Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 26 novembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
chi vive aspettando muore....

Siamo in piena seconda ondata Covid.
Il governo in difficoltà non vuole ripartire con la chiusura totale tipo marzo, sarebbe un disastro per l'Italia e quindi non aspettiamoci le misure che dal punto di vista sanitario ci vorrebbero, ma che sono inapplicabili stante le condizioni economiche.
I vari fondi europei se ci blocchiamo non si prenderanno, e se li prenderemo comunque poi saremmo costretti a restituirli alle condizioni che ci detteranno altri, quindi da evitare.

Non rimane quindi che affidarsi al senso di responsabilità delle persone.

Si,ma quali persone ? Non certo quelli che ragionano, hanno studiato, hanno sopportato, stanno sopportando una società dove educazione e rispetto per il prossimo e per le leggi sono valori che ogni anno vengono meno.

Ci si rivolge quindi agli altri : a quelli delle movide, delle feste, degli assembramenti ovvero a tutti quegli imbecilli che nonostante in tv non si parli d'altro, continuano a fare quello che sarebbe meglio non fare.
E per bloccarli non si puo''fare altro che mettere DIVIETI, parola che scandalizza molti spiriti liberi e teorici.
Ma perche''invece di VIETARE non si pensa a ORGANIZZARE ?

Prendiamo la scuola, ad esempio le superiori.
Se si va verso la didattica a distanza avremo, a meno che non si decida ancora una volta per la soluzione sconcia del tutti promossi, un anno dove più del 70[[[]]%[]] dei ragazzi dovrà essere rimandato o bocciato, e mi auguro che non si mettano di mezzo presidi e genitori e gli insegnati possano fare il loro dovere, altrimenti andremo verso una Italia di ignoranti.

Li vogliamo allora veramente aiutare questi ragazzi ?
Perché allora non organizzare le lezioni 15 a casa e 15 in presenza , lezioni in streaming in diretta con la classe, limitando quindi il numero di studenti presenti per istituto e che si devono muovere?
Cosa ci vuole ? un PC, una connessione, ed un proiettore.
Chi non ha il PC lo dichiara, o glielo si da o viene di persona.
La connessione dati, per quelli che non hanno internet a casa, dato che tutti hanno il telefonino per chattare, si potrebbe garantire 10 giga gratis al giorno, piu''che sufficiente per lo streaming video di una mattinata, dalle 8 alle 14 facendo accordi con le varie compagnie telefoniche.
Ed il proiettore costa 150€ che potrebbero acquistare risparmiando sulle mascherine e gel che oggi vengono sprecate dappertutto.


Poi il problema non e''solo a scuola, ma e''soprattutto i trasporti. Perché allora non utilizzare tutti i trasporti privati, quelli del turismo e della mobilità privata, che oggi sono fermi, per fare delle corse mirate negli orari di entrata e uscita degli studenti ? Un pullman, uno studente per fila di sedili, l'autista che prende la temperatura quando entrano...ma ci vuole tanto ?
Invece di dargli indennità e pagare la cassa integrazione degli autisti, fateli lavorare!

Fatto questo si puo''pretendere il senso di responsabilità per cui se poi uno studente fuori dalla scuola se ne va a all movida, al rave party, ad ammucchiarsi con altri , se ne frega delle mascherine e si becca il covid, se ne prende la responsabilità e se riesce a seguire le lezioni online bene altrimenti si arrangia.

Ma a chi spetta questa ORGANIZZAZIONE ?
Per me dipende molto dalle condizioni locali, quindi cari Giani e Tambellini, non aspettatevi che il problema ve lo risolva Conte, datevi una mossa!

Anonimo - inviato in data 17/10/2020 alle ore 8.31.52 - Questo post ha 9 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Eh sì... - da Anonimo - inviato in data 20/10/2020 alle ore 17.09.37
Brioscina? Chi vive aspettando....una visita
muore.

ANSA 20 ottobre 2020 'Oncologi, stenta il recupero di 1,4 milioni di screening saltati
Aiom, molte Regioni non hanno iniziato, nessuna è a pieno regime''(...)


---------------------------------------
- @ all'ultimo commento - da Anonimo - inviato in data 20/10/2020 alle ore 16.00.33
Guarda che la dittatura c'è anche qui solo che è meno palese. Credo che chi ha scritto il commento a cui hai risposto con tanto sdegno volesse dire (io l'ho interpretato così) di vivere senza frignare poi se muori muori. Non è così sbagliato.

