Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 1 dicembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
sparare nel mucchio è più semplice

premetto che non sono un esercente ma un libero professionista e che queste chiusure mi toccano economicamente solo marginalmente (per ora). Questo per sgombrare il campo da possibili speculazioni sbagliate che potrebbero essere fatte.

Innanzitutto è evidente e lampante che la politica di questo governo Conte con i suoi portantini (coloro che lo sostengono per non perere il posto) a colpi di DPCM è non solo fallimentare ma nefasta per la vita dei prossimi anni del paese. Sarebbe facile ironizzare che Conte con il bibbitaro e quella parodia di ministro Azzolina, in collaborzione con gli altri governanti, l'unica cosa che hanno partorito sono stati monopattini elettrici, banchi di scuola da luna park ed una voragine di errori e mancanze di programmazione da disabili mentali. Era da Marzo che si sapeva che ci sarebbe stata questa seconda ondata di epidemia. Niente. Non hanno fatto niente. Hanno fatto l'app Immuni che è uno dei più colossali flop informatici di sempre (io sono stato uno dei primi in Italia a scaricarla; il giorno 16 al tampone sono risultato positivo; aspettavo di essere contattato dalla ASL per sapere cosa dovevo fare anche per la app ma ad oggi 27 non ho saputo niente. Ho disinstallato l'app. Essere anche presi per il culo no, grazie).

A detta degli esperti tutto il nuovo contagio è partito dai trasporti pubblici con un assembramento di studenti e adulti sui mezzi pubblici (perché nessuno in sei mesi ha pensato che prima o poi la scuola sarebe iniziata !!).

Io non sono certo un esperto ma se avessero voluto evitare questo assembramento selvaggio un sistema c'era:
- i ragazzi delle elementari e medie li fai entrare alla solita ora cioè alle 8
- i ragazzi delle superiori li fai entrare alle 9,30 (il tempo di far iniziare nuovamente il giro al bus)
- i commessi dei negozi li fai entrare alle 10 (chi è che va a comprare vestiti la mattina alle 9 ?
- i dipendenti pubblici alle 10 pure loro

con una flessibilità sugli orari di uscita

I bar e ristoranti orario normale con chiusura alle 23 e proibizione tassativa di stazionamento fuori dai locali. E poi, comunque, non è possibile fare regole uguali per i Navigli a Milano o per Fabbriche di Casabasciana dove c'è un solo bar.

I bar e ristoranti che non fanno ripsettare le regole si chiudono per un mese (gli onesti già le fanno rispettare)

Che bisogno c'era di chiudere tutto? Hanno fatto spendere un mare di soldi per far mettere in regola i locali con i distanziatori e poi li fai chiudere? ma chi ci guida? Gianni e Pinotto? ah no, Rocco Casalino.... !

Sul fatto dello scaglionamento degli orari comunque anche i sindaci ed il presidente della provincia avrebbero, localmente, potuto dare delle istruzioni in merito. E''facile scaricare tutto sugli incapaci che governano e tirarsene fuori senza una parola di aiuto verso chi chiude e chiuderà. A meno che tu non faccia parte della banda...

La soluzione più semplice qual'era? chiudere tutto! e così cercando di far passare il messaggio che è l'unica strada metteranno sulla strada centinaia di miglia di persone.
Quando uno pensa ad un bar o trattoria chiusa pensa immediatamente alle persone che ci lavorano ed alle loro famiglie.
Giusto ma non ci sono mica solo quelli lì! Poi c'è chi vende i prodotti da mangiare, poi ci sono quelli che vendono i detersivi e chi fa assistenza alle macchine, ai forni, e poi i vini e le bevande e chi fa le pulizie, il commercialista, e e e .... altre centinaia di migliaia di persone che non lavoreranno.

E''la soluzione più giusta chiudere tutto? o solo la più facile? per chi non pensa è l'unica soluzione perché probabilmente ha un reddito fisso... è più semplice sparare nel mucchio...

