Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 20 aprile 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Emergenza COVID19 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Satira Società Spettacolo Sport Stravaganze VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Asl Toscana nord ovest: vaccinate le prime 220 persone estremamente vulnerabili

Comunicazioni dall'Azienda Usl Toscana nord ovest
Twitter - Facebook - www.uslnordovest.toscana.it


Asl Toscana nord ovest: vaccinate le prime 220 persone estremamente vulnerabili


4 marzo 2021 – Sono 220 le persone “estremamente vulnerabili”, dai 18 agli 80 anni, vaccinate oggi (4 marzo) su tutto il territorio della Asl Toscana nord ovest. In pratica ogni zona distretto ha somministrato 22 dosi.

Si tratta nella maggior parte dei casi di persone con patologie respiratorie, che sono state contattate direttamente dai professionisti dell’Azienda sanitaria. Le vaccinazioni proseguiranno nei prossimi giorni con una media simile per ogni seduta.

Inoltre, nei prossimi giorni aprirà il portale regionale dedicato alle prenotazioni, quindi il reclutamento avverrà in modo ancora più celere.

Si ricorda che qualora alcuni di questi soggetti “estremamente vulnerabili” non possano essere vaccinati per le loro particolari condizioni di salute, potranno essere vaccinati i conviventi o coloro che li assistono.

L’attività di vaccinazione sarà integrata con quella dei medici di medicina generale, quando questi ultimi saranno vicini a completare la vaccinazione dei propri assistiti over80, e avranno verificato i requisiti dei propri assistiti con patologia grave.

Si fa inoltre presente che già da alcuni giorni alla Asl sono state segnalate telefonate in cui sedicenti operatori sanitari offrono il servizio di vaccinazione anti Covid 19 a domicilio in cambio di soldi. Si tratta di un tentativo di raggiro perché l'Azienda USL Toscana nord ovest in questa fase della campagna di vaccinazione non effettua vaccinazioni a domicilio, né tanto meno chiede alcun compenso per effettuarla. In queste settimane infatti, come detto, è attiva la campagna per vaccinare i soggetti “estremamente vulnerabili” con le Aziende sanitarie che chiamano i pazienti ma per invitarli nei punti vaccinali. Sempre in questi giorni è ancora in corso la vaccinazione degli ultra 80 anni ma in questo caso a chiamare i pazienti sono i medici di medicina generale che effettuano la vaccinazione nei loro ambulatori.

La Asl invita pertanto chiunque riceva telefonate in cui si chiede un compenso in cambio di una vaccinazione a domicilio a segnalarlo alle forze dell'ordine.



In allegato alcune foto della vaccinazione effettuata oggi su alcuni territori



File allegati :
Cecina 1.jpg
Cecina 2.jpg
Cecina 3.jpg
Elba.jpg
Livorno 1.jpg
Livorno 2.jpg
Livorno 3.jpg
Lucca 1 squadra vaccinale.jpg
Lucca 2.jpg
Lucca 3.jpg
Valle del Serchio 1.jpg
Valle del Serchio 2.jpg
Valle del Serchio 3.jpg
Ospedale di Livorno, 9 tablet donati dall’Ail ai reparti di Ematologia e Medicina Trasfusionale
LIVORNO, 4 marzo 2021 – Nove tablet sono stati donati da parte della Associazione Italiana Leucemie (Ail – Sezione di Livorno) ai reparti di Ematologia e Medicina Trasfusionale dell’ospedale di Livorno.

“Ancora una volta la nostra associazione – spiega Alessandro Baldi, presidente del sezione livornese di Ail – si muove a supporto della sanità locale. I tablet donati andranno ad aiutare due reparti come l’Ematologia e il Trasfusionale che devono essere riconosciuti come vere e proprie eccellenze del nostro ospedale. Ma questo nostro impegno non potrebbe tradursi in atti concreti senza il sostegno della direzione aziendale e ospedaliera, da sempre molto sensibili a queste tematiche, e quello di amici importanti come il consigliere regionale Francesco Gazzetti sempre in grado di supportare le nostre necessità”.

