“IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO”

Primo appuntamento Effetto Cinema 2019: “IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO” venerdì 8 marzo ore 21.15
Lanthimos guarda a Kubrick in una nuova e malsana parabola sulle nostre paure più inconfessabili
(Unione Comuni Garfagnana, 7/03/2019) – Venerdì 8 marzo, alle ore 2.15, presso il Cinema Eden di Castelnuovo Garfagnana, secondo appuntamento con “Effetto Cinema 2019”, la rassegna cinematografica organizzata dall’Unione Comuni Garfagnana nell’ambito del “Progetto Radici” cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca con una nuova pellicola da rivedere, al prezzo speciale di 5 euro, e la possibilità di comprenderne le sfaccettature grazie al percorso guidato dal critico cinematografico Marco Vanelli del Cineforum Cinit “Ezechiele 25,17”.
Questa è la volta di “IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO” di Yorgos Lanthimos (USA, Gran Bretagna, Irlanda, 2017 - 112’) con Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic.
Steven è un famoso chirurgo cardiotoracico. Insieme alla moglie Anna e ai loro due figli, Kim e Bob, vive una vita felice e ricca di soddisfazioni. Un giorno Steven stringe amicizia con Martin, un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, e decide di prenderlo sotto la sua ala protettrice. Quando il ragazzo viene presentato alla famiglia, tutto ad un tratto, cominciano a verificarsi eventi sempre più inquietanti, che progressivamente mettono in subbuglio il loro mondo, costringendo Steven a compiere un sacrificio sconvolgente per non correre il rischio di perdere tutto.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=70501
Stampa Post