Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 1 dicembre 2021  
  Altopascio Porcari Capannori Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Comics 2021 Lucca Curiosa  
  Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Valdinievole - Villa Basilica Poesia Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Tambellini un buon sindaco? Se esistesse a Lucca un centrosinistra, lo rinnegherebbe.

Tambellini è stato un buon sindaco? Ma se è già passato alla storia come il peggior sindaco che Lucca abbia mai avuto, e basti guardare ad uno solo degli innumerevoli sfaceli che sta facendo a S.Concordio (piazza coperta, galleria coperta, scatolamento benassai, fontana nottolini , scuola nel parco, pinqua borella e gesam, 10 nuove costruzioni sulle aree verdi col piano operativo). Vietina e Raspini sono stati in Giunta tutti questi anni, hanno approvato e difeso tutte le devastazioni in corso, hanno predicato bene e razzolato male, non hanno alzato un dito per fermarle. Tutto il sedicente centrosinistra, nessuno escluso, su S.Concordio ha portato il cervello all'ammasso del partito. Alle elezioni nessuna continuità con questi amministratori mannari e arroganti. Di centrosinistra lo sono solo a parole, nessun elettore avveduto di centrosinistra li voterà, a meno che, dimostrando coraggio e forte volontà politica, comincino a disfare tutti i danni che hanno fatto a S.Concordio e a ripristinare lo stato dei luoghi precedente alle loro follie. Con la volontà politica si può tutto, se non vogliono e se non lo fanno, almeno non abbiano la faccia tosta di ripresentarsi. Il centrosinistra, se esiste, prenda le distanze e rinneghi l'intera giunta tambellini. Ma se per 9 anni le si è stretto a coorte e la ha difesa in tutte le sue nefandezze, è evidente che il centrosinistra non esiste.

Anonimo - inviato in data 23/10/2021 alle ore 11.20.52 - Questo post ha 6 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Spiegazione per il nottambulo - da Anonimo - inviato in data 25/10/2021 alle ore 10.24.49
si tratta di fenomeni generali che vengono comodamente riassunti sotto l’etichetta “disaffezione per la politica”. Si tratta del lento processo di appropriazione delle funzioni pubbliche e rappresentative da parte di ristretti e potenti gruppi di potere. Tabellini è semplicemente un pupazzetto nelle mani di qualcuno. D’altra parte, fu eletto al secondo turno per una manciata di voti in più rispetto al suo antagonista che, a sua volta, sbagliò tutto in campagna elettorale. D’altra parte, gli elettori dovranno pur votare qualcuno…
La disastrosa gestione della cosa pubblica da parte dell’attuale amministrazione è incontrovertibile. Soltanto un cieco (o, peggio, chi fa finta di non vedere) non se ne accorge. Il punto fondamentale è l’espropriazione dei beni pubblici a favore di un gruppo ristretto di persone. Il menefreghismo e il totale disinteresse nei confronti della città (si veda il caso clamoroso dell’assenza di qualsiasi manutenzione) semplicemente è un epifenomeno di questo atteggiamento di fondo.
Detto questo, non riesco a capacitarmi della difficoltà del commentatore notturno a prendere sonno. Ha già provato con il Tavor? Di solito mostra una certa efficacia e mi sento di consigliarglielo


---------------------------------------
- CHE SEMBOLATE!!!!!! SEMBOLATONE SUPER!!!! - da Anonimo - inviato in data 25/10/2021 alle ore 1.04.25
A sentir voialtri Tambellini farebbe pena, pena al cubo. Me lo spiegate allora come ha fatto a vincere due volte le elezioni? Perché, le ha vinte due volte le elezioni!!! Alla prima il sindaco uscente venne letteralmente stiantato (non arrivò neanche vicino al ballottaggio). Il ganzo è che il Tambella ha rivinto (r.i.v.i.n.t.o.) cinque anni dopo. Beh, dopo i primi cinque anni di pena come ha convinto i cittadini a rivotarlo??? Non tirate fori la vecchia super pipponata della poca affluenza alle urne. Se uno fa schifo la gente alza il cul dalla sedia e va a votare per rimuoverlo!! Invece? Invece ha rivinto. E ora? beh, ora vedremo, però le ultime amministrative sono state un cappottone che il PD ha allegramente cucito sulle spallucce dei suoi avversari. Quindi non è che gli anti tambelliniani partano favoriti. Ammesso riescano a farci sapere chi sia il loro candidato. Attendiamo con pazienza.

