Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 25 ottobre 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Curiosa  
  Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
DRUG PASS

CON LE STESSE REGOLE DEL PASS POSSIAMO ABBATTERE LA CRIMINALITÀ!

Se leggerete questo post fino in fondo vi prometto che in soli 2 minuti proverò a spiegarvi come.

Vi invito a seguirmi in questo ragionamento come un “collega di vita” e non come tifoso di uno schieramento specifico

“Buona parte dei magistrati impegnati nella lotta alla criminalità, afferma con decisione che le organizzazioni criminali riescono a guadagnare somme di denaro enormi grazie al traffico di dr0ga.

Specificatamente la c0caina e l’er0ina rappresentano il “core business” ideale per l’espansione delle maggiori organizzazioni criminali e terroristiche del mondo.

Dal punto di vista economico queste enormi quantità di denaro vengono spesso reinvestite nell’economia reale, andando a creare squilibri importanti non solo in termini di concorrenza sleale ma contribuendo anche alla corruzione sistematica di tutta la struttura portante di un intero stato.

Dal punto di vista sociale invece, questo tipo di commercio, alimenta:
malattie di ogni genere, omicidi, rapine, furti, estorsioni, incidenti stradali, violenza domestica, pubblico degrado, giovani vite e famiglie distrutte etc.
Queste conseguenze oltre ad essere terribili dal punto di vista umano, rappresentano un costo enorme per la nostra società, costo che paghiamo a caro prezzo tutti noi.

A questo punto, considerate le misure di sicurezza adottate in questi mesi per il bene pubblico, suggerirei alcune soluzioni che potrebbero essere le seguenti:

Vuoi entrare in discoteca? Fammi vedere il D.r.u.g. test!
Vuoi andare al ristorante?
Devi prendere il treno, aereo, nave…?
Devi mettere piede in un ufficio pubblico?
Devi andare a scuola?
Devi andare a lavorare?
Vuoi i sussidi o il reddito sociale?
Devi farti curare?
Insomma, come per il pass, in questi casi,
FAMMI VEDERE IL TUO D.r.u.g. TEST!

Nel giro di poco tempo, con questo tipo di misure, il consumo di queste sostanze verrebbe ridotto drasticamente e potremmo essere in grado di salvare milioni di vite all’anno infliggendo un colpo letale a tutte le organizzazioni criminali del pianeta, regalandoci finalmente una società più sicura.

Considerata la permanenza di determinate sostanze nel nostro organismo non sarebbe nemmeno necessario fare un test ogni 48 ore.

Concludo con due domande:

– Secondo voi potrebbe essere possibile?
– Se lo fosse, perché queste misure di sicurezza non sono state adottate prima?”

Anonimo - inviato in data 20/09/2021 alle ore 20.57.55 - Questo post ha 8 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Nessuno vi proibisce di guidare - da Anonimo - inviato in data 21/09/2021 alle ore 22.11.29
Nessuno vi proibisce di guidare, ma ci sono delle regole da rispettare, in primisi bisogna studiare e superare uno esami, uno teorico ed uno pratico, tramite i quali si apprendono delle regole. Dopodichè quando ci si mette alla guida, le regole si RISPETTANO con OBBLIGATORIETA'.
Siete contro gli obblighi ? bene, provate a passare con il rosso, oppure potete usare LIBERAMENTE le vostre gambe.
Mentre per l'alcool esiste l'alcol test sulle strade, fatto a campione e a sorpresa, per le droghe non esiste niente se non rimanere coinvolti in un incidente con 1 kilogrammo di cocaina in bauliera ma bastano anche pochi grammi in tasca per far scattare gli analisi OBBLIGATORI.
Per le droghe pesanti, essendo che rimangono in circolo per diverso tempo, la cosa sarebbe ancora più semplice scovare chi è positivo.
Forse basterebbero gli stick salivari che utilizzano in Svizzera, patria degli anarchici e dei liberali, pensate un po....


