Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 25 ottobre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Bendate i professori

La vicepreside del liceo Socrate di Roma ha suggerito alle allieve di non andare più a scuola in minigonna, altrimenti ai professori «casca l’occhio». Succede che, in quella scuola così piena di occhi, al momento scarseggino i banchi, e le studentesse assistano alle lezioni sedute sul pavimento, dove le loro gambe scoperte attirerebbero gli sguardi concupiscenti di alcuni insegnanti. Non si ha notizia di allievi maschi a cui la vicepreside abbia chiesto di non indossare magliette a maniche corte per evitare che a qualche prof «caschi l’occhio» sugli avambracci tatuati. Il guardonismo resta una questione eminentemente maschile. E interclassista: ne soffrirebbero i professori di liceo come i coatti del sabato sera. A lasciare esterrefatti è la cura proposta dalla vicepreside. Invece di chiedere un cambio di atteggiamento ai guardoni, ha chiesto un cambio di abbigliamento alle guardate. Come se il guardonismo fosse indiscutibile e immodificabile, una specie di virus della mascolinità da cui ci si può solo proteggere: con un paio di pantaloni e domani, chissà, con un burqa.

In questa storia dove gli adulti di ambo i sessi non brillano per innovazione, la figura migliore l’hanno fatta le ragazze, che hanno reagito al sopruso presentandosi a scuola in minigonna. E se a qualcuno continuasse a cascare l’occhio? Anziché coprire le gambe, si potrebbe coprire l’occhio. Arrivassero addirittura i banchi, non esiterei a parlare di salto di civiltà.





Massimo Gramellini - corriere.it

https://www.corriere.it/caffe-gramellini/20_settembre_19/bendate-professori-cc684326-f9e9-11ea-91b0-38d50a849abb.shtml?refresh_ce

Redazione - inviato in data 19/09/2020 alle ore 19.09.42 - Questo post ha 9 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Ricordi... - da Anonimo - inviato in data 21/09/2020 alle ore 8.26.21
Un ricordo dell'università.
Periodo estivo in attesa di un professore.
Arriva un allieva, maggiorenne, in shorts, chiamiamoli così anche se somigliavano più ad un tanga, una maglietta finaaa, che quella di Baglioni è una tunica, immaginazione zero, non serviva.
Quasi tutti maschi.
Ed a questo punto viene in mente l'interpretazione artistico concettual-filosofica del nudo quattro-cinquecentesca, magari michelangiolesca...
Era caldo, ma perché io non ero in bermuda ed infradito?
E perché non reinterpretare le chiappe in chiave rinascimentale?
Loro pensino pure quello che c'hanno nel cervello.
A noi maschi, non ci resta altro, interpretiamo, interpretiamo.
Che ve devo dì,
evviva le psico-artistico-socio-concettual-filosofiche
chiappe!


---------------------------------------
- No dai per favore - da Anonimo - inviato in data 21/09/2020 alle ore 1.38.45
La liberalizzazione della sessualità è sempre un salto di civiltà. Se una cosa non fa male alla salute fisica o mentale, allora proibirla è solo psicosi religiosa. Ogni cosa non dannosa, dovrebbe essere legale. Sarà che io sono un nudista, ma per me il corpo non è nulla di problematico, e l'erotismo è una cosa che si sviluppa alla pubertà, è normale quindi che le ragazze, ora che non le castriamo più con una morale antiquata, assecondino l'impulso naturale ad essere sensuali ed ipersessualizzate.

Casomai, noi maschietti dovremmo semplicemente esercitare l'autocontrollo e la buona educazione. Per non dire di più: onestamente, ma come si fa a dimenticarci che queste ragazze hanno l'età delle nostre figlie?

Voglio dire, se io vedo una ragazza di diciassette anni vestita mezza nuda, non posso frenare la mia metà animale che mi dice che quella ragazza

1) è nella fase fertile, perché la pubertà l'ha raggiunta, quindi è teoricamente valida per farci sesso
2) è sexy
3) non si vergogna a mettersi in mostra

è ovvio che mi coinvolge. Un attimo dopo, penso a che età ha, e serenamente la cosa scivola via dalla mia mente.

