Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 29 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Il CCN Città di Lucca “Piena solidarietà al Bar Monica”

Il CCN Città di Lucca intende esprimere piena solidarietà all'amico Giovanni Martini, a seguito del provvedimento di sequestro del locale di questi giorni.

In questi giorni saranno valutate iniziative a sostegno di Giovanni perché sono tanti i commercianti toccati dalla vicenda che si stanno informando e vogliono mostrare in modo tangibile il loro supporto ad un collega nel momento di difficoltà.

Il CCN segnala inoltre che è partita, su iniziativa di alcuni clienti, una raccolta fondi il Bar Monica nelle spese legali cui andrà incontro in virtù del procedimento: gli imprenditori che intendessero da una mano a Giovanni hanno a disposizione la piattaforma www.gofundme.com.

Redazione - inviato in data 02/10/2020 alle ore 18.11.27 - Questo post ha 33 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Guarda che a me parlare con te piace - da Anonimo - inviato in data 08/10/2020 alle ore 16.12.08
E condivido quasi ogni cosa che hai detto. Ma tu sottovaluti l'allegria e la positività che far festa scatena nella mente e nel corpo. E' rinfrancante. Io personalmente dopo una serata di movida mi sento vivo e carico, il frastuono, l'alcool, le ragazze, qualche innocua bravata, fanno galoppare l'adrenalina, sono corroboranti.

I veri rivoluzionari non c'entrano nel mio discorso, io non vorrei mai che la movida distraesse da ciò che dici tu, da cose più grandi, a cui io per primo ho dato il cuore.

Io le vedo in parallelo, sballo e serietà, uno festeggia nel weekend, ma poi si dedica anche ad una causa. Non vedo gli accoliti della movida come un piccolo gruppetto sciocco.

E se vuoi protestare contro le mascherine incontriamoci perché anche quelle secondo me non vanno bene, e una parte di me vorrebbe organizzare una protesta, seguendo le leggi si intende, ma seria.


Io sono contro ad ogni limite tranne quelli che vengono spontanei ad un cuore buono.

E gli scambi con te mi sono piaciuti da morire. Sei intelligente ed argomenti bene. E ho finalmente capito cosa intendevi. Ho capito come vedi la movida e i suoi avventori, e ti capisco, io ne ho un'opinione più alta ma ci siamo intesi.

Non mi interessa più contraddirti, e anche prima lo facevo col rispetto che meritavi, visto che eri anche tu gentile con me.

Rifletterò sulle tue parole. Arrivederci.


---------------------------------------
- @Mi rendo conto - da Anonimo - inviato in data 07/10/2020 alle ore 20.39.34
Sono giorni che scrivi le solite cose, con i soliti contenuti.

Come puoi paragonare la Movida ad un treno ? I treni sono infrastrutture che servono a tutti i cittadini, la movida è un momento di delirio che serve ai pochi inbenzinati che devono sfogarsi.
Pensi che io non sono mai stato a giro di venerdì, di sabato, di domenica sera ?
Pensi che non conosco chi deve sfogarsi in modo irruento ?
Forse scrivi solo perchè avrai letto qualche libro di chissà quale autore.
Se vogliamo metterla sul piano della valvola di sfogo, allora ti dico che queste situazioni servono solo per distogliere l'attenzione sui veri problemi della società.
Ti faccio qualche esempio, i grandi rivoluzionari (non quelli con lo stipendio a 5 cifre) erano persone che si concentravano sull'obiettivo, la valvola di sfogo era vedere il loro progetto realizzarsi, non dentro un bicchiere, ma dentro la società.
Di conseguenza lo sballo del venerdì e sabato sera è la valvola per tenere i giovani e meno giovani nella loro cuccia, buoni e cheti.
Ti rendi conto in che società stai vivendo ? Giustifichi la movida, e come giustifichi che nessuno si ribella sull'obbligo della mascherina ?
GIà forse basta il contentino della partita di calcio e del bicchiere in mano per tenere tutti a bada con il guinzaglino pronto per andare al parco a fare i bisogni.
In fine, se io compro casa e la pago con il mio stipendio, ho tutta la libertà di far rispettare i miei diritti. Le regole della società sono fatte di DIRITTI e di DOVERI.

Ps. Sai chi andava al Jaiss ad impasticcarsi il sabato sera ? Tutte persone represse dal loro lavoro da robottino, a pigiare pulsanti in fabbrica. Quelli che dici tu essere irruenti e potenti, si pippano la cocaina negli attici senza rompere il cazzo a nessuno. Ti consiglio di non scrivere cose per sentito dire.


---------------------------------------
- Mi rendo conto di ciò che scrivo - da Anonimo - inviato in data 07/10/2020 alle ore 2.33.36
Le leggi sul decoro venivano abolite. Si poteva correre nudi per la strada (alcune corse fiorentine erano fatte su misura), scopare e fare i propri bisogni ovunque, urlare a squarciagola dal tramonto all'alba. Ogni tipo di comportamento ascrivibile all'ubriachezza molesta (che era un crimine a quei tempi, nelle giornate non-di-festa) era legittimato.

Stupri, furti ed omicidi venivano comunque puniti: ma le norme più legate alla 'pacifica convivenza' erano tutte soppresse, e la città si trasformava in gigantesco rave party.

Questo andava dai tempi dell'antico egitto fino alla Venezia di un paio di secoli fa. Perfino la Chiesa chiudeva un occhio sul Carnevale. Io sto solo dicendo che fior fior di psichiatri hanno analizzato la capacità della movida di allentare le tensioni psicologiche e sociali.

