Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 5 marzo 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto & dintorni Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Perchè mai i giovani dovrebbero rispettare le regole?

Per quale motivo i giovani che si sono trovati a Portone dei Borghi avrebbero dovuto avvertire la responsabilità di rispettare le regole?
Questa amministrazione ha trasformato il Centro Storico nel Paese dei Balocchi dando loro l’ impressione di poter fare quello che vogliono senza limite alcuno.
Sotto il mandato dell’ Assessore Raspini il divieto di bivacco è stato annullato e quindi le zone intorno ai locali notturni sono diventate zone franche dove tutto è permesso, con rumore fino alle prime ore dell’ alba, rifiuti per la strada, puzzo di vomito e urina.
I controlli dei vigili sono scarsi e diventano inesistenti dopo l’una di notte a causa della riduzione di organico che l’ Assessore Raspini ha ritenuto di dover operare.
Durante l’ estate si adotta una ridicola ordinanza che vieta il consumo di alcool sulla pubblica via solo se questo è contenuto in recipienti di vetro o di metallo, come se una volta messo nel bicchiere di plastica il vino diventasse acqua benedetta e non facesse più ubriacare nessuno.
Durante la scorsa Primavera, solo per aver segnalato che alcuni sbandati si sedevano sulle sedie lasciate incustodite fuori dei bar lasciando al suolo i loro “ricordini organici” ben due assessori ci hanno colpevolizzato e ridicolizzato a mezzo stampa, salvo poi ammettere che ciò infrangeva il regolamento vigente.
Durante il rilevamento acustico effettuato durante una notte bianca i tecnici dell’ Arpat rilevarono un livello acustico talmente elevato da produrre danni alla salute chiedendo l’ intervento urgente della Municipale che però non ebbe luogo.
La sensazione di “dovuta impunità” da parte dei giovani frequentatori dei locali è talmente diffusa che, di recente, la semplice richiesta di documenti da parte di una pattuglia di vigilesse ad un gruppo di giovani seduti ai tavoli di un bar è stata ritenuta un’ affronto e ha scatenato la reazione offensiva e perfino violenta del gruppo che si è sentito leso per tanto ardire.
In questo contesto dove da anni il Comune ha cancellato regole basilari e non si preoccupa abbastanza di far osservare quelle che restano, si è dato ai giovani l’ impressione di poter fare qualsiasi cosa essi desiderano nella più totale assenza di regole. Come si può chiedere loro, tutto ad un tratto, un comportamento responsabile? Quale esempio gli è stato dato? Come possono pensare che avvicinarsi alla soglia dei centomila decessi per un virus, che peraltro li tocca in minima parte perché colpisce soprattutto la fascia più alta d’età, sia un motivo sufficiente per rispettare le regole, considerato che a questo non sono più abituati.
Ci sembra di voler chiudere il cancello quando i buoi sono scappati.
Evitiamo di parlare poi di quei consiglieri di minoranza che facevano parte della commissione che ha redatto il nuovo Regolamento di Polizia Locale e che adesso si permettono di intervenire nelle vesti di moralizzatori, avanzando proposte come quella di obbligare i partecipanti alla “festa” a fare il tampone, oppure quell’ altro che condanna il Sindaco di Lucca per non aver limitato gli sbarchi a Lampedusa. Se questa è l’ opposizione non c’è da stare allegri.

http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

Anonimo - inviato in data 11/01/2021 alle ore 16.27.30 - Questo post ha 13 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- PERCHÉ SI DEVONO ISPIRARE ALLA FIGURA DEL LORO SINDACO - da Anonimo - inviato in data 12/01/2021 alle ore 15.30.54
.

---------------------------------------
- CI SONO TROPPI BARINI - da Anonimo - inviato in data 12/01/2021 alle ore 10.09.13
E molta confusione, in centro storico.
Punto.


---------------------------------------
- CACATORES, PISCIATORES ET VOMITORES - da Anonimo - inviato in data 12/01/2021 alle ore 1.40.46
Ricordando le mie notti alla Charles Bukowski, ahimè sempre più lontane, compongo una poesia in onore del Comitato.


Se ti senti un popo''stracco devi far un bel bivacco

Se voi beve du''toppini devi anda''verso 'bbarini

Se ti sei poi mbriaato un bel rutto avrai tirato

Se ti scappa da cacà vai in un chiasso e falla là

Se poi il rutto 'un ti bastasse, fai reciuta per le piasse

Se la prostata hai intasata ecco spara la pisciata

La pisciata per la via, la più bella che ci sia!

