Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 27 gennaio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa Lucca Comics 2021  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Poesia Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport VERSILIA Vita nei Comuni  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
NO VAX: Analisi

Studiando da un punto di vista sociologico i no-vax, pare salti all'occhio che terrapiattisti e analfabeti funzionali siano solo una sparuta minoranza.

Appare invece che il corpo maggioritario di questo movimento sia composto da persone economicamente non agiate, danneggiate dalla crisi pandemica, e più in generale sfiduciate nei confronti delle Istituzioni.

Queste persone percepiscono il Governo, e i virologi chiamati ad esprimersi in televisione, alla stregua di alieni, individui provenienti dalle camere chiuse del potere, gente che non sa ormai da anni, se non decenni, quanti costino un affitto o un litro di latte, indifferenti ai problemi della popolazione.

Agli occhi del no-vax medio, le autorità sono le stesse persone che hanno plasmato un'Italia in cui vi è chi (il no-vax stesso per esempio) fatica da sempre ad arrivare a fine mese, dove c'è tante leggi ma poca giustizia percepita.

E alla fine, non è del vaccino che non vuole saperne, ma del LORO vaccino, non è della pandemia che nega l'esistenza, ma della pandemia per come LORO ne hanno parlato in tv, non è contro le norme anticovid che si scagliano, ma contro le norme anticovid decise da LORO, coi LORO tempi, i LORO motivi incomprensibili, davanti ai quali il povero (letteralmente, in molti casi) cittadino può solo recepire e subire.

Allo stesso modo in cui da tutta la vita recepisce e subisce una vita che sente difficile, ingiusta, precaria, mentre vede i signoroni affogare nei milioni.

Anonimo - inviato in data 08/11/2021 alle ore 20.41.43 - Questo post ha 7 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- Ma secondo lei - da Anonimo - inviato in data 09/11/2021 alle ore 13.43.27
Io, il grande manipolatore il burattinaio al soldo delle famiglie più potenti del mondo dei personaggi più abbietti esistenti sulla faccia della Terra, lascio a rompermi le uova nel paniere 4 gatti rumorosi e con bias cognitivi o ammorbati di politica becera fino al midollo a svelare il mio progetto? È una domanda che mi balugina, vedendo la schiera dei partecipanti al 'no-tour' ex soubrette arrugginite dal tempo e dall'usura, filosofi d'accatto che avrebbero avuto la visibilità di un granello di sabbia nel deserto, ex attori dimenticati dal jet set cinematografico, ex giornalisti anziché ex commentatori anziché ex modaioli anziché ex santoni infine ex di tutto in quanto risibili personaggi, politici mandati a Bruxelles che cambiano partito più velocemente della biancheria intima la mattina..... Ecco chiedo lumi

---------------------------------------
- @ scoprire il loro imbroglio - da Anonimo - inviato in data 09/11/2021 alle ore 13.02.00
Ho letto tutto ciò che ha scritto e l'ho apprezzato, che poi io lo condivida o meno ancora non saprei dire, ci devo pensare. Ma l'ultima cosa che ha scritto non l'ho capita. I manipolatori ecc. Cosa è avvenuto a suo dire? Mi è sfuggito.

