Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 25 ottobre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2020 Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca come la vorrei Lucca Curiosa Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
15 regioni al centrodestra 5 al centrosinistra

A bilancio elettorale ormai tracciato salvo che per la Valle D’Aosta, la quale domani, a meno di clamorosi magheggi notturni, dovrebbe andare al centro destra con la LEGA primo partito, se un alieno di un'altra galassia avesse seguito anche solo per 5 minuti i 3 maggiori TG nazionali di questa sera e relativi approfondimenti, si sarebbe convinto di come il centro sinistra non possa che essere uscito stra vincitore in ogni regione.
Ovunque esponenti PD sorridenti e trionfanti, con dietro il loro consueto codazzo di servi accomodati nei salotti televisivi a tessere le lodi delle loro imprese vittoriose.
Non un canale televisivo tra RAIPD o LAPD7, senza il suo bravo politologo debitamente asservito a sinistra, a decretare solenne la fine politica di Salvini.
Non un giornalistone di quelli con le lingue residenti nel 'colon ascendente' del PD, che non si sia prodigato nello spiegare come 2+2, se ci sono di mezzo i comunisti, non sempre fa 4, ed anzi, se nuoce alle direttive del PD, perfino la matematica smette di essere una scienza esatta, e diviene opinione allo stato puro ed al soldo del compagno conduttore di turno.
Si, insomma, cari lettori, come dicevano nel film Donnie Brasco, “Che ve lo dico a fare?”
Rassegniamoci, hanno vinto il PD ed il 5 Stelle.
Lo vanno ragliando dalle 17 di questo pomeriggio a reti praticamente unificate.
Poi però ti fermi un attimo, e pensi:
Capisco il festeggiare di Giggino, che con la manfrina del risparmio del “tajo dei parlamentari”, ha praticamente gabbato quell'intera maggioranza di italiani decisi a risparmiare un euro circa all'anno per cittadino, ma che non si pongono domande sui miliardi mensili che questo governo sta spendendo per mantenere tunisini senza alcun titolo per venire in Italia su quelle navi da crociera sulle quali molti dei favorevoli al taglio non potranno mai permettersi di mettere piede.
Però ti chiedi, e tutti gli altri cosa avranno da festeggiare?
Così prendi una calcolatrice, e pensi:
L’Italia, ha 20 regioni.
Nel 2015, 17 di queste erano in mano al Centro Sinistra, e 3 erano del Centro Destra.
Dopo 5 anni di e fino a ieri mattina, quelle rimaste al Centro Sinistra erano 7, e 13 quelle passate al Centro Destra.
In questo turno regionale erano coinvolte 7 regioni, 4 del Centro Sinistra, 2 del Centro Destra, e la Valle d’Aosta.
Il Centro Destra non ha perso nessuna regione di quelle che governava.
Il Centro Sinistra ne ha persa una di quelle che governava.
La Valle D’Aosta pare destinata al Centro Destra.
Il centro Sinistra non ha conquistato nessuna regione al Centro Destra.
Il centro Destra ha conquistato una regione del Centro Sinistra.
Stando a quanto sopra, domani sera il computo delle regioni italiane parlerà di 15 regioni governate dal Centro Destra, e 5 dal Centro Sinistra.
Resterebbe a questo punto da capire dove sia la “vittoria” dei sinistri, e da dove escano tutti quei sorrisi e tutti questi toni trionfalistici da parte dei loro rappresentanti politici ed i loro valletti televisivi.
Se può aiutarvi a comprenderli, vi cito un pensiero di uno degli allenatori statunitensi che ho avuto l’onore di ascoltare durante gli ultimi campionati di Football Americano giocati nella IFL .
Una volta uno di loro mi disse:
“Quando i tuoi avversari festeggiano perché hanno perso poco, significa che la squadra da battere è la tua!”
Se può aiutarvi ulteriormente a capirli, vi cito un mio pensiero senza scomodare filosofi di sinistra, giornalistoni debitamente proni al PD, ed allenatori.
E’ il puro e semplice specchio di questo paese cari lettori.
Da una parte, gente che sta festeggiando sprezzante ed auto proclamandosi “vincitori”, per essere riusciti a limitare i danni ad una sola regione persa, mantenendo i 'califfati' di Toscana, Puglia, e Campania.
Dall'altra un popolo di combattenti, abituati ad avere sempre tutto e tutti contro, dai giornali, all’informazione, a quel 97% di tra conduttori e giornalisti televisivi, a finire alla magistratura.
Quel popolo che questa sera non nasconde di essere mediamente deluso, per essere riuscito a strappare una sola regione ai comunisti, piuttosto che 4 su 4.
Ma del resto quando facevo sport, questo era il marchio dei veri combattenti.
Gente che riusciva a rammaricarsi per aver ottenuto in 5 stagioni consecutive, “solo” 3 semifinali, una finale persa ed una vinta, anzichè 5 finali vinte.
Ecco perché la festa per aver “perso poco” non ci appartiene, e la lasciamo volentieri ad altri.
Ma soprattutto, ecco perchè non dobbiamo cadere nel loro giochino secondo il quale si può parlare di 'vittoria di destra' solo se la destra vince tutto...
Perchè non è così che funziona.
15 a 5. Punto.

