Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 1 dicembre 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Comics 2021 Lucca Curiosa  
  Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Poesia Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Se non puoi sconfiggerlo... dagli del fascista

Sembra il nuovo mantra della sinistra italiana: quando si trovano davanti ad un avversario che hanno evidente difficoltà a sconfiggere gli danno del fascista.

A volte questa tattica paga come nel caso delle ultime elezioni amministrative del comune di Lucca, con il risultato che sicuramente ci troviamo un sindaco non fascista ma, altrettanto sicuramente, incapace; altre volte invece funziona meno.
E''la stessa tattica che sta tentando di usare letta per arginare l'ascesa di Fratelli D'Italia.
Anche a Berlusconi hanno dato del fascista ai tempi in cui Forza Italia raggiungeva percentuali interessanti, salvo poi (ora) rivalutarlo come statista, lo stesso letta ebbe a dire in tempi non sospetti di Berlusconi che 'è un grande'.

Lungi da me giustificare gli eventi di Roma, ma onestamente qualcuno dovrebbe dirmi cosa c'entra la Meloni o FdI. Anzi, a mio avviso, categorizzare certe azioni come fasciste significa in qualche modo elevarli a qualcosa di ideologico, sicuramente una ideologia sbagliata ma sempre una ideologia.
Quelli di Roma sono stati atti vandalici e basta, senza se e senza ma, sono stati atti vigliacchi e senza senso, criminali e, se vogliamo, anche stupidi, perpetuati da deficienti, imbecilli e cretini... ma sicuramente non sono stati fascisti.
Non sono stati atti fascisti perché in Italia il fascismo non esiste più da quasi 80 anni. Negare questa verità significa negare l'efficacia della resistenza, dei governi democratici e dell'intera costituzione del 48. Come ebbe a dire Scalfaro IO NON CI STO. Mi rifiuto di credere che la resistenza e le istituzioni democratiche da essa derivate abbiano fallito.

Se così fosse, se davvero le istituzioni avessero fallito, chi grida al fascismo oggi da posizioni di potere, dovrebbe semplicemente dimettersi perché il fallimento è in primis il suo.

Poniamo il caso che mi sbagli e invece il fascismo esista ancora dopo la sconfitta del '43. Che cosa significherebbe? Da che mondo è mondo chi perde un confronto anche tragico e difficile lo ha perso e si deve ritenere nel torto ma chi vince si deve assumere appunto l'ONERE DELLA VITTORIA, far capire cioè che ciò per cui ha combattuto è illuminato dalla verità e dalla giustizia, dall'inclusione e dalla democrazia.
In Italia è davvero così?
Purtroppo no. In Italia, ogni 25 aprile ci raccontano la novellina della resistenza comunista che ha sconfitto il fascismo cantando 'bella ciao'. In verità la componente comunista della resistenza era appunto una componente. La resistenza era in larga parte democristiana, liberarle e socialista. Ma i comunisti si volevano arrogare la vittoria e per farlo avevano ed hanno ancora oggi bisogno di un nemico, un nemico che, per fortuna nostra, non esiste più.

I comportamenti fascisti non sono quelli che abbiamo visto a Roma ma sono sostanzialmente di diverso tipo. Il fascismo agiva screditando l'avversario, considerandolo un nemico da sconfiggere con ogni mezzo anche al di fuori della legge, imponendo il pensiero unico di regime guidando fin da piccoli i cittadini verso un'unica verità, chiudendo le associazioni avversarie anche con la forza evitando così ogni tipo di confronto democratico... esattamente quello che fa o che vorrebbe fare il PD... Non c'è peggior fascista di un antifascista.

Daniele R.

Anonimo - inviato in data 12/10/2021 alle ore 14.21.20 - Questo post ha 14 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- @Se è per quello - da Anonimo - da Anonimo - inviato in data 13/10/2021 alle ore 14.30.47
Esatto ma giro la domanda, sono violenti e praticano la violenza: perché dargli una giustificazione e una connotazione politica? sono violenti e basta sia che in cabina elettorale votino a destra a sinistra o non votino affatto.
Quello che mi da fastidio è l'uso politico e strumentale di queste persone (forse sarebbe meglio dire bestie) che, e questo letta non lo capisce, nella loro mente malata, se gli dai un posizionamento politico si sentono quasi giustificati dalla storia (che non conoscono) a fare ciò che fanno.