“Il nostro reparto ha una forte propensione innovativa – dice Enrico Capochiani, direttore dell’Ematologia dell’Azienda USL Toscana nord ovest – ed è da tempo al centro di un complesso progetto, elaborato assieme a Cnr e Istituto Superiore di Sanità, volto alla trasformazione digitale. Questo ci ha consentito fino ad oggi di sopperire alle inevitabili limitazioni imposte dal Covid a tutela di persone fortemente immunodepresse come quelle da noi curate. Questi tablet permetteranno di dotare 9 posti letto di una postazione internet che possa permettere, anche alle persone più in difficoltà, un contatto costante con i familiari nella difficile fase della ospedalizzazione che da noi può protrarsi per settimane con ricadute benefiche anche a livello sanitarie sui soggetti psicologicamente più in difficoltà”.

“Nella Medicina Trasfusionale – ammette Fabrizio Niglio, direttore dell’Area Medicina Trasfusionale Azienda USL Toscana nord ovest – si sta lavorando da anni alla digitalizzazione e messa in sicurezza del percorso compiuto dal sangue raccolto perché un errore di abbinamento con il paziente può essere ovviamente letale. Ad oggi esistono criteri di identificazione delle sacche condivisi a livello nazionale che permettono un tracciamento completo dal momento della donazione a quello della perfusione nel paziente. Il momento più critico rimane quello della identificazione del ricevente, della sacca e il relativo abbinamento. I tablet donati ci permetteranno di aumentare la sicurezza grazie ad un sistema di identificazione che si basa sui braccialetti elettronici con cui vengono identificati i pazienti in ospedale che possono essere letti da questi dispositivi elettronici abbattendo il rischio di errori”.

“Il mondo dell'associazionismo, qui rappresentato dall’Ail e dal suo presidente Alessandro Baldi e quello della sanità, con medici come i dottori Capochiani e Niglio – dichiara il consigliere regionale Francesco Gazzetti, intervenuto al momento della consegna dei tablet – sono elementi di eccellenza e un vanto per la nostra comunità. Sui territori serve, oggi più che mai, una integrazione e un reciproco supporto da mettere al servizio dei cittadini. Il livello di attenzione da parte delle istituzioni è ovviamente molto alto in questo momento di difficoltà generalizzata perché solo così potremo trovare le forze per affrontare e risolvere le problematiche emergenti”.

In FOTO il momento della consegna della donazione.


(Pierpaolo Poggianti)



File allegati :
WhatsApp Image 2021-03-04 at 12.14.57 (1).jpeg
WhatsApp Image 2021-03-04 at 12.14.57.jpeg
Niglio-Baldi
Niglio, Baldi, Capochiani
Caltran, Mori, Baldi, Niglio, Capochiani,Lemmi, Leonardi
[#]Coronavirus: 363 casi positivi nell’Asl Toscana nord ovest – il punto anche sulle vaccinazioni anti-Covid
4 marzo 2021 – Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 4 marzo, sono 363.



APUANE: 67 casi

Carrara 20, Massa 32, Montignoso 15;



LUNIGIANA: 22 casi

Aulla 7, Casola in Lunigiana 1, Fivizzano 5, Fosdinovo 2, Licciana Nardi 2, Pontremoli 1, Villafranca in Lunigiana 4;



PIANA DI LUCCA: 62 casi

Altopascio 6, Capannori 13, Lucca 30, Montecarlo 1, Pescaglia 1, Porcari 10, Villa Basilica 1;



VALLE DEL SERCHIO: 8 casi

Borgo a Mozzano 3, Coreglia Antelminelli 1, Piazza al Serchio 2, Pieve Fosciana 1, San Romano in Garfagnana 1;



PISA: 43 casi

Cascina 11, Fauglia 1, Pisa 17, San Giuliano Terme 8, Vecchiano 5, Vicopisano 1;



ALTA VAL DI CECINA VAL D’ERA: 35 casi

Bientina 5, Buti 6, Calcinaia 3, Capannoli 2, Palaia 1, Peccioli 3, Ponsacco 1, Pontedera 6, Santa Maria a Monte 6; Volterra 2;



LIVORNO: 37 casi

Collesalvetti 6, Livorno 31;



VALLI ETRUSCHE: 44 casi

Campiglia Marittima 4, Castellina Marittima 1, Cecina 15, Piombino 6, Rosignano Marittimo 18;



ELBA: 1 caso

Rio 1;



VERSILIA: 44 casi

Camaiore 9, Forte dei Marmi 1, Massarosa 5, Pietrasanta 6, Viareggio 23.





I guariti su tutto il territorio aziendale sono 47.754 (+249 rispetto a ieri).



