Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 3 dicembre 2020  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Reset

Scrivo questa riflessione perché precedenti confronti mi hanno convinto dell'intelligenza dei lettori di questa testata (indipendentemente che mi avallino od oppongano).

Vorrei proporre una riflessione sul nichilismo. Come andrebbe il mondo se giungessimo alla convinzione che ogni ideale sia un residuo della psicologia del bambino che riteneva i genitori capaci di fargli avere qualunque cosa desiderasse?

Se capissimo che lo scopo della vita è ampliare la nostra mente ma non necessariamente compiere alcunché nella vita? Se scoprissimo che il valore di una persona non dipende dal consenso altrui o dalla somiglianza al proprio concetto di Bene, ma è intrinseco, e viene diminuito solo dalla malvagità.

Che bisogna solo vivere, fottendocene di qualunque altra cosa, inclusa la paura della morte, propria o altrui?

Ve lo dico io come si vivrebbe: dopo una prima fase sgradevole, sommersi da spazzatura, basso individualismo, e carenza di servizi e figure professionali, ci attrezzeremmo per garantire un minimo di igiene e servizi, punteremmo molto più sulla robotica perché ci sostituisca nella fatica, torneremmo ad essere poche centinaia di milioni invece che quasi dieci miliardi, e ci sarebbe cibo e spazio per tutti.

Consumismo e arrivismo sparirebbero. Religioni e opinioni sparirebbero. Violenza, discriminazione e sopraffazione sparirebbero. Resterebbero solo gli uomini, desiderosi di socialità e avventure.

Uno si sveglierebbe la mattina senza un cazzi da fare, senza credere in niente, assolutamente LIBERO, mangerebbe il giusto che gli viene garantito gratis dallo Stato (se vuole di più va a lavorare), poi uscirebbe di casa per incontrare un mondo libero quanto lui. Amicizia, sesso, sport, filosofia, riempirebbero le sue giornate.

Ma per avere tutto questo occorre un reset di noi stessi. Ecco perché sono apparentemente ostile a chi invoca regole, morali, o metodi: solo arrendersi alla pace del Nulla può produrre il mondo descritto sopra.

Anonimo - inviato in data 28/10/2020 alle ore 13.36.15 - Questo post ha 5 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- ???? - da Anonimo - inviato in data 31/10/2020 alle ore 17.49.51
????

---------------------------------------
- La robotica - da Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 10.36.27
Quando all'egoismo umano, liberato da bisogni complicati ed aizzato a ricordarsi cosa voleva davvero (mente, cuore e pancia, piene, e palle vuote), viene promesso un mondo in cui potrà avere tutto questo senza limiti, si attrezza per ottenerlo.

Nel mondo che sogno, gli scienziati sarebbero eroi e rockstar, perché tutti sapremmo che è grazie a loro se abbiamo la robotica a cui abbiamo demandato ogni fatica. La ricerca scientifica e medica avrebbe budget illimitato. Il resto delle risorse andrebbe nella coltivazione e nell'allevamento.

Il resto (sesso, arte, pensiero, sport) non costa granché produrlo, e fruirne potrebbe essere altrettanto poco costoso (e soprattutto sarebbe l'unica cosa a cui la gente si dedicherebbe, aumentando quindi il pubblico per ogni opera). Se metto online un quadro dipinto da me e cento milioni di persone mi fanno una donazione di 10 centesimi come ringraziamento o come prezzo del biglietto per vederlo, la gente non noterà di aver fatto tale spesa, chi noterebbe la mancanza di 10 centesimi nelle proprie tasche? Ma io guadagnerei 10 milioni di euro.

Certo questo tipo di mercato è totalmente antitetico a quello consumistico: un paio di scarpe ti costerebbero 200 euro ma ti durerebbero dieci anni. E non ne compreresti un paio nuovo fino a che le altre non fossero da buttare via. Identico discorso per un cellulare.

So che suona molto sovietico ma non sono ancora riuscito ad evitare questo ultimo retrogusto amaro. A me frega cazzi, mi andrebbe benissimo un mondo così, ma so che c'è chi lo troverebbe filosoficamente piatto, a costoro non so cosa rispondere, perché come a questi anche a me piacciono incertezza, rischio, brio, novità. In un mondo simile ce ne sarebbero a bizzeffe ma forse qualcuno potrebbe trovare comunque tutto ciò poco ambizioso. E non me la sento di borbottare contro questi oppositori, perché ne comprendo gli scrupoli.

