Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 25 ottobre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Cristiani nigeriani massacrati nel silenzio dei media

“Fermate le stragi”, “Ora basta” e “Le nostre vite contano”, hanno detto i cristiani nigeriani e i leader ecclesiastici che si sono riuniti a Londra, il 20 agosto, per manifestare contro il massacro dei cristiani nel loro Paese. Hanno inviato una lettera al primo ministro Boris Johnson in cui accusano i mass media internazionali di “cospirazione del silenzio”.

Al contempo, un rapporto di tre organizzazioni – l’International Organization for Peace Building and Social Justice, l’International Committee on Nigeria e l’All-Party Parliamentary Group for International Freedom of Religion or Belief – rivelava che 100 mila cristiani sono stati uccisi in Nigeria negli ultimi vent’anni. Boko Haram, al-Qaeda, i pastori fulani e altri gruppi estremisti sono responsabili degli omicidi di oltre 96 mila cristiani in 21 mila attacchi separati. Secondo il rapporto, 43.242 cristiani sono stati uccisi a seguito di attacchi terroristici inflitti da Boko Haram, Stato islamico e al-Qaeda; 18.834 sono morti in attacchi dei fulani e 34.233 degli altri gruppi armati. La Nigeria sta diventando “il più grande mattatoio di cristiani al mondo”

L’arcivescovo anglicano di Jos, Benjamin Argak Kwashi, , ha detto che “questa cosa è sistematica pianificata, calcolata (…) La loro intenzione è islamizzare la Nigeria”.

La posta in gioco è strategica e immensa. La Nigeria, già oggi il più popoloso Paese africano, entro il 2100 potrebbe avere una popolazione di circa 800 milioni di persone, secondo uno studio di The Lancet, e potrebbe diventare la nona economia mondiale. “Se l’Islam conquista la Nigeria, il resto dell’Africa potrebbe facilmente diventare loro preda”, ha affermato il vescovo Hyacinth Egbebo .

Quando si leggono i report sui massacri dei cristiani nigeriani, la scena è sempre la stessa: un villaggio con poche abitazioni umili circondato da campi aperti. I jihadisti appaiono nel cuore della notte e attaccano casa dopo casa. Sfondano porte e gridano “Allahu Akbar”, uccidono gli anziani, stuprano e mutilano donne e bambini, e rapiscono a scopo di estorsione come se fosse un “business“. Incendiano case, scuole e chiese. “È come se le vite dei cristiani non contassero più”, ha dichiarato il pastore Stephen Baba Panya, presidente della Chiesa evangelica Winning All.

“Negli Stati della cintura centrale e settentrionale della Nigeria, migliaia di civili sono stati uccisi in attacchi compiuti da Boko Haram, dai pastori islamisti fulani e da altre milizie estremiste”, ha scritto la baronessa Caroline Cox. “Centinaia di chiese sono state incendiate e ridotte in macerie. Intere comunità sono state costrette ad abbandonare le loro case e i loro terreni agricoli”. L’International Society for Civil Liberties and Rule ha avvertito del rischio di un “genocidio in stile ruandese“.

Organizzazioni che monitorano la persecuzione dei cristiani denunciano da tempo ciò che sta accadendo. Nel 2012, Open Doors USA aveva già segnalato il rischio di genocidio in Nigeria. Otto anni dopo, quanti cristiani sono morti? Quanti avrebbero potuto salvarsi se i media, le cancellerie e le organizzazioni internazionali avessero fatto pressione sulla leadership nigeriana affinché proteggesse la propria popolazione cristiana? Perché l’Occidente non ha mai collegato gli scambi commerciali, diplomatici, militari e politici con la Nigeria per proteggere i propri cristiani?

Il presidente americano Ronald Reagan ha collegato i colloqui con l’Unione Sovietica a una campagna per consentire agli ebrei russi di lasciare il Paese. Ma anche gli ebrei dell’Unione Sovietica non stavano subendo le atrocità che patiscono quotidianamente i cristiani in Nigeria.