Per quel che può valere hanno la mia solidarietà, ma solo quelli che hanno rispettato le regole ed hanno intenzione di rispettarle in futuro

Good Night and Good Luck - inviato in data 27/10/2020 alle ore 16.12.11 - Questo post ha 6 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Ma... - da Anonimo - inviato in data 28/10/2020 alle ore 20.39.52
Ma un 'io''veramente 'io''è di fatto 'io''H24, e ne conosco un valanga.
Di fatto li vede nelle piazze negli ultimi giorni,
di fatto evidenti masse di egocentrici incurabili. E chi li muove? Lo sviscerato altruismo?
Il voler salvare i vecchietti (anche se crepano pure diciottenni, naturalmente di meno)?
L''io''non è certo 'io''soltanto dalle 5 alle 7! Che poi diventa improvvisamente Madre Teresa.
E la prova provata cammina a milioni (A MILIONI) su due gambe!
Il risultato alla fine della 'festa'?
Sarete fottuti tutti da un EGO MOSTRO, costruito negli ultimi cinquant'anni, dal punto di vista sociale prima era altro pianeta (anche se non era un paradiso).
Godetevi il remake de 'Il pianeta delle scimmie'.


---------------------------------------
- @ 20000 a.C. - da Anonimo - inviato in data 28/10/2020 alle ore 13.38.50
No no certe conquiste moderne vanno valorizzate! Il resto si può lasciar andare e vedere di inventare altro, che sia un ritorno al passato o qualcosa di ancora più nuovo rispetto al presente.

---------------------------------------
- 20000 A.C..... - da Anonimo - inviato in data 28/10/2020 alle ore 11.50.09
'Cisanello al collasso, l’ira del primario: «Paziente ricoverata dopo 48 ore al pronto soccorso Covid» - Pisa, durissimo intervento di Paolo Malacarne, responsabile della Rianimazione: «Decine di malati in attesa anche di posti letti ordinari. Ecco di cosa c'è davvero bisogno»'

Letto che le 'società''moderne sono fallite...
Si torna alla clava?
E se gli fa male un dente ed il dentista non esiste più?
Sapete, sì, che di infezione ad un dente si muore anche a tredici anni.
O forse non lo sapete!


---------------------------------------
- @chiudere tutto - da Anonimo - inviato in data 27/10/2020 alle ore 17.50.45
La sua amica sessantenne ha tutta la nostra solidarietà.

Detto questo (perché nessun MA doveva seguire quella frase) bisogna però provare a capire che effettivamente il pluralismo ha delle controindicazioni, ma non per questo lo si può odiare.

Certo che ognuno ha la sua visione: e certo che ognuno tira l'acqua al proprio mulino. Mi domando: e se fosse giusto? Se la smettessimo con la dittatura morale della responsabilità, e facessimo affidamento solo su ciò che è certo e che non dipende dalla (piuttosto imprevedibile) collaborazione di altri? Tipo se stessi?

Lei dice (e ha tutto il mio rispetto perché dimostra di avere le palle) che è cresciuto col metro in tasca. Io sono cresciuto cercando un denominatore comune che unisse le persone. Oggi sono convinto che quel denominatore non sia l'egoismo, ma una cosa simile. Credo che ogni ideale umano sia fumo negli occhi, e che viviamo solo per ammonticchiare cambiamenti sociologici, scientifici e morali, ma nel corso di secoli, non di anni, e che lungo tale strada non vale la pena dedicarsi a niente di condiviso. Non necessariamente ciò mi piace: ma suppongo possa spiegare perché gli umani sentono ostilità a pelle verso ogni progetto che richiede responsabilità e cooperazione. Forse perché sappiamo per istinto che sia inutile e finto. Forse sappiamo per istinto che l'unico scopo della vita sia morire dopo una vita ricca di avventure. E che qualunque obbiettivo sia una bugia. Se tutti lo accettassimo, se regredissimo a questa purezza innata, rinunciando a qualunque cosa richieda sforzo, arte e scienza resterebbero, sono utili, ma svanirebbe ogni consumismo e capitalismo, ogni arrivismo, e di certo finirebbe la sovrappopolazione: esistendo solo per se stessi, gli umani non avrebbero nessuna voglia di fare figli.

