Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 30 ottobre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
'Unicuique suum': replica all'assessore Mammini

Le nostre Associazioni sono allibite di fronte al comportamento dell'Amministrazione, in rapporto alla mancanza di ascolto e di considerazione democratica.

I vincoli sulle funzioni attribuibili alla parte sud della ex Manifattura Tabacchi sono determinati dalle Delibere MIBAC n. 210/2016 e n. 148/2019. Queste ultime, determinanti nella virata urbanistica, sono così importanti da non essere state neppure citate nella nella delibera di variante al Regolamento Urbanistico, adottata lo scorso novembre. Sono state le nostre associazioni ad illustrare questi vincoli ai Consiglieri, nel corso del Consiglio aperto dell'8 settembre, in rapporto ad interventi che ritenevamo doversi attuare con piano attuativo. Contro queste Delibere di apposizione dei vincoli era ammesso ricorso nei termini stabiliti dalla legge (come riportato negli atti in questione). Questi atti sono ancora operanti ed efficaci e non è stato prodotto alcun documento da parte dell'Amministrazione che dimostri un interpello al MIBACT, per poter chiarire i termini della questione ed ottenere il necessario consenso ad operazioni in corso.

La 'significazione', e non una 'diffida' che ha una diversa valenza legale, presentata dall'avv. Altavilla il 14 settembre all'Amministrazione Comunale, indicava fra l'altro con chiarezza la necessità del Piano Attuativo, per permettere all'Amministrazione di configurare le proprie azioni secondo percorsi legali. Alcuni aspetti segnalati dalla significazione dell'Avv. Altavilla, sono stati recepiti dalla Amministrazione Comunale, tuttavia contraddicendo un proprio schema di delibera nell'arco di nemmeno due settimane e determinando un'ampia e repentina riscrittura delle norme tecniche, successivamente approvate con urgenza solo da una parte del Consiglio.

L'assessore Mammini, non intervenuta in Consiglio l'8 settembre per rispondere alle domande rimaste inevase poste dalle Associazioni, ha invece scelto la strada ampiamente criticabile di un intervento nel quale, invece di ribattere e precisare i termini della questione e le proprie responsabilità, ha espresso con povertà di argomentazioni apprezzamenti irrispettosi nei confronti di un professionista serio e apprezzato, quale l'avv. Altavilla.

Legambiente Lucca, Italia Nostra sez.ne di Lucca e Rete dei Comitati per la difesa del territorio

Redazione - inviato in data 19/09/2020 alle ore 11.42.37 - Questo post ha 14 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Ah beh - da Anonimo - inviato in data 22/09/2020 alle ore 12.58.23
A noi un ce ne po frega di meno. Frase riproposta da Raspini in quel di maggio e dal pelato 80 anni fa. ME NE FREGO

---------------------------------------
- @ASCOLTATA LA REGISTRAZIONE - da Anonimo - inviato in data 22/09/2020 alle ore 2.51.35
Ascoltata la registrazione non ha offeso nessuno. Poi può contare tutto.

---------------------------------------
- Dai ragazzi - da Anonimo - inviato in data 20/09/2020 alle ore 21.48.02
non scherziamo, Serena è una persona molto coerente, si fà in 4 per battersi contro i progetti calati dall'alto, anzi diciamola tutta, come assessore all'urbanistica la vedo di molto bene, sà il fatto suo ed ha i dirigenti giusti per portare avanti il suo programma.
Non vi basta ? Forse no, forse vi mancano i suoi diari prima che entrasse in Giunta, forse si è dimenticata tutti i valori per cui si batteva prima, forse era solo propaganda per raccattare dei voti, forse la prossima volta quando andate ad un comizio vi conviene chiedere chi sarebbe il possibile candidato alla poltrona di ogni assessorato così almeno vi schiarite le idee prima di votare il simbolo di un partito lasciando da parte le ideologie.


---------------------------------------
- assenze strategiche - da Anonimo - inviato in data 20/09/2020 alle ore 16.03.18
Se le risposte da fornire sono impossibili o contorte, l'unica soluzione è non presentarsi, in attesa che il tempo lavori per l'oblio delle giuste istanze dei cittadini.
Serena: così non va.