---------------------------------------
- No vax - da Anonimo - inviato in data 09/11/2021 alle ore 10.00.56
Il movimento no tutto è politico, guidato da politici, con interlocutori politici che hanno curato, mantenuto ed ingrassato la fazione politica. Ora hanno tirato giù il sipario ed abbiamo potuto vedere chi guida o cavalca questo movimento: i soliti noti, mantenuti nella pancia di un partito, 'difesi' dal partito antagonista che ha permesso espatri, fughe ed altre attività non propriamente lecite, chiamandoli alla bisogna in caso di necessità: gladio, brigate rosse, anarchici, nar, autonomi, black bloc, banda della Magliana, mafia, ndrangheta, sacra corona unita, movimenti indipendentisti (siculi, sardi, altoatesini, giuliani, lombardi veneti ) variando a seconda il colore è la bandiera. I volti sono noti, vanno alle cene ed ai pranzi insieme, ma fuori non si conoscono. Quanto al disagio sociale, si c'è, ma fino ad ora vi hanno ammorbato di telefonini, viaggi esotici, happy Hours, Milano da bere da fumare da pippare, vi hanno fatto sentire inadeguati e fatti indebitare ben bene, salvo poi richiedervi di rientrare in carreggiata, ma fino ad ora eravate appoggiati alla finestra? O eravate partecipi della grande giostra? Il biglietto alla giostra si paga, il giostraio i primi te li regala poi ti purga, ecco oggi siamo arrivati!!!! Ma il giostraio lo abbiamo fatto anche noi nel nostro piccolo ed ora non ci possiamo lamentare ed incolpare il sistema, siamo noi il sistema!!! Abbiamo importato dall'est, dal sud Europa, abbiamo delocalizzato anche e soprattutto con il voto dei sovranisti e progressisti? Abbiamo importato ignoranza/delinquenza(est e sud Europa) ed abbiamo regalato know-out (competenze) ed ora vi lamentate??? Che la commedia del grande reset continui.... A proposito volevo chiedere un quesito che mi incuriosisce: ma i manipolatori, secondo voi hanno lasciato i più rumorosi e con bias cognitivi liberi di manifestare e scoprire il loro imbroglio (grande reset)? Ma ci siete o ci fate?

---------------------------------------
- MA QUALE SOCIOLOGIA DEI MIEI STIVALI....GLI ESSERI UMANI SONO FATTI COSI'!! - da Anonimo - inviato in data 09/11/2021 alle ore 1.31.31
In Italia i vaccinati sono qualcosa come l'ottantasei per cento della popolazione. Mi pare fisiologico, dato che gli esseri umani non sono un gregge di pecore, che ci sia chi fa una scelta diversa da quella della massa. A questo punto non si può continuare con l'insensata criminalizzazione di chi ha deciso di non vaccinarsi. Questo torquemada è indegno!! Lo stato ed i suoi mezzi di informazione debbono fare una scelta e smettere di comportarsi da bamboretti. Se si ritiene che il vaccinarsi sia una libera scelta, la minoranza costituita dai non vaccinati deve essere rispettata come gli altri. Se questo non lo si vuol fare, allora lo stato deve introdurre l'obbligo vaccinale. In tal modo non vaccinarsi non sarà più una libera scelta e si potrà costringere tutti o quasi a farlo in modo legale.

Un vaccinato


---------------------------------------
- signoroni... - da Anonimo - inviato in data 09/11/2021 alle ore 1.24.32
i signoroni con i milioni non credo che si facciano un vaccino sperimentale che come dice il capo della bayer: i vaccini mrna sono Terapie Geniche!!! e figuriamoci se lo fanno ai propri figli, eredi di immensi patrimoni...

la classe media che si rende conto che sta perdendo tutto si aggrappa ai vaccini come ancora di salvezza...

chi ha già perso tutto ragione con la testa e non si vaccina.




---------------------------------------
- @egocentric-bias - da Anonimo - inviato in data 09/11/2021 alle ore 0.45.20
Sono l'autore del post.

Guardi, le dirò, stando alle info che ho trovato, tali egocentrici clinici sono solo i più rumorosi tra i no-vax, per la maggior parte di loro l'ostilità che manifestano è più un meccanismo di difesa che non un autentico delirio.

Anche le fake news, non è che ci credono, è più sottile, cerco di spiegare cosa ho capito, vediamo se mi riesce.

Per loro, è come un gioco che rinforza l'appartenenza ad un clan. Non credono veramente alle cose che sostengono, ma fingono di crederci per avere qualcosa da urlare contro i pro-vax.

Sono ribelli imbufaliti, più che veri convinti o pazzi superstiziosi. E il problema sta nel fatto che se gli girano talmente tanto che basta il green pass per spingerli a manifestazioni tanto violente, occorre chiedersi, quanto male stanno? Può darsi che sia colpa della Società che li ha (economicamente) abbandonati? Domani potrebbero trasformarsi nei gilet-non-ricordo-di-che-colore francesi che hanno messo a ferro e fuoco Parigi peggio dei Vichingi?