So che sembra nichilismo ma mi pare l'unica spiegazione che tiene per analizzare il comportamento umano...


---------------------------------------
- Chiudere tutto... - da Anonimo - inviato in data 27/10/2020 alle ore 16.58.04
A logica, a marzo era l'unica percorribile per tre mesi.
Ma siccome non siamo in Cina dove c'è la forca...e tutto intorno hanno fatto e fanno quel che lazzo gli pare...
A me è chiara come luce del sole. Ognuno ha una propria visione...della propria stanzuccia.
Sparare nel mucchio.
Forse nello stato di fatto, se non chiude TUTTO, qual'è la sua proposta?
Lei aperto perché, non certo l'assolutismo della realtà, ma il SUO piccolo cervello sicuramente pensa, di aver più 'diritto''e di essere più alla base dell'economia mondiale, del suo vicino di porta, e di me che DOVREI, sempre il suo cervello lo pensa, essere chiuso?
In dieci sulla barca che per il troppo peso sta affondando. Chi è il volontario che si butta in bocca dello squalo che vi gira intorno?
Lei no, naturalmente, confortato dal suo cervello, IL SUO VICINO DI POSTO????
Oppure come tanti altri geniacci, tenere tutto aperto, perché TUTTI hanno il 'diritto', e perché l'assolutismo della realtà vi farà chiudere TUTTI gli ospedali, e voi MORIRETE,magari trentottenni, lei, morirà di peritonite per appendicite 'LASCIATA LIBERA'?
Ma fatemi il piacere.
Comunque,
poiché nella vita, fin da bimbetto, ho imparato la resilienza,
ho imparato in famiglia a vivere col metro in tasca,
non mi pesa neppure contare se necessario fino a 365 ed oltre con i bastoncini sulla parete,
e per tutto quel che appare, dai 'pensieri''vomitati,
come non vivere nel 2020 ma come un più consono 1020...
che la grande commedia continui.
Dimenticavo.
Pregate (se ci credete) per una cara amica sessantenne che è intubata in terapia intensiva
con covid-19.


---------------------------------------
- Sei un uomo d'onore - da Anonimo - inviato in data 27/10/2020 alle ore 16.51.51
Ce ne fossero

---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Home page

Lucchese, Barsanti: 'Cosa sa l’Amminis ..

Lucca, 1 dicembre – Il consigliere comunale Fabio Barsanti p.......
Redazione - inviato in data 01/12/2020 alle ore 19.11.42

IL PROGETTO SULLA MANIFATTURA TABACCHI ..

Cogliamo l'occasione per presentarci, SEQUS è un soggetto po.......
Redazione - inviato in data 01/12/2020 alle ore 18.57.43 (Ricevuto 1 commenti)

Pazza S.Frediano

Buongiorno. Il suo dirigente dice che mettete cemento o a.......
Redazione - inviato in data 01/12/2020 alle ore 9.36.57 (Ricevuto 4 commenti)

Covid 19 e riaperture scuole. Riflessi ..

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei .......
Redazione - inviato in data 01/12/2020 alle ore 9.33.50

Gestione del covid nelle imprese indus ..

Gestione del covid nelle imprese industriali, Confindustria .......
Redazione - inviato in data 30/11/2020 alle ore 19.23.50

Creactivity 2020: al Liceo Artistico M ..

Creactivity 2020: Il Liceo Artistico Musicale “A. Passaglia”.......
Redazione - inviato in data 30/11/2020 alle ore 16.11.18

SìAmoLucca: 'Scivolone nella classific ..

SìAmoLucca: 'Scivolone nella classifica della qualità della .......
Redazione - inviato in data 30/11/2020 alle ore 16.02.27 (Ricevuto 4 commenti)

Ex Manifattura: Nessuna nuova proposta ..