E dico che essa debba continuare. Non per due settimane 24 ore su 24 come in passato, e non con gente nuda che corre in giro. Solo 4-5 ore venerdì e sabato sera. Un po''di schiamazzi e poi finisce tutto.

Non voglio ridicolizzare chi ne è infastidito, né cercherò di convincerti: ma vedo le cose in un'ottica diversa, tutto qui. Ne vedo i pro, oltre che i contro, e poi li confronto.

Non serve offendermi con termini come 'sei messo male' perché primo, io quando gli altri si arrabbiano davanti a mie affermazioni forti, non mi offendo mai, capisco che posso averli infastiditi, e empatizzo col loro fastidio, quindi comprendo che si sfoghino contro di me, non mi offende proprio dentro, vorrei stringere loro la mano dicendo loro che li comprendo, che so come mi sento io quando qualcosa mi infastidisce. Per me un avversario può essere un amico, in un certo modo. E secondo, insultarmi non otterrà effetti, perché io sto offrendo spiegazioni confermate sia dalla Storia che dalla Scienza, su come mai sia giusta una cosa che fanno tutti e che nessuno potrà mai fermare. Chi mi da contro, sta sporgendo lamentele contro qualcosa che fanno tutti, nessuno fermerà mai, è sempre stato fatto (anche peggio) storicamente parlando, ed è studiato come indispensabile valvola di sfogo da persone il cui mestiere è plasmare la sociologia delle nazioni. L'unica cosa dignitosa sul tavolo, da parte di chi mi da contro, è la legittimissima ira di chi vuole dormire quando sono le 2 di notte. Non la derido. Nemmeno per sogno. Ma è un bisogno (specie nel weekend, quando si potrà rimediare al sonno perso dormendo di più la mattina) meno sociologico, meno complesso, di quello di chi vuole festeggiare. Sacro, certo, solo... meno sacro. 10 è comunque meno di 10-e-lode. Perciò mi sento sereno nelle mie posizioni, benché io capisca quelle dei miei oppositori.

Credimi, non derido chi vuole risposare. Ma ci sono cose più complesse, che serpeggiano nella società, e il bisogno di fare festa un paio di sere a settimana è meno semplice o banale di ciò che sembra. Ed è perfino più sacro ed urgente del decoro e della tranquillità, che di base sono le cose più importanti che ci sono, ma a volt pure loro devono chinare il capo a necessità più significative. Nulla è santo come la gioia di dimenticarsi tutto per una manciata di ore: è proprio una funzione del cervello che di norma non è attiva, ma di quando in quando va attivata, perfino se la nostra vita è bellissima, ma a volte occorre staccare, occorre la frenesia.

Immaginate di essere persone che vivono vicino ad una ferrovia: i treni, è legittimo che non si pieghino agli orari del vostro dormire. Perché che i treni viaggino è prioritario, e alcuni partono alle 6 del mattino, e svegliano chiunque viva lungo la ferrovia. La Movida è come un treno. Possiamo borbottare contro, ma come il transito di un treno, ha dei perché, e non guardano in faccia a nessuno, proprio come la vita.

Non si può controllare tutto. Bisogna controllare moderatamente. Vandalismi, furti, violenze, NO. Ma un po''di casino qualche ora due giorni su sette, cerchiamo di essere aperti di mente.

Non cerco di convincerti, solo di spiegare. Non credo di vedere più lontano di te, comprendo le tue posizioni. Però temo che la rabbia ti abbia tolto la capacità di valutare le mie, che non sono sciocche.


---------------------------------------
- Ma ti rendi conto di ciò che scrivi ? - da Anonimo - inviato in data 06/10/2020 alle ore 21.54.49
'Un tempo, la legge questo lo sapeva, e infatti, durante le feste, le uniche leggi che venivano mantenute erano quelle che proibivano la violenza contro persone, animali, o proprietà. Ogni altra legge veniva sospesa.'
La legge questo lo sapeva ? ahhahaahahahahahha
Mi faresti l'esempio di quali sono le altre leggi che venivano sospese ?
Reati contro gli Alieni ?

Come sei messo male... e dico che son messo male anche io e altri miei concittadini che ti rispondono anche.


---------------------------------------
- Rispondo al tizio che ho involontariamente fatto arrabbiare - da Anonimo - inviato in data 06/10/2020 alle ore 21.20.41
Cosa sia crimine non dovrebbe deciderlo la legge, ma la morale. La morale viene da Mos, Moris, è latino, vuol dire usanza consolidata nel tempo.

Le feste orgiastiche, dove si perde il controllo e si fa di tutto, un po''come un tempo era davvero il Carnevale (da Carnem Levare, ossia 'Rendere temporaneamente legittimo qualunque istinto'), le facciamo dall'alba della civiltà e non abbiamo mai smesso.

Sono una valvola di sfogo, un'usanza consolidata nel tempo.

Un tempo, la legge questo lo sapeva, e infatti, durante le feste, le uniche leggi che venivano mantenute erano quelle che proibivano la violenza contro persone, animali, o proprietà. Ogni altra legge veniva sospesa.

Semplicemente, invece che durare due settimane ininterrotte ogni 3-4 mesi, avviene 4-5 ore per volta due sere a settimana. Paghiamo a rate :-)

Quanto al pippare, io non mi drogo, non fumo nemmeno Marijuana, anche se sono favorevole alla legalizzazione per molti motivi.

Quanto al rispondere ad uno zingaro ladro, le leggi contro furto ed aggressione non vengono MAI meno, nemmeno durante le feste, non sono MAI venute meno, quindi chi compie quel tipo di crimine, sbaglia, e lo fermerei. Io a mani nude, se non ci fosse la polizia disponibile. So farlo.

