Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 6 marzo 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto & dintorni Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Due posti per il Servizio Civile Universale all’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Due posti per il Servizio Civile Universale all’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla nella sezione di Lucca.
La scadenza per presentare le domande è lunedì 15 febbraio, ore 14:00.


Perché scegliere un progetto AISM
AISM, ti permette di impegnarti in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con sclerosi multipla. Scegliere un progetto AISM vuol dire avere un ruolo da protagonista nella tua comunità e cambiare per sempre il tuo modo di essere. Se sei disposto a vedere il mondo con occhi diversi e guardare alla diversità come un valore scegli un progetto AISM.

Consulta i nostri progetti
-InSieMe: la persona con sclerosi multipla protagonista del proprio futuro (1 posto disponibile a Lucca) (https://aism.it/sites/default/files/Scheda%20Progetto%20InSieMe_New.pdf)

-Compagni di viaggio: al fianco delle persone con SM (1 posto disponibile a Lucca) (https://aism.it/sites/default/files/Scheda%20Progetto%20Compagni%20di%20Viaggio_New.pdf)


Durata e impegno settimanale
I progetti di Servizio Civile in AISM prevedono un monte ore annuo di 1145 ore per la durata di 12 mesi e un orario di servizio pari a una media di 25 ore settimanali. L’orario di servizio viene stabilito in relazione alla natura e alle esigenze del progetto.


Requisiti partecipazione
Per partecipare alla selezione, come previsto dall’art. 14 del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40, è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti:

1. cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
2. aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
3. non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Possono presentare domanda di Servizio civile i giovani che, fermo restando il possesso dei requisiti:
• nel corso del 2020, a causa degli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, abbiano interrotto il servizio volontariamente o perché il progetto in cui erano impegnati è stato definitivamente interrotto dall’ente;
• abbiano interrotto il Servizio civile a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente che ha causato la revoca del progetto, oppure a causa di chiusura del progetto o della sede di attuazione su richiesta motivata dell’ente, a condizione che, in tutti i casi, il periodo del sevizio prestato non sia stato superiore a sei mesi;
• abbiano interrotto il Servizio civile nazionale o universale a causa del superamento dei giorni di malattia previsti, a condizione che il periodo del servizio prestato non sia stato superiore a sei mesi;
• abbiano già svolto il Servizio civile nell’ambito del progetto sperimentale europeo International Volunteering Opportunities for All e nell’ambito dei progetti per i Corpi civili di pace;
• abbiano già svolto il “servizio civile regionale” ossia un servizio istituito con una legge regionale o di una provincia autonoma.

Possono inoltre presentare domanda di Servizio
• le operatrici volontarie ammesse al Servizio civile in occasione di precedenti selezioni e successivamente poste in astensione per gravidanza e maternità, che non hanno completato i sei mesi di servizio, al netto del periodo di astensione, purché in possesso dei requisiti
• i giovani che, alla data della presentazione della stessa, abbiano compiuto il ventottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età, a condizione che abbiano interrotto lo svolgimento del servizio civile nell’anno 2020 a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (in deroga a quanto previsto all’articolo 14 del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40).

Non possono presentare domanda i giovani che:
• appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia;
• abbiano interrotto il servizio civile nazionale o universale prima della scadenza prevista;
• intrattengano, all’atto della pubblicazione del presente bando, con l’ente titolare del progetto rapporti di lavoro/di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando; in tali fattispecie sono ricompresi anche gli stage retribuiti.


- I giovani che hanno già prestato servizio in passato in un progetto finanziato dal PON-IOG “Garanzia Giovani” non possono candidarsi nuovamente a questo tipo di progetti, mentre possono presentare domanda per gli altri progetti di servizio civile universale.
- i giovani che hanno già prestato servizio in un progetto di servizio civile nazionale o universale non possono partecipare al presente bando, a meno che non intendano presentare la propria candidatura per un progetto finanziato dal PON-IOG “Garanzia Giovani”.


I requisiti di partecipazione, inclusi quelli aggiuntivi, devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. La perdita dei requisiti di partecipazione, nel corso dell’espletamento del progetto, costituisce causa di esclusione dal servizio civile universale.


Da sapere
-Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 439,50.
-Per gli operatori volontari è prevista un’assicurazione relativa ai rischi connessi allo svolgimento del servizio stipulata dal Dipartimento.
-Terminate le attività progettuali, all’operatore volontario verrà rilasciato dal Dipartimento un attestato di espletamento del Servizio civile redatto sulla base dei dati forniti dall’ente, oltre ad un attestato o certificazione di riconoscimento e valorizzazione delle competenze prodotto dall’ente stesso, secondo le modalità previste da ciascun progetto.

