“Buone relazioni per una mente resiliente – Sana alimentazione per una buona costituzione”

Venerdì 6 dicembre alle ore 17 presso l’auditorium del Palazzo delle Esposizioni in Piazza San Martino, 7 - a Lucca – ad ingresso gratuito- avrà luogo la conferenza “Buone relazioni per una mente resiliente – Sana alimentazione per una buona costituzione” che sarà tenuta dalla Dott.ssa Emanuela Giannotti (psicologa-psicoterapeuta specializzata in Terapia Breve Strategica) e dal Dott. Guido Marini (specialista gastroenterologo).
I temi della conferenza continuano un dialogo con la cittadinanza iniziato con “Evitare le emozioni o imparare a viverle?” ed “I segreti del benessere psico-fisico”. L’obiettivo è sempre lo stesso: fornire alle persone suggerimenti, idee e sostegno nella impegnativa ricerca di un benessere fisico e psichico.
Sotto il profilo bio-fisico si parlerà di quanto è importante diventare consapevoli delle reazioni chimiche che scateniamo nel nostro corpo quando introduciamo i cibi. Una consapevolezza sempre più utile per mantenere la salute della materia biologica di cui è composto il nostro organismo.
Dal punto di vista psicologico si parlerà di come stabilire e mantenere buone relazioni con se stessi, con gli altri e con il mondo, requisito indispensabile per cambiare approccio di fronte alle esperienze difficili e dolorose che incontriamo. Visti i tempi che corrono sono urgenti sia un cambiamento di prospettiva che un potenziamento di una capacità sempre più necessaria a costruire il senso della nostra vita: LA RESILIENZA.
Per ulteriori informazioni: 347 7705359

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=75850
Stampa Post