Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 27 maggio 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Smurfit Kappa Italia ha fatto tris

Smurfit Kappa Italia ha fatto tris: è ancora una volta azienda Top Employer, riconoscimento conquistato per il terzo anno consecutivo dagli stabilimenti lucchesi

La multinazionale del packaging a base carta, presente in Toscana, in provincia di Lucca, con diversi siti produttivi, ottiene anche per il 2022 l’ambita certificazione internazionale che premia le eccellenze aziendali per le politiche e le strategie in ambito Human Resources per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente professionale e il mondo del lavoro.

Per il terzo anno consecutivo, Smurfit Kappa Italia - multinazionale leader nel packaging a base carta con oltre 2.000 dipendenti e 26 sedi nel nostro Paese – ottiene la Certificazione Top Employer, riconoscimento assegnato nel 2022 a 131 aziende italiane che fanno parte delle 1.857 realtà certificate in 123 Paesi in tutto il mondo. L’azienda è presente in Toscana, nel Lucchese, con l’intera filiera produttiva: hanno sede infatti una cartiera, lo stabilimento che realizza fogli e imballaggi in cartone ondulato e l’impianto di recycling.

La certificazione viene rilasciata dopo un’analisi approfondita da parte del Top Employer Institute alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey, indagine che copre sei macro aree in ambito Risorse Umane ed esamina in profondità 20 diversi temi e le rispettive best practices, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri.

Il riconoscimento ha premiato l’intensa attività che ha avuto come focus le persone di Smurfit Kappa Italia nel corso del 2021, anno in cui si è continuato ad operare per creare luoghi di lavoro sempre più sicuri e ambienti di lavoro sempre migliori in tutti gli stabilimenti italiani.
Il tema della sicurezza è il valore prioritario dell’azienda e lo dimostrano gli indici infortunistici attuali, ai minimi storici. Con il progetto Target Zero, l’azienda ha messo in atto una strategia che promuove una diffusa cultura della sicurezza a tutti i livelli dell’organizzazione, incentivando ogni dipendente a comportamenti virtuosi e definendo un continuo percorso di formazione individuale per sviluppare azioni sicure dentro e fuori l’azienda.
Dal punto di vista dell’ambiente di lavoro, i risultati dell’indagine interna My Voice svolta nuovamente nel 2021 e che, come dice il nome, dà voce ai dipendenti, confermano un significativo miglioramento dell’engagement in generale e di tutte le aree che lo influenzano, a partire dalla leadership, alla formazione, alla comunicazione, nonché come detto alla salute e sicurezza, a maggior ragione in un periodo caratterizzato dalla pandemia globale che ha colpito anche l’Italia.
Sul fronte della Diversità, Smurfit Kappa Italia continua il suo percorso entrando in una nuova fase più evoluta di EveryOne, il programma dedicato alla valorizzazione delle differenze e delle unicità di ogni persona che lavora in azienda. Il 2021 è stato l’anno in cui si è passati dalla consapevolezza all’azione, anche attraverso la realizzazione di nuove iniziative come ad esempio Welcome, dedicata alla diversità culturale nelle varie sedi italiane o la campagna dedicata alle diversità di genere.

“Essere un’azienda certificata Top Employer significa avere una grande responsabilità, prima di tutto nei confronti delle nostre persone e poi degli stakeholders – commenta Gianluca Castellini, CEO di Smurfit Kappa Italia -. Non è affatto scontato ottenere questo ambito riconoscimento per più anni di seguito, ma essere inclusi per il terzo anno consecutivo nel gruppo delle aziende eccellenti per la gestione delle risorse umane premia il grande e proficuo lavoro portato avanti in questi anni dai nostri team, in momenti difficili e complessi, in uno scenario caratterizzato dalla pandemia. Ma proprio per questo siamo stati ancora più attenti e accanto alle nostre persone e alle loro famiglie. Perché un’azienda di successo, come quella che pensiamo di essere e che continuamente cerca di migliorare, passa solo attraverso collaboratori soddisfatti, rispettati e motivati a dare il meglio di sé professionalmente ogni giorno”.
“Anche l’anno appena trascorso è stato un anno impegnativo, che, come il 2020, ha avuto un serio impatto sulle organizzazioni e ha messo a dura prova la vita, le relazioni e il mondo del lavoro in tutto il mondo – aggiunge David Plink, CEO di Top Employers Institute -. Ma nonostante le oggettive difficoltà, Smurfit Kappa Italia si è distinta nello sforzo di eccellere nelle sue politiche e strategie HR, avendo sempre come obiettivo prioritario l’attenzione verso le proprie persone, continuando ad affrontare le sfide di un mondo del lavoro in continua evoluzione, impegnandosi per imprimere un impatto positivo sulla vita di dipendenti e collaboratori».


