Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 20 aprile 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Asl Toscana nord ovest: vaccinate le prime 220 persone estremamente vulnerabili

Comunicazioni dall'Azienda Usl Toscana nord ovest
Twitter - Facebook - www.uslnordovest.toscana.it


Asl Toscana nord ovest: vaccinate le prime 220 persone estremamente vulnerabili


4 marzo 2021 – Sono 220 le persone “estremamente vulnerabili”, dai 18 agli 80 anni, vaccinate oggi (4 marzo) su tutto il territorio della Asl Toscana nord ovest. In pratica ogni zona distretto ha somministrato 22 dosi.

Si tratta nella maggior parte dei casi di persone con patologie respiratorie, che sono state contattate direttamente dai professionisti dell’Azienda sanitaria. Le vaccinazioni proseguiranno nei prossimi giorni con una media simile per ogni seduta.

Inoltre, nei prossimi giorni aprirà il portale regionale dedicato alle prenotazioni, quindi il reclutamento avverrà in modo ancora più celere.

Si ricorda che qualora alcuni di questi soggetti “estremamente vulnerabili” non possano essere vaccinati per le loro particolari condizioni di salute, potranno essere vaccinati i conviventi o coloro che li assistono.

L’attività di vaccinazione sarà integrata con quella dei medici di medicina generale, quando questi ultimi saranno vicini a completare la vaccinazione dei propri assistiti over80, e avranno verificato i requisiti dei propri assistiti con patologia grave.

Si fa inoltre presente che già da alcuni giorni alla Asl sono state segnalate telefonate in cui sedicenti operatori sanitari offrono il servizio di vaccinazione anti Covid 19 a domicilio in cambio di soldi. Si tratta di un tentativo di raggiro perché l'Azienda USL Toscana nord ovest in questa fase della campagna di vaccinazione non effettua vaccinazioni a domicilio, né tanto meno chiede alcun compenso per effettuarla. In queste settimane infatti, come detto, è attiva la campagna per vaccinare i soggetti “estremamente vulnerabili” con le Aziende sanitarie che chiamano i pazienti ma per invitarli nei punti vaccinali. Sempre in questi giorni è ancora in corso la vaccinazione degli ultra 80 anni ma in questo caso a chiamare i pazienti sono i medici di medicina generale che effettuano la vaccinazione nei loro ambulatori.

La Asl invita pertanto chiunque riceva telefonate in cui si chiede un compenso in cambio di una vaccinazione a domicilio a segnalarlo alle forze dell'ordine.



In allegato alcune foto della vaccinazione effettuata oggi su alcuni territori



File allegati :
Cecina 1.jpg
Cecina 2.jpg
Cecina 3.jpg
Elba.jpg
Livorno 1.jpg
Livorno 2.jpg
Livorno 3.jpg
Lucca 1 squadra vaccinale.jpg
Lucca 2.jpg
Lucca 3.jpg
Valle del Serchio 1.jpg
Valle del Serchio 2.jpg
Valle del Serchio 3.jpg
Ospedale di Livorno, 9 tablet donati dall’Ail ai reparti di Ematologia e Medicina Trasfusionale
LIVORNO, 4 marzo 2021 – Nove tablet sono stati donati da parte della Associazione Italiana Leucemie (Ail – Sezione di Livorno) ai reparti di Ematologia e Medicina Trasfusionale dell’ospedale di Livorno.

“Ancora una volta la nostra associazione – spiega Alessandro Baldi, presidente del sezione livornese di Ail – si muove a supporto della sanità locale. I tablet donati andranno ad aiutare due reparti come l’Ematologia e il Trasfusionale che devono essere riconosciuti come vere e proprie eccellenze del nostro ospedale. Ma questo nostro impegno non potrebbe tradursi in atti concreti senza il sostegno della direzione aziendale e ospedaliera, da sempre molto sensibili a queste tematiche, e quello di amici importanti come il consigliere regionale Francesco Gazzetti sempre in grado di supportare le nostre necessità”.