---------------------------------------
- La storia aiuta a capire… che al peggio non c'è mai fine - da Anonimo - inviato in data 23/10/2021 alle ore 16.06.16
Historia magistra vitae, si dice… E in effetti, se si dà retta a storici e archeologi, si apprende che fino a non molto tempo fa era opinione corrente che il peggior sindaco di Lucca, di tutti i tempi, fosse stato il proto-ligure Sthrampellinki, famoso per aver venduto le mura della città agli Etruschi per 46 conchiglie; per essersi alleato con il cartaginese Ijmbroglik al quale regalò la reggia che fu poi trasformata in un lussuoso mercato di pappagalli di importazione; per aver costruito un enorme struttura, simile a un moderno distributore di benzina, proprio dove sorgeva l’antico porto fluviale; per aver abbattuto 50.000 alberi centenari, indispensabili per l’equilibrio idrogeologico della piana, sostituendoli con 600.000 cespugli di rosmarino, a suo dire molto più utili per condire la zuppa, di cui egli era ghiotto; per aver firmato un contratto-capestro con il bardo Sthrimpellok che monopolizzò per sempre, fino alla sua completa distruzione, la scena musicale dell’antica Luk; e, infine, per aver licenziato gli addetti che ritiravano quotidianamente l’immondizia dalle case dei proto-liguri costringendoli a versare il pattume dentro speciali anfore a chiusura ermetica che, ovviamente, non si aprivano, determinando così un enorme accumulo di rifiuti che finì con il soffocare la città.
Sthrampellinki tentò anche di perpetuare il suo potere, facendo eleggere il suo pupillo, il figlio barbuto di un notaio dell’epoca del quale si è persa memoria del nome. Quest’ultima nefasta operazione, per fortuna, non giunse a termine.
Ci vollero circa 2000 anni per far riprendere la città di Lucca da quella devastazione. Ma ora, Tabellini, degno emulo del suo lontanissimo predecessore, sta tentando di battere quel record negativo. Già molto è stato fatto, ma il sindaco conta, negli ultimi mesi del suo mandato, di prendere qualche ultima deleteria iniziativa a svantaggio della città.
Il suo pupillo, che per una curiosissima coincidenza è a sua volta il figlio di un notaio, scalpita nell’attesa della sua prossima elezione, smanioso di tagliare nastri di nuovi supermercati e di spianare con le ruspe i principali reperti archeologici di Lucca; di vendere tutti gli edifici storici e di pregio della città alla rinomata ditta Cat&Fox di Milano; di defiscalizzare gli alcolici e lanciare una grande campagna promozionale che attiri in città tutti gli alcolizzati del pianeta. Tutto ciò è, invero, in linea con l’operato politico del suo maestro e mentore, ma il vero colpo di genio, riguarda la gestione dei rifiuti. Se eletto, il figlio del notaio promette che il tanto contestato sistema dei Garby verrà definitivamente smantellato e i lucchesi, pena salatissime multe e l’esilio, saranno costretti a nascondere l’immondizia dentro le tasche dei loro pantaloni (firmati Armani però, in omaggio antica tradizione di garbo e raffinatezza che contraddistingue la nostra città).


---------------------------------------
- Tambellini - da Anonimo - inviato in data 23/10/2021 alle ore 14.31.03
Tambellini il peggior sindaco che Lucca ha avuto

---------------------------------------
- Che depressione! - da Anonimo - inviato in data 23/10/2021 alle ore 14.08.12
Guardo i nove figuri nella foto e mi deprimo. Poi però penso che siamo in democrazia… Dice che in democrazia il 'popolo' elegge i suoi rappresentanti. Dice anche che ogni 'popolo' ha i rappresentanti che si merita. E mi deprimo ancora di più.
Ma davvero siamo ridotti così male? Davvero siamo caduti così in basso?


---------------------------------------
- scusate ma... - da Anonimo - inviato in data 23/10/2021 alle ore 11.52.24
Lucca è o non è la capitale dei Comics ??? e allora chi ci volete alla sua guida, delle persone che non facciano ridere?

nota: nella foto ci sono i maggiori responsabile del disastro luchese e due di loro sono i candidati per continuarlo, il disastro, come candidati sindaco. L'inettitudine elevata a pregio....