---------------------------------------
- @ASCOLTATA LA REGISTRAZIONE - da Anonimo - inviato in data 20/09/2020 alle ore 12.41.01
Quindi per te non conta che in sede dica una cosa abbastanza squallida e poi davanti le telecamere ti infinocchi per bene con un vocabolario più educato e te la butti nel cxxo perché tanto a loro non ne può fregare di meno?

---------------------------------------
- Scusate - da Anonimo - inviato in data 20/09/2020 alle ore 12.38.05
Si tratta comunque di un linguaggio da Barino, non certo da istituzione. Credo che sia vergognoso un comportamento del genere, ma certi personaggi ormai non sanno nemmeno cosa sia la vergogna. Io so io e voi non siete un cazzo.

---------------------------------------
- offende tutti - da Anonimo - inviato in data 20/09/2020 alle ore 9.46.58
la Mammini offende con il suo comportamento politico tutti coloro che l'hanno votata. E''passata da essere paladina del verde, tanto per dirne una, a S.Concordio a cementificatrice senza rispetto del territorio. Io mi semto offeso dal suo compotamento e dal suo rigirarsi come una banderuola a 360 gradi. Vada in Forza Italia che le è più congeniale.
Mi da noia solo a vederla


---------------------------------------
- ASCOLTATA LA REGISTRAZIONE - da Anonimo - inviato in data 20/09/2020 alle ore 2.08.00
Avendo ascoltato la registrazione di una triste Commissione Urbanistica fatta davanti a telecamere e non di persona, posso serenamente concludere che la Serena Mammini NON HA IN ALCUN MODO ESPRESSO ...'...apprezzamenti irrispettosi nei confronti di un professionista serio e apprezzato, quale l'avv. Altavilla...'..

Si tratta delle solite polemiche veramente di bassissimo livello.



---------------------------------------
- 'non ce ne po''fregà de meno' - da Anonimo - inviato in data 19/09/2020 alle ore 21.03.00
https://www.youtube.com/watch?v=mmN4v7WcHiE&feature=youtu.be&t=3480

---------------------------------------
- Scusate - da Anonimo - inviato in data 19/09/2020 alle ore 20.41.06
ha espresso con povertà di argomentazioni apprezzamenti irrispettosi nei confronti di un professionista serio e apprezzato, quale l'avv. Altavilla.

DOVE POSSO TROVARNE TRACCIA?


---------------------------------------
- Da anonimo . - da Anonimo - inviato in data 19/09/2020 alle ore 15.17.59
Quella con i pantaloni stretti (i soliti )..che in tutte le foto sorride sempre ? . C'è un detto : chi ride di niente o è scemo oppure ride di te .

---------------------------------------
- LA MAMMINI DEVE PORTARE A TERMINE UNA MISSIONE - da Anonimo - inviato in data 19/09/2020 alle ore 14.06.07
ottenere un ala della manifattura da destinare alla grande università Campus i cui meriti sono ben noti.


---------------------------------------
- eh, eh.... - da Anonimo - inviato in data 19/09/2020 alle ore 13.05.19
io credo invece che, sia la risposta piccata della fondazione in cui ipotizza un ritiro dell'offerta e la contestuale modifica della strategia del comune, non siano altro che il frutto di chi ha scritto suggerendo di rivalersi in sede giudiziaria sulle persone interessate invece che sul comune.
Questa è l'ipotesi più probabile. Metterli un po' di fuoco al cxxx è servito, forse


---------------------------------------
- significazione e diffida...sfumature - da Anonimo - inviato in data 19/09/2020 alle ore 12.20.34
Certo la significazione e' l'esposizione ad una parte, di un certo numero di ragioni e si puo''concludere con un invito ad adempiere a certe azioni o a rinunciare ad adempiere.
Ma se le ragioni esposte nella significazione elencano tutta una serie di illeciti, e chi e''stato invitato se ne infischia, allora se dopo l'invito non si passa alla diffida e poi alla denuncia mi spiegate a che serve la significazione, sapendo con chi avete a che fare ?