Se ti bevi un bell'intruglio pisci presto nel garuglio

Se pensi a una donna nuda, forza piscia nella ruga

Questa è l'ode alla pisciata

se la tieni è un gran tormento

ma se sei bello stoppato, con la scimmia sulla spalla, urge allor votar la palla

E lo scroscio è poesia, la più bella che ci sia!!!!


---------------------------------------
- Arpat - da Anonimo - inviato in data 11/01/2021 alle ore 23.30.46
Corre voce che i tecnici arpat hanno fatto in questi ultimi anni più interventi a lucca che a firenze.http://www.arpat.toscana.it/notizie/arpatnews/2013/236-13/236-13-movida-estiva-ed-il-controllo-del-rumore

---------------------------------------
- Ancora sui rumori - da Anonimo - inviato in data 11/01/2021 alle ore 23.12.32
Art. 36 regolamento Polizia Urbana... c'è un contrasto tra i valori dei decibel dopo le 22 e lasciare che si senta la musica fino alle 24. Poi ė facoltà, ripeto, facoltà dell'amministrazione applicare la sanzione della riduzione orario dell'esercizio o la sua sospensione.

---------------------------------------
- Regolamento polizia urbana - da Anonimo - inviato in data 11/01/2021 alle ore 22.58.18
Perché dovrebbe essere applicato fopo mezzanotte se lil valore della soglia notturna scatta dalle 22? E se la musica udibile non ci fosse o fosse più bassa del valore antropico della moltitudine delle persone non scatta alcun verbale?

---------------------------------------
- @@regolamenti - da Anonimo - inviato in data 11/01/2021 alle ore 22.53.08
Lei ha mai chiesto di visionare i verbali per mancato adempimento a quanto indicato nella via redatto da tecnico professionista e le relative archiviazioni? Ha mai visto una via depositata al suap dove il tecnico indica le soluzioni per mitigare il rumore e rimane lettera morta? Lo sa che il verbale redatto dalla polizia municipale ha valore ai sensi della 447/95 art.8 c.6 se l'autorità comunale fa propria con un atto le mitigazioni indicate dal tecnico e se questo passaggio non c'è il verbale ė nullo? Il comune ha l'obbligo di eseguire controlli anche in collaborazione con l'arpat. Quale tecnico incaricato del comune misura effettivamente i decibel?




---------------------------------------
- movida... - da Anonimo - inviato in data 11/01/2021 alle ore 22.37.38
anni fa ne ho avuto bisogno per un incidente, con un cretino che mi è piombato addosso.
Non vennero perché 'non c'erano feriti'.
Ri-anni fa, mio a mio padre tagliò la strada un altro cretino in motorino che si fece male, venne autoambulanza, polizia stradale, falso testimone.
La polizia verbalizzò la versione del falso testimone, mio padre era solo, non aveva il suo falso testimone.
L'occhiuto figlio di mio padre, la stessa mattina fece le foto del luogo del misfatto, la mattina dopo segnaletica orizzontale modificata, da striscia continua a striscia tratteggiata, da assenza di strisce pedonali a presenza di strisce ancora profumate lavate con l'omino in ammollo. Il suddetto figlio occhiuto di mio padre, con avvocato smontò anche le unghie al falso testimone, e smontò pure gli articoli determinativi e le virgole del verbale.
Mio padre riacquistò i punti sulla patente, ma dovette intestare a me l'auto perché per l'assicurazione 'valeva il verbale'.
Così è l'Italia.
Una buona parte del 'servizio''PM è pura facciata. Potrebbero benissimo lavorare la metà con medesimi risultati e con relativo risparmio nostro. E lo sanno benissimo pure loro.
Probabile sia uno dei motivi per l'alto numero di decessi per autolesionismo tra poliziotti.
Comunque, poiché è il 'sistema''a volerlo,
e poiché cambiando assicurazione ed intestazione all'auto di mio padre, ci s'è pure guadagnato,
che la grande commedia continui.