La sinistra italiana e in particolar modo il PD e i partiti di derivazione PCI dovrebbero farsi una ragione che i fascisti non esistono più, sono rimasti solo degli ignoranti balordi e violenti ma nulla di più. Purtroppo per loro hanno come segretario letta che da pisano qual è non mi aspetto che possa comprendere (questa è una battuta da lucchese per chi non lo avesse o volesse capire).

Daniele R.


---------------------------------------
- Se è per quello - da Anonimo - inviato in data 13/10/2021 alle ore 12.23.01
La forza che più si avvicina a metodi fascisti sono quelli ecologici, guarda l'alta velocità.... sabato i fn hanno pisciato fuori dal vaso? Sono di ideologia fascista? Che li difendi a fa? Sono (per loro stessa ammissione) fuori dell'arco costituzionale perpretano sui social farneticanti comunicati di GUERRIGLIA URBANA a firma dei dirigenti del movimento.... ma che ti devono dire? Sono una frangia violenta che non conosce altro che la violenza x imporre le proprie idee... ogni stato o partito è una forma dittatoriale, per guidare le persone occorrerebbe autorevolezza (non pervenuta da 1994 ad oggi)....

---------------------------------------
- @Classico itsliano - da Anonimo - inviato in data 13/10/2021 alle ore 10.32.30
è evidente che ne lei ne altri non capiscono il concetto che voglio esprimere. Le faccio una semplice domanda, lei pensa che se do del fascista a uno che si auto dichiara fascista lo offendo? o stessa cosa a un comunista? secondo me gli faccio un complimento e lo rendo fiero di quello che ha fatto.

La questione fondamentale, che ripeto, è che non si può ridurre un'ideologia alla sua sola espressione violenta. Chi compie atti di violenza è un delinquente abbia esso un orientamento di destra o di sinistra. Analogamente bollare la destra o la sinistra come espressioni violente della società è ingiusto e profondamente errato.

Nessuno, io meno di tutti, voglio giustificare i fati di Roma o di Milano ma voglio ricondurli alla giusta definizione che il PD vorrebbe invece travisare per cavalcare politicamente la cosa.

L'ho già scritto ma non mi stanco di farlo perché c'è da considerare, analizzando bene i fatti di questi anni che, la formazione politica che più si avvicina ai metodi fascisti non è FN ma proprio il PD.

Daniele R.


---------------------------------------
- Classico itsliano - da Anonimo - inviato in data 13/10/2021 alle ore 10.04.19
Caro Daniele, quindi quando sai benissimo chi è il 'colpevole' ma per evitare di calpestare i calli agli amici fischi il 'fallo di confusione '...... non funziona così!!! Voi politicanti avete dato un colpo al cerchio e poi alla botte per pararvi il Sederino a vicenda (dx e sx) ed ora che vi hanno beccato con le mani nella marmellata fate i distinguo? Io sono sempre per il colpire duro chi sbaglia.... ma evidentemente lei da buon italiano perpetra la teoria degli 'amici'....

---------------------------------------
- Avete rotto - da Anonimo - inviato in data 13/10/2021 alle ore 9.03.53
Avete rotto voi fasciati tatuati pelati palestrati violenti e delinquenti ed avete rotto voi comunisti nostalgici buonisti pseudo intellettuali ed intrallazzatori.
Vediamo di rimboccarci le maniche lavorare e operare con onestà ed educazione , pensare all’ambiente, ripudiare e condannare la violenza di qualunque colore e/o provenienza e smettetela con queste polemiche da cervellini piccoli piccoli.


---------------------------------------
- @@daniele - da Anonimo - inviato in data 12/10/2021 alle ore 22.28.20
Mi spiace ma non so in quale altra maniera rivolgermi a lei.
Forse se invece di fermarsi al titolo avesse letto quello che ho scritto, le parole di condanna le avrebbe trovate. Cmq insisto: come non si possono condannare i partiti di cdx per le azioni di pochi (seppur sembrino tanti) sciabigotti delinquenti allo stesso modo non si possono condannare i partiti di csx per le stesse azioni fatte da altrettanti e altrettanto sciabigotti e delinquenti dei centri sociali che di ideologico non hanno nulla se non vogliamo elevare a ideologia il parassitismo sociale.