Io, dammi una giornata assolata e ventosa in solitudine, dammi una birra saporita e particolare, dammi una ragazza grintosa con cui fare sesso di quello lurido, dammi qualche succosa novità scientifica o un'opera d'arte che sappia trapanarmi il cervello, e ho tutto ciò che voglio dalla vita.

La Verità non è la fuori, sta nell'esperienza soggettiva, e quando il cervello ha un guizzo, QUELLA è la risposta ad ogni domanda della vita. Certo c'è anche una verità scientifica, che ci racconterà un giorno cosa c'era prima del Big Bang (ho i miei contatti con scienziati che teorizzano queste cose), ma anche se per ora le teorie sono molto fantasiose e prese poco sul serio dai loro stessi ideatori, io sono sicuro di una cosa, per logica deduzione:

Qualunque sia la Verità dell'Inizio, essa spiegherà la Verità del Presente. Qualunque sia la verità scientifica, essa giustificherà (è ovvio, intrinsecamente) i processi psicologici (cioè chimici, quindi scientifici) della Soggettività.

La Soggettività è il punto di arrivo dell'Evoluzione, dall'Assoluto a noi. La soggettività sta nel dare al cervello e al corpo, ciò che il cervello e il corpo vogliono.

Voglio la pancia e il cuore pieni. Vogliono la mente all'opera, ma non importa su cosa. E vogliono le palle vuote.

Tutto oltre a questo è fumo negli occhi. La robotica serve a demandare alle macchine tutto il demandabile così che gli umani possano dedicarsi solo a quelle cose. Nel mondo di cui parlo, dare agli scienziati la possibilità di crearla ed implementarla sarebbe la spina dorsale dell'economia di ogni nazione. O meglio, del Mondo Unito. Nel mondo che sogno non esistono nazioni. Solo persone.


---------------------------------------
- ?... - da Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 5.09.21
E la robotica chi te la regala?

---------------------------------------
- Grazie - da Anonimo - inviato in data 28/10/2020 alle ore 20.36.03
Grazie di questa bellissima risposta. Tanto tempo fa credevo si dovesse creare degli (attento ora è importante) 'enzimi dell'evoluzione' ossia delle cose (oggetti, idee, conoscenze) capaci di massaggiare la mente umana facilitando la maturazione caratteriale.

Però richiedeva una forza lavoro quasi cooptata, e alla fine mi sono reso conto che una cosa che può rompersi (cioè fallire se non avviene nel modo giusto), non ha le qualità metafisiche per insegnare valori comr l'affidabilità e la resilienza.

I grandi ideali richiedono un impegno comune e possono fallire se non va tutto come pianificato.

Per quello mi sono spostato su ciò che in certe branche Buddhiste viene descritto come 'la struttura sempre esistente che si rivela da sola quando non viene perorata la costruzione di struttura alcuna'. Miri al niente e dentro ci scopri che sei da sempre proprietario delle cose più assolute dell'anima, ma dovevi acclimatare gli occhi.

Ammetto che l'idea di costruire cose immense mi attira ancora, il titanismo, il guardare ad un ipotetico dio e dirgli, stile drop del microfono in una battaglia rap, 'Ecco fratello, batti questo', sentirsi onnipotenti grazie alla mobilitazione di una forza senza limiti, come quella esercitabile ipoteticamente dall'intera razza umana all'unisono...

...ma alla fine mi sono convinto che sia solo vanità. Ora cerco ciò che emerge spontaneamente, lo ritengo un investimento migliore.

Circa i comportamenti sciocchini che tu disapprovi, non so esattamente cosa rispondere, si dice che negli ultimi due anni prima della morte, Nietzsche fosse giunto alla conclusione che anche la mediocrità andasse rivalutata in un ultra-umanesimo quasi omni-giustificante. A me questa posizione viene stranamente spontanea. Non dico amare il male, ma rivalutare ciò che appare sciocchino in una nuova ottica che, seppur cosmicista, e quindi disillusa su un'ipotetica stazza della razza umana paragonata al Tutto, ciononostante ZOOMI sulla razza umana, uploadandole un valore quasi campanilistico concordato inter-nos, come veicolo di un amore che provo per la razza umana, e che non so come altro convogliare...