Nel 2018, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha sollevato la questione con il suo omologo nigeriano Muhammadu Buhari. “Abbiamo avuto gravissimi problemi per i cristiani uccisi in Nigeria”, gli ha detto Trump. Ma il presidente americano è quasi il solo tra i leader occidentali ad aver affrontato la questione. Quando il suo predecessore, il presidente Barack ha incontrato Buhari, non ha mai discusso delle stragi dei cristiani.

Il presidente Trump dovrebbe “nominare un inviato speciale per la Nigeria e per la regione del lago Ciad per ‘focalizzarsi come un raggio laser’ sugli attacchi compiuti da Boko Haram e da altri militanti islamici (…) per fermare un genocidio dei cristiani nella regione”, ha esortato l’ex membro del Congresso Frank Wolf.

Sei anni fa, il rapimento di 276 studentesse, per lo più cristiane, da parte del gruppo islamista Boko Haram, a Chibok, in Nigeria, ha portato a una condanna internazionale. [#]BringBackOurGirls fece tendenza su Twitter. La campagna hashtag è stata di breve durata.

Solo una delle ragazze rapite, Leah Sharibu, non è riuscita a riottenere la libertà e ha quindi trascorso due anni di prigionia. Pe quale motivo? Perché si era rifiutata di abiurare il Cristianesimo e convertirsi all’Islam. Sua madre ha aderito a una protesta a Londra, ma nessun importante quotidiano europeo ha avuto del tempo da dedicarle. “Per spossatezza o per vergogna di sé, o per entrambe le cose, noi chiudiamo gli occhi”, ha scritto il giornalista Franz-Olivier Giesbert.

“La vita dei cristiani d’Oriente, d’Africa o d’Asia conta? È una domanda che abbiamo il diritto di porci quando vediamo lo spazio che i nostri cari media accordano agli omicidi e alle discriminazioni di cui i cattolici o i protestanti sono vittime nel mondo: nulla o quasi nulla, con poche fortunate eccezioni. (…) È la nostra tartuferie [[[]]ipocrisia[]] che alimenta lo scontro di civiltà”.

Un’altra eccezione è rappresentata dallo scrittore e filosofo francese Bernard-Henri Lévy. In un lungo articolo, Lévy ha descritto la sua visita alle chiese e ai villaggi nigeriani bruciati e distrutti dai fondamentalisti islamici, mentre sacerdoti e vescovi locali gli hanno mostrato le foto delle donne cristiane mutilate dopo che si erano rifiutate di convertirsi all’Islam. Poi un fulani gli ha detto:

“Questa è la nostra terra, ci sono troppi cristiani qui, i cristiani sono cani e figli di puttana. Sono traditori perché si sono convertiti alla religione bianca. Quando se ne andranno tutti, la Nigeria sarà finalmente libera”.

Il giornalista americano Kirsten Powers ha scritto:

“I cristiani in Medio Oriente e in Africa vengono massacrati, torturati, stuprati, rapiti, decapitati e costretti a fuggire dalla culla del Cristianesimo. Si potrebbe pensare che questo orrore stia consumando i pulpiti e le panche delle chiese americane. Non è così. Il silenzio è stato quasi assordante”.

Le principali chiese statunitensi hanno accolto la “virtue signaling, questa sorta di indignazione in cui si mette in mostra la virtù, in merito al razzismo dopo la morte di George Floyd, ma nessun leader cristiano ha detto: “Black Christian Lives Matter” (“Le vite dei cristiani neri contano”), per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito al massacro dei cristiani. Come ha asserito un vescovo, il silenzio occidentale sulla persecuzione dei cristiani è stato “sinistro“.

Il “genocidio culturale degli uiguri da parte del regime cinese è stato denunciato ed è sul radar dei nostri media mentre il “genocidio dei Rohingya” in Birmania è finito alla Corte Internazionale di Giustizia dell’Aia; i parlamentari tedeschi e quelli dell’Unione Europea lo hanno condannato. Ma sul genocidio di 100 mila cristiani nel più grande Paese africano, l’Occidente ha fatto semplicemente spallucce.

