda Sandrelli. “Accanto” a lei una serie sorprendente di altri personaggi, non di carne e ossa ma creati ad hoc per questa produzione da Silvia Ziche e animati dalle geniali mani di Davide Giannoni e Francesca Pasquinucci (Imaginarium Creative Studio).

Un’idea nata dalla collaborazione con un partner di eccellenza a livello locale e nazionale: il Teatro del Giglio, cuore culturale di Lucca e scenario ideale di alcuni dei maggiori eventi che hanno segnato la storia di Lucca Comics & Games (e che quest’anno sarà il cuore di Lucca ChanGes). Lo sviluppo di nuovi progetti all’insegna del Graphic Novel Theater è un ulteriore passo verso il riconoscimento di Lucca come “città del fumetto E del teatro”, linguaggi affini che trovano sul palco la loro unione ideale.



Il Cosplay torna protagonista con un eccezionale Lucca Cosplay Live Show che si svolgerà sabato 31 ottobre nell’auditorium di San Francesco, mentre nel chiostro del Real Collegio sarà dato spazio alle performance delle community cosplay. Quest’anno non saranno autorizzate le parate così come non ci sarà il grande padiglione Carducci, quello destinato a Lucca Games fuori dalle Mura; ci saranno però performance giornaliere di pittura dal vivo al Pop Up Store.



Prosegue la collaborazione con l’Ambasciata del Giappone e con JNTO (Ente Nazionale Turismo Giapponese) anch’essi presenti con eventi nel Real Collegio e fruibili anche in forma digitale.



Fra i contenuti più attesi arriva la presentazione del nuovo Graphic Novel di Zerocalcare, Scheletri, in uscita il 15 ottobre per BAO Publishing. Un dibattito con l’autore animerà una delle sale più belle del centro storico ma sarà godibile anche comodamente da casa in live streaming.



Nel camp di Lucca, per il terzo anno, Audible - società Amazon leader nell’audio entertainment di qualità (audiolibri e podcast) - darà voce alle parole e alle storie, andando oltre i confini della lettura e proponendo una serie di appuntamenti che porteranno in vita esperienze indimenticabili, tra cui l’arrivo per i membri italiani di due contenuti originali in esclusiva su Audible.it: “The Sandman” e “Assassin’s Creed Gold”.



Fra gli ospiti presenti in città anche Giorgio Calandrelli, in arte Pow3r, uno tra i più noti gamer professionisti al mondo, per raccontare al pubblico di Lucca ChanGes e in particolare a tutti i ragazzi che vogliono vivere il proprio sogno da gamer come quei sogni possano diventare realtà. Insieme ad Emilio Cozzi, Pow3R ripercorrerà la sua carriera, da giovane appassionato a giocatore professionista fino a diventare, grazie all’impegno e alla dedizione, il migliore nel suo campo. Una carriera raccontata nella sua autobiografia “Io sono Pow3R”, da oggi in tutte le librerie.



Terry Brooks non rinuncia a festeggiare con l’amato pubblico italiano l’epica chiusura della serie di Shannara, una delle pietre miliari della letteratura fantasy mondiale. Dopo quarant’anni di storia (il primo libro è del 1977) e altrettanti volumi, con “The Last Druid”, in uscita negli Stati Uniti il 27 ottobre, si chiude infatti anche il ciclo della Caduta di Shannara. Terry sarà presente in streaming il 31 ottobre per rispondere alle domande dei fan.



Sergio Bonelli Editore è da sempre partner di Lucca e degli organizzatori della manifestazione. Quest’anno in cui non è prevista una presenza con lo stand e con gli autori sarà l’occasione per raccontare a distanza alcuni nuovi progetti per il 2021, sia su carta che multimediali, e di celebrare l’albo di Dampyr dedicato a Matera, con una mostra dedicata.