---------------------------------------
- Reset - da Anonimo - inviato in data 28/10/2020 alle ore 19.39.52
Insieme abbiamo discusso sui comportamenti umani (e non) che si creano laddove il consumo di alcool genera comportamenti che oltrepassano ogni limite del rispetto (chiusura bar Monica).

Mi sembra giusto il ragionamento sul VIVERE di più la propria vita in LIBERTÀ, senza che le cose superflue prendano il sopravvento sul proprio essere.
Ma quando dei ragazzi a Genova protestavano contro la minaccia della globalizzazione, i cosiddetti 'No Global' che misero a ferro e fuoco Genova appunto, e lo fecero in tutte le città dove si radunavano i potenti della Terra i cosiddetti G7 poi G8, tutti stavano a guardare e soprattutto a criticare, quei giovani che credevano pittosto nel 'Local' furono additati come ribelli dei centri sociali, studenti fannulloni, teppisti, e chi più ne ha più ne metta... tutti appellativi dispregiativi e soprattutto rivolti alla fazione politica di estrema sinistra (io ero tra loro e non mi vergogno a ricordare i bei momenti passati a contrastare i manganelli e soprattutto a far scappare chi difendeva i potenti).
Bene, dopo 20 anni succede l'esatto contrario, l'estrema destra vorrebbe la protezione dei confini, l'utilizzo di prodotti italiani (quali? Parmacotto con i maiali polacchi? o il Latte San Ginese con la scritta Garfagnana e il latte proveniente da Arborea?).
Ora, siccome penso che all'interno della società di oggi non ci sia nemmeno più l'ombra di persone in grado di partorire un pensiero utile alla comunità, anche il più libero pensatore pensa a se stesso perchè di sicuro non ha niente a che spartire con chi lo circonda, lasciando gli altri al loro infimo destino, lavorare 8 ore al giorno, aperitivo, palestra (dpcm permettendo), tablet in mano ai figli per non sentirli piangere, ultimo telefono uscito, vacanze nei posti dove vanno i loro influencer preferiti e infine il carro funebre con l'ora di preghiere, apertura del testamento tanto atteso dai parenti e chi s'è visto s'è visto.
Quindi si dà il caso che ciò che tu stai cercando esiste già, basta volerlo, avere buone doti di pianificazione della propria vita e della propria economia. Infondo il tempo per pensare e per poter creare non serve a tutti perchè la quasi maggioranza delle persone che ci circondano non sono in grado di farlo ed è giusto così.
Ti posso capire per quanto riguarda il piacere, quello scambiato tra effusioni e scappatelle, ma su questo punto posso anche dire che oggi molte donne e ragazze la regalano più di quanto si possa immaginare, e sinceramente a me non interessa solo l'atto del consumare perchè si ritornerebbe al punto di partenza in contraddizione con la filosofia del consumismo.


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Home page

IL PROGETTO FONDAZIONE E''IL NOSTRO PICCOLO MOSE

Non so se avete visto, ma Venezia non va più sott'acqua. Il famoso MOSE funziona! Eppure per impedir.......
Anonimo - inviato in data 03/12/2020 alle ore 2.30.03

Italia dei Valori: (Strage di Viareggi ..

Italia dei Valori: (Strage di Viareggio), La Cassazione si e.......
Redazione - inviato in data 02/12/2020 alle ore 23.51.46

Lucca.Servono controlli di immigrati ,senza fissa dimora caos in ..

Lucca.Oggi Mercoledì in Piazza San Francesco,c'è stato scontro tra due Marocchini senza dimora,uno a.......
Anonimo - inviato in data 02/12/2020 alle ore 22.11.20

Comunicato Confcommercio sulla Manifattura. OK per il barzelletti ..

Manifattura sud, Confcommercio: “Progetto Fondazione Crl-Coima è l’unica soluzione reale e solida al.......
Anonimo - inviato in data 02/12/2020 alle ore 21.21.38 (Ricevuto 1 commenti)

1522 avanti con l'informazione e la fo ..

In questi mesi di emergenza Covid, tra lockdown e aree vario.......
Redazione - inviato in data 02/12/2020 alle ore 20.22.31

Sistema Ambiente: le regole per la rac ..