---------------------------------------
- Ma l'avete letto il post ? - da Anonimo - inviato in data 21/09/2021 alle ore 20.41.09
Avete capito qual'è il fine ?
A voi non frega niente se la mafia diventa sempre più ricca, con i soldi ci si compra il parlamento e via dicendo.
Vi piace proprio essere schiavisia dei mafiosi che della droga.
Vorrei aggiungere che la droga per me è una merda inventata, non venite fuori con le solite fregnacce che eiste da quando esiste l'uomo, si perchè la cocaina fa parte di un processo di raffinazione fatta con il benzene e l'eroina ha un processo di raffinazione altrettanto compelsso. Poi se volete dirmi che l'uomo fuma da 2000 anni, fate pure, tanto vi basterà aprire google per scoprire che la diffuzione dei prodotti da fumare risale a non più di 200 anni fa.

Ma poi come si fa a confondere le droghe con l'alcool e il fumo delle canne ?
Solo chi si droga pesantemente può fare certe comparazioni, avete paura ?
Capisco, tanto trovare qualcuno sano , oggi come oggi, è quasi impossibile.

Comunque buona vita e sperate che un cocainomane o eroinomane non vi schiacci con la propria auto, perchè poi ci sarà da ridere con le assicurazioni.
Ecco, lo porporrò alle assicurazioni, chi presenta certificazione di non far uso di droghe quantomeno possa avere uno sconto sul premio. Non mi fermerete con i vostri 4 commenti!


---------------------------------------
- Oh ma cavolo!!! - da Anonimo - inviato in data 21/09/2021 alle ore 18.39.18
Figurarsi se iniziassimo a proibire ancora più cose di quelle già proibite, è già proibito praticamente tutto tranne lavorare come schiavi, obbedire come schiavi, e pagare le tasse così che i miliardari e i politici possano continuare a vivere sugli yacht (dove fanno tutto ciò che è proibito a noi).

---------------------------------------
- Non si può proibire ciò che non ci piace - da Anonimo - inviato in data 21/09/2021 alle ore 18.38.35
Lo scopo della vita è imparare a farci piacere tutto (e dunque non voler più proibire nulla) tranne ciò che è talmente sbagliato (tipo furti, violenza, frodi, stupri) da giustificare proibizione e coercizione.

Chiunque si illude che lo scopo della vita sia riuscire a far prevalere le proprie idee, vive al contrario della vita: lo scopo della vita è capire quanto ogni idea sia pateticamente limitata, e sostituire le idee con la Realtà, nella sua interezza, senza nessun limite tranne quei pochi indispensabili (muri per tener fuori ladri e temporali, limiti di velocità e cartelli stradali, ecc).


---------------------------------------
- -->@OLE''la Coerenza non fa per te - da Anonimo - inviato in data 21/09/2021 alle ore 16.54.09
scusate se mi intrometto ma il suo ragionamento 'Cosa me ne faccio di sapere solo dopo che è successo l'incidente se quello era drogato o meno ?' fa acqua da tutte le parti.
Lo sa quanti milioni di persone che usano abitualmente droghe leggere o pesanti o fumano ci sono in Italia? Per il concetto da lei scritto si dovrebbe anche preoccupare di tutti coloro che guidano dopo aver abbondantemente bevuto, o ai cretini in monopattino che vanno sui marciapiede, o al vicino che ha deciso di farla finita e fa saltare la casa con il gas, o lo squilibrato che per strada che le taglia la testa con una mannaia. E lei si preoccupa di un drogato, che probabilmente è anche ubriaco marcio?
E la droga di stato che fa morire centinaia di migliaia di persone all'anno che vende lo stato sotto forma di alcolici o sigarette? (anche se nel tema c'entra poco).
Questo è il mondo che ci siamo creati. Facciamocene una ragione.
Per dovere di cronaca io sono per la liberalizzazione di qualunque tipo di droga purché la venda lo stato direttamente senza intermediari. Qui salveremo delle vite davvero e smetteremo di finanziare la mafia (e molti politici)


---------------------------------------
- @OLE''la Coerenza non fa per te - da Anonimo - inviato in data 21/09/2021 alle ore 16.17.37
Scusa ma almeno rileggi cosa scrivi ? O è troppo tardi ? Nel senso che ormai ti sei bruciato il cervello ?