Infine, per il secondo anno consecutivo, il Centro nazionale trapianti è il partner sociale di Lucca Comics & Games, che ha deciso ancora di sostenere e promuovere nella sua community la cultura della donazione di organi, cellule e tessuti. Si tratta di una scelta fondata su valori condivisi, quelli che LC&G e il CNT hanno in comune. Il primo è la comunità: chi sceglie di donare diventa parte fondamentale del percorso del trapianto che in Italia salva la vita di quasi quattromila persone ogni anno. Il secondo è l’inclusione: tutti possono donare, tutti possono ricevere, senza distinzioni di genere, provenienza, colore della pelle o religione. LC&G & il CNT condividono anche il valore della scoperta: l’innovazione è l’elemento che pone l’Italia tra i paesi più avanzati al mondo in questa branca della medicina. Infine, in comune ci il rispetto per la volontà delle persone che decidono di donare, e la gratitudine che lega come un filo invisibile chi riceve al suo donatore. Anche quest’anno Lucca ospiterà incontri, spazi e testimonianze per parlare di donazione e per raccontare le storie di chi ha donato e di chi, grazie alla donazione, è tornato a vivere.



Ci saranno biglietti?

Lucca ChanGes è un evento prevalentemente gratuito. Gli incontri digitali, quelli trasmessi su RAI, nonché l’ingresso ai campfire saranno accessibili gratuitamente. Nei campfire ci saranno anche attività esclusive dedicate a chi acquista la Bag of Goodies, mentre Amazon riserverà alcuni incontri digitali a chi effettuerà un ordine minimo sullo store online.



Per quanto riguarda il Camp Lucca, è previsto un biglietto per gli spettacoli serali e un mini-ticket per gli incontri e le altre attività, con vantaggi esclusivi per i programmi fedeltà dei nostri principali partner e sponsor. Non esisterà quindi un biglietto giornaliero per la partecipazione a tutte le attività che si svolgeranno in città, ma sarà necessario prenotare gli incontri ai quali si desidera assistere. Come sempre si potrà procedere a tali acquisti online e in prevendita, sul sito www.luccachanges.com, a partire da inizio ottobre.



Maggiori informazioni seguiranno nei prossimi giorni.







In #Community #Inclusion #Respect #Discovery #Gratitude & #SAFETY we trust.







Restate sintonizzati su www.luccachanges.com, iscrivetevi alla newsletter e seguiteci su:

FB e IG @luccacomicsandgames TW @LuccaCandG

Twitch LuccaComicsAndGames Spotify Lucca Comics & Games









APPENDICE



Roberto Recchioni, romano, classe 1974. È romanziere e sceneggiatore e soggettista per il cinema e il fumetto, illustratore, critico cinematografico e videoludico e web influencer.

La sua principale occupazione è l’arte sequenziale ed è stato definito “la rockstar del fumetto italiano”. Direttore editoriale e principale sceneggiatore della Bonelli per la famiglia di collane dedicata a Dylan Dog e scrittore di personaggi iconici come Tex, Diabolik e Topolino. Ha creato le testate a fumetti di John Doe e Detective Dante per l'Aurea Editoriale (assieme a Lorenzo Bartoli). Ha dato alla luce Battaglia (Mondadori, BD, Cosmo), David Murphy: 911 (Panini) e la serie di Orfani (Bonelli). Mater Morbi, la sua graphic novel più nota, ha vinto i maggiori premi italiani di critica ed è stata pubblicata in tutto il mondo. Chambara - la via del samurai, Asso, Ammazzatine, Le Guerre di Pietro, Ucciderò ANCORA Billy the Kid sono altri romanzi a fumetti pubblicati in Europa. Dalla graphic novel Monolith è stato tratto un film. Come illustratore e curatore ha realizzato, per le Edizioni Star Comics, le collane Roberto Recchioni presenta: I Maestri dell'Orrore, dell'Avventura e del Mistero. Si è occupato dell’ideazione, della sceneggiatura e della realizzazione dei fumetti legati ai film Lo chiamavano Jeeg Robot e Smetto Quando Voglio: Masterclass. Ha anche realizzato il primo fumetto legato al ciclo delle Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi. Ha pubblicato i romanzi YA - La battaglia di Campocarne, Ya - l'Ammazzadraghi con Mondadori e Ringo: chiamata alle armi per Multiplayer Edizioni. Ha realizzato delle copertine italiane dei romanzi di Lee Child per Longanesi. Per Feltrinelli ha realizzato le graphic novel La Fine della Ragione e Roma Sarà Distrutta In Un Giorno. Sta realizzando una nuova serie a fumetti per la rivista internazionale Heavy Metal. Scrive come critico cinematografico per la rivista Best Movie e per il portale di Screenweek e realizza social poster cinematografici per Koch Media, Warner, Sony.