Redazione - inviato in data 18/01/2021 alle ore 13.21.43 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : Attualità

Crisi, Acli Toscana: 'Terzo Settore si ..

Crisi, Acli Toscana: 'Terzo Settore si conferma patrimonio t.......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 14.57.10

ok ad asporto fino alle 22.00 salva vi ..

Covid: ok ad asporto fino alle 22.00 salva viticoltura local.......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 12.59.19

Il governo accoglie l’appello della fi ..

Soddisfazione dopo i ripetuti appelli all’esecutivo guidato .......
Redazione - inviato in data 04/03/2021 alle ore 8.20.14

Misurazioni gratuite della pressione o ..

Misurazioni gratuite della pressione oculare grazie all'UICI.......
Redazione - inviato in data 02/03/2021 alle ore 18.57.11

Testimone della strage di Pizzolungo i ..

Sabato 6 marzo, Margherita Asta, testimone della strage di P.......
Redazione - inviato in data 02/03/2021 alle ore 8.10.51

Quello che verrà dopo il Covid

https://www.natoexit.it/2021/02/27/il-leviatano-digitale-2a-.......
Anonimo - inviato in data 27/02/2021 alle ore 17.18.43

Covid: apertura ristoranti attesa da 4 ..

Covid: apertura ristoranti attesa da 41%, 250 agriturismi co.......
Redazione - inviato in data 27/02/2021 alle ore 10.39.50

Il concorso “Pensiero di Natale”

Il concorso di Natale di CTT NORD e Ufficio Scolastico –.......
Redazione - inviato in data 27/02/2021 alle ore 9.49.05

l'unico vero social network è il mondo

..com'è che tutti i giornali (e telegiornali) sanno in antep.......
Anonimo - inviato in data 26/02/2021 alle ore 8.06.07

COVID, Agriturist (Confagricoltura): T ..

COVID, Agriturist (Confagricoltura): Troppo salato il conto .......
Redazione - inviato in data 19/02/2021 alle ore 19.46.03

Su Rai Tre Anteprima premio Racconti ..

Sabato 20 febbraio alle 7.30 su Rai Tre Toscana andrà in ond.......
Redazione - inviato in data 19/02/2021 alle ore 15.58.22

L'Irf organizza un corso di potatura dell'olivo

L'Istituto per la Documentazione sul Castagno e la Ricerca Forestale organizza, in collaborazione co.......
Anonimo - inviato in data 19/02/2021 alle ore 8.22.18

Il questore di Lucca in visita al Real ..

Il presidente Franceschini: “Collaborazione nel segno della .......
Redazione - inviato in data 18/02/2021 alle ore 12.43.33

vino come le sigarette per la UE, pena ..

Salute: vino come le sigarette per la UE, penalizzate 3 bott.......
Redazione - inviato in data 17/02/2021 alle ore 15.03.33 (Ricevuto 1 commenti)

Una iniziativa di Fondazione Crl e Con ..

Una iniziativa di Fondazione Crl e Congregazione delle Suore.......
Redazione - inviato in data 17/02/2021 alle ore 14.51.29 (Ricevuto 2 commenti)

Il Covid non ferma ASSO: riparte in Lucchesia la formazione al pr ..

Mercoledì 17 Febbraio appuntamento a Gallicano Adeguati alla pandemia i protocolli, lezioni d.......
Redazione - inviato in data 15/02/2021 alle ore 13.01.11

Campagna di screening scuole sicure – ..

In gennaio la Regione ha deciso di estendere la campagna di .......
Redazione - inviato in data 14/02/2021 alle ore 11.18.22

La coscienza risvegliata

Commemorazione della Giornata del Ricordo all’Isi Machiavell.......
Redazione - inviato in data 12/02/2021 alle ore 8.51.57 (Ricevuto 1 commenti)

Atelier Ricci rinnova il suo look e pr ..

Atelier Ricci rinnova il suo look e presenta: AtelieREDpoint.......
Redazione - inviato in data 09/02/2021 alle ore 14.51.52

Fabrizio Barsotti, il “pittore lucches ..

L’Arte con la A maiuscola è sempre stata di casa nella città.......
Redazione - inviato in data 08/02/2021 alle ore 15.17.25 (Ricevuto 5 commenti)

Convegno internazionale disabilità

ISCRIZIONI ENTRO DOMANI 9 FEBBRAIO venerdì 12 FBML presenta .......
Redazione - inviato in data 08/02/2021 alle ore 13.08.54

Centralino Vigili Urbani

Per non prolungare troppo la sua ttesa la invitiamo a chiama.......
Anonimo - inviato in data 08/02/2021 alle ore 10.49.29 (Ricevuto 6 commenti)