Chi sarebbe che vìola il corpo ? Chi controlla o chi si fà le droghe pesanti ?

Senti ciccio, io sono per la prevenzione, prevenire è meglio che curare, quindi vorrei essere sicuro di girare per strada senza dover essere coinvolto in qualsiasi incidente con un drogato. Cosa me ne faccio di sapere solo dopo che è successo l'incidente se quello era drogato o meno ?

Come si dice.... ti manca qualche venerdì!


---------------------------------------
- OLE', ECCO UN ALTRO PASS!!! - da Anonimo - inviato in data 21/09/2021 alle ore 1.00.44
Uno si fa le droghe che vuole, in quanto il corpo è suo e le conseguenze delle droghe si abbattono sul suo fisico. Il resto si chiama proibizionismo. Ci mancherebbe di violare il corpo delle persone per vedere cosa hanno assunto! Una cosa del genere si può fare (e si fa) se l'aver assunto tali droghe o presunte tali può danneggiare altri (per esempio se uno si mette alla guida sotto effetto di droghe), ma se uno danneggia solo se stesso deve far quel che vuole del suo corpo!!! Fatela finita di violare la libertà degli altri!! Pensate al corpo vostro!!

---------------------------------------
- A proposito di drug pass - da Anonimo - inviato in data 20/09/2021 alle ore 21.43.31
E come farebbero poverini i consumatori di queste schifezza a divertirsi?per non parlare dei lauti guadagni che procura a chi la vende...non si illuda caro amico il suo rimarrà un bel sogno.l'interesse è troppo grande.

---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Home page

LA CASA DEL POPOLO FESTEGGIA TRE ANNI ..

Grande partecipazione ieri alla festa per i tre anni della C.......
Redazione - inviato in data 24/10/2021 alle ore 11.11.04 (Ricevuto 1 commenti)

Lucca, Fdi: “Troppi oneri a carico di ..

Piano operativo Lucca, Fdi: “Troppe imposizioni ed oneri a c.......
Redazione - inviato in data 24/10/2021 alle ore 10.52.19

Gestione della Ex Manifattura: gestion ..

Il XVI secolo viene ricordato tristemente famoso a causa del.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2021 alle ore 19.44.02

La storia aiuta a capire… che al peggi ..

Historia magistra vitae, si dice… E in effetti, se si dà ret.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2021 alle ore 19.12.24 (Ricevuto 1 commenti)

Lucca Comics & Games le mostra accessi ..

La rassegna Lucca Comics & Games, edizione 2021 ...a riveder.......
Redazione - inviato in data 23/10/2021 alle ore 19.03.56

Giorgio si, Giorgio no

Da mesi compaiono segnali sui mass media locali di una possi.......
Redazione - inviato in data 23/10/2021 alle ore 19.00.34

La ex Manifattura tabacchi deve rimane ..

La ex Manifattura tabacchi deve rimanere tutta pubblica. Non.......
Redazione - inviato in data 23/10/2021 alle ore 18.52.54 (Ricevuto 1 commenti)

“Futura. Congetture per il prossimo mi ..

Tornano le Conversazioni in San Francesco e ripartono esatta.......
Redazione - inviato in data 23/10/2021 alle ore 14.15.05

I frati di Piero al Giannotti

Ho seguito un po''la vicenda del chiosco di Piero fuori port.......
Sir Pente - inviato in data 23/10/2021 alle ore 13.33.27 (Ricevuto 2 commenti)

Da SìAmoLucca record di emendamenti al ..