Anonimo - inviato in data 22/09/2020 alle ore 14.08.41 - Questo post ha 4 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Ce la pagherete. - da Anonimo - inviato in data 24/09/2020 alle ore 11.39.00
Non capire come voterà il Paese è umano. Ma non capire come ha votato il Paese è diabolico. Eppure ci riescono in tanti. Lasciamo perdere gli opinionisti, che capiscono benissimo ma devono scrivere l’opposto per contratto.
Ma i politici sul voto degli elettori dovrebbero costruire il loro futuro.
Cos’hanno detto gli elettori? Intanto che i parlamentari sono troppi, in perfetta quanto rara sintonia col Parlamento che aveva approvato – pur obtorto collo, su pressione e per paura dei 5Stelle – quella riforma col 98 per cento.
Quindi, se quella riforma era populista, ha stravinto il populismo e tutte le analisi sulla fine o sul calo del populismo sono baggianate.
Ora, che chi puntava al No finga di non accorgersene, passi.
Ma che non se ne accorga chi puntava al Sì è deprimente.
Per questo l’uscita di Di Battista che frigna per “la più grande sconfitta M5S di sempre”, è suicida sia nei tempi sia nei contenuti.
Nei tempi, perché il referendum è stato una delle più grandi vittorie M5S di sempre e andava festeggiato almeno per un paio di giorni, anziché fare gné gné a Di Maio e agli altri che, diversamente da Dibba, si sono spesi nella campagna del Sì.
Nei contenuti, perché le Regionali i 5Stelle le perdono sempre, da quando sono nati, anche quando vincevano le Politiche nel 2013 e le stravincevano nel ’18 e intanto venivano battuti in Sicilia e Lazio.
Le Regionali, per quanto appaia bizzarro, decidono chi governa le singole Regioni, così come le Comunali i Comuni. Gli elettori votano per i candidati presidenti o sindaci, non per il governo o per i segretari di partito. E sommare i voti di lista nelle Regioni e nei Comuni per stabilire chi ha vinto su scala nazionale è come sommare i fichi e le patate.
Si può al massimo stabilire chi ha perso, in base alle dichiarazioni della vigilia.
Se Salvini puntava al 7-0, è ovvio che ha perso: è finita 3-4.
Se l’altro Matteo mirava a far vincere Giani e far perdere Emiliano e Sansa, è ovvio che ha perso: Giani ha vinto per 8 punti e Iv ha preso il 4,5; Emiliano ha vinto nonostante Iv e Sansa avrebbe perso anche con Iv.
Di vincitori nazionali c’è solo la Meloni, che ha strappato le Marche con un fedelissimo e ha aumentato i voti dappertutto.
Tutti gli altri hanno perso voti. Anche Zingaretti: ha salvato Toscana, Puglia e segreteria, ma oltre alle Marche ha perso terreno in Liguria, Toscana e Veneto.
I veri vincitori sono i cosiddetti “governatori”, trainati dall’effetto Covid e dal populismo trasformista da “cacicchi” che ne fa delle star locali, non nazionali e sganciate dai partiti: Zaia, Toti (anche per il dopo-Morandi), De Luca, Emiliano. Successi personali più che partitici. De Luca aveva 5 liste dei più vari colori.
Emiliano addirittura 15, dall’estrema sinistra alla destra. Zaia la sua, che ha svuotato la Lega.
In più, quasi dappertutto, è scattato il soccorso grillino per tre fattori: la fiducia in chi ha gestito la pandemia; il voto utile, disgiunto o diretto, al male minore; la corsa sul carro del vincitore.
Come si fa a non capire che gli stessi elettori, in un’elezione nazionale col proporzionale, avrebbero votato in modo totalmente diverso dalle Regionali col maggioritario a turno secco e dalle Comunali col doppio turno?
Chi fa un altro mestiere non deve studiare le leggi elettorali, ma per chi fa politica è proprio il minimo.
Col proporzionale (Politiche), ciascuno va per conto suo e le alleanze si fanno dopo le elezioni.
Col maggioritario a doppio turno (Comuni), si corre da soli e le alleanze si fanno tra il primo e il secondo turno (e, se non i partiti, le fanno gli elettori).
Col maggioritario a turno secco (Regionali), le alleanze si fanno prima del voto (e, se non i partiti, le fanno gli elettori delle forze sfavorite scegliendo il meno distante dei due favoriti).
Perciò Emiliano e De Luca hanno avuto molti voti grillini, ma anche forzisti e leghisti: tutta gente che alle Politiche tornerà all’ovile. Come i grillini che han votato Giani. E i veneti della lista Zaia, alle Politiche, voteranno quasi tutti Lega.
Ecco perché la vittoria dei presidenti Pd non è di Zingaretti, se non per averlo aiutato a sventare la manovra dei poteri forti per rimpiazzarlo con Bonaccini, rovesciare Conte, scaricare il M5S e tentare l’ennesimo inciucio con quel che resta di FI e pezzi di Lega. Emiliano e Giani l’hanno capito: Zinga&C. pare di no. Infatti, consigliati da Repubblica e dai “padri nobili” che non ne azzeccano una, avanzano pretese bizzarre o ideologiche: il Mes (di cui non si parla da nessuna parte in Europa, neppure più a Cipro), lo Ius Soli (non proprio in cima ai pensieri degli italiani, e nemmeno degli stranieri) e i decreti Sicurezza (dove basta qualche ritocco sulla linea Mattarella, senza tanti strepiti).
Del resto, se anche il Pd avesse vinto, gli elettori l’avrebbero premiato per il governo giallorosa che, anziché perdersi in quelle fumisterie, s’è occupato di cose più urgenti e vitali: Covid, tre manovre da 100 miliardi, bonus ai più deboli, Recovery Fund. E ora, si spera, una legge elettorale senza più liste bloccate, su cui il Fatto lancia oggi una petizione di costituzionalisti del Sì e del No da firmare sul sito.
Qualcuno ha detto che il nostro appello a “turarsi il naso”, in Puglia e Toscana, è servito come quello di Montanelli nel 1976: ne siamo felici. Ma quella volta, subito dopo il voto, il grande Indro inviò un telegramma alla Dc che cantava vittoria: “Vi abbiamo votato, ma ce la pagherete”
FQ 24 settembre