Nessuna nuova proposta di finanza di progetto, ma - contrari.......
Redazione - inviato in data 30/11/2020 alle ore 15.51.23 (Ricevuto 6 commenti)

torino docet

Avete visto che cosa ci attende per il 4 dicembre? ressa per.......
Anonimo - inviato in data 30/11/2020 alle ore 13.55.53 (Ricevuto 5 commenti)

Alessandro ma l’albero di Natale ?

Alessandro ma l’albero di Natale si fa ? Hai visto quell.......
Anonimo - inviato in data 30/11/2020 alle ore 12.57.13 (Ricevuto 5 commenti)

Ministro Speranza non è tempo di sofis ..

Il Presidente della Regione, Giani, ha più volte dichiarato .......
Redazione - inviato in data 30/11/2020 alle ore 10.17.54 (Ricevuto 2 commenti)

Il Recovery è mio e lo apparecchio io

Francesi e tedeschi tentano di aggregare gli italiani in una.......
Redazione - inviato in data 30/11/2020 alle ore 9.48.36 (Ricevuto 1 commenti)

3 dicembre : Giornata Internazionale d ..

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei .......
Redazione - inviato in data 30/11/2020 alle ore 9.31.38

ANCHE NEL 2020, NO ALLA FESTA DELLA TO ..

Quest’anno, purtroppo, a causa dell’epidemia in corso, Per L.......
Anonimo - inviato in data 30/11/2020 alle ore 5.16.29 (Ricevuto 4 commenti)

Compro sotto casa.

Va di moda esortare a fare la spesa e comprare nei negozi so.......
C.Cristofani - inviato in data 29/11/2020 alle ore 19.07.09 (Ricevuto 2 commenti)

VIA DEL SASSO-UNA DOMENICA POMERIGGIO

Trovi questa situazione. Indecente!!! I colpevoli, dev.......
Anonimo - inviato in data 29/11/2020 alle ore 18.35.08 (Ricevuto 7 commenti)

Lucca.Tutto fermo zona Est della città.

Lucca. Presto sarà 8 Dicembre ,non ancora sistemato il basamento in marmo caduto a terra, presso la .......
Anonimo - inviato in data 29/11/2020 alle ore 17.13.12 (Ricevuto 2 commenti)

S. Michele

Caro assessore, come vede il messaggio mandato alla Curia ha.......
Redazione - inviato in data 29/11/2020 alle ore 14.29.06

Lievita il dibattito sul recupero funz ..

Lievita, con nuove proposte di intervento, il dibattito sul .......
Redazione - inviato in data 29/11/2020 alle ore 13.26.13 (Ricevuto 2 commenti)

ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO ALL’ISI MACH ..

Il nostro Istituto ha il piacere di invitare le alunne e gli.......
Redazione - inviato in data 29/11/2020 alle ore 10.58.28

mi vien da ridere

da Luccaindiretta.it -------------> Manifattura sud, Martine.......
Anonimo - inviato in data 28/11/2020 alle ore 20.44.03 (Ricevuto 6 commenti)

Un comunicato sia inutile e ripetitivo

In merito al comunicato stampa del direttore del dipartiment.......
Redazione - inviato in data 28/11/2020 alle ore 19.51.03

Delenda Manifattura!

La manifattura così com'è brutta è e brutta resterà. Per.......
Anonimo - inviato in data 28/11/2020 alle ore 18.23.00 (Ricevuto 1 commenti)

Degrado Lucchese

Ci sono tanti spazi lasciati al degrado dentro la città. Via.......
Redazione - inviato in data 28/11/2020 alle ore 17.01.07 (Ricevuto 2 commenti)

Ex Manifattura, la proposta di SìAmoLu ..

Ex Manifattura, la proposta di SìAmoLucca: un polo artistico.......
Redazione - inviato in data 28/11/2020 alle ore 16.43.15 (Ricevuto 6 commenti)

Pescia, approvato per la prima volta i ..

Giurlani “Finalmente c’è uno strumento reale per valutare qu.......
Redazione - inviato in data 28/11/2020 alle ore 16.07.40

Covid: #Stelleincorsia di Natale in Os ..

