Appuntamento alle 14 in piazza 4 novembre a Ghivizzano 400 test sierologici gratuiti per i cittadini di Coreglia Antelminelli. L’iniziativa promossa dall’amministrazione Remaschi, insieme con Estar e Regione Toscana con la collaborazione della Misericordia di Piano di Coreglia e la Croce Verde di Lucca - sezione di Ghivizzano, prenderà il via domani, sabato 21 novembre. L’appuntamento è a partire dalle 14 in piazza 4 novembre a Ghivizzano. Il giorno seguente, domenica 22, l’iniziativa di screening anti-Covid si sposterà a Piano di Coreglia, in piazza don Antonio Puccini, dove, dalle 13, i volontari accoglieranno i cittadini per effettuare il test. La settimana successiva, infine, sabato 28, i test verranno effettuati in piazza Mazzini a Coreglia, sempre a partire dalle 13. Sono quindi tre le giornate di prevenzione e sicurezza con i volontari e il personale infermieristico e medico delle due associazioni di volontariato: chiunque, se maggiorenne, potrà presentarsi per effettuare il test. I minorenni, invece, dovranno essere accompagnati da un adulto. Per ogni giornata sono disponibili 150 test gratuiti: chi prima arriva, prima ritira il numerino per poi effettuare il test sierologico, che consentirà di ottenere una risposta immediata, nel giro di pochi minuti, individuando se il soggetto interessato abbia sviluppato gli anticorpi prodotti dal sistema immunitario in risposta al Covid-19. I risultati del test, che indicano quindi se la persona interessata è entrata in contatto col virus, saranno comunicati direttamente sul posto, naturalmente con tutti gli accorgimenti a tutela della privacy dei cittadini. In caso di risultato positivo al test, la persona interessata sarà invitata a richiedere l'effettuazione del tampone all'Asl competente.
Redazione - inviato in data 20/11/2020 alle ore 18.24.42
-
|
|
QUANTO VALE LA TUA OPINIONE ?
Quanto vale il tuo diritto di parola ? FERMATI E RIFLETTICI UN SECONDO...
Quanto vale il tuo diritto di dire a tutti come la pensi e a ribattere e contestare le idee che non condividi ?
Oggi ci sono decine, centinaia di quotidiani on-line che ti forniscono la loro versione dei fatti, la loro visione del mondo.
LA LORO...
...qui puoi aggiungere la tua!
per saperne di più...
se vuoi continuare ad avere un giornale libero su cui puoi scrivere la tua opinione, anche in forma anonima, e leggere quella degli altri puoi farlo aiutando LA VOCE DI LUCCA con una donazione.
Quanto sei disposto a dare per avere questo tuo diritto ?
E’ possibile inviare le donazioni attraverso le seguenti modalità:
– bonifico bancario: intestato a CRISTOFANI COMUNICAZIONE presso Banco di Lucca - Sede , IBAN IT74J0324213700CC1014008372, ricordandovi di segnalare nella causale il vostro indirizzo email
– con conto paypal o altra carta di credito,
|
|
Gli altri post della sezione : Home page |
|
|
|
|