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Home page

Sventato altro Attentato in Francia

ULTIM'ORA: Sartrouville, area metropolitana di Parigi, la polizia ha sventato un altro attentato con.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 21.33.01

San Martino, memorie antiche

San Martino, memorie antiche Continuiamo a cercare spieg.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 19.45.14

Quello che conte non dice…

Quello che conte non dice… Che all’inizio del mese di novembre partirà un nuovo Lockdown sarà sicura.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 19.30.59 (Ricevuto 1 commenti)

Annullato Il Desco 2020

Una decisione sofferta e difficile della Camera di commercio.......
Redazione - inviato in data 29/10/2020 alle ore 19.18.26

«Uno Stato incapace mi sta privando de ..

«Uno Stato incapace mi sta privando della mia età più bella».......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 18.49.35 (Ricevuto 1 commenti)

Attentato di Nizza

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diri.......
Redazione - inviato in data 29/10/2020 alle ore 18.13.04 (Ricevuto 4 commenti)

Hanno svenduto il nostro sistema produttivo

Hanno svenduto il nostro sistema produttivo. Hanno distrutto quella che era la quarta potenza.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 17.55.21 (Ricevuto 2 commenti)

CGIL impatto covid sull'economia provinciale

Il rapporto recentemente realizzato da CGIL e IRES (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali) Tosca.......
Redazione - inviato in data 29/10/2020 alle ore 17.53.43

Resettare l'Italia

www.resetitalia.net RESET – Un’impresa per l’Italia È il comitato di mobilitazione general.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 17.53.31 (Ricevuto 2 commenti)

Uffizi acquistano un autoritratto giov ..

Le Gallerie degli Uffizi acquistano un autoritratto giovanil.......
Redazione - inviato in data 29/10/2020 alle ore 17.44.15

Covid, Giani: “La sanità toscana regge ..

https://www.luccaindiretta.it/rubriche/in-regione/2020/10/28.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 17.01.49 (Ricevuto 2 commenti)

#Iomiattivo l’evento “Infanzia negata, ..

Il gruppo 091 Versilia di Amnesty International Italia prese.......
Redazione - inviato in data 29/10/2020 alle ore 16.56.24

Misure antiCovid: fondo straordinario ..

Misure antiCovid: fondo straordinario da 300mila euro per le.......
Redazione - inviato in data 29/10/2020 alle ore 16.40.27

Visita guidata 'I pellegrini a Lucca' ..

In occasione della festa di Ognissanti scopriremo qualcosa d.......
Redazione - inviato in data 29/10/2020 alle ore 16.35.55

Una lapide verrà scoperta per ricordar ..

Giurlani “ Ai cimiteri a trovare i nostri cari con i fiori d.......
Redazione - inviato in data 29/10/2020 alle ore 16.33.58 (Ricevuto 2 commenti)

MA CHI CI PENSA AI MALATI DI COVID ???

Aprendo i giornali cartacei ed on line noto una grandissima .......
Redazione - inviato in data 29/10/2020 alle ore 16.26.20

LUCCA COMICS & GAMES 2020 - EDIZIONE C ..

Il concerto disegnato di Aldobrando, il nuovo atteso graphic.......
Redazione - inviato in data 29/10/2020 alle ore 16.22.32 (Ricevuto 1 commenti)

Soldi...A chi?

Qui non si parla di dipendenti che debbono avere il sostegno.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 16.13.52 (Ricevuto 1 commenti)

Lucca. Zona lasciata al degrado.

Lucca. Passando per via della Cervia, noto la zona completam.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 15.17.14 (Ricevuto 2 commenti)

DECRETO BASATO SULLE BRICIOLE IN ATTESA DELLA CHIUSURA DI FUOCO D ..

DECRETO BASATO SULLE BRICIOLE IN ATTESA DELLA CHIUSURA DI FUOCO DEL PAESE =======================.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 15.10.48

Almeno una volta siate cittadini itali ..

Almeno una volta siate cittadini italiani. Una sola. Sostene.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 15.00.09

A TUTTO C'È UNO SCOPO COME USCIRE? === ..

A TUTTO C'È UNO SCOPO COME USCIRE? ===================.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 14.54.50 (Ricevuto 2 commenti)

I premi di LUCCA COMICS & GAMES 2020 a ..

