Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 18 gennaio 2021  
  ...in Toscana Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca come la vorrei  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Ci siamo riusciti.....Siamo in zona rossa!

È il momento dei ringraziamenti:
Ringrazio Giani e Tambellini che non hanno avuto gli attributi per chiudere qualche zona,né locale che favoriscano contagio.
Ringrazio i negazionisti che mantengono, anche se contagiati, la convinzione che il coviddi non esiste.
Ringrazio tutti coloro che non hanno seguito il protocollo anti-contagio perché non è democratico rispettare le regole
Ringrazio chi ha trovato democratico festeggiare il ferragosto
facendosi spennare dagli imprenditori delle vacanze in Spagna,Croazia e Sardegna in cambio di un pieno di covid.
Ringrazio i giovani che hanno detto che tanto non é un problema loro ma degli anziani che, come ha confermato Toti, non fatturano oppure hanno già problemi di salute negando in questo modo la ricerca scientifica che si prodiga per prolungare gli anni di vita nonostante tutto.
Ringrazio infine le autorità ecclesiastiche che, incuranti anche dei contagi che li coinvolgevano direttamente, hanno continuato le consuete celebrazioni e impartito perfino la Cresima avendo però l'accortezza di segnare con la croce i cresimandi usando un batuffolo di cotone.
E a questo punto auguro a tutti un sereno lockdown soft.

Anonimo - inviato in data 13/11/2020 alle ore 21.32.03 - Questo post ha 3 commenti

QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?

Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?

Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.

LA LORO...

...qui puoi aggiungere la tua!

per saperne di più...

se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?

E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:

– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email

– con conto paypal o altra carta di credito,

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Leggete - da Anonimo - inviato in data 15/11/2020 alle ore 12.22.01
Il lockdown che non è un lockdown
di Laura Caruso

Nelle zone rosse, e in particolare nella mia città, Milano, si assiste a qualcosa che avevamo già visto a marzo e ad aprile.

C’è una parte di cittadini che biasima chi esce di casa e vanifica gli effetti che una chiusura rigorosa potrebbe produrre in termini di alleggerimento del sistema sanitario e di beneficio per la salute pubblica.

Questo tipo di messaggi è rivolto all’irresponsabilità dei cittadini, ma sorvola sulle scelte della politica.

Noi lo chiamiamo “lockdown”, ma non è affatto uguale a quello di marzo e aprile: basta leggere l’allegato 23 all’ultimo DPCM per scoprire che un cittadino in zona rossa ha diritto di uscire per andare a messa, dal parrucchiere, a comprare le stringhe fuxia per le scarpe da trekking e poi passare all’autoricambi per comprare quei copricerchi argentati che gli piacevano tanto.

Chi passa la giornata a spasso in questo modo sarà anche criticabile, ma – chiese a parte – tutte le persone che lavorano in quei settori che non sono stati chiusi, se nessuno va a comprare, si ritrovano con una beffa doppia, perché non vengono neppure indennizzati.

Questi messaggi di prudenza hanno un fine nobile che è quello della sensibilizzazione, ma non fanno i conti con la realtà dei lavoratori che operano in quei settori, e per lavoratori non intendo solo gli imprenditori, ma anche i loro dipendenti.

Con due miliardi di euro non si possono “ristorare” tutti, questo è il principale motivo del “lockdown che non è un lockdown”.

Il secondo motivo è che non si sottovaluta il clima di tensione sociale che ha fatto diminuire le bandiere e le canzoni sui balconi e aumentare le rivolte in strada.

Il tutto si riconduce ad un solo fenomeno: la grande assenza della politica fiscale in questo quadro di politica prescrittiva e assistenziale: ci sono nel paese oltre 2 mila miliardi di liquidità e valori mobiliari nei circuiti del risparmio amministrato e gestito, almeno metà dei quali sono concentrati nelle mani di poche persone che dispongono di grandi ricchezze, e c’è anche un patrimonio immobiliare di circa 8 mila miliardi, almeno la metà dei quali fa capo agli stessi soggetti.

La metà appena ipotizzata, è in realtà ben più consistente: secondo una ricerca OXFAM, riportata dal sole 24 Ore nello scorso gennaio, il 20% della popolazione più ricca detiene circa il 70% della ricchezza complessiva, mente il 20% della popolazione più povera ne detiene l’1,3%: i più ricchi sono 54 volte più ricchi dei più poveri, e questo rapporto a me pare inquietante e socialmente pericoloso.

