Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 15 aprile 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Io, DA OGGI ANTIFRENISTA!!!

Io, DA OGGI ANTIFRENISTA!!!

Ho preso una decisione seria e basata sulle evidenze. Non voglio discuterla ma farla conoscere a tutti. Siete pregati di rispettarla, non voglio sentire quei professoroni che mi avvertono dei fantomatici pericoli della mia scelta, a casa mia comando io.
Sto smontando i freni della mia automobile.
Non è una decisione avventata, vi spiego perché.
Qualche settimana fa ho visto un incidente automobilistico, due persone si sono trovate allo stesso momento ad un incrocio, tutte e due hanno fatto una grande frenata e subito dopo si sono scontrate. Nessun ferito grave per fortuna ma ho subito pensato che, se invece di frenare avessero sorpassato semplicemente l'incrocio, non sarebbe successo nulla. Sono stati i freni quindi a causare l'incidente!
A quel punto ho deciso di fare una ricerca e quello che ho trovato è stato sconcertante. Centinaia di persone, ogni anno, sono gravemente ferite da frenate inutili e ci sono casi in cui i freni, non funzionando, hanno investito anche altre persone, innocenti, bambini, famiglie intere: ditelo a loro che i freni sono sicuri e salvano le vite!!
È dimostrato che praticamente in TUTTI gli incidenti stradali, i conducenti delle autovettura avessero azionato i freni subito prima dell'incidente, servono altre prove?
Vi siete mai chiesti perché le multinazionali automobilistiche non rilasciano un certificato in cui si assumono tutte le responsabilità sull'uso dei freni? Avete mai visto un concessionario di auto dirvi che i freni sono sicuri al 100%? Non ve lo diranno mai!

Chi l'ha detto che i freni sono sicuri? I produttori di freni naturalmente e tutto questo i media non ce lo dicono.
Una volta stavo guidando sulla neve ed ho premuto leggermente i freni: ciò ha causato la completa perdita di controllo dell'auto, i miei freni avrebbero potuto uccidermi facilmente. Avete fatto caso poi alle pastiglie dei freni che scadono, ai dischi che si usurano? Non sentite quanti sobbalzi e rumori stridenti? E questi sarebbero 'sicuri'?
Chissà perché qualche decennio fa i freni non li usava nessuno. Per diminuire la velocità delle auto si scalava di marcia o si usava il freno motore, sarà una coincidenza ma nel passato, quando usavano le marce o il freno motore non c'erano MAI incidenti causati dai freni ed oggi sempre più studi ci mostrano le scoperte sui metodi di frenata alternativi.
Io le ricerche le ho fatte ed ho scoperto che ci vendono schifezze.
I meccanici, le persone ai cui affidiamo il lavoro e la cura delle nostre macchine, sono pagati per cambiare ed installare i freni. Ogni freno da riparare sono soldi, cosa dovrebbero dire se gli chiedete se i freni devono essere installati? Chi vogliono prendere in giro? Voi pensate lo facciano per la nostra sicurezza ma prendere 49,99 euro per cambiare le pastiglie dei freni è proprio un bel guadagno. Fateveli montare voi i suoi freni!!

Ho parlato così con il mio meccanico e gli ho chiesto di smontarmi i freni e sono disgustato per quanto mi abbia trattato male.
Mi ha accusato di essere pazzo, anche ignorante però quando gli ho detto che la torsione di coppia che puoi mettere sui freni è limitata e gli ho mostrato i valori che ho trovato su internet mi ha guardato strano e mi ha detto che non sapeva di cosa stessi parlando, l'ignorante è lui! Ha detto che i freni che mi avrebbe montato escono dalla casa madre dopo accurati test e che il prodotto è standardizzato, come se tutte le macchine fossero uguali. Ha avuto anche il coraggio di dire che la mia scelta personale potrebbe avere conseguenze, che potrei influenzare la vita di chi sta attorno a me.