---------------------------------------
- @ se lo dici tu.. - da Anonimo - inviato in data 23/09/2020 alle ore 17.28.34
Magari ti è sfuggito che a Lucca provincia il centro destra ha vinto di 11 punti sul centro sinistra, e nel comune ha vinto di 5 punti. Miglior risultato di tutta la Toscana.
Solo perchè nell'euforia delle risate ti era scappato.....


---------------------------------------
- DISCORSI AL VENTO - da Anonimo - inviato in data 23/09/2020 alle ore 1.58.18
Ma scusi, Lei osserva che Di Maio ha gabbato tutti gli italiani con il taglio dei parlamentari. L'osservazione è giusta. Come ha fatto di Maio a gabbare gli italiani? Semplice li ha gabbati anche grazie alla Lega e a Fratelli d'Italia. I due partitoni di destra hanno votato in parlamento per il taglio e poi si sono nascosti durante la campagna referendaria. perché lo hanno fatto? Lo hanno fatto per paura di perdere e perché a loro degli italiani non frega nulla. Quindi, riassumendo, l'unico risultato significativo della tornata elettorale è il SI al referendum ed è un PESSIMO risultato per tutti. Quanto alle bandierine rosse e blu sulle regioni costose e burocratiche, francamente ve le potere mettere in (bandierine e anche regioni) in quel posto. PD o destra??? Ma chissenefrega!

