Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 29 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Blitz della Municipale in Corso Garibaldi

Blitz della Municipale in Corso Garibaldi: “Completamente sbagliate le modalità dell'operazione”


A seguito del blitz operato stamani in forze dalla Polizia Municipale di Lucca nei confronti del Bar Monica in corso Garibaldi, Confcommercio imprese per l'Italia province di Lucca e Massa Carrara intende sottolineare alcune considerazioni in merito alle modalità dell'operazione.

«Innanzitutto stigmatizziamo- si legge nella nota- la spettacolarizzazione dell'iniziativa con ben 12 agenti impiegati in tarda mattinata, un numero assolutamente sproporzionato rispetto all'attività da compiere in un orario in cui la città è piena di gente e si corre rischio ingiustificato di creare allarme per il pubblico.

Dopo un'ora dall'inizio sostavano ancora davanti al locale due pattuglie con agenti che mettevano i sigilli e non lasciavano avvicinare nessuno: un'immagine che ricorda operazioni legate a ben altro tipo di problematiche per la cittadinanza rispetto ad un volume della musica eventualmente un po' più alto del consentito.

Confcommercio ovviamente si astiene dal commentare l'aspetto giuridico della vicenda ma non può esimersi dal rilevare come, in questa occasione, sia stato violato un principio di naturale riserbo, che dovrebbe essere garantito nei confronti dei soggetti coinvolti, a maggior ragione in presenza di fattispecie non certo foriere di pericolo per l'ordine pubblico.

In tal senso va tutta la nostra vicinanza all'amico Giovanni Martini, certi che saprà dimostrare le sue ragioni presso le sedi competenti».

Redazione - inviato in data 30/09/2020 alle ore 18.14.12 - Questo post ha 9 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Cosa dicono le parti in causa? - da Anonimo - inviato in data 02/10/2020 alle ore 16.53.33
L'avvocato Sbragia sulla chiusura del Bar Giò: 'La situazione andava avanti da anni, volume della musica sei volte superiore al consentito'
eADV

venerdì, 2 ottobre 2020, 12:35

di aldo grandi

Avvocato Sbragia, lei non solo abita in Corso Garibaldi da una vita, ma è anche il legale che si è offerto di assistere i firmatari dell'esposto presentato alla procura della Repubblica di Lucca da cui è poi sorto il provvedimento di sequestro del Caffè Monica o Bar Giò. Che cosa vuole questo gruppo di residenti?

I residenti vogliono che le attività commerciali in questione vengano svolte nel pieno rispetto delle normative vigenti e, chiaramente, al fine di una buona convivenza con tutti i residenti. Questo è un discorso che noi portiamo avanti da anni tanto che nel 2018 siamo stati convocati in comune dall'assessore Raspini alla presenza del vice comandante dei vigili urbani e di Giovanni Martini titolare del bar Giò e il titolare di un altro locale sempre in Corso Garibaldi. In quella occasione le parti cercarono di trovare un accordo di civile convivenza e l'assessore Raspini avvisò i gestori dei locali che avrebbe preso seri provvedimenti nel caso in cui si fossero ripetute violazioni e turbative della quiete pubblica.

E da allora si sono ripetute?

Si sono sempre ripetute tanto che sono stati effettuati rilievi fonometrici dai quali è emerso che il volume della musica superava di ben sei volte i decibel consentiti.

E voi cosa avete fatto allora?

Noi, nell'inerzia dell'amministrazione comunale, abbiamo inoltrato una istanza di mediazione dinanzi all'organismo di mediazione presso l'ordine degli avvocati di Lucca e il comune si è fatto rappresentare dagli avvocati Carmela Di Filippo e Clarissa Gerbi. Il procedimento si è concluso con la non adesione da parte del comune di Lucca. Quindi, preso atto che non c'era possibilità di trovare un accordo pacifico che per anni abbiamo cercato di raggiungere, siamo stati costretti a depositare un esposto dinanzi alla procura della Repubblica di Lucca facendo presente sia la situazione di invivibilità della zona provocata dagli intrattenimenti musicali dei locali, ma anche il fatto che, dopo la loro chiusura, fino alle prime ore del mattino, approfittando delle sedie e dei tavoli dei locali medesimi, sostano molti giovani in evidente stato di ubriachezza che continuano con schiamazzi, urla, calci alle panchine, cori. Il tutto senza alcun intervento delle autorità preposte ad eliminare questo ulteriore stato di disagio dei residenti. Deve essere chiaro che abbiamo cercato di trovare per anni un accordo, ma che non è stato possibile e non per colpa nostra.