Ne ho avuto abbastanza di lui, sto cercando un nuovo meccanico.
Il problema è che molti meccanici sono pagati e sponsorizzati dall'industria automobilistica e che tutti, guardacaso, insistono affinché io non tolga i freni dalla macchina e cosa dovrebbero dire visto che dai freni della mia macchina dipende il loro guadagno? Avete mai visto un meccanico mettere i freni alla propria auto? Ci sono ricerche che dimostrano che il 79% dei meccanici non usa i freni!
Siamo andati sulla Luna (anche su questo ci sarebbe da discutere) e non abbiamo trovato un modo per evitare i freni? Ma a chi vogliono darla a bere?
La maggiorparte di loro non ha voluto nemmeno tenere la macchina in officina per controllarla dicendo che senza freni potevo causare danni alla loro struttura o alle altre macchine, cretinate! A loro semplicemente non piace chi crede a tecniche di frenata alternative.
Ora, chiaramente, anche il governo è coinvolto e dice che io DEVO avere i freni, che non è una cosa che riguarda solo me e che con la mia decisione posso danneggiare gli altri. Cosa ne è quindi della libertà di scelta? Dov'è la libertà?!?
Se chi usa i freni lo fa perché sono sicuri e si sente protetto, di cosa si preoccupa?

Vi invito allora a fare le vostre ricerche.
Non basta ascoltare il ministero dei trasporti o le grandi case automobilistiche multinazionali. Ho preso una decisione personale per la mia famiglia, ho detto NO ai freni.
Useremo rimedi naturali, come la gravità, il mettere i piedi a terra per fermare l'auto ed i rimedi popolari come l'uso del freno motore. Dopotutto, se funzionava già con me da bambino quando andavo in bicicletta, funzionerà con i miei figli nella mia macchina.
Non ho mai sentito nessuno, tra quelli che hanno tolto i freni della macchina, dire di essere morto ma ci stiamo svegliando e siamo sempre di più.

Vi prego di essere rispettosi nei commenti.
Il prossimo articolo tratterà dei danni ormai scientificamente dimostrati delle cinture di sicurezza.

Dal profilo di non so chi, ma è geniale.

Anonimo - inviato in data 28/12/2020 alle ore 17.21.48 - Questo post ha 9 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Eccellente - da Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 13.25.48
Complimenti !!!!!! Profondo e divertente . Bravo !!!

---------------------------------------
- @grande - da Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 13.02.01
mah..se uno è grande a fare questi parallelismi basic...

purtroppo i virologi stessi ci dicono che non conoscono gli effetti futuri che i vaccini avranno sulla salute....chi si fida ciecamente mi sembra stolto!


---------------------------------------
- @parallelismo - da Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 12.49.12
purtroppo i vaccini non sono testati come i freni......

l'OMS ha comunicato che non sanno se chi si vaccina può trasmettere il virus ai nonni...non andateci dai nonni potrebbero prendere il virus proprio da voi vaccinati e li avreste sulla coscienza! Aspettate vi prego!

in Inghilterra il primo, vero, test sull’efficacia generali dei vaccini partiranno il prossimo mese, quando 2500 inglesi precedentemente vaccinati con i vaccini Pfizer e Moderna verranno infettati volutamente con il virus del covid-19 e quindi avremo i dati veri.


---------------------------------------
- Grande - da Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 10.22.38
Come prendere in giro i no vax

---------------------------------------
- splendido - da Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 8.19.37
parallelismo con i NO VAX, almeno io l'ho letto così
Complimenti all'autore


---------------------------------------
- FLINTSTONES - da Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 2.13.24
I Flintstones frenavano con i piedi. Lei invece li usa come cervello.

---------------------------------------
- Ma - da Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 1.22.20
Confermo: geniale,l esempio calza a pennello complimenti.

---------------------------------------
- Ricerche... - da Anonimo - inviato in data 28/12/2020 alle ore 22.56.01
Probabilmente questo non ha usato i freni:
https://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2020/12/28/news/cosi-quella-strada-ha-portato-via-pietro-1.39706698
Poi un'altra cosa.
La cosa la proponga al Ministero dei Trasporti.
Così, in trepidante attesa, aspettiamo di sentire se tolgono di Legge tutti i freni....
Poi le propongo di fare un Partito assieme a tutti i negazionisti di qualsiasi natura, insieme ai terrapiattisti, vediamo se tra lei e loro arrivano almeno al 5 per cento, fossi in lei li aiuterei.
Può essere un'opportunità!


---------------------------------------
- @freni - da Anonimo - inviato in data 28/12/2020 alle ore 21.10.45
io usando i freni al momento giusto ho evitato diversi incidenti,
infatti le case automobilistiche anche se non ti garantiscono niente, fanno crash test sui sistemi di frenaggio da DECENNI COMUNICANDO I RISULTATI, e non da 6 mesi.....


