|
- medici - da Anonimo - inviato in data 23/11/2020 alle ore 15.27.51
vorrei vedere con i miei occhi i medici vaccinare i propri figli...
dopodichè mi vaccino.
--------------------------------------- |
- @Articolo 32 - da Anonimo - inviato in data 23/11/2020 alle ore 13.10.49
posso ricordarti che la modifica costituzionale che inseriva l'obbligo del pareggio di bilancio in Costituzione fu fatta in una notte, con Mario Monti PdC? Per cui...
E già Speranza ha affermato che la vaccinazione non è obbligatoria...per ora.
--------------------------------------- |
- A leggervi mi viene da ridere, perché - da Anonimo - inviato in data 23/11/2020 alle ore 13.08.39
trascurate alcune cose interessanti.
1) Il vaccino anti-covid allo stato attuale NON SI SA se sia 'immunizzante' in modo permanente, anzi pare che sia necessario almeno un richiamo dopo un po''di tempo, e comunque non vi è sicurezza neanche di questo finché non viene inoculato a tanti e non sarà passato molto tempo.
2) Clamoroso: non si è ancora sicuri che il vaccino -mi pare quello di Astra-Zeneca-Oxford sia 'sterilizzante' ovvero che uccida il virus nelle persone vaccinate, mentre preserva il vaccinato. Tale vaccino infatti preserva di più i vaccinati, perché evita semplicemente che i virioni si attacchino alle cellule, ma probabilmente NON UCCIDE i virioni. Ovvero, siccome il virus per suo 'codice genetico' -non so se sia una definizione scientificamente accettabile ma rende l'idea- cerca in tutti i modi di trasmettersi per continuare la sua evoluzione, potrebbe succedere che i vaccinati non si ammalino ma restino CONTAGIOSI, proprio perché il virus attua ogni strategia (tosse, starnuti, ecc.) per trasmettersi agli altri.
Quindi ci sarebbe da ridere: chi non si vaccina rischia di essere ancora contagiato non solo dagli altri VALOROSI ed EROICI no-vax, ma pure dai vaccinati!
Sottolineo che ciò che affermo è solo un'IPOTESI (AUTOREVOLE però, non me la sono inventata io, il link lo trovate sotto) che circola fra gli esperti, E NON E''DUNQUE LA VERITA''CONCLAMATA.
Però fa riflettere, eh...
LINK:
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/11/11/news/vaccino_ci_lascera_contagiosi_proteggera_gli_anziani_come_faremo_a_sapere_se_siamo_protetti_-273978050/
--------------------------------------- |
- Hanno già deciso - da Anonimo - inviato in data 23/11/2020 alle ore 12.53.49
Persuadere, non obbligare. Caso chiuso. Io vedrò come butta. Se vaccinando anziani e medici il virus scompare, non mi vaccino. Se la tira troppo per le lunghe, mi vaccino. Sfatiamo il mito che no-vax significhi idiota. Siamo solo scettici sugli effetti a lungo termine di azioni di cui non conosciamo tutte le conseguenze. Per lo stesso motivo evito le medicine. Ma quando ho dovuto prenderle l'ho fatto senza tante ridicolaggini.
--------------------------------------- |
- Ribadisco: - da Anonimo - inviato in data 23/11/2020 alle ore 11.01.11
Il paziente è l’unica persona che può decidere riguardo alla propria salute come, del resto, ben evidenziato dall’art. 32 della Costituzione e dalla Convenzione di Oviedo. Al momento i vaccini antinfluenzali non sono obbligatori, quindi lo Stato dovrebbe legiferare in tal senso, ed equiparare i vaccini anti-covid ad un TSO.
--------------------------------------- |
- @Articolo 32 - da Anonimo - inviato in data 23/11/2020 alle ore 0.18.58
L'hai scritto, forse copia e incolla, ma si vede non l'hai letto bene, quel 'se non per disposizione di legge.' esprime il contrario di ciò che sostieni.
Per quell'altro che scrive anche i fumatori si devono pagare le cure, deve sapere che il monopolio di stato gira i soldi alla sanità pubblica, di conseguenza tutti i fumatori comprando un pacchetto di sigarette contribuiscono alle loro spese sanitarie. Mentre chi rifiuta un vaccino, che serve per debellare questa pandemia, oltre ad essere un incosciente dovrebbe essere obbligato a firmare la liberatoria e pagarsi le spese in caso di contagio. Si, perchè il suo atteggiamento mette a repentaglio la salute degli altri, ovvero gli immunodepressi, oltre che la sua salute della quale a me personalmente non importa granchè, ma al sistema sanitario purtroppo è obbbligato ad assisterla (art. 32) e la sua incoscienza se la deve pagare.