Girando i numeri elaborati da Oxfam, emerge che nel nostro paese c’è un cittadino su cinque che è mediamente quasi dieci volte più ricco degli altri quattro, ed è ragionevole immaginare, in un periodo come questo, che quell’uno debba più incisivamente partecipare secondo la propria capacità contributiva, come peraltro è stabilito dalla nostra Costituzione.

Ma questa sinistra che ha un po’ il portafogli anche a destra si guarda bene dal toccare i “grandi ricchi”, anche se non ci sarebbe momento migliore per introdurre una bella patrimoniale che colpisce le grandi ricchezze accumulate.

L’obiezione principale è: per accumulare queste ricchezze sono già state pagate imposte e tasse, ma evidentemente chi la formula non ha ben presente la differenza tra reddito e patrimonio, e la normativa fiscale non ha il dovere di impartire ai cittadini lezioni di scienza delle finanze sui presupposti oggettivi delle imposte dirette.

Su cinquemila miliardi di imponibile ci sarebbe di che “ristorare” anche quei settori che di fatto rendono inefficace, loro malgrado, questo “lockdown che non è un lockdown”.

Altro che due, o anche quattro miliardi per i “ristori”.

E concentrarsi su chi si vede circolare per la città da una posizione comoda in cui, a fine mese, arriva comunque quanto serve per sopravvivere oppure campando di rendite accumulate, non è leale, se si sorvola su tutto quanto sopra.


---------------------------------------
- Ma... - da Anonimo - inviato in data 14/11/2020 alle ore 12.17.05
Ad osservare bene, gran parte degli italiani (ma non solo) se la sono cercata e voluta.
Se poi gli chiudono la porta in faccia ai pronto soccorso, io non mi preoccuperei di loro, che se la sono cercata, ascoltando i tre imbecilli quotati in TV dire le FRIGNACCE che VOLEVANO farsi dire.
Mi preoccupo di me CHE SONO STATO RESPONSABILE.
E come per tutto il resto PAGO (spero non accada, nella fortuna e nella Madonna)
le NEFANDEZZE DI ALTRI.
COME DA COPIONE! Che forse vede qualcosa di diverso dalla trucida commedia?
Nell'ultimo Atto c'è pure il commissario drogato dalla 'ndrangheta!
Che vuole di più?


---------------------------------------
- Postilla - da Anonimo - inviato in data 14/11/2020 alle ore 10.12.50
Scusate mi sono dimenticata di ringraziare Menesini che stamani dalla Nazione invita tutti a non avere paura e ci sprona a fare chiarezza con una foto dal sorriso smagliante. A volte penso che voglia prendere in giro chi legge .E lui che ha fatto qualcosa di concreto? Mi chiedo ' se questi politici avessero anticipato qualche restringimento del tipo ridurre l'orario dei negozi il sabato e la domenica e chiudere qualche luogo di assembramento facile come hanno fatto Emilia e Veneto ,forse saremmo ancora zona arancione con quella poco ma essenziale libertà di muoversi.'

---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Emergenza COVID19

Per i prelievi l’Asl invita ad utilizzare la preaccettazione

L’Azienda USL Toscana nord ovest, soprattutto in questi giorni in cui la temperatura è divenuta .......
Anonimo - inviato in data 16/01/2021 alle ore 22.27.17

Pisa effettuati i primi 25 tamponi antigenici sugli studenti

[#]ScuoleSicure: a [#]Pisa effettuati i primi 25 tamponi antigenici sugli studenti dell’ITI “Leonard.......
Anonimo - inviato in data 15/01/2021 alle ore 15.37.36

Covid, i dati che inchiodano il governo.

I dati sono in aumento, il sistema dei colori con l'Italia divisa in zone rosse, arancioni e gialle .......
Anonimo - inviato in data 07/01/2021 alle ore 17.01.33 (Ricevuto 3 commenti)

Zona bianca : tutto aperto ma con le mascherine

Il ministro Franceschini e l'esecutivo la vogliono far scattare nelle regioni in cui la circolazione.......
Anonimo - inviato in data 04/01/2021 alle ore 17.25.46

Covid Italia, il Governo pensa alla zo ..

Domani, 5 gennaio, è atteso il nuovo monitoraggio Iss-minist.......
Anonimo - inviato in data 04/01/2021 alle ore 14.50.42

Scuole aperte e sicurezza

La retromarcia del governo sulla riapertura delle scuole il .......
Redazione - inviato in data 03/01/2021 alle ore 19.05.57

VACCINAZIONE ANTI-COVID-19: NOTA INFORMATIVA “Pfizer-BioNTech COV ..