Io non credo ci sia nulla di male né nel vestirsi un po''da zozzona, né nel fatto che ai maschietti ciò piaccia, e l'occhio cade inevitabilmente. Lasciatelo cadere: in un attimo, se il prof è un uomo nobile, l'occhio torna dove deve, ai voti della ragazza (incluso, perché no, quello in condotta) e alla trave nel proprio occhio, così da lasciar perdere la pagliuzza nell'occhio del vicino. Se non avviene, il problema è la pedofilia, non le ragazze che si vestono un po''birbantelle.

Io onestamente penso che in un mondo perfetto, tutte le donne andrebbero in giro vestite super provocanti, così ci sarebbe vigore e libertà. Poi i maschietti adopererebbero educazione ed autocontrollo. Non chiudiamo in gabbia la gioia di vivere delle pulzelle terrorizzandole con le viscide paranoie di professori al limitare dell'orco. Lasciatele slanciarsi verso il cielo, già donne fin da bambine, non può far loro altre che bene.

E noi maschietti, impariamo semplicemente a gioire della loro splendida, inconsapevole vendetta contro un concetto di normalità che ormai puzza di vecchio, invece di vederle come pezzi di carne che, a meno di non coprirsi, se la cercano.

Io quando vedo come i costumi sessuali di oggi siano molto meno scopa-su-per-il-sedere rispetto ai tempi dei nostri avi, sento che almeno in qualcosa, il mondo sta guarendo dal prendersi troppo sul serio come avveniva invece ai tempi di quel tizio alto e pelato.

Invito le persone a prenderla così: e a vedere la sensualità delle giovanissime come un segno di salute e vigore, verso cui provare affetto, qualcosa di simile al bebè che impara finalmente a stare ritto sui piedini, come un segnale di evoluzione, e non come qualcosa dietro a cui sbavare.


---------------------------------------
- Concordo con la divisa - da Anonimo - inviato in data 20/09/2020 alle ore 21.58.39
In molte università senza un abbigliamento idoneo nemmeno si entra.
E''una questione di principio, la scuola serve per insegnare le regole, e le regole vanno rispettate.
Cosa vuol dire andare a scuola in pantacollants (tanto di moda tra le giovanissime e le loro mamme) ?
Ma voi sui gruppi di whatsapp o telegram le vedete le immagini che girano su queste giovani ragazze ?
Pensate che sia un bene che vengono fotografate per poi fare il giro d'italia e non solo per aver messo in mostra le proprie forme ?
Ah già... cè chi pensa che è colpa di chi ha fatto la foto... certamente è da condannare anche l'autore della foto, ma ricordatevi che la foto la fanno se cè qualcosa da mostrare, al contrarioi loro compagni di classe faranno altro in mancanza di qualche curva da fotografare.
Mi meraviglio che cè ancora gente in giro che pensa che il proprio pudore non sia legato al proprio modo di esporsi scaricando le accuse sulle persone che le circondano.


---------------------------------------
- Eh sì... - da Anonimo - inviato in data 20/09/2020 alle ore 18.22.57
Quanti farisei!

---------------------------------------
- Non è questione di occhi e sguardi... - da Anonimo - inviato in data 20/09/2020 alle ore 16.18.40
A scuola si dovrebbe andare per studiare , non per fare le sfilate... e i confronti fra chi veste all' ultima moda...
Dunque ci dovrebbe essere decoro ed uniformità di abbigliamento , meglio ancora se con una divisa dell' istituto scolastico , così come accade in molti altri paesi.

Diogene


---------------------------------------
- abito adatto - da Anonimo - inviato in data 20/09/2020 alle ore 15.59.20
In ciascun luogo di lavoro/studio l'abito deve essere consono alle attività da svolgere. Non mi pare che la riduzione della lunghezza della gonna influisca positivamente sull'apprendimento. Se così fosse, evitare la gonna porrebbe le studentesse nelle condizioni ottimali. O no? Si fanno tanti discorsi sulla privacy e si consentono paesaggi intimi facilmente disponibili anche per l'assenza di acconci luoghi su cui accomodarsi!

---------------------------------------
- TUTTI A DISCETTARE DI QUESTA FACCENDA!! MA CHE PALLE! - da Anonimo - inviato in data 20/09/2020 alle ore 1.50.27
Poniamo che i maschietti tatuati vadano a scuola in pantaloni da ciclista e canottiera. Poniamo che ad un vicepreside, maschio anche lui, venisse in mente di dire. Ragazzi vestitevi decentemente!! Venite a scuola con pantaloni lunghi e maglietta e non così conciati...e poi a qualche professoressa sui vostri muscoloni cade l'occhio.... che succederebbe in tal caso? un vespaio? No. Non succederebbe un bel nulla!!