“Il nostro reparto ha una forte propensione innovativa – dice Enrico Capochiani, direttore dell’Ematologia dell’Azienda USL Toscana nord ovest – ed è da tempo al centro di un complesso progetto, elaborato assieme a Cnr e Istituto Superiore di Sanità, volto alla trasformazione digitale. Questo ci ha consentito fino ad oggi di sopperire alle inevitabili limitazioni imposte dal Covid a tutela di persone fortemente immunodepresse come quelle da noi curate. Questi tablet permetteranno di dotare 9 posti letto di una postazione internet che possa permettere, anche alle persone più in difficoltà, un contatto costante con i familiari nella difficile fase della ospedalizzazione che da noi può protrarsi per settimane con ricadute benefiche anche a livello sanitarie sui soggetti psicologicamente più in difficoltà”.

“Nella Medicina Trasfusionale – ammette Fabrizio Niglio, direttore dell’Area Medicina Trasfusionale Azienda USL Toscana nord ovest – si sta lavorando da anni alla digitalizzazione e messa in sicurezza del percorso compiuto dal sangue raccolto perché un errore di abbinamento con il paziente può essere ovviamente letale. Ad oggi esistono criteri di identificazione delle sacche condivisi a livello nazionale che permettono un tracciamento completo dal momento della donazione a quello della perfusione nel paziente. Il momento più critico rimane quello della identificazione del ricevente, della sacca e il relativo abbinamento. I tablet donati ci permetteranno di aumentare la sicurezza grazie ad un sistema di identificazione che si basa sui braccialetti elettronici con cui vengono identificati i pazienti in ospedale che possono essere letti da questi dispositivi elettronici abbattendo il rischio di errori”.

“Il mondo dell'associazionismo, qui rappresentato dall’Ail e dal suo presidente Alessandro Baldi e quello della sanità, con medici come i dottori Capochiani e Niglio – dichiara il consigliere regionale Francesco Gazzetti, intervenuto al momento della consegna dei tablet – sono elementi di eccellenza e un vanto per la nostra comunità. Sui territori serve, oggi più che mai, una integrazione e un reciproco supporto da mettere al servizio dei cittadini. Il livello di attenzione da parte delle istituzioni è ovviamente molto alto in questo momento di difficoltà generalizzata perché solo così potremo trovare le forze per affrontare e risolvere le problematiche emergenti”.

In FOTO il momento della consegna della donazione.


(Pierpaolo Poggianti)



File allegati :
WhatsApp Image 2021-03-04 at 12.14.57 (1).jpeg
WhatsApp Image 2021-03-04 at 12.14.57.jpeg
Niglio-Baldi
Niglio, Baldi, Capochiani
Caltran, Mori, Baldi, Niglio, Capochiani,Lemmi, Leonardi
[#]Coronavirus: 363 casi positivi nell’Asl Toscana nord ovest – il punto anche sulle vaccinazioni anti-Covid
4 marzo 2021 – Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 4 marzo, sono 363.



APUANE: 67 casi

Carrara 20, Massa 32, Montignoso 15;



LUNIGIANA: 22 casi

Aulla 7, Casola in Lunigiana 1, Fivizzano 5, Fosdinovo 2, Licciana Nardi 2, Pontremoli 1, Villafranca in Lunigiana 4;



PIANA DI LUCCA: 62 casi

Altopascio 6, Capannori 13, Lucca 30, Montecarlo 1, Pescaglia 1, Porcari 10, Villa Basilica 1;



VALLE DEL SERCHIO: 8 casi

Borgo a Mozzano 3, Coreglia Antelminelli 1, Piazza al Serchio 2, Pieve Fosciana 1, San Romano in Garfagnana 1;



PISA: 43 casi

Cascina 11, Fauglia 1, Pisa 17, San Giuliano Terme 8, Vecchiano 5, Vicopisano 1;



ALTA VAL DI CECINA VAL D’ERA: 35 casi

Bientina 5, Buti 6, Calcinaia 3, Capannoli 2, Palaia 1, Peccioli 3, Ponsacco 1, Pontedera 6, Santa Maria a Monte 6; Volterra 2;



LIVORNO: 37 casi

Collesalvetti 6, Livorno 31;



VALLI ETRUSCHE: 44 casi

Campiglia Marittima 4, Castellina Marittima 1, Cecina 15, Piombino 6, Rosignano Marittimo 18;



ELBA: 1 caso

Rio 1;



VERSILIA: 44 casi

Camaiore 9, Forte dei Marmi 1, Massarosa 5, Pietrasanta 6, Viareggio 23.