Il vaccino “Pfizer-BioNTech COVID-19” è usato al fine di prevenire la malattia COVID-19 causata d.......
Anonimo - inviato in data 02/01/2021 alle ore 15.02.43 (Ricevuto 1 commenti)

A ME IL COVID NON CONVINCE

In Val d'Aosta sono state ricoverate in reparti Covid 12 per.......
Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 2.07.59 (Ricevuto 7 commenti)

Il vaccino sul furgoncino

Per giorni e giorni si è parlato del trasporto stoccaggio de.......
Anonimo - inviato in data 28/12/2020 alle ore 15.31.08

Il Covid Mutato non è sempre Rintracci ..

Il sequenziamento per identificare le varianti può essere es.......
Anonimo - inviato in data 21/12/2020 alle ore 14.36.53 (Ricevuto 1 commenti)

SE IL VACCINO NON FUNZIONASSE ?

A PARTE IL TEMPO PER VACCIANRE MAGGIOR PARTE DELLA POPOLAZIONE, SE POI CI SONO MUTAZIONI DEL VIRUS E.......
Anonimo - inviato in data 21/12/2020 alle ore 8.05.06 (Ricevuto 7 commenti)

AZZECCAGARBUGLI DI NATALE Come evitare le multe

Come evitare le multe Per cercare di chiarire i punti oscuri del Dpcm in vista delle festività di.......
Anonimo - inviato in data 20/12/2020 alle ore 12.41.56 (Ricevuto 1 commenti)

E Ora I Controlli in Centro Storico

Sacrifici di tutti, ma qualcuno devo controllare. Stiamo alle regole, ma... Avete visto ieri p.......
Anonimo - inviato in data 19/12/2020 alle ore 13.39.54 (Ricevuto 3 commenti)

Come se fosse antani specifica

Dal 21 al 6 gennaio sarà possibile sempre andare nelle seconde case, purché queste si trovino nella .......
Anonimo - inviato in data 19/12/2020 alle ore 10.11.29

Toscana zona gialla, è ufficiale

Firenze, 17 dicembre 2020 - La Toscana è ufficialmente i.......
Anonimo - inviato in data 17/12/2020 alle ore 12.41.58

Potete uscire di casa

Zona arancione.. gialla.. Potete uscire di casa ora Siete usciti di casa davveri
Anonimo - inviato in data 14/12/2020 alle ore 18.19.35 (Ricevuto 1 commenti)

Caos in centro

Gente senza Maschera. Meglio chiudere. Non lamentiamoci. Non sappiamo stare alle regole. .......
Anonimo - inviato in data 13/12/2020 alle ore 21.44.29 (Ricevuto 7 commenti)

Arancioni tutti fuori dal comune

Sarà anche che la Toscana è zona arancione ma io vedo che tutti sono fuori fai comune tranquillament.......
Anonimo - inviato in data 13/12/2020 alle ore 19.24.16 (Ricevuto 6 commenti)

Responsabile Salute Mentale a Lucca: l ..

Esperti a confronto nella commissione politiche sociali del .......
Anonimo - inviato in data 12/12/2020 alle ore 23.03.53 (Ricevuto 1 commenti)

ASL Toscana: Screening dei lavoratori esposti al Sars-CoV-2

Screening dei lavoratori esposti al Sars-CoV-2 In questi giorni è stato presentato il quarto .......
Anonimo - inviato in data 10/12/2020 alle ore 17.48.05 (Ricevuto 2 commenti)

Covid-19: un agriturismo su due non ap ..

stop spostamenti tra comuni mette ko anche ristorazione tipi.......
Redazione - inviato in data 09/12/2020 alle ore 9.18.41

IL GOVERNO RISPONDE SU SPOSTAMENTI TRA COMUNI E REGIONI E RICONGI ..