Si sono registrati 5 decessi di persone residenti nel territorio aziendale: uomo di 88 anni, uomo di 71 anni e uomo di 88 anni dell’ambito territoriale di Massa Carrara; uomo di 90 anni dell’ambito di Lucca; uomo di 88 anni dell’ambito di Pisa.

Si ribadisce inoltre che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva al Coronavirus queste morti: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.



Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 295 (ieri erano 288), di cui 37 (ieri erano 35) in Terapia intensiva.

All’ospedale di Livorno 52 i ricoverati, di cui 5 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Lucca 55 i ricoverati, di cui 12 in Terapia intensiva.

All’ospedale Apuane 56 ricoverati, di cui 5 in Terapia intensiva.

All’ospedale Versilia 80 ricoverati, di cui 8 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Pontedera 27 ricoverati, di cui 4 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Cecina 25 i ricoverati, di cui 3 in Terapia intensiva.



Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, sono 15.402 (+180 rispetto ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate.





Per ciò che concerne le vaccinazioni anti-Covid prosegue il piano elaborato ed attuato dall’Azienda USL Toscana nord ovest per raggiungere operatori del sistema sanitario, ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa), personale non sanitario, personale scolastico, forze di Polizia.

A ieri (3 marzo) le vaccinazioni effettuate erano 82.596, di cui 62.623 per prime dosi, tra operatori sanitari (29.473), ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (4.119), personale non sanitario, personale scolastico, forze di Polizia etc (29.031).

Sono stati vaccinati 23.340 uomini e 39.283 donne.

Per quanto riguarda le fasce d’età la maggior parte dei vaccinati, a ieri (3 marzo), apparteneva la alla fascia d’età 50-59 con 15.589 vaccinati; segue la fascia 40-49 anni con 15.045; poi la fascia 30-39 con 10.151; quindi la fascia 60-69 con 7.172; la fascia 20-29 con 5.789; la fascia oltre i 90 anni con 3.923; la fascia 80-89 con 2.901; la fascia 70-79 con 1.960 vaccinati; ultima la fascia 0-19 con 93 vaccinati.

Questo anche il dettaglio del numero di somministrazioni per zona con il dettaglio anche delle seconde dosi (in questi dati sono comprese sia le vaccinazioni ospedaliere che quelle territoriali):

Zona Apuane: 11.632 vaccinazioni di cui 2.899 seconde dosi;

Zona Lunigiana: 3.956 vaccinazioni di cui 1.069 seconde dosi;

Zona Piana di Lucca: 11.951 vaccinazioni di cui 2.956 seconde dosi;

Zona Valle del Serchio: 3.047 vaccinazioni di cui 834 seconde dosi;

Zona Pisana: 5.423 vaccinazioni di cui 554 seconde dosi;

Zona Alta Val di Cecina Val d’Era: 9.004 vaccinazioni di cui 2.219 seconde dosi;

Zona Livornese: 14.638 vaccinazioni di cui 4.039 seconde dosi;

Zona Valli Etrusche: 8.877 vaccinazioni di cui 1.716 seconde dosi;

Zona Elba: 1.869 vaccinazioni di cui 400 seconde dosi;

Zona Versilia: 12.198 vaccinazioni di cui 3.286 seconde dosi.



Il totale delle persone a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino era a ieri (3 marzo) di 19.972, corrispondente al 31,9[[[]]%[]] di coloro che avevano ricevuto la prima dose.

Questa la percentuale delle seconde dosi erogate nei singoli territori: Apuane 33,2[[[]]%[]]; Lunigiana 37[[[]]%[]]; Piana di Lucca 32,9[[[]]%[]]; Valle del Serchio 37,7[[[]]%[]]; Pisana 11,4[[[]]%[]]; Alta Val di Cecina Val d’Era 32,7[[[]]%[]]; Livornese 38,1[[[]]%[]]; Valli Etrusche 24[[[]]%[]]; Elba 27,2[[[]]%[]]; Versilia 36,9[[[]]%[]].

