Incidenti a raffica sulla via provinciale per Camaiore

Sulla “strada dimenticata” si ribalta un rimorchio e si riaccende la protesta (da Tirreno - Cronaca Lucca del 2.7.2020)

Tragedia sfiorata in via per Camaiore, il titolare della ditta di trasporti: «Assurdo, non c’era nemmeno il guard rail»

«Per fortuna siamo in estate e il bordo della strada era asciutto, in altre condizioni non saremmo qui a parlare di un incidente, ma saremmo a raccontare una tragedia, perché anche la motrice, con il suo autista, sarebbe stata trascinata giù»: così Costanzo Tiberi commenta l’incidente avvenuto martedì sera attorno al sesto chilometro della via per Camaiore, tra le località La Cappella e Torre.


Siamo alle solite drammatiche vicende che riguardano la Via provinciale per Camaiore.

Per troppi anni ha avuto il triste primato di Via provinciale con il più alto numero di incidenti, anche mortali, tra tutte le vie provinciali esistenti nel territorio della Regione Toscana - e questa collocazione sembra, purtroppo, destinata a mantenerla.

Le continue sollecitazioni inviate, nel tempo, alla Provincia ed alla Regione Toscana non hanno portato, sinora, ad alcun risultato.

Ma si può reperire uno specifico finanziamento da destinare all'adeguamento ed alla messa in sicurezza di questa via provinciale ???


E' questo un invito accorato che vuole richiamare al senso di responsabilità gli Enti preposti ed i relativi Amministratori


Ma anche un richiamo ad una unità di intenti per tutti coloro che, in qualche modo, sono interessati e/o fruiscono di questa strada.

Vi ringrazio della cortese attenzione. Saluti


Nardi Giuseppe - Torre in Valfreddana - sulla Via provinciale per Camaiore

Questo post ha 5 commenti

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=80287
Stampa Post