---------------------------------------
- Se lo dici tu... - da Anonimo - inviato in data 22/09/2020 alle ore 18.17.25
Ma avete sentito le dichiarazioni a caldo di Salvini, di Meloni e Berlusconi?
Io NO!!
AHAHAHAH !!!!

Ne approfitto qui per salutare i salviniani Pera e Pardini, assieme al renziano Colucci: bravi, avete vinto QUALCOSA!!!
AHAHAHA !!!!!


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Home page

Viva l'assedio della masse popolari napoletane contro i diktat

Viva l'assedio della masse popolari napoletane contro i diktat del presidente in camicia nera De Luc.......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 21.14.31

E gli incentivi monopattino?

Ora che in tanti li han comprato con incentivi del Governo, li vogliono tassare, targare, eliminare........
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 19.02.50

Ed il bonus vacanza?

Ha incentivato il Covid? Chi lo ha Autorizzato?.......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 19.00.42

OTTOBRE AUTOVELOX IN FUNZIONE A LUCCA

⛔️ATTENZIONE DA LUNEDÌ 26 OTTOBRE AUTOVELOX IN FUNZIONE A LUCCA Il comune di Lucca atti.......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 18.59.34 (Ricevuto 1 commenti)

cane smarrito Sant'Anna Lucca

Scappata per un tuono alle 17 di oggi (24 ottobre) a Sant’An.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 18.50.22

BENTORNATA MILLEMIGLIA!

LUCCA, 24 ottobre 2020 – Nonostante la pioggia e le limitazi.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 18.17.02 (Ricevuto 1 commenti)

Altopascio con te: fondo anti-Covid da ..

Altopascio, 24 ottobre 2020 - Un fondo straordinario dedicat.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 16.07.26

Positivi alla Rsa Pierotti Coreglia

Positivi alla Rsa Pierotti Coreglia: il sindaco chiede che l.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 16.03.49 (Ricevuto 1 commenti)

Una nuova casa per il 'Dopo di noi' a ..

MASSAROSA (LU). Una casa che dà speranza e futuro a persone .......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 15.59.45

Come annunciato, arrivano i controlli ..

Diolaiuti “ Ci dispiacciono le prime 5 sanzioni, ma il momen.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 15.57.01

EVVIVA NAPOLI!

Gli unici cittadini Italiani che hanno avuto il coraggio di .......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 14.19.24 (Ricevuto 2 commenti)

Il pensiero del Papa per i diritti ci ..

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diri.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 13.00.51

Partono lunedì diverse asfaltature nel ..

Giurlani e Morelli “Ci sarà qualche disagio per la circolazi.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 12.56.31

Il modello italiano non ha retto neanc ..

Nessuno si vuole prendere la responsabilità del fallimento d.......
Redazione - inviato in data 24/10/2020 alle ore 11.39.27 (Ricevuto 3 commenti)

Il Covid non è la Peste

Covid agi live 10:19 'Si percepisce l’assenza di una bussola e di un timone”, dice Tria
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 10.36.00

FERMATELI!

Il cosiddetto 'governatore' della cosiddetta 'Campania' fa d.......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 0.17.12

Tornano i premi di Lucca Comics & Game ..

Gli “oscar” italiani del fumetto saranno svelati in esclusiv.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 18.13.52

Clamoroso, Lucca detiene il primato delle Assicurazioni più care ..

Leggo questa notizia arcinota su un quotidiano online. Anche quest'anno noi lucchesi paghiamo piu.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 17.44.09 (Ricevuto 9 commenti)

Santini ribadisce: 'Concorso per dirig ..

'E' imbarazzante, nella replica del Comune di Lucca sui dubb.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.49.14

Carta donata da Gambini per le famigli ..

Carta per luoghi pubblici e famiglie in difficoltà, importan.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.37.35

Fantozzi: L’assessore regionale Bacce ..

“Bisogna passare dagli annunci ai fatti. L’assessore regiona.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.30.24

E''giusto svendere quello che non si s ..

Sicuramente è colpa nostra che non siamo in grado di capire,.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.06.41 (Ricevuto 8 commenti)

I COMICS ?...

Solo edizioni pacini fazzi in vendita in escusiva dal pieron.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 16.05.00

AVETE VOTATO TAMBELLINI ?