I premi di LUCCA COMICS & GAMES 2020 annunciati in esclusiva.......
Redazione - inviato in data 29/10/2020 alle ore 12.58.11

Impreparati e irresponsabili

Trasporti pubblici sicuri, più mezzi e più frequenza
Redazione - inviato in data 29/10/2020 alle ore 12.53.24

CameraORIENTA on Web

CameraORIENTA on Web un progetto dedicato agli studen.......
Redazione - inviato in data 29/10/2020 alle ore 12.50.18

Commemorazione dei defunti a Pieve a N ..

Commemorazione dei defunti a Pieve a Nievole : nessuna limit.......
Redazione - inviato in data 29/10/2020 alle ore 10.30.18

Servono provvedimenti Ora

Sindaco servono dei provvedimenti seri ed ora per il commerc.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 8.59.17 (Ricevuto 3 commenti)

VIRUS, SVEZIA E ITALIA

In Svezia non c'è per ora stato nessun confinamento. hanno a.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 3.23.43 (Ricevuto 2 commenti)

28/10/2020 I bar possono
(Ricevuto 5 commenti)
28/10/2020 In Argentina record di contagi col lockdown più lu...
(Ricevuto 2 commenti)
28/10/2020 Martinelli taci
28/10/2020 I raccomandati
(Ricevuto 1 commenti)
28/10/2020 Si raccomanda di non raccomandare
(Ricevuto 1 commenti)
28/10/2020 Morto sul lavoro a Lucca
28/10/2020 LUCCA C&G al via l’edizione CHANGES dal 29 ottobre...
28/10/2020 Altopascio, incentivi per sostituire gli impianti ...
28/10/2020 Fantozzi (Fdi) Sono sceso in piazza a Firenze insi...
(Ricevuto 1 commenti)
28/10/2020 DAD ma a spasso in città
(Ricevuto 5 commenti)
28/10/2020 A me i baristi e i ristoratori mi sono venuti a no...
(Ricevuto 11 commenti)
28/10/2020 Altopascio approda su Star
28/10/2020 Garante disabili, SìAmoLucca: 'Orgogliosi che sia ...
28/10/2020 Lucca Comics & Games e Fondazione Collodi formano ...
28/10/2020 Festival Scienza: Pietro Pietrini, direttore Scuol...
(Ricevuto 1 commenti)
28/10/2020 Aperture straordinarie dei Musei nazionali di Vill...
28/10/2020 Gli studenti della Jam Academy hanno incontrato St...
28/10/2020 Nel buio e nell’incertezza culturale italiana, nas...
28/10/2020 Piste ciclabili ! Strane priorità !
(Ricevuto 5 commenti)
28/10/2020 Calciatori in campo tutti gli altri in panchina
28/10/2020 Reset
(Ricevuto 4 commenti)
28/10/2020 No alla cava dietro Palazzo Mediceo di Seravezza
28/10/2020 Il personale del commissariato di Polizia di Pesci...
28/10/2020 Rimandate le Conversazioni in San Francesco 2020
(Ricevuto 1 commenti)
28/10/2020 Angelina e la cecina “cucinare giocando”
28/10/2020 Sosta libera a l’ora di pranzo
(Ricevuto 2 commenti)
28/10/2020 un sistema insufficiente
(Ricevuto 6 commenti)
28/10/2020 Covid 19 e Scuola. Preoccupazione per l'andamento ...
28/10/2020 Consiglio comunale ordinario per Sostegno e solida...
(Ricevuto 4 commenti)
28/10/2020 LUCCA: carenza di tecnici in laboratorio e centri ...
28/10/2020 TIPO LUCCA
27/10/2020 Repressione aziendale alla RSA Villa Laguidara: il...
27/10/2020 Preti Positivi...ma le cresime e le messe si posso...
27/10/2020 hanno rinnovato le cariche alla Fondazione
(Ricevuto 5 commenti)
27/10/2020 Si ad “Un tavolo provinciale sull’emergenza”
(Ricevuto 1 commenti)
27/10/2020 Comunicato di Michele Massari FP CGIL
27/10/2020 L’Ambito Turistico Garfagnana Media Valle del Serc...
27/10/2020 Aiuti rapidi alle attività commerciali, no alle st...