---------------------------------------
- Gramellini...... - da Anonimo - inviato in data 19/09/2020 alle ore 22.45.48
ha finito gli argomenti patetici adesso se la prende con i prof 'guardoni'
...ma quanto e''antipatico lui e quel pretino si sinistra del suo amico Fazio , ricco cachet e super villa in Liguria.



---------------------------------------
- Ma allora... - da Anonimo - inviato in data 19/09/2020 alle ore 20.40.59
TRIO LESCANO - 'Ma le gambe' (1938)-Le ragazze dello swing-Canzone Italiana
https://www.youtube.com/watch?v=048RGeAZfJA

Censurare censurare!


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Home page

Viva l'assedio della masse popolari napoletane contro i diktat

Viva l'assedio della masse popolari napoletane contro i diktat del presidente in camicia nera De Luc.......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 21.14.31

E gli incentivi monopattino?

Ora che in tanti li han comprato con incentivi del Governo, li vogliono tassare, targare, eliminare........
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 19.02.50

Ed il bonus vacanza?

Ha incentivato il Covid? Chi lo ha Autorizzato?.......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 19.00.42

OTTOBRE AUTOVELOX IN FUNZIONE A LUCCA

⛔️ATTENZIONE DA LUNEDÌ 26 OTTOBRE AUTOVELOX IN FUNZIONE A LUCCA Il comune di Lucca atti.......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 18.59.34 (Ricevuto 1 commenti)

cane smarrito Sant'Anna Lucca

Scappata per un tuono alle 17 di oggi (24 ottobre) a Sant’An.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 18.50.22

BENTORNATA MILLEMIGLIA!

LUCCA, 24 ottobre 2020 – Nonostante la pioggia e le limitazi.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 18.17.02 (Ricevuto 1 commenti)

Altopascio con te: fondo anti-Covid da ..

Altopascio, 24 ottobre 2020 - Un fondo straordinario dedicat.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 16.07.26

Positivi alla Rsa Pierotti Coreglia

Positivi alla Rsa Pierotti Coreglia: il sindaco chiede che l.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 16.03.49 (Ricevuto 1 commenti)

Una nuova casa per il 'Dopo di noi' a ..

MASSAROSA (LU). Una casa che dà speranza e futuro a persone .......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 15.59.45

Come annunciato, arrivano i controlli ..

Diolaiuti “ Ci dispiacciono le prime 5 sanzioni, ma il momen.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 15.57.01

EVVIVA NAPOLI!

Gli unici cittadini Italiani che hanno avuto il coraggio di .......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 14.19.24 (Ricevuto 2 commenti)

Il pensiero del Papa per i diritti ci ..

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diri.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 13.00.51

Partono lunedì diverse asfaltature nel ..

Giurlani e Morelli “Ci sarà qualche disagio per la circolazi.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 12.56.31

Il modello italiano non ha retto neanc ..

Nessuno si vuole prendere la responsabilità del fallimento d.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 11.39.27 (Ricevuto 3 commenti)

Il Covid non è la Peste

Covid agi live 10:19 'Si percepisce l’assenza di una bussola e di un timone”, dice Tria
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 10.36.00

FERMATELI!

Il cosiddetto 'governatore' della cosiddetta 'Campania' fa d.......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 0.17.12

Tornano i premi di Lucca Comics & Game ..

Gli “oscar” italiani del fumetto saranno svelati in esclusiv.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 18.13.52

Clamoroso, Lucca detiene il primato delle Assicurazioni più care ..

Leggo questa notizia arcinota su un quotidiano online. Anche quest'anno noi lucchesi paghiamo piu.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 17.44.09 (Ricevuto 9 commenti)

Santini ribadisce: 'Concorso per dirig ..

'E' imbarazzante, nella replica del Comune di Lucca sui dubb.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.49.14

Carta donata da Gambini per le famigli ..

Carta per luoghi pubblici e famiglie in difficoltà, importan.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.37.35

Fantozzi: L’assessore regionale Bacce ..

“Bisogna passare dagli annunci ai fatti. L’assessore regiona.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.30.24

E''giusto svendere quello che non si s ..

Sicuramente è colpa nostra che non siamo in grado di capire,.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.06.41 (Ricevuto 8 commenti)

I COMICS ?...