Leo Ortolani, nato a Pisa nel 1967, è uno dei più importanti e apprezzati fumettisti italiani. Ha esordito nel 1989 con la storia di Rat-Man, che diventa il suo personaggio più celebre con oltre 100 numeri, numerose ristampe, alcune parodie e anche una serie animata per RAI. Tra gli altri lavori spiccano la serie Venerdì 12, il libro Due figlie e altri animali feroci e la graphic novel Cinzia (BAO Publishing), con protagonista l'omonimo personaggio di Rat-Man.

Fumettibrutti (aka Josephine Yole Signorelli) è nata a Catania nel 1991. Vince nel 2019 il Premio Gran Guinigi di Lucca Comics & Games, con la sua graphic novel d'esordio Romanzo esplicito. Laureata all'Accademia di Belle Arti di Bologna, la sua ultima uscita è P. La mia adolescenza trans (Feltrinelli Comics) in cui racconta come mai prima gli anni del liceo e della sua transizione.



Nata nella provincia di Arezzo nel 1993, Francesca Presentini in arte Fraffrog, è una videomaker e illustratrice italiana. È del 2014 il suo primo lavoro cartaceo, Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare ma nessuno lo sa perché nessuno l’ha mai visto; nel 2016, insieme a RichardHTT, pubblica il fumetto Il Ducomentario (entrambi Shockdom). Ha un canale YouTube con più di 900.000 iscritti. Esce con Mondadori il 7 luglio 2020 il suo ultimo libro Ma io che ne so?



Nato a Milano nel 1982, Gigi Cavenago è un fumettista e un illustratore. Esordisce nel 2005 pubblicando con Edizioni Star Comics la breve storia “Predatore Naturale” e collabora poi alla seconda serie di Jonathan Steele. Dal 2014 collabora con Sergio Bonelli Editore per la serie Dylan Dog, diventando copertinista a partire dal numero 363 del novembre 2016.

Redazione - inviato in data 10/09/2020 alle ore 19.34.06 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : Spettacolo

LUCCA C&G al via l’edizione CHANGES da ..

Prende il via giovedì 29 ottobre Lucca Changes, una manifest.......
Redazione - inviato in data 28/10/2020 alle ore 18.22.57

Gli studenti della Jam Academy hanno i ..

Gli studenti della Jam Academy hanno incontrato Steve Luchi<.......
Redazione - inviato in data 28/10/2020 alle ore 15.08.15

Dalla corte di Re Sole ai ritmi del Ve ..

Dalla corte di Re Sole ai ritmi del Venezuela, ai Servi l'or.......
Redazione - inviato in data 22/10/2020 alle ore 15.20.52

Cluster propone due appuntanti con la ..

Nel prossimo week end la Cluster propone due appuntanti di g.......
Redazione - inviato in data 22/10/2020 alle ore 10.09.24

Prosegue con successo il Cluster Music ..

Prosegue con successo il Cluster Music Festival organizzato .......
Redazione - inviato in data 16/10/2020 alle ore 10.21.07

Coro giovanile in concerto in Cattedr ..