(Ricevuto 1 commenti)
27/10/2020 SìAmoLucca: “Positivi al Covid in attesa per ore a...
(Ricevuto 2 commenti)
27/10/2020 sparare nel mucchio è più semplice
(Ricevuto 6 commenti)
27/10/2020 IL PMLI APPOGGIA LE MANIFESTAZIONI CONTRO IL DPCM
(Ricevuto 2 commenti)
27/10/2020 Ambiente, a Porcari due nuove colonnine per ricari...
27/10/2020 PESCIA PRESENTA IL PIANO STRATEGICO DELLA CULTURA
27/10/2020 Tamponi: ritardi e norme non chiare rendono diffic ...
27/10/2020 MAI e MaDAMM: +50% delle domande di iscrizione per ...
27/10/2020 Salvati i mercati, ma i fieristi ancora non lavora ...
27/10/2020 A Lucca ieri sera, una piazza piena di popolo
(Ricevuto 4 commenti)
27/10/2020 per colpa di molti....e non di pochi
(Ricevuto 1 commenti)
27/10/2020 Le scatole cinesi in Politica.
(Ricevuto 2 commenti)
27/10/2020 Basta stop&go sulla pelle delle imprese.
26/10/2020 Ecco le tantissime Vittime del Covid: le altre pat ...
(Ricevuto 1 commenti)
26/10/2020 Stop visite pazienti ospedale San Luca
26/10/2020 Presidente Conte, non siamo d'accordo.
(Ricevuto 4 commenti)
26/10/2020 ma non in nome di Li Lucca e dei lucchesi, per fav ...
(Ricevuto 7 commenti)
26/10/2020 Il Covid non è una malattia
(Ricevuto 2 commenti)
26/10/2020 Associazioni di categoria
26/10/2020 Il mal voluto, a volte non è mai troppo
(Ricevuto 7 commenti)
26/10/2020 60.331.474 ITALIANI SONO SANI!
(Ricevuto 6 commenti)
26/10/2020 UNA GITA NEI REPARTI DI CURA INTENSIVA !!!
(Ricevuto 3 commenti)
26/10/2020 Il comune di Pescia si adegua al Dpcm : tutti i se ...
26/10/2020 Nuovo Dpcm, Fornaciari: “Il Governo non lasci da s ...
26/10/2020 Centinaia di aziende rischiano la chiusura Cna Luc ...
26/10/2020 I Sindacati vogliono un incontro per affrontare il ...
(Ricevuto 1 commenti)
26/10/2020 Lavori a metà.
(Ricevuto 3 commenti)
26/10/2020 Sindaci e amministratori fate il vostro Lavoro
(Ricevuto 1 commenti)
26/10/2020 Piazza Napoleone
(Ricevuto 3 commenti)
26/10/2020 Conte annuncia che sarà tre volte Natale e ristoro ...
(Ricevuto 2 commenti)
26/10/2020 Fuori dalle scuole il virus
(Ricevuto 4 commenti)
25/10/2020 Il prof Giorgio Palù: Basta con isteria Covid!
(Ricevuto 1 commenti)
25/10/2020 mascherine tricolori a Lucca a favore dei commerci ...
(Ricevuto 5 commenti)
25/10/2020 LUCCA CHANGES SEMPRE PIÙ DIGITALE
(Ricevuto 2 commenti)
25/10/2020 Bene, Conte.
(Ricevuto 7 commenti)
25/10/2020 Che si potrebbe escogitare come Bonus?
25/10/2020 Nemmeno il buonsenso. Il Governo naviga a vista. S ...
(Ricevuto 2 commenti)
25/10/2020 Sport addio quasi totale col nuovo Decreto
(Ricevuto 1 commenti)
25/10/2020 TAMBELLINI HAI CAPITO CHE TUTTE LE ATTIVITÀ SONO S ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/10/2020 Conte: «Se rispettiamo regole, Natale sereno.
(Ricevuto 5 commenti)
25/10/2020 Coronavirus, il governo vara le nuove regole
(Ricevuto 1 commenti)
25/10/2020 Calenda: «Da Zingaretti non ho avuto risposte. Dic ...
25/10/2020 La follia del governo di chiudere ristoranti pub e ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/10/2020 Domenico Capezzoli (IdV): “Coronavirus, arginare i ...
25/10/2020 Covid19: togliamo qualche sassolino.....
(Ricevuto 3 commenti)
25/10/2020 Funzione Pubblica Cgil Lucca
25/10/2020 La demenza è un sintomo Covid?
(Ricevuto 2 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it