---------------------------------------
- @ma quanto vi farà gode - da Anonimo - inviato in data 19/10/2020 alle ore 10.00.43
Ma stacci te in Ucraina, anzi portatene qualcuno dei fratellini, fate un treno visto che siete bravi ad organizzare viaggi. Vacci te e i tuoi amici in Ucraina visto che in Italia vi è toccato di scappà per un finire al gabbio per 'buona condotta'. Vi garba tanto il regime, la dittatura, vai qui nessuno piangerà la tua partenza, perché al contrario del paese lodato qui si può decidere... Se tuo papà fosse stato una persona illuminata avremmo uno sparacaxxate in meno e un po''più di ossigeno e risorse economiche x la comunità ..... Stai in Ucraina, di quà siam contenti uguale....

---------------------------------------
- MA QUANTO VI FARA''GODE'! - da Anonimo - inviato in data 19/10/2020 alle ore 0.46.39
Ma quanto vi farà godé il negazionista che stianta di covid!! Robba da filme! L'avete presenti que''ffilmi americani meccartisti?! Quelli in cui 'rivin l'aglieni e c'è sempre chi 'un ci vol crede?!! Quel che 'un ci vol crede è sempre 'l primo a esse ammassato dal ragnone, dal carotone, dal mostrone! In Ucraina? In Ucraina è tutto aperto e non potrebbe essere altrimenti, in quanto se chiudessero tutto morirebbero letteralmente di fame. Quindi tutti vanno al lavoro e dato che un quarto o quasi della popolazione vive nella megalopoli detta Kijv (Kiev), in tanti montano su autobus e metropolitane, più o meno accatastati. Di ultraottantenni ne hanno pochi in quanto il livello di assistenza medica è quello che è e l'abuso di alcool ne fa morire tanti prima dei 75. Vanno avanti con ordine e rassegnazione.

---------------------------------------
- brioscine?...Quante brioscine! - da Anonimo - inviato in data 18/10/2020 alle ore 21.13.27
ANSA 18 ottobre 2020 'Influencer ucraino negazionista muore di Covid a 33 anni
'Dicevo non esistesse, state in guardia', scriveva dall'ospedale''(...)

Meglio di Maria Antonietta!


---------------------------------------
- brioscine?... - da Anonimo - inviato in data 18/10/2020 alle ore 17.31.06
ANSA 18 ottobre 2020 - Praga 'Covid: scontri a Praga in protesta anti-restrizioni
Battaglia nella Città Vecchia, lancio lacrimogeni e feriti''(...)

Consiglio 'Psicologia delle folle''di Gustav Le Bon 1895.
'per il moderno dittatore'.
L'ho visto di sfuggita in qualche ufficio,
non ricordo dove...(poco sinceramente).
Comunque,
mai letto.
Non mi interessa.


---------------------------------------
- brioscine?... - da Anonimo - inviato in data 18/10/2020 alle ore 14.26.21
Il Tirreno 18 ottobre 2020 - 'Coronavirus, Livorno: fumogeni, canti e balli nel quartiere Venezia - Una scena surreale (accaduta nella serata di sabato 17 ottobre), che è stata spezzata nell’arco di un quarto d’ora dall’arrivo delle forze dell’ordine, impegnate in massa nei controlli per far rispettare le regole anti-virus''(...)

---------------------------------------
- brioscine?... - da Anonimo - inviato in data 18/10/2020 alle ore 14.17.16
ANSA 18 ottobre 2020 - 'La testimonianza del primario, 'Riaperto reparto Covid, è dura''- Il direttore di penumologia di Verona si sfoga su Facebook dopo una 'notte allucinante''e sottolinea: 'Sembra un film già visto'''(...)

---------------------------------------
- Organizzare... - da Anonimo - inviato in data 17/10/2020 alle ore 11.20.31
Bellissima parola. Suona anche bene. Organizzare.
Peccato solo una cosa. Esistono anche quelli che non si vogliono far 'organizzare'.
Poi sessanta milioni di teste, sessanta milioni di ideologie.
Il Paese è Paese solo sulla carta geografica, nella realtà siamo ancora nel V secolo D.C..
Ho un fratello che insegna. Lui dice che dal punto di vista dell'attenzione e dell'efficacia della lezione (non interrogazione) è molto meglio farla da casa, perché quelli attenti sono più attenti e non sono disturbati da 'ogni mosca che vola', dai bimboni o chi fa la scimmia in classe &C.(sono buono).
Il suo preside ha fornito le mascherine ai ragazzi, chi la porta chi no, chi la mette e se la toglie.
Altri presidi no, per ideologia farlocchia.
Lui dice farmacie, negozi supermercati, banche, poste, tutti con plexiglass.
Professori no.
Si sentono amenità tipo 'la scuola è sicura''(i pinguini dell'Antartide stanno sghignazzando)
fuori dalla porta caos, dentro il paradiso!
E siamo un Bel Paese,
VAI!
Comunque,
che la grande tragicommedia continui.