Però alcuni crimini sono tali solo perché definiti così da leggi esagerate. La Movida risponde (ci hanno scritto libri da mille pagine psichiatri con più lauree di quante lettere ci siano nel mio cognome, che corto non è) a dei precisi ed antichissimi bisogni, quelli relativi a 'staccare la spina e sfogarsi'.

E''così da sempre e non verrà mai fermata.

Ti chiedo scusa se ti ho indispettito, spero ora di essermi spiegato meglio.


---------------------------------------
- @rispondo - da Anonimo - inviato in data 06/10/2020 alle ore 15.19.43
Saresti in grado anche di fare riflessioni filosofiche ? ma fammi il piacere, forse veramente hai dei problemi di comprendonio.
Come puoi affermare che 'il prezzo da pagare è un pò di disagio sociale ?'
Leggi cieche ai sani bisogni umani ?
Spero che quando uno zingaro o un qualsiasi bisognoso ti incontri sulla sua strada quando avrà fame, così potrari rispondergli con il tuo carisma 'fai pure, capisco i tuoi sani bisogni umani, prendi ciò che vuoi tanto non ti denuncio perchè queste Leggi sono immorali e cieche.'


---------------------------------------
- @rispondo..... - da Anonimo - inviato in data 06/10/2020 alle ore 1.01.14
Te vedi troppi filme miomo!!! O nella Pippa ci metti delle sostanze che ti aprono una realta presente solo nella tua mente.... Quindi dopo aver scopato la fidanzata davanti il caminetto (che scena da film) fatto delle pippe e pippato della roba bona, teorizzi che fa del casino a giro è coadiuvante degli animaleschi istinti degli idioti beoti avviinazzati gonfi di alcol??? Quindi chi commette reati è un represso??? Bene continua a pippare chissà che altre peripezie oltre che sessuali con la fidanzata farà la tua aperta mente!!! Su rieduchescional channel il pippatore che scopa al caminetto o lo scopatore del caminetto che Pippa.....

---------------------------------------
- Rispondo a chi mi ha dato del Komunista - da Anonimo - inviato in data 05/10/2020 alle ore 21.43.09
Allora, cerchiamo di non agitarci, non volevo mancarti di rispetto. Primo. Il Comunismo non è mai esistito. Lo pensò Marx e aveva bisogno di un tessuto economico e di mercato che incidentalmente non diventò mai applicabile. Quello che abbiamo conosciuto non è stato Comunismo ma Stalinismo, prepotente e omicida, e capisco perfettamente chi, non sapendolo, odia il Comunismo credendo che la sua vera natura fosse quella mostrata da Stalin (che era un altro Hitler).

Io non prescrivo grotte, quello lo ha fatto la persona subito sotto al mio commento lungo, quella, per intendersi, che ha affermato che la società civile non abbia bisogno di me, alle cui parole non mi sono offeso solo perché comprendo chi cerca la calma e la pace, anche io le cerco, solo che io so anche che senza un po''di caos, la calma e la pace portano solo a diventare invidiosi e cattivi accusando di disturbo perfino gli uccellini che cantano.

Io preferisco rispondere a te, per spiegare che non voglio imporre regole, è più sottile, io dico di TOGLIERE regole, e tornare a quel mondo dove la gente che vagava ubriaca per la città la notte, urlando e pisciando, si beccava a volte una secchiata d'acqua in testa, e tutto finiva tra bestemmie e auto-critiche risate.

Dico di tornare ad un mondo meno impostato, più carnale e istintuale, dove gli istinti buoni (sesso, cibo, alcool, convivio) risucchino tutta la nostra energia aggressiva, così che non ne rimanga nemmeno un goccio da sfogare in razzismo, sessismo, violenza domestica o politica, eccetera. Solo a quel punto, senza la violenza tra i piedi, con il carattere finalmente purgato da nervosismi e scope-su-per-il-sedere, la Cultura potrà fiorire davvero.

Certo il prezzo da pagare è un po''di disagio sociale. Lo preferisco, lo preferisco ad un mondo fatto di cyberbullismo, ore e ore passate su Facebook, stupri, violenze, razzismi, depressione, droghe, star-tem e tutte le altre schifezze della nostra società.

Sei liberissimo di dissentire, però volevo chiarire un paio di punti.

E per rispondere a chi mi ha detto che se considero la legge immorale allo dovrei andare in una grotta, io non volevo dire che la Legge è immorale, solo che CERTE leggi sono cieche ai sani bisogni umani, e pensano solo ad un masochistico concetto di decoro.

La Movida è l'unica valvola di sfogo contro la piattezza, ed è così sacra che, come la pioggia che porta la vita, ha il diritto di avvenire anche se ci disturba. La mia è proprio una riflessione filosofica, va ben al di là del divertimento personale. Io, alla Movida, ci partecipo una manciata di volte l'anno. Preferisco scopare con la fidanzata davanti al caminetto, fumare la pipa, e parlare con lei di arte o politica.

Ma so vedere oltre il mio mondo e capire quello altrui. Infatti non voglio offendere gli scettici della Movida: solo spiegare come mai abbiamo bisogno, come Società, di quell'allegro carnevale, indipendentemente dalle controindicazioni.