Covid: #Stelleincorsia di Natale in Ospedale, il dono degli .......
Redazione - inviato in data 28/11/2020 alle ore 16.05.44

Ci siamo: da lunedì 30 novembre entran ..

Ci siamo: da lunedì 30 novembre entrano in funzione i nuovi .......
Redazione - inviato in data 28/11/2020 alle ore 15.59.14 (Ricevuto 1 commenti)

28/11/2020 Fantozzi (FdI) Con il rientro in classe degli stud...
28/11/2020 Ex Manifattura, la proposta di SìAmoLucca
28/11/2020 Altopascio è Natale: luci accese, albero natalizio...
28/11/2020 LETTERA APERTA
(Ricevuto 11 commenti)
28/11/2020 “Natale senza Amazon, sosteniamo il commercio loca...
(Ricevuto 2 commenti)
28/11/2020 Pieve a Nievole, si lavora al risanamento di via d...
28/11/2020 PMLI: Viva lo sciopero dei lavoratori pubblici
28/11/2020 Chiudere tutto
(Ricevuto 6 commenti)
28/11/2020 Hangar di Tassignano
(Ricevuto 5 commenti)
28/11/2020 Presidente Giani: subiamo il Covid ma la burocrazi...
(Ricevuto 3 commenti)
28/11/2020 A processo per disturbo della quiete pubblica
(Ricevuto 4 commenti)
27/11/2020 ROSSI ed il PD hanno disintegrato la sanità toscan...
(Ricevuto 4 commenti)
27/11/2020 Interpretare i numeri della pandemia
(Ricevuto 2 commenti)
27/11/2020 Unione Comuni Garfagnana: 15.000 euro agli Istitut...
(Ricevuto 1 commenti)
27/11/2020 Contributi alla associazioni di Porcari, aperto il...
27/11/2020 Coreglia Antelminelli, dal Consiglio ok a tre prat...
27/11/2020 La Toscana torna in zona arancione dal 4 dicembre,...
27/11/2020 Lucca.Degrado al Ex Cartiera Pasquini.
(Ricevuto 6 commenti)
27/11/2020 SPI-CGIL Lucca mancanza di vaccini antinfluenzali
(Ricevuto 2 commenti)
27/11/2020 Rinnovi automatici del posteggio per gli ambulanti
27/11/2020 La visita del consigliere regionale Federica Frato...
27/11/2020 Vero o non vero ?
27/11/2020 SI... PUO'... FARE!!
27/11/2020 Doveroso sostenere economicamente i tecnici sanita...
27/11/2020 “L’eccellenza pesciatina e della Valdinievole per ...
27/11/2020 Non criticare la massa di gente in strada per Mara...
(Ricevuto 10 commenti)
27/11/2020 Tanto tempo fa c’era un progetto per la manifattur...
(Ricevuto 4 commenti)
27/11/2020 Un intruso obbrobrioso nella Piana di Lucca
(Ricevuto 3 commenti)
27/11/2020 Coreglia A. - Linee programmatiche e variazione di...
27/11/2020 Interventi di riqualificazione della via provinc...
(Ricevuto 2 commenti)
27/11/2020 Modello Italiano, Ottocento morti al giorno, ma ne...
(Ricevuto 8 commenti)
26/11/2020 Processo Giurlani, nessuna assenza fra i difensori...
26/11/2020 ho la discarica in giardino
(Ricevuto 2 commenti)
26/11/2020 LA MAGGIORANZA TENTA DI NEGARE L’EVIDENZA.
(Ricevuto 4 commenti)
26/11/2020 Muore maratona quindi pace
(Ricevuto 4 commenti)
26/11/2020 Piana del cibo: pandemia, rapporto con il cibo e s...
26/11/2020 Porcari. Nuovi contributi a fondo perduto per le a...
26/11/2020 Caso di positività al Giglio, Barsanti: “sia fatta...
(Ricevuto 2 commenti)
26/11/2020 Per Natale bisogna comprare nei negozi sotto casa ...
(Ricevuto 4 commenti)
26/11/2020 E''morto Maradona. Viva Maradona (?)
(Ricevuto 2 commenti)
26/11/2020 20 studenti da tutta Italia si sono diplomati alla...