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Satira

O mi omo quanto ne sai

Bla, bla, liberismo o no, ivato o pubblico, bla,bla, ma Tamb.......
Anonimo - inviato in data 07/04/2021 alle ore 18.32.32 (Ricevuto 3 commenti)

Domenico ma che/chi sei??

mi capita di frequente di leggere i commenti su facebook di .......
Anonimo - inviato in data 02/04/2021 alle ore 13.06.44 (Ricevuto 4 commenti)

E''questo il tempo delle scelte !!!

Mi ricorda molto: Combattenti di terra, di mare e del.......
Anonimo - inviato in data 02/04/2021 alle ore 12.35.30 (Ricevuto 2 commenti)

Bravo Matteo

Con qualche esitazione ripubblico integrale. Ma rido da stam.......
Redazione - inviato in data 23/03/2021 alle ore 20.30.33

Compagno Alessandro

Ma come? adesso che il sogno unitario comunista si stava co.......
Anonimo - inviato in data 15/03/2021 alle ore 13.54.48 (Ricevuto 1 commenti)

La Lunga Marcia di SALVINI

da LEGHISTA INDIPENDESTISTA a ANTI EUROPEISTA a PRO EUROPA
Anonimo - inviato in data 09/02/2021 alle ore 20.17.57 (Ricevuto 1 commenti)

ORA VI SPIEGO IL DANNO ERARIALE

In http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=84220[#] il comitato Vivere il Centro stor.......
Anonimo - inviato in data 26/01/2021 alle ore 1.24.28 (Ricevuto 6 commenti)

le fione

sale la tensione in comune. Spuntano i primi nomi ma siamo fuori strada: do un un'indicazione: sono .......
Anonimo - inviato in data 25/01/2021 alle ore 18.18.24 (Ricevuto 2 commenti)

Il toto fione

dice si sia aperta una discussione in comune su chi siano le fione. dai che è facile p.......
Anonimo - inviato in data 24/01/2021 alle ore 18.58.23 (Ricevuto 3 commenti)

ma le due fione ????

che fine hanno fatto? non se ne sente più parlare. sono anda.......
Anonimo - inviato in data 20/01/2021 alle ore 19.20.07 (Ricevuto 3 commenti)

HO VISTO IN STREMING LA COMMISSIONE CONTROLLO E GARANZIA

Mi sono addormentato........
Anonimo - inviato in data 20/01/2021 alle ore 18.40.32 (Ricevuto 1 commenti)

Raspini

sta fuori dai riflettori perché sa che ogni volta che apre b.......
Anonimo - inviato in data 14/01/2021 alle ore 19.30.37 (Ricevuto 4 commenti)

Le fione....

ma domani le fione ci sono? io ci vado solo per loro. se ci sono.......
Anonimo - inviato in data 14/01/2021 alle ore 18.54.19 (Ricevuto 1 commenti)

Mc Donald nel centro storico

Favorevoli o contrari al Mc Donald nel centro storico di Luc.......
Anonimo - inviato in data 13/01/2021 alle ore 13.43.06 (Ricevuto 3 commenti)

le fione del comune

quelle che si credono belle e brave l'ha più viste nessuno? non ne sentiremo la mancanza.......
Anonimo - inviato in data 10/01/2021 alle ore 19.29.30 (Ricevuto 2 commenti)

Nascerà comitato Porta dei Borghi a Lu ..

Visto che siamo diventati famosi in tutta Italia ?
Anonimo - inviato in data 10/01/2021 alle ore 17.14.45 (Ricevuto 5 commenti)

IO SO LA VERITA'

Si era sparsa la fake news che il TAMBELLINI E tutta la giun.......
Anonimo - inviato in data 10/01/2021 alle ore 12.47.44

AMEN

mi aspetto che presto anche il papa cominci a dire awomen .........
Anonimo - inviato in data 09/01/2021 alle ore 1.24.01

La Cultura di Tambellini

A livello culturale Cipollino (Boldi) è certo uno dei riferi.......
Anonimo - inviato in data 08/01/2021 alle ore 9.39.39 (Ricevuto 1 commenti)

Neve in Garfagnana, Marcucci si mobili ..