---------------------------------------
- CCN = CHE CE NEFREGA - da Anonimo - inviato in data 05/10/2020 alle ore 18.04.37
Che la spettacolarizzazione sia stata un esempio di quanto il Comune sia dalla parte dei commercianti e'evidente. Bastavano due agenti, ma hanno voluto alzare il polvevone per far passare da rompiscatole i residenti.
Che il titolare del locale ha infranto le leggi sull'inquinamento acustico è evidente dai rapporti ARPAT, che ha disturbato la quiete pubblica ed il riposo e''facilmente dimostrabile visto che le persone disturbate sono piu''di una e ci sono testimoni.
Io non capisco pero' come non venga fuori il fatto che anche il Comune è responsabile di questo.
Facessero rispettare il regolamento di Polizia Urbana questo , ed altri episodi non accadrebbero.
Per me oltre a Giovanni dovrebbero indagare il Comandante Prina ,Raspini ed anche il Sindaco.
Che si voglia fare una raccolta per aiutare un amico in difficoltà niente da eccepire, volete pure pagargli gli avvocati, fate pure, ma che si voglia far passare per vittima uno che se ne fregava delle regole non e''accettabile, e' come quei camorristi che scendono a manifestare contro carabinieri e polizia quando gli arrestano i padrini !



---------------------------------------
- @una riflessione dai toni garbati - da Anonimo - inviato in data 05/10/2020 alle ore 10.16.28
Allora sei komunista, vuoi imporre le tue idee passando sopra le idee degli altri, prescrivi grotte a chi non è in linea con te (è vero gli altri prescrivevano gulag) mmmmm molto interessante, forse la movida fatta a tarda età non è movida...... Ma è rinco. la libertà a casa mia è fare quello che più aggrada e diverte senza pestare i calli a chicchessia, forse il tuo pensiero di libertà si ferma al giro dei barini ed al rientro a casa bello gonfio.....e per quanto riguarda le urine ad murum altrui visto che sei tanto bravo, passa la mattina con le sistole di acqua e magari disinfettante (saran tutti sani i piscioni?) e fai pulizia da bravo cittadino che ha aperto la mente. Una volta, non tanti anni fa, per i bari e c'andavano i briaoni e urlavan e pisciavan dove capitava, ora ci van quelli della della movida e urlin e piscina dove gli capita, a me un sembra sia cambiato nulla!!!! Po''se volete di che è il contrario, ditevelo fra voi.....

---------------------------------------
- Una riflessione dai toni garbati - da Anonimo - inviato in data 05/10/2020 alle ore 4.34.45
Sono deliziato di chi mi ha contraddetto, ma l'ha fatto con grande educazione. Risponderò altrettanto garbatamente, esponendo le mie ragioni in modo gentile, fermo nelle mie idee ma senza alcuna prepotenza.

Io credo che nascosta dentro ogni umani ci sia la paura di peredre il filo della propria vita. Per quello creiamo filosofie, religioni, partiti, e perfino le nostre stesse regole personali. Per quello, quando stiamo per addormentarci ma ce ne accorgiamo, sussultiamo. Per quello temiamo di perdere il controllo, o temiamo le sbornie micidiali (tranne chi ci si getta per motivi immaturi o autodistruttivi). Tutto questo perché abbiamo paura di sentirci svanire.

Questo però ci rende pignoli, criticoni, nervosi, e invidiosi. A volte, essere travolti dal carnevale, è l'unica medicina contro il prendersi troppo sul serio, l'unico modo di esorcizzare la paura del caos, abbracciandolo e vedendo che non è criminoso, solo birichino.

Per me la movida, specie se disturba, è questo: un'occasione di varcare i confini di ciò che troviamo confortevole. Un tempo io, vissuto dall'altro lato della strada rispetto ad un bar aperto fino a tardi, trovavo volgare tutto ciò che ne derivava. Poi ci sono andato e ho aperto gli occhi.

Esporsi al martello e all'incudine per diventare più tosto. Ho imparato a divertirmi e a superarmi, e ora temo chi è rimasto pignolo e lamentone, assai più di quanto tema la prospettiva di dover usare il tubo dell'acqua alla mattina per lavar via un paio di pisciate.

Oggi non vivo più lì, ma la lezione mi è rimasta. Cattiveria? NO. Prepotenza? NO. Ma Caos? Sì. In che dose?

Appena un goccio più di quanto ne reggi. Abbastanza per costringerti ad alzare le mani dal volante. Abbastanza da farti scoprire che sei più trasgressivo di quanto credevi, e che la tua nobiltà d'animo non dipende dalle regole o dal seguirle.

Questo per me è sacro, sociologicamente e spiritualmente. Non odio certo decoro o pace, anzi li amo, ma se costretto a scegliere, caos ed evoluzione li amo di più


---------------------------------------
- legge immorale ? - da Anonimo - inviato in data 05/10/2020 alle ore 3.30.47
amico mio, se pensi che le leggi siano immorali dovresti trovarti una buona grotta dove passare il resto dei tuoi giorni.
La società civile non ha bisogno di te.

Esistono organi di garanzia che si pronunciano sulla conformità di una legge, di sicuro non abbiamo bisogno del tuo parere da bar...


---------------------------------------
- chiedo a chi difende il bare. - da Anonimo - inviato in data 04/10/2020 alle ore 20.52.40
Se parlo bene del bar dopo ho una bevuta gratisse?

---------------------------------------
- @chi infrange la legge - da Anonimo - inviato in data 04/10/2020 alle ore 19.00.58
Tutto va bene basta che sia compatibile con le caratteristiche dei luoghi.
Divertirsi va bene ma sapendo di dover adattarsi alle caratteristiche in questo caso di Lucca e non certo viceversa.


---------------------------------------
- @ chi infrange la Legge - da Anonimo - inviato in data 04/10/2020 alle ore 17.29.36
“Le brave persone non hanno bisogno di leggi che dicano loro di agire responsabilmente, mentre le cattive persone troveranno un modo per aggirare le leggi.”
Platone


---------------------------------------
- Chi infrange la legge - da Anonimo - inviato in data 04/10/2020 alle ore 17.06.14
Chi infrange la legge non è per forza cattivo, se la legge è immorale.