Sempre a ieri (3 marzo) gli ospiti delle strutture residenziali a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino erano 2.864, per una percentuale del 69,5[[[]]%[]] di coloro che avevano ricevuto la prima dose. Questa la stessa percentuale nei singoli territori: Apuane 58,6[[[]]%[]]; Lunigiana 66,1[[[]]%[]]; Piana di Lucca 52,2[[[]]%[]]; Valle del Serchio 99,5[[[]]%[]]; Pisana 69,9[[[]]%[]]; Alta Val di Cecina Val d’Era 53,1[[[]]%[]]; Livornese 73,9[[[]]%[]]; Valli Etrusche 94,6[[[]]%[]]; Elba 25,6[[[]]%[]]; Versilia 87,6[[[]]%[]].

E’ possibile seguire in tempo reale l’andamento della campagna di vaccinazione anti- Covid, avviata in Toscana il 27 dicembre scorso, grazie al portale web regionale https://vaccinazioni.sanita.toscana.it, on line dallo scorso 7 gennaio 2021.

Anonimo - inviato in data 04/03/2021 alle ore 19.50.16 - Questo post ha 4 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Vaccini - da Anonimo - inviato in data 05/03/2021 alle ore 14.47.01
Purtroppo i vaccini quando pure ci sono non li usano tutti (Astrazeneca ad esempio) non sono organizzati in Italia dal punto di vista liste, nomi, informatizzazione dei sistemi..

Non mandano nemmeno foglio nulla osta fine quarantena se non dopo decine di telefonate ed email mandate..

Figuriamoci poi i nostri medici di base alcuni già anziani che casini faranno con. La estrazione delle dose dal flacone del Vaccino, procedura non semplice già agli esperti...

Siamo alla frutta




---------------------------------------
- Vaccini pazienti fragili - da Anonimo - inviato in data 05/03/2021 alle ore 10.24.19
Il mio medico curante mi ha detto di non avere disposizioni in materia e di guardare più volte al giorno il portale della Regione per vedere se ci sono novità 👀

---------------------------------------
- @Vaccinazioni pazienti vulnerabili - da Anonimo - inviato in data 04/03/2021 alle ore 22.45.40
il medico curante che cosa le ha detto ?

---------------------------------------
- Vaccinazioni pazienti vulnerabili - da Anonimo - inviato in data 04/03/2021 alle ore 20.38.29
Ho contattato whatsapp sul portale regionale elencando le mie patologie nonostante io rientri tra i 57 ai 79 anni quindi nel limbo
L’operatore mi ha gentilmente risposto che per questi casi devo rivolgermi al mio medico curante
Il medico curante dice che non ha disposizioni e che quindi devo guardare ogni giorno se non ogni ora il portale della regione
Il gatto si morde la coda


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Emergenza COVID19

E''permesso spostarsi anche in zone rosse per partecipare a manif ..

Coronavirus, il Viminale ai prefetti: 'Per le manifestazioni ok a spostamenti tra regioni. Più contr.......
Anonimo - inviato in data 17/04/2021 alle ore 4.25.44

vaccini un cosa ridicola

.....ma sempre a criticare! ...per me e stato semplic.......
Anonimo - inviato in data 11/04/2021 alle ore 18.23.04 (Ricevuto 5 commenti)

Campo di Marte e Covid

Si può sapere a che regole sta lavorando il Campo di Marte v.......
Anonimo - inviato in data 10/04/2021 alle ore 12.46.05 (Ricevuto 5 commenti)

Vaccinati Italia seconda dose: Totali 3.653.666

PERSONE VACCINATE (2DOSI) +23.915 Totali 3.653.666 Pochissimi i vaccinat.......
Anonimo - inviato in data 08/04/2021 alle ore 17.13.36

Vaccinati in Italia : nemmeno il 7 per cento

Siamo nemmeno al 6.9 per cento di vaccinati.. Ma quando pensano di VACCINARCI TUTTI?????? .......
Anonimo - inviato in data 08/04/2021 alle ore 17.05.47 (Ricevuto 2 commenti)

Covid al supermercato

Possibile che vengano trovate 9 persone positive al Covid al.......
Anonimo - inviato in data 08/04/2021 alle ore 13.21.43 (Ricevuto 2 commenti)

Nati dal 1941 al 1951: prenotare il vaccino on line

ATTENZIONE : questo servizio è riservato alle persone nate nei seguenti anni: dal 1941 al 1951
Anonimo - inviato in data 29/03/2021 alle ore 19.53.31 (Ricevuto 1 commenti)

TOSCANA NORD OVEST: Positivi, guariti e vaccinazioni

Coronavirus: 288 casi positivi nell’Asl Toscana nord ovest – il punto anche sulle vaccinazioni anti-.......
Anonimo - inviato in data 29/03/2021 alle ore 19.27.13

STIAMO DISTRUGGENDO ECONOMICAMENTE IL ..

