Cineforum Ezechiele a Lucca del 29 ottobre

La programmazione di Ezechiele a Lucca di questa settimana prevede il film Mademoiselle, ultima opera firmata dal regista sudcoreano Park Chan Wook, in programma martedì 29 ottobre alle ore 21.00 al cinema Astra.

Martedì 29 ottobre 2019 ore 21.00
Cinema Astra – Prime visioni
MADEMOISELLE
di Park Chan-wook – Corea del Sud, 2016 – 139’
con Kim Min-Hee, Kim Tae-ri
Negli anni Trenta in Corea, durante la colonizzazione giapponese, la giovane Sookee viene assunta come cameriera per la ricca giapponese Hideko, che vive reclusa in un enorme palazzo sotto il controllo del tirannico zio. Sookee però ha un segreto: con l’aiuto di un truffatore che si fa passare per un conte giapponese ha in mente altri piani per Hideko…
Park, e lo ha dimostrato spesso in passato, è perfettamente a suo agio con la messa in scena delle perversioni, con uno stile tutto di superficie: talmente lucida da rispecchiare nel bene e nel male le contorsioni dell’anima dei suoi protagonisti, e da levigare perfino e ripulire quello che altrove sarebbe risultato ruvido e sconcio.
Ma in fondo, questa storia raccontata con sinuosi e complessi movimenti di camera da Park più che un thriller fortemente venato di erotismo e perversione è una storia d’amore e liberta.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=75107
Stampa Post