Chi è sano di mente ha bisogno di divertirsi e divertirsi ha sempre disturbato chiunque non fosse lì in quel momento ma fosse impegnato a fare altro (dormire, lavorare, eccetera).

Costoro hanno tutto il diritto di tirare l'acqua al proprio mulino: dormire e lavorare sono due occupazioni indispensabili per il corpo, la mente e la dignità.

Ma anche divertirsi lo è.

Perciò basta con questo semplicismo Bar Monica = criminali.

In una società come la nostra, dove tutto ciò che è vigoroso e divertente è messo fuori legge, chiunque non sia uno schiavo mansueto ha qualcosa da nascondere.


---------------------------------------
- Donerò l'8 per mille - da Anonimo - inviato in data 04/10/2020 alle ore 10.53.00
Per parte mia donerò il 4 per mille al BAR MONICA e l'altro 4 ai CASA MONICA.
Lo faccio per solidarietà.


---------------------------------------
- Quindi al CCN non interessa - da Anonimo - inviato in data 04/10/2020 alle ore 10.35.07
La vivibilità della città e poco interessa anche di quei cittadini?

---------------------------------------
- Centro Commerciale IN naturale - da Anonimo - inviato in data 04/10/2020 alle ore 4.14.11
di naturale forse avete le feci, ma vi rendete conto di ciò che scrivete ?

Sono allibito, in queste situazioni ci vorrebbero i piedi di piombo ed aspettare per valutare qualsiasi dichiarazione. Se ad una attività gli vengono messi i sigilli dalla Procura forse vi dovreste chiedere se il titolare non sia così al di fuori di ogni sospetto, ci sono state delle indagini che hanno portato a questo risultato, e aggiungo, che sicuramente avranno raccolto prove contro costui.

A questo punto sono d'accordo anche io con la donazione ai CASA MONICA perchè no, poveretti, loro hanno perso una casa, anche se abusiva, era pur sempre un tetto sotto il quale viviere.


---------------------------------------
- CCN de che? - da Anonimo - inviato in data 03/10/2020 alle ore 19.31.48
Voglio spezzare una lancia in favore di quei bar, caffe' o assimilabili che svolgono il loro la loro rispettando le norme e che non hanno la necessita' di sparare musica per attirare la clientela a scapito di altri. Oltretutto puo' considerarsi un valore aggiunto non metterla per niente, una scelta molto apprezzata dai turisti specie stranieri.
In piazza S. Frediano ci sono quattro esercizi che non mettono musica e campano lo stesso, anzi sono apprezzati per questo.
Ma quelli del cosi'detto Centro Commerciale Naturale (qualsiasi cosa voglia dire) nella loro 'naturalita' si scoprono i piu' accesi sostenitori di cio' che altera gli equilibri di un centro storico delicato potenzialmente civile e culturale.



---------------------------------------
- Bella figura Confcommercio - da Anonimo - inviato in data 03/10/2020 alle ore 17.28.07
Visto che di queste violazioni, e non solo, si sa da anni, Confcommercio ha pensato bene di riconfermare il gestore del bar Monica negli organismi dell'associazione. Questi bei tomi se ne fregano della legalita' e piu' in generale dei comportamenti virtuosi per poi magari ergersi a tutori dell'ordine quando si tratta di scagliarsi , come capita di sovente, contro qualche poveraccio che chiede l'elemosina o sbarca il lunario suonando in strada.
C'e' un tanfo di prepotenza ammantata di vittimismo che ammorba l'aria.


---------------------------------------
- Una misura contro la poverta' - da Anonimo - inviato in data 03/10/2020 alle ore 16.46.01
Prima di raccogliere fondi per questo pover uomo perseguitato dalla societa', in pratica una specie di Don Milani redivivo, si potrebbe chiedergli di rendere pubblici i corrispettivi la posizione fiscale e lo stato patrimoniale, cosi', tanto per avere un quadro più completo delle condizioni di indigenza in versa.

---------------------------------------
- RACCOLTA FONDI - da Anonimo - inviato in data 03/10/2020 alle ore 11.50.50
Ne stiamo organizzando una per il CLAN CASAMONICA DI ROMA che hanno subito l'ingiusta disturuzione delle loro case abusive da decenni.
Bar Monica .........Casa Monica
A breve gli estremi dell'IBAN per i bonifici


---------------------------------------
- MI PARE CHE PER ODIO SFEGATATO STIATE ESAGERANDO - da Anonimo - inviato in data 03/10/2020 alle ore 1.27.16
Intanto il titolare del bar non può lavorare ed ha l'attività chiusa ed i dipendenti a casa. Se fosse vero che esistono potentissime lobby, logge, piovre nere, ecc., il bar sarebbe sempre aperto. In secondo luogo è perfettamente legale raccogliere fondi per aiutare chicchessia.

PS penso che CCN significh Centro Commerciale Naturale


---------------------------------------
- Cosa ė ccn - da Anonimo - inviato in data 02/10/2020 alle ore 23.23.05
Centro Commerciale Naturale citta di Lucca

---------------------------------------
- CCN .......Senza dignità. - da Anonimo - inviato in data 02/10/2020 alle ore 23.21.56
CCN......bisogna sempre stare dalla parte della legalità.........ma forse non sapete cosa è la legalità. Sono senza parole. Avete toccato il fondo.