Ma come non è comunismo quello dei centri sociali, non è fascismo quello che abbiamo visto a Roma. Le ideologie vanno oltre la violenza. Lo squadrismo, di destra o di sinistra, è solo un aspetto e forse di tutti il meno preoccupante se non altro perché è di una evidenza immediata. Il problema vero sono i regimi che subdolamente cercano di instaurare un pensiero unico. Di controllare la vita delle persone in tutti i suoi aspetti.... il PD appunto, il male assoluto della politica e della società italiana.

Daniele R.


---------------------------------------
- fascisti pride avete rotto! siete più ridicoli della vostra storia. - da Anonimo - inviato in data 12/10/2021 alle ore 21.27.34
Da alcuni discorsi viene fuori che fiore e il suo cane da compagnia sono innocenti. Eh va beh, siamo alle solite. Ora si va ad analizzare con teorie ridicole che il cane sbraitante sul palco non c'entra nulla, che fiore passava di lì e, da buon camerata, nel momento della battaglia, si è issato ad esempio di fulgido coraggio italico, ovvero andandosene a gambe levate.
Insomma, capite che dire che forza nuova e altri del ghei praid non c'entrano nulla è un modo per rendersi più ridicoli?
Ma almeno le palle di ammettere di essere dei fascisti da social o da stadio! Nemmeno quello.
Al momento siete più ridicoli dei vostri amici extracomunisti.


---------------------------------------
- @Daniele R. - da Anonimo - inviato in data 12/10/2021 alle ore 21.07.32
ci spieghi in cosa il PD sarebbe 'fascista'.

A me frega poco che quei delinquenti siano 'fascisti' nel vero senso della parola o meno, mi interessa che
1) si rifanno ai simboli del fascismo e all'esperienza che fu, senza ricordare i massacri e le persecuzioni che il fascismo attuò, senza contare l'infame scelta di un solo uomo di entrare in guerra al fianco dei nazisti;

2) siano degli squadristi e dunque COME I FASCISTI usino la violenza per riscuotere consensi e per prevaricare sugli oppositori politici, mettendo in PERICOLO la libertà di espressione di ciascuno di noi e la ns. personale incolumità, come a quel tempo.

Lei li vuole definire in altro modo, probabilmente....ma DA LEI parole di condanna di quel che è successo ieri NON LE HO SENTITE: le va bene questo squadrismo?

L'estremismo fa per lei?


---------------------------------------
- Beh proprio no... - da Anonimo - inviato in data 12/10/2021 alle ore 20.46.31
Daniele, in quel ventennio, Lvi era lo stato, il controllo sistematico e asfissiante fino alla morte (pubblica) di parlamento , partiti, opposizione, manifestazioni, pensieri, espressioni verbali, espressioni fisiche, ricerca etc etc non mi pare uguale uguale.... altrimenti se così fosse uno di noi avrebbe delle brutte sorprese con ricino e manganello.... gli squadristi in Italia li abbiamo visti e studiati, quella vista sabato non è la buona dx e non mi rappresenta e non rappresenta molte persone, poi se vi garba......

---------------------------------------
- Eh sì... - da Anonimo - inviato in data 12/10/2021 alle ore 20.19.46
Poi in Italia, comunque, esiste sempre la 'dialettica''del Pronto Soccorso...

ANSA 10 ottobre 2021 - Green pass: assalto al pronto soccorso, il caos scatenato dal rifiuto del tampone - Al policlinico Umberto I, 4 i feriti. Speranza: 'Altro atto di squadrismo'. Alessio D'Amato: 'Un fatto gravissimo'. Anelli presidente Ordine dei medici: 'Attacco alla professione, clima inaccettabile'

PS. Belle mì retate!


---------------------------------------
- A tutti - da Anonimo - inviato in data 12/10/2021 alle ore 20.13.45
Non è che una persona se si dichiara fascista lo è. Probabilmente certe persone si dichiarano fascisti senza nemmeno sapere cosa sia stato. Lo avete scritto voi, sono spesso ignoranti e basso-istruiti.

Spesso c'è la tendenza, anche nei vostri commenti, di confondere lo squadrismo con il fascismo. Lo squadrismo è stato un aspetto del fascismo ma sarebbe scorretto e semplicistico non dire esattamente cosa è stato il fascismo anche oltre l'aspetto sicuramente violento.