FAQ DPCM 3 DICEMBRE: IL GOVERNO RISPONDE SU SPOSTAMENTI TRA COMUNI E REGIONI E RICONGIUNGIMENTI A NA.......
Anonimo - inviato in data 07/12/2020 alle ore 5.37.51

Il dramma del Covid nei numeri dell’Istat

Il dramma del Covid nei numeri dell’Istat: morti aumentati del 111% in Lombardia, picchi fino al 900.......
Anonimo - inviato in data 06/12/2020 alle ore 15.44.43

Cosa si può fare in Zona arancione:

Cosa si può fare in Zona arancione: spostamenti, acquisti e altri dubbi Monza Cosa c.......
Anonimo - inviato in data 05/12/2020 alle ore 10.50.17 (Ricevuto 1 commenti)

ONORE AI CADUTI

Il Volontario della C.R.I PIETRO ARDENTI , oggi caduto per soccorrere i malati COVID . In ques.......
Anonimo - inviato in data 02/12/2020 alle ore 13.56.05

Interpretare i numeri della pandemia

Il rapporto tra morti e popolazione e il rapporto tra malati.......
Anonimo - inviato in data 27/11/2020 alle ore 18.35.57 (Ricevuto 2 commenti)

SI... PUO'... FARE!!

SI... PUO'... FARE!! gridava il dr. Frankestìn, mentre a .......
Anonimo - inviato in data 27/11/2020 alle ore 14.36.33

Psycho HUB Punto di ascolto e consulta ..

Fondazione Tobino - Psycho HUB Punto di ascolto e consultazi.......
Redazione - inviato in data 23/11/2020 alle ore 20.14.59