---------------------------------------
- Cos'è? - da Anonimo - inviato in data 02/10/2020 alle ore 21.48.44
Cosa sarebbe CCN città di Lucca? Grazie scusate.

---------------------------------------
- Levata di scudi - da Anonimo - inviato in data 02/10/2020 alle ore 21.40.34
Questa posizione della CCN mi sembra alquanto inopportuna come la raccolta di fondi sarebbe come schierassi contro le leggi e la procura. Se è stata presa questa decisione ci saranno i motivi male farebbe se non la estendesse per gli altri casi. Poi la spettacolarizzazione della chiusura è un'altra cosa che il comune e l'assessore potevano evitare

---------------------------------------
- .... questo articolo ė scandaloso - da Anonimo - inviato in data 02/10/2020 alle ore 20.50.00
Condivido totalmente il commento. Che Lucca tra lobby e massoneria di bassa lega comanda l'ente si sapeva ma non era mai venuto alla luce. Ora ė molto chiaro. I politici purtroppo sono sempre chini davanti a queste forze e non credete cge ke forze di centro destra siano immuni. Anzi... al contrario. Sono quelle che urlano du applicare le leggi duramente e poi duramente le criticano. Non credete alle fiabe di populisti e demagogici. Capisco benissimo ora perché la polizia municipale ė frenata. Viene impedito a loro di fare il loro dovere, cioè applicare ke norme. Ma se un provvedimento amministrativo richiama una chiusura di un locale....il verbale si perde tra gli uffici del SUAP o Ambiente. Possibile che la Procura non sappia?

---------------------------------------
- Gio - da Anonimo - inviato in data 02/10/2020 alle ore 20.45.34
Tranquillo non ti dare arie non sei né necessario né indispensabile .

---------------------------------------
- Ma - da Anonimo - inviato in data 02/10/2020 alle ore 20.08.45
Forza gio siamo tutti con te
Un amico


---------------------------------------
- Avvocato - da Anonimo - inviato in data 02/10/2020 alle ore 19.07.48
Dott. Sbragia avanti così la legge è dalla sua e nostra parte.

---------------------------------------
- Questo articolo è scandaloso - da Anonimo - inviato in data 02/10/2020 alle ore 18.22.30
il bar in oggetto è stato chiuso perché ha violato LEGGI E REGOLE vigenti, facendosi beffe dei cittadini.

Questa levata di scudi in sua difesa è la dimostrazione più classica che ESISTE UNA LOBBY DEI COMMERCIANTI (e addirittura dei BARINI), che va contrastata in ogni modo.

PIENA E TOTALE SOLIDARIETÀ con la Procura della Repubblica che valutate le violazioni, ne ha ordinato la chiusura.

Vergogna più totale per chi si dice solidale a chi ha violato le regole, arroganza e presunzione senza fine, senso civico ZERO.


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Attualità

mi vien da ridere

da Luccaindiretta.it -------------> Manifattura sud, Martine.......
Anonimo - inviato in data 28/11/2020 alle ore 20.44.03 (Ricevuto 1 commenti)

LETTERA APERTA

LETTERA APERTA stamane mi sono svegliato da un brutto sogno. ho sognato che quando l' Italia .......
Anonimo - inviato in data 28/11/2020 alle ore 12.26.44 (Ricevuto 3 commenti)

“Natale senza Amazon, sosteniamo il co ..

“Natale senza Amazon, sosteniamo il commercio locale”. Le Ma.......
Redazione - inviato in data 28/11/2020 alle ore 12.20.24 (Ricevuto 2 commenti)

Muore maratona quindi pace

Pace anima sua, ha mangiato come un poco bevuto come un poco drogato a più non posso quanto doveva c.......
Anonimo - inviato in data 26/11/2020 alle ore 15.59.55 (Ricevuto 3 commenti)

Giornata Nazionale della Colletta Alim ..

Anche quest'anno Round Table 51 Lucca sostiene la Giornata N.......
Redazione - inviato in data 26/11/2020 alle ore 8.41.51

La Giornata Mondiale contro la violen ..

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei .......
Redazione - inviato in data 23/11/2020 alle ore 17.49.59

Vaccino

Sono uno di quelli che non si vuole vaccinare e sappiate che.......
Anonimo - inviato in data 21/11/2020 alle ore 13.17.26 (Ricevuto 28 commenti)

Ci vuole rispetto reciproco

Tra chi esercita attività nel centro storico e coloro che vi.......
Anonimo - inviato in data 20/11/2020 alle ore 12.33.34 (Ricevuto 2 commenti)

Colombini...

prima di disquisire sulla Manifattura Tabacchi, si metta la .......
Anonimo - inviato in data 19/11/2020 alle ore 11.37.35 (Ricevuto 5 commenti)

Joe Biden vince l’Arizona e consolida la vittoria presidenziale

Anche la Cnn ha decretato la vittoria di Joe Biden in Arizona, dove l’ultimo candidato presidenziale.......
Anonimo - inviato in data 13/11/2020 alle ore 19.04.03

JOE BIDEN?...

📣JOE BIDEN? Quello che appoggiò Obama per la Guerra in Siria? Quello che appog.......
Anonimo - inviato in data 13/11/2020 alle ore 17.08.09 (Ricevuto 1 commenti)

SABATO 14 E DOMENICA 15 novembre 'Un # ..

Marcia non competitiva in favore del Villaggio del Fanciullo.......
Redazione - inviato in data 13/11/2020 alle ore 14.51.19

Commemorazione strage di Nassiriya

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei .......
Redazione - inviato in data 11/11/2020 alle ore 17.09.45

Necessario che sia possibile raggiunge ..