La volontà di instillare un'idea comune, la volontà di controllare ogni aspetto socio economico del paese, il disprezzo e l'intolleranza per le idee diverse da quelle di regime...Senza ombra di dubbio il movimento politico più vicino al fascismo oggi in Italia è il PD.

Daniele R.


---------------------------------------
- L'equilibrio dialettico.... - da Anonimo - inviato in data 12/10/2021 alle ore 17.57.12
L'equilibrio dialettico e la conoscenza dei fatti mi sembra siano carenti: i 'fermati' sono presenti e si sono da sempre dichiarati fascisti non pentiti, Coerenti con le loro idee, caro Daniele il saltimbanchismo è il faziosismo cui purtroppo è afflitto è una brutta bestia.
Io dichiaratamente fascista o anarchico dichiarato guido l'assalto sulla fazione opposta sono?? Ci dia la risposta....
Così come comunista autonomo dichiarato, uguale uguale.
I buonisti di entrambe le parti


---------------------------------------
- Fascisti? - da Anonimo - inviato in data 12/10/2021 alle ore 16.55.26
---Nel tentativo di sputtanare la protesta contro il green pass (una porcata fascista, per costringere le persone a firmare un 'consenso' per farsi iniettare un vaccino sperimentale, che invece avrebbero il diritto di rifiutare), il governo ha consentito a 4 coglioni di Forza Nuova di assaltare la sede della CGIL, facendo 'indietreggiare' i battaglioni antisommossa.
10 (dieci) denunciati in tutto, su centinaia di migliaia di persone che oggi hanno protestato pacificamente in tutta Italia.
Ma davvero volete farci credere che la protesta contro il green pass fascista sia una protesta fascista? &[#]128514;
Ma davvero volete farci credere che un gruppetto di fascisti, che non si sono neanche presentati alle ultime elezioni e che 2 anni fa presero lo 0,15[[[]]%[]], sia in grado di egemonizzare la protesta contro il green pass, fatta da persone fortemente antifasciste, inorridite dagli attacchi ai diritti civili portati con la scusa della 'sicurezza'?
Ma davvero pensate che il pericolo per la democrazia venga da questi 4 esaltati e non da un governo senza opposizioni che ricatta la gente togliendole libertà, lavoro e sostentamento se osa pensarla in modo diverso dalla vulgata della propaganda?
Avete paura di Forza Nuova? Allora scioglietela, invece di tollerarla pur essendo una formazione fascista, come avete fatto per anni. Poi uscite dal governo Draghi, voi del PD, di LEU e del M5S, visto che governate insieme a gente (Lega e Forza Italia) che con i fascisti ci si è alleata alle elezioni decine di volte.
No, non lo farete. Approfitterete di sto casino per incolpare tutti i cittadini che hanno protestato pacificamente, argomentando le loro opinioni.
Magari arriverete ad invocare leggi speciali contro i no-green pass, ma continuerete a tollerare le squadracce (sempre utili quando c'è da fare un po''di strategia della tensione) e a stare al governo con chi ci si allea alle elezioni.
Vi sfido, smentitemi con i fatti, ipocriti.
I fascisti 2.0 siete voi.>>>


---------------------------------------
- Peccato - da Anonimo - inviato in data 12/10/2021 alle ore 16.40.04
Peccato che i I facinorosi si dichiarano proprio fascisti.... a vabbè ma son ragassi, ignoranti fino al midollo ma ragassi, han finito le scuole dell'obbligo con l'aiuto di tutti sennò erano sempre sui banchi di scuola talmente erin duri..... ma vabbe o Daniele r (profilo Facebook tutto un programma di complottsmi.... e prese di posizioni estreme...) non è che quelli di Milano siano meglio, io li metterei ai lavori utili entrambi, così imparerebbero cosa vuol dire!!! Non sono tesserato x nessuno ma siete veramente la rovina del popolo italiano che lavora!!!

---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Home page

Destra, Sinistra e Vaccini

“Un giovane sano che si vaccina dimostra debolezza, paura della morte, creduloneria, infermità intel.......
Anonimo - inviato in data 30/11/2021 alle ore 22.20.56

Monito da non dimenticare...