I guariti su tutto il territorio aziendale sono 47.754 (+249 rispetto a ieri).



Si sono registrati 5 decessi di persone residenti nel territorio aziendale: uomo di 88 anni, uomo di 71 anni e uomo di 88 anni dell’ambito territoriale di Massa Carrara; uomo di 90 anni dell’ambito di Lucca; uomo di 88 anni dell’ambito di Pisa.

Si ribadisce inoltre che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva al Coronavirus queste morti: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.



Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 295 (ieri erano 288), di cui 37 (ieri erano 35) in Terapia intensiva.

All’ospedale di Livorno 52 i ricoverati, di cui 5 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Lucca 55 i ricoverati, di cui 12 in Terapia intensiva.

All’ospedale Apuane 56 ricoverati, di cui 5 in Terapia intensiva.

All’ospedale Versilia 80 ricoverati, di cui 8 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Pontedera 27 ricoverati, di cui 4 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Cecina 25 i ricoverati, di cui 3 in Terapia intensiva.



Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, sono 15.402 (+180 rispetto ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate.





Per ciò che concerne le vaccinazioni anti-Covid prosegue il piano elaborato ed attuato dall’Azienda USL Toscana nord ovest per raggiungere operatori del sistema sanitario, ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa), personale non sanitario, personale scolastico, forze di Polizia.

A ieri (3 marzo) le vaccinazioni effettuate erano 82.596, di cui 62.623 per prime dosi, tra operatori sanitari (29.473), ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (4.119), personale non sanitario, personale scolastico, forze di Polizia etc (29.031).

Sono stati vaccinati 23.340 uomini e 39.283 donne.

Per quanto riguarda le fasce d’età la maggior parte dei vaccinati, a ieri (3 marzo), apparteneva la alla fascia d’età 50-59 con 15.589 vaccinati; segue la fascia 40-49 anni con 15.045; poi la fascia 30-39 con 10.151; quindi la fascia 60-69 con 7.172; la fascia 20-29 con 5.789; la fascia oltre i 90 anni con 3.923; la fascia 80-89 con 2.901; la fascia 70-79 con 1.960 vaccinati; ultima la fascia 0-19 con 93 vaccinati.

Questo anche il dettaglio del numero di somministrazioni per zona con il dettaglio anche delle seconde dosi (in questi dati sono comprese sia le vaccinazioni ospedaliere che quelle territoriali):

Zona Apuane: 11.632 vaccinazioni di cui 2.899 seconde dosi;

Zona Lunigiana: 3.956 vaccinazioni di cui 1.069 seconde dosi;

Zona Piana di Lucca: 11.951 vaccinazioni di cui 2.956 seconde dosi;

Zona Valle del Serchio: 3.047 vaccinazioni di cui 834 seconde dosi;

Zona Pisana: 5.423 vaccinazioni di cui 554 seconde dosi;

Zona Alta Val di Cecina Val d’Era: 9.004 vaccinazioni di cui 2.219 seconde dosi;

Zona Livornese: 14.638 vaccinazioni di cui 4.039 seconde dosi;

Zona Valli Etrusche: 8.877 vaccinazioni di cui 1.716 seconde dosi;

Zona Elba: 1.869 vaccinazioni di cui 400 seconde dosi;

Zona Versilia: 12.198 vaccinazioni di cui 3.286 seconde dosi.



Il totale delle persone a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino era a ieri (3 marzo) di 19.972, corrispondente al 31,9[[[]]%[]] di coloro che avevano ricevuto la prima dose.

Questa la percentuale delle seconde dosi erogate nei singoli territori: Apuane 33,2[[[]]%[]]; Lunigiana 37[[[]]%[]]; Piana di Lucca 32,9[[[]]%[]]; Valle del Serchio 37,7[[[]]%[]]; Pisana 11,4[[[]]%[]]; Alta Val di Cecina Val d’Era 32,7[[[]]%[]]; Livornese 38,1[[[]]%[]]; Valli Etrusche 24[[[]]%[]]; Elba 27,2[[[]]%[]]; Versilia 36,9[[[]]%[]].