Visto il perdurare ed il peggiorare dell’epidemia virale orm.......
Anonimo - inviato in data 11/11/2020 alle ore 2.43.18 (Ricevuto 1 commenti)

Gruppo Micologico Danesi di Ponte a Mo ..

Gruppo Micologico Danesi di Ponte a Moriano ecco le iniziati.......
Redazione - inviato in data 09/11/2020 alle ore 15.31.31

Il totalitarismo orwelliano è la nuova ..

IL TOTALITARISMO ORWELLIANO É LA NUOVA LINEA GUIDA DEL COMUN.......
Anonimo - inviato in data 08/11/2020 alle ore 21.23.45

AEROPORTO CHE FA IL MESTIERE DI AEROPO ..

Finalmente, dopo anni di discorsi vuoti e di ipotesi fantasi.......
Anonimo - inviato in data 07/11/2020 alle ore 2.19.32 (Ricevuto 2 commenti)

Chiusura dei musei nazionali di Lucca in ottemperanza al DPCM del ..

In ottemperanza alle nuove misure di contrasto e contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID.......
Redazione - inviato in data 05/11/2020 alle ore 10.46.34

Oratorio Angeli Custodi e San Francesc ..

In ottemperanza alle norme contenute nel nuovo DPCM L.......
Redazione - inviato in data 04/11/2020 alle ore 15.06.45

Visita dall'alto 'Lucca dall'alto' dom ..

Una visita dinamica che vi guiderà alla scoperta della città.......
Redazione - inviato in data 04/11/2020 alle ore 10.29.47

Bonus Bici e SPID Poste : ultimo atto

ore 21:00 è arrivato il mio turno molto più velocemente. entrato e sistemato la pratica in 5 min net.......
Mezzadro - inviato in data 03/11/2020 alle ore 21.13.34 (Ricevuto 3 commenti)

Bonus Bici e SPID Poste : impossibile! ..

Legato al post di prima . Finalmente è arrivato il mio turno.......
Mezzadro - inviato in data 03/11/2020 alle ore 17.09.02 (Ricevuto 2 commenti)

I volontari dell'ambiente hanno “colpi ..

I volontari dell'ambiente hanno “colpito” ancora: più di cen.......
Redazione - inviato in data 02/11/2020 alle ore 18.57.07

Caro comitato Vivere Centro Storico vorrei Aderire

Vorrei aderire ma non avete un nome, una email, un telefono un riferimento sul vostro Blog, e quindi.......
Anonimo - inviato in data 02/11/2020 alle ore 14.29.03 (Ricevuto 10 commenti)

Feste in grande Stile!!?

A Milano, una festa in grande stile si è consumata nel quartiere di Chinatown. Una ventina di ragazz.......
Anonimo - inviato in data 02/11/2020 alle ore 7.42.05 (Ricevuto 6 commenti)

2 novembre, la Parola di Dio

Oggi è il giorno giusto per smantellare alcune credenze religiose e culturali. Lo faremo senza servi.......
Anonimo - inviato in data 02/11/2020 alle ore 7.37.51

Nuovi orari e rinnovo delle Visite gui ..

Lucca, 30 ottobre 2020 –C’è voglia di cultura, di conoscere .......
Redazione - inviato in data 30/10/2020 alle ore 18.18.17

Sventato altro Attentato in Francia

ULTIM'ORA: Sartrouville, area metropolitana di Parigi, la polizia ha sventato un altro attentato con.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 21.33.01