Premetto che un anno fa' fui tra i primi ed oggi continuo ad.......
Redazione - inviato in data 29/03/2021 alle ore 19.14.03 (Ricevuto 6 commenti)

PANDEMIA: QUELLO CHE NESSUNO DICE

PANDEMIA QUELLO CHE NESSUNO DICE : PERCHE’DOPO 15 MESI DALL.......
Redazione - inviato in data 27/03/2021 alle ore 18.34.34 (Ricevuto 3 commenti)

10.000 volontari delle Misericordie as ..

“Fanno parte per legge del sistema sanitario regionale, ma l.......
Redazione - inviato in data 27/03/2021 alle ore 17.02.12 (Ricevuto 4 commenti)

Siamo in ZONA ROSSA

Toscana zona rossa da lunedì almeno fino al 6 aprile. 'Confido che la crescita del numero delle vacc.......
Anonimo - inviato in data 26/03/2021 alle ore 21.46.34 (Ricevuto 9 commenti)

Vaccino, possono prenotarsi anche i nati nel 1945

FIRENZE, 25 marzo 2021 - Sono aperte, da oggi giovedì 25 marzo, le prenotazioni con il vaccino Astra.......
Anonimo - inviato in data 25/03/2021 alle ore 19.01.21

Bonus baby-sitting a medici di base

Nella fase emergenziale legata alla diffusione dell’epidemia.......
Redazione - inviato in data 25/03/2021 alle ore 16.21.13

Coronavirus: 322 casi positivi nell’Asl Toscana nord ovest

Coronavirus: 322 casi positivi nell’Asl Toscana nord ovest – il punto anche sulle vaccinazioni anti-.......
Anonimo - inviato in data 24/03/2021 alle ore 18.11.33

Raccolta rifiuti COVID & Sistema Ambie ..

Per il centro storico oggi girava il mezzo di sistema ambien.......
Anonimo - inviato in data 24/03/2021 alle ore 12.52.35

E mancano i vaccini veroooooo? 23

Mancano i vaccini ehhhhh 'Nello stabilimento dell.......
Anonimo - inviato in data 24/03/2021 alle ore 12.15.18 (Ricevuto 1 commenti)

Toscana sempre meno arancione, anche B ..

Continuano ad aumentare i Comuni costretti ad adottare le ma.......
Redazione - inviato in data 23/03/2021 alle ore 20.25.16 (Ricevuto 7 commenti)

Coronavirus: 316 casi positivi nell’Asl Toscana nord ovest

[#]Coronavirus: 316 casi positivi nell’Asl Toscana nord ovest – il punto anche sulle vaccinazioni an.......
Anonimo - inviato in data 22/03/2021 alle ore 19.19.55

La Toscana diventa piu''rossa: Altopas ..

La Toscana diventa piu''rossa. E altri due comuni almeno per.......
Anonimo - inviato in data 22/03/2021 alle ore 19.16.24 (Ricevuto 1 commenti)

Tutti esperti sulla coagulazione del s ..

è dal 1960 che diciamo che la pillola anticoncezionale non v.......
Anonimo - inviato in data 17/03/2021 alle ore 12.39.19

Astrazeneca per gli insegnanti

Foto presa dal sito della regione. Sarà un caso, ma per l.......
Anonimo - inviato in data 16/03/2021 alle ore 11.37.23 (Ricevuto 1 commenti)

227 morti dopo Pfizer, 275 dopo AstraZeneca

Caos vaccini, cosa dicono i dati inglesi: 227 morti dopo Pfizer, 275 dopo AstraZeneca
Anonimo - inviato in data 15/03/2021 alle ore 20.05.23 (Ricevuto 4 commenti)

Azienda USL Toscana nord ovest: nessun ..

Azienda USL Toscana nord ovest: nessuna reazione avversa imp.......
Anonimo - inviato in data 14/03/2021 alle ore 15.47.48

lo 0,25 % della popolazione di una città può determinare il passa ..