Credo che stiamo sottovalutando una rabbia sociale che gonfia sempre più. Certamente molti di loro hanno modi cafoni e dicono sciocchezze antiscientifiche, ma dalle mie ricerche sono bizze più che convinzioni, reazioni isteriche di gente che non ne può più della propria vita.

Temo siano solo la punta dell'iceberg di un disagio più ampio.

Nel frattempo, quanto a lei, le porgo i miei più assoluti rispetti per la sua perdita.


---------------------------------------
- Ma... - da Anonimo - inviato in data 08/11/2021 alle ore 22.12.08
Pur essendo vaccinato e sì-vax (sono anni che mi vaccino perché sono stato molto male per un influenza), la faccenda che la classe politica attuale sia incommentabile e ampiamente licenziabile in tronco mi è del tutto evidente.
Ma questo è dovuto a semplice fatto sempre esistito nei gironi del Potere, non è una novità.
Se la società non cambia paradigma la zuppa è quella e suppongo dall'andazzo sarà sempre quella.
Secondo me i no-vax altro non sono che casi clinici,
gli psicologi mi sembra che li definiscano egocentric-bias.
I no-vax abitano un mondo tutto loro dove si costruiscono una realtà virtuale in cui vivono, sono una specie di 'Rain Man''(autistico).
Casi umani, purtroppo anche autolesionisti.
Poi è noto che la signora Ignoranza è satura di certezze (è una forma di difesa).
Una cara amica di famiglia se ne è andata in dieci giorni, faceva l'allegrona no-tutto a 64 anni, diceva che era tutta un'invenzione di una imprecisata potenza, forse San Marino.
Poi c'è quel famoso politico che sta sempre a dì il rosario... come si chiama?
Dai dai se n'è accorto che un paese col virus, aperto o chiuso non compra e non consuma!
I boomerang tornano quasi sempre indietro,
attento alla capoccia!
Che strano vero?


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Società

per grandi e piccini

rendetevi conto che state chiuso in casa...a 'prendere in giro' gli individui che..fanno cose illega.......
Anonimo - inviato in data 24/01/2022 alle ore 18.26.42 (Ricevuto 4 commenti)

Sangue, l'appello ai donatori di Avis ..

La presidente di Avis Toscana Claudia Firenze: 'Serve uno sf.......
Redazione - inviato in data 13/01/2022 alle ore 15.43.04

Buon 2022

Italia Viva Lucca: con i versi, di Jacques Brel, pubblicati .......
Redazione - inviato in data 01/01/2022 alle ore 11.37.45 (Ricevuto 1 commenti)

Buon 2022

Italia Viva Lucca: con i versi, di Jacques Brel, pubblicati .......
Redazione - inviato in data 01/01/2022 alle ore 11.37.12 (Ricevuto 1 commenti)

Nuovo defibrillatore a S. Anna

DAE n.112 Progetto Il cuore batte per Lucca. Al civic.......
Anonimo - inviato in data 31/12/2021 alle ore 15.25.49 (Ricevuto 2 commenti)

A gennaio un nuovo corso online per di ..

Nuovo anno, nuovi corsi. Lunedì 10 gennaio, dopo le festivit.......
Redazione - inviato in data 30/12/2021 alle ore 13.22.44

Medici di Medicina Generale della pro ..

Quello del mancato turnover del personale medico è un proble.......
Redazione - inviato in data 29/12/2021 alle ore 17.49.39 (Ricevuto 3 commenti)

la XXVI Giornata internazionale della ..

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei .......
Redazione - inviato in data 19/12/2021 alle ore 13.26.57

Appalto dei servizi di apertura al pub ..

Appalto dei servizi di apertura al pubblico, biglietteria, v.......
Redazione - inviato in data 18/12/2021 alle ore 17.35.52 (Ricevuto 2 commenti)

UN NUOVO CENTRO DI ASCOLTO CARITAS A S ..