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Home page

Giornata Nazionale della Colletta Alim ..

Anche quest'anno Round Table 51 Lucca sostiene la Giornata N.......
Redazione - inviato in data 26/11/2020 alle ore 8.41.51

Guidi IDV Toscana: Giornata contro la ..

Guidi IDV Toscana: Giornata contro la violenza sulle donne. .......
Redazione - inviato in data 25/11/2020 alle ore 19.07.26

Personale sanitario ASL TNO

Pur comprendendo l'impegno della direzione aziendale per affrontare il periodo che stiamo vivendo (a.......
Redazione - inviato in data 25/11/2020 alle ore 17.05.39 (Ricevuto 1 commenti)

ISI Machiavelli,Giornata mondiale cont ..

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: attività, .......
Redazione - inviato in data 25/11/2020 alle ore 16.53.00

Approvata la mozione di Fratelli d’Ita ..

“Approvata la mozione di Fratelli d’Italia che prevede di ut.......
Redazione - inviato in data 25/11/2020 alle ore 15.46.21

Arriva a Pieve a Nievole una residenza ..

Arriva a Pieve a Nievole una residenza sociosanitaria assist.......
Redazione - inviato in data 25/11/2020 alle ore 15.30.16

Arresti domiciliari per tre ragazzi de ..

“Colpevoli” di aver lanciato dei volantini dentro una scuola.......
Redazione - inviato in data 25/11/2020 alle ore 15.28.01 (Ricevuto 2 commenti)

Dall’Unsic una nota sul “Decreto Risto ..

Sono attualmente tre - e potrebbero essere quattro a gennaio.......
Redazione - inviato in data 25/11/2020 alle ore 14.03.37

Deliberati i contributi della Fondazio ..

Deliberati i contributi della Fondazione Crl per i grandi ev.......
Redazione - inviato in data 25/11/2020 alle ore 13.59.49 (Ricevuto 2 commenti)

Violenza donne, (BRF): 'Gli abusi psic ..

«Stiamo vivendo un momento di profonda difficoltà: i dati re.......
Redazione - inviato in data 25/11/2020 alle ore 13.24.21

LUCCA COMICS & GAMES SBARCA A MILANO

Feltrinelli Comics & Games: il primo spazio in libreria dedi.......
Redazione - inviato in data 25/11/2020 alle ore 13.17.41

La partigiana Nara Marchetti ci ha las ..

La sua vita è stata semplice e lineare, sempre sulla strada .......
Redazione - inviato in data 25/11/2020 alle ore 13.13.22 (Ricevuto 1 commenti)

Porta San Pietro... il nulla fa eco

Sindaco Alessandro Tambellini Assessore Francesco Raspini.......
Anonimo - inviato in data 25/11/2020 alle ore 12.39.28 (Ricevuto 2 commenti)

25 novembre, Giornata contro la violen ..

Ogni anno l’arrivo del 25 novembre, Giornata contro la viole.......
Redazione - inviato in data 25/11/2020 alle ore 9.15.34 (Ricevuto 1 commenti)

Porta Elisa illuminata di arancione tutto l’anno

Porta Elisa sia illuminata di arancione tutto l’anno! La Violenza sulle donne è un tema da ricord.......
Anonimo - inviato in data 24/11/2020 alle ore 22.15.01

La sentinella

Massimo Gramellini - corriere.it La ragazza in strada.......
Redazione - inviato in data 24/11/2020 alle ore 20.00.39

Giurlani scrive a Giani “Mefit sede id ..

Giurlani scrive a Giani “Mefit sede ideale per stoccare nei .......
Redazione - inviato in data 24/11/2020 alle ore 18.28.01

A Pieve a Nievole dal 9 dicembre la no ..

Diolaiuti e Maraia “Promuoviamo la cultura del cibo sano e l.......
Redazione - inviato in data 24/11/2020 alle ore 18.23.22

Ambulanti, Barsanti: “Il sindaco Tambe ..

Ambulanti, Barsanti: “Il sindaco Tambellini si attivi a sost.......
Redazione - inviato in data 24/11/2020 alle ore 18.20.26

Io aderisco! Ad Altopascio tutti uniti ..

