Viareggio, Puccini 10K, domenica antipasto di corsa del Carnevale

Domenica è il grande giorno, nel quale verranno finalmente messe alle spalle tante settimane di attesa e di sofferenza. Non è ancora l’ora della mezza maratona, ma Viareggio tornerà ad accogliere il mondo del podismo grazie alla novità della Puccini 10K Carnival Edition, una sorta di antipasto del ritorno della Puccini Half Marathon programmato per i primissimi mesi del prossimo anno. In città l’attesa è tanta, anche perché la manifestazione non solo si svolge in un periodo diverso dal solito, ma introduce al ritorno del Carnevale di Viareggio quest’anno posticipato per via del Covid e chiamato Viareggio 2021 Carnevale Universale.
Si gareggerà di mattina presto, con partenza alle ore 8:30 da Viale Capponi nella pineta di ponente, una scelta per evitare la fascia più calda della giornata e consentire, perché no, di trascorrere il resto della giornata in spiaggia. Viareggio si vestirà a festa per l’occasione, per garantire a tutti i presenti (e saranno tanti) una domenica diversa, dedicata allo sport all’aria aperta seppur rispettando i dettami ancora vigenti in fatto di tutela sanitaria.
La gara, che si terrà nel quadro del Festival dello Sport, sarà disegnata per buona parte sul lungomare e al fianco della prova competitiva ne prevedrà anche una non agonistica. Le iscrizioni, del costo di 12 euro, si potranno effettuare anche nella giornata di vigilia, dalle 14:00 alle 19.00 presso i tavoli della segreteria nella sede di partenza e arrivo. La non competitiva ha un costo di 5 euro.
Per informazioni: Versilia Sport, http://www.puccinimarathon.it/10k-carnival#

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=88392
Stampa Post