Ecco la procedura sicura per il corretto conferimento dei ri.......
Redazione - inviato in data 02/12/2020 alle ore 20.19.52

Coreglia. Iniziati i lavori di pulizia ..

Sono partiti, ieri mattina, i lavori di pulizia e decoro del.......
Redazione - inviato in data 02/12/2020 alle ore 20.17.39

Fantozzi (FdI). “Riaprire i centri est ..

“Riaprire i centri estetici ed i mercati. Giani ascolti la v.......
Redazione - inviato in data 02/12/2020 alle ore 19.57.19

Barsanti replica a Francesconi: “Guard ..

Lucca, 2 dicembre – Il consigliere di opposizione Barsanti r.......
Redazione - inviato in data 02/12/2020 alle ore 17.29.04 (Ricevuto 1 commenti)

l'Albero con le autombulanze

io rispetto la misericordia e il lavoro svolto da tutti i volontari. Come donatore di Sangue e pe.......
Anonimo - inviato in data 02/12/2020 alle ore 17.07.31

NUOVO LIBRO DELLE EDIZIONI FONDAZIONE ..

Del disegno e dell’architettura: il pensiero di Carlo Ludovi.......
Redazione - inviato in data 02/12/2020 alle ore 15.56.45

Toscana in Azione: accedere subito al ..

Toscana in Azione: accedere subito al MES per migliorare i s.......
Redazione - inviato in data 02/12/2020 alle ore 15.52.37

Arrivano tante nuove postazioni gratui ..

L’amministrazione comunale si è assicurata un finanziamento .......
Redazione - inviato in data 02/12/2020 alle ore 15.48.00

Il Parco per le Scuole

Contributi agli istituti per promuovere l’educazione ambient.......
Redazione - inviato in data 02/12/2020 alle ore 15.07.32

“Come la malattia si cura, la disabili ..

Intervento di Giada Alessandri di Fratelli d’Italia di Capan.......
Redazione - inviato in data 02/12/2020 alle ore 15.01.23

Francesconi Barsanti e gli alberi

Francamente mi fanno ridere tutti. Vi litigate per gli alberi ! A questo si è ridotta la politica lu.......
Anonimo - inviato in data 02/12/2020 alle ore 14.09.28 (Ricevuto 1 commenti)

ONORE AI CADUTI

Il Volontario della C.R.I PIETRO ARDENTI , oggi caduto per soccorrere i malati COVID . In ques.......
Anonimo - inviato in data 02/12/2020 alle ore 13.56.05

Manifattura: le condizioni inderogabil ..

Sulla Manifattura non ci siamo fatti mancare nulla. Rispetti.......
Redazione - inviato in data 02/12/2020 alle ore 13.19.58 (Ricevuto 5 commenti)

Manifattura: le condizioni inderogabil ..

Sulla Manifattura non ci siamo fatti mancare nulla. Rispetti.......
Redazione - inviato in data 02/12/2020 alle ore 13.17.34 (Ricevuto 5 commenti)

Messe Natalizie, non potevano fare a porte chiuse e trasmettere i ..

Lucca.Le messe Natalizie non potevano essere fatte a porte chiuse, dal Papa a Roma, e trasmesse in e.......
Anonimo - inviato in data 02/12/2020 alle ore 11.50.06 (Ricevuto 1 commenti)

Popolo della Famiglia: Chiese chiuse a Natale? la svolta anti-cri ..

Di Matteo: “la nostra fede non puo’ essere cancellata con un decreto” “Chiudere le chiese e v.......
Redazione - inviato in data 02/12/2020 alle ore 8.24.38 (Ricevuto 5 commenti)

Lucchese, Barsanti: 'Cosa sa l’Amminis ..

Lucca, 1 dicembre – Il consigliere comunale Fabio Barsanti p.......
Redazione - inviato in data 01/12/2020 alle ore 19.11.42 (Ricevuto 2 commenti)

IL PROGETTO SULLA MANIFATTURA TABACCHI ..

Cogliamo l'occasione per presentarci, SEQUS è un soggetto po.......
Redazione - inviato in data 01/12/2020 alle ore 18.57.43 (Ricevuto 3 commenti)

Pazza S.Frediano

Buongiorno. Il suo dirigente dice che mettete cemento o a.......
Redazione - inviato in data 01/12/2020 alle ore 9.36.57 (Ricevuto 5 commenti)

Covid 19 e riaperture scuole. Riflessi ..