Sempre a ieri (3 marzo) gli ospiti delle strutture residenziali a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino erano 2.864, per una percentuale del 69,5[[[]]%[]] di coloro che avevano ricevuto la prima dose. Questa la stessa percentuale nei singoli territori: Apuane 58,6[[[]]%[]]; Lunigiana 66,1[[[]]%[]]; Piana di Lucca 52,2[[[]]%[]]; Valle del Serchio 99,5[[[]]%[]]; Pisana 69,9[[[]]%[]]; Alta Val di Cecina Val d’Era 53,1[[[]]%[]]; Livornese 73,9[[[]]%[]]; Valli Etrusche 94,6[[[]]%[]]; Elba 25,6[[[]]%[]]; Versilia 87,6[[[]]%[]].

E’ possibile seguire in tempo reale l’andamento della campagna di vaccinazione anti- Covid, avviata in Toscana il 27 dicembre scorso, grazie al portale web regionale https://vaccinazioni.sanita.toscana.it, on line dallo scorso 7 gennaio 2021.

Anonimo - inviato in data 04/03/2021 alle ore 19.50.16 - Questo post ha 4 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Vaccini - da Anonimo - inviato in data 05/03/2021 alle ore 14.47.01
Purtroppo i vaccini quando pure ci sono non li usano tutti (Astrazeneca ad esempio) non sono organizzati in Italia dal punto di vista liste, nomi, informatizzazione dei sistemi..

Non mandano nemmeno foglio nulla osta fine quarantena se non dopo decine di telefonate ed email mandate..

Figuriamoci poi i nostri medici di base alcuni già anziani che casini faranno con. La estrazione delle dose dal flacone del Vaccino, procedura non semplice già agli esperti...

Siamo alla frutta




---------------------------------------
- Vaccini pazienti fragili - da Anonimo - inviato in data 05/03/2021 alle ore 10.24.19
Il mio medico curante mi ha detto di non avere disposizioni in materia e di guardare più volte al giorno il portale della Regione per vedere se ci sono novità 👀

---------------------------------------
- @Vaccinazioni pazienti vulnerabili - da Anonimo - inviato in data 04/03/2021 alle ore 22.45.40
il medico curante che cosa le ha detto ?

---------------------------------------
- Vaccinazioni pazienti vulnerabili - da Anonimo - inviato in data 04/03/2021 alle ore 20.38.29
Ho contattato whatsapp sul portale regionale elencando le mie patologie nonostante io rientri tra i 57 ai 79 anni quindi nel limbo
L’operatore mi ha gentilmente risposto che per questi casi devo rivolgermi al mio medico curante
Il medico curante dice che non ha disposizioni e che quindi devo guardare ogni giorno se non ogni ora il portale della regione
Il gatto si morde la coda


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Home page

A Pieve a Nievole la scuola è cardio-p ..

Diolaiuti “Grazie al personale che ha fatto in massa il cors.......
Redazione - inviato in data 20/04/2021 alle ore 12.26.24

Tour Lucca a Luci rosse 25 aprile

Il tour 'Lucca a luci rosse' è una passeggiata per i vicoli.......
Redazione - inviato in data 20/04/2021 alle ore 12.20.30

Presentazione del libro sulle mostre o ..

Giovedì 22 aprile alle ore 17 Presentazione online del li.......
Redazione - inviato in data 20/04/2021 alle ore 12.04.06

Rallye Elba soddisfacente per MM MOTOR ..

Il team lucchese, impegnato sulle strade dell’appuntamento d.......
Redazione - inviato in data 20/04/2021 alle ore 12.00.10

Mallegni – Forza Italia, affronteremo ..

Mallegni – Forza Italia: “Con il Responsabile Regionale Baro.......
Redazione - inviato in data 20/04/2021 alle ore 11.52.38

Bicentenario dell’arrivo di Maria Luis ..

Ultimi giorni per inviare i lavori al concorso per le scuole.......
Redazione - inviato in data 20/04/2021 alle ore 11.48.11

Ripartenza ad Altopascio: suolo pubbli ..

Ripartenza ad Altopascio: suolo pubblico aggiuntivo e spazi .......
Redazione - inviato in data 19/04/2021 alle ore 19.48.27 (Ricevuto 1 commenti)

Ospedale Valle del Serchio, Carenza ca ..