Consiglio caldamente di guardare su YouTube il video in cui Totò recita magnificamente la poesia........
La Castellana - inviato in data 30/11/2021 alle ore 19.30.03

Novemila euro per famiglie in difficol ..

“Buoni a Natale” la nuova iniziativa benefica della Fondazio.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 16.35.58

Il Consiglio Direttivo approva la prop ..

La soddisfazione del Presidente Putamorsi: “E’ il primo Pian.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 16.07.59

“La mia vita con papà Fantozzi” Sabato ..

“La mia vita con papà Fantozzi” Sabato 4 Dicembre a Pescia E.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 16.03.40

“NATALE CON NOI…A SPIANATE”: presentat ..

È la prima volta di una rassegna natalizia nella frazione
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 15.59.22

Limitato 3.4: ancora una vittoria. Qua ..

Nuova vittoria per la squadra maschile del Tennis Club Garfa.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 15.57.23

Baccelli e Giani blocchino la vendita ..

Assessore Baccelli al di là di ogni appartenenza politica, a.......
Anonimo - inviato in data 30/11/2021 alle ore 15.39.08 (Ricevuto 2 commenti)

MA È LA STORIA DELLA MAMMINI ?

O Pancheri dagli una medaglia del soviet........
Anonimo - inviato in data 30/11/2021 alle ore 15.36.06

Successo per le iniziative contro la v ..

Grande successo per l’iniziativa che il Comune di Coreglia A.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 15.26.27

SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA ? I ..

- il 26 novembre u.s. e' stato firmato il 'Trattato' tra Dra.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 15.05.55

Pieve a Nievole Daniela di Bella preci ..

La responsabile settore entrate e sport del comune di Pieve .......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 12.39.28

“La questione ebraica in provincia di ..

di Virginio Monti edizione Tralerighe è un libro che ci fa c.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 12.28.24

La produzione industriale a Lucca, Pis ..

La produzione industriale a Lucca, Pistoia e Prato nel 3° tr.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 12.16.43

Movimento Nazionale italiano: LEZIONE ..

LEZIONE DI DEMOCRAZIA A nostro giudizio, il più grand.......
Anonimo - inviato in data 29/11/2021 alle ore 23.05.11

I signori della carta comprano la mani ..

I Signori della Carta comprano la manifattura. Gran Regalo d.......
Anonimo - inviato in data 29/11/2021 alle ore 18.22.11 (Ricevuto 2 commenti)

Cicche per terra. siete Maleducati amm ..

Ragazzi di generazione Greta, adulti che dovrebbero avere un.......
Anonimo - inviato in data 29/11/2021 alle ore 17.45.01 (Ricevuto 9 commenti)

transenne in eterno

A proposito di condotto pubblico, ormai si spengono le cande.......
Anonimo - inviato in data 29/11/2021 alle ore 16.49.51 (Ricevuto 1 commenti)

tutto normale ?

Ho capito che adesso nei locali si entra con il green pass, .......
Anonimo - inviato in data 29/11/2021 alle ore 16.13.54 (Ricevuto 9 commenti)

FIR TOSCANA NOMINA LA PROPRIA SQUADRA

La Struttura Toscana della Federazione Italiana Ricetrasmiss.......
Redazione - inviato in data 29/11/2021 alle ore 15.43.21

Luci di Natale, Barsanti, “Un pasticci ..

Luci di Natale, Barsanti (Difendere Lucca): “Un pasticcio an.......
Redazione - inviato in data 29/11/2021 alle ore 15.37.40 (Ricevuto 1 commenti)

Spazzamento meccanizzato in centro sto ..

Dal 1° dicembre entra in vigore il nuovo calendario per lo s.......
Redazione - inviato in data 29/11/2021 alle ore 15.28.12 (Ricevuto 2 commenti)

Manifattura: Grave silenzio dell’ammin ..

“Grave silenzio dell’amministrazione comunale. A distanza di.......
Redazione - inviato in data 29/11/2021 alle ore 15.21.19 (Ricevuto 1 commenti)

all’Istituto Jam Academy l’open day di ..

Produzione Musicale: all’Istituto Jam Academy l’open day di .......
Redazione - inviato in data 29/11/2021 alle ore 15.13.22

Una campagna elettorale di fatto impos ..