Contact


Roberta Barba
Ufficio Stampa Smurfit Kappa
T: +39 335 8138282
E: rbarba_it@yahoo.it


Annalisa Bianchi
Smurfit Kappa
T: +39 0143 773 277
E: marketing@smurfitkappa.it


Chi è Smurfit Kappa   
Smurfit Kappa, società quotata al London Stock Exchange e parte del FTSE100, è uno dei produttori leader di soluzioni di imballaggio a base carta con 46.000 dipendenti, oltre 350 stabilimenti dislocati in 36 paesi nel mondo ed un fatturato di 8,5 miliardi di Euro nel 2020. Siamo presenti in 23 paesi in Europa e 13 nelle Americhe e siamo l’unico produttore presente su larga scala in America Latina. I nostri prodotti, che sono al 100% rinnovabili e sostenibili, migliorano l’impatto ambientale dell’attività dei nostri clienti. Grazie ad una presenza globale e ad un approccio proattivo, condividiamo con i nostri clienti la nostra esperienza e competenza per costruire insieme a loro nuove opportunità di successo. Possiamo mettere a disposizione una gamma di soluzioni di packaging a base carta senza confronti, costantemente aggiornata grazie a conoscenze ed innovazioni all’avanguardia. Grazie ad un processo produttivo integrato, gli stabilimenti di trasformazione possono approvvigionarsi della maggior parte delle materie prime da cartiere di proprietà del Gruppo, assicurando prestazioni e servizio ottimali. Vantiamo un’orgogliosa tradizione a sostegno di iniziative sociali ed ambientali e di supporto alle comunità nei paesi in cui siamo presenti. Attraverso questi progetti sosteniamo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, concentrandoci sugli aspetti su cui riteniamo di avere l’impatto maggiore. Smurfit Kappa in Italia opera con 26 stabilimenti, di cui 10 stabilimenti integrati, 4 scatolifici, 2 produttori di fogli di cartone ondulato, 2 cartiere, 1 impianto dedicato al riciclo e 7 stabilimenti di prodotti speciali. Da gennaio 2021 Smurfit Kappa Italia è stata certificata azienda Top Employer per il secondo anno consecutivo. Seguici su LinkedIn, Twitter, Facebook, YouTube.  smurfitkappa.it
Chi è Top Employers Institute

Top Employers Institute è l'ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Il Programma Top Employers aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo di lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende possono essere validate, certificate e riconosciute Employers of choice. Fondato più di 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato in 1 857 Paesi di tutto il mondo 123 aziende, che grazie alle loro eccellenze in ambito HR hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 8 milioni di dipendenti.

Top Employers Institute. For a better world of work.

Redazione - inviato in data 20/01/2022 alle ore 15.15.52 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : Home page

Aperture estive 2022 della Villa Pucci ..

Visite guidate gratuite ogni primo e terzo sabato del mese
Redazione - inviato in data 27/05/2022 alle ore 13.13.06

Unione Comuni Garfagnana: Grande succe ..

Unione Comuni Garfagnana: Grande successo per il corso di ba.......
Redazione - inviato in data 27/05/2022 alle ore 13.00.07

Rischio siccità, iniziata la distribuz ..

Il Consorzio invita a un uso sapiente delle risorse L.......
Redazione - inviato in data 27/05/2022 alle ore 12.55.48

Nasce la scuola di manifattura additiv ..

Specializzazione professionale incentrata sulla stampa 3d
Redazione - inviato in data 27/05/2022 alle ore 12.45.05

Il Comune ripassi il regolamento sul d ..

Non ho ancora capito se in questa città ci si fa o ci si è.<.......
Anonimo - inviato in data 27/05/2022 alle ore 10.45.07

Orologi e totem Parcheggi. Inutili da ..

Inutili da 10 anni. Gli orologi non vanno e i totem dei parc.......
Anonimo - inviato in data 27/05/2022 alle ore 10.28.03

UNA RISPOSTA UCRAINA A CHI SPERA IN UN ..