29/10/2020 Attentato di Nizza
(Ricevuto 5 commenti)
29/10/2020 Visita guidata 'I pellegrini a Lucca' domenica 1 n...
29/10/2020 DECRETO BASATO SULLE BRICIOLE IN ATTESA DELLA CHIU...
(Ricevuto 1 commenti)
29/10/2020 A TUTTO C'È UNO SCOPO COME USCIRE? ===============...
(Ricevuto 2 commenti)
28/10/2020 Reset
(Ricevuto 5 commenti)
28/10/2020 Rimandate le Conversazioni in San Francesco 2020
(Ricevuto 1 commenti)
28/10/2020 Angelina e la cecina “cucinare giocando”
26/10/2020 60.331.474 ITALIANI SONO SANI!
(Ricevuto 6 commenti)
24/10/2020 OTTOBRE AUTOVELOX IN FUNZIONE A LUCCA
(Ricevuto 2 commenti)
24/10/2020 cane smarrito Sant'Anna Lucca
(Ricevuto 1 commenti)
23/10/2020 Clamoroso, Lucca detiene il primato delle Assicura...
(Ricevuto 10 commenti)
20/10/2020 Lucca.Immagini da cartolina parliamo di via del Fo...
(Ricevuto 5 commenti)
19/10/2020 CONSIGLIO DI UN VECCHIO DIAVOLO A UNO PIÙ GIOVANE
(Ricevuto 6 commenti)
19/10/2020 Il Rotary Club Lucca dona una borsa di studio ad u...
19/10/2020 Protocollo fra F,B.M. e Ente Nazionale Sordi di Lu...
19/10/2020 Paura di Morire o Paura di Vivere
(Ricevuto 1 commenti)
18/10/2020 Lucca. Se non si chiude tutto di nuovo dove arrive...
(Ricevuto 14 commenti)
17/10/2020 Lucca .Interessante la proposta di pedonalizzare v...
(Ricevuto 2 commenti)
17/10/2020 Lucca viene ordinato diacono Aimé Dieudonné Nzabam...
16/10/2020 Dona un'ambulanza alla Croce Verde di Ponte a Mori...
16/10/2020 Lucca. Usciremo da questo Coronavirus.
(Ricevuto 2 commenti)
16/10/2020 Scesa S. Frediano
(Ricevuto 1 commenti)
15/10/2020 Lucca Dove sono in città nei negozi di fiori.
(Ricevuto 4 commenti)
15/10/2020 lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare semp...
15/10/2020 AUTISTI CTT NORD SUL PIEDE DI GUERRA
(Ricevuto 1 commenti)
13/10/2020 Mascherine trasparenti per Ente Nazionale Sordi di...
13/10/2020 Movida
(Ricevuto 1 commenti)
12/10/2020 Ricordo di una grande voce: Luciano Pavarotti
11/10/2020 Angelina e la cecina
11/10/2020 Lucca.Creiamo idee e soluzioni per la città.
(Ricevuto 4 commenti)
09/10/2020 Perdonate la domanda sciocca
(Ricevuto 7 commenti)
09/10/2020 Lucca.Mostra di pittura e fotografia in via del Fo...
08/10/2020 Trattamento e sterilizzazione dei rifiuti ospedali...
08/10/2020 Ceppe sulle mura
08/10/2020 LUCCA SI CANDIDI AD OSPITARE LA SEDE DELL'UNIVERSI...
(Ricevuto 3 commenti)
07/10/2020 Lucca Changes
07/10/2020 Educazione e rispetto
07/10/2020 Da lunedì 5 ottobre sono aperti al pubblico gli sp...
07/10/2020 Segnalazione tentativo di truffa tramite mail a fi...
07/10/2020 Lucca.Finalmente partiranno i lavori alla Madonna ...
06/10/2020 Il business del caro estinto
(Ricevuto 4 commenti)
06/10/2020 Il Ritorno di Lucca48 è un successo
(Ricevuto 1 commenti)
05/10/2020 Domenica 11 ottobre si terrà a Lucca la mostra dei ...
05/10/2020 Aperto l'anno sociale della Round Table 51 Lucca.
03/10/2020 LA 1000MIGLIA TORNA A LUCCA: APPUNTAMENTO IL 24 OT ...
(Ricevuto 1 commenti)
03/10/2020 Ringraziamo questi cittadini
(Ricevuto 7 commenti)
02/10/2020 Giornata mondiale della vista: l'UICI Lucca organi ...
02/10/2020 Lucca Collettivo Vivi i Fossi
(Ricevuto 2 commenti)
02/10/2020 La 'risposta' da parte dei genitori dei bambini di ...
(Ricevuto 2 commenti)
01/10/2020 1° OTTOBRE 2020 RISUONAITALIA TANTE PIAZZE, UNA SO ...
30/09/2020 Scuole superiori
(Ricevuto 1 commenti)
30/09/2020 Blitz della Municipale in Corso Garibaldi
(Ricevuto 9 commenti)
30/09/2020 Chiuso Giò, ora chiudete le mura !
(Ricevuto 20 commenti)
30/09/2020 Visita guidata nei Luoghi del cinema a Lucca
(Ricevuto 1 commenti)
28/09/2020 Bambini in sciopero all’Infanzia di Nozzano
28/09/2020 Scherzi di cattivo gusto
(Ricevuto 3 commenti)
26/09/2020 Il Lions Club Lucca Le Mura assegna il Premio 'Rom ...
(Ricevuto 3 commenti)
25/09/2020 Successo dei Fossi dell'Arte 2020
(Ricevuto 11 commenti)
23/09/2020 Open studios 02
21/09/2020 Visita guidata 'I pellegrini a Lucca' domenica 27 ...
20/09/2020 Commemorazione omicidio giudice Rosario Livatino
18/09/2020 Beneficiarte: Lucca Info & Guide per gatti lucches ...
17/09/2020 La nuova proprietà S.Ginese, non utilizza più prod ...
(Ricevuto 2 commenti)
17/09/2020 Lucca prima città smart in Europa amica degli anim ...
(Ricevuto 1 commenti)
16/09/2020 Commemorazione della presa di Porta Pia a 150 anni ...
16/09/2020 Anche nella provincia di Lucca torna 'La Mela di A ...
13/09/2020 dal 14 settembre la Parrocchia S. Pietro a Vico ce ...
(Ricevuto 1 commenti)
10/09/2020 Lucca Appuntamento ' I fossi dell'arte 2020' in ce ...
08/09/2020 Bene aver presentato un esposto
(Ricevuto 10 commenti)
07/09/2020 Siamo allo sbando
07/09/2020 MATRIMONI AI RISTORANTI E MASCHERINE
(Ricevuto 2 commenti)
05/09/2020 Ci vuole un lockdown esteso
(Ricevuto 5 commenti)
04/09/2020 L'acqua come rinascita ai Fossi dell'Arte
(Ricevuto 1 commenti)
31/08/2020 RISSE AL LUNA PARK DI LUCCA
(Ricevuto 6 commenti)
31/08/2020 si è concluso il quinto Puccini International Oper ...
30/08/2020 Lucca- Via del Bastardo
(Ricevuto 2 commenti)
29/08/2020 Ma lo sapete che votate al referendum???
(Ricevuto 7 commenti)
27/08/2020 Immigrazione, il Generale Santo
(Ricevuto 1 commenti)
27/08/2020 Crescita dei contagi e avvio anno scolastico
26/08/2020 Avvio anno scolastico. Ulteriori problematiche e s ...
26/08/2020 Tecniche fotografiche nel tempo, un convegno al Mu ...
24/08/2020 TRUMP 23/08/2020
23/08/2020 Lucarelli (influencer)
(Ricevuto 2 commenti)
22/08/2020 Domenica 23 agosto si inaugura la nuova stagione d ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it