Gentile Direttore Alcune note sul recente comunicato dell.......
Redazione - inviato in data 29/11/2021 alle ore 13.38.26 (Ricevuto 2 commenti)

Renzo Cresti eletto presidente della C ..

La Cappella di Santa Cecilia della Cattedrale di Lucca è un’.......
Redazione - inviato in data 29/11/2021 alle ore 13.25.06

AUTORI DA TUTTA ITALIA PER LA FASE FIN ..

AUTORI DA TUTTA ITALIA PER LA FASE FINALE DE “IL CANTO DI DA.......
Redazione - inviato in data 29/11/2021 alle ore 13.22.39

Menesini ancora Presidente della Provi ..

Leggo che già si parla di un terzo mandato di Menesini alla .......
Anonimo - inviato in data 29/11/2021 alle ore 10.30.21 (Ricevuto 2 commenti)

29/11/2021 Fare Rivivere Piazza San Michele
(Ricevuto 1 commenti)
29/11/2021 Iniziativa Giornata internazionale della disabilit...
29/11/2021 INCAMMINI@MOCI: L’ISI Pertini guida una rete di sc...
29/11/2021 Il gruppo di auto-muto-aiuto “Il Tulipano” ha una ...
29/11/2021 MM MOTORSPORT E MARCO POLLARA VINCONO IL TINDARI R...
28/11/2021 Cosa aspettarsi ancora ..?
(Ricevuto 2 commenti)
28/11/2021 Combattere le notizie (scientificamente) false: ap...
(Ricevuto 1 commenti)
28/11/2021 Noi distruggeremo
(Ricevuto 1 commenti)
28/11/2021 OLIO E TERRITORIO. Il cammino di Santa Giulia
28/11/2021 Smarrito Puffettone a Spianate il 21/11/21
28/11/2021 Mascherine all’esterno.
(Ricevuto 10 commenti)
28/11/2021 E se il Covid non dovesse mai finire?
(Ricevuto 8 commenti)
28/11/2021 “Allattamento al seno: suggestioni artistiche”
28/11/2021 Ripartita alla grande l’attività del Teatro Pacini...
27/11/2021 Medico No Green Pass: 'Basta piazze piene
(Ricevuto 2 commenti)
27/11/2021 Spengere le Luci sugli spalti è meglio
(Ricevuto 1 commenti)
27/11/2021 La palma di via san Paolino... il Comune dorme ?
(Ricevuto 4 commenti)
27/11/2021 Nuovo stadio = ex manifattura ! ?
(Ricevuto 3 commenti)
27/11/2021 Manifattura: Sia esercitato il Diritto di Prelazio...
(Ricevuto 5 commenti)
27/11/2021 LA MAMMINI CAMBIA LA DESTINAZIONE DEI LUMINI DI NA...
(Ricevuto 1 commenti)
27/11/2021 Al Salone delle Feste si presenta il libro di Paol...
27/11/2021 Progetto per il PNRR per estendere la rete fognari...
27/11/2021 Nuovo look per il parcheggio in località 'Le Prata...
(Ricevuto 1 commenti)
27/11/2021 Successo per il convegno organizzato dalla Fondazi...
27/11/2021 Plastico ferroviario Nicolosi dove è finito !
(Ricevuto 2 commenti)
27/11/2021 SULL’ALTOPIANO DELLE PIZZORNE ARRIVANO I MERCATINI...
(Ricevuto 4 commenti)
27/11/2021 IL FONDO ARTURO PAOLI COMPIE 10 ANNI
27/11/2021 Capannori, Fantozzi: “Perché il Comune non pensa a...
(Ricevuto 2 commenti)
27/11/2021 Mercatino annullato causa maltempo.
26/11/2021 Un triciclo solare per aiutare Abdel
(Ricevuto 3 commenti)
26/11/2021 LA DESTRA CHE NON ESISTE PIU'
(Ricevuto 4 commenti)
26/11/2021 “Confucio” il nuovo singolo della storica band luc...
26/11/2021 Barsanti e Santini perché non vi attivate ?
(Ricevuto 5 commenti)
26/11/2021 Svendita della Manifattura: Il sindaco dica subito...
(Ricevuto 5 commenti)
26/11/2021 Comune di Lucca ed il Black Friday immobiliare
26/11/2021 “Che il Natale abbia inizio”
26/11/2021 Fisco: la vendetta di classe
(Ricevuto 2 commenti)
26/11/2021 Chre fretta c'era maledett.. aspettando Primavera
(Ricevuto 1 commenti)
26/11/2021 Poste Italiane: da oggi l’app “ufficio postale” ti...