Qual è il messaggio che volete far passare avvocato?

E' che, anche da quanto si legge sui social, sembra che la procura della Repubblica sia intervenuta con superficialità ed accanimento nei confronti di un esercizio commerciale in un momento di particolare difficoltà. Ma la questione andava avanti da anni ed è solo una mera coincidenza che il provvedimento sia stato preso in questi giorni. Soprattutto, ribadisco che è mancata la buona volontà di trovare un accordo reciproco per una buona convivenza e che il rispetto della legalità sotto tutti gli aspetti non avrebbe portato a una situazione così incresciosa.



---------------------------------------
- Comandante??... batti lei?? - da Anonimo - inviato in data 02/10/2020 alle ore 9.40.26
Lo spunto è dato da Cass. pen, sez. VI, 20/04/2018, n. 17991 che ha stabilito, interpretando l’art. 7 della L. n. 65/86, che vi è differenza tra Comandante e Responsabile del Servizio di Polizia Municipale.

Secondo il Collegio la questione circa l’esautorazione delle funzioni poggia su un equivoco di fondo ovvero sulla istituzione del Corpo di polizia municipale, al quale si aggiungono la non corretta distinzione tra competenze del comandante di polizia municipale e responsabilità del servizio e l’interpretazione delle norme regolamentari, statutarie e regionali.

L’art. 7 della legge n. 65/86 stabilisce che “i comuni, che destinano almeno sette addetti al servizio di polizia locale, possono istituire il Corpo di polizia municipale” e, di conseguenza, se tale Corpo non risulta essere istituito, è possibile nominare (il Comandante) capo del settore, ma non responsabile del servizio di polizia municipale, rientrando tale nomina nelle competenze del sindaco a norma dell’art. 50, comma 10, d.lgs. 267/2000.

Da tale ricostruzione discende la non necessaria coincidenza delle funzioni di comandante della polizia municipale e di responsabile del servizio, prevista solo per il comandante del Corpo di polizia municipale dall’art. 7 I. 65/86.

Tutto qui. Vada a vedersi sul sito del Comune di Lucca che tipo di carica ha il sig. dott. Prini (!) e tragga le conclusioni che ritiene più opportune.


---------------------------------------
- quello che non si dice - da Anonimo - inviato in data 01/10/2020 alle ore 16.42.40
A me risulta che il nuovo comandante c'è, e come si legge dal sito del comune è il dr.Prina, ovvero la persona che prima era dirigente alla edilizia privata..... e non aggiungo altro.

L'altro, Carminati, quello che sembra facesse le avances a una collega e''stato messo da parte, non credo sia finito in galera, e non vorrei sbagliarmi ma mi sa pure che non e''stato licenziato e prende regolare stipendio.


---------------------------------------
- @ quello che non si dice - da Anonimo - inviato in data 01/10/2020 alle ore 11.56.03
Lei scrive: ....Fossi io il pm adesso indagherei su come mai la polizia municipale, nelle persone del suo comandante,....
Forse non sa che il comandante la polizia municipale di Lucca non c'è l'ha più da quel dí in cui il comandante vecchio fu arrestato.
Bella storia, eh!


---------------------------------------
- quello che non si dice - da Anonimo - inviato in data 01/10/2020 alle ore 10.38.10
La polizia municipale, non è nuova a queste sceneggiate.
Vi ricordate quando chiusero in via dell'Angelo Custode quella specie di residence abusivo per immigrati ?
Stessa scena, con arrivo finale pure del soldatino in divisa a farsi fotografare e riprendere dai soliti giornalisti.
Quello che invece accade prima nessuno lo dice, ovvero che prima che i cittadini esasperati siano stati costretti a rivolgersi alla Procura della Repubblica, le innumerevoli segnalazioni alla polizia municipale, ampiamente documentate, sono state ignorate.