23/11/2020 Codacons in aiuto per sanzioni ingiuste sul Covid
21/11/2020 Tamponi
(Ricevuto 5 commenti)
21/11/2020 Gestione Covid impariamo dal Giappone
21/11/2020 Anche la Psichiatria Lucca diventa Covid nel Silen...
(Ricevuto 2 commenti)
21/11/2020 I Comuni e le Asl decidono se chiudere un istituto...
20/11/2020 Covid: Ecco i dati salienti di oggi in ITALIA
18/11/2020 Covid-19: chiusi 133 agriturismi a Lucca che fanno...
(Ricevuto 1 commenti)
18/11/2020 SOSPENSIONE ATTIVITÀ - PROSEGUIMENTO INIZIATIVE
15/11/2020 Il Virus infetta di più perché è Mutato
(Ricevuto 2 commenti)
15/11/2020 Posso andare a decathlon?
(Ricevuto 8 commenti)
15/11/2020 Ma fatemi capire: le leggi vanno rispettate oppure...
(Ricevuto 7 commenti)
15/11/2020 Cna: privo di senso chiudere i centri estetici
15/11/2020 RIPARTIAMO CON IL RISPETTARE LE REGOLE
(Ricevuto 3 commenti)
13/11/2020 saranno contenti tuti coloro che tanto io...
(Ricevuto 13 commenti)
13/11/2020 Toscana Zona Rossa da domenica
13/11/2020 Protesta contro le chiusure del governo. Sabato in...
(Ricevuto 5 commenti)
13/11/2020 CURE DOMICILIARI PER IL COVID
(Ricevuto 1 commenti)
11/11/2020 Situazione RSA e struttore socio sanitarie in appa...
(Ricevuto 1 commenti)
11/11/2020 Dedicato agli Anziani senza presente
11/11/2020 L'Italia potrà vaccinare meno di 14 milioni di per...
(Ricevuto 3 commenti)
10/11/2020 domenica 15 novembre forse lockdown nazionale
(Ricevuto 3 commenti)
10/11/2020 Covid-19: infortuni sul lavoro per medici, infermi...
10/11/2020 L’INGANNO DEI TAMPONI...Intervista a Crisanti.
09/11/2020 Ordini delle professioni : «Pochi infermieri e tro...
09/11/2020 L'ASSE GRANDUCALE CI MANDA IN ZONA ARANCIONE
(Ricevuto 5 commenti)
09/11/2020 Chiudere le mura nel fine settimana
(Ricevuto 7 commenti)
09/11/2020 Ospedali e covid : esposto di Codacons
(Ricevuto 6 commenti)
09/11/2020 Troppi covid al Pronto Soccorso
(Ricevuto 3 commenti)
09/11/2020 Decisioni in arrivo su inasprimento norme covid in...
(Ricevuto 6 commenti)
07/11/2020 Tamponi: si possono prenotare via email nei 12 amb...
06/11/2020 Emergenza Covid: “Necessario aiutare le famiglie c...
06/11/2020 Covid19: 'Contatto stretto' e quarantena
05/11/2020 Campania. 250 infermieri contagiati a partire dall...
04/11/2020 Coronavirus: 628 casi positivi nell’Asl Toscana no...
04/11/2020 IL COPRIFUOCO DALLE 22 SEMBRA UNA MISURA CONTRO IL...
(Ricevuto 2 commenti)
04/11/2020 Operatori dell'Azienda ASL obbligo lavoro anche co...
(Ricevuto 7 commenti)
04/11/2020 Il Palazzo delle Esposizioni di Lucca sospende le ...
01/11/2020 Ci vuole un lockdown
(Ricevuto 3 commenti)
31/10/2020 Sanità, lunedì sciopero infermieri
(Ricevuto 18 commenti)
30/10/2020 Ma il Covid19 è davvero sparito dalla Cina?..
(Ricevuto 4 commenti)
29/10/2020 Capienza locali, ma quali controlli ?
(Ricevuto 1 commenti)
29/10/2020 Quello che conte non dice…
(Ricevuto 3 commenti)
29/10/2020 «Uno Stato incapace mi sta privando della mia età ...
(Ricevuto 9 commenti)
29/10/2020 MA CHI CI PENSA AI MALATI DI COVID ???
(Ricevuto 1 commenti)
29/10/2020 VIRUS, SVEZIA E ITALIA
(Ricevuto 2 commenti)
28/10/2020 I bar possono
(Ricevuto 5 commenti)
28/10/2020 In Argentina record di contagi col lockdown più lu ...
(Ricevuto 3 commenti)
28/10/2020 Covid 19 e Scuola. Preoccupazione per l'andamento ...
27/10/2020 Preti Positivi...ma le cresime e le messe si posso ...
26/10/2020 Ecco le tantissime Vittime del Covid: le altre pat ...
(Ricevuto 1 commenti)
26/10/2020 Stop visite pazienti ospedale San Luca
26/10/2020 Il Covid non è una malattia
(Ricevuto 2 commenti)
26/10/2020 Associazioni di categoria
26/10/2020 COVID-19: il ruolo della TAC nella diagnosi
25/10/2020 La demenza è un sintomo Covid?
(Ricevuto 2 commenti)
24/10/2020 Covid, Giani firma nuova ordinanza: limite a visit ...
(Ricevuto 1 commenti)
24/10/2020 Chi le mantiene le famiglie se chiudono ristoranti ...
(Ricevuto 2 commenti)
24/10/2020 Ed il bonus vacanza?
(Ricevuto 1 commenti)
22/10/2020 Titolare di negozio positivo ma non so dice
(Ricevuto 1 commenti)
21/10/2020 Covid, Nardi: “Oltre 24 milioni ai Comuni toscani” ...
20/10/2020 Sospensione degli incontri per le conferenze 'Diec ...
19/10/2020 Scusate ma avevo appuntamento
16/10/2020 Emergenza COVID 19 Italia
(Ricevuto 1 commenti)
15/10/2020 RSA a Maggiano 35 positivi al covid su 39 pazienti
(Ricevuto 1 commenti)
08/10/2020 Il testo integrale del nuovo decreto sulla pandemi ...
27/09/2020 Segnalazione su misure di sicurezza antiCovid 19 s ...
(Ricevuto 1 commenti)
22/09/2020 Infermieri contagiati dal Coronavirus: i casi aume ...
18/09/2020 Segnalazioni problematiche in tempo di Covid 19
12/09/2020 Un po''di fatalismo e niente panico ?
11/09/2020 Se sono asintomatico sono contagioso?
(Ricevuto 13 commenti)
20/08/2020 “Ripartono i contagi ma la Toscana è ancora senza ...
20/08/2020 Dittatura Mascherine a Scuola!
(Ricevuto 10 commenti)
18/08/2020 Le discoteche rimangono aperte !
(Ricevuto 3 commenti)
18/08/2020 Caos scuola: bimbi con febbre 'sequestrati' dallo ...
(Ricevuto 7 commenti)
11/08/2020 Covid e malafede
(Ricevuto 5 commenti)
11/08/2020 Contagio al Seven Apples! E c'è pure chi ne fa una ...
(Ricevuto 4 commenti)
05/08/2020 Riaperto reparto Covid San Luca
05/08/2020 VACCINI
04/08/2020 COVID19 E BOLLETTINI: Contagio non è uguale a mala ...
29/07/2020 Ma Ospedale a Lucca è ancora libero da casi Covid?
(Ricevuto 5 commenti)
27/07/2020 Un nuovo focolaio a LUCCA di covid 19 anche oggi.
(Ricevuto 1 commenti)
27/07/2020 Da Pandemia a Focolai
(Ricevuto 1 commenti)
18/07/2020 Regole di acceso visitatori pazienti Ospedale: ci ...
(Ricevuto 2 commenti)
15/07/2020 Cosa prevede il nuovo dpcm: obbligo mascherine (al ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it