(Ricevuto 2 commenti)
26/11/2021 Arriva dalla Versilia una novità dell'orgasmo femm...
(Ricevuto 6 commenti)
26/11/2021 SALVARE LE ALPI APUANE! 
26/11/2021 Nuovo bando per contributi al terzo settore e alle...
26/11/2021 Coreglia Antelminelli propone un concorso di prese ...
26/11/2021 Cori in Concerto torna in San Martino
26/11/2021 Santini: 'Su Manifattura la peggiore speculazione ...
(Ricevuto 2 commenti)
26/11/2021 Sulle scuole lucchesi una Provincia di Lucca, luma ...
(Ricevuto 3 commenti)
26/11/2021 Caos auto in Piazza Santa Maria
(Ricevuto 2 commenti)
26/11/2021 ENNIO DORIS: il ricordo di Ivano Fanini
26/11/2021 Il deserto nella città - Tutto pronto per l'inizia ...
26/11/2021 Convegno Barsanti e Matteucci: un viaggio tra i mo ...
26/11/2021 Lucca arretrata, possibilità per Bindocci
(Ricevuto 1 commenti)
26/11/2021 Venduta la Manifattura: Ricci, Cattaini, Varetti.. ...
(Ricevuto 6 commenti)
26/11/2021 Stazzema. Altre risorse sulla sentieristica dalla ...
26/11/2021 Teatro: “Il regno profondo. Perché sei qui?” chiud ...
26/11/2021 Progetto LU.ME.. PMI Day 2021
26/11/2021 'Tristerio e Vanglorio'
26/11/2021 A proposito del super green pass
(Ricevuto 2 commenti)
25/11/2021 Super Green Pass, ecco il testo integrale del decr ...
(Ricevuto 2 commenti)
25/11/2021 “Covid, ci avete preso per il culo”
(Ricevuto 10 commenti)
25/11/2021 Commissione sul Gattile, critiche di Barsanti (Dif ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 La mascherata continua, ma la partita non finisce ...
(Ricevuto 7 commenti)
25/11/2021 MA LA CASA SULLA SCOGLIERA ?
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 AGGIUDICATA PARTE DELLA MANIFATTURA
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 INAUGURATA A VILLA BASILICA LA PANCHINA ROSSA CO ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 Fonti del futuro: ecco come attivare le tessere pe ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 “L’unità del Centrodestra è un valore per vincere ...
25/11/2021 Italia Viva Lucca sulla parità di genere in Region ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 “Visti gli annunci a ripetizione del Pd, speriamo ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 La FIDAPA BWP Italy Sezione Lucca consegna i ricon ...
25/11/2021 “Voci di donne e uomini contro la violenza”
25/11/2021 Tambellini vende e svende tutto
(Ricevuto 7 commenti)
25/11/2021 Altopascio è Natale: un mese magico e ricco di app ...
25/11/2021 L’ordine dei frati Cappuccini a Lucca e il filo de ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 Un albero per ogni scuola a Coreglia
(Ricevuto 2 commenti)
25/11/2021 Teatro: “ANIMA! cinque paesaggi” di Leviedelfool
25/11/2021 No alla Violenza: dalla parte delle Donne!
25/11/2021 Mostra dello scultore Renato Avanzinelli
(Ricevuto 2 commenti)
24/11/2021 Ci rubano una parte importante della città, ci bru ...
(Ricevuto 5 commenti)
24/11/2021 PROSEGUONO GLI INCONTRI CON L'AMMINISTRAZIONE COMU ...
24/11/2021 Sistema Ambiente:la catastrofe dei cassonetti in C ...
(Ricevuto 4 commenti)
24/11/2021 Marciapiedi
(Ricevuto 1 commenti)
24/11/2021 AAA CERCASI CANDIDATO SINDACO
(Ricevuto 4 commenti)
24/11/2021 Via Vittorio Emanuele
24/11/2021 Via le auto in sosta da Porta San Pietro
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it