Da sabato scorso è attivo il nuovo centro di ascolto Caritas.......
Redazione - inviato in data 17/12/2021 alle ore 16.25.29

Cgil Lucca: manifestazione di Roma 16- ..

Una folle enorme, vivace e motivata quella che nella mattina.......
Redazione - inviato in data 17/12/2021 alle ore 16.23.34

CISL. GIANNECCHINI NUOVO SEGRETARIO PE ..

Concluso il Congresso della Federazione Nazionale Pensionati.......
Redazione - inviato in data 12/12/2021 alle ore 13.07.35

Nursing Up, rinnovo contratti: gli infermieri imbavagliati per pr ..

Nursing Up protesta sul rinnovo contratti. Una protesta senza precedenti quella di Nursing Up, il si.......
Anonimo - inviato in data 09/12/2021 alle ore 19.45.23

CONCLUSO IL 2° CONGRESSO DEL SINDACATO ..

CONCLUSO IL 2° CONGRESSO DEL SINDACATO LAVORATORI POSTE DELL.......
Redazione - inviato in data 09/12/2021 alle ore 10.01.56

Giornata internazionale dei diritti um ..

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei .......
Redazione - inviato in data 08/12/2021 alle ore 12.44.51

NICOLA DA SAN MARTINO CONFERMATO PER L ..

Nicola Da San Martino è appena stato confermato - per il ter.......
Redazione - inviato in data 06/12/2021 alle ore 20.14.32

OPEN DAY. SCUOLA DELL’INFANZIA G. Giusti – G. Rodari – M.A. Papin ..

OPEN DAY Sabato 11 dicembre 2021 su piattaforma Meet di Google Workspace La Dirigente e.......
Redazione - inviato in data 04/12/2021 alle ore 9.50.20

CGIL Lucca: elezione Segretario Genera ..

“Quella di oggi è una festa di tutti noi”. Così l’ormai ex S.......
Redazione - inviato in data 03/12/2021 alle ore 19.33.18

No alla Violenza: dalla parte delle Do ..

Oggi è il 25 Novembre, “Giornata internazionale contro la vi.......
Redazione - inviato in data 25/11/2021 alle ore 9.03.52

Servizi di pulizia presso pdv Pam Panorama

Una nota unitaria per la proclamazione di uno sciopero Per la giornata di domani mercoledì 2.......
Redazione - inviato in data 24/11/2021 alle ore 8.22.39

Cgil Lucca: Manifestazione del 25 nove ..

INSIEME DENUNCIAMO L'INDIFFERENZA Come ormai accade.......
Redazione - inviato in data 22/11/2021 alle ore 15.38.13

Una luce per l’AFghanistan

Un evento di solidarietà della Fidapa sezione Lucca L.......
Redazione - inviato in data 20/11/2021 alle ore 18.52.36

E''nata l'associazione BLU LUDOVICA

È nata l'associazione BLU LUDOVICA&[#]129419;&[#]128153; .......
Anonimo - inviato in data 17/11/2021 alle ore 16.10.51

Domani mozione per la bigenito ..

Domani mozione per la bigenitorialità: sostegno conc.......
Redazione - inviato in data 15/11/2021 alle ore 15.12.12 (Ricevuto 1 commenti)

Dedicato agli 'ultimi', gli 'invisibil ..

Ieri è stata celebrata la “Giornata Mondiale dei Poveri”, tr.......
Redazione - inviato in data 15/11/2021 alle ore 8.38.40

Comunicato stampa unitario Cgil, Cisl e Uil

Le Segreterie Confederali di CGIL LUCCA, CISL TOSCANA NORD e UIL AREA NORD TOSCANA in relazione alla.......
Redazione - inviato in data 09/11/2021 alle ore 18.58.34

La Chiesa comincia a risarcire vittime dei preti pedofili

In Francia i risarcimenti per le vittime di violenza sessuale da parte del clero verranno finanz.......
Anonimo - inviato in data 09/11/2021 alle ore 12.50.50 (Ricevuto 2 commenti)

Cgil Lucca: atti vandalici ai fondi di ..