Da facebook 250 casi su 100000 abitanti vuol dire che lo 0,25 % della popolazione di .......
Anonimo - inviato in data 13/03/2021 alle ore 11.39.48 (Ricevuto 3 commenti)

Dosi esaurite o quasi del vaccino sul sito per prenotare?

Dosi esaurite o quasi https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home.......
Anonimo - inviato in data 13/03/2021 alle ore 8.19.17

Lotto AstraZeneca, la Toscana ha già s ..

FIRENZE - 11 marzo 2021 - La Toscana ha già provveduto a sos.......
Anonimo - inviato in data 12/03/2021 alle ore 16.33.13

Vaccino, in Marocco già 2 milioni di i ..

Sono avantiiiiiiii Vaccino, in Marocco già 2 milioni .......
Anonimo - inviato in data 11/03/2021 alle ore 10.27.15 (Ricevuto 1 commenti)

10/03/2021 Coronavirus: 256 casi positivi nell’Asl Toscana no...
08/03/2021 Ci credete: entro l’estate tutti gli italiani vacc...
(Ricevuto 5 commenti)
06/03/2021 Ora anche pericolo virus EBOLA
(Ricevuto 1 commenti)
05/03/2021 Coprifuoco anticipato, arriva la zona “giallo inte...
(Ricevuto 2 commenti)
01/03/2021 Coronavirus: Asl Toscana nord ovest – il punto sul...
(Ricevuto 1 commenti)
19/02/2021 Infocovid, il nuovo servizio regionale per informa...
(Ricevuto 1 commenti)
18/02/2021 Infocovid Toscana: Numero 055 / 9077777
15/02/2021 ECCO GLI ALTRI SINTOMI DEL COVID A CUI PRESTARE AT...
13/02/2021 Giusto tornare all'arancione
(Ricevuto 10 commenti)
13/02/2021 punto interrogativo
(Ricevuto 1 commenti)
12/02/2021 io non capisco
(Ricevuto 4 commenti)
26/01/2021 Confcommercio, associa criminalità a bar e negozi ...
(Ricevuto 4 commenti)
24/01/2021 CURE COVID !!!
23/01/2021 Mascherine FFP2 in dotazione all'OSPEDALE DI LUCC...
(Ricevuto 2 commenti)
21/01/2021 S. Luca, ci sara anche il covid ma...
(Ricevuto 1 commenti)
18/01/2021 Coronavirus: 143 casi positivi nell’Asl Toscana no...
16/01/2021 Per i prelievi l’Asl invita ad utilizzare la preac...
15/01/2021 Pisa effettuati i primi 25 tamponi antigenici sugl...
07/01/2021 Covid, i dati che inchiodano il governo.
(Ricevuto 3 commenti)
04/01/2021 Zona bianca : tutto aperto ma con le mascherine
04/01/2021 Covid Italia, il Governo pensa alla zona bianca
03/01/2021 Scuole aperte e sicurezza
02/01/2021 VACCINAZIONE ANTI-COVID-19: NOTA INFORMATIVA “Pfiz...
(Ricevuto 1 commenti)
29/12/2020 A ME IL COVID NON CONVINCE
(Ricevuto 7 commenti)
28/12/2020 Il vaccino sul furgoncino
21/12/2020 Il Covid Mutato non è sempre Rintracciabile con i ...
(Ricevuto 1 commenti)
21/12/2020 SE IL VACCINO NON FUNZIONASSE ?
(Ricevuto 7 commenti)
20/12/2020 AZZECCAGARBUGLI DI NATALE Come evitare le multe
(Ricevuto 1 commenti)
19/12/2020 E Ora I Controlli in Centro Storico
(Ricevuto 3 commenti)
19/12/2020 Come se fosse antani specifica
17/12/2020 Toscana zona gialla, è ufficiale
14/12/2020 Potete uscire di casa
(Ricevuto 1 commenti)
13/12/2020 Caos in centro
(Ricevuto 7 commenti)
13/12/2020 Arancioni tutti fuori dal comune
(Ricevuto 6 commenti)
12/12/2020 Responsabile Salute Mentale a Lucca: le conseguenz...
(Ricevuto 1 commenti)
10/12/2020 ASL Toscana: Screening dei lavoratori esposti al S...
(Ricevuto 2 commenti)
09/12/2020 Covid-19: un agriturismo su due non aprirà per le ...