E badate bene che esiste un regolamento comunale di polizia urbana che vieta schiamazzi e musica dopo le 22, salvo deroghe da chiedere con anticipo e che sono in numero limitato per anno.
Quindi giuste le esternazioni di Confcommercio perche questa spettacolarizzazione e''soltanto funzionale a tentare di salvare la faccia e penalizza l'immagine del locale che secondo me dovrebbe fare causa al comune per questa sceneggiata.

Fossi io il pm adesso indagherei su come mai la polizia municipale, nelle persone del suo comandante, del dirigente responsabile del settore ambientale, dell'assessore con delega all'ambiente e del caro Sindaco, abbiano dovuto ricevere un mandato dalla procura per intervenire quando avevano il dovere di farlo prima, nell'interesse di tutti.
E cosi''verifichiamo pure se c'e''qualche cosa dietro...che ne so...consumazioni gratuite, sponsorizzazioni e altro.
Poi sul barino specifico visto il proprietario, il cui comportamento e''descritto tanto bene anche su tripadvisor, verificherei pure se pagava regolarmente i suoi dipendenti, contratti e contributi....chissà magari se ne scoprono delle altre.

Comunque cari comandanti,dirigenti assessori e Sindaco siete avvisati, da questo momento se non fate rispettare le regole i ricorsi in procura fioccheranno.



---------------------------------------
- Il senso dell'articolo - da Anonimo - inviato in data 01/10/2020 alle ore 3.53.05
Credo che il senso dell'articolo non fosse arrogarsi il diritto di giudicare l'operato della Polizia, ma commentare un dispiegamento di forze paragonabile a quello necessario per ad assaltare un covo di terroristi.

---------------------------------------
- Confcommercio e l'amico Giovanni - da Anonimo - inviato in data 01/10/2020 alle ore 2.43.01
hahahhahah siete al liamite del ridicolo, ovvimente difendete gli amici, anzi il comunicato stampa perché non riporta che l'amico Giovanni Martini è il referente delle attività commerciali del centro storico ?

Se venisse passato in giudicato lo terreste sempre al suo posto come esempio da seguire ?


---------------------------------------
- MA 'UN C'ERA 'L DRONE?!?! - da Anonimo - inviato in data 01/10/2020 alle ore 0.44.43
Era una prova. Vest'altra volta ci mandin anco 'l dorne e 'ccani polissiotti!

---------------------------------------
- Cnofcommercio - da Anonimo - inviato in data 30/09/2020 alle ore 18.49.13
Ora volete anche insegnare alla polizia municipale come deve operare. Se il signor gio ' rispettava le regole non succedeva nulla e ora avrà una valida scusa per non battere gli scontrini . La cosa più grave è che l' amministrazione conosce bene tutte le situazioni nelle zone movida e non ha mai manifestato nessuna volontà per risolvere i problemi perché contro i residenti

---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Attualità

mi vien da ridere

da Luccaindiretta.it -------------> Manifattura sud, Martine.......
Anonimo - inviato in data 28/11/2020 alle ore 20.44.03 (Ricevuto 1 commenti)

LETTERA APERTA

LETTERA APERTA stamane mi sono svegliato da un brutto sogno. ho sognato che quando l' Italia .......
Anonimo - inviato in data 28/11/2020 alle ore 12.26.44 (Ricevuto 3 commenti)

“Natale senza Amazon, sosteniamo il co ..

“Natale senza Amazon, sosteniamo il commercio locale”. Le Ma.......
Redazione - inviato in data 28/11/2020 alle ore 12.20.24 (Ricevuto 2 commenti)

Muore maratona quindi pace

Pace anima sua, ha mangiato come un poco bevuto come un poco drogato a più non posso quanto doveva c.......
Anonimo - inviato in data 26/11/2020 alle ore 15.59.55 (Ricevuto 3 commenti)

Giornata Nazionale della Colletta Alim ..

Anche quest'anno Round Table 51 Lucca sostiene la Giornata N.......
Redazione - inviato in data 26/11/2020 alle ore 8.41.51

La Giornata Mondiale contro la violen ..