La lista civica è il gruppo consiliare che ha presentato il .......
Redazione - inviato in data 23/10/2021 alle ore 13.06.20 (Ricevuto 1 commenti)

Enrico Pea e Lucca

Enrico Pea e Lucca: l’associazione culturale lucchese “Amici.......
Redazione - inviato in data 23/10/2021 alle ore 11.56.32

Fdi: “La Regione riduca del 10% le acc ..

Fdi: “La Regione dia un segnale! Nel bilancio di previsione .......
Redazione - inviato in data 23/10/2021 alle ore 11.48.20

Porcari omaggia Dante con il teatro: v ..

Lo spettacolo è l'esito finale del laboratorio condotto all'.......
Redazione - inviato in data 23/10/2021 alle ore 11.46.02

Sanità, proclamati scioperi da parte d ..

#Sanità, proclamati scioperi da parte di Fisi e Swu È.......
Anonimo - inviato in data 23/10/2021 alle ore 10.59.31

OSPEDALE LUCCA GREEN PASS NON SERVE SE

Accompagno mio padre a fare esame prenotato al SAN LUCA a m.......
Anonimo - inviato in data 22/10/2021 alle ore 21.31.38 (Ricevuto 6 commenti)

Raspini prezzemolo. Presente ovunque !

Raspini ovunque! Consegna delle borracce alle scuole chi .......
Anonimo - inviato in data 22/10/2021 alle ore 19.58.37 (Ricevuto 4 commenti)

Futuro sindaco di Lucca: la città meri ..

“Futuro sindaco di Lucca: più che ripescare nel solito bacin.......
Redazione - inviato in data 22/10/2021 alle ore 19.55.59 (Ricevuto 5 commenti)

Gli Amici di Gesù: da Altopascio al Co ..

Gli Amici di Gesù: da Altopascio al Congo per costruire tavo.......
Redazione - inviato in data 22/10/2021 alle ore 19.49.20

San Luca e Campo di Marte, Barsanti: “ ..

San Luca e Campo di Marte, Barsanti (Difendere Lucca): “Rive.......
Redazione - inviato in data 22/10/2021 alle ore 19.46.55

E dire che non ha piovuto…

Via S. Gregorio davanti all’ufficio postale. Sono pas.......
Redazione - inviato in data 22/10/2021 alle ore 19.27.56

Essity, Mercanti e Niccolai (Pd): “Not ..

«Le notizie che riguardano la vicenda della cartiera Essity .......
Redazione - inviato in data 22/10/2021 alle ore 14.31.29 (Ricevuto 1 commenti)

Porcari in prima linea per la protezio ..

Un'iniziativa che coinvolge Comune, Consorzio di bonifica e .......
Redazione - inviato in data 22/10/2021 alle ore 13.14.17

Via gli autobus da piazzale Verdi

Via gli autobus da piazzale Verdi. Sono anni che il capoline.......
Anonimo - inviato in data 22/10/2021 alle ore 13.00.11 (Ricevuto 1 commenti)

A gennaio riapriranno gli allevament ..

IL 23 E 24 ottobre scendi in piazza a Lucca con la Lav: e'.......
Redazione - inviato in data 22/10/2021 alle ore 12.53.49 (Ricevuto 2 commenti)

Difendere Lucca: “Soddisfazione per la ..

Disabilità, Difendere Lucca: “Soddisfazione per la risoluzio.......
Redazione - inviato in data 22/10/2021 alle ore 10.18.32

Comunali 2022, sarà ancora astensionis ..

Una volta in piazza San Michele c'era il Palco dove in tempo.......
Anonimo - inviato in data 22/10/2021 alle ore 9.58.45 (Ricevuto 5 commenti)

Centro destra: battaglia persa in part ..