Ospedale Valle del Serchio, Carenza cardiologi, Puppa (Pd) p.......
Redazione - inviato in data 19/04/2021 alle ore 19.36.50

L’amministrazione comunale di Pescia v ..

L’amministrazione comunale di Pescia vuole incentivare la ri.......
Redazione - inviato in data 19/04/2021 alle ore 14.43.16

Boom di ascolti per lo streaming delle ..

Il concerto sarà trasmesso anche da NoiTv domenica prossima<.......
Redazione - inviato in data 19/04/2021 alle ore 14.40.15

Rudy Michelini con la Volkswagen Polo ..

Rudy Michelini e la Volkswagen Polo R5: ufficiale il ritorno.......
Redazione - inviato in data 19/04/2021 alle ore 13.25.15

POTERE AL POPOLO!: AMMINISTRATIVE DI L ..

C'è una Lucca che da anni si mobilita perché ha a cuore il f.......
Redazione - inviato in data 19/04/2021 alle ore 12.45.27

Manutenzione totem Mura

Se non vengono mantenuti inutile averli. Invece di fare c.......
Anonimo - inviato in data 19/04/2021 alle ore 11.42.50 (Ricevuto 1 commenti)

Rifondazione di Lucca sul mondo dello ..

Il ministro Franceschini – e il governo Draghi – invece di p.......
Redazione - inviato in data 19/04/2021 alle ore 10.44.05

Il PSI replica a Lucca Civica

Il comunicato di Lista Lucca Civica in risposta alla presa d.......
Redazione - inviato in data 19/04/2021 alle ore 10.32.34

sul parco Fluviale,A cosa servonos

Sono all'interno del Parco Fluviale e non servono a nulla. E.......
Anonimo - inviato in data 19/04/2021 alle ore 10.00.48 (Ricevuto 2 commenti)

rivalorizzare l'Ozzeri

Abbiamo un grande luogo, da valorizzare e trasformare in att.......
Anonimo - inviato in data 18/04/2021 alle ore 21.05.47 (Ricevuto 2 commenti)

Manifattura e Partecipazione. La Lega ..

'Le ultime rivelazioni sul progetto per la Manifattura Sud t.......
Redazione - inviato in data 18/04/2021 alle ore 15.19.30 (Ricevuto 1 commenti)

Inchiesta sugli accordi criminali in T ..

Ledo Gori, il capo di Gabinetto di Giani indagato per corruz.......
Redazione - inviato in data 18/04/2021 alle ore 15.13.29 (Ricevuto 3 commenti)

TOSCANA: 'NDRANGHETA, EUROPA VERDE 'NECESSARIA TASK FORCE ARPAT'

'Il 'ciclone' politico e giudiziario che si e' scatenato sui rifiuti del sistema conciario risc.......
Anonimo - inviato in data 18/04/2021 alle ore 13.10.32 (Ricevuto 3 commenti)

Fermiamo la Piazza coperta

Al cantiere in via Consani della Piazza Coperta aspettavamo .......
Redazione - inviato in data 18/04/2021 alle ore 12.38.39 (Ricevuto 11 commenti)

Rifondazione di Lucca sulla decisione ..

La decisione del governo di riaprire il 26 aprile, come se a.......
Redazione - inviato in data 18/04/2021 alle ore 10.50.23 (Ricevuto 2 commenti)

Italia dei Valori: “Ndrangheta”- le ..

Italia dei Valori: “Ndrangheta”- le mafie continuano a far.......
Redazione - inviato in data 18/04/2021 alle ore 10.46.43 (Ricevuto 2 commenti)

Manifattura Tabacchi: una grande occas ..

Italia Viva è intervenuta più volte sul progetto Manifattura.......
Redazione - inviato in data 18/04/2021 alle ore 10.42.47 (Ricevuto 1 commenti)

Assurdo tenere parcheggi a pagamento d ..