Tratto da: https://www.linkiesta.it/2022/05/kiev-independent.......
Anonimo - inviato in data 27/05/2022 alle ore 2.53.57

In Garfagnana la montagna si racconta ..

In Garfagnana la montagna si racconta a fumetti: .......
Redazione - inviato in data 26/05/2022 alle ore 19.47.04

Nemmeno le bandiere ..... m

Non si riesce nemmeno a srotolare le bandiere. Quanta fatica.......
Anonimo - inviato in data 26/05/2022 alle ore 17.17.01 (Ricevuto 4 commenti)

VERONESI, TINGITI I CAPELLI

Che biondo, forse qualcuno ti vota!.......
Anonimo - inviato in data 26/05/2022 alle ore 15.43.49

Pescia Cambia “Il parco giochi a Collo ..

Pescia Cambia “Il parco giochi a Collodi e gli altri interve.......
Redazione - inviato in data 26/05/2022 alle ore 15.08.03

OMAGGIO A BOCCHERINI

OMAGGIO A BOCCHERINI, TRE APPUNTAMENTI PER RICORDARE L’ANNIV.......
Redazione - inviato in data 26/05/2022 alle ore 13.35.04

LA BUROCRAZIA, DA GARANZIA A INTRALCIO ..

“LA BUROCRAZIA, DA GARANZIA A INTRALCIO PER IL CITTADINO”: A.......
Redazione - inviato in data 26/05/2022 alle ore 13.28.13

All'auditorium di Porcari la pièce ori ..

In scena la compagnia Teatro dell'Accadente di Forte dei Mar.......
Redazione - inviato in data 26/05/2022 alle ore 13.25.05

Piazza Napoleone

Piazza Napoleone è un autostrada. Oguno fa quello che vuole,.......
Anonimo - inviato in data 26/05/2022 alle ore 11.25.09 (Ricevuto 4 commenti)

Carlo Calenda non potrà essere a Lucca

Per una serie di concomitanti sfortunate situazioni, compres.......
Redazione - inviato in data 26/05/2022 alle ore 10.43.01

Riqualificazione Mercato Ortofrutticol ..

annunci annunci e poi? ' Mercato Ortofrutticolo di Pulia.......
Anonimo - inviato in data 26/05/2022 alle ore 10.20.12 (Ricevuto 1 commenti)

Sortita Santa da Croce. Dalla Porta pe ..

Milioni di euro per restaurare la sortita di Santa Croce. Be.......
Anonimo - inviato in data 26/05/2022 alle ore 10.02.04 (Ricevuto 3 commenti)

si conclude nel teatro di San Girolamo ..

Sabato 28, alle ore 17, si conclude nel teatro di San Girola.......
Redazione - inviato in data 26/05/2022 alle ore 9.59.39

Il calendario degli speacker’s corner ..

Si informano gli elettori che nei prossimi giorni (vedi cale.......
Redazione - inviato in data 26/05/2022 alle ore 9.20.04

BILANCIO POSITIVO PER LUCENSE: RICAVI ..

LUCCA, 25 maggio 2022 - Chiude col segno più il bilancio 202.......
Redazione - inviato in data 25/05/2022 alle ore 16.21.08

MA LA CASA SULLA SCOGLIERA IL BONUS FACCIATE LO HA RICEVUTO?

........
Anonimo - inviato in data 25/05/2022 alle ore 16.10.57 (Ricevuto 3 commenti)

ARIOSTO E LE SUE TERRE FURIOSE

ARIOSTO E LE SUE TERRE FURIOSE. DUE GIORNI DA NON PERDERE: 2.......
Redazione - inviato in data 25/05/2022 alle ore 15.31.59

Cgil Lucca: assemblea aperta zona Medi ..

Sono partite con il piede giusto le assemblee territoriali a.......
Redazione - inviato in data 25/05/2022 alle ore 15.16.13

Cgil Lucca: assemblea aperta zona Medi ..

Sono partite con il piede giusto le assemblee territoriali a.......
Redazione - inviato in data 25/05/2022 alle ore 15.16.06

Beatrice Venezi dirige l'Ort al Giglio ..