Un'analisi fredda dei dati del centrodestra lucchese:
Anonimo - inviato in data 21/10/2021 alle ore 19.47.47

PENSIONI

- in Italia ci sono 22,4 milioni di pensionati di 15,9 milio.......
Redazione - inviato in data 21/10/2021 alle ore 18.41.55 (Ricevuto 4 commenti)

21/10/2021 Centro destra ! Come far vincere Raspini !
(Ricevuto 7 commenti)
21/10/2021 Le atmosfere musicali del Flonzaley Quartet risuon...
21/10/2021 impianti di riscaldamento, il comune di Pieve a Ni...
21/10/2021 Decima edizione di “Alfabeto Artigiano” a Seravezz...
21/10/2021 Pianeta città. Ultimi giorni per visitare la mostr...
21/10/2021 Cna: “Incomprensibile limitare il Superbonus 110% ...
21/10/2021 Emergenza Coronavirus. I risultati del bando Nuove...
(Ricevuto 1 commenti)
21/10/2021 Soluzione NO-VAX
(Ricevuto 15 commenti)
21/10/2021 Sabato la proiezione in anteprima a Pescia del doc...
21/10/2021 Piana di Lucca: piante ornamentali da fiore in vas...
21/10/2021 Coldiretti piange Alfredo Ceragioli, vicini alla f...
21/10/2021 Corsi di lingua inglese
21/10/2021 SPI-Cgil: inaugurazione nuova sede a Capannori 26/...
21/10/2021 Milite Ignoto. Esempio unificante per la Nazione, ...
(Ricevuto 2 commenti)
21/10/2021 Noooo! Gli scatolari anche qui!
(Ricevuto 3 commenti)
21/10/2021 NDM TECNO PRONTA ALL'AZIONE AL TROFEO MAREMMA
21/10/2021 il Congresso Soci dell’AISM di Lucca
20/10/2021 Vaccinatevi!
(Ricevuto 14 commenti)
20/10/2021 IL RAGAZZO PIU’ BELLO DEL MONDO
(Ricevuto 1 commenti)
20/10/2021 Un successo l’evento WE ARE FAMILY di Basketball C...
20/10/2021 … a riveder le stelle: light
20/10/2021 Stazzema. Festa per il pensionamento dell’istrutto...
20/10/2021 “Scegliere di stare insieme paga sempre, grave err...
(Ricevuto 1 commenti)
20/10/2021 Coreglia avrà la sua stagione teatrale: cinque app...
20/10/2021 MASINO MOTORSPORT GIOCA A POKER IN MAREMMA
20/10/2021 Santini: 'Sopralluogo di Music Innovation Hub alla...
(Ricevuto 4 commenti)
20/10/2021 Campo di Marte & reparto Covid
(Ricevuto 2 commenti)
20/10/2021 Sabato l’inaugurazione ufficiale del prestigioso C...
20/10/2021 Nasce Conflavoro PMI Parrucchieri, Luca Piattelli ...
20/10/2021 Il ricordo di Lucca per un turista...
(Ricevuto 2 commenti)
20/10/2021 Piantate gli Alberi sulla circocnvallazione
20/10/2021 Ingressi alla città degradate e sporche. In Comune...
(Ricevuto 4 commenti)
20/10/2021 Non è Green questa Piazza
(Ricevuto 2 commenti)
20/10/2021 Viareggio città della cultura
(Ricevuto 3 commenti)
20/10/2021 Viareggio città della cultura
20/10/2021 Ricordiamoci di loro
20/10/2021 la Casa del Popolo di Lucca compie tre anni
20/10/2021 DE BELLIS CHIUDE LA COPPA ITALIA GT CON IL “BRONZO...
20/10/2021 MM MOTORSPORT “A QUATTRO PUNTE” TRA TROFEO MAREMMA...
19/10/2021 Nuove piante per ogni albero tagliato ! Politica d...
(Ricevuto 3 commenti)
19/10/2021 Articolo 3
(Ricevuto 6 commenti)
19/10/2021 La casetta abusiva in via della scogliera