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei .......
Redazione - inviato in data 23/11/2020 alle ore 17.49.59

Vaccino

Sono uno di quelli che non si vuole vaccinare e sappiate che.......
Anonimo - inviato in data 21/11/2020 alle ore 13.17.26 (Ricevuto 28 commenti)

Ci vuole rispetto reciproco

Tra chi esercita attività nel centro storico e coloro che vi.......
Anonimo - inviato in data 20/11/2020 alle ore 12.33.34 (Ricevuto 2 commenti)

Colombini...

prima di disquisire sulla Manifattura Tabacchi, si metta la .......
Anonimo - inviato in data 19/11/2020 alle ore 11.37.35 (Ricevuto 5 commenti)

Joe Biden vince l’Arizona e consolida la vittoria presidenziale

Anche la Cnn ha decretato la vittoria di Joe Biden in Arizona, dove l’ultimo candidato presidenziale.......
Anonimo - inviato in data 13/11/2020 alle ore 19.04.03

JOE BIDEN?...

📣JOE BIDEN? Quello che appoggiò Obama per la Guerra in Siria? Quello che appog.......
Anonimo - inviato in data 13/11/2020 alle ore 17.08.09 (Ricevuto 1 commenti)

SABATO 14 E DOMENICA 15 novembre 'Un # ..

Marcia non competitiva in favore del Villaggio del Fanciullo.......
Redazione - inviato in data 13/11/2020 alle ore 14.51.19

Commemorazione strage di Nassiriya

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei .......
Redazione - inviato in data 11/11/2020 alle ore 17.09.45

Necessario che sia possibile raggiunge ..

Visto il perdurare ed il peggiorare dell’epidemia virale orm.......
Anonimo - inviato in data 11/11/2020 alle ore 2.43.18 (Ricevuto 1 commenti)

Gruppo Micologico Danesi di Ponte a Mo ..

Gruppo Micologico Danesi di Ponte a Moriano ecco le iniziati.......
Redazione - inviato in data 09/11/2020 alle ore 15.31.31

Il totalitarismo orwelliano è la nuova ..

IL TOTALITARISMO ORWELLIANO É LA NUOVA LINEA GUIDA DEL COMUN.......
Anonimo - inviato in data 08/11/2020 alle ore 21.23.45

AEROPORTO CHE FA IL MESTIERE DI AEROPO ..

Finalmente, dopo anni di discorsi vuoti e di ipotesi fantasi.......
Anonimo - inviato in data 07/11/2020 alle ore 2.19.32 (Ricevuto 2 commenti)

Chiusura dei musei nazionali di Lucca in ottemperanza al DPCM del ..

In ottemperanza alle nuove misure di contrasto e contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID.......
Redazione - inviato in data 05/11/2020 alle ore 10.46.34

Oratorio Angeli Custodi e San Francesc ..

In ottemperanza alle norme contenute nel nuovo DPCM L.......
Redazione - inviato in data 04/11/2020 alle ore 15.06.45

Visita dall'alto 'Lucca dall'alto' dom ..

Una visita dinamica che vi guiderà alla scoperta della città.......
Redazione - inviato in data 04/11/2020 alle ore 10.29.47

Bonus Bici e SPID Poste : ultimo atto

ore 21:00 è arrivato il mio turno molto più velocemente. entrato e sistemato la pratica in 5 min net.......
Mezzadro - inviato in data 03/11/2020 alle ore 21.13.34 (Ricevuto 3 commenti)

Bonus Bici e SPID Poste : impossibile! ..

Legato al post di prima . Finalmente è arrivato il mio turno.......
Mezzadro - inviato in data 03/11/2020 alle ore 17.09.02 (Ricevuto 2 commenti)

I volontari dell'ambiente hanno “colpi ..

I volontari dell'ambiente hanno “colpito” ancora: più di cen.......
Redazione - inviato in data 02/11/2020 alle ore 18.57.07

Caro comitato Vivere Centro Storico vorrei Aderire

Vorrei aderire ma non avete un nome, una email, un telefono un riferimento sul vostro Blog, e quindi.......
Anonimo - inviato in data 02/11/2020 alle ore 14.29.03 (Ricevuto 10 commenti)

Feste in grande Stile!!?

A Milano, una festa in grande stile si è consumata nel quartiere di Chinatown. Una ventina di ragazz.......
Anonimo - inviato in data 02/11/2020 alle ore 7.42.05 (Ricevuto 6 commenti)

2 novembre, la Parola di Dio

Oggi è il giorno giusto per smantellare alcune credenze religiose e culturali. Lo faremo senza servi.......
Anonimo - inviato in data 02/11/2020 alle ore 7.37.51

Nuovi orari e rinnovo delle Visite gui ..