Sul palco anche la giovane violoncellista britannica Laura V.......
Redazione - inviato in data 25/05/2022 alle ore 15.10.52

JAZZ WITHOUT BORDERS: L’ERASMUS UNISCE ..

Dal 25 al 29 maggio il Liceo Artistico Musicale “A.Passaglia.......
Redazione - inviato in data 25/05/2022 alle ore 14.54.18

Conferenza Donne Democratiche Lucca

In un panorama politico che vede solo il Partito Democratico selezionare i propri rappresentanti med.......
Redazione - inviato in data 25/05/2022 alle ore 13.27.06 (Ricevuto 1 commenti)

25/05/2022 Porta Santa Maria degradata.
(Ricevuto 4 commenti)
25/05/2022 L’ACCUSA
25/05/2022 Il Museo del Fumetto. Altro Buco nell'acqua?
(Ricevuto 3 commenti)
25/05/2022 oggi 7 frazioni senza acqua
25/05/2022 Benvenuti a Lucca..... incuria
(Ricevuto 3 commenti)
25/05/2022 Si sta completando il cast del 23.o Premio Fedeltà...
25/05/2022 Cultura, Arte E Benessere- La Bellezza come antido...
25/05/2022 VIA GLI EUROPEI INCIVILI DALL'ALBANIA!
(Ricevuto 3 commenti)
24/05/2022 festa parchi 2022 appuntamento venerdi 22 maggio
24/05/2022 LETTERA SOCIALE
(Ricevuto 1 commenti)
24/05/2022 I Quartieri Social e le scuse.
(Ricevuto 7 commenti)
24/05/2022 strade e buche. strade colabrodo.
(Ricevuto 4 commenti)
24/05/2022 VANDALI IN AZIONE ANCHE CONTRO 'HOODIE', simbolo ...
(Ricevuto 7 commenti)
24/05/2022 SUCCESSO PER LA SESTA EDIZIONE DELLA LUCCA ART FAI...
(Ricevuto 1 commenti)
24/05/2022 Coreglia: Un’estate piena di eventi e con nomi di ...
24/05/2022 PERCHE’ LE MORTI ED INFORTUNI SUL LAVORO AUMENTA...
(Ricevuto 1 commenti)
24/05/2022 Per far cessare le chiacchiere bastava che...
(Ricevuto 20 commenti)
24/05/2022 Al Comune di Lucca si spendono soldi pubblici male...
(Ricevuto 2 commenti)
24/05/2022 La produzione industriale a Lucca, Pistoia e Prato...
23/05/2022 Quando Ponte San Pietro si blocca
(Ricevuto 4 commenti)
23/05/2022 San Concordio: chi dovrebbe chiedere scusa per dan...
(Ricevuto 1 commenti)
23/05/2022 Lions Club Antiche Valli Lucchesi ha istituito il ...
23/05/2022 Operazione Urbanistica Speciale
(Ricevuto 2 commenti)
23/05/2022 Altopascio: Gabriele Muratori e le sue vignette um...
23/05/2022 Geal mette in esercizio la nuova tubazione idrica ...
23/05/2022 I Cedri del Libano? ad alessandro tambellini piacc...
(Ricevuto 8 commenti)
23/05/2022 24 maggio assemblea per la pace, contro la guerra ...
(Ricevuto 1 commenti)
23/05/2022 Il Prefetto di Lucca incontra gli studenti dell’IS...
23/05/2022 le assemblee territoriali aperte della CGIL
(Ricevuto 1 commenti)
23/05/2022 Cavallerizza e Vandali
(Ricevuto 7 commenti)
23/05/2022 Glutton. la super aspirapolvere che non viene usat...
(Ricevuto 2 commenti)
22/05/2022 Sanzioni per il gas: che fregatura per noi europei
(Ricevuto 4 commenti)
22/05/2022 Cittadini inginocchiati e perdonati…
(Ricevuto 15 commenti)
22/05/2022 Basta
(Ricevuto 2 commenti)
22/05/2022 lo speaker’s corner di LISTA CIVILE LUCCA era mont...
22/05/2022 Caffé delle Mura
(Ricevuto 5 commenti)
22/05/2022 “Per salutare la Primavera che se ne va e l’Estate...
22/05/2022 PROGETTO ANZIANI donazione di attrezzature sanitar...