Solo edizioni pacini fazzi in vendita in escusiva dal pieron.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.05.00

AVETE VOTATO TAMBELLINI ?

Ora godetevi il MUF già caserma SAN ROMANO e il crollo dell.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 15.55.11 (Ricevuto 3 commenti)

Multa all’auto del disabile ! Due pesi ..

Gentile Comandante del PM di Lucca, dott. Prina. Gentile .......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 14.07.09 (Ricevuto 5 commenti)

Ancora disponibili risorse per 500 mil ..

Risorse a cui le imprese possono accedere presentando domand.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 12.59.24

Lucca ospiti l’esposizione di macchine ..

Le 1000 miglia sono sicuramente una manifestazione dei carat.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 12.58.49 (Ricevuto 1 commenti)

Oreste Giurlani “ Il processo sta chia ..

Oreste Giurlani “ Il processo sta chiarendo tutti gli aspett.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 11.48.00

23/10/2020 Ognissanti: acquistiamo i crisantemi della Versili...
23/10/2020 Il Puccini Museum celebra il 25 ottobre il World O...
23/10/2020 Lettera aperta a Stefano Baccelli, nuovo Assessore...
(Ricevuto 4 commenti)
23/10/2020 Com’eravamo
(Ricevuto 1 commenti)
23/10/2020 E il MUF?
(Ricevuto 3 commenti)
23/10/2020 Il Circolo FDI LUCCA si rinnova
23/10/2020 L'internal auditor del Comune
(Ricevuto 2 commenti)
23/10/2020 QUESTA E''UNA LEZIONE, MA LUCCA SAPRA''IMPARARE?
(Ricevuto 1 commenti)
22/10/2020 Baccelli ora le infrastrutture per Lucca
(Ricevuto 4 commenti)
22/10/2020 Titolare di negozio positivo ma non so dice
(Ricevuto 1 commenti)
22/10/2020 LUCCA CHANGES PUNTA TUTTO SU RAI E SULL’ON-LINE
(Ricevuto 2 commenti)
22/10/2020 L’avventura dell’arte nuova | anni 60-80 Cioni Ca...
22/10/2020 Freddo a scuola, Barsanti: “Gravissima negligenza,...
(Ricevuto 1 commenti)
22/10/2020 Temperature in calo, Porcari anticipa l'accensione...
22/10/2020 Ma il comune di lucca ha il servizio Auditing o eq...
(Ricevuto 4 commenti)
22/10/2020 Anni di Nulla
(Ricevuto 7 commenti)
22/10/2020 Dalla corte di Re Sole ai ritmi del Venezuela, ai ...
22/10/2020 Covid: Giurlani tiene alta la guardia ma per ora n...
22/10/2020 Nozze d'oro ad Aquilea
22/10/2020 Test sierologici gratuiti in piazza ad Altopascio ...
22/10/2020 La Scuola IMT aderisce alla rete internazionale SA...
(Ricevuto 10 commenti)
22/10/2020 Avanti tutta per le rotonde a Pieve a Nievole
22/10/2020 Mettetevi la mascherina Iolai!
(Ricevuto 8 commenti)
22/10/2020 Una mattina...mi son svegliato...
(Ricevuto 6 commenti)
22/10/2020 Cluster propone due appuntanti con la musica cont...
22/10/2020 Siete degli incapaci !
(Ricevuto 12 commenti)
22/10/2020 Siete degli incapaci !
(Ricevuto 12 commenti)
22/10/2020 Un altro supermercato al posto del Kuku
(Ricevuto 10 commenti)
22/10/2020 LIBERTA''DI STAMPA
22/10/2020 DIECI LADRI DELLA TUA ENERGIA
21/10/2020 La bellezza del mondo e la qualità della vita!
21/10/2020 Progetto 2022 x Lucca Viva
21/10/2020 Santini (SìAmoLucca): 'Profili di illegittimità ne...
(Ricevuto 5 commenti)
21/10/2020 Sapori della Garfagnana
21/10/2020 Va in pensione il dirigente “rosso” nella Lucca Bi...
(Ricevuto 7 commenti)
21/10/2020 Covid, Nardi: “Oltre 24 milioni ai Comuni toscani”...