Anonimo - inviato in data 17/09/2020 alle ore 14.21.41 -

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : Home page

Viva l'assedio della masse popolari napoletane contro i diktat

Viva l'assedio della masse popolari napoletane contro i diktat del presidente in camicia nera De Luc.......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 21.14.31

E gli incentivi monopattino?

Ora che in tanti li han comprato con incentivi del Governo, li vogliono tassare, targare, eliminare........
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 19.02.50

Ed il bonus vacanza?

Ha incentivato il Covid? Chi lo ha Autorizzato?.......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 19.00.42

OTTOBRE AUTOVELOX IN FUNZIONE A LUCCA

⛔️ATTENZIONE DA LUNEDÌ 26 OTTOBRE AUTOVELOX IN FUNZIONE A LUCCA Il comune di Lucca atti.......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 18.59.34 (Ricevuto 1 commenti)

cane smarrito Sant'Anna Lucca

Scappata per un tuono alle 17 di oggi (24 ottobre) a Sant’An.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 18.50.22

BENTORNATA MILLEMIGLIA!

LUCCA, 24 ottobre 2020 – Nonostante la pioggia e le limitazi.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 18.17.02 (Ricevuto 1 commenti)

Altopascio con te: fondo anti-Covid da ..

Altopascio, 24 ottobre 2020 - Un fondo straordinario dedicat.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 16.07.26

Positivi alla Rsa Pierotti Coreglia

Positivi alla Rsa Pierotti Coreglia: il sindaco chiede che l.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 16.03.49 (Ricevuto 1 commenti)

Una nuova casa per il 'Dopo di noi' a ..

MASSAROSA (LU). Una casa che dà speranza e futuro a persone .......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 15.59.45

Come annunciato, arrivano i controlli ..

Diolaiuti “ Ci dispiacciono le prime 5 sanzioni, ma il momen.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 15.57.01

EVVIVA NAPOLI!

Gli unici cittadini Italiani che hanno avuto il coraggio di .......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 14.19.24 (Ricevuto 2 commenti)

Il pensiero del Papa per i diritti ci ..

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diri.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 13.00.51

Partono lunedì diverse asfaltature nel ..

Giurlani e Morelli “Ci sarà qualche disagio per la circolazi.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 12.56.31

Il modello italiano non ha retto neanc ..

Nessuno si vuole prendere la responsabilità del fallimento d.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 11.39.27 (Ricevuto 3 commenti)

Il Covid non è la Peste

Covid agi live 10:19 'Si percepisce l’assenza di una bussola e di un timone”, dice Tria
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 10.36.00

FERMATELI!

Il cosiddetto 'governatore' della cosiddetta 'Campania' fa d.......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 0.17.12

Tornano i premi di Lucca Comics & Game ..

Gli “oscar” italiani del fumetto saranno svelati in esclusiv.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 18.13.52

Clamoroso, Lucca detiene il primato delle Assicurazioni più care ..

Leggo questa notizia arcinota su un quotidiano online. Anche quest'anno noi lucchesi paghiamo piu.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 17.44.09 (Ricevuto 9 commenti)

Santini ribadisce: 'Concorso per dirig ..

'E' imbarazzante, nella replica del Comune di Lucca sui dubb.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.49.14

Carta donata da Gambini per le famigli ..

Carta per luoghi pubblici e famiglie in difficoltà, importan.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.37.35

Fantozzi: L’assessore regionale Bacce ..

“Bisogna passare dagli annunci ai fatti. L’assessore regiona.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.30.24

E''giusto svendere quello che non si s ..

Sicuramente è colpa nostra che non siamo in grado di capire,.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.06.41 (Ricevuto 8 commenti)

I COMICS ?...

Solo edizioni pacini fazzi in vendita in escusiva dal pieron.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.05.00

AVETE VOTATO TAMBELLINI ?

Ora godetevi il MUF già caserma SAN ROMANO e il crollo dell.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 15.55.11 (Ricevuto 3 commenti)

Multa all’auto del disabile ! Due pesi ..

Gentile Comandante del PM di Lucca, dott. Prina. Gentile .......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 14.07.09 (Ricevuto 5 commenti)

Ancora disponibili risorse per 500 mil ..