---------------------------------------
- Avete pensato - da Anonimo - inviato in data 11/01/2021 alle ore 22.24.59
Di denunciare il sindaco

---------------------------------------
- @ Lei parla di regolamenti - da Anonimo - inviato in data 11/01/2021 alle ore 21.51.05
Gentile commentatore preme farle osservare che:
L’ art. 36 del regolamento di Polizia Urbana al comma 1 prevede che dopo la mezzanotte la musica prodotta all’ interno del locale non debba essere percepibile all’ esterno. Il comma 7 prevede che la sanzione da applicarsi per tale infrazione sia da euro 160 a euro 48°.
Il comma 8 dice che: In caso di ripetuto, comprovato e adeguatamente motivato disturbo è facoltà
dell'amministrazione comunale disporre, mediante specifica ordinanza, la limitazione dell'orario di
apertura all'esercizio fino ad un massimo di 60 giorni ovvero la sospensione dell'attività fino ad un
massimo di 10 giorni.
Nel Regolamento delle Attività Rumorose il Centro Storico di Lucca è compreso nella zona 3 (area di tipo misto) dove si prevede un valore di immissione massimo diurno (6/22) di 60 db(A) ed un valore massimo notturno (22/6) di 50 db(A).
Non è assolutamente vero che i locali possono tenere la musica molto alta dalle 22 alle 24 perché il valore massimo è 50 db(A) e lei consideri che un frigorifero di ultima generazione produce un rumore di 35/40 db(A).
Il rumore antropico degli avventori seduti ai dehors ( e aggiungo io sugli scalini o per terra) è compreso nei limiti di zona quindi i 50 db(A) dovrebbero comprendere anche i rumori dagli stessi prodotti.
La valutazione di impatto acustico è obbligatoria per legge (art. 8 - comma 2 - della legge n. 447/1994)e senza di quella il Suap non concede l’autorizzazione a fare musica. Non c’è bisogno di ordinanza o nulla osta in quanto l’ autorizzazione viene concessa o rifiutata. La VIA viene prodotta da un tecnico acustico iscritto all’ albo, esaminata dall’ Arpat e se a lei risultano casi in cui questo non è accaduto la preghiamo di farcelo sapere al più presto. Teoricamente le VIA sono perfette e fanno rientrare l’ impianto nei limiti di legge. Il problema è che poi basta staccare il limitatore e fare il volume che uno vuole
Non mi risulta che ci siano stati verbali della Polizia Municipale archiviati dal Giudice di Pace perché la VIA non è recepita con ordinanza. Se lei è a conoscenza di casi del genere la prghiamo di farcelo sapere. Grazie
vivereilcentrostorico@yahoo.it


---------------------------------------
- movida - da Anonimo - inviato in data 11/01/2021 alle ore 21.08.43
Dall'rticolo......Durante il rilevamento acustico effettuato durante una notte bianca i tecnici dell’ Arpat rilevarono un livello acustico talmente elevato da produrre danni alla salute chiedendo l’ intervento urgente della Municipale che però non ebbe luogo.

egregio questo non è possibile in quanto gli opertori Arpat nelle loro funzioni sono P.Ufficiali. se così fosse sarebbe un reato...E''sicuro di ciò che dice?


---------------------------------------
- Lei parla di Regolamenti.... - da Anonimo - inviato in data 11/01/2021 alle ore 20.17.23
Sanno benissimo le persone che fanno parte del cominato che esiste un regolamnto diPolizia Urbana e uno per le attività rumorose. Orbene, nel regolamento di Polizia Urbana cè un articolo per quanto riguarda la musica riprodotta dai locali di somministrazione che, dopo i vari passaggi tra commissioni varie, è stato redatto in orma ridicola. Quell'articolo sanziona solo e ripeto solo la musica udibile e ripeto udibile, cioè ad orecchio secondo sensibilità umana, se dopo la mezzanotte fuoriesce musica dal locale. Mentre nel regolamento per le attività rumorose (anche i bar) esistono delle soglie a fascia oraria con valori ben definiti e quindi misurabili da apposte strumentazini e utilizzate da personale qualificato. La fascia notturna, dopo le 22, in città ha una soglia di livello molto basso. In questo modo si permette al gestore di tenere il volume dell'impianto acustico molto alto dalle 22 alle 24 in barba ai livelli di zona. Inotre non è stato indicato il rumore antropico derivato dagli avventori dei locali seduti nei loro dehor. I gestori dei locali sono obbligati per Legge a dotarsi di una documentazione di Valutazione d'impatto acustico ma questa non viene recepita con ordinanza o nulla osta con vincolo dal settore comunale di competenza. In questo modo i vari verbali elevati dalla Polizia Municipale pe mancata osservanza delle indicazioni sulla VIAC per mitigare i rumori, vengono puntualmente archiviati dal Giudice di Pace condannando, a vote il Comune alle spese legali. I

---------------------------------------
- Eh sì... - da Anonimo - inviato in data 11/01/2021 alle ore 19.36.32
Il problema?
Sono almeno quaranta anni che, nella pratica tera-tera, di far come gli pare,
glielo insegnano a scuola.
Vada in una qualsiasi probabilistica classe moderna (sempre se a lei glielo permettono!).
Poi nella curva probabilistica di Gauss ci son sempre le cosiddette 'code''(mosche bianche) nel senso che non son certo tutti uguali.
A mi''tempi? Stava fresco!
Comunque,
Il mal voluto non fu mai troppo ed i nodi vengon''sempre e comunque al pettine.