Altopascio, 24 novembre 2020 - “Io Aderisco!”. È il nome del.......
Redazione - inviato in data 24/11/2020 alle ore 18.18.42

Ex Manifattura, Santini (SìAmoLucca): ..

Ex Manifattura, Santini (SìAmoLucca): 'Nel fine settimana pr.......
Redazione - inviato in data 24/11/2020 alle ore 15.55.10

Natale: destino 5 milioni di Stelle de ..

Natale: destino 5 milioni di Stelle della Versilia dipenderà.......
Redazione - inviato in data 24/11/2020 alle ore 14.54.04

Sicurezza stradale, in arrivo sei misu ..

Saranno posizionati in altrettanti punti sensibili per incor.......
Redazione - inviato in data 24/11/2020 alle ore 14.51.49

Lucca.Nuovo libro della scrittrice xxxxxxx

........
Anonimo - inviato in data 24/11/2020 alle ore 14.37.21 (Ricevuto 2 commenti)

Una Fondazione da rifondare

Leggendo i vari post, lo faccio quando posso, sono incappato.......
Sir Pente - inviato in data 24/11/2020 alle ore 14.26.53 (Ricevuto 8 commenti)

Mascherine imprendibili oppure influen ..

A grandi titoli i Giornali-locali e il Comune-di-Lucca hanno.......
Anonimo - inviato in data 24/11/2020 alle ore 14.06.07 (Ricevuto 3 commenti)

Campo di Marte si poteva fare prima ?

http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=83019.......
Anonimo - inviato in data 24/11/2020 alle ore 13.45.54

COMUNE LUCCA: CONTRIBUTI A FONDO PERDU ..

A partire dal 18 novembre 2020 e fino al 14 gennaio 2021 sar.......
Redazione - inviato in data 24/11/2020 alle ore 11.30.15