Lucca, 30 ottobre 2020 –C’è voglia di cultura, di conoscere .......
Redazione - inviato in data 30/10/2020 alle ore 18.18.17

Sventato altro Attentato in Francia

ULTIM'ORA: Sartrouville, area metropolitana di Parigi, la polizia ha sventato un altro attentato con.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 21.33.01

29/10/2020 Attentato di Nizza
(Ricevuto 5 commenti)
29/10/2020 Visita guidata 'I pellegrini a Lucca' domenica 1 n...
29/10/2020 DECRETO BASATO SULLE BRICIOLE IN ATTESA DELLA CHIU...
(Ricevuto 1 commenti)
29/10/2020 A TUTTO C'È UNO SCOPO COME USCIRE? ===============...
(Ricevuto 2 commenti)
28/10/2020 Reset
(Ricevuto 5 commenti)
28/10/2020 Rimandate le Conversazioni in San Francesco 2020
(Ricevuto 1 commenti)
28/10/2020 Angelina e la cecina “cucinare giocando”
26/10/2020 60.331.474 ITALIANI SONO SANI!
(Ricevuto 6 commenti)
24/10/2020 OTTOBRE AUTOVELOX IN FUNZIONE A LUCCA
(Ricevuto 2 commenti)
24/10/2020 cane smarrito Sant'Anna Lucca
(Ricevuto 1 commenti)
23/10/2020 Clamoroso, Lucca detiene il primato delle Assicura...
(Ricevuto 10 commenti)
20/10/2020 Lucca.Immagini da cartolina parliamo di via del Fo...
(Ricevuto 5 commenti)
19/10/2020 CONSIGLIO DI UN VECCHIO DIAVOLO A UNO PIÙ GIOVANE
(Ricevuto 6 commenti)
19/10/2020 Il Rotary Club Lucca dona una borsa di studio ad u...
19/10/2020 Protocollo fra F,B.M. e Ente Nazionale Sordi di Lu...
19/10/2020 Paura di Morire o Paura di Vivere
(Ricevuto 1 commenti)
18/10/2020 Lucca. Se non si chiude tutto di nuovo dove arrive...
(Ricevuto 14 commenti)
17/10/2020 Lucca .Interessante la proposta di pedonalizzare v...
(Ricevuto 2 commenti)
17/10/2020 Lucca viene ordinato diacono Aimé Dieudonné Nzabam...
16/10/2020 Dona un'ambulanza alla Croce Verde di Ponte a Mori...
16/10/2020 Lucca. Usciremo da questo Coronavirus.
(Ricevuto 2 commenti)
16/10/2020 Scesa S. Frediano
(Ricevuto 1 commenti)
15/10/2020 Lucca Dove sono in città nei negozi di fiori.
(Ricevuto 4 commenti)
15/10/2020 lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare semp...
15/10/2020 AUTISTI CTT NORD SUL PIEDE DI GUERRA
(Ricevuto 1 commenti)
13/10/2020 Mascherine trasparenti per Ente Nazionale Sordi di...
13/10/2020 Movida
(Ricevuto 1 commenti)
12/10/2020 Ricordo di una grande voce: Luciano Pavarotti
11/10/2020 Angelina e la cecina
11/10/2020 Lucca.Creiamo idee e soluzioni per la città.
(Ricevuto 4 commenti)
09/10/2020 Perdonate la domanda sciocca
(Ricevuto 7 commenti)
09/10/2020 Lucca.Mostra di pittura e fotografia in via del Fo...
08/10/2020 Trattamento e sterilizzazione dei rifiuti ospedali...
08/10/2020 Ceppe sulle mura
08/10/2020 LUCCA SI CANDIDI AD OSPITARE LA SEDE DELL'UNIVERSI...
(Ricevuto 3 commenti)
07/10/2020 Lucca Changes
07/10/2020 Educazione e rispetto
07/10/2020 Da lunedì 5 ottobre sono aperti al pubblico gli sp...
07/10/2020 Segnalazione tentativo di truffa tramite mail a fi...
07/10/2020 Lucca.Finalmente partiranno i lavori alla Madonna ...