Sabato 17 ottobre alle ore 21 nel Duomo di San Martino di Lu.......
Redazione - inviato in data 15/10/2020 alle ore 11.42.51

Melodia e spiritualità

Il Maestro Francesco Cipriano interpreta La Musica delle Ten.......
Redazione - inviato in data 14/10/2020 alle ore 18.25.09

DREAMERS DI LUCCA CHANGES

Il narratore, gli autori dei primi 10 poster + 1, più di 500.......
Redazione - inviato in data 09/10/2020 alle ore 19.05.02 (Ricevuto 1 commenti)

Materiale Umano, performance di danza ..

Nell’ambito delle iniziative di valorizzazione del patrimoni.......
Redazione - inviato in data 02/10/2020 alle ore 10.43.50

Vinicio Marchioni con “Il terremoto di ..

All’Auditorium Vincenzo da Massa Carrara il festival “Over T.......
Redazione - inviato in data 29/09/2020 alle ore 12.25.08

Matt Dillon al Lucca Film Festival e E ..

Domenica 27 settembre presenta il suo film da regista 'City .......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 13.09.03 (Ricevuto 1 commenti)

Luca Piattelli confermato stilista al ..

Luca Piattelli , confermato stilista della manifestazione, c.......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 10.22.33 (Ricevuto 3 commenti)

Con i Gianburrasca cala il sipario su ..

Domani (27 settembre) alle 21,15 ultimo appuntamento con la .......
Redazione - inviato in data 26/09/2020 alle ore 10.15.00

.

Al cinema Astra l’omaggio a Boris e al Centrale il concorso .......
Redazione - inviato in data 25/09/2020 alle ore 19.53.47

LUCCA FILM FESTIVAL e EUROPACINEMA | V ..

Venerdì 25 settembre prende il via l’edizione 2020 del Lucca.......
Redazione - inviato in data 23/09/2020 alle ore 14.52.33

Lucca Teatro Festival chiude all'inseg ..

Grande successo dell’edizione estiva del festival dedicato a.......
Redazione - inviato in data 21/09/2020 alle ore 15.42.25

Le Rinascenze 2020

Il 26 e 27 settembre si terrà la terza edizione della manife.......
Redazione - inviato in data 19/09/2020 alle ore 11.00.40

Musica del Settecento e un omaggio a F ..

Un weekend di spettacolo con il trio Il Rossignolo e la comp.......
Redazione - inviato in data 17/09/2020 alle ore 12.58.16

.

La nuova esilarante, provocante, toccante esibizione di Tomm.......
Redazione - inviato in data 16/09/2020 alle ore 15.43.04

Programma LuccAutori 2020 dal 18 sette ..

CARLO COTTARELLI, GIANCARLO GOVERNI, VINCENZO MOLLICA, DANIE.......
Redazione - inviato in data 15/09/2020 alle ore 19.49.07

LUCCAJAZZDONNA: chiusura giovedì 10 SE ..

Ultima data per Lucca Jazz Donna 2020 Giovedì 10 sett.......
Redazione - inviato in data 08/09/2020 alle ore 14.52.20

Jazz e teatro protagonisti nel chiostr ..

Apre la settimana il talk con Mimmo D’Alessandro e Mario Par.......
Redazione - inviato in data 07/09/2020 alle ore 19.07.06

Dal cantautore lucchese Joe Natta ecco ..

L’artista lucchese Joe Natta, cantautore che dal 2002 collez.......
Redazione - inviato in data 05/09/2020 alle ore 19.20.34 (Ricevuto 1 commenti)

Summer, Comics e pandemia: un talk sul ..

Mimmo D’Alessandro e Mario Pardini ospiti di Real Collegio E.......
Redazione - inviato in data 05/09/2020 alle ore 11.28.38 (Ricevuto 1 commenti)

Anima russa e sogno americano: concert ..

Venerdì (4 settembre) i pianisti Nadia Lencioni e Fabrizio D.......
Redazione - inviato in data 02/09/2020 alle ore 14.48.42

Successo del concerto della Filarmonic ..