(titolo da Lucca in Diretta organo ufficiale) è infatti stat.......
Anonimo - inviato in data 05/01/2021 alle ore 16.01.36 (Ricevuto 1 commenti)

Manifattura, il Comune invita Music In ..

almeno così dice lucca in diretta. Che dire? Rimbocchiam.......
Anonimo - inviato in data 04/01/2021 alle ore 19.07.08 (Ricevuto 3 commenti)

Politici sulla neve

Bello vedere quanto politici e amministratori siano in giro in Garfagnana per constatare lo stato de.......
Anonimo - inviato in data 03/01/2021 alle ore 22.08.16

Giani e Baccelli inauguriamo il San Lu ..

Perché non invitate il Presidente Giani e l’assessore Baccel.......
Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 15.11.21 (Ricevuto 5 commenti)

prova

prova .......
Anonimo - inviato in data 24/12/2020 alle ore 16.50.55

Filastrocca sul DPCM

Filastrocca sul DPCM Il decreto vien di notte Se t.......
Anonimo - inviato in data 20/12/2020 alle ore 9.42.23 (Ricevuto 1 commenti)

ALESSANDRO risei nei pasticci

Ascolta , tu non devi ascoltare quei quattro gatti spelacc.......
Anonimo - inviato in data 07/12/2020 alle ore 19.09.14 (Ricevuto 2 commenti)

Comunicato Confcommercio sulla Manifattura. OK per il barzelletti ..

Manifattura sud, Confcommercio: “Progetto Fondazione Crl-Coima è l’unica soluzione reale e solida al.......
Anonimo - inviato in data 02/12/2020 alle ore 21.21.38 (Ricevuto 3 commenti)

Alessandro ma l’albero di Natale ?

Alessandro ma l’albero di Natale si fa ? Hai visto quell.......
Anonimo - inviato in data 30/11/2020 alle ore 12.57.13 (Ricevuto 5 commenti)