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Home page

Coreglia. Cura del territorio: i citta ..

Nasce il gruppo del lunedì: plauso dell’amministrazione comu.......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 20.10.48

Asl Toscana nord ovest: vaccinate le prime 220 persone estremamen ..

Comunicazioni dall'Azienda Usl Toscana nord ovest Twitter - Facebook - www.uslnordovest.toscana........
Anonimo - inviato in data 04/03/2021 alle ore 19.50.16 (Ricevuto 2 commenti)

Altopascio, da lunedì 8 marzo sarà pos ..

Altopascio, 4 marzo 2021 - Ad Altopascio tornano i buoni spe.......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 15.10.37

PER MANO 2021

Incontri per conoscere il mondo manicomiale Dedicati anch.......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 15.08.49

A rischio l’attività di cavalli e carr ..

Il Covid annulla le possibilità di lavoro anche per Pietro O.......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 15.06.56 (Ricevuto 2 commenti)

Servizi digitali, per i cittadini di P ..

Una semplificazione che farà risparmiare sui costi di segret.......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 15.04.57

POSTE ITALIANE: per la festa della don ..

Dal 4 all’11 marzo nei 4 uffici postali con sportello filate.......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 15.00.57

“Pandemia e violenza domestica”

“Pandemia e violenza domestica” #nessuno escluso #ioloc.......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 14.59.06

Crisi, Acli Toscana: 'Terzo Settore si ..

Crisi, Acli Toscana: 'Terzo Settore si conferma patrimonio t.......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 14.57.10

L’amministrazione comunale di Pieve a ..

“Decisione dolorosa ma necessaria, qualcuno non capisce la g.......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 14.54.55

Solidarietà e riconoscenza a tutti gli ..

La Fondazione Banca del Monte di Lucca consegna libri all’os.......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 14.44.59

Nasce la nuova etichetta discografica ..

Il 4 marzo è stata presentata a livello internazionale la nu.......
Cinzia Guidetti - inviato in data 04/03/2021 alle ore 14.37.41

ok ad asporto fino alle 22.00 salva vi ..

Covid: ok ad asporto fino alle 22.00 salva viticoltura local.......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 12.59.19

Da sabato asporto dopo le 18 anche per ..

ELISA MONTEMAGNI-LEGA: 'Da sabato stop al divieto di asporto.......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 12.55.35

Il governo accoglie l’appello della fi ..

Soddisfazione dopo i ripetuti appelli all’esecutivo guidato .......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 8.20.14

Il LAVORO E’ UN DIRITTO

Il Circolo FDI “I Borghi di Lucca” ha partecipato alla mani.......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 8.10.53 (Ricevuto 1 commenti)

Vivere il Centro Storico chiede l''int ..

L’argomento Ex Manifattura comincia ad essere preoccupante.<.......
Anonimo - inviato in data 03/03/2021 alle ore 20.20.54 (Ricevuto 3 commenti)

Concorso per dirigenti comunali, Santi ..

L'esponente di SìAmoLucca chiede i criteri utilizzati per la.......
Redazione - inviato in data 03/03/2021 alle ore 19.32.39 (Ricevuto 1 commenti)

Lucca: Due leader dei 5Stelle entrano ..

Gabriele Bianchi, Consigliere Regionale della Toscana dal 20.......
Redazione - inviato in data 03/03/2021 alle ore 15.38.48 (Ricevuto 1 commenti)

'Vibriamo nell'azzardo, socializzazion ..

'Vibriamo nell'azzardo, socializzazione scolastica ora!', qu.......
Redazione - inviato in data 03/03/2021 alle ore 15.36.16

BIANCHI GABRIELE ex 5S in Regione Tosc ..

BIANCHI GABRIELE ex 5S in Regione Toscana il Sostegno a ITAL.......
Redazione - inviato in data 03/03/2021 alle ore 15.33.05 (Ricevuto 4 commenti)

Il sindaco Sara D'Ambrosio ringrazia S ..