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Home page

Degrado Corso Garibaldi

La mi nonna diceva 'voglia di fa saltami addosso'. Se si vuo.......
Anonimo - inviato in data 01/12/2021 alle ore 16.42.42

Statue paurose in San Michele vanno tolte

Mia madre e altre donne sono impaurito da questi mostri giganti in piazza San Michele pare anche che.......
Anonimo - inviato in data 01/12/2021 alle ore 16.34.36

TITANE E OMAGGIO A LEONARDO GHIVIZZANI

TITANE E OMAGGIO A LEONARDO GHIVIZZANI I prossimi appunta.......
Redazione - inviato in data 01/12/2021 alle ore 13.10.14

Legge di bilancio: non depotenziare i ..

La Cna ne parla in un incontro con i parlamentari del territ.......
Redazione - inviato in data 01/12/2021 alle ore 13.08.43 (Ricevuto 1 commenti)

Conversando di Paolo Biagetti

Conversando di Paolo Biagetti, dal dietro le quinte della mo.......
Redazione - inviato in data 01/12/2021 alle ore 13.00.25

IN SCENA A COREGLIA “ARTICOLO FEMMINIL ..

Prosegue la stagione teatrale. Nel pomeriggio di sabato 4 se.......
Redazione - inviato in data 01/12/2021 alle ore 12.55.27

leader no vax veneto guarisce e cambia ..

Ha cambiato idea sui vaccini dopo aver vissuto in prima pers.......
Anonimo - inviato in data 01/12/2021 alle ore 10.49.14

Spazzatrice di Sistema Ambiente Inutile

Passa La spazzatrice di sistema Ambiente ma in mezzo alla strada! A che serve?. Potete cambiare l.......
Anonimo - inviato in data 01/12/2021 alle ore 10.41.21 (Ricevuto 2 commenti)

Scuole e Manifattura

Perchè comune e provincia non hanno pensato di Portare all'.......
Anonimo - inviato in data 01/12/2021 alle ore 10.30.13 (Ricevuto 2 commenti)

Destra, Sinistra e Vaccini

“Un giovane sano che si vaccina dimostra debolezza, paura della morte, creduloneria, infermità intel.......
Anonimo - inviato in data 30/11/2021 alle ore 22.20.56 (Ricevuto 2 commenti)

Monito da non dimenticare...

Consiglio caldamente di guardare su YouTube il video in cui Totò recita magnificamente la poesia........
La Castellana - inviato in data 30/11/2021 alle ore 19.30.03

LA MANIFATTURA TABACCHI E LA CUCIRINI ..

La battaglia sulla Manifattura di Lucca condotta dai vari co.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 18.49.35 (Ricevuto 3 commenti)

Novemila euro per famiglie in difficol ..

“Buoni a Natale” la nuova iniziativa benefica della Fondazio.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 16.35.58

Il Consiglio Direttivo approva la prop ..

La soddisfazione del Presidente Putamorsi: “E’ il primo Pian.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 16.07.59

“La mia vita con papà Fantozzi” Sabato ..

“La mia vita con papà Fantozzi” Sabato 4 Dicembre a Pescia E.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 16.03.40

“NATALE CON NOI…A SPIANATE”: presentat ..

È la prima volta di una rassegna natalizia nella frazione
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 15.59.22

Limitato 3.4: ancora una vittoria. Qua ..

Nuova vittoria per la squadra maschile del Tennis Club Garfa.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 15.57.23

Baccelli e Giani blocchino la vendita ..

Assessore Baccelli al di là di ogni appartenenza politica, a.......
Anonimo - inviato in data 30/11/2021 alle ore 15.39.08 (Ricevuto 4 commenti)

MA È LA STORIA DELLA MAMMINI ?

O Pancheri dagli una medaglia del soviet........
Anonimo - inviato in data 30/11/2021 alle ore 15.36.06

Successo per le iniziative contro la v ..

Grande successo per l’iniziativa che il Comune di Coreglia A.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 15.26.27

SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA ? I ..

- il 26 novembre u.s. e' stato firmato il 'Trattato' tra Dra.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 15.05.55 (Ricevuto 1 commenti)

Pieve a Nievole Daniela di Bella preci ..

La responsabile settore entrate e sport del comune di Pieve .......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 12.39.28

“La questione ebraica in provincia di ..

di Virginio Monti edizione Tralerighe è un libro che ci fa c.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 12.28.24

La produzione industriale a Lucca, Pis ..

La produzione industriale a Lucca, Pistoia e Prato nel 3° tr.......
Redazione - inviato in data 30/11/2021 alle ore 12.16.43

Attirare persone in città nel periodo ..

Ecco come Arezzo 'si vende' sui social per attirare persone .......
Anonimo - inviato in data 30/11/2021 alle ore 11.09.07 (Ricevuto 2 commenti)

Movimento Nazionale italiano: LEZIONE ..

LEZIONE DI DEMOCRAZIA A nostro giudizio, il più grand.......
Anonimo - inviato in data 29/11/2021 alle ore 23.05.11

I signori della carta comprano la mani ..

I Signori della Carta comprano la manifattura. Gran Regalo d.......
Anonimo - inviato in data 29/11/2021 alle ore 18.22.11 (Ricevuto 2 commenti)

Cicche per terra. siete Maleducati amm ..

Ragazzi di generazione Greta, adulti che dovrebbero avere un.......
Anonimo - inviato in data 29/11/2021 alle ore 17.45.01 (Ricevuto 12 commenti)

29/11/2021 transenne in eterno
(Ricevuto 1 commenti)
29/11/2021 tutto normale ?
(Ricevuto 11 commenti)
29/11/2021 FIR TOSCANA NOMINA LA PROPRIA SQUADRA
29/11/2021 Luci di Natale, Barsanti, “Un pasticcio annunciato...
(Ricevuto 1 commenti)
29/11/2021 Spazzamento meccanizzato in centro storico: ecco i...
(Ricevuto 2 commenti)
29/11/2021 Manifattura: Grave silenzio dell’amministrazione c...
(Ricevuto 1 commenti)
29/11/2021 all’Istituto Jam Academy l’open day di orientament...
29/11/2021 Una campagna elettorale di fatto impostata sulle m...
(Ricevuto 2 commenti)
29/11/2021 Renzo Cresti eletto presidente della Cappella musi...
29/11/2021 AUTORI DA TUTTA ITALIA PER LA FASE FINALE DE “IL C...
29/11/2021 Menesini ancora Presidente della Provincia ? NO. L...
(Ricevuto 2 commenti)
29/11/2021 Fare Rivivere Piazza San Michele
(Ricevuto 1 commenti)
29/11/2021 Iniziativa Giornata internazionale della disabilit...
29/11/2021 INCAMMINI@MOCI: L’ISI Pertini guida una rete di sc...
29/11/2021 Il gruppo di auto-muto-aiuto “Il Tulipano” ha una ...
29/11/2021 MM MOTORSPORT E MARCO POLLARA VINCONO IL TINDARI R...
28/11/2021 Cosa aspettarsi ancora ..?
(Ricevuto 2 commenti)
28/11/2021 Combattere le notizie (scientificamente) false: ap...
(Ricevuto 1 commenti)
28/11/2021 Noi distruggeremo
(Ricevuto 1 commenti)
28/11/2021 OLIO E TERRITORIO. Il cammino di Santa Giulia
28/11/2021 Smarrito Puffettone a Spianate il 21/11/21
28/11/2021 Mascherine all’esterno.
(Ricevuto 10 commenti)
28/11/2021 E se il Covid non dovesse mai finire?
(Ricevuto 8 commenti)
28/11/2021 “Allattamento al seno: suggestioni artistiche”
28/11/2021 Ripartita alla grande l’attività del Teatro Pacini...
27/11/2021 Medico No Green Pass: 'Basta piazze piene
(Ricevuto 2 commenti)
27/11/2021 Spengere le Luci sugli spalti è meglio
(Ricevuto 1 commenti)
27/11/2021 La palma di via san Paolino... il Comune dorme ?
(Ricevuto 4 commenti)
27/11/2021 Nuovo stadio = ex manifattura ! ?
(Ricevuto 3 commenti)
27/11/2021 Manifattura: Sia esercitato il Diritto di Prelazio...
(Ricevuto 5 commenti)
27/11/2021 LA MAMMINI CAMBIA LA DESTINAZIONE DEI LUMINI DI NA...
(Ricevuto 1 commenti)
27/11/2021 Al Salone delle Feste si presenta il libro di Paol...
27/11/2021 Progetto per il PNRR per estendere la rete fognari...
27/11/2021 Nuovo look per il parcheggio in località 'Le Prata...
(Ricevuto 1 commenti)
27/11/2021 Successo per il convegno organizzato dalla Fondazi...
27/11/2021 Plastico ferroviario Nicolosi dove è finito !
(Ricevuto 2 commenti)
27/11/2021 SULL’ALTOPIANO DELLE PIZZORNE ARRIVANO I MERCATINI...
(Ricevuto 4 commenti)
27/11/2021 IL FONDO ARTURO PAOLI COMPIE 10 ANNI
27/11/2021 Capannori, Fantozzi: “Perché il Comune non pensa a...
(Ricevuto 2 commenti)
27/11/2021 Mercatino annullato causa maltempo.
26/11/2021 Un triciclo solare per aiutare Abdel
(Ricevuto 3 commenti)
26/11/2021 LA DESTRA CHE NON ESISTE PIU'
(Ricevuto 4 commenti)
26/11/2021 “Confucio” il nuovo singolo della storica band luc ...
26/11/2021 Barsanti e Santini perché non vi attivate ?
(Ricevuto 5 commenti)
26/11/2021 Svendita della Manifattura: Il sindaco dica subito ...
(Ricevuto 5 commenti)
26/11/2021 Comune di Lucca ed il Black Friday immobiliare
26/11/2021 “Che il Natale abbia inizio”
26/11/2021 Fisco: la vendetta di classe
(Ricevuto 2 commenti)
26/11/2021 Chre fretta c'era maledett.. aspettando Primavera
(Ricevuto 1 commenti)
26/11/2021 Poste Italiane: da oggi l’app “ufficio postale” ti ...
(Ricevuto 2 commenti)
26/11/2021 Arriva dalla Versilia una novità dell'orgasmo femm ...
(Ricevuto 6 commenti)
26/11/2021 SALVARE LE ALPI APUANE! 
26/11/2021 Nuovo bando per contributi al terzo settore e alle ...
26/11/2021 Coreglia Antelminelli propone un concorso di prese ...
26/11/2021 Cori in Concerto torna in San Martino
26/11/2021 Santini: 'Su Manifattura la peggiore speculazione ...
(Ricevuto 2 commenti)
26/11/2021 Sulle scuole lucchesi una Provincia di Lucca, luma ...
(Ricevuto 3 commenti)
26/11/2021 Caos auto in Piazza Santa Maria
(Ricevuto 2 commenti)
26/11/2021 ENNIO DORIS: il ricordo di Ivano Fanini
26/11/2021 Il deserto nella città - Tutto pronto per l'inizia ...
26/11/2021 Convegno Barsanti e Matteucci: un viaggio tra i mo ...
26/11/2021 Lucca arretrata, possibilità per Bindocci
(Ricevuto 1 commenti)
26/11/2021 Venduta la Manifattura: Ricci, Cattaini, Varetti.. ...
(Ricevuto 6 commenti)
26/11/2021 Stazzema. Altre risorse sulla sentieristica dalla ...
26/11/2021 Teatro: “Il regno profondo. Perché sei qui?” chiud ...
26/11/2021 Progetto LU.ME.. PMI Day 2021
26/11/2021 'Tristerio e Vanglorio'
26/11/2021 A proposito del super green pass
(Ricevuto 2 commenti)
25/11/2021 Super Green Pass, ecco il testo integrale del decr ...
(Ricevuto 2 commenti)
25/11/2021 “Covid, ci avete preso per il culo”
(Ricevuto 10 commenti)
25/11/2021 Commissione sul Gattile, critiche di Barsanti (Dif ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 La mascherata continua, ma la partita non finisce ...
(Ricevuto 7 commenti)
25/11/2021 MA LA CASA SULLA SCOGLIERA ?
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 AGGIUDICATA PARTE DELLA MANIFATTURA
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 INAUGURATA A VILLA BASILICA LA PANCHINA ROSSA CO ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 Fonti del futuro: ecco come attivare le tessere pe ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 “L’unità del Centrodestra è un valore per vincere ...
25/11/2021 Italia Viva Lucca sulla parità di genere in Region ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 “Visti gli annunci a ripetizione del Pd, speriamo ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/11/2021 La FIDAPA BWP Italy Sezione Lucca consegna i ricon ...
25/11/2021 “Voci di donne e uomini contro la violenza”
25/11/2021 Tambellini vende e svende tutto
(Ricevuto 7 commenti)
25/11/2021 Altopascio è Natale: un mese magico e ricco di app ...
25/11/2021 L’ordine dei frati Cappuccini a Lucca e il filo de ...
(Ricevuto 1 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it