Lucca. Multe la Domenica macchine

Lucca.Domenica mattina ,diverse multe macchine in Piazza San Francesco, e nella zona di via del Foss.......
Anonimo - inviato in data 08/02/2021 alle ore 2.01.52 (Ricevuto 1 commenti)

Lucca.Troppa gente in giro

Lucca.Troppa gente in giro,in momento Covid,specialmente il Sabato sera,e Domenica sulle Mura Urbane.......
Anonimo - inviato in data 06/02/2021 alle ore 21.07.57 (Ricevuto 5 commenti)

Lucca.Piazza San Francesco sempre parcheggio.L

Lucca.Piazza San Francesco,sempre più parcheggio.Bastavano alcuni stalli per chi viene a fare acqui.......
Anonimo - inviato in data 06/02/2021 alle ore 13.29.24 (Ricevuto 2 commenti)

Coldiretti su riapertura piste da sci ..

Coldiretti su riapertura piste da sci da 15 febbraio, impian.......
Redazione - inviato in data 06/02/2021 alle ore 11.10.25

Cerimonia di intitolazione del Polo Te ..

Lucca, 5 febbraio 2021 – É stata scoperta stamani la targa p.......
Redazione - inviato in data 05/02/2021 alle ore 15.48.38 (Ricevuto 1 commenti)

Lucca.Musica di Giacomo Puccini nelle vie del centro.

Lucca. Omaggiamo il maestro Giacomo Puccini, mettiamo musica nelle vie del centro, ogni opera in pun.......
Anonimo - inviato in data 05/02/2021 alle ore 9.23.33 (Ricevuto 8 commenti)