(Ricevuto 2 commenti)
19/10/2021 Chiosco “da Piero”, Difendere Lucca: “Manca la vol ...
(Ricevuto 3 commenti)
19/10/2021 Verranno allestite delle unità di biocontenimento ...
19/10/2021 Giorgio Franchi nominato Junior Manager dell’Accad ...
19/10/2021 Aiuti sociali Covid-19, avviso per le attività com ...
19/10/2021 Presentata la nuova giunta del sindaco Sara D'Ambr ...
19/10/2021 GIORNALISTI COMPRATI
19/10/2021 Fino al 23 ottobre si possono fare domande per i b ...
19/10/2021 Poste Italiane: installato a Piazza al Serchio il ...
19/10/2021 BOB DYLAN
19/10/2021 Servizio Decoro Urbano inutile
19/10/2021 Lucca Buona ..Lucca Cattiva e i Fascisti
(Ricevuto 4 commenti)
19/10/2021 ...per tutti...
(Ricevuto 2 commenti)
18/10/2021 Accessibilità: ecco la guida per organizzare event ...
18/10/2021 ECCO PERCHE' IL MOVIMENTO CONTRO IL GREEN PASS RES ...
(Ricevuto 2 commenti)
18/10/2021 Gesam Reti Spa a rischio. Potrebbe concretizzarsi ...
18/10/2021 SìAmoLucca: 'Casa abusiva al campo nomadi, i lavor ...
(Ricevuto 4 commenti)
18/10/2021 il filo rosso che collega le Elezioni amministrati ...
(Ricevuto 2 commenti)
18/10/2021 Corso Garibaldi nel degrado
(Ricevuto 2 commenti)
18/10/2021 SEDI INPS, SERVIZIO DI PRIMA ACCOGLIENZA SENZA PRE ...
18/10/2021 La lotta del comune di Pieve a Nievole contro la p ...
18/10/2021 Henraux e FAI Versilia: grande soddisfazione per i ...
18/10/2021 Gabry come sei splendida
(Ricevuto 5 commenti)
18/10/2021 Dove finiscono i brigidini avanzati. Nel pattume!
18/10/2021 “Le piazze d’Italia di Giorgio de Chirico”
17/10/2021 Comitato contestatori della nuova rotonda a San Vi ...
(Ricevuto 2 commenti)
17/10/2021 Del Ghingaro e scendi in campo o è inutile
(Ricevuto 5 commenti)
17/10/2021 Il Consorzio di Bonifica.....
17/10/2021 Emiliana Martinelli è la nuova presidente della Fi ...
17/10/2021 IL COMUNE DI VILLA BASILICA PARTECIPA AL BUY TUSCA ...
17/10/2021 Informazioni per rimborso voucher non utilizzati
17/10/2021 Una storia ritrovata: dopo 78 anni torna a casa la ...
17/10/2021 Ex Ass Marchini cosa ne pensa Di Piero ?
(Ricevuto 1 commenti)
17/10/2021 “Con green pass vengono al pettine problemi segnal ...
(Ricevuto 2 commenti)
17/10/2021 La Mammini chi ?
(Ricevuto 2 commenti)
16/10/2021 La Legge vale per i bomboloni di Piero ma non per ...
(Ricevuto 7 commenti)
16/10/2021 CARCERI/OSAPP: situazione drammatica presso il Car ...
16/10/2021 I frati di Piero, Del Ghingaro e Pancheri....
(Ricevuto 8 commenti)
16/10/2021 Comitato contestatori della nuova rotonda a San Vi ...
(Ricevuto 6 commenti)
16/10/2021 Santini: 'Chiosco Piero, il Comune usi buonsenso e ...
(Ricevuto 4 commenti)
16/10/2021 Dalle nebbie della Manica al sole di Austerlitz.
16/10/2021 Gramolazzo: domani edizione speciale di “Camminar ...
16/10/2021 Raspini senza Mascherina, bravo. Bell’esempio
(Ricevuto 5 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it