24/11/2020 SI VAX e NO VAX
(Ricevuto 7 commenti)
24/11/2020 Campo di Marte si poteva fare prima ?
(Ricevuto 2 commenti)
24/11/2020 caffè ! Chi rispetta il DPCM e chi i no !
23/11/2020 Psycho HUB Punto di ascolto e consultazione per il...
23/11/2020 Codacons in aiuto per sanzioni ingiuste sul Covid
23/11/2020 Bonus PC
23/11/2020 Il sindaco Remaschi su bolla Covid a Barga: “un er...
23/11/2020 La Giornata Mondiale contro la violenza sulle don...
23/11/2020 Il Consigliere Comunale di Capannori Gaetano Cecca...
23/11/2020 A proposito di vaccini.....
(Ricevuto 3 commenti)
23/11/2020 Decoro e Sicurezza, chi se ne occupa?
(Ricevuto 3 commenti)
23/11/2020 Toscana: ancora tagli alla sanità pubblica nel pie...
(Ricevuto 2 commenti)
23/11/2020 Spesa e farmaci a casa, grazie a Croce Rossa ed En...
23/11/2020 Lucca, la scomparsa di Alastair Murdoch, storico D...
23/11/2020 Il Partito Comunista a fianco dei lavoratori Lucar...
(Ricevuto 1 commenti)
23/11/2020 Chiediamo alla Regione toscana di destinare risors...
23/11/2020 Pieve a Nievole, conclusi gli interventi antisism...
23/11/2020 Fondazione CRL: al via il bando 2021
23/11/2020 Salviamo la Manifattura: 'Superati i mille like su...
(Ricevuto 2 commenti)
23/11/2020 Pescia. Foresta Che Avanza regala ulivi al comune ...
23/11/2020 Comitato Vivere Centro Storico contro la sosta gra...
(Ricevuto 3 commenti)
23/11/2020 Lungimiranza e buon senso
23/11/2020 Campo di Marte diventi una risorsa per il futuro
(Ricevuto 3 commenti)
23/11/2020 Associazione Culturale G. Salvemini
23/11/2020 Porta santa Maria
(Ricevuto 1 commenti)
22/11/2020 Tambellini prende L albero di Natale di Viareggio
22/11/2020 Lucca da bere, avremmo detto una volta....
(Ricevuto 4 commenti)
22/11/2020 Tamponi rapidi ad Altopascio: il sindaco D'Ambrosi...
22/11/2020 Mura e villa pieni di gente..i sindaci nulla !
(Ricevuto 4 commenti)
22/11/2020 Manifattura il punto ad oggi
(Ricevuto 7 commenti)
22/11/2020 Dobbiamo vaccinare solo il 20 per cento di ogni na...
(Ricevuto 2 commenti)
22/11/2020 Non dormirei sonni tranquilli
(Ricevuto 3 commenti)
22/11/2020 170mila euro alle famiglie per l'acquisto di pc e ...
21/11/2020 In ricordo di Andrea
21/11/2020 Tamponi
(Ricevuto 5 commenti)
21/11/2020 Fabrizio Giovannini, amore per lo sport e per Bagn...
21/11/2020 Saranno famosi
(Ricevuto 3 commenti)
21/11/2020 Coreglia. UN OLIVO PER OGNI SCUOLA IN OCCASIONE DE...
21/11/2020 Occhio al calendario: ecco come cambiano gli ecoca...
21/11/2020 Nasce il coordinamento regionale di Azione: Marco ...
21/11/2020 Vaccino
(Ricevuto 28 commenti)
21/11/2020 eh
21/11/2020 Anche la Psichiatria Lucca diventa Covid nel Silen ...
(Ricevuto 2 commenti)
21/11/2020 I Comuni e le Asl decidono se chiudere un istituto ...
21/11/2020 La storia di Beatrice: “Io contadina, insegno ai d ...
21/11/2020 Pescia, novità per la distribuzione delle mascheri ...
21/11/2020 Covid 19: contributi a imprese commerciali e artig ...
21/11/2020 FESTA dell'ALBERO
(Ricevuto 2 commenti)
21/11/2020 Da lunedì 23 nuova distribuzione di mascherine a P ...
21/11/2020 una Mozione al Comune per non distruggere la Monta ...
(Ricevuto 6 commenti)
21/11/2020 La Manifattura per il rilancio della città
(Ricevuto 2 commenti)
21/11/2020 Continuiamo a farci del male.
(Ricevuto 1 commenti)
21/11/2020 Libro la Donna del treno esce il libro della scrit ...
(Ricevuto 2 commenti)
21/11/2020 Rivolta fiscale di Confcommercio
21/11/2020 Manifattura: roba da allibire
(Ricevuto 5 commenti)
20/11/2020 Comitati sanità di Lucca: Campo di Marte doveva es ...
(Ricevuto 2 commenti)
20/11/2020 Coreglia. Si parte domani, sabato 21, con i test s ...
20/11/2020 Le sviste dei difensori del progetto Manifattura
(Ricevuto 5 commenti)
20/11/2020 Ma la scuola ???
(Ricevuto 1 commenti)
20/11/2020 Ex Manifattura: 'Dal Comune fischi per fiaschi, no ...
(Ricevuto 3 commenti)
20/11/2020 Ex Manifattura: 'Dal Comune fischi per fiaschi, no ...
(Ricevuto 3 commenti)
20/11/2020 Iniziato a Lucca il primo anno del corso dell’acca ...
20/11/2020 LUCCA COMICS & GAMES – edizione Changes: La Saga C ...
20/11/2020 Ci vuole rispetto reciproco
(Ricevuto 2 commenti)
20/11/2020 Donazione in Memoria di Massimo Matteoni
20/11/2020 Agriturismi in crisi profonda: urge accelerare l'a ...
20/11/2020 Agriturismi in crisi profonda: urge accelerare l'a ...
20/11/2020 il primo album di DOMINIC, “TEMPESTA”
20/11/2020 Giornata internazionale dell'infanzia 2020
19/11/2020 Un infermiere
19/11/2020 PMI Day 2020 diverso, come quest’anno
19/11/2020 Affidati i lavori di ristrutturazione per l'impian ...
19/11/2020 S. Michele
(Ricevuto 5 commenti)
19/11/2020 Mascherine gratuite ad Altopascio: continua la dis ...
19/11/2020 Combini influencer.... ???
(Ricevuto 3 commenti)
19/11/2020 Ex Manifattura 'La perizia che stima il valore del ...
(Ricevuto 9 commenti)
19/11/2020 Fantozzi:Stop alla discriminazione nei confronti d ...
(Ricevuto 1 commenti)
19/11/2020 L''inizio di Giani non è molto promettente
(Ricevuto 3 commenti)
19/11/2020 Pala e piccone alla Manifattura
(Ricevuto 2 commenti)
19/11/2020 Giurlani preoccupato per i furti che vengono segna ...
19/11/2020 Didattica a distanza, il Comune fa rete col territ ...
19/11/2020 CISL CONTRARIA AI 20 POSTI LETTO COVID A BARGA
(Ricevuto 1 commenti)
19/11/2020 Lettera aperta al Presidente Giani
(Ricevuto 3 commenti)
19/11/2020 Manifattura e Polo Tecnologico
(Ricevuto 3 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it