03/02/2021 “T’aspetto fuori.. dal labirinto!”
03/02/2021 Vino, Confagricoltura: 'Sulla Toscana rischia di a...
(Ricevuto 2 commenti)
03/02/2021 Lucca.Tutto il condotto pubblico lucchese da cont...
(Ricevuto 1 commenti)
02/02/2021 emergenza disumanizzazione
(Ricevuto 12 commenti)
01/02/2021 Visita guidata 'Lucca dall'alto' sabato 6 febbraio
(Ricevuto 1 commenti)
01/02/2021 Lucca.Via di Poggio aprono due studi d'arte
(Ricevuto 3 commenti)
31/01/2021 Lucca.Siamo troppo provinciali .
(Ricevuto 4 commenti)
30/01/2021 Un ricordo della nascita di s. Nicola da Patara, v...
29/01/2021 Lucca.Facciamo un parcheggio provvisorio per resid...
(Ricevuto 2 commenti)
28/01/2021 Commemorazione Giornata della Memoria Cerimonia d...
27/01/2021 Apre a Lucca Boîte en Valise, la nuova galleria d’...
(Ricevuto 3 commenti)
26/01/2021 Oltre il disagio, verso una nuova centralità della...
(Ricevuto 4 commenti)
25/01/2021 Covid alla clinica Barbantini
23/01/2021 Lucca.Il condotto lucchese patrimonio UNESCO.
23/01/2021 Lucca .Il condotto lucchese patrimonio UNESCO.
23/01/2021 Lucca.Il condotto pubblico lucchese, patrimonio UN...
22/01/2021 Lucca.Salviamo il condotto lucchese.
(Ricevuto 1 commenti)
22/01/2021 Lucca. Calendario Vivi Lucca 2021
21/01/2021 Lucca.Troppi fondi vuoti nel centro storico con Il...
21/01/2021 Lucca A quando i restauri della Madonna dello Stel...
18/01/2021 Lucca Via di Poggio teniamo più pulita.
18/01/2021 LuBeC: Le Capitali Italiane della Cultura sono 10....
17/01/2021 Lucca.I sei pannelli dei Custodi della città .
(Ricevuto 1 commenti)
17/01/2021 Le foto sconvenienti
(Ricevuto 2 commenti)
17/01/2021 Direttore
16/01/2021 Lucca.Libro Lucca For Ever N2
15/01/2021 GIOVANI E UBRIACHI SDRAIATI IN VIA DELLA NEVE
(Ricevuto 1 commenti)
14/01/2021 Cultura ed eventi, appello del Real Collegio: “Ser...
(Ricevuto 3 commenti)
13/01/2021 Dove è finito il Plastico Ferroviario di Nicolosi ...
(Ricevuto 1 commenti)
12/01/2021 Intanto nella piazzetta San Carlo dietro il Fillun...
(Ricevuto 1 commenti)
12/01/2021 PORTA DEI BORGHI:LOCALI AL VAGLIO
(Ricevuto 3 commenti)
09/01/2021 Guardi
(Ricevuto 3 commenti)
09/01/2021 secondo posto Girolamo Deraco al Concorso internaz...
09/01/2021 Nel ranch dei Bigongiari, ultimi cowboy A Farneta
08/01/2021 POSTE ITALIANE: DISPONIBILI I DATI 2019 PER LA RIC...
08/01/2021 Riccardo Cioni in diretta facebook!
07/01/2021 INPS lunghi tempi di attesa per l erogazione di un...
(Ricevuto 2 commenti)
06/01/2021 ZONA GIALLA 'RAFFORZATA'
(Ricevuto 1 commenti)
06/01/2021 Chiuse le Pizzorne ma il problema sta altrove
(Ricevuto 1 commenti)
06/01/2021 Chiuse le Pizzorne ma il problema sta altrove
06/01/2021 Denunciati per le offese alle Vigilesse in Corso G...
06/01/2021 Troppo Fuoristrada in Pizzorna
(Ricevuto 4 commenti)
05/01/2021 Zona rossa e pizzorna bianca. Domani pienone
(Ricevuto 9 commenti)
03/01/2021 Diego Fusaro
(Ricevuto 1 commenti)
02/01/2021 Dad
(Ricevuto 1 commenti)
02/01/2021 Posizione CNDDU su apertura scuole il 7 gennaio co ...
(Ricevuto 1 commenti)
02/01/2021 Ma quanta gente all’Abetone
(Ricevuto 6 commenti)
31/12/2020 Accidenti agli antidolorifici
(Ricevuto 1 commenti)
31/12/2020 E’ uscito “Lucca forever” secondo volume
31/12/2020 Confidando in un 2021 di nuova coscienza comunitar ...
30/12/2020 Un cliente mi ha chiesto quanto costasse fare un l ...
(Ricevuto 1 commenti)
29/12/2020 Siate consapevoli genitori!
27/12/2020 Alcune domande a Luchi
(Ricevuto 5 commenti)
26/12/2020 BURIONI vs PARISI
(Ricevuto 6 commenti)
26/12/2020 Comune risponde ali residenti di Pontetetto.
26/12/2020 “Natale è così” di Effemberg, cantautore lucchese ...
(Ricevuto 2 commenti)
25/12/2020 Biglietti di auguri sui bidoncini della raccolta d ...
(Ricevuto 3 commenti)
24/12/2020 Il Direttore Generale ai dipendenti dell'Azienda U ...
(Ricevuto 1 commenti)
24/12/2020 Buon Natale
(Ricevuto 2 commenti)
24/12/2020 Un pensiero per chi è in difficoltà
(Ricevuto 1 commenti)
23/12/2020 I concerti della Filarmonica Luporini a Natale in ...
22/12/2020 “Teniamoci per mano” per sensibilizzare e avvicina ...
21/12/2020 Ma è resuscitata la gloriosa TVS Lucca??
20/12/2020 Il calendario con i colori della Toscana giorno pe ...
19/12/2020 Partita la raccolta fondi per La Pecora Nera
19/12/2020 Forse perché troppo intelligente e non manovrabile ...
(Ricevuto 1 commenti)
18/12/2020 LA REGOLA PREFESTIVA FESTIVA ROSSA ARANCIO GIALLA ...
(Ricevuto 1 commenti)
18/12/2020 Musica per le strade di Lucca sabato 19 e domenica ...
17/12/2020 Lucca.Acquarelli nel libro la donna del treno di M ...
(Ricevuto 2 commenti)
14/12/2020 Cashback
(Ricevuto 4 commenti)
12/12/2020 DECORAZIONE PENSILINE A LUCCA
(Ricevuto 2 commenti)
12/12/2020 GESAM è diventato un mio concorrente
(Ricevuto 1 commenti)
09/12/2020 Osservatorio Locale Paesaggio Lucchese
09/12/2020 CASHBACK DEL GOVERNO: NEMMENO ENRICO MENTANA RIESC ...
(Ricevuto 2 commenti)
08/12/2020 C'E''IL VIRUS!?!? GIU''NEVE A TUTTO SPIANO!!!
(Ricevuto 1 commenti)
07/12/2020 Pulizia Fontana del Nottolini Lucca.
(Ricevuto 1 commenti)
06/12/2020 Per strada...all'improvviso
(Ricevuto 1 commenti)
02/12/2020 Lucca.Servono controlli di immigrati ,senza fissa ...
(Ricevuto 1 commenti)
02/12/2020 l'Albero con le autombulanze
(Ricevuto 1 commenti)
02/12/2020 Messe Natalizie, non potevano fare a porte chiuse ...
(Ricevuto 2 commenti)
30/11/2020 torino docet
(Ricevuto 8 commenti)
28/11/2020 mi vien da ridere
(Ricevuto 6 commenti)
28/11/2020 LETTERA APERTA
(Ricevuto 11 commenti)
28/11/2020 “Natale senza Amazon, sosteniamo il commercio loca ...
(Ricevuto 2 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it