(Ricevuto 3 commenti)
26/11/2020 Ex Manifattura. Il Senatore 5 stelle Ferrara prese...
(Ricevuto 3 commenti)
26/11/2020 Piazza Napoleone
(Ricevuto 1 commenti)
26/11/2020 Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2020
25/11/2020 Da mesi aspettano soldi Covid gli infermieri ma la ...
(Ricevuto 8 commenti)
25/11/2020 Guidi IDV Toscana: Giornata contro la violenza sul ...
25/11/2020 Personale sanitario ASL TNO
(Ricevuto 2 commenti)
25/11/2020 ISI Machiavelli,Giornata mondiale contro la violen ...
25/11/2020 Approvata la mozione di Fratelli d’Italia per util ...
25/11/2020 Arriva a Pieve a Nievole una residenza sociosanita ...
25/11/2020 Arresti domiciliari per tre ragazzi del Blocco Stu ...
(Ricevuto 4 commenti)
25/11/2020 Dall’Unsic una nota sul “Decreto Ristori”: le cate ...
25/11/2020 Deliberati i contributi della Fondazione Crl per i ...
(Ricevuto 4 commenti)
25/11/2020 Violenza donne, (BRF): 'Gli abusi psicologici sian ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2020 LUCCA COMICS & GAMES SBARCA A MILANO
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2020 La partigiana Nara Marchetti ci ha lasciato.
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2020 Tambellini, ma allora hai sprecato quei 24.741 eur ...
(Ricevuto 4 commenti)
25/11/2020 Porta San Pietro... il nulla fa eco
(Ricevuto 3 commenti)
25/11/2020 25 novembre, Giornata contro la violenza sulle don ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2020 Enormi quantità di asfalto riversate sui Chiariti
(Ricevuto 7 commenti)
24/11/2020 Porta Elisa illuminata di arancione tutto l’anno
(Ricevuto 1 commenti)
24/11/2020 La sentinella
24/11/2020 Il Sindaco ed il discredito dei vertici delle isti ...
(Ricevuto 6 commenti)
24/11/2020 Giurlani scrive a Giani “Mefit sede ideale per sto ...
24/11/2020 A Pieve a Nievole dal 9 dicembre la novità del “Me ...
24/11/2020 Ambulanti, Barsanti: “Il sindaco Tambellini si att ...
24/11/2020 Io aderisco! Ad Altopascio tutti uniti per il comm ...
24/11/2020 Ex Manifattura, Santini (SìAmoLucca): 'Nel fine se ...
24/11/2020 Natale: destino 5 milioni di Stelle della Versilia
24/11/2020 Sicurezza stradale, in arrivo sei misuratori di ve ...
24/11/2020 Lucca.Nuovo libro della scrittrice xxxxxxx
(Ricevuto 2 commenti)
24/11/2020 Una Fondazione da rifondare
(Ricevuto 8 commenti)
24/11/2020 Mascherine imprendibili oppure influenza.
(Ricevuto 3 commenti)
24/11/2020 Campo di Marte si poteva fare prima ?
24/11/2020 COMUNE LUCCA: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO CENTRI ST ...
24/11/2020 SI VAX e NO VAX
(Ricevuto 7 commenti)
24/11/2020 Campo di Marte si poteva fare prima ?
(Ricevuto 3 commenti)
24/11/2020 caffè ! Chi rispetta il DPCM e chi i no !
23/11/2020 Psycho HUB Punto di ascolto e consultazione per il ...
23/11/2020 Codacons in aiuto per sanzioni ingiuste sul Covid
23/11/2020 Bonus PC
23/11/2020 Il sindaco Remaschi su bolla Covid a Barga: “un er ...
23/11/2020 La Giornata Mondiale contro la violenza sulle don ...
23/11/2020 Il Consigliere Comunale di Capannori Gaetano Cecca ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it