Rugby Lucca, nel fine settimana Open Day e 6° Memoria 'Bernardo Romei'

Lucca, 10 settembre 2021 – Un fine settimana tutto dedicato alla palla ovale quello che sta per iniziare con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Lucca. Sabato 11 e domenica 12 settembre, la società riapre i cancelli della propria struttura alla comunità con due eventi: l’Open day e il tradizionale Memorial “Bernardo Romei”, arrivato alla sua sesta edizione.



Sabato, dalle 15, grandi e piccini potranno “calcare” l'erba dei due campi della società per avere un assaggio di quello che è il rugby e dell'offerta sportiva che anche quest'anno l’ASD Rugby Lucca propone. Ce n'è davvero per tutti: bambini, bambine, ragazzi e ragazzi, dai piccoli dell'under 5 (si può iniziare a giocare divertendosi davvero da piccolissimi, in totale sicurezza) ai “grandi” della squadra seniores. Non manca neanche la soluzione per i genitori, che possono provare a cimentarsi nel rugby touch, l'alternativa senza placcaggi. Al campo, gli interessati troveranno educatori, allenatori e giocatori ai quali chiedere informazioni e con i quali prendere i primi contatti con la palla ovale.



Domenica 12, dalle 10, si terrà uno degli appuntamenti annuali più attesi dell’ASD Rugby Lucca, il Memorial “Bernardo Romei”, giornata durante la quale si ricorda il fondatore e per anni punto di riferimento come giocatore e come allenatore di quella che allora era solo una squadra di rugby e oggi è una realtà che conta quasi 200 tesserati. La giornata si aprirà con un triangolare che vedrà scendere in campo la squadra under 15 di casa contro i pari età di Pontedera e Rosignano. Nel pomeriggio, l'allenamento congiunto della rappresentativa femminile e, a seguire, l'amichevole della squadra seniores.

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=88383
Stampa Post