Risorse a cui le imprese possono accedere presentando domand.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 12.59.24

Lucca ospiti l’esposizione di macchine ..

Le 1000 miglia sono sicuramente una manifestazione dei carat.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 12.58.49 (Ricevuto 1 commenti)

Oreste Giurlani “ Il processo sta chia ..

Oreste Giurlani “ Il processo sta chiarendo tutti gli aspett.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 11.48.00

23/10/2020 Ognissanti: acquistiamo i crisantemi della Versili...
23/10/2020 Il Puccini Museum celebra il 25 ottobre il World O...
23/10/2020 Lettera aperta a Stefano Baccelli, nuovo Assessore...
(Ricevuto 4 commenti)
23/10/2020 Com’eravamo
(Ricevuto 1 commenti)
23/10/2020 E il MUF?
(Ricevuto 3 commenti)
23/10/2020 Il Circolo FDI LUCCA si rinnova
23/10/2020 L'internal auditor del Comune
(Ricevuto 2 commenti)
23/10/2020 QUESTA E''UNA LEZIONE, MA LUCCA SAPRA''IMPARARE?
(Ricevuto 1 commenti)
22/10/2020 Baccelli ora le infrastrutture per Lucca
(Ricevuto 4 commenti)
22/10/2020 Titolare di negozio positivo ma non so dice
(Ricevuto 1 commenti)
22/10/2020 LUCCA CHANGES PUNTA TUTTO SU RAI E SULL’ON-LINE
(Ricevuto 2 commenti)
22/10/2020 L’avventura dell’arte nuova | anni 60-80 Cioni Ca...
22/10/2020 Freddo a scuola, Barsanti: “Gravissima negligenza,...
(Ricevuto 1 commenti)
22/10/2020 Temperature in calo, Porcari anticipa l'accensione...
22/10/2020 Ma il comune di lucca ha il servizio Auditing o eq...
(Ricevuto 4 commenti)
22/10/2020 Anni di Nulla
(Ricevuto 7 commenti)
22/10/2020 Dalla corte di Re Sole ai ritmi del Venezuela, ai ...
22/10/2020 Covid: Giurlani tiene alta la guardia ma per ora n...
22/10/2020 Nozze d'oro ad Aquilea
22/10/2020 Test sierologici gratuiti in piazza ad Altopascio ...
22/10/2020 La Scuola IMT aderisce alla rete internazionale SA...
(Ricevuto 10 commenti)
22/10/2020 Avanti tutta per le rotonde a Pieve a Nievole
22/10/2020 Mettetevi la mascherina Iolai!
(Ricevuto 8 commenti)
22/10/2020 Una mattina...mi son svegliato...
(Ricevuto 6 commenti)
22/10/2020 Cluster propone due appuntanti con la musica cont...
22/10/2020 Siete degli incapaci !
(Ricevuto 12 commenti)
22/10/2020 Siete degli incapaci !
(Ricevuto 12 commenti)
22/10/2020 Un altro supermercato al posto del Kuku
(Ricevuto 10 commenti)
22/10/2020 LIBERTA''DI STAMPA
22/10/2020 DIECI LADRI DELLA TUA ENERGIA
21/10/2020 La bellezza del mondo e la qualità della vita!
21/10/2020 Progetto 2022 x Lucca Viva
21/10/2020 Santini (SìAmoLucca): 'Profili di illegittimità ne...
(Ricevuto 5 commenti)
21/10/2020 Sapori della Garfagnana
21/10/2020 Va in pensione il dirigente “rosso” nella Lucca Bi...
(Ricevuto 7 commenti)
21/10/2020 Covid, Nardi: “Oltre 24 milioni ai Comuni toscani”...
21/10/2020 Carotaggio al ponte del Duomo di Pescia per analis...
21/10/2020 Coronavirus: anziani terrorizzati.
(Ricevuto 3 commenti)
21/10/2020 alla Jam Academy Lucca incontro gratuito del cors...
21/10/2020 Partecipazione per il Piano per il Parco Incontro ...