LUCCA. E' stato un gran successo, dopo mesi di sospensione d.......
Redazione - inviato in data 02/09/2020 alle ore 9.42.49

il mago MR DAVIUM al Centro Chiavi d’Oro

Giovedì 3 settembre 2010, alle ore 18:00, presso il parco di Villa Bottini (lato entrata via Santa C.......
Redazione - inviato in data 01/09/2020 alle ore 8.22.50

Torna ad esibirsi la Filarmonica Gaeta ..

Il concerto estivo programmato per il 30 agosto nella cornic.......
Redazione - inviato in data 26/08/2020 alle ore 9.46.58

25/08/2020 Al Real Collegio la musica di Boccherini con l’Eli...
24/08/2020 Un finale di agosto ricco di eventi per Real Colle...
(Ricevuto 1 commenti)
21/08/2020 Bargajazz Festival, Rossano Emili e Luca Gusella
21/08/2020 Cosa abbiamo in Comune?: il sindaco Tambellini a R...
(Ricevuto 1 commenti)
20/08/2020 “Lucca teatro festival 2020 - Che cosa sono le nuv...
19/08/2020 BargaJazz concerti “Twelve Gates”
08/08/2020 LA MUSICA DELLE TENEBRE
08/08/2020 L’arcivescovo Giulietti ospite di Real Collegio Es...
07/08/2020 Solaio cinema aperto INSISTIAMO
(Ricevuto 1 commenti)
05/08/2020 Un quartetto per Mozart e Beethoven a Real Collegi...
03/08/2020 “LUCCA TEATRO FESTIVAL 2020 - CHE COSA SONO LE NU...
03/08/2020 Gli appuntamenti della settimana a Real Collegio E...
31/07/2020 “Un vero festival nel festival” - Ritorna Lucca48
31/07/2020 Lucca Teatro Festival gli appuntamenti del 30 e 31...
29/07/2020 IL RE FURIBONDO
(Ricevuto 1 commenti)
27/07/2020 Lucca Teatro Festival domani i burattini poi di sc...
27/07/2020 Arte, teatro e musica: ecco gli appuntamenti della...
23/07/2020 (C)anti-contagio: l'armonia contro la pandemia - S...
21/07/2020 Questa sera, talk show nel chiostro di Santa Cater...
21/07/2020 LUCCA TEATRO FESTIVAL 2020 - CHE COSA SONO LE NUV...
20/07/2020 Sul palco di Real Collegio Estate arriva Domenico ...
(Ricevuto 1 commenti)
16/07/2020 Real Collegio Estate, una serata a tutto vernacol...
(Ricevuto 1 commenti)
14/07/2020 Le Rinascenze by Night Arte in Villa nella notte d...
14/07/2020 “Mister Wonderland”, su emigrante lucchese, re dei...
(Ricevuto 1 commenti)
13/07/2020 Appuntamenti della settimana di Real Collegio Esta...
13/07/2020 Il Comandante Mark si colora a Lucca
08/07/2020 Real Collegio Estate, annullato lo spettacolo ‘La ...
08/07/2020 Lara Moretto. Giovane cantante e insegnante parte ...
06/07/2020 Covid, teatro ragazzi e arpa celtica per la prima ...
23/06/2020 'Teatro in Aria - L'intervista Storie' - Da Lucca,...
22/06/2020 Estate 2020: insieme al Real Collegio di Lucca - C...
19/06/2020 L’ultima diretta streaming organizzata dalla Clust...
12/06/2020 sesto appuntamento della diretta streaming la Clus...
11/06/2020 Il pianista Giovanni Passalia interpreta La Music...
11/06/2020 Amici miei, sgamati
(Ricevuto 3 commenti)
10/06/2020 Riapre la Scuola di Musica della Filarmonica 'G. P...
09/06/2020 Un nuovo inizio e tante attività per la riapertura...
07/06/2020 Teatro in Aria
05/06/2020 I FESTIVAL DI FUMETTO INSIEME PER GUARDARE AVANTI
