Angelina e la cecina “cucinare giocando” di Antonella Berti illustrazioni di Andrea Rulli. Progetto educativo
Domenica1 Novembre, in occasione dell'ultimo giornata di Lucca Changes, presso la Libreria Mondadori Lucca, dall 15,30alle 19,30 l'autore e l'illustratore, faranno il firmacopie. A tutti i visitarori, sarà dato un simpatico omaggio. Angelina e la cecina scritto da Antonella Berti e illustrato da Andrea Rulli, è un libro illustrato per bambini ambientato a Lucca. Angelina, come tanti bambini, spesso dice «non mi piace» quando gli presentano piatti che non ha mai assaggiato; perché ad Angelina, come a tanti bambini, non piacciono le cose che non conosce. Se però acquistano il gusto della novità e della scoperta, magari in un viaggio con i propri genitori viene la voglia di provare, Angelina vive a Madrid e le festività di Pasqua le trascorrerà a Lucca. Un libro per avvicinare i bambini ai cibi che di solito rifiutano, trasformandole in storie divertenti e ricreare in cucina in forma di gioco, ricette insieme ai genitori. Questo è il primo libro di una serie e si parla dei legumi, delle sue proprietà e pure ricercandoli nella storia, in maniera semplice e sempre con l'apporto di illustrazioni.
Età di lettura: da 4 anni a 8 anni Scritto da Antonella Berti Illustrato da Andrea Rulli Porto Seguro Editore All'interno del libro i disegni da colorare+parole da imparare in inglese.
Trovate Angelina e la cecina richiedendolo in tutte le librerie italiane, sul sito di Porto Seguro editore e su gli store online.
|