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei .......
Redazione - inviato in data 01/12/2020 alle ore 9.33.50

La Fondazione è una garanzia seria

Posto questo articolo pensando al lupo solitario che scrive .......
Anonimo - inviato in data 01/12/2020 alle ore 8.58.57 (Ricevuto 9 commenti)

Gestione del covid nelle imprese indus ..

Gestione del covid nelle imprese industriali, Confindustria .......
Redazione - inviato in data 30/11/2020 alle ore 19.23.50

Creactivity 2020: al Liceo Artistico M ..

Creactivity 2020: Il Liceo Artistico Musicale “A. Passaglia”.......
Redazione - inviato in data 30/11/2020 alle ore 16.11.18

30/11/2020 SìAmoLucca: 'Scivolone nella classifica della qual...
(Ricevuto 5 commenti)
30/11/2020 Ex Manifattura: Nessuna nuova proposta di finanza ...
(Ricevuto 6 commenti)
30/11/2020 torino docet
(Ricevuto 7 commenti)
30/11/2020 Alessandro ma l’albero di Natale ?
(Ricevuto 5 commenti)
30/11/2020 Dalla Manifattura esce un tanfo insopportabile
(Ricevuto 5 commenti)
30/11/2020 Ministro Speranza non è tempo di sofismi
(Ricevuto 2 commenti)
30/11/2020 Il Recovery è mio e lo apparecchio io
(Ricevuto 1 commenti)
30/11/2020 3 dicembre : Giornata Internazionale delle persone...
30/11/2020 Lucca è una città in profonda crisi
(Ricevuto 10 commenti)
30/11/2020 ANCHE NEL 2020, NO ALLA FESTA DELLA TOSCANA
(Ricevuto 5 commenti)
29/11/2020 Compro sotto casa.
(Ricevuto 2 commenti)
29/11/2020 VIA DEL SASSO-UNA DOMENICA POMERIGGIO
(Ricevuto 7 commenti)
29/11/2020 Lucca.Tutto fermo zona Est della città.
(Ricevuto 2 commenti)
29/11/2020 S. Michele
29/11/2020 Lievita il dibattito sul recupero funzionale della...
(Ricevuto 2 commenti)
29/11/2020 ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO ALL’ISI MACHIAVELLI DI L...
28/11/2020 mi vien da ridere
(Ricevuto 6 commenti)
28/11/2020 Un comunicato sia inutile e ripetitivo
28/11/2020 Delenda Manifattura!
(Ricevuto 1 commenti)
28/11/2020 Degrado Lucchese
(Ricevuto 2 commenti)
28/11/2020 Ex Manifattura, la proposta di SìAmoLucca
(Ricevuto 6 commenti)
28/11/2020 Pescia, approvato per la prima volta il piano dell...
28/11/2020 Covid: #Stelleincorsia di Natale in Ospedale
28/11/2020 Ci siamo: da lunedì 30 novembre entrano in funzion...
(Ricevuto 1 commenti)
28/11/2020 Fantozzi (FdI) Con il rientro in classe degli stud...
28/11/2020 Ex Manifattura, la proposta di SìAmoLucca
28/11/2020 Altopascio è Natale: luci accese, albero natalizio...
28/11/2020 LETTERA APERTA
(Ricevuto 11 commenti)
28/11/2020 “Natale senza Amazon, sosteniamo il commercio loca...
(Ricevuto 2 commenti)
28/11/2020 Pieve a Nievole, si lavora al risanamento di via d...
28/11/2020 PMLI: Viva lo sciopero dei lavoratori pubblici
28/11/2020 Chiudere tutto
(Ricevuto 6 commenti)
28/11/2020 Hangar di Tassignano
(Ricevuto 5 commenti)
28/11/2020 Presidente Giani: subiamo il Covid ma la burocrazi...
(Ricevuto 3 commenti)
28/11/2020 A processo per disturbo della quiete pubblica
(Ricevuto 4 commenti)
27/11/2020 ROSSI ed il PD hanno disintegrato la sanità toscan...
(Ricevuto 4 commenti)
27/11/2020 Interpretare i numeri della pandemia
(Ricevuto 2 commenti)
27/11/2020 Unione Comuni Garfagnana: 15.000 euro agli Istitut...
(Ricevuto 1 commenti)
27/11/2020 Contributi alla associazioni di Porcari, aperto il...
27/11/2020 Coreglia Antelminelli, dal Consiglio ok a tre prat...