Ora godetevi il MUF già caserma SAN ROMANO e il crollo dell.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 15.55.11 (Ricevuto 3 commenti)

Multa all’auto del disabile ! Due pesi ..

Gentile Comandante del PM di Lucca, dott. Prina. Gentile .......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 14.07.09 (Ricevuto 5 commenti)

Ancora disponibili risorse per 500 mil ..

Risorse a cui le imprese possono accedere presentando domand.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 12.59.24

Lucca ospiti l’esposizione di macchine ..

Le 1000 miglia sono sicuramente una manifestazione dei carat.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2020 alle ore 12.58.49 (Ricevuto 1 commenti)

Oreste Giurlani “ Il processo sta chia ..

Oreste Giurlani “ Il processo sta chiarendo tutti gli aspett.......
Redazione - inviato in data 23/10/2020 alle ore 11.48.00

23/10/2020 Ognissanti: acquistiamo i crisantemi della Versili...
23/10/2020 Il Puccini Museum celebra il 25 ottobre il World O...
23/10/2020 Lettera aperta a Stefano Baccelli, nuovo Assessore...
(Ricevuto 4 commenti)
23/10/2020 Com’eravamo
(Ricevuto 1 commenti)
23/10/2020 E il MUF?
(Ricevuto 3 commenti)
23/10/2020 Il Circolo FDI LUCCA si rinnova
23/10/2020 L'internal auditor del Comune
(Ricevuto 2 commenti)
23/10/2020 QUESTA E''UNA LEZIONE, MA LUCCA SAPRA''IMPARARE?
(Ricevuto 1 commenti)
22/10/2020 Baccelli ora le infrastrutture per Lucca
(Ricevuto 4 commenti)
22/10/2020 Titolare di negozio positivo ma non so dice
(Ricevuto 1 commenti)
22/10/2020 LUCCA CHANGES PUNTA TUTTO SU RAI E SULL’ON-LINE
(Ricevuto 2 commenti)
22/10/2020 L’avventura dell’arte nuova | anni 60-80 Cioni Ca...
22/10/2020 Freddo a scuola, Barsanti: “Gravissima negligenza,...
(Ricevuto 1 commenti)
22/10/2020 Temperature in calo, Porcari anticipa l'accensione...
22/10/2020 Ma il comune di lucca ha il servizio Auditing o eq...
(Ricevuto 4 commenti)
22/10/2020 Anni di Nulla
(Ricevuto 7 commenti)
22/10/2020 Dalla corte di Re Sole ai ritmi del Venezuela, ai ...
22/10/2020 Covid: Giurlani tiene alta la guardia ma per ora n...
22/10/2020 Nozze d'oro ad Aquilea
22/10/2020 Test sierologici gratuiti in piazza ad Altopascio ...
22/10/2020 La Scuola IMT aderisce alla rete internazionale SA...
(Ricevuto 10 commenti)
22/10/2020 Avanti tutta per le rotonde a Pieve a Nievole
22/10/2020 Mettetevi la mascherina Iolai!
(Ricevuto 8 commenti)
22/10/2020 Una mattina...mi son svegliato...
(Ricevuto 6 commenti)
22/10/2020 Cluster propone due appuntanti con la musica cont...
22/10/2020 Siete degli incapaci !
(Ricevuto 12 commenti)
22/10/2020 Siete degli incapaci !
(Ricevuto 12 commenti)
22/10/2020 Un altro supermercato al posto del Kuku
(Ricevuto 10 commenti)
22/10/2020 LIBERTA''DI STAMPA
22/10/2020 DIECI LADRI DELLA TUA ENERGIA
21/10/2020 La bellezza del mondo e la qualità della vita!
21/10/2020 Progetto 2022 x Lucca Viva
21/10/2020 Santini (SìAmoLucca): 'Profili di illegittimità ne...
(Ricevuto 5 commenti)
21/10/2020 Sapori della Garfagnana
21/10/2020 Va in pensione il dirigente “rosso” nella Lucca Bi...
(Ricevuto 7 commenti)
21/10/2020 Covid, Nardi: “Oltre 24 milioni ai Comuni toscani”...
21/10/2020 Carotaggio al ponte del Duomo di Pescia per analis...