07/12/2020 IL GOVERNO RISPONDE SU SPOSTAMENTI TRA COMUNI E RE...
06/12/2020 Il dramma del Covid nei numeri dell’Istat
05/12/2020 Cosa si può fare in Zona arancione:
(Ricevuto 1 commenti)
02/12/2020 ONORE AI CADUTI
27/11/2020 Interpretare i numeri della pandemia
(Ricevuto 2 commenti)
27/11/2020 SI... PUO'... FARE!!
23/11/2020 Psycho HUB Punto di ascolto e consultazione per il ...
23/11/2020 Codacons in aiuto per sanzioni ingiuste sul Covid
21/11/2020 Tamponi
(Ricevuto 5 commenti)
21/11/2020 Gestione Covid impariamo dal Giappone
21/11/2020 Anche la Psichiatria Lucca diventa Covid nel Silen ...
(Ricevuto 2 commenti)
21/11/2020 I Comuni e le Asl decidono se chiudere un istituto ...
20/11/2020 Covid: Ecco i dati salienti di oggi in ITALIA
18/11/2020 Covid-19: chiusi 133 agriturismi a Lucca che fanno ...
(Ricevuto 1 commenti)
18/11/2020 SOSPENSIONE ATTIVITÀ - PROSEGUIMENTO INIZIATIVE
15/11/2020 Il Virus infetta di più perché è Mutato
(Ricevuto 2 commenti)
15/11/2020 Posso andare a decathlon?
(Ricevuto 8 commenti)
15/11/2020 Ma fatemi capire: le leggi vanno rispettate oppure ...
(Ricevuto 7 commenti)
15/11/2020 Cna: privo di senso chiudere i centri estetici
15/11/2020 RIPARTIAMO CON IL RISPETTARE LE REGOLE
(Ricevuto 3 commenti)
13/11/2020 Ci siamo riusciti.....Siamo in zona rossa!
(Ricevuto 3 commenti)
13/11/2020 saranno contenti tuti coloro che tanto io...
(Ricevuto 13 commenti)
13/11/2020 Toscana Zona Rossa da domenica
13/11/2020 Protesta contro le chiusure del governo. Sabato in ...
(Ricevuto 5 commenti)
13/11/2020 CURE DOMICILIARI PER IL COVID
(Ricevuto 1 commenti)
11/11/2020 Situazione RSA e struttore socio sanitarie in appa ...
(Ricevuto 1 commenti)
11/11/2020 Dedicato agli Anziani senza presente
11/11/2020 L'Italia potrà vaccinare meno di 14 milioni di per ...
(Ricevuto 3 commenti)
10/11/2020 domenica 15 novembre forse lockdown nazionale
(Ricevuto 3 commenti)
10/11/2020 Covid-19: infortuni sul lavoro per medici, infermi ...
10/11/2020 L’INGANNO DEI TAMPONI...Intervista a Crisanti.
09/11/2020 Ordini delle professioni : «Pochi infermieri e tro ...
09/11/2020 L'ASSE GRANDUCALE CI MANDA IN ZONA ARANCIONE
(Ricevuto 5 commenti)
09/11/2020 Chiudere le mura nel fine settimana
(Ricevuto 7 commenti)
09/11/2020 Ospedali e covid : esposto di Codacons
(Ricevuto 6 commenti)
09/11/2020 Troppi covid al Pronto Soccorso
(Ricevuto 3 commenti)
09/11/2020 Decisioni in arrivo su inasprimento norme covid in ...
(Ricevuto 6 commenti)
07/11/2020 Tamponi: si possono prenotare via email nei 12 amb ...
06/11/2020 Emergenza Covid: “Necessario aiutare le famiglie c ...
06/11/2020 Covid19: 'Contatto stretto' e quarantena
05/11/2020 Campania. 250 infermieri contagiati a partire dall ...
04/11/2020 Coronavirus: 628 casi positivi nell’Asl Toscana no ...
04/11/2020 IL COPRIFUOCO DALLE 22 SEMBRA UNA MISURA CONTRO IL ...
(Ricevuto 2 commenti)
04/11/2020 Operatori dell'Azienda ASL obbligo lavoro anche co ...
(Ricevuto 7 commenti)
04/11/2020 Il Palazzo delle Esposizioni di Lucca sospende le ...
01/11/2020 Ci vuole un lockdown
(Ricevuto 3 commenti)
31/10/2020 Sanità, lunedì sciopero infermieri
(Ricevuto 18 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it