La tabella dei percorsi pedonali contenuta nel nuovo Piano .......
Anonimo - inviato in data 17/04/2021 alle ore 21.14.55 (Ricevuto 8 commenti)

Ingozzati di pizza col covid

Pizza d'asporto per tutti col covid, la gente si è ingozzata di pizze come maiali in questo duro per.......
Anonimo - inviato in data 17/04/2021 alle ore 20.42.56

Caos anche oggi

Piazza San Michele e Corso Garibaldi, campi si battaglia A terra, di tutto... .......
Anonimo - inviato in data 17/04/2021 alle ore 19.51.07 (Ricevuto 6 commenti)

Lucca Summer Festival, dieci concerti ..

Leggo un articolo su un giornale lucchese che Mimmo avrebbe .......
Sir Pente - inviato in data 17/04/2021 alle ore 19.16.02 (Ricevuto 8 commenti)

17/04/2021 Un polmone verde ad Altopascio con 2000 nuovi albe...
(Ricevuto 1 commenti)
17/04/2021 Vaccinazione anti-Covid: il Comune di Coreglia sup...
17/04/2021 Senza tetto, prosegue senza sosta l'attività dei v...
17/04/2021 Cna, fattore tempo fondamentale per la Perini Navi
17/04/2021 Uniti per la Manifattura: No alla privatizzazione ...
(Ricevuto 3 commenti)
17/04/2021 Manifattura, la Giorgi: 'Un porto nelle nebbie che...
(Ricevuto 4 commenti)
17/04/2021 Comune di Lucca e Fondazione CRL: non è più tempo ...
(Ricevuto 2 commenti)
17/04/2021 Focolaio e morti per Covid all'ospedale di Barga
(Ricevuto 3 commenti)
17/04/2021 Difendere Lucca, il consigliere Barsanti oggi a Po...
17/04/2021 A Pieve a Nievole un nuovo spazio per gli animali ...
17/04/2021 Arriva un nuovo servizio per i cittadini di Pescia...
17/04/2021 26 aprile riaperture!!!
(Ricevuto 3 commenti)
17/04/2021 E''permesso spostarsi anche in zone rosse per part...
16/04/2021 Bene i controlli in centro
(Ricevuto 3 commenti)
16/04/2021 I ristoratori non sono fuori di senno ma fuori di ...
(Ricevuto 5 commenti)
16/04/2021 Porta San Pietro. Che la pagliacciata continui
(Ricevuto 4 commenti)
16/04/2021 Marchini ex assessore intervenga sulla manifattura
(Ricevuto 2 commenti)
16/04/2021 Imprese in crisi di liquidità
16/04/2021 Manifattura, importante e consistente intervento d...
(Ricevuto 8 commenti)
16/04/2021 No ringhiere sulle Mura, domani tornano i banchett...
(Ricevuto 1 commenti)
16/04/2021 Corso di word press
(Ricevuto 2 commenti)
16/04/2021 Pescia , approvate le tariffe dei servizi a domand...
16/04/2021 Un'intelligente mossa per il Sindaco per uscirne: ...
(Ricevuto 5 commenti)
16/04/2021 Musica inglese tra Settecento e Novecento
(Ricevuto 2 commenti)
16/04/2021 Cardiologia Castelnuovo Garfagnana
16/04/2021 NDM TECNO IN EVIDENZA A SANREMO CON LA RENAULT CLI...
16/04/2021 Luis Sepulveda lo scrittore che ci ha insegnato a ...
16/04/2021 Turismo: I Sindaci di Firenze e di Venezia un deca...
16/04/2021 Pescia Cambia chiede la modifica del parere Asl “V...
16/04/2021 Oh sudici!!...mozziconi di sigarette a terra
(Ricevuto 8 commenti)
15/04/2021 Lucca come è stata promossa in giro per l'Italia e...
(Ricevuto 5 commenti)
15/04/2021 torna sabato il mercato ambulante a Pescia e domen...
15/04/2021 Pieve a Nievole : approvato il bilancio di previsi...
15/04/2021 FBML - cordoglio per la scomparsa del professor Fr...
15/04/2021 Fuori la verità, subito!
(Ricevuto 5 commenti)
15/04/2021 Un museo del fumetto in attivo e all'altezza della...
(Ricevuto 1 commenti)
15/04/2021 Fdi, Riccardo Giannoni è il nuovo Presidente provi...