27/11/2020 La Toscana torna in zona arancione dal 4 dicembre,...
27/11/2020 Lucca.Degrado al Ex Cartiera Pasquini.
(Ricevuto 6 commenti)
27/11/2020 SPI-CGIL Lucca mancanza di vaccini antinfluenzali
(Ricevuto 2 commenti)
27/11/2020 Rinnovi automatici del posteggio per gli ambulanti
27/11/2020 La visita del consigliere regionale Federica Frato ...
27/11/2020 Vero o non vero ?
27/11/2020 SI... PUO'... FARE!!
27/11/2020 Doveroso sostenere economicamente i tecnici sanita ...
27/11/2020 “L’eccellenza pesciatina e della Valdinievole per ...
27/11/2020 Non criticare la massa di gente in strada per Mara ...
(Ricevuto 10 commenti)
27/11/2020 Tanto tempo fa c’era un progetto per la manifattur ...
(Ricevuto 4 commenti)
27/11/2020 Un intruso obbrobrioso nella Piana di Lucca
(Ricevuto 3 commenti)
27/11/2020 Coreglia A. - Linee programmatiche e variazione di ...
27/11/2020 Interventi di riqualificazione della via provinc ...
(Ricevuto 2 commenti)
27/11/2020 Modello Italiano, Ottocento morti al giorno, ma ne ...
(Ricevuto 8 commenti)
26/11/2020 Processo Giurlani, nessuna assenza fra i difensori ...
26/11/2020 ho la discarica in giardino
(Ricevuto 2 commenti)
26/11/2020 LA MAGGIORANZA TENTA DI NEGARE L’EVIDENZA.
(Ricevuto 4 commenti)
26/11/2020 Muore maratona quindi pace
(Ricevuto 4 commenti)
26/11/2020 Piana del cibo: pandemia, rapporto con il cibo e s ...
26/11/2020 Porcari. Nuovi contributi a fondo perduto per le a ...
26/11/2020 Caso di positività al Giglio, Barsanti: “sia fatta ...
(Ricevuto 2 commenti)
26/11/2020 Per Natale bisogna comprare nei negozi sotto casa ...
(Ricevuto 4 commenti)
26/11/2020 E''morto Maradona. Viva Maradona (?)
(Ricevuto 3 commenti)
26/11/2020 20 studenti da tutta Italia si sono diplomati alla ...
(Ricevuto 3 commenti)
26/11/2020 Ex Manifattura. Il Senatore 5 stelle Ferrara prese ...
(Ricevuto 3 commenti)
26/11/2020 Piazza Napoleone
(Ricevuto 1 commenti)
26/11/2020 Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2020
25/11/2020 Da mesi aspettano soldi Covid gli infermieri ma la ...
(Ricevuto 8 commenti)
25/11/2020 Guidi IDV Toscana: Giornata contro la violenza sul ...
25/11/2020 Personale sanitario ASL TNO
(Ricevuto 2 commenti)
25/11/2020 ISI Machiavelli,Giornata mondiale contro la violen ...
25/11/2020 Approvata la mozione di Fratelli d’Italia per util ...
25/11/2020 Arriva a Pieve a Nievole una residenza sociosanita ...
25/11/2020 Arresti domiciliari per tre ragazzi del Blocco Stu ...
(Ricevuto 4 commenti)
25/11/2020 Dall’Unsic una nota sul “Decreto Ristori”: le cate ...
25/11/2020 Deliberati i contributi della Fondazione Crl per i ...
(Ricevuto 4 commenti)
25/11/2020 Violenza donne, (BRF): 'Gli abusi psicologici sian ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2020 LUCCA COMICS & GAMES SBARCA A MILANO
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2020 La partigiana Nara Marchetti ci ha lasciato.
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2020 Tambellini, ma allora hai sprecato quei 24.741 eur ...
(Ricevuto 4 commenti)
25/11/2020 Porta San Pietro... il nulla fa eco
(Ricevuto 3 commenti)
25/11/2020 25 novembre, Giornata contro la violenza sulle don ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2020 Enormi quantità di asfalto riversate sui Chiariti
(Ricevuto 7 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it