Angelina e la cecina “cucinare giocando”

Angelina e la cecina “cucinare giocando” di Antonella Berti illustrazioni di Andrea Rulli. Progetto educativo

Domenica1 Novembre, in occasione dell'ultimo giornata di Lucca Changes, presso la Libreria Mondadori Lucca, dall 15,30alle 19,30 l'autore e l'illustratore, faranno il firmacopie. A tutti i visitarori, sarà dato un simpatico omaggio.
Angelina e la cecina scritto da Antonella Berti e illustrato da Andrea Rulli, è un libro illustrato per bambini ambientato a Lucca.
Angelina, come tanti bambini, spesso dice «non mi piace» quando gli presentano piatti che non ha mai assaggiato; perché ad Angelina, come a tanti bambini, non piacciono le cose che non conosce. Se però acquistano il gusto della novità e della scoperta, magari in un viaggio con i propri genitori viene la voglia di provare,
Angelina vive a Madrid e le festività di Pasqua le trascorrerà a Lucca.
Un libro per avvicinare i bambini ai cibi che di solito rifiutano, trasformandole in storie divertenti e ricreare in cucina in forma di gioco, ricette insieme ai genitori.
Questo è il primo libro di una serie e si parla dei legumi, delle sue proprietà e pure ricercandoli nella storia, in maniera semplice e sempre con l'apporto di illustrazioni.

Età di lettura: da 4 anni a 8 anni
Scritto da Antonella Berti
Illustrato da Andrea Rulli
Porto Seguro Editore
All'interno del libro i disegni da colorare+parole da imparare in inglese.

Trovate Angelina e la cecina richiedendolo in tutte le librerie italiane, sul sito di Porto Seguro editore e su gli store online.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=82437
Stampa Post