21/10/2020 Coronavirus: anziani terrorizzati.
(Ricevuto 3 commenti)
21/10/2020 alla Jam Academy Lucca incontro gratuito del cors...
21/10/2020 Partecipazione per il Piano per il Parco Incontro ...
21/10/2020 Fontana al Fosso
(Ricevuto 3 commenti)
21/10/2020 Fontana al Fosso
(Ricevuto 3 commenti)
21/10/2020 Il buon esempio....
(Ricevuto 7 commenti)
20/10/2020 Noi Liberali
(Ricevuto 4 commenti)
20/10/2020 Centenario del Terremoto in Garfagnana
(Ricevuto 1 commenti)
20/10/2020 Sospensione degli incontri per le conferenze 'Diec ...
20/10/2020 Arrivano opportunità per la Montagna Pesciatina: a ...
20/10/2020 Panchieri confessi
(Ricevuto 1 commenti)
20/10/2020 Visita guidata con l’artista al Palazzo delle Espo ...
20/10/2020 Pulizia strade inattuata. O si cambia o si chiude ...
(Ricevuto 3 commenti)
20/10/2020 Sospeso il programma di conferenze della Fondazion ...
20/10/2020 Quando Halloween si festeggiava in Italia
(Ricevuto 3 commenti)
20/10/2020 Lucca.Immagini da cartolina parliamo di via del Fo ...
(Ricevuto 5 commenti)
20/10/2020 GIANI NON ABBOCCHI AL SOLITO METODO RICATTATORE DI ...
20/10/2020 Acconciatori ed estetiste restano aperti Cna Lucca
20/10/2020 Disponibili a Pieve a Nievole 88 concessioni strao ...
19/10/2020 CONSIGLIO DI UN VECCHIO DIAVOLO A UNO PIÙ GIOVANE
(Ricevuto 6 commenti)
19/10/2020 162.932 TAMPONI 154.128 NEGATIVI
19/10/2020 Scusate ma avevo appuntamento
19/10/2020 “Centro Chiavi d’Oro” sospende tutte le iniziative ...
19/10/2020 CONTE VUOL RENDERE OBBLIGO L'APPLICAZIONE IMMUNI
(Ricevuto 4 commenti)
19/10/2020 Ospedale San Luca: parenti solo a gg alterni e 10 ...
(Ricevuto 3 commenti)
19/10/2020 Tambellini e il nuovo dpcm
(Ricevuto 1 commenti)
19/10/2020 Il Rotary Club Lucca dona una borsa di studio ad u ...
19/10/2020 L’America al voto e l’Economia del futuro
19/10/2020 Seminario sulla salute dei bambini durante il Covi ...
19/10/2020 Di Vito (SìAmoLucca): siamo rimasti a sei mesi fa. ...
19/10/2020 Mercato ortofrutticolo
(Ricevuto 3 commenti)
19/10/2020 alberi tolti senza motivo
(Ricevuto 1 commenti)
19/10/2020 Protocollo fra F,B.M. e Ente Nazionale Sordi di Lu ...
19/10/2020 Sicurezza stradale, a Porcari tre nuovi attraversa ...
19/10/2020 Primo giorno in consiglio regionale! Contenti del ...
(Ricevuto 4 commenti)
19/10/2020 Paura di Morire o Paura di Vivere
(Ricevuto 1 commenti)
19/10/2020 Sesso sulle Mura
(Ricevuto 16 commenti)
19/10/2020 All'ospedale “San Luca” di Lucca la mostra fotogra ...
19/10/2020 Sindaco si o Sindaco no: ma chi blocca le piazze??
(Ricevuto 1 commenti)
19/10/2020 e la passerella della Casa del Boia
(Ricevuto 7 commenti)
19/10/2020 Visita guidata a Palazzo Mansi sabato 24 ottobre
18/10/2020 Il sindaco se ho capito bene
(Ricevuto 3 commenti)
18/10/2020 Regole preventive per non ammalarsi...
(Ricevuto 4 commenti)
18/10/2020 Dove sono nella nostra città posti per proporre A ...
(Ricevuto 2 commenti)
18/10/2020 La comunicazione dello “sceriffo” De Luca e i suoi ...
(Ricevuto 6 commenti)
18/10/2020 Lucca. Se non si chiude tutto di nuovo dove arrive ...
(Ricevuto 14 commenti)
18/10/2020 Lucca.Cosa si aspetta alla fontana via della Zecca ...
(Ricevuto 1 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it