22/05/2022 Erbaccia sugli spalti
(Ricevuto 2 commenti)
21/05/2022 Assemblea a Lucca contro la guerra
21/05/2022 Dove siamo a Tunisi?
(Ricevuto 7 commenti)
21/05/2022 Il Sindaco e il bilancio arboreo sullo stato del v...
21/05/2022 ETICA, FORMAZIONE E PARTECIPAZIONE
21/05/2022 ALTOPASCIO SI TINGE DEI COLORI…DELLA STREET ART
21/05/2022 LA METRO ASSUME ?
(Ricevuto 2 commenti)
21/05/2022 TRUMAN SHOW 12 Giugno 2022
(Ricevuto 1 commenti)
21/05/2022 Innovazioni ed ambiente il futuro delle costruzion ...
(Ricevuto 1 commenti)
21/05/2022 Vivere il Web in sicurezza s’impara a scuola con T ...
21/05/2022 “UNA MARCIA IN PIÙ” 
SUCCESSO PER LA PASSEGG ...
21/05/2022 Il corso chimico cartario del Benedetti protagonis ...
21/05/2022 Capitan Avis, il gioco che promuove la donazione d ...
21/05/2022 Cuore è vita, come prenderci cura del nostro futur ...
21/05/2022 Pronto Soccorso, Di Vito: 'Ecco il nostro progetto ...
21/05/2022 I VERI MOTIVI DELLO SFACELO DEI PRONTO SOCCORSO
(Ricevuto 4 commenti)
21/05/2022 E''IN PIENO SVOLGIMENTO L'OPERAZIONE SPECIALE
(Ricevuto 6 commenti)
20/05/2022 NON VORREI VOTARE RASPINI MA.....
(Ricevuto 2 commenti)
20/05/2022 Dice che Raspini porta l'Italia ai Mondiali del Qa ...
(Ricevuto 2 commenti)
20/05/2022 LUCCA ART FAIR: AL VIA LA VI EDIZIONE
20/05/2022 A Lucca torna il Festival della Risata edizione 20 ...
(Ricevuto 3 commenti)
20/05/2022 Sistema Ambiente e l'accordo siglato con Vetro Rev ...
(Ricevuto 2 commenti)
20/05/2022 Due classi di terza media di San Concordio seconde ...
20/05/2022 Il Candidato Sindaco non lo sa.......
(Ricevuto 1 commenti)
20/05/2022 Parramenti delle mura pieni di erbacce
(Ricevuto 1 commenti)
19/05/2022 Il Comune interviene per la sistemazione dei parch ...
19/05/2022 FILIERA CORTA PER IL RECUPERO DEL VETRO
19/05/2022 LAVORI PUBBLICI: TUTTI GLI IMPEGNI DELL’AMMINISTRA ...
19/05/2022 Via dei fossi. Il muretto sempre giù !
(Ricevuto 1 commenti)
19/05/2022 SISTEMA AMBIENTE ?
19/05/2022 Una commedia brillante e un classico per famiglie ...
19/05/2022 Evento cluster
19/05/2022 Petizioni e azioni legali
(Ricevuto 2 commenti)
19/05/2022 Giornata della Prevenzione Sanitaria' in piazza de ...
19/05/2022 Casermette sulle mura rimangono chiuse..... Un blu ...
(Ricevuto 1 commenti)
19/05/2022 Cessione Monte dei Pegni di Lucca e Viareggio
(Ricevuto 1 commenti)
19/05/2022 Ennesimo colpo di mano dell’Amministrazione Tambel ...
(Ricevuto 1 commenti)
19/05/2022 IL SECONDO FALSO CENTRO DESTRA
(Ricevuto 1 commenti)
19/05/2022 Raspini e Simi..silenzio omertoso sui fatti di Sis ...
(Ricevuto 2 commenti)
19/05/2022 L'accoglienza turistica Parte. 2
(Ricevuto 3 commenti)
19/05/2022 Caffè delle Mura in stato di abbandono
(Ricevuto 7 commenti)
19/05/2022 Un compleanno e due funerali
(Ricevuto 14 commenti)
18/05/2022 Confronto MOSCIOOOO
18/05/2022 Atti vandalici, che si fa?
(Ricevuto 1 commenti)
18/05/2022 L'ACCOGLIENZA TURISTICA
(Ricevuto 4 commenti)
18/05/2022 È TUTTO PRONTO PER LA NUOVA EDIZIONE DEL TEATRO DI ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it