--------------------------------------- |
- Articolo 32 - da Anonimo - inviato in data 22/11/2020 alle ore 20.49.26
della Costituzione Italiana: 'La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.' Per cui, o si cambia la Costituzione italiana (trasformandola di fatto in una Costituzione dittatoriale) oppure NON SI PUO' imporre il vaccino a nessuno, neppure agli operatori sanitari.
--------------------------------------- |
- Va bene - da Anonimo - inviato in data 22/11/2020 alle ore 20.40.09
Io non mi vaccino e pagherò le spese mediche se dovessi ammalarmi...però voglio lo stesso obbligo per chi fuma: da oggi in poi chi fuma sigarette deve firmare una liberatoria che lo obbliga a pagarsi le spese mediche nel caso in cui dovesse ammalarsi di patologie legate al fumo di sigaretta. Vi va bene così?
--------------------------------------- |
- dalla... - da Anonimo - inviato in data 22/11/2020 alle ore 14.17.59
punteggiatura direi che si tratta di un pittore.... lucchese.
Attendiamo conferma tramite negazione.
--------------------------------------- |
- Ma - da Anonimo - inviato in data 22/11/2020 alle ore 13.14.34
Pagare per pagare chi lo vuol fare se lo paghi.
--------------------------------------- |
- @libertà - da Anonimo - inviato in data 22/11/2020 alle ore 11.06.45
va bene, allora anche chi non si vaccina per l'influenza, se si ammala deve pagare le spese ospedaliere...però forse è meglio leggere la Costituzione..quella che renzi voleva modificare a suo piacimento...
io non mi vaccino, faccio una assicurazione e si mi ammalo paga l'assicurazione.
--------------------------------------- |
- @chi - da Anonimo - inviato in data 22/11/2020 alle ore 11.00.17
chi esce dall'ospedale guarito ha gli anticorpi per cui non ha bisogno del vaccino fatto in 5 mesi quando tutti sanno che per fare un vaccino serio ci vogliono anni....
i più fragili ci penseranno loro se vaccinarsi o meno, è una scelta personale!
coloro che non sono fragili lo stesso, scelta personale!
non mi piacciono le imposizioni Naziste!
--------------------------------------- |
- @ Libertà - da Anonimo - inviato in data 22/11/2020 alle ore 10.38.46
tutto vero ognuno deve essere libero di non vaccinarsi. Se però non si vaccina ma si ammala poi gli facciamo pagare tutte le spese mediche come se fosse in clinica. Direi che dopo una certa data a chi viene ricoverato per covid e non dimostra di essersi vaccinato devono esser fatte pagare tutte le spese dell'ospedale. Perché le deve pagare la comunità?
--------------------------------------- |
- Libertà - da Anonimo - inviato in data 22/11/2020 alle ore 8.08.49
Scusate, usiamo il cervello. Se io mi vaccino e tu no, io sono salvo e tu rischi. Ma IO NON RISCHIO. Quindi che sia libera scelta. Chi lo fa è sicuro e non verrà teoricamente più contagiato: chi non lo fa, rischia. Ma è come le cinture in auto. Problemi eventuali di chi rischia: io che mi vaccino, sono comunque salvo. Quindi rispettiamo le nostre decisioni qualunque siano e volemose bene.
--------------------------------------- |
- CERCARE DI - da Anonimo - inviato in data 22/11/2020 alle ore 1.30.02
Costringerti a vaccinarti no. Cercare di convincerti possono. Dai, almeno ascolta cosa hanno da dire.
--------------------------------------- |
- Gli effetti collaterali - da Anonimo - inviato in data 21/11/2020 alle ore 21.55.26
si vedono dopo mesi od anni. Per ovvio motivi economici si è accelerato al massimo per buttare sul mercato un vaccino di dubbia efficacia e con conseguenze ignote nel medio-lungo periodo. I primi ad essere vaccinati saranno gli operatori sanitari e le forze dell'ordine ( oltre agli anziani): io preparo i popcorn e mi pregusto già lo show che andrà in onda. Perché fino a che sono ipotesi va bene tutto, ma se dovesse essere davvero obbligatorio per queste categorie... vedrai risate.
--------------------------------------- |
- ...chi - da Anonimo - inviato in data 21/11/2020 alle ore 20.52.13
non si vaccina è un delinquente ed un ignorante nel senso più schietto della parola. Se uno si vuole fare del male sono problemi suoi ma non vaccinarsi, a qualunque malattia, vuol dire fare del male agli altri soprattutto ai più fragili. Non vaccinarsi è un atto di irresponsabilità e di egoismo all’ennesima potenza. Vergognatevi di fronte agli oltre 45.000 morti causati da questa pandemia e andate a fare un giro in terapia intensiva a dire di non curarsi e di non vaccinarsi quando usciranno.