21/10/2020 Fontana al Fosso
(Ricevuto 3 commenti)
21/10/2020 Fontana al Fosso
(Ricevuto 3 commenti)
21/10/2020 Il buon esempio....
(Ricevuto 7 commenti)
20/10/2020 Noi Liberali
(Ricevuto 4 commenti)
20/10/2020 Centenario del Terremoto in Garfagnana
(Ricevuto 1 commenti)
20/10/2020 Sospensione degli incontri per le conferenze 'Diec ...
20/10/2020 Arrivano opportunità per la Montagna Pesciatina: a ...
20/10/2020 Panchieri confessi
(Ricevuto 1 commenti)
20/10/2020 Visita guidata con l’artista al Palazzo delle Espo ...
20/10/2020 Pulizia strade inattuata. O si cambia o si chiude ...
(Ricevuto 3 commenti)
20/10/2020 Sospeso il programma di conferenze della Fondazion ...
20/10/2020 Quando Halloween si festeggiava in Italia
(Ricevuto 3 commenti)
20/10/2020 Lucca.Immagini da cartolina parliamo di via del Fo ...
(Ricevuto 5 commenti)
20/10/2020 GIANI NON ABBOCCHI AL SOLITO METODO RICATTATORE DI ...
20/10/2020 Acconciatori ed estetiste restano aperti Cna Lucca
20/10/2020 Disponibili a Pieve a Nievole 88 concessioni strao ...
19/10/2020 CONSIGLIO DI UN VECCHIO DIAVOLO A UNO PIÙ GIOVANE
(Ricevuto 6 commenti)
19/10/2020 162.932 TAMPONI 154.128 NEGATIVI
19/10/2020 Scusate ma avevo appuntamento
19/10/2020 “Centro Chiavi d’Oro” sospende tutte le iniziative ...
19/10/2020 CONTE VUOL RENDERE OBBLIGO L'APPLICAZIONE IMMUNI
(Ricevuto 4 commenti)
19/10/2020 Ospedale San Luca: parenti solo a gg alterni e 10 ...
(Ricevuto 3 commenti)
19/10/2020 Tambellini e il nuovo dpcm
(Ricevuto 1 commenti)
19/10/2020 Il Rotary Club Lucca dona una borsa di studio ad u ...
19/10/2020 L’America al voto e l’Economia del futuro
19/10/2020 Seminario sulla salute dei bambini durante il Covi ...
19/10/2020 Di Vito (SìAmoLucca): siamo rimasti a sei mesi fa. ...
19/10/2020 Mercato ortofrutticolo
(Ricevuto 3 commenti)
19/10/2020 alberi tolti senza motivo
(Ricevuto 1 commenti)
19/10/2020 Protocollo fra F,B.M. e Ente Nazionale Sordi di Lu ...
19/10/2020 Sicurezza stradale, a Porcari tre nuovi attraversa ...
19/10/2020 Primo giorno in consiglio regionale! Contenti del ...
(Ricevuto 4 commenti)
19/10/2020 Paura di Morire o Paura di Vivere
(Ricevuto 1 commenti)
19/10/2020 Sesso sulle Mura
(Ricevuto 16 commenti)
19/10/2020 All'ospedale “San Luca” di Lucca la mostra fotogra ...
19/10/2020 Sindaco si o Sindaco no: ma chi blocca le piazze??
(Ricevuto 1 commenti)
19/10/2020 e la passerella della Casa del Boia
(Ricevuto 7 commenti)
19/10/2020 Visita guidata a Palazzo Mansi sabato 24 ottobre
18/10/2020 Il sindaco se ho capito bene
(Ricevuto 3 commenti)
18/10/2020 Regole preventive per non ammalarsi...
(Ricevuto 4 commenti)
18/10/2020 Dove sono nella nostra città posti per proporre A ...
(Ricevuto 2 commenti)
18/10/2020 La comunicazione dello “sceriffo” De Luca e i suoi ...
(Ricevuto 6 commenti)
18/10/2020 Lucca. Se non si chiude tutto di nuovo dove arrive ...
(Ricevuto 14 commenti)
18/10/2020 Lucca.Cosa si aspetta alla fontana via della Zecca ...
(Ricevuto 1 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it