CS IL COMUNE DI PORCARI SOSTIENE IL MONDO AGRICOLO

Il consigliere Pietro Ramacciotti, incaricato all’Agricoltura per il Comune di Porcari, si schiera dalla parte dei produttori locali del paese.
“Stiamo vivendo un momento difficile e inaspettato, che ci ha trovati disorientati. Fin dall'inizio di questa crisi, la nostra Amministrazione, maggioranza e minoranza, ha cercato e tutt'ora lo fa, di aiutare la nostra gente, il nostro Paese, ad affrontare con tutti i mezzi in nostro possesso, questo contagio che subdolamente e drammaticamente ci sta colpendo, minando sta la nostra salute, le nostre relazioni, il nostro lavoro, la nostra economia” esordisce Ramacciotti.
Dall’insediamento della giunta Fornaciari è nata “Porcari Agricola”, gruppo dei produttori locali del paese, espressione di quella vocazione porcarese che con il tempo è diventata minoritaria rispetto alla grande industria.
Riprende Ramacciotti: “Stiamo lavorando quotidianamente per non lasciare nessuno da solo. Anche per il settore agricolo, come per tutte le altre attività produttive, stiamo confrontandoci per trovare gli strumenti per sostenere al meglio la loro attività, anche se non è semplice. Adesso siamo chiamati a rispettare le regole, a restare in casa e fermare il contagio: intanto cominciamo a progettare il futuro perché ci deve trovare pronti”.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=78349
Stampa Post