Altopascio, 3 marzo 2021 - Un grazie dal profondo del cuore:.......
Redazione - inviato in data 03/03/2021 alle ore 15.29.04

Ritardi nell’erogazione della cassa in ..

Ritardi nell’erogazione della cassa integrazione agli artigi.......
Redazione - inviato in data 03/03/2021 alle ore 15.01.41

PER MANO 2021 - EVENTO 'Anche i matti ..

PER MANO 2021 (Percorsi Manicomiali Anomali) , la nuova stag.......
Redazione - inviato in data 03/03/2021 alle ore 15.00.03

Fantozzi (Fdi): Capitale della Cultura ..

Capitale della Cultura 2024, Fantozzi (Fdi): “Capitale della.......
Redazione - inviato in data 03/03/2021 alle ore 14.57.36

Teatro on line: tre spettacoli sul can ..

“Tra Musica e Scienza” tre spettacoli gratuiti on line <.......
Redazione - inviato in data 03/03/2021 alle ore 14.55.45

Senzabarriere.app a Lucca: parte la ma ..

Prosegue anche a Lucca il lungo cammino di Luccasenzabarrier.......
Redazione - inviato in data 03/03/2021 alle ore 14.53.14

Mallegni (FI) Manifestazione a sostegn ..

Manifestazione a sostegno del commercio, Mallegni (FI): “Il .......
Redazione - inviato in data 03/03/2021 alle ore 8.40.00

