Modigliani: scopriamo l’artista e l’uomo

Modigliani: scopriamo l’artista e l’uomo in uno spettacolo teatrale
di Alessandro Brucioni e Michele Crestacci
Teatro Comunale Idelfonso Nieri. Venerdì 10 maggio 2019 alle ore 21



Amedeo Modigliani è uno dei più grandi geni che il mondo abbia mai creato. I suoi ritratti e le sue sculture sono conosciuti da tutti. Ma chi era Amedeo Modigliani davvero?
Scopriamolo venerdì 10 maggio, alle ore 21 al Teatro Comune “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano con lo spettacolo “Modigliani” di Alessandro Brucioni e Michele Crestacci con Michele Crestacci.
Lo spettacolo vuole ricostruire un intenso ed onirico ritratto dell´uomo, del pittore, del padre. Modigliani, in una irriverente, stralunata e comica spola tra Livorno e Parigi. Uno sguardo amaro sulla provincia che non riconobbe il suo genio. Sul palco la vita dell’artista livornese che ha segnato la pittura del Novecento, figura importante e controversa, ma quasi dimenticata dalla città che gli ha donato i natali.

Lo spettacolo è preceduto dalla Lettura del racconto Breve “Briciola” edito da Gemma Edizioni a cura dell’autore Andrea Mattei.

L’iniziativa rientra nel calendario degli eventi del Festival della Risata, che si svolge a Lucca il 10 e 11 maggio 2019, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, realizzato in collaborazione con Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara e Centro Commerciale Città di Lucca.
Proprio per questo il biglietto d’ingresso è volutamente contenuto a 6 euro.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=71924
Stampa Post