19/11/2020 Combini influencer.... ???
(Ricevuto 3 commenti)
12/11/2020 Perché Trump non lascia
(Ricevuto 2 commenti)
08/11/2020 Biden - Tambellini
(Ricevuto 1 commenti)
25/10/2020 Che si potrebbe escogitare come Bonus?
23/10/2020 I COMICS ?...
23/10/2020 AVETE VOTATO TAMBELLINI ?
(Ricevuto 3 commenti)
13/10/2020 Alessandro dai l'esempio
09/10/2020 Tambellini avanti con il Gemellaggio con Bugliano
(Ricevuto 1 commenti)
23/08/2020 Tutti contro Salvini mah però
(Ricevuto 2 commenti)
12/08/2020 Costituzione italiana art.1 riformato
(Ricevuto 1 commenti)
27/07/2020 Comune di Lucca gemellaggio Comune di Bugliano
(Ricevuto 1 commenti)
24/07/2020 Cade albero sulle mura avete sbagliato l' albero d...
(Ricevuto 5 commenti)
20/07/2020 Sottopasso Luporini ???
(Ricevuto 2 commenti)
13/07/2020 VAR o non VAR
03/07/2020 Il Buonismo Catto Comunista
(Ricevuto 1 commenti)
24/06/2020 Sempre la verità
22/06/2020 Il taglio del nastro a S.Anna
05/06/2020 Ultimo giorno di scuola a Lucca: il Comune offre s...
24/05/2020 BRAVO ALESSANDRO , BRAVISSIMO
(Ricevuto 7 commenti)
21/05/2020 Cercasi elettori per il nuovo partito della sinist...
(Ricevuto 4 commenti)
17/05/2020 Italia repubblica fondata sul decreto
08/05/2020 Lettera aperta al SOVIET Lucca
(Ricevuto 6 commenti)
24/04/2020 COMITATO VIVERE CENTRO STORICO: I REFERENTI SONO I...
(Ricevuto 1 commenti)
20/04/2020 A quando il prossimo linciaggio?
(Ricevuto 1 commenti)
17/04/2020 chi l'ha visto : bonus 600€
(Ricevuto 3 commenti)
16/04/2020 LOMBARDIA
(Ricevuto 3 commenti)
15/04/2020 Polizia fluviale
(Ricevuto 4 commenti)
15/04/2020 Comunicato ufficiale Prima Compagnia Droni
14/04/2020 [#]governoroccosiffredi
(Ricevuto 3 commenti)
23/03/2020 Salvini medico
09/03/2020 Gestione Emergenza Coronavirus da Grande Fratello
08/03/2020 SEI IL ' migliore' ALESSANDRO
(Ricevuto 4 commenti)
13/01/2020 Gli SPALTI allagati?...
(Ricevuto 3 commenti)
27/12/2019 test
16/12/2019 Le sardine li mangiano i grilli ?
(Ricevuto 2 commenti)
04/12/2019 Ma il Sindaco di Lucca Respira?
(Ricevuto 4 commenti)
08/11/2019 Città di permalosi
30/10/2019 siamo pratici
(Ricevuto 4 commenti)
30/10/2019 Abolire contante eliminare questuanti
(Ricevuto 2 commenti)
25/10/2019 I LUPI IN LUCCHESIA
19/10/2019 Matteo Salvini
03/10/2019 chi non sa
(Ricevuto 4 commenti)
01/10/2019 ma lucca è sempre più bella no raspini!
(Ricevuto 2 commenti)
27/09/2019 Mi avete Rubato il Futuro !
(Ricevuto 2 commenti)
12/09/2019 Salvini
02/09/2019 la patria degli onesti è la galera
(Ricevuto 1 commenti)
31/08/2019 Il governo della svolta
(Ricevuto 2 commenti)
24/08/2019 O Franza o Spagna, purché se magna!
(Ricevuto 3 commenti)
22/08/2019 Messaggio di posta per la Pace
21/08/2019 Apriranno il Parlamento come scatolette di Tonno?
(Ricevuto 4 commenti)
14/08/2019 Le donne non sono Democratiche!
(Ricevuto 5 commenti)
10/08/2019 Ma andate a cagxxxx !!!
(Ricevuto 3 commenti)
07/08/2019 Salvini dedica il decreto sicurezza alla Madonna
(Ricevuto 1 commenti)
30/07/2019 Indovina Indovinello: chi sarà questo pivello?
(Ricevuto 7 commenti)
29/07/2019 Qultura
(Ricevuto 7 commenti)
25/07/2019 Che fila
25/07/2019 IL MANDATO
(Ricevuto 1 commenti)
04/07/2019 Il sindaco alza la voce
(Ricevuto 2 commenti)
01/07/2019 le nuove leve del PD
(Ricevuto 4 commenti)
27/06/2019 Qualcuno riferisca a Trump.
(Ricevuto 2 commenti)
25/06/2019 Tambella è ancora in corsa
(Ricevuto 6 commenti)
25/06/2019 Accidenti
(Ricevuto 5 commenti)
24/06/2019 Tambella, sveglia !Milano e Cortina ospiteranno le ...
(Ricevuto 3 commenti)
19/06/2019 Così Salvini
09/06/2019 Ma le biciclette da targate a Lucca?
(Ricevuto 5 commenti)
05/06/2019 Droga light????... Uffa!
(Ricevuto 2 commenti)
03/06/2019 A quando l'ostia di Salvini?
20/05/2019 Trovata su twitter
17/05/2019 Ottima idea.
12/05/2019 Donne ma a che serve un Uomo?
(Ricevuto 1 commenti)
02/05/2019 Finalmente: Berlusconi ha partorito
(Ricevuto 2 commenti)
24/04/2019 5 stelle a Vita
(Ricevuto 4 commenti)
22/04/2019 terremoto a capannori
19/04/2019 Gad Lerner pensiero
13/04/2019 Il corteo.... ah, ah, ah !!!!
(Ricevuto 1 commenti)
12/04/2019 Un garante per gli Onesti
(Ricevuto 3 commenti)
10/04/2019 Clamoroso!
(Ricevuto 2 commenti)
08/04/2019 Il Sindaco Tambellini è una creazione di Matrix
(Ricevuto 3 commenti)
03/04/2019 CASTRAZIONE (CHIMICA)
02/04/2019 Diciannovenne bussa alla porta sbagliata e viene u ...
01/04/2019 Il governo dura 5 anni
30/03/2019 Porto sicuro
(Ricevuto 2 commenti)
30/03/2019 Porto sicuro
28/03/2019 Firmato accordo centri massaggi cinesi in Italia
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it