02/03/2021 Misurazioni gratuite della pressione oculare grazi...
02/03/2021 Nasce Terzapagina
02/03/2021 CRAIG BREEN AL VIA DEL 44° RALLY IL CIOCCO E VALLE...
02/03/2021 .
(Ricevuto 1 commenti)
02/03/2021 2027 forse quasi tutti i Toscani vaccinati..
(Ricevuto 20 commenti)
02/03/2021 Rifondazione di Lucca sulla produzione di vaccini ...
02/03/2021 Ungulati, Valentina Mercanti (Pd): “Situazione pes...
(Ricevuto 3 commenti)
02/03/2021 LA FITA CNA sulla ricostruzione del cavalcavia di ...
02/03/2021 Si svolge regolarmente il Mercato della Terra a Pi...
02/03/2021 Nuovo DPCM in arrivo , 'Preoccupazione e allarme p...
02/03/2021 Dimissioni Governatore Bono
02/03/2021 Altopascio: ritardi nella consegna delle bollette ...
02/03/2021 Pescia, per ora le scuole rimangono aperte, mentre...
02/03/2021 Ex Manifattura, Santini: 'Comune proroga i termini...
02/03/2021 Cari Assessori..Piazza Napoleone terra di nessuno.
(Ricevuto 1 commenti)
02/03/2021 San Michele mostra la Via
02/03/2021 “Quaderni della Fondazione Ragghianti”
02/03/2021 Testimone della strage di Pizzolungo incontra 'on-...
01/03/2021 I primi due volumi della collana dei “Quaderni del...
01/03/2021 Coronavirus: Asl Toscana nord ovest – il punto sul...
(Ricevuto 1 commenti)
01/03/2021 Invito alla mostra di Pittura WILLIAM YORK MacGREG...
01/03/2021 Fondazione Banca del Monte di Lucca. Cordoglio per...
01/03/2021 Ai ferri corti tra PD e Colombini
(Ricevuto 7 commenti)
01/03/2021 I sindaci della Piana al fianco delle imprese del ...
01/03/2021 Senza senso del ridicolo
(Ricevuto 6 commenti)
01/03/2021 Versilia a Misura di Mamma e di Bambino
01/03/2021 Alpipan acquisice un nuovo stabilimento produttivo...
01/03/2021 “Facciamo luce sui vaccini” diretta facebook del s...
01/03/2021 BORGHI IN FESTIVAL: Villa Basilica partecipa al ba...
01/03/2021 la casa di tutti
01/03/2021 Lucca contro Viareggio
01/03/2021 L’unica cosa certa ad oggi è che la Manifattura Su...
01/03/2021 WALK, EAT, LOVE
01/03/2021 In Ricordo del Prof. Vincenzo Placido
(Ricevuto 1 commenti)
28/02/2021 SiAmoLucca: 'Con la morte di Placido, Lucca perde ...
28/02/2021 MM MOTORSPORT SFIORA LA “TOP TEN” AL RALLY TERRA V...
28/02/2021 La scomparsa di Vincenzo Placido, un politico d’al...
28/02/2021 ex Manifattura Tabacchi : il Sindaco sta raccontan...
(Ricevuto 1 commenti)
28/02/2021 La colossale fregatura del project
(Ricevuto 3 commenti)
28/02/2021 Spiragli di ottimismo dalla riapertura di una atti...
28/02/2021 E''deceduto Gian Pietro Vitelli,ex infermiere, cad...
28/02/2021 FINE SETTIMANA IL VIA LIBERA PER FINE QUARANTENA: ...
(Ricevuto 3 commenti)
27/02/2021 Filo diretto con l'utenza: quasi tremila le segnal ...
27/02/2021 Quello che verrà dopo il Covid
27/02/2021 VILLA BASILICA: OLTRE 50 MILA EURO A DISPOSIZIONE ...
27/02/2021 Funzione pubblica CGIL
27/02/2021 Controlli e sanzioni a bar e parrucchieri di Pieve ...
27/02/2021 Una nuova scuola media per Altopascio: il Comune o ...
27/02/2021 'Capitale della cultura: lo sprint di Viareggio è ...
(Ricevuto 3 commenti)
27/02/2021 “Del Ghingaro danneggia Lucca, non pensi poi di ca ...
(Ricevuto 1 commenti)
27/02/2021 UN PROFONDO DOLORE PER LA PERDITA DI MIO FRATELLO ...
27/02/2021 LA SELEZIONE
(Ricevuto 15 commenti)
27/02/2021 Grave la discriminazione verso Colombini.
(Ricevuto 5 commenti)
27/02/2021 Covid: apertura ristoranti attesa da 41%, 250 agri ...
27/02/2021 Mallegni: Lo stravolgimento politico è appena iniz ...
27/02/2021 Il concorso “Pensiero di Natale”
26/02/2021 ALITALIA: INPS, EROGAZIONE INDENNITA’ INTEGRATIVA ...
(Ricevuto 3 commenti)
26/02/2021 Ex Manifattura, Barsanti: 'Vedremo chi sarà per la ...
(Ricevuto 2 commenti)
26/02/2021 Clara Nei hai rotto con il Porto !
(Ricevuto 2 commenti)
26/02/2021 Le Apuane in bottiglia. Arriva l’acqua del Parco
26/02/2021 Il comune di Pescia : con la zona rossa tutti i s ...
26/02/2021 VILLA BASILICA–PETROGNANO: 930 MILA EURO PER LA ME ...
26/02/2021 A Teresa Bellanova, nuovo Vice-Ministro alle Infra ...
(Ricevuto 2 commenti)
26/02/2021 'Confcommercio si documenti, esiste un progetto al ...
(Ricevuto 3 commenti)
26/02/2021 Photolux . Un'estate di fotografia a Villa Bottini
26/02/2021 “Abitare la Valle del Serchio”
26/02/2021 Murabilia dal 3 al 5 settembre 2021 per un’edizion ...
(Ricevuto 1 commenti)
26/02/2021 LA PARTECIPAZIONE CHE MANCA SULLA RIGENERAZIONE MA ...
(Ricevuto 5 commenti)
26/02/2021 Ex Manifattura Sud, Mallegni: “Fondamentale il rec ...
(Ricevuto 1 commenti)
26/02/2021 Tambellini intervenga. La sovritendenza?
(Ricevuto 1 commenti)
26/02/2021 Virus: le zone colorate non bastano!
(Ricevuto 4 commenti)
26/02/2021 Il recupero del Chiesone una priorità da almeno 20 ...
(Ricevuto 3 commenti)
26/02/2021 l'unico vero social network è il mondo
26/02/2021 Italia dei Valori Lucca: ringhiere sulle mura ?
(Ricevuto 1 commenti)
25/02/2021 Cercasi vigili
(Ricevuto 1 commenti)
25/02/2021 Pescia con la Provincia di Pistoia in zona rossa f ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/02/2021 Promemoria, per le Istituzioni e i loro rappresent ...
25/02/2021 Risoluzione sulla manifattura: il PD nega con il ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/02/2021 Cialtroneria a Palazzo Ducale. Menesini intervenga
(Ricevuto 1 commenti)
25/02/2021 Pescia firma l’accordo in Prefettura per il coordi ...
25/02/2021 Bocciata nostra proposta che chiedeva di coinvolge ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/02/2021 Sistema Ambiente si aggiudica tre bandi per 1,5 mi ...
25/02/2021 Positivo l’incontro fra l’amministrazione comunale ...
25/02/2021 S.Concordio: il Comune ha detto “è così o così, e ...
(Ricevuto 4 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it