06/10/2020 Il business del caro estinto
(Ricevuto 4 commenti)
06/10/2020 Il Ritorno di Lucca48 è un successo
(Ricevuto 1 commenti)
05/10/2020 Domenica 11 ottobre si terrà a Lucca la mostra dei ...
05/10/2020 Aperto l'anno sociale della Round Table 51 Lucca.
03/10/2020 LA 1000MIGLIA TORNA A LUCCA: APPUNTAMENTO IL 24 OT ...
(Ricevuto 1 commenti)
03/10/2020 Ringraziamo questi cittadini
(Ricevuto 7 commenti)
02/10/2020 Il CCN Città di Lucca “Piena solidarietà al Bar Mo ...
(Ricevuto 33 commenti)
02/10/2020 Giornata mondiale della vista: l'UICI Lucca organi ...
02/10/2020 Lucca Collettivo Vivi i Fossi
(Ricevuto 2 commenti)
02/10/2020 La 'risposta' da parte dei genitori dei bambini di ...
(Ricevuto 2 commenti)
01/10/2020 1° OTTOBRE 2020 RISUONAITALIA TANTE PIAZZE, UNA SO ...
30/09/2020 Scuole superiori
(Ricevuto 1 commenti)
30/09/2020 Chiuso Giò, ora chiudete le mura !
(Ricevuto 20 commenti)
30/09/2020 Visita guidata nei Luoghi del cinema a Lucca
(Ricevuto 1 commenti)
28/09/2020 Bambini in sciopero all’Infanzia di Nozzano
28/09/2020 Scherzi di cattivo gusto
(Ricevuto 3 commenti)
26/09/2020 Il Lions Club Lucca Le Mura assegna il Premio 'Rom ...
(Ricevuto 3 commenti)
25/09/2020 Successo dei Fossi dell'Arte 2020
(Ricevuto 11 commenti)
23/09/2020 Open studios 02
21/09/2020 Visita guidata 'I pellegrini a Lucca' domenica 27 ...
20/09/2020 Commemorazione omicidio giudice Rosario Livatino
18/09/2020 Beneficiarte: Lucca Info & Guide per gatti lucches ...
17/09/2020 La nuova proprietà S.Ginese, non utilizza più prod ...
(Ricevuto 2 commenti)
17/09/2020 Lucca prima città smart in Europa amica degli anim ...
(Ricevuto 1 commenti)
16/09/2020 Commemorazione della presa di Porta Pia a 150 anni ...
16/09/2020 Anche nella provincia di Lucca torna 'La Mela di A ...
13/09/2020 dal 14 settembre la Parrocchia S. Pietro a Vico ce ...
(Ricevuto 1 commenti)
10/09/2020 Lucca Appuntamento ' I fossi dell'arte 2020' in ce ...
08/09/2020 Bene aver presentato un esposto
(Ricevuto 10 commenti)
07/09/2020 Siamo allo sbando
07/09/2020 MATRIMONI AI RISTORANTI E MASCHERINE
(Ricevuto 2 commenti)
05/09/2020 Ci vuole un lockdown esteso
(Ricevuto 5 commenti)
04/09/2020 L'acqua come rinascita ai Fossi dell'Arte
(Ricevuto 1 commenti)
31/08/2020 RISSE AL LUNA PARK DI LUCCA
(Ricevuto 6 commenti)
31/08/2020 si è concluso il quinto Puccini International Oper ...
30/08/2020 Lucca- Via del Bastardo
(Ricevuto 2 commenti)
29/08/2020 Ma lo sapete che votate al referendum???
(Ricevuto 7 commenti)
27/08/2020 Immigrazione, il Generale Santo
(Ricevuto 1 commenti)
27/08/2020 Crescita dei contagi e avvio anno scolastico
26/08/2020 Avvio anno scolastico. Ulteriori problematiche e s ...
26/08/2020 Tecniche fotografiche nel tempo, un convegno al Mu ...
24/08/2020 TRUMP 23/08/2020
23/08/2020 Lucarelli (influencer)
(Ricevuto 2 commenti)
22/08/2020 Domenica 23 agosto si inaugura la nuova stagione d ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it