21/10/2020 Carotaggio al ponte del Duomo di Pescia per analis...
21/10/2020 Coronavirus: anziani terrorizzati.
(Ricevuto 3 commenti)
21/10/2020 alla Jam Academy Lucca incontro gratuito del cors...
21/10/2020 Partecipazione per il Piano per il Parco Incontro ...
21/10/2020 Fontana al Fosso
(Ricevuto 3 commenti)
21/10/2020 Fontana al Fosso
(Ricevuto 3 commenti)
21/10/2020 Il buon esempio....
(Ricevuto 7 commenti)
20/10/2020 Noi Liberali
(Ricevuto 4 commenti)
20/10/2020 Centenario del Terremoto in Garfagnana
(Ricevuto 1 commenti)
20/10/2020 Sospensione degli incontri per le conferenze 'Diec ...
20/10/2020 Arrivano opportunità per la Montagna Pesciatina: a ...
20/10/2020 Panchieri confessi
(Ricevuto 1 commenti)
20/10/2020 Visita guidata con l’artista al Palazzo delle Espo ...
20/10/2020 Pulizia strade inattuata. O si cambia o si chiude ...
(Ricevuto 3 commenti)
20/10/2020 Sospeso il programma di conferenze della Fondazion ...
20/10/2020 Quando Halloween si festeggiava in Italia
(Ricevuto 3 commenti)
20/10/2020 Lucca.Immagini da cartolina parliamo di via del Fo ...
(Ricevuto 5 commenti)
20/10/2020 GIANI NON ABBOCCHI AL SOLITO METODO RICATTATORE DI ...
20/10/2020 Acconciatori ed estetiste restano aperti Cna Lucca
20/10/2020 Disponibili a Pieve a Nievole 88 concessioni strao ...
19/10/2020 CONSIGLIO DI UN VECCHIO DIAVOLO A UNO PIÙ GIOVANE
(Ricevuto 6 commenti)
19/10/2020 162.932 TAMPONI 154.128 NEGATIVI
19/10/2020 Scusate ma avevo appuntamento
19/10/2020 “Centro Chiavi d’Oro” sospende tutte le iniziative ...
19/10/2020 CONTE VUOL RENDERE OBBLIGO L'APPLICAZIONE IMMUNI
(Ricevuto 4 commenti)
19/10/2020 Ospedale San Luca: parenti solo a gg alterni e 10 ...
(Ricevuto 3 commenti)
19/10/2020 Tambellini e il nuovo dpcm
(Ricevuto 1 commenti)
19/10/2020 Il Rotary Club Lucca dona una borsa di studio ad u ...
19/10/2020 L’America al voto e l’Economia del futuro
19/10/2020 Seminario sulla salute dei bambini durante il Covi ...
19/10/2020 Di Vito (SìAmoLucca): siamo rimasti a sei mesi fa. ...
19/10/2020 Mercato ortofrutticolo
(Ricevuto 3 commenti)
19/10/2020 alberi tolti senza motivo
(Ricevuto 1 commenti)
19/10/2020 Protocollo fra F,B.M. e Ente Nazionale Sordi di Lu ...
19/10/2020 Sicurezza stradale, a Porcari tre nuovi attraversa ...
19/10/2020 Primo giorno in consiglio regionale! Contenti del ...
(Ricevuto 4 commenti)
19/10/2020 Paura di Morire o Paura di Vivere
(Ricevuto 1 commenti)
19/10/2020 Sesso sulle Mura
(Ricevuto 16 commenti)
19/10/2020 All'ospedale “San Luca” di Lucca la mostra fotogra ...
19/10/2020 Sindaco si o Sindaco no: ma chi blocca le piazze??
(Ricevuto 1 commenti)
19/10/2020 e la passerella della Casa del Boia
(Ricevuto 7 commenti)
19/10/2020 Visita guidata a Palazzo Mansi sabato 24 ottobre
18/10/2020 Il sindaco se ho capito bene
(Ricevuto 3 commenti)
18/10/2020 Regole preventive per non ammalarsi...
(Ricevuto 4 commenti)
18/10/2020 Dove sono nella nostra città posti per proporre A ...
(Ricevuto 2 commenti)
18/10/2020 La comunicazione dello “sceriffo” De Luca e i suoi ...
(Ricevuto 6 commenti)
18/10/2020 Lucca. Se non si chiude tutto di nuovo dove arrive ...
(Ricevuto 14 commenti)
18/10/2020 Lucca.Cosa si aspetta alla fontana via della Zecca ...
(Ricevuto 1 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it