--------------------------------------- |
- Anonimo - da Anonimo - inviato in data 21/11/2020 alle ore 20.49.31
Dov’è andata a finire la libertà ogni uno ha un cervello chi si vuole vaccinare ok chi no ok voglio vedere i nostri “cari” politici se se vaccinano col cavolo. Comunque sono contrario a qualsiasi vaccino e
--------------------------------------- |
- @vaccino influenza - da Anonimo - inviato in data 21/11/2020 alle ore 19.32.08
ma chi si fa il vaccino influenza, si è mai adoperato per sapere cosa si inietta?
si è fatto spiegare dal proprio medico curante, che tanto insiste per fargli il vaccino, da cosa è composto?
è chiaro che il Medico non lo sa, però insiste perchè viene pagato a parte, oltre lo stipendio, per farti fare il vaccino....
--------------------------------------- |
- Tamponi - da Anonimo - inviato in data 21/11/2020 alle ore 18.06.54
leggete questo:
Elon Musk patron della Tesla, dato che aveva un po’ di febbre si è fatto fare il tampone, ma da genio quale è ha fatto una cosa geniale (anche perché ha un patrimonio di 60 miliardi di dollari) si è fatto fare non uno, ma 4 tamponi uguali uno dopo l’altro per avere un raffronto degli esiti, ma li ha mandati separatamente a far analizzare = risultato STRABILIANTE di 2 tamponi positivi e 2 negativi. Della serie ma cosa valgono dei tamponi che leggono non si capisce cosa e che NON HANNO ALCUNA VALENZA DIAGNOSTICA SERIA.
--------------------------------------- |
- Ma - da Anonimo - inviato in data 21/11/2020 alle ore 16.48.41
Io insisto ,fatevi i vaccini vostri e non vi preoccupate della mia salute.siete solo delle pecore ,allineati e coperti ,avanti cosi.io uso il mio cervello
--------------------------------------- |
- cretino - da Anonimo - inviato in data 21/11/2020 alle ore 15.47.48
lo stesso discorso vale, pari pari se finisci in terapia intensiva . Rifiuti le medicine per gli stessi motivi
--------------------------------------- |
- No vax - da Anonimo - inviato in data 21/11/2020 alle ore 15.36.06
Io sono un no-vax ma pur di vedermi togliere dalle spalle le restrizioni anti-covid (si vocifera che chi si vaccina non sarà più chiamato a rispettare i dpcm) per una volta faccio un sacrificio. La mia libertà di girare senza mascherina e di vedere i miei cari senza timore di regole (o di contagiarli) è più importante del mio scetticismo verso i potenziali effetti finora sconosciuti che i vaccini hanno sul nostro corpo alla lunga negli anni.
--------------------------------------- |
- Ma - da Anonimo - inviato in data 21/11/2020 alle ore 15.24.40
Sarò cretino ma senza vaccino.il mio te lo lascio a te così si prova
--------------------------------------- |
- Contenti loro... - da Anonimo - inviato in data 21/11/2020 alle ore 15.17.38
Alcuni studi affermano che lo zoccolo duro è intorno al 5-7 per cento. Degli gli altri una buona percentuale lo fa subito gli altri lo faranno se pur titubanti. Basta superare il 90 meglio il teorico 95 per cento, e saremo a posto. Della serie, non ti curar di lor ma guarda e passa.
--------------------------------------- |
- @vaccino - da Anonimo - inviato in data 21/11/2020 alle ore 14.37.18
il CEO di Pfizer ha venduto le azioni il giorno dopo l’annuncio del vaccino;
credo significhi molto!
--------------------------------------- |
- @cretino - da Anonimo - inviato in data 21/11/2020 alle ore 14.11.50
il cretino è quello che si vaccina a occhi chiusi e magari non legge neanche i bugiardini...
voglio vedere quanti medici si vaccinano, conosco tanti infermieri che non fanno neanche quello dell'influenza...figurati..
e poi sappiate che le case farmaceutiche che venderanno i vaccini agli Stati per contratto non hanno responsabilità per gli effetti collaterali...che ricadono sugli Nazioni....così i cittadini prima pagano per i vaccini comprati e poi pagano (cioè paghiamo noi con le tasse) i risarcimenti per gli effetti collaterali
e poi fatti a fidare delle case farmaceutiche che pagano i medici per ordinarti le medicine..
--------------------------------------- |
- bene - da Anonimo - inviato in data 21/11/2020 alle ore 13.28.31
un cretino in meno a giro. magari tutti quelli come te facessero la loro parte di cretino
--------------------------------------- |