15/04/2021 IL MUSEO DEL FUMETTO ESISTE GIA''A LUCCA !!!!!
(Ricevuto 7 commenti)
15/04/2021 Lucca in Azione: è necessario fare il punto sulle ...
15/04/2021 Manifattura: salta il banco.... !?
(Ricevuto 1 commenti)
15/04/2021 Astrazeneca vietato alle forze dell'ordine
(Ricevuto 8 commenti)
15/04/2021 Tutela e rilancio del sistema produttivo, Confindu...
15/04/2021 Il PSI si dissocia da questa amministrazione
15/04/2021 Cantieri, Fdi: “Non siamo contrari ai lavori che m ...
15/04/2021 Difendere Lucca incalza Tambellini: “Questa ammini ...
15/04/2021 'Castelnuovo Garfagnana: pesante carenza di cardio ...
15/04/2021 TIM: Al via il progetto ‘Smart District’ per la di ...
(Ricevuto 1 commenti)
15/04/2021 PSI scarica Lucca Civica, che non rappresenta più ...
(Ricevuto 1 commenti)
15/04/2021 Si faccia manutenzione programmata
(Ricevuto 2 commenti)
15/04/2021 Tragedie, oltre che comiche
(Ricevuto 3 commenti)
15/04/2021 15 aprile.54° anniversario della morte di Antonio ...
15/04/2021 La manifattura e la bontà dei lucchesi
(Ricevuto 2 commenti)
14/04/2021 Pd e Tambellini alla comiche
(Ricevuto 2 commenti)
14/04/2021 Il Consigliere Ceccarelli su viabilità a Tassignan ...
14/04/2021 Inps: tentativo di truffa tramite phishing
(Ricevuto 1 commenti)
14/04/2021 Lucca Crea è roba di politica e non di merito
(Ricevuto 3 commenti)
14/04/2021 Il balbettio del Sindaco sulla Manifattura
(Ricevuto 3 commenti)
14/04/2021 Asessore Raspini ora sta a Lei risolvere la schifo ...
(Ricevuto 2 commenti)
14/04/2021 Manifattura: 'Tambellini si dimetta, ha taciuto su ...
(Ricevuto 11 commenti)
14/04/2021 Pescia Cambia “ Nessuna berlina da parte di una op ...
14/04/2021 Covid: Lucca, la riapertura all’aperto salva 200 a ...
14/04/2021 Osservare le leggi e non aprire a caso
(Ricevuto 4 commenti)
14/04/2021 Manifattura: il Sindaco si dimetta
14/04/2021 Ddl Zan e Odg Consiglio comunale
14/04/2021 Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro
14/04/2021 Manifattura: 'Il sindaco smetta di prendere in gir ...
(Ricevuto 3 commenti)
14/04/2021 PD: sulla Manifattura tenere bassi i toni è meglio ...
(Ricevuto 7 commenti)
14/04/2021 si multano i cittadini ma il comune può fare quell ...
14/04/2021 “Proroga scadenza bando, progetto STEp-IN-UP”
14/04/2021 Lucchesi Jr. e HP Sport RRT sul gradino più alto n ...
14/04/2021 Esoneri contributivi, Confagricoltura: finalmente ...
14/04/2021 Un ricordo per Gianni Rodari
14/04/2021 TROIAIO LEVATO, MA ORA CAMBIARE
(Ricevuto 3 commenti)
13/04/2021 Webinar 'La disciplina dell’infortunio sul lavoro ...
13/04/2021 Laghetti del balilla
(Ricevuto 2 commenti)
13/04/2021 Enrico Rossi indagato per falso.
(Ricevuto 3 commenti)
13/04/2021 Finalmente anche a Lucca un bel outlet in pieno ce ...
(Ricevuto 12 commenti)
13/04/2021 Via del Campaccio rimarrà privata: la maggioranza ...
(Ricevuto 1 commenti)
13/04/2021 Marchini ex assessore può rispondere....?
(Ricevuto 5 commenti)
13/04/2021 Sovraffollamento e malati psichiatrici nel carcere ...
13/04/2021 Facciamo vivere Piazza San Michele
(Ricevuto 5 commenti)
13/04/2021 Via Squaglia groviera
13/04/2021 Covid, gli effetti del virus in chi è guarito: ris ...
12/04/2021 Comitato via Masini Marlia (Capannori)
(Ricevuto 1 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it