05/06/2020 La prossima diretta streaming di sabato 6 giugno o...
04/06/2020 Lucca Teatro Festival pronti alla versione estiva....
29/05/2020 IV diretta streaming organizzata dalla Cluster
20/05/2020 L’arpa di Andrea Solinas chiude i concerti on line ...
19/05/2020 Il film 'Mare di Grano' arriva il 20 maggio su Rai ...
19/05/2020 Vivere è reagire, vivere è riaprire, per tutti.
18/05/2020 Slitta la seconda edizione del Festival della Risa ...
15/05/2020 Cluster prossima diretta streaming
08/05/2020 la psico-opera da camera “Two beats or not two be ...
08/05/2020 Compie 89 anni il regista della Compagnia Invicta
(Ricevuto 1 commenti)
07/05/2020 Nuovo concerto online: c’è Beethoven secondo il pi ...
05/05/2020 DIARI DELLA QUARANTENA: Beatrice Vevezi
(Ricevuto 1 commenti)
05/05/2020 la regista lucchese Cristina Puccinelli al Lugano ...
(Ricevuto 1 commenti)
04/05/2020 La lucchese Beatrice Venezi stasera su rete4
(Ricevuto 4 commenti)
30/04/2020 Primo maggio con il concerto on line di Stefano Te ...
29/04/2020 Concerto del 1° maggio 2020 della Filarmonica 'G. ...
28/04/2020 100 palchi aperti per Emergency: c’è anche Jam Aca ...
28/04/2020 La Musica delle Tenebre II, 1
28/04/2020 DALLA TORRE AL CIELO
27/04/2020 Grande debutto per Qui e Ora, pagina facebook nata ...
24/04/2020 Nasce “QUI E ORA”, una pagina Facebook per diffond ...
23/04/2020 Opera, musical e poesia nel concerto online dirett ...
20/04/2020 Al via online la nuova composizione musicale di Gi ...
17/04/2020 'lo Squalo Gino' una telestoria tutta lucchese
10/04/2020 Teatro in Aria, “La compagnia che non smette di so ...
08/04/2020 #iorestoacasa e #approfittopermigliorarmi con “Gli ...
25/03/2020 proroga stato di emergenza fino al 31 luglio annul ...
(Ricevuto 1 commenti)
13/03/2020 Lucca Comics & Games coinvolge gli artisti e lanci ...
13/03/2020 #IORESTOACASA E RAI4 RIMANE CON ME
02/03/2020 Il cantautore Lucchese Joe Natta torna con un nuov ...
(Ricevuto 1 commenti)
02/03/2020 2° spettacolo della rassegna teatrale ANSPI 2020
29/02/2020 “LUCCA TEATRO FESTIVAL 2020 - CHE COSA SONO LE NU ...
27/02/2020 Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (Lu) arriva L ...
20/02/2020 La Nona di Beethoven per due pianoforti al Real Co ...
19/02/2020 Arriva a Lucca lo storico gruppo dei Goblin di Cla ...
18/02/2020 Gabriele Pieranunzi, Jin Ju, Philharmonia Chamber ...
15/02/2020 al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo “Su e giù ...
15/02/2020 La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio
15/02/2020 Nona Sinfonia di Beethoven, guida all’ascolto con ...
13/02/2020 Cantante lucchese finalista al Concorso per giovan ...
12/02/2020 Uno dei più grandi chitarristi sulla scena interna ...
10/02/2020 Al Rassicurati di Montecarlo l’ORT Attack ensemble ...
08/02/2020 La Combriccola va in scena “Mamma mia, questa tenn ...
07/02/2020 Al Rassicurati di Montecarlo (LU) i “Sogni di carb ...
06/02/2020 Corpo Musicale 'G.Zei' - Altopascio. Assemblea ord ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it