“Ci asteniamo dal formulare accuse, mentre aspettiamo le ind.......
Redazione - inviato in data 09/11/2021 alle ore 10.24.42 (Ricevuto 2 commenti)

07/11/2021 Delusione e rabbia per gli ambulanti di Arti e Mes...
(Ricevuto 2 commenti)
03/11/2021 Sangue, il primo giorno dei 35 volontari di serviz...
30/10/2021 CORSI GRATUITI DI FORMAZIONE SPECIALIZZATA PER ASS...
26/10/2021 Amedeo Sabato confermato alla guida Fai Cisl Tosca...
21/10/2021 SPI-Cgil: inaugurazione nuova sede a Capannori 26/...
14/10/2021 Ospedale di Lucca: sabato 16 ottobre una conferenz...
13/10/2021 FISH POKE apre a Lucca e non riesce a trovare banc...
(Ricevuto 2 commenti)
09/10/2021 Lettera a dei 'professori'........
(Ricevuto 3 commenti)
05/10/2021 Volontariato, Eu-voice: i progetti per la cultura ...
04/10/2021 Nursing Up: “Toscana, infermieri sul piede di guer...
04/10/2021 Iniziative per la Giornata internazionale degli in...
23/09/2021 Sciopero Globale per il Clima organizzato da Frida...
(Ricevuto 1 commenti)
22/09/2021 Giorgio La Malfa al Rotary di Lucca, incontro aper...
17/09/2021 L'On. Zan presenta il suo libro a Lucca: ci sarà l...
14/09/2021 Giornata internazionale della democrazia 2021
11/09/2021 INAUGURATA LA PANCHINA ROSSA DEGLI AMICI DELLA PAL...
(Ricevuto 1 commenti)
09/09/2021 Un altra omosessualità è possibile se lo vogliamo
(Ricevuto 2 commenti)
08/09/2021 Il marchio 'Tempo' di Essity vola oltre confine:ar...
08/09/2021 FILCAMS Cgil di Lucca sarà per le strade del centr...
05/09/2021 7 settembre. Giornata internazionale dell'aria pul...
05/09/2021 Parte FARE SPAZIO alla RECIPROCITA'
04/09/2021 LA FISASCAT CISL TOSCANA NORD PER TUTTI I LAVORATO...
02/09/2021 POPOLO DELLA FAMIGLIA: BASTA GUERRE SUL GREEN PASS...
(Ricevuto 2 commenti)
01/09/2021 FP CISL SU PERSONALE SANITA' NON VACCINATO
31/08/2021 Incendi in Sardegna, la Croce Rossa ringrazia i lu...
30/08/2021 FARE SPAZIO ALLA RECIPROCITA’
18/08/2021 Rinnovato il CCNL MULTISERVIZI PULIZIE aumenti già...
14/08/2021 «1991 – 2021 Volontariato una Capitale e un Patron...
12/08/2021 21° Giornata internazionale della gioventù
11/08/2021 Nursind, “Infermieri lasciati soli dalla Regione: ...
07/08/2021 Scuola: NO all'obbligo vaccinale e alla sospension...
(Ricevuto 6 commenti)
05/08/2021 CGIL Lucca manifattura tabacchi
(Ricevuto 1 commenti)
04/08/2021 LA STRAGE SUL LAVORO CONTINUA... ED ANCHE I LICENZ...
(Ricevuto 1 commenti)
04/08/2021 .
03/08/2021 Cobas Scuola
30/07/2021 Sport, musica e sensibilizzazione: successo per la...
30/07/2021 LA DENUNCIA DELLA FUNZIONE PUBBLICA CISL DELLA TOS...
29/07/2021 Lavoratori pulizie cooperativa San Luca sfruttati
(Ricevuto 6 commenti)
28/07/2021 CGIL Lucca: Quali prospettive per la Valle del Ser...
23/07/2021 Incidenti sul lavoro: Massimo Bani Segretario Cisl...
22/07/2021 Finalmente è legge il ruolo socio sanitario per gl...
17/07/2021 Le nuove cariche al Movimento Cristiano Lavorator...
16/07/2021 in memoria dell’Appuntato Gaetano Lamberti
15/07/2021 La Regione faccia chiarezza sul personale Asl asse ...
15/07/2021 Lucca Teatro Festival al via i laboratori per bamb ...
12/07/2021 Un progetto di prevenzione che punta all'inclusion ...
11/07/2021 GKN : UNA TRAGEDIA ANNUNCIATA . CHE FARE ?
10/07/2021 I licenziamenti della GKN sono assolutamente inacc ...
(Ricevuto 1 commenti)
07/07/2021 I lavoratori di Lucca Riscossioni replicano ai ver ...
06/07/2021 Inaugurazione Casa Accoglienza Alice
06/07/2021 Inaugurazione Casa Accoglienza Alice
06/07/2021 RACCOLTA DI SOLIDARIETA’ PER ADIL SINDACALISTA UCC ...
28/06/2021 CISL SU INFERMIERI NELLE RSA
25/06/2021 I sindacati Infermieri Rsa
22/06/2021 Convegno Associazione Salvemini
19/06/2021 Qualcuno metterà in funzione un sistema di identif ...
(Ricevuto 8 commenti)
15/06/2021 La leggenda del Fojonco
14/06/2021 San Martino di Tours patrono del Volontariato in I ...
14/06/2021 everybody's gone to the rapture / dissipatio h.g.
(Ricevuto 3 commenti)
11/06/2021 Il Rotary Club Lucca in aiuto alla Pecora Nera.
07/06/2021 SONO UN NON GIOVANE MA W LA MOVIDA
(Ricevuto 3 commenti)
07/06/2021 Avis Toscana conferma il trend positivo, eletto il ...
07/06/2021 ABOLIRE IL CARCERE. UN ATTO DI CIVILTÀ PER LA GIUS ...
(Ricevuto 1 commenti)
07/06/2021 donate copie del libro di Vincenzo Placido 'Zvanì'
04/06/2021 Pensiamo anche all’associazionismo volontario.
03/06/2021 Giornata internazionale della bicicletta 2021
(Ricevuto 2 commenti)
31/05/2021 ABUSI SESSUALI MA SE E''ITALIANO E MEDICO NON SI S ...
(Ricevuto 2 commenti)
31/05/2021 una targa il naufragio avvenuto il 21 aprile scors ...
30/05/2021 l'inizio della fine dei complici del male
29/05/2021 Luccasenzabarriere: Una mostra-contest per il logo ...
28/05/2021 nuovo concorso per Oss (operatore socio sanitario) ...
27/05/2021 TERZO SUICIDIO IN 24 ORE A LUCCA
(Ricevuto 1 commenti)
25/05/2021 senza titolo
16/05/2021 Vaccino Calamitoso
(Ricevuto 3 commenti)
14/05/2021 GIORNATA MOBILITAZIONE LAVORATORI GIOCO LEGALE
14/05/2021 Dietro lo specchio
05/05/2021 Fermare le morti sul lavoro
(Ricevuto 2 commenti)
05/05/2021 Di nuovo attivo il centro di ascolto della Croce R ...
29/04/2021 AGRICOLTURA, SINDACATI SOSPENDONO LO SCIOPERO
29/04/2021 Bani (Cisl): Primo maggio, emergenza vaccini e eme ...
28/04/2021 CISL, MOBILITAZIONE COMPARTO AGRICOLO
15/04/2021 Psichiatria Livorno, l'ex direttore: 'Paziente mor ...
(Ricevuto 1 commenti)
07/04/2021 Lotta alle discriminazioni, al via il concorso d'a ...
07/04/2021 10 APRILE LA SOCIETA' DELLA